PDA

Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Dragon Age: Inquisition | SG: 9,0 |

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

Vokyal
18-09-12, 11:51:46
Dragon Age III: Inquisition (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_multi_piattaforma/13886/dragon-age-inquisition.aspx)

http://i.imgur.com/IgTUhPW.jpg?1

Scheda del gioco:
Genere: Gioco di ruolo
Sviluppatore: BioWare
Produttore: EA
Distributore: EA
Data uscita: 21 novembre 2014

Requisiti di Sistema:
-Minimum Requirements: /
Sistema operativo: Windows 7 o Windows 8.1 a 64 bit
Processore (AMD): Quad Core da 2,5 GHz
Processore (Intel): Quad Core da 2,0 GHz
RAM: 4 GB
Scheda video (AMD): Radeon HD 4870
Scheda video (NVIDIA): GeForce 8800 GT
Memoria video: 512 MB
Disco rigido: 26 GB
DirectX: 10
Internet: 512 Kbps
-Recommended Specifications: /

Sistema operativo: Windows 7 o Windows 8.1 a 64 bit
Processore (AMD): Six Core da 3,2 GHz
Processore (Intel): Quad Core da 3,0 GHz
RAM: 8 GB
Scheda video (AMD): Radeon HD 7870 o R9 270
Scheda video (NVIDIA): GeForce GTX 660
Memoria video: 2 GB
Disco rigido: 26 GB
DirectX: 11
Internet: 1 Mbps

Link Utili:

Sito Ufficiale (http://www.dragonage.com/it_IT)

Screenshots:
http://i.imgur.com/J7QdTAa.jpg

http://i.imgur.com/nk1RCRz.jpg

http://i.imgur.com/Jov7IHG.jpg

http://i.imgur.com/o3Xj9rF.jpg

http://i.imgur.com/GD2KxIg.jpg

http://i.imgur.com/Ccqc67J.jpg

Video:
14706

Il_Pulitore
18-09-12, 11:53:55
Dopo il 2 non so davvero cosa aspettarmi.......

The_Patrix
18-09-12, 12:32:22
Hype a 0, uscirà la solita porcata molto azione e poco gdr :l4gann:.

WryNail
18-09-12, 12:45:07
Hype a 0, uscirà la solita porcata molto azione e poco gdr :l4gann:.

Però avrà il Frostbite 2.0

Blecco
18-09-12, 12:54:32
Il 2 l'ho abbandonato a metà DEMO. :rickds:

Hype veramente a 0 ma spero vivamente che sia più simile all'1.

deme80car
18-09-12, 13:15:28
BioWare dichiara di aver ''ascoltato i consigli dei sui fan'' speriamo sia vero...poi sinceramente quando ho letto questa news sono rimasto a bocca aperta quando ho letto Frostbite 2.0...chissà cosa combineranno questa volta, sono proprio curioso...voglio un gioco puramente in stile Dao con il F2.0 :predicatore: ...se sarà anche solo la metà di Dao allora è mio :sisi:
Dicono anche che ci sia una modalità multiplayer online, speriamo che sia meglio di quella di Me3 e che non sconvolga il resto del gioco e la sua qualità...

Aoki
18-09-12, 13:40:33
Il primo l'ho finito 3 volte a suo tempo, il secondo e` stato uno schifo totale ed una presa in giro, finito giusto per dire di non aver buttato via completamente i miei soldi, le dichiarazioni sullo stile ''abbiamo ascoltato i fan'' le avevano gia` rilasciate quando cancellarono l'espansione del 2 peccato fossero seguite poi da una sorta di ''vogliamo far contenti sia gli affezionati del 1 che quelli del 2''.
La cosa mi preoccupa altamente, spero non esca un ibrido ne carne ne pesce, comunque hype a -1, vedremo piu` avanti.

Ethan Cole
18-09-12, 13:42:08
Bioware dice per OGNI suo gioco che ascoltano i fan, e tra Dragon Age 2, Mass Effect 3 e quel flop di Star Wars, direi che la loro credibilità è andata a farsi fottere.

Ormai son dei buffoni, non meritano i nostri soldi. Ma seguirò la vicenda comunque.

Ifrit03
18-09-12, 13:48:49
amo troppo Origins per non sperare che questo terzo capitolo ricalchi le sue orme:tragic:
Del 2 mi è piaciuto solamente il sistema di combattimento, per cui un mix, almeno sulla carta, sarebbe ottimo. Però voglio una trama cazzuta.. spero non ci sia solo la solita diatriba tra maghi e templari ma qualcosa di molto più terrificante dietro...

James Patrick Page
18-09-12, 13:53:06
dicono che ci lavorano già da due anni, quindi è possibile che mostrino qualcosa a breve e finchè non vedo, non credo. quindi niente hype :asd:

Revan
18-09-12, 14:22:18
Bioware dice per OGNI suo gioco che ascoltano i fan, e tra Dragon Age 2, Mass Effect 3 e quel flop di Star Wars, direi che la loro credibilità è andata a farsi fottere.

Ormai son dei buffoni, non meritano i nostri soldi. Ma seguirò la vicenda comunque.
BioWare fa sempre più o meno le stesse dichiarazioni e promette un sacco di cose che nei loro giochi poi non ci sono, se ci si fa caso. Almeno la BioWare da quando è sotto EA. :asd:

dicono che ci lavorano già da due anni, quindi è possibile che mostrino qualcosa a breve e finchè non vedo, non credo. quindi niente hype :asd:
Due anni fa non era uscito ancora DA II, quindi sicuramente non stavano lavorando al terzo, quindi han già sparato una balla. Comunque, può essere che ci stiano lavorando da un po', però si trovano con un motore nuovo su cui non hanno mai lavorato e che per adesso nessuno ha usato per fare dei gdr (se vogliamo considerare gdr i giochi recenti di BioWare :asd:), quindi un po' di tempo andrà perso già solo per quello.

Detto questo io dopo Eternity di DA III fottesega proprio. Se uscirà qualcosa di buono meglio ma non ci credo troppo, in ogni caso non lo prenderò al day-one.
Ah, le premesse sulla trama non mi dicono molto, anzi mi sembra ricalcare lo stesso schema di tutti gli ultimi giochi BW e francamente è una cosa che ha un po' rotto le palle.
Visto che in op non c'è, mi riferisco a questa parte qua:

“A portal between the worlds unleashes hords of demons in the land, civil wars rip apart nations and the corruption is limitless. Someone is behind the shadows, drawing the threads which destroy the world. Time has come for the Inquisition.”

“Take the Inquisitor’s cloak and lead the only force able of bringing light into the darkness. Choose the direct method and gather your armies, send spies into the shadows or engage in a political war, make friends and use your connections indirectly: it is up to you how you lead the inquisition.”

“But you’ll have to take lead of it from the beginning. Make your player a rogue, warrior or mage and set up your crew from up to ten complex companions to lead them against those who attack you by systematically spying on, revealing and destroying them.”

Fonte: vg247 (http://www.vg247.com/2012/09/17/dragon-age-3-inquisition-confirmed-first-details-emerge/)

TheMadLieut
18-09-12, 15:08:27

this^

BioWare fa sempre più o meno le stesse dichiarazioni e promette un sacco di cose che nei loro giochi poi non ci sono, se ci si fa caso. Almeno la BioWare da quando è sotto EA. :asd:

and this^

Seo360
18-09-12, 20:50:53
Il due mi ha fatto talmente schifo che questo neanche lo considero :-S

Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis

deme80car
18-09-12, 23:57:15
Il due mi ha fatto talmente schifo che questo neanche lo considero :-S

Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis
Ma perché giudicarlo ancor prima che esca anche solo uno screen? io aspetto, magari poi è bello

Edit- ...magari

TheMadLieut
19-09-12, 04:29:25
ho appena finito di vedere dragon age dawn of the seeker (il film d'animazione per chi non lo sapesse), tralasciando per un attimo il film in se (abbastanza carino...pensavo peggio...ma poteva essere meglio...) ha un paio di fattori che mi fanno pensare che faccia da ponte fra dragon age 2 e dragon age 3...innanzitutto a un certo punto del film parlando dell' "incidente" di kirkwall, a parte che si svolge a orlais (strano eh?), è totalmente incentrato sulla chiesa (strano eh?), ma alla fine del film ci si ritrova con una roba tipo "il peggio deve ancora arrivare"...il tutto sempre legato alla chiesa...in da3 pare che useremo un inquisitore e si svolgerà proprio ad orlais...a sto punto...mi pare scontato collegare il tutto...:ahsisi:

la bioware con il suo "ascoltiamo i fan" ha preso per il cu*o per l'ennesima volta...:ahsisi:

vedremo comunque...a me del lato grafico onestamente fregava poco...pure da2 non aveva come problema la grafica (per quanto fosse mediocre) ma ben altri fattori...

Worthless
19-09-12, 04:46:53
Non so, il 2 l'ho giocato una sola volta e poi l'ho rivenduto, il primo l'ho finito un paio di volte e presto comprerò l'ultimate per pc per rigiocarmelo e provare i dlc, in particolare caccia alla strega. Per il 3 ho l'hype a 0

Vokyal
19-09-12, 10:04:30
Ma perché giudicarlo ancor prima che esca anche solo uno screen? io aspetto, magari poi è bello

Edit- ...magari

Si magari poi esce un gioco fantastico... ma... Bioware sta marcando male, ha deluso tutti con il 2 e con il finale di Mass Effect 3, quindi la fiducia è poca.

deme80car
19-09-12, 10:08:22
Leggere notizie su Da3 mi fa venir voglia di giocare Dao, aspetto anche io uno sconticino in giro per la Ultimate :sisi: per il 3 si vedrà, spero che sia all'altezza del titolo se no dovremmo cambiarli nome perché sarebbe un offesa a Dao...aspettiamo :sisi:

Si magari poi esce un gioco fantastico... ma... Bioware sta marcando male, ha deluso tutti con il 2 e con il finale di Mass Effect 3, quindi la fiducia è poca.
Già e magari (spero) poi ci rimangiamo tutto quello che abbiamo detto..ho letto che Muzyka e Zeschuk, due pezzi grossi (Co-fondatori) che hanno lavorato sul primo Me, Dao, Baldur’s Gate I e II, Neverwinter Nights, StarWars Kotor...hanno lasciato bioware, spero che il gioco non ne risenta...dovrebbero prendere tutto quello che di bello c'era nei ''vecchi'' capolavori Bioware e trasformarli in un titolo fantastico, l'esperienza c'è, secondo me è l'influenza si EA che li devia, come anche il loro pensiero di attirare più fan che vogliono giochi più pompati, grafica pompata, più azione e trama da film pòrno (...si parlo di voi bbimbiminkiàà) ...non ci resta che aspettare...e sperare...e pregare :hail:

Ctekcop
21-09-12, 00:22:30
Mah speriamo in bene....
Dragon Age era tanto prossimo alla perfezione quanto Dragon Age II faceva schifo al casso.......
Indubbiamente lo approccerò con titubanza lasciando fare prima ad araldi che andranno in avanscoperta per me :asd:

deme80car
21-09-12, 11:44:29
Mah speriamo in bene....
Dragon Age era tanto prossimo alla perfezione quanto Dragon Age II faceva schifo al casso.......
Indubbiamente lo approccerò con titubanza lasciando fare prima ad araldi che andranno in avanscoperta per me :asd:
Quoto, mandiamo avanti prima le pedine :ahsisi:

Vokyal
21-09-12, 11:55:34
Mah speriamo in bene....

Oddio mi sono immaginato il Pregia vestito da esploratore in mezzo alla giungla :rickds::rickds::rickds:

Väinämöinen
21-10-12, 12:17:19
New Dragon Age III: Inquisition details:

BioWare brought along some new details about Dragon Age III: Inquisition to the Edmonton Comic and Entertainment Expo earlier today. Creative director Mike Laidlaw and other members of the team spoke about customization, save imports, the scope of the project, and more.
Producer Cameron Lee was also in attendance and was able to provide information discussed at the event via Twitter. He also snapped a couple of art concept photos shown to attendees, but they’re a bit blurry. You can nonetheless view the images as well as details concerning Dragon Age III below.

- Cinematic designer Jon Perry said this is the longest pre-production he’s had on the game compared to any other BioWare project
- Castle control teased
- One level in the game is as big as all of Dragon Age II’s levels
- Customization will have a better focus than in Origins
- Will feature follower customization
- When asked how much control you’ll have over your character, Mike said “you will be human”
- “backgrounds will be in DA3 even though you will be human, it’s not playable but it does significant impact on the story”
- Regarding save game imports, players will be able to bring choices across
- The team is investigating some ways without save imports
- Flemeth teased for the game

GamingEverything (http://gamingeverything.com/31436/new-dragon-age-iii-inquisition-details/)

http://blog.bioware.com/wp-content/uploads/2012/10/DA3_Concept_2.jpg

http://blog.bioware.com/wp-content/uploads/2012/10/DA3_Concept_1.jpg

http://blog.bioware.com/wp-content/uploads/2012/10/DA3_Concept_3.jpg

deme80car
21-10-12, 14:49:43
Vogliamo screen in game con il F2.0, comunque belle immagini :ahsisi:

Qwerty17C
21-10-12, 15:43:48
Non so davvero cosa aspettarmi; non resta che sperare..

Kerri
21-10-12, 15:53:23
belle immagini davvero!ma voglio prima vedere qualche altra cosa prima di pronunciarmi..speriamo bene!:asd:

deme80car
21-10-12, 18:32:00
New Dragon Age III: Inquisition details:

BioWare brought along some new details about Dragon Age III: Inquisition to the Edmonton Comic and Entertainment Expo earlier today. Creative director Mike Laidlaw and other members of the team spoke about customization, save imports, the scope of the project, and more.
Producer Cameron Lee was also in attendance and was able to provide information discussed at the event via Twitter. He also snapped a couple of art concept photos shown to attendees, but they’re a bit blurry. You can nonetheless view the images as well as details concerning Dragon Age III below.

- Cinematic designer Jon Perry said this is the longest pre-production he’s had on the game compared to any other BioWare project
- Castle control teased
- One level in the game is as big as all of Dragon Age II’s levels
- Customization will have a better focus than in Origins
- Will feature follower customization
- When asked how much control you’ll have over your character, Mike said “you will be human”
- “backgrounds will be in DA3 even though you will be human, it’s not playable but it does significant impact on the story”
- Regarding save game imports, players will be able to bring choices across
- The team is investigating some ways without save imports
- Flemeth teased for the game
Addirittura? l'importante è che i vari livelli siano curati al dettaglio, perché se mi mettono un deserto o delle pianure con una capanna e 2 nemici allora è il colmo :rickds:

Revan
21-10-12, 20:02:19
Sì ma se fanno una mappa enorme piena di nemici da ammazzare e basta stile Vie Profonde di DAO possono anche tenersela. :asd:

Comunque carina la rocca innevata, ma di concreto sul gioco non è uscito ancora nulla.

[Fe]LiX
21-10-12, 20:40:38
Finito un paio di volte DAO, il secondo non l'ho mai giocato :asd: Magari ptorei recuperarlo a poco, per ora però non l'ho ai fatto visti i commenti :asd:

Per quanto riguarda questo DA3 spero che facciano un buon lavoro, le immagini rilasciate mi piacciono.

Skare
21-10-12, 21:24:41
boh preso a se DA2 era anche carino, spero sia simile a DAO ovviamente, ma non mi peserebbe più di tanto anche se fosse simile al 2

Joseki
21-10-12, 21:40:44
:fottesega:

deme80car
22-10-12, 09:47:29
LiX;17417227']Finito un paio di volte DAO, il secondo non l'ho mai giocato :asd: Magari ptorei recuperarlo a poco, per ora però non l'ho ai fatto visti i commenti :asd:

Per quanto riguarda questo DA3 spero che facciano un buon lavoro, le immagini rilasciate mi piacciono.

boh preso a se DA2 era anche carino, spero sia simile a DAO ovviamente, ma non mi peserebbe più di tanto anche se fosse simile al 2
No be, il 2 prendetelo se trovate una bella offerta, certo non è DAO ma è pur sempre carino, a me è piaciuto...e poi almeno se prendete il 3 ci potete caricare i dati del 2...

Wrex
22-10-12, 10:17:36
LiX;17417227']Finito un paio di volte DAO, il secondo non l'ho mai giocato :asd: Magari ptorei recuperarlo a poco, per ora però non l'ho ai fatto visti i commenti :asd:

guarda,personalmente a livello di narrazione\storia ho preferito decisamente il 2,il primo dragon age è pieno zeppo di clichè e rimandi a roba trita e ritrita,pesca a piene mani da altri titoli precedenti,per citarne uno neverwinter nights,senza andare a scomodare la letteratura,non che sia un male,ma un po di originalità ogni tanto non guasta...sicuramente il 2 le prende a livello di gameplay e "aree"(visto che si sta per il 90% sempre nella stessa città e si passa più volte nelle stesse aree) ma non lo considero quel liquame che tutti dicono

Leorgrium
22-10-12, 11:59:55
mi metto già in anticipo le mani nei capelli. :bah!:

bastardodentro
23-10-12, 01:16:47
Il 2 ha una storia molto bella e imho l'unica pecca rimangono le aree veramente fatte col culo e riciclate a più non posso. Se poi vi lamentate che è troppo action giocatevelo a nightmare e avrete una sfida più adeguata.

Io sinceramente non vedo l'ora di giocare al 3, anche solo per vedere come va a finire la storia (che imho se ti prende schiaccia completamente il gameplay dal punto di vista dell'importanza...). Poi oh, se fa così schifo me lo prendo per 360 e lo rivendo subito appena finito per non smenarci troppo.

Aoki
23-10-12, 13:31:01
Il 2 ha una storia molto bella e imho l'unica pecca rimangono le aree veramente fatte col culo e riciclate a più non posso. Se poi vi lamentate che è troppo action giocatevelo a nightmare e avrete una sfida più adeguata.

Non colgo il nesso tra l'aumento della difficolta` e le meccaniche action del 2, quelle sono e quelle rimangono da easy a superuperduperpro.
La storia, imho, niente di che, ho preferito quella del 1, aree strariciclate, poche skill e una profondita` di molto minore rispetto al predecessore, direi che e` stato un mezzo fail di gioco. :sisi:

Vokyal
23-10-12, 13:39:34
Ah ma il 2 ha una storia??? :trollface:

Kerri
23-10-12, 14:53:24
dai voky bene o male un pò di storia c'è!:asd:

THX-196
23-10-12, 17:34:42

Naaaah, sono solo illazioni. :trollface:

Comunque, ancora nessuna info sul gameplay? Tornerà alle origini o continuerà lo stupro senza vergogna del brand? :ahsisi:

Aoki
23-10-12, 18:29:46
Naaaah, sono solo illazioni. :trollface:

Tornerà alle origini o continuerà lo stupro senza vergogna del brand? :ahsisi:

Secondo me fanno un ibrido, spero non con i peggiori aspetti di tutte e 2 i titoli, che poi equivarrebbe a prendere tutto il 2 e un 3% del primo. :pffs:

The Hope Line
23-10-12, 23:38:48
Sta cosa dell'essere solo umani ha rotto secondo me, e poi perché non riprendere la mitica idea di Origins e farci giocare le origini del nostro pg, piuttosto che sceglierle solamente?

THX-196
24-10-12, 12:10:44
Sta cosa dell'essere solo umani ha rotto secondo me, e poi perché non riprendere la mitica idea di Origins e farci giocare le origini del nostro pg, piuttosto che sceglierle solamente?

Perché costa tempo e denaro e siccome sanno bene che tanto venderanno milioni di copie schiaffandoci "Dragon Age" in copertina, sono diventati mortalmente pigri. :asd:

Aoki
24-10-12, 19:30:06
Un rpg dove non si puo` scegliere la razza, parte gia` bene :rickds:

TheMadLieut
24-10-12, 19:53:16
Un rpg dove non si puo` scegliere la razza, parte gia` bene :rickds:

ci sono rpg dove non puoi scegliere nemmeno di cambiare il pg principale...ma questo non vuol dire che siano necessariamente brutti...:asd:

fermo restando che dopo da2 non mi fido assolutamente di bioware...aggiungiamoci che le info uscite fino ad ora sono abbastanza meh...:asd:

WryNail
24-10-12, 19:56:58
ci sono rpg dove non puoi scegliere nemmeno di cambiare il pg principale...ma questo non vuol dire che siano necessariamente brutti...:asd:

fermo restando che dopo da2 non mi fido assolutamente di bioware...aggiungiamoci che le info uscite fino ad ora sono abbastanza meh...:asd:

A Zio Geralt fischiano le orecchie!
Potenzialmente i gdr con personaggi prestabiliti sono molto story-driven, possono quindi risultare davvero belli.
Ovviamente stiamo a vedere, Bioware e EA stanno praticamente rovinando tutte le saghe di gdr che hanno fatto fino ad ora.

THX-196
24-10-12, 20:48:44
A Zio Geralt fischiano le orecchie!
Potenzialmente i gdr con personaggi prestabiliti sono molto story-driven, possono quindi risultare davvero belli.
Ovviamente stiamo a vedere, Bioware e EA stanno praticamente rovinando tutte le saghe di gdr che hanno fatto fino ad ora.

Pensa se avessero rimesso mano LORO al remake di Baldur's Gate, o peggio, avessero tentato lo sviluppo di un seguito. Brrrr! :tragic:

Revan
24-10-12, 21:40:39
Pensa se avessero rimesso mano LORO al remake di Baldur's Gate, o peggio, avessero tentato lo sviluppo di un seguito. Brrrr! :tragic:
Tecnicamente il successore (spirituale) di BG era proprio Dragon Age. :ahsisi:

THX-196
24-10-12, 22:29:28
Tecnicamente il successore (spirituale) di BG era proprio Dragon Age. :ahsisi:

Il primo in origine si. Ma gli altri? :ahsisi: Cioé, fa capire come avrebbero potuto rovinarlo completamente. Mi fa venire i brividi il solo pensarlo. :morristend:

Revan
24-10-12, 22:39:47
Il primo in origine si. Ma gli altri? :ahsisi: Cioé, fa capire come avrebbero potuto rovinarlo completamente. Mi fa venire i brividi il solo pensarlo. :morristend:
Ma il mio post era per dire che appunto DAO doveva essere il successore di BG, che già di suo c'entrava ben poco con le avventure Minsc, Boo e gli altri pur essendo un bel gioco, poi vabbe' BioWare ha deciso di sputtanare i suoi giochi e amen. :asd:

Aoki
24-10-12, 23:37:15

Io parlo ovviamente per me eh, ''purtroppo'' (o per fortuna) vengo da nottate perse con d&d cartaceo ed uno dei primi rpg che ho provato e` stato neverwinter nights (sono ancora abbastanza giovane :sisi:), da li faccio ancora fatica a concepire
rpg <<<>>> poca o nulla liberta` di scelta, e` piu` forte di me.
Ho apprezzato entrambe i witcher comunque, non e` che sia cosi` mentalmente chiuso, basta pero` pensare al primo DA:O e le scelte che potevi fare, con tot inizi diversi tot razze tot classi e tutte approfondite in maniera eccelsa, ci rimango male .

Evan
24-06-13, 12:10:59
Notizia fresca signori!

Dragon Age III non sarà sequel lineare, parola di Gibeau

Il noto leader di EA Labels, Frank Gibeau, ha rivelato che Dragon Age III: Inquisition non sarà esattamente un sequel dei primi due episodi, ma concentrerà i suoi sforzi narrativi e contestuali proprio sul suo sottotiolo: inquisizione. Per questo motivo, la software house ha deciso di rimuovere il "III" dal titolo, come forse avevate notato.
"Credo che ci sia sempre un dibattito sul numerare o non numerare, su cosa va bene, su cosa non va bene" ha esordito Gibeau, "noi volevamo dare più attenzione alla parola 'inquisizione', perché rappresenta l'arco della storia esattamente per come sarà. Ci sono un bel po' di caratteristiche del gameplay e di scelte della storia che sono correlate proprio a come questa Inquisizione si muove durante il gioco."

"Volevamo portare attenzione sul fatto che Inquisition è un capitolo tutto nuovo nell'universo di Dragon Age, in opposizione al fatto che le persone si aspettano invece un seguito diretto di Dragon Age 1 e 2, nel senso lineare e letterale [del termine seguito, ndr]" ha concluso Gibeau.

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/177539/dragon-age-iii-non-sara-sequel-lineare-parola-di-gibeau.aspx)

Karasin
24-06-13, 12:39:38
Speriamo stiano davvero seguendo in consigli dei fan e che non esca una schifezza come il 2 :cry:

esatto, se il sistema di gioco sará piu simile al primo, ovvero piu simile a NWN, Baldur's Gate etc si compra a occhi chiusi altrimenti si chiuderanno gli occhi e si fará finta di nulla come per il 2.

Belel
24-06-13, 15:07:54
io lo prenderò giusto per completare la saga anche se leggendo questo terzo capitolo sarà una storia a parte...cmq se sistemano un pò lo stile del gioco non è che mi lamento eh ;p

ma quando dovrebbe uscire?

Ethan Cole
24-06-13, 15:08:49
io lo prenderò giusto per completare la saga anche se leggendo questo terzo capitolo sarà una storia a parte...cmq se sistemano un pò lo stile del gioco non è che mi lamento eh ;p

ma quando dovrebbe uscire?

2014 grazie a Dio, almeno un minimo di cura dovrebbe essere riposta.

Belel
24-06-13, 15:12:45
2014 grazie a Dio, almeno un minimo di cura dovrebbe essere riposta.

aaaah be allora c`è tanto ancora da aspettare e sperare :game:

se vogliono di tempo per leggere i consigli dei gamer ne hanno...

Kerri
27-06-13, 13:16:21
Qualche immagine
http://i.imgur.com/nYR3yKy.jpg

http://i.imgur.com/peX1z59.jpg

http://i.imgur.com/CrCHaFm.jpg

http://i.imgur.com/kTRS9Hi.jpg

Stef81
27-06-13, 13:45:38
Belle :sisi:

Brava Kerrina

Sil
20-07-13, 17:38:20
Dragon Age: Inquisition avrà un nuovo sistema di dialogo

Pare che Bioware abbia tenuto conto di alcune critiche verso i "binari" che gestivano i dialoghi nei giochi di Dragon Age. Nel prossimo capitolo, Dragon Age: Inquisition, il sistema cambierà leggermente, ramificando le possibilità da giocatore a giocatore: le opzioni di fronte al quale ci si ritroverà dipenderanno infatti dalle azioni precedenti, creando in taluni casi dialoghi più drammatici. Bioware starebbe anche valutando altre variazioni nei dialoghi in base alle caratteristiche del proprio personaggio.
Dragon Age: Inquisition uscirà per PC, Xbox 360 e PS3 e next-gen a fine 2014.

Data di uscita: Autunno 2014

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/179258/dragon-age-inquisition-avra-un-nuovo-sistema-di-dialogo.aspx)

Vokyal
22-07-13, 10:58:28
Speriamo bene :bruniii:

Fra120
22-07-13, 11:12:33
Tanto peggio del due non possono fare :kep88:

Sil
25-07-13, 13:44:59
Le decisioni del passato avranno un peso in Dragon Age: Inquisition

Il produttore di BioWare, Cameron Lee, ha dichiarato in un'intervista rilasciata a PAX Australia, che Dragon Age: Inquisition terrà presenti le scelte e le decisioni effettuate dal giocatore nei precedenti capitoli della serie. Lee non ha spiegato però che tipo di conseguenze avranno le scelte effettuate nel passato su Inquisition e nemmeno come avverrà questa transizione, ma è probabile che dovranno essere presenti sulla console dati di salvataggio dei precedenti capitoli della saga. Dragon Age: Inquisition è previsto per l'autunno dell'anno prossimo per PC, PlayStation 3, Xbox 360 e per le console next-gen PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/179567/le-decisioni-del-passato-avranno-un-peso-in-dragon-age-inquisition.aspx)

Kerri
25-07-13, 13:52:54
le notizie che stanno dando sono tutte buone,speriamo che esca fuori qualcosa di buono!

Vokyal
25-07-13, 15:14:39
le notizie che stanno dando sono tutte buone,speriamo che esce fuori qualcosa di buono!

Mi basta che non sia come il 2 :asd:

Aoki
25-07-13, 18:31:44
Mi basta che non sia come il 2 :asd:

Dev'essere il più possibile lontano dal 2, galassie intere di distanza sarebbe meglio. :sisi:

Karasin
26-07-13, 18:20:06
Dev'essere il più possibile lontano dal 2, galassie intere di distanza sarebbe meglio. :sisi:

mi basta sia come il primo :D

Kerri
06-08-13, 19:40:31
http://media1.gameinformer.com/imagefeed/featured/electronic-arts2013/dragonageinquisition/7888816/daifullcover.jpg

Väinämöinen
06-08-13, 19:47:28
http://www.youtube.com/watch?v=dvu_U83PMKo

http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2013/08/06/september-2013-dragon-age-inquisition-6119.aspx

Vokyal
07-08-13, 10:29:06
Dai che esce un giocone :bruniii:

Ifrit03
07-08-13, 10:36:19
la visuale in terza persona in stile skyrim non è che mi aggrada tanto.. spero ci sia la possibilità di avere più scelte, come nell'uno. O al massimo si aspetta la mod:ahsisi:

James Patrick Page
07-08-13, 11:03:30
la visuale in terza persona in stile skyrim non è che mi aggrada tanto.. spero ci sia la possibilità di avere più scelte, come nell'uno. O al massimo si aspetta la mod:ahsisi:

credo sarà regolabile come lo era in Origins, in modo da poterla allontanare fino a farla diventare isometrica :sisi:

bastardodentro
07-08-13, 11:21:50
Hype. :predicatore:

Kerri
07-08-13, 11:59:45
dai che forse esce qualcosa di decente!(preferisco rimanere con un hype medio-basso :asd:)

Vokyal
07-08-13, 12:46:58
dai che forse esce qualcosa di decente!(preferisco rimanere con un hype medio-basso :asd:)

Solo perché non hanno fatto vedere personaggi con la barba? :rickds:

Kerri
07-08-13, 13:05:30
Solo perché non hanno fatto vedere personaggi con la barba? :rickds:
mi sembra ovvio :asd: la barba deve esserci..ovunque!
qualche news!

•Wants to make the action less frantic and more deliberate, returning to more tactics-oriented approach to encounters. Big return to party-based tactics
•Part of that is slowing down speed of attacks, more important is designing enemies that force you to examine the battlefield and choose actions carefully
•Battles veer away from button mashing toward a structure where observation and reaction take precedence
•Instead of swarming enemies, your foes have specialized roles; work together and force you to size up the battlefield
•You won’t regularly see waves of new bad guys appearing out of nowhere to extend encounters
•PC gamers getting an optimized version; “PC actually is different, especially from a controls standpoint”, trying to “recapture the very tailored experience of DA:O on PC”
•Going from Eastern Ferelden to Western Orlais; repetitive environments are nowhere to be found in DAI like in DA2.
•Players aren’t just funneled down narrow corridors, the demo showed a bog, desert, a mountain range, all enormous and freely explored in third person.
•Lots of hidden things to find, caves, dungeons, corpses, etc that create other unique sidequests
•“Trying to drive exploration- something that frankly, Bioware hasn’t done in a while.” “In a way like Baldur’s Gate, areas that existed in part just to spaces that you went to, but they had a story of their own.”
•Want to make sure there a sufficient number of caves in the game that are each unique, and optional. If you have a mage in your group, you can use a spell to reassemble a crumbled bridge to reach a new area.
•Can also restore a ruined desert outpost into an Inquisition stronghold
•So much ground to cover that mounted creatures are implemented
•Monsters, and dragons for example, do not level up with you. Some are vastly more powerful, forcing you to come back later with proper experience
•Some environmental destructibility
•Warrior class has grappling chain that can pull enemies in close
•Enemy scenario: Fighting a massive, armored dragon, you can target a leg, send warrior into melee range to bash off armor, rogue can sneak up and poison the exposed limb, dragon stumbles around allowing others to unleash spells etc
•Weather effects can impact exploration, ex. Rainfall, desert sandstorms
•Rainy weather can make areas muddy, slowing down your traversal/agility in combat, while sandstorms can inflict damage causing you to seek shelter
•A new mage joins your party, Vivienne
•Both Varric and Cassandra also join you
•Working hard to make large areas interesting; slopes, rocks, elevations and your character has tailored animations for overcoming each. Ease of movement key.
•Morrigan is not a party member; not a cameo role though
•Collect resources/materials and craft armor for you and all your party members; heavy emphasis on customization
•Each armor retains a certain iconic look, but looks different on each character. They want the squadmates to each have an iconic look, but customize armor to tailor to each while retaining elements of that iconic look
•3 classes to choose from of course: Warrior, rogue, and mage
•At least 3 races to choose from; when asked about Qunari, Mike Laidlaw says “Do we go to four? I don’t know. Definitely these are the safe bet”.
•Your racial choice colors your interactions with others; for example elves may be persecuted in some parts, but an enclave of elves is more likely to open up to one of their own.
•Chantry/Templars don’t respect your Inquisition, you have “persuade” them through your own means. You can come across a fortress and if refused entry, you can lay siege to it and break down the doors. What you do from there is your choice.
•Hinting that you have a base of operations, maybe a castle to call your own
- BioWare listened to feedback on previous games
- “A lot of the decisions we’re making are about Dragon Age and what this generation of RPGs will look like.”

Story

- Game begins as Thedas is in chaos
- Chantry and the mages are at war
- The Seekers of the Truth and Templars are no longer tied to Chantry rule
- Ferelden continues to recover from the darkspwan Blight that ended 10 years ago
- Orlais is involved with a civil war
- Tear in the sky links the real world to the Fade
- Magic and demons come from Fade
- Rip allows demons to cross freely instead of using a mage host
- Demons/abominations are running free all over
- With everything going on, “there is a suspicious level of chaos in anticipation of this event”
- Reinstitute the Inquisition
- This is an organization that doesn’t answer to any outside power
- Inquisition puts aside politics and extracts answers
- “…about looking into what conspiracies happen, what kind of dastardly deeds could occur, when people are weak and naturally torn apart”

Inquisitor

- Your hero acts as the head of the Inquisition
- Lead the organization rather than controlling a foot soldier
- You’re left as the only survivor early on, which leads to this ascension
- Create and guide the Inquisitor however you please
- 3 classes: warrior, rogue, and mage
- At least 3 races: human, elf, dwarf
- No pre-set name
- Fully voiced
- Can be male/female
- Events take place as you perform them, not being relayed by another character
- Will need to overcome resistance, but this becomes easier as the Inquisition gains more power/respect
- Inquisition’s reputation/strength go up as you finish objectives, gain items, help others

World

- Inquisition has a long reach
- Visit multiple large locations
- Several different regions
- Structural style like Dragon Age: Origins
- Access key story beats by reaching certain levels of power
- Explore to achieve that power
- Collect magical relics, solve mysteries, fight dragons, help others
- Don’t need to do everything
- Different resources to acquire better equipment and continue the story
- Won’t always be able to move from one area to another seamlessly
- “each of the areas we’re building is larger than anything we’ve built before”
- No repetitive environments
- Areas include a bog, desert, mountain range, can be explored freely in third-person
- Can take on unique quests by coming across things like an arcane device that lets you pinpoint the location of magic items
- Locations are like self-contained open worlds
- Each has a bunch of items to find and content to experience during day and night
- Game will have a mount system
- This will be more involved than just riding a horse around
- Very little is scaled to your level
- Can encounter monsters that are much more powerful than you
- Freedom is big, but BioWare as a story to tell

Frostbite

- Huge areas are made possible due to the move to Frostbite
- “We’re very happy with what we can do with the technology.”
- Will have some destructibility, game has a bigger focus on building
- Having a mage allows you to reassemble a crumbled footbridge to reach a new area
- Convert a ruined desert outpost into an Inquisition stronghold
- “If you destroy something, you can construct something.”
- Frostbite 3 allows the team to develop more easily on five platforms at once
- Better visuals on PS4/Xbox One than PS3/360
- Content being kept the same
- “Frostbite 3 is intended to bridge the gap between current-gen and next-gen”

PC

- Will be optimized for the platform
- “The PC actually is different, especially from a controls standpoint.”
- Caters to mouse and keyboard, unlike its predecessor’s tradition

Battles

- Will encounter lots of resistance
- Battle pace lies between Dragon Age 1/2
- Not always a pause-and-play affair, but not always filled with tons of action
- Directly control a character and you’ll notice control similarities to Dragon Age II
- Switch between all characters in your party at will
- Choose AI behaviors for allies if you’d like
- Commands are performed right away with a button push
- BioWare looking to make things less frantic and more deliberate
- Slowing down the speed of attacks while also creating enemies that force players to examine the battlefield
- “We’ve got that mesh of action and RPG.”
- Enemies have specialized roles that work together
- Better AI for enemies
- Enemies seem to make planned attacks based on their strengths and work together logically
- Players have a number of skill trees, specializations, abilities
- Classes have their own powers with tactical significance
- Party members can work together

More world details

- Areas will change based on what time it is
- Weather impacts exploration
- Rain can make a bog muddy, making travel slower
- Still has classic enemies including ogres, elves, qunari

Friends/foes

- Dialogue/story sequences are the best way to learn about your allies and their abilities
- This can also be done to a lesser extent in battle
- Vivienne: Inquisitor mage who was in line to hold the position of first encharter in the Circle of Orlais
- She wasn’t able to take the osition due to the Orlesian civil war
- Writers analyze the story’s main themes and conflicts, then create certain characters around them
- Not all characters are created so that you’ll like them
- Other allies and their loyalties are currently unknown
- Learn early on that there’s someone behind the demon breach and resulting chaos
- Won’t learn who you’re dealing with early on
- Cassandra and Varric from Dragon Age II are playable party members
- Morrigan won’t be a party member
- Morrigan’s role seems to be more than just a cameo

Crafting system

- Use materials from around the world and enemies you defeat to make customized armor
- “Crafting in Inquisition is about customizing yourself, your character, your looks…”
- You can, technically, eventually create any colored version of the armor your start out with on par with what you find late in the game
- Characters will keep their look, but the armor will have huge influence on how they look

Choices

- Will need to make choices as problems develop
- Not always about dark choices
- BioWare is looking for players to think about potential consequences and deal with them if they happen
- Dialogue wheel similar to that of Dragon age II lets you make choices
- Some improvements
- Optional addition being added to the wheel for more clarity
- Choices have an impact throughout the world
- “Loose ends are a constant problem… We have a responsibility to resolve at least some of them if we’re going to introduce new ones…”
- Choices involve themes, mysteries from previous Dragon Age games
- Game will offer clarity on things such as Red Lyrium, Grey Wardens’ activities, Flemeth, Morrigan’s fate
- BioWare working on the issue of bringing over previous choices in Inquisition
- “It’s very important to people, and it’s very important to us. We don’t want people to feel like they can’t buy a new console or change the platform they’re buying this game on simply because they want to make sure their saves are maintained.”

Multiplayer

- Not confirmed/denied
- “it was surprising how well it was received in Mass Effect, and we were really happy with how that worked out…”

Vokyal
07-08-13, 13:28:58
Multiplayer

- Not confirmed/denied
- “it was surprising how well it was received in Mass Effect, and we were really happy with how that worked out…”

In effetti quello di ME3 non è uscito male :loris:

Väinämöinen
07-08-13, 14:02:12
QUI (http://dragonaging.tumblr.com/) trovate un po' di roba.

Rock3r
07-08-13, 14:19:41
Sembra stia vendendo su parecchio bene, incrocio le dita.

Ifrit03
07-08-13, 14:36:47
le premesse per un bel gioco ci sono, ma anche io preferisco non esaltarmi troppo per non rimanere deluso:tristenev:

Kerri
07-08-13, 19:49:19
Immagini!
http://31.media.tumblr.com/adde77f212f8a97ddeaf10b9959a2295/tumblr_mr4kokk8pd1qcfgs0o1_1280.png

http://24.media.tumblr.com/c393b9e0bf6313f8f8d24d4f939b9dad/tumblr_mr4kokk8pd1qcfgs0o2_1280.png

http://24.media.tumblr.com/64f687c0acf2b756bf8aa738b387be97/tumblr_mr4kokk8pd1qcfgs0o3_1280.png

http://24.media.tumblr.com/c1887154150ce18ef056600f433fcb05/tumblr_mr4kokk8pd1qcfgs0o4_1280.png

http://24.media.tumblr.com/8a9119b11e11256d3eb90cf4e1977f7f/tumblr_mr4kokk8pd1qcfgs0o5_1280.png

http://24.media.tumblr.com/eca6f608fbebd26ad3e61373b6565644/tumblr_mr4kokk8pd1qcfgs0o6_1280.png

http://24.media.tumblr.com/dd42e29a60b8b704dc35a5125ed53c9e/tumblr_mr4kokk8pd1qcfgs0o7_1280.png

http://31.media.tumblr.com/b0ba4a12d36370ea58edd0428af14850/tumblr_mr4kokk8pd1qcfgs0o8_1280.png

http://24.media.tumblr.com/28fbe9c74c3e8da3cb6fbfbc350394bd/tumblr_mr4kokk8pd1qcfgs0o9_1280.png

Gingio
07-08-13, 19:51:17
morrigan:gab:

bastardodentro
07-08-13, 19:56:38
Morrigan, possibile multi alla me3, combattimenti lenti e ragionati. OMG potrebbe essere un giocone. Molto probabilmente non sará day1 visto quello che é successo con me3, ma sicuramente l'hype sale abbestia.

Ifrit03
07-08-13, 20:12:44
ma un bel nano barbuto e munito di ascia e scudo non era meglio di uno in stile Varric?:tristenev:

deme80car
07-08-13, 21:28:20
Almeno possiamo esser certi che i dlc del multi saranno gratis, come accaduto con Me3, imho il multi sarà simile a Forge (http://store.steampowered.com/app/223390/?l=italian) però leggermente più ''lento'' :ahsisi:

The_Train
17-08-13, 03:08:42
Gameplay:

http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2013/08/16/combat-of-dragon-age-inquisition.aspx

ZeroHawke.
17-08-13, 17:49:27
Gameplay:

http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2013/08/16/combat-of-dragon-age-inquisition.aspx

Sbaglio, o sembra essere un Action-RPG ? :kep88:

deme80car
17-08-13, 18:08:11
Sbaglio, o sembra essere un Action-RPG ? :kep88:
Sembra più un action che un action-rpg...ma :fottesega: se riesco D1...

ZeroHawke.
19-08-13, 00:28:58
Sembra più un action che un action-rpg...ma :fottesega: se riesco D1...

Già, sembra più action. Spero soltanto che per PC creino un sistema diverso, più alla Origins :ahsisi:

Kerri
20-08-13, 23:01:44
http://www.youtube.com/watch?v=FVuotiKzcBI

ZeroHawke.
20-08-13, 23:25:02
http://www.youtube.com/watch?v=FVuotiKzcBI

A parte la semidelusione sul gameplay, che può sempre cambiare nella versione PC, le ambientazioni sembrano varie e molto belle, e non ripetitive come in DA2.

Drake
21-08-13, 17:09:29
Pubblicizzandolo così sembra simile a Skyrim, la fiducia in EA però ormai è solo sulla grafica :kep88:

Sil
27-08-13, 16:09:05
Un paio di nuove immagini per Dragon Age: Inquisition

Jonathan Perry, Cinematic Director di BioWare, ha diffuso attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, un paio di nuove immagini dedicate a Dragon Age: Inquisition. La prima mostra un cucciolo di drago (Perry ha assicurato che crescendo diventerà molto, ma molto più grande), mentre la seconda mostra un Nug; le immagini sono visibili nella gallery sottostante.

Ricordiamo infine che l'arrivo di Dragon Age: Inquisition su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One è previsto per l'Autunno del 2014.

126665126666

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/181684/un-paio-di-nuove-immagini-per-dragon-age-inquisition.aspx)

deme80car
27-08-13, 19:01:16
Sarà veramente paurosa la grafica di questo gioco, mio a prescindere, insieme a tutti i dlc, come ho sempre fatto del resto, sia con DaO che con Da2 e i ME :asd: lo so sono un fissato... :wush:

...comunque questa gif fa molta scena (presa da una scena ingame) :predicatore: hype moolto elevato:

http://abload.de/img/dadrauntitled-1n9a71.gif

Vokyal
28-08-13, 09:39:40
Sarà veramente paurosa la grafica di questo gioco, mio a prescindere, insieme a tutti i dlc, come ho sempre fatto del resto, sia con DaO che con Da2 e i ME :asd: lo so sono un fissato... :wush:

Siamo in due allora :asd:

Väinämöinen
01-09-13, 02:06:08
https://www.youtube.com/watch?v=SXnA4ah7uqM

Raff-94
01-09-13, 10:25:28
Uno dei GDR che più ho amato nel corso di questi anni. Appena potrò mi finisco anche il secondo capitolo in modo da essere pronto per il terzo e scoprire cosa si sono inventati quelli della Bioware per questo nuovo episodio XD

Fra120
01-09-13, 11:29:40
Quindi la seria DA è passata da gdr a hack and slash per finire in un action con qulache elemento di gdr ?
Oh look a dragon ! :rickds:

deme80car
01-09-13, 12:03:41
Dragon Age: Inquisition Live Demo - PAX Prime 2013

Parte 1

http://www.youtube.com/watch?v=IML4hhg8Yz0

Parte 2

http://www.youtube.com/watch?v=g6rV1Y6Vcxg

Parte 3

http://www.youtube.com/watch?v=bbGN7OBngCQ

Mi piace molto il sistema di combattimento, la spada (finalmente e realmente) infuocata, il fuoco, la magia...spettacolo :predicatore::predicatore::predicatore:

P.S. ...ricordiamoci che è un pre-alpha :asd:

Edit: Qui lo stesso video postato da Ensi ma senza preview

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-aK0z8xeAus

Nuove ed interessanti info

Torna la visuale tattica in Dragon Age: Inquisition

BioWare ha annunciato il ritorno della visuale tattica in Dragon Age: Inquisition, dopo la sua prima apparizione in Dragon Age: Origins e dopo che, come ricorderete, era stata tagliata in Dragon Age II.

Lo sviluppatore canadese ha inoltre svelato la quarta razza giocabile: i Qunari.

Con la visuale tattica, gli utenti potranno mettere in pausa i combattimenti e avere una prospettiva dall'alto sul campo di battaglia, ordinando i movimenti dei compagni di party, dando loro indicazioni su come usare le abilità e sferrare attacchi. Non dovrebbero esserci particolari cambiamenti, insomma, rispetto a DAO.

In combattimento e durante l'esplorazione, la visuale passerà dietro le spalle del protagonista in stile Mass Effect. In qualunque momento sarà possibile cambiare leader del gruppo.

Una delle novità del gioco sarà la distruzione degli ambienti, su cui BioWare sembra puntare molto: in una sequenza mostrata ai giornalisti e ad *********.net, un ponte veniva abbattuto per annientare le forze nemiche ed impedire loro il passaggio.

...Sempre più D1 :predicatore::predicatore::predicatore::predicator e:

The_Train
01-09-13, 12:32:37
Lead Platform PC, è un caso che stia venendo fuori un buon gioco minimo? :chris:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/181996/la-piattaforma-pc-sara-quella-principale-per-dragon-age-inquisition.aspx

Kerri
01-09-13, 12:36:52
visti i video,decisamente interessante e sembra che stia venendo fuori qualcosa di buono,per ora mio al D1 :sisi:

Fra120
01-09-13, 12:38:25
Dragon Age: Inquisition Live Demo - PAX Prime 2013

-cut

Mi piace molto il sistema di combattimento, la spada (finalmente e realmente) infuocata, il fuoco, la magia...spettacolo :predicatore::predicatore::predicatore:

P.S. ...ricordiamoci che è un pre-alpha :asd:

Edit: Qui lo stesso video postato da Ensi ma senza preview

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-aK0z8xeAus

Nuove ed interessanti info

...Sempre più D1 :predicatore::predicatore::predicatore::predicator e:

Lead Platform PC, è un caso che stia venendo fuori un buon gioco minimo? :chris:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/181996/la-piattaforma-pc-sara-quella-principale-per-dragon-age-inquisition.aspx

Notizie interessanti e pensare che si diceva che si poteva scegliere una razza e la classe forse era unica :asd:.

deme80car
01-09-13, 12:41:32
Notizie interessanti e pensare che si diceva che si poteva scegliere una razza e la classe forse era unica :asd:.
Imho fottesega di tutto, questo gioco va comprato anche solo per il suo titolo... :ahsisi:

Fra120
01-09-13, 12:46:51
Imho fottesega di tutto, questo gioco va comprato anche solo per il suo titolo... :ahsisi:

Posso capire se si parlasse di una saga che ha avuto sempre livelli alti ma due titoli dove solo il primo è quello buono non mi sembra una buona reputazione :unsisi:

Ifrit03
01-09-13, 12:51:42
anche per me sarà molto probabilmente D1 :ahsisi:

Väinämöinen
01-09-13, 12:53:07
Il pubblico è composto da pagliacci.

deme80car
01-09-13, 13:03:27
Posso capire se si parlasse di una saga che ha avuto sempre livelli alti ma due titoli dove solo il primo è quello buono non mi sembra una buona reputazione :unsisi:
A me il 2 non è dispiaciuto... :wush: ...e poi sono uno che se ha un gioco deve avere tutti i seguiti e i dlc :ahsisi: (se almeno uno dei capitoli mi ha appassionato :sisi:)

Kerri
01-09-13, 15:31:12
Immagini:
http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377987349-dragon-age-inquisition.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377985109-1.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377985103-4.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377985437-5.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377985106-6.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377985109-2.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377985113-3.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377992387-arrival.jpg

Concept Art:
http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377992389-new-home.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377992384-the-dig.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377992388-judgment.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377992383-confrontation.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377992388-iron-bull.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377998888-apostates.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377992381-surrender.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377992382-tavern.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377999152-dragontamer.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377999153-leap.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377999152-warhorse.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377999148-warroom.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/35/1377999152-watchers.jpg

Fra120
01-09-13, 15:46:13
Le immagine sono buone ma i concept art fanno schifo :asd:

Ethan Cole
01-09-13, 20:09:01
Non so, a me sembra stiano puntando solo sulla grafica mozzafiato e bon... Vorrei vedere qualcosa di più delle dinamiche di gioco.

deme80car
02-09-13, 20:42:31
Alcune info (abbastanza succose :predicatore::predicatore:)

BioWare ha mostrato numerose caratteristiche di Dragon Age: Inquisition al PAX Prime. Le novità più grosse riguardano l'esplorazione, simile a The Witcher, e a un mondo di gioco grande come quello di Skyrim.
BioWare ha approfittato del PAX Prime 2013 per svelare nuovi dettagli su Dragon Age: Inquisition, il terzo capitolo della celebre saga di giochi di ruolo. La novità più grossa è sicuramente la presenza della visuale tattica, che dopo essere stata abbandonata nel deludente Dragon Age 2 fa il suo gradito ritorno.
Questa visuale permette di mettere in pausa i combattimenti e di osservare il campo di battaglia dall'alto, dando al giocatore il tempo necessario per organizzare al meglio le proprie mosse, gli spostamenti dei guerrieri, quali attacchi sferrare o abilità usare e così via.
Durante le normali fasi esplorative la visuale passerà invece alle spalle del giocatore, come nella maggior parte dei titoli d'azione in terza persona. Una caratteristica che sembra sposarsi bene con la scelta di adottare un sistema simile a quello di The Witcher per quanto riguardo l'esplorazione, cioè con una serie di grossi livelli collegati l'uno con l'altro.
Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori l'esplorazione, praticamente assente nel secondo capitolo della saga, sarà proprio uno degli elementi più curati in Dragon Age: Inquisition. Basta pensare che l'area mostrata al Pax, chiamata Crestwood, è grande come l'intera mappa di gioco di Dragon Age 2. L'obbiettivo di BioWare è di creare un mondo di gioco con dimensioni simili a quelle di Skyrim, con qualche sorpresa.
Gli sviluppatori hanno infatti deciso d'introdurre la distruzione degli elementi ambientali per avere vantaggi tattici in battaglia. In una sequenza mostrata alla stampa si poteva assistere alla distruzione di un ponte per impedire il passaggio dei nemici. Un'idea che se ben implementata donerà ulteriore profondità agli scontri.
Inoltre, a conferma dell'attenzione posta dagli sviluppatori nei confronti dell'esplorazione, sarà possibile vagare in giro per i livelli cavalcando nobili destrieri in grado di velocizzare la propria andatura.
Le novità proseguono con la possibilità di scegliere chi far diventare il leader del proprio gruppo di eroi in qualsiasi momento, una nuova razza giocabile (i Qunari) e la mancanza della rigenerazione automatica della salute, per la gioia di chi preferisce questa soluzione tipica dei giochi di ruolo "vecchia scuola".
Segnaliamo inoltre l'assenza del level-scaling dei nemici, cioè quel sistema che regola la forza e le abilità di briganti, mostri e creature ostili in base al livello del giocatore. In questo modo ogni area avrà il proprio set di nemici a un livello prefissato, costringendo il giocatore a rinforzarsi adeguatamente nel caso di esplorazioni avventate.
Chi ha giocato ai primi due capitoli della saga ricorderà sicuramente la presenza dei campi base, zone sgombre dai nemici in cui si poteva parlare con i membri del gruppo di eroi, migliorare armature e riposarsi. BioWare ha confermato che Dragon Age: Inquisition non sfrutterà questo sistema a causa della diversa struttura del gioco, ma per ora gli sviluppatori han deciso di non mostrare le loro carte.
Ovviamente non potranno mancare le classiche scelte morali, le storie d'amore fra i vari eroi e un mondo di gioco reso con maggiore fedeltà grazie all'uso del motore Frostbite 3, anche se sulle console di questa generazione bisognerà scendere a qualche compromesso e fare i conti con villaggi meno popolati rispetto alla controparte per PC e console next gen.
Vi ricordiamo che Dragon Age: Inquisition uscirà su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One nel 2014. Riusciranno gli sviluppatori di BioWare a farsi perdonare dopo il passo falso di Dragon Age 2?

Fonte: Zio Tom

...ricordo inoltre che come già scritto su SpazioGames in una recente news ''La versione PC sarà quella principale per Dragon Age: Inquisition (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/181996/la-versione-pc-sara-quella-principale-per-dragon-age-inquisition.aspx)'' quindi in quanto a grafica siamo ai livelli di Bf3 ovviamente :nfox:

Fra120
02-09-13, 20:47:33
Ma perchè ? :sad:

deme80car
02-09-13, 20:52:02
Ma perchè ? :sad:
Ma perché cosa? sarà superbo, già lo amo...la prima run la faccio con un umano, la seconda con un Qunari UberCazzuto+SpadoneInfuocatoPerCompensareQualcosaC heGliManca,Cribbio:asd: :predicatore::predicatore::predicatore:

Fra120
02-09-13, 20:55:12
Si ma è diventato un action :sad:.
Vuole scopiazzare da skyrim e the witcher, non poteva rimanere com'era ? :sad:
Tra l'atro si potrà creare un pg? non so perchè ho questo dubbio :asd:

deme80car
02-09-13, 21:32:31
Si ma è diventato un action :sad:.
Vuole scopiazzare da skyrim e the witcher, non poteva rimanere com'era ? :sad:
Tra l'atro si potrà creare un pg? non so perchè ho questo dubbio :asd:
Si che si potrà :asd: ...e comunque prima di giudicare la sua natura action oriented è meglio aspettare qualche dettaglio in più sulla componente rpg...se c'è ne ha una :asd: :rickds::rickds::rickds:...scherzo, aspettiamo e vediamo, sono preoccupato solo per lo skill tree, spero che non sia una ciofeca stile ME3/DA2 :tragic:

Qwerty17C
02-09-13, 21:34:17
Sinceramente me ne sbatto ed evito di paragonarlo con il primo. Ci ricavo sulla salute e a quanto pare anche un bel gioco. Strategy/Action oriented che sia. :morris82:

deme80car
02-09-13, 21:48:25
Sinceramente me ne sbatto ed evito di paragonarlo con il primo. Ci ricavo sulla salute e a quanto pare anche un bel gioco. Strategy/Action oriented che sia. :morris82:
Quoto :sisi:

Vokyal
03-09-13, 09:52:14
Non ero particolarmente hyppato per questo gioco, ma queste notizie fanno veramente ben sperare. Prego qualche divinità (Cthulhu?) che sia ben strutturato anche a livello di trama.

Bellissime le immagini postate da Kerri, soprattutto la prima :predicatore:

Kerri
03-09-13, 11:54:50
Non ero particolarmente hyppato per questo gioco, ma queste notizie fanno veramente ben sperare. Prego qualche divinità (Cthulhu?) che sia ben strutturato anche a livello di trama.
:rickds:
Non mi dispiace la direzione action che ha preso,stiamo a vedere! Ho ancora qualche dubbio su skill tree e trama,soprattutto per quest'ultima spero sia ben strutturata!
Basta che sia fatto bene sto gioco..non chiedo molto :asd:

deme80car
11-09-13, 17:51:53
Dragon age: Inquisition non è a mondo aperto, ma a macro-aree

Più Baldur's Gate che Skyrim

Mike Laidlaw di Bioware ha fatto una precisazione importante sulla struttura di Dragon Age: Inquisition, il nuovo capitolo dell'rpg in sviluppo per pc e console.

Contrariamente all'imperante tendenza nel genere, il gioco non è caratterizzato da un mondo aperto e liberamente esplorabile da subito, ma ha ambientazioni suddivise in macro-aree di grandi dimensioni, ma staccate fra loro. Laidlaw ha spiegato che si tratta di una struttura differente dall'open world classico, "perché tutti pensano immediatamente a skyrim", mentre nel caso di dragon age: Inquisition il mondo è "multi-regionale", come definito dallo sviluppatore.

Si esplora il continente che fa da scenario a tutta la storia, attraversando diverse regioni. Ci si trova in ogni regione a causa degli eventi della storia, dunque non sembra ci sia la libertà assoluta di movimento dei giochi bethesda, che d'altra parte hanno spostamenti sulla mappa meno legati ad una storia rigorosa come quella che si prospetta per dragon age. "e' qualcosa di vicino a quello che accadeva in baldur's gate o in origins, anche, dove c'erano comunque aree grandi e spazi ampi".

Vokyal
11-09-13, 17:57:31

Sinceramente preferisco così.

deme80car
11-09-13, 18:10:59
Sinceramente preferisco così.
:ahsisi: Imho è meglio anche per la scorrevolezza della storia, almeno non è tutto confusionale, e poi anche in DAO è così più o meno...

Qwerty17C
11-09-13, 18:16:52

Non so perchè, ma ho impressione che sia molto meglio così. :sisi:

deme80car
11-09-13, 18:22:43
Non so perchè, ma ho impressione che sia molto meglio così. :sisi:
Magari poi avevano problemi nel gestire tutta la mappa di gioco con il frostbite, troppo pesante :asd: a parte questo si, molto meglio così...c'è più immersione e meno confusione secondo me....:ahsisi:

Sil
07-10-13, 13:18:30
Il producer di Dragon Age: Inquisition parla deille versioni next-gen del gioco

"Dragon Age: Inquisition su PC, PS4 e Xbox One offrirà un salto enorme in fatto di qualità visisva e immersione rispetto alle sue controparti current-gen", parola del producer del gioco Cameron Lee, che si è riferito alla prossima generazione di videogiochi con il termine "Gen4". Lui e il suo team hanno spiegato: "Avremo non solo una grafica migliore, ma soprattuto un mondo molto più coinvolgente, più ricco di dettagli e profondità. Ci sono più NPC, c'è più vita nel mondo. Tutti elementi che alla lunga contribuiscono a creare un forte legame emotivo ed immersivo nei confronti del giocatore rispetto alle vecchie piattaforme".

Parlando, invece, di dettagli tecnici ed effetti visivi, Lee ha detto: "La fedeltà visiva tra le due generazioni è enorme. Per esempio, l'impiego massivo degli shaders ci permette di riprodurre effetti qualitativamente superiori, come il fango che si forma sugli stivali o il sangue che scorre, il tutto anche in base agli agenti atmosferici. Per quanto riguarda gli effetti visivi degli incantesimi, su next-gen e PC di fascia alta sono incredibili, e questo è il genere di cose che rende queste versioni migliori dal punto di vista grafico".

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/184570/il-producer-di-dragon-age-inquisition-parla-deille-versioni-nextgen-del-gioco.aspx)

deme80car
07-10-13, 20:36:18
D1 se posso :asd:

Sil
14-10-13, 19:23:09
BioWare fa chiarezza sulle scene di sesso in Dragon Age: Inquisition

In un'intervista recentemente rilasciata Jonathan Perry di BioWare ha fatto chiarezza sulle scene di sesso presenti nel nuovo e molto atteso Dragon Age: Inquisition:

"Avremmo potuto realizzare queste scene in qualsiasi modo desiderassimo, ma ciò su cui ci siamo concentrati per prima cosa è stata la risoluzione dei problemi che sotto questo aspetto erano presenti in Dragon Age: Origins. E' molto complesso realizzare scene di questo tipo in quanto le animazioni tra i due personaggi devono essere molto realistiche e anche le luci e le ombre non possono essere lasciate al caso: un esempio di scena ben riuscita è quella presente in Mass Effect. In ogni caso in Dragon Age: Inquisition abbiamo cercato di proporre scene di sesso più mature e di buon gusto."

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/185010/bioware-fa-chiarezza-sulle-scene-di-sesso-in-dragon-age-inquisition.aspx)

Thorin Scudodiquercia
30-10-13, 18:59:37
Durante l'ultima call conference finanziaria di Electronic Arts pare che il publisher abbia preso la decisione di rinviare il GDR Dragon Age: Inquisition al 2015, rispetto all'uscita inizialmente prevista entro l'autunno del 2014. Tra le motivazioni il ritardo di Bioware sul progetto, che necessita di tempo aggiuntivo per essere completato e rispettare gli alti standard qualitativi che il team si è posto. La decisione non è definitiva, quindi attendiamo notizie da parte del colosso americano.

Queste le parole di Blake Jorgensen, Chief financial officer di EA: "Eravamo consapevoli del fatto che, se Battlefield sarà un successo come crediamo, allora il prossimo anno per noi ripeterci sarà una sfida ancora più ardua. Ma dobbiamo tenere a mente che stiamo rilanciando il franchise NBA Live quest'anno e che nel 2014 avremo The Sims 4 e UFC, mentre Dragon Age è probabile arrivi l'anno ancora dopo".

Spaziogames.it (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/186079/rumor-dragon-age-inquisition-potrebbe-essere-rinviato-al-2015.aspx)

bastardodentro
30-10-13, 21:45:51
Spaziogames.it (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/186079/rumor-dragon-age-inquisition-potrebbe-essere-rinviato-al-2015.aspx)

:sadfrog: ancora più di un anno...

Thorin Scudodiquercia
30-10-13, 22:17:44
ancora più di un anno...

Non sono così interessato al gioco in particolare quindi non mi ha abbattuto la notizia più di tanto, ma i ritardi, sopratutto se allungano i tempi di anni, sono sempre fastidiosissimi:sadfrog:

deme80car
11-11-13, 20:03:09
Intanto al Digiexpo 2013...Dragon Age Inquisition Gameplay

http://www.youtube.com/watch?v=qDlhWp0nXYs

Thorin Scudodiquercia
13-11-13, 18:29:06
Antempria di spaziogames (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/15443/dragon-age-inquisition.aspx):predicatore:

Conclusioni:

Completa:

Volevate informazioni sul nuovo Dragon Age? Sono giunte. Ok, forse sono arrivate un po' sottobanco, ma sono ottime informazioni, e ci rendono molto ottimisti sul risultato finale. Bioware ha chiaramente ascoltato i fan, e ritoccato la formula snaturata del secondo capitolo in molti aspetti importanti, aggiungendo al tutto una struttura open world ben calcolata e un comparto tecnico d'eccezione. Forse Inquisition sarà la dimostrazione definitiva che gli amanti dei gdr possono ancora credere in questa storica casa. Noi, cresciuti a pane e Baldur's Gate, chiaramente ci speriamo.

Ah, l’internet d’oggigiorno. Un momento prima sei un eroe, il momento dopo le oscure forze della rete ti si rivoltano contro, e diventi un paria. Prevedere le energie malvagie e ricolme d’odio che pervadono la rete è praticamente impossibile, e le cause scatenanti possono essere tanto significative quanto minuscole e impercettibili.
Bioware lo sa. Nel turbine dell’hate e della furia internettiana ci si è trovata all’improvviso, passando da software house amata e osannata da tutti a gigantesco bersaglio per coloro che sfogano la propria ira repressa nei commenti.
Va detto, il calo di popolarità è parzialmente giustificato: da qualche anno a questa parte l’unico titolo realmente eccellente della casa è stato un action gdr fortemente incentrato sull’azione, l’attesissimo MMORPG dedicato a Guerre Stellari si è rivelato un floppone, e il seguito di uno dei titoli meglio riusciti dell’ultimo decennio, Dragon Age Origins, è un prodotto affrettato e per molti versi inferiore al predecessore. Il fatto che Mass Effect 3 sia riuscito degnamente non è quindi bastato a risollevare la nomea della casa agli occhi degli appassionati di giochi di ruolo, e ogni suo nuovo annuncio viene accolto dal popolo della rete con sospetto, più che con aspettative sconfinate.
Noi però sappiamo che la casa sa ancora fare giochi. E dopo il tremendo feedback negativo ricevuto siamo anche consapevoli che Bioware si è attivata per rivoltare la frittata e tornare ai fasti di un tempo. Il progetto con cui sembra volerlo fare è Dragon Age: Inquisition, terzo capitolo della saga fantasy dark.
Tante le promesse, tanti gli annunci, poco il materiale. Almeno fino a oggi. Già, perché nelle ultime ore è leakato un bel video di una mezz’ora, che mostra finalmente il gameplay del gioco, e ci dà un’idea della sua scala. Finalmente abbiamo ottime ragioni per essere hyppati. Era ora ragazzi.

In Dragon Age: Inquisition la storia continua dopo le vicende del secondo capitolo, e mette il giocatore nei panni del leader dell’Inquisizione, unica organizzazione teoricamente in grado di riportare l’ordine in un mondo ormai dilaniato dal conflitto tra maghi e templari. Nulla si sa dei protagonisti dei precedenti episodi, ma è evidente che alcuni personaggi già noti ai fan torneranno in questo titolo. Uno di questi è Varric, affabile nano armato di balestra, apparso tra i compagni disponibili nella breve demo mostrata, ma non è solo, visto che nel team ha fatto capolino anche Cassandra Pentaghast, la sua “interrogatrice” nella premessa del predecessore.
Ignote le motivazioni che hanno spinto questa strana coppia a unirsi all’inquisitore nella sua avventura, ma una cosa è certa, in Dragon Age: Inquisition la scala è aumentata tremendamente, l’avventura si terrà a quanto pare in varie regioni del continente di Thedas e richiederà al giocatore di estendere il controllo dell’Inquisizione su tutto il territorio tramite fortezze conquistabili.
La prima fase del gioco mostrata era dedicata proprio a una di queste fortezze sotto attacco. All’inquisitore spettava la scelta di abbandonare una postazione difensiva piena di sottoposti feriti per rinforzare le difese della struttura, o affidarsi principalmente alle sue abilità e dimostrarsi misericordioso con i suoi soldati. Gli sviluppatori hanno scelto la via del dovere e abbandonato i feriti per assicurarsi una difesa degna, confermando però che ci sarebbero state gravi conseguenze. Passati a una scena successiva, abbiamo visto gli effetti delle loro azioni: un villaggio vicino raso al suolo, e un Varric inginocchiato davanti ai cadaveri (con conseguente perdita di affinità con il personaggio).
A Bioware stavolta hanno messo subito le cose in chiaro, mostrando come le scelte in Inquisition possano portare alla scomparsa di intere zone esplorabili oltre al solito smottamento di rapporti interpersonali. Lezione imparata, insomma.

Se l’importanza delle scelte ci ha sorpreso, non di meno ha fatto il gameplay, che ci ha lasciato una piacevole acquolina in bocca. In principio il gioco è parso ancora una volta un action rpg semplificato, con manovre veloci e molto spettacolari. All’inquisitore (buildato come guerriero con arma a due mani) era concessa una manovra simile all’arpione di Scorpion nei Mortal Kombat per tirare a sé i nemici, l’immancabile turbinio di lame ad area e una serie di attacchi dagli effetti variabili. Il sistema si è però poi rapidamente ampliato quando sono apparse anche meccaniche legate alla parata e alla schivata, che se usate a dovere potrebbero rendere il tutto enormemente più profondo. La gioia reale ad ogni modo è esplosa solo quando è comparsa la tactical view, una visuale rialzata simile a quella di Origins, che permette di selezionare singolarmente i membri del team e dare ordini, con un sistema reminiscente dei vecchi gdr isometrici del passato. Quando gli sviluppatori hanno caricato una zona più avanzata e sono iniziate battaglie più impegnative, è divenuto chiaro come la Tactical View non sia un optional, ma il modo migliore di combattere, in quanto molte abilità dei maghi sono posizionali e persino in grado di bloccare parti della mappa. Durante uno scontro con nemici particolarmente numerosi, ad esempio, gli sviluppatori hanno bloccato la strada a un gruppo di nemici con un muro glaciale, per poi utilizzare un dispel su un potente stregone, e concentrare gli attacchi su di lui. Lo stile “action” ha a sua volta una meccanica di pausa simile grazie alla ruota delle abilità, che permette di switchare personaggio e attivare pozioni e tecniche, ma è più limitata perché il movimento dei compagni non può essere controllato nel dettaglio in tal modo.

Contenti di rivedere della tattica nel sistema di combattimento di Dragon Age? Pure noi, anche se al momento gli avversari non ci sono parsi estremamente geniali e, nonostante la loro evidente diversificazione, un’IA decente aiuterebbe non poco la tensione degli scontri. Presi dal combat system non abbiamo però precisato un altro elemento importantissimo di Inquisition: è un open world.
Avete capito bene, niente più mappe lineari, locazioni limitate, o dungeon che si ripetono all’infinito, qui siamo davanti a distese enormi, ricche di caverne esplorabili e di quest da affrontare. Il quest system è simile a quello di Skyrim, con una bussola che mostra dove dirigersi per compiere una missione o trovare un punto d’interesse, ma i ragazzi di Bioware hanno anche precisato che il protagonista stavolta sarà molto meno dipendente dagli npc, e in quanto capo dell’inquisizione spetterà spesso a lui decidere come muoversi e dove agire.
La zona iniziale, le colline di Crestwood, era senza dubbio enorme, tanto che per raggiungere la fortezza dalla costa ci sono voluti alcuni minuti, e un passaggio in una grossa caverna. Eppure non è nemmeno lontanamente l’area più grande del gioco, stando alla presentazione, ed è dunque il caso di aspettarsi un mondo capace di catturare il giocatore per dozzine di ore

I vecchi fan di Origins saranno anche felici di veder tornare un inventario dedicato ai compagni di squadra, ora personalizzabili sia nell’armatura che nelle armi e negli accessori. Non è ancora chiaro quanto complesso sarà il sottomenù delle armature, ma è già un passo avanti rispetto a Dragon Age 2.
L’ultima sorpresona è stato il comparto tecnico. Non siamo davanti a meraviglie, ma il Frostbite stavolta pare usato a dovere, eccome. I tessuti si muovono con grande realismo, gli effetti particellari sono ottimi, l’illuminazione dinamica è sorprendente e in particolare ci ha stupito nella caverna mostrata, e non mancano gli elementi distruttibili nelle varie locazioni. Particolarmente interessante è stata una battaglia in cui il protagonista si è concentrato sulla distruzione di un ponte per impedire a dei rinforzi di raggiungere i nemici, dimostrazione che l’ambiente circostante potrà saltuariamente venir utilizzato per ottenere un vantaggio strategico.
Meno superlative le animazioni, che ci sono parse ancora legnosette (in particolare quelle di alcuni abominii in lontananza, che peraltro si ripetevano), e la vegetazione, immobile al nostro passaggio, ma per una pre-alpha comunque siamo davanti a un prodotto lodevolissimo.
In chiusura, gli sviluppatori hanno mostrato un altro paio di chicche legate alle fortezze, visto che queste saranno personalizzabili e potranno essere utilizzate come castello rinforzato ricco di truppe, casa d’addestramento per spie, o addirittura bazaar mercantile per migliorare i rapporti politici con le varie regioni. Non si tratta di modifiche di facciata, poiché in base alle fortezze avrete anche modo di agire in modo differente sulle varie zone. Per dare una dimostrazione, i Bioware hanno bonificato un’area inizialmente zeppa di fumi velenosi, e così facendo hanno sbloccato una battaglia con un enorme e pericolosissimo drago.
Uno scontro opzionale, certo, ma comunque curatissimo, che a quanto detto non sarà l’unico nel gioco. I draghi saranno infatti tutti personalizzati, dotati di abilità uniche, e spaventosamente difficili da abbattere. Puristi della difficoltà, siete avvertiti.

Immagini:

http://images.spaziogames.it/articoli/2013/11/multi/15443/15443_1a.jpg
http://images.spaziogames.it/articoli/2013/11/multi/15443/15443_2a.jpg
http://images.spaziogames.it/articoli/2013/11/multi/15443/15443_3a.jpg

Kerri
13-11-13, 18:44:59
anteprima interessante e che mi dà molta speranza!:sisi:

deme80car
13-11-13, 19:50:13
-La gioia reale ad ogni modo è esplosa solo quando è comparsa la tactical view, una visuale rialzata simile a quella di Origins, che permette di selezionare singolarmente i membri del team e dare ordini, con un sistema reminiscente dei vecchi gdr isometrici del passato. Quando gli sviluppatori hanno caricato una zona più avanzata e sono iniziate battaglie più impegnative, è divenuto chiaro come la Tactical View non sia un optional, ma il modo migliore di combattere, in quanto molte abilità dei maghi sono posizionali e persino in grado di bloccare parti della mappa. Durante uno scontro con nemici particolarmente numerosi, ad esempio, gli sviluppatori hanno bloccato la strada a un gruppo di nemici con un muro glaciale, per poi utilizzare un dispel su un potente stregone, e concentrare gli attacchi su di lui. Lo stile “action” ha a sua volta una meccanica di pausa simile grazie alla ruota delle abilità, che permette di switchare personaggio e attivare pozioni e tecniche, ma è più limitata perché il movimento dei compagni non può essere controllato nel dettaglio in tal modo.

-Avete capito bene, niente più mappe lineari, locazioni limitate, o dungeon che si ripetono all’infinito, qui siamo davanti a distese enormi, ricche di caverne esplorabili e di quest da affrontare. Il quest system è simile a quello di Skyrim, con una bussola che mostra dove dirigersi per compiere una missione o trovare un punto d’interesse, ma i ragazzi di Bioware hanno anche precisato che il protagonista stavolta sarà molto meno dipendente dagli npc, e in quanto capo dell’inquisizione spetterà spesso a lui decidere come muoversi e dove agire.
La zona iniziale, le colline di Crestwood, era senza dubbio enorme, tanto che per raggiungere la fortezza dalla costa ci sono voluti alcuni minuti, e un passaggio in una grossa caverna. Eppure non è nemmeno lontanamente l’area più grande del gioco, stando alla presentazione, ed è dunque il caso di aspettarsi un mondo capace di catturare il giocatore per dozzine di ore.

-I vecchi fan di Origins saranno anche felici di veder tornare un inventario dedicato ai compagni di squadra, ora personalizzabili sia nell’armatura che nelle armi e negli accessori.

-L’ultima sorpresona è stato il comparto tecnico. Non siamo davanti a meraviglie, ma il Frostbite stavolta pare usato a dovere, eccome. I tessuti si muovono con grande realismo, gli effetti particellari sono ottimi, l’illuminazione dinamica è sorprendente e in particolare ci ha stupito nella caverna mostrata, e non mancano gli elementi distruttibili nelle varie locazioni. Particolarmente interessante è stata una battaglia in cui il protagonista si è concentrato sulla distruzione di un ponte per impedire a dei rinforzi di raggiungere i nemici, dimostrazione che l’ambiente circostante potrà saltuariamente venir utilizzato per ottenere un vantaggio strategico.

-In chiusura, gli sviluppatori hanno mostrato un altro paio di chicche legate alle fortezze, visto che queste saranno personalizzabili e potranno essere utilizzate come castello rinforzato ricco di truppe, casa d’addestramento per spie, o addirittura bazaar mercantile per migliorare i rapporti politici con le varie regioni. Non si tratta di modifiche di facciata, poiché in base alle fortezze avrete anche modo di agire in modo differente sulle varie zone. Per dare una dimostrazione, i Bioware hanno bonificato un’area inizialmente zeppa di fumi velenosi, e così facendo hanno sbloccato una battaglia con un enorme e pericolosissimo drago.
Uno scontro opzionale, certo, ma comunque curatissimo, che a quanto detto non sarà l’unico nel gioco. I draghi saranno infatti tutti personalizzati, dotati di abilità uniche, e spaventosamente difficili da abbattere. Puristi della difficoltà, siete avvertiti.

:sbav: D1 Assicurato!!! :predicatore::predicatore::predicatore:

Väinämöinen
13-11-13, 19:54:19
Sarebbe il caso di togliere il "III" dal titolo, comunque.

deme80car
13-11-13, 20:06:59
Sarebbe il caso di togliere il "III" dal titolo, comunque.
e perché? segue le vicende del 2 :morristend:

Väinämöinen
13-11-13, 20:14:11
e perché? segue le vicende del 2 :morristend:

Mi attengo alla titolazione ufficiale, che appunto quella è.

Flammation
13-11-13, 21:07:27
A me ispira molto :ahsisi:

bastardodentro
13-11-13, 21:27:44
Un engine grafico stupendo su un gdr open world con elementi classici.

Vengo.

2014... :bruniii:

deme80car
13-11-13, 21:28:51
Un engine grafico stupendo su un gdr open world con elementi classici.

Vengo.
Tra questo e TW3 c'è da crepare sul monitor :asd:

Ifrit03
13-11-13, 21:32:34
ottime notizie

bastardodentro
13-11-13, 21:42:15
Tra questo e TW3 c'è da crepare sul monitor :asd:

Hai dimenticato cyberpunk 2077.

mi chiudo in casa per un mese. Fuck social life.

deme80car
13-11-13, 21:45:28
Hai dimenticato cyberpunk 2077.

mi chiudo in casa per un mese. Fuck social life.
Mamma mia è vero...Madò che... H:predicatore:Y:predicatore:P:predicatore:E:predic atore:

Vokyal
14-11-13, 11:07:26
Rinasce la speranza in Bioware :bruniii:

Ethan Cole
14-11-13, 11:11:47
Buono, questo Inquisition potrebbe rivelarsi come un ottimo nuovo "trampolino di lancio" per lo studio canadese dopo l'evidente calo degli ultimi anni.

Kerri
20-12-13, 11:28:32
Screen!
http://i.imgur.com/JaRyWlz.jpg
http://i.imgur.com/nJbyIjS.jpg
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1502730_10152061208634367_1259265846_o.jpg

http://www.lightninggamingnews.com/wp-content/uploads/2013/12/Dragon-Age-Inquisitions-new-images-1-1024x576.jpg
http://www.lightninggamingnews.com/wp-content/uploads/2013/12/Dragon-Age-Inquisitions-new-images-3-1024x576.jpg
http://www.lightninggamingnews.com/wp-content/uploads/2013/12/Dragon-Age-Inquisitions-new-images-5-1024x576.jpg
http://www.lightninggamingnews.com/wp-content/uploads/2013/12/Dragon-Age-Inquisitions-new-images-6-1024x576.jpg

deme80car
20-12-13, 11:51:06
Only & Holy HYPE :hype:

Vokyal
20-12-13, 12:05:25
Frostbyte 3... Spero non facciano i casini che stanno facendo con BF4 :asd:

nordmarv
22-12-13, 01:58:30
anche questo lo posso già aggiungere alla lista della spesa :stema:

deme80car
03-01-14, 22:26:14
DRAGON AGE: INQUISITION - QUALCHE DETTAGLIO SUL SISTEMA DI GESTIONE DELLE BASI

Una delle novità inserite nella meccanica RPG di Dragon Age: Inquisition è rappresentata dal sistema di conquista e gestione delle "basi" sparse in giro per il gioco.

Durante la storia e nelle missioni secondarie è possibile dedicarsi all'assalto contro alcuni "keep", ovvero covi, fortificazioni e basi di vario tipo. Una volta conquistate, queste strutture sbloccano nuove quest e possono essere gestite direttamente dal giocatore attraverso varie possibilità. Le quest si svolgono nell'area che circonda le fortificazioni, espandendo dunque le missioni da completare, ma c'è anche una componente strategica e gestionale legata a questa meccanica.

Ad esempio, è possibile inviare diverse unità dell'Inquisizione per ricostruire alcune strutture, costruire miniere e gestire vari aspetti delle basi, il tutto fornendo nuove risorse e ricchezze per la propria fazione.

Fonte: VG247 (http://www.vg247.com/2014/01/03/dragon-age-inquisition-keep-building-mechanic-revealed/)

Vokyal
04-01-14, 00:18:18
Sembra a metà strada tra la cattura dei fortini in Far Cry 3 e la "modalità avventura" di Neverwinter Nights Storm of Zehir. Interessante!

Sil
10-01-14, 14:55:35
BioWare rilascia un nuovo concept art per Dragon Age: Inquisition

BioWare ha rilasciato da poco un nuovo concept art per Dragon Age: Inquisition. Accanto all'immagine (visibile nella gallery sottostante), la software house ha lasciato, sul profilo Twitter di Dragon Age, la seguente descrizione: <<Qui giace l'abisso, il bene di tutte le anime. Da queste acque color smeraldo la vita rincomincia di nuovo>>. BioWare, rispondendo alla domanda di un utente, ha dichiarato che questa potrebbe essere una location presente nel gioco.
Ricordiamo che l'arrivo di Dragon Age: Inquisition è previsto per questo autunno per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

http://i.imgur.com/kzJlQT9.jpg

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/189795/bioware-rilascia-un-nuovo-concept-art-per-dragon-age-inquisition.aspx)

deme80car
10-01-14, 20:40:07
BioWare rilascia un nuovo concept art per Dragon Age: Inquisition

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/189795/bioware-rilascia-un-nuovo-concept-art-per-dragon-age-inquisition.aspx)

Mi ricorda Oblivion, chissà perché ;p

Sil
17-01-14, 13:18:01
Nuovi concept art per Dragon Age: Inquisition

Sono stati rilasciati da poco nuovi concept art per Dragon Age: Inquisition. Le immagini in questione, visibili nella gallery sottostante, sono nove in totale e sono principalmente dedicate a diverse ambientazioni del gioco, sia interne che esterne.
Ricordiamo che Dragon Age: Inquisition, gioco sviluppato da parte di BioWare, è un titolo atteso per l'autunno di quest'anno per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.
Auguriamo ai nostri lettori una buona visione!

http://i.imgur.com/mwd7Bs0.jpg
http://i.imgur.com/x7K2rbX.jpg
http://i.imgur.com/N8T6GMz.jpg
http://i.imgur.com/eI9xgwN.jpg
http://i.imgur.com/LZKe4DZ.jpg
http://i.imgur.com/oXmb8IM.jpg
http://i.imgur.com/XV7yPza.jpg
http://i.imgur.com/LOH41Ke.jpg
http://i.imgur.com/iVfQBBW.jpg

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/190140/nuovi-concept-art-per-dragon-age-inquisition.aspx)

silverace2012
17-01-14, 13:44:18
Credo che sia il gioco che più attendo in quest'anno! Ho adorato il primo alla follia!

bastardodentro
17-01-14, 14:00:44
Voglio una nuova GPU :bruniii:

deme80car
17-01-14, 14:16:04
Voglio una nuova GPU :bruniii:
:asd:

Kerri
17-01-14, 19:41:37
veramente belli questi concept art!*.*

Sil
05-02-14, 18:00:05
Uno scatto tratto dalla versione pre-alpha di Dragon Age: Inquisition

E' apparso in rete un nuovo screenshot tratto dalla versione pre-alpha di Dragon Age: Inquisition, nuovo capitolo della saga fantasy creata da Bioware che approderà questo autunno su PC, current (PS3/Xbox 360) e next-gen (PS4/ Xbox One). L'immagine riguarda uno scorcio ambientale, in particolare si intravede una cascata. Il gioco è mosso dal potente e flessibile Frostbite Engine 3 di DICE e mira a riportare in auge le caratteristiche prettamente ruolistiche già apprezzate dai fan all'esordio, con l'aggiunta di nuove features e ovviamente un comparto tecnico all'altezza.

http://i.imgur.com/l6Yqyum.jpg

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/191077/uno-scatto-tratto-dalla-versione-prealpha-di-dragon-age-inquisition.aspx)

Sil
26-02-14, 14:08:11
La voce dei fan in Dragon Age: Inquisition

Singolare iniziativa di BioWare: la software house ha infatti deciso di coinvolgere i suoi fan nel doppiaggio di Dragon Age: Inquisition, aprendo un contest che consentirà ad uno di loro di essere effettivamente partecipe del prodotto finale.
Per partecipare al concorso, dovete scaricare i due script che vi linkiamo in calce, e leggerli ad alta voce mentre vi registrate. Una volta fatto, dovete inviare il file alla mail takeyourplace@BioWare.com.
Il vincitore avrà quindi la possibilità di recarsi negli studi di registrazione della compagnia – dislocati in Canada, a Los Angeles o a Londra – con due pernottamenti pagati, e sarà quindi invitato a prestare effettivamente la sua voce a un personaggio del gioco.

"Non preoccupatevi degli accenti, del rendere la scena: ciò che vogliamo da voi è che eseguiate il vostro script preferito nella vostra amabile voce che parla naturalmente. [...] In ogni caso, tenete a mente che il vostro tentativo sarà valutato in base alla qualità della vostra performance vocale, e in base a come questa ben si sposerà allo stile di Dragon Age."
In calce, proponiamo il link alla pagina sul blog ufficiale di BioWare, dove trovate tutti i dettagli dell'iniziativa.

Links consigliati: BioWare - Partecipa al contest (http://blog.bioware.com/2014/02/25/take-your-place-in-the-inquisition/)

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/192262/la-voce-dei-fan-in-dragon-age-inquisition.aspx)

Henry
06-03-14, 19:52:33
Nuovo video di Dragon Age Inquisition

Ecco a voi il nuovo trailer ufficiale di Dragon Age: Inquisition.

Benvenuti in Dragon Age: Inquisition, dove entrerete nei panni dell’Inquisitore e guiderete un gruppo di eroi in un pericoloso viaggio attraverso un mondo aperto vivo e composto da diverse regioni. Scoprite il drammatico mondo di Thedas, dalle pianure distrutte dalla guerra a coste frastagliate, in questo RPG in arrivo da BioWare, i creatori di Mass Effect. Il gioco è in uscita nell’Autunno 2014.

Dragon Age: Inquisition – Esplorate un immenso mondo fantasy sull’orlo della catastrofe in questo action RPG di nuova generazione. Il vostro viaggio vi aspetta.

SpazioGames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/192705/nuovo-video-di-dragon-age-inquisition.aspx)

marte9020
06-03-14, 20:45:58
Da quanto ho visto nel trailer sembrerebbe molto bella come ambientazione, hanno mostrato una buona varietà di paesaggi, il tutto sta poi nel vedere come e quanto saranno esplorabili, non mi piacerebbe ritrovarmi in una mappa visivamente infinita con solo una o due strade percorribili.

Game96
06-03-14, 21:11:25
All'inizio ero un pò incerto se acquistarlo al Day One avendo adorato il primo e apprezzato il secondo nonostante i sui enormi limiti...
Se uscirà un mese prima di The Witcher 3 lo acquisterò...se uscirà dopo mi sa che la Bioware non avrà i miei soldi

Vokyal
07-03-14, 09:50:01
All'inizio ero un pò incerto se acquistarlo al Day One avendo adorato il primo e apprezzato il secondo nonostante i sui enormi limiti...
Se uscirà un mese prima di The Witcher 3 lo acquisterò...se uscirà dopo mi sa che la Bioware non avrà i miei soldi

Uscirà dopo, hanno posticipato l'uscita al 2015 :sisi:

bastardodentro
07-03-14, 09:54:28

:sadfrog:

Che palle...

marte9020
07-03-14, 11:07:10

Ma di The Witcher o di Dragon Age? Di Dragon Age infatti ancora nel sito del gioco dicono autunno 2014 (così come nel trailer di ieri)

Kerri
07-03-14, 13:06:01
Ma di The Witcher o di Dragon Age? Di Dragon Age infatti ancora nel sito del gioco dicono autunno 2014 (così come nel trailer di ieri)
Witcher esce nel 2014 ma di Inquisition c'era la voce che era stato rimandato al 2015!

Väinämöinen
07-03-14, 13:13:42
Voci che però si sono premurati più e più volte di smentire. Io sono sicuro che uscirà quest'anno.

Wrex
19-03-14, 11:40:51
qualcuno sa qualcosa di eventuali salvataggi da importare dai primi due DA?

Kerri
19-03-14, 12:33:17
Voci che però si sono premurati più e più volte di smentire. Io sono sicuro che uscirà quest'anno.
concordo!:sisi:

qualcuno sa qualcosa di eventuali salvataggi da importare dai primi due DA?
si potranno importare i salvatggi di DAO e DA2 e le decisioni prese in questi due avranno delle ripercussioni su Inquisition, mi sembra che si possa utilizzare "Dragon Age Keep" un'applicazione che permette ai giocatori di personalizzare le decisioni prese nei 2 precedenti capitoli e importarli in un nuovo gioco di Dragon Age: Inquisition. All'interno di Dragon Age Keep ci sono una vasta gamma di scelte: attributi eroe, dettagli compagno, risultati quest ecc...
spero di aver detto giusto :asd:

Wrex
19-03-14, 12:36:22
concordo!:sisi:

si potranno importare i salvatggi di DAO e DA2 e le decisioni prese in questi due avranno delle ripercussioni su Inquisition, mi sembra che si possa utilizzare "Dragon Age Keep" un'applicazione che permette ai giocatori di personalizzare le decisioni prese nei 2 precedenti capitoli e importarli in un nuovo gioco di Dragon Age: Inquisition. All'interno di Dragon Age Keep ci sono una vasta gamma di scelte: attributi eroe, dettagli compagno, risultati quest ecc...
spero di aver detto giusto :asd:

capisco...il fatto è che non so se importare solo quelli del 2(che in teoria dovrebbe contenere anche le info del primo) o se siano necessari anche quelli del primo(che ho perso e quindi dovrei rigiocare)...vabbè al limite userò questa applicazione,un po come accadeva con Mass effect :l4gann:

Kerri
19-03-14, 12:40:55
capisco...il fatto è che non so se importare solo quelli del 2(che in teoria dovrebbe contenere anche le info del primo) o se siano necessari anche quelli del primo(che ho perso e quindi dovrei rigiocare)...vabbè al limite userò questa applicazione,un po come accadeva con Mass effect :l4gann:
Ho lo stesso dubbio, anzi io forse ho perso anche i salvataggi del secondo..devo controllare :sad:
comunque eccoti il link! https://dragonagekeep.com/en_US/
hanno già iniziato a spedire gli inviti per la beta, dissero comunque che sarebbe stata disponibile molto prima dell'uscita di Inquisition così da dare modo a tutti di importare i salvataggi ecc..

Wrex
19-03-14, 12:48:01
Ho lo stesso dubbio, anzi io forse ho perso anche i salvataggi del secondo..devo controllare :sad:
comunque eccoti il link! https://dragonagekeep.com/en_US/

thx...ad averci tempo li rigiocherei entrambi,comunque manca ancora molto,magari ce la faccio!

Kerri
19-03-14, 12:52:27
thx...ad averci tempo li rigiocherei entrambi,comunque manca ancora molto,magari ce la faccio!
tanto si parla di fall 2014, forse ce la facciamo a rigiocarli..pure con tutti i dlc di origins :asd:

Vokyal
19-03-14, 15:10:09
Cavolo mi avete fatto ricordare che devo controllare se ho ancora i save del primo :paura: Sono molto affezionato alla mia ladra umana cattiva!

Reefer
19-03-14, 17:23:03
Ho giocato il 2, e credo che abbiano capito gli errori, ho fiducia nel terzo capitolo, sarà una bomba! Poi le ambientazioni nordiche che a me piacciono tanto! Hype!!!!!

Sil
22-03-14, 17:54:14
Dragon Age: Inquisition: svelato un nuovo personaggio

BioWare ha annunciato che ogni mese svelerà un nuovo personaggio del GDR Dragon Age: Inquisition attraverso immagini e informazioni aggiuntive su ognuno di essi. Il primo della serie, che potete ammirare nello scatto a corredo, è Vivienne, una maga che farà parte del party gestibile durante l'avventura. Ricordiamo che il gioco è basato sul potente Frostbite Einge 3 e che uscirà il prossimo autunno su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. L'intenzione degli sviluppatori è quella di riportare le dinamiche da gioco di ruolo classico al centro del progetto, dopo le digressioni action del secondo, criticato, capitolo.

http://i.imgur.com/BJ1mdkY.jpg

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/193518/dragon-age-inquisition-svelato-un-nuovo-personaggio.aspx)

Ifrit03
22-03-14, 18:32:47
così a occhio non mi piace per niente:morris82:

Game96
24-03-14, 00:56:05
All'E3 voglio vedere un gameplay con i contro ****

deme80car
26-03-14, 00:24:05
Gamestar, popolare rivista tedesca dedicata ai videogame, ha ottenuto un’anteprima esclusiva riguardo Dragon Age Inquisition da cui emergono una lunga serie di dettagli per ora inediti.

-Rivelato il quarto compagno: Solace, un mago elfo apostata ed esperto riguardo l’Oblio (è possibile sia un medium come Wynne). Non si sa ancora da dove provenga.
-Rivelato il quinto compagno: Iron Bull un mercenario qunari con un passato oscuro.
-Rumor sul sesto compagno, non confermati da BioWare. Si tratterebbe di un arciere.
-Presto verranno rilasciate novità riguardo il gioco.
-L’Inquisitore sembra essere in grado di aprire delle brecce nell’Oblio per evocare dei demoni. Non è chiaro se sia un’abilità disponibile ad ogni tipo di Inquisitore oppure legata alla Magia del Sangue.
-E’ presente un’immagine dove il bastone impugnato da Solas ricorda vagamente una spada laser a doppia lama quindi è possibile che gli incantesimi di potenziamento delle armi siano più visivamente notevoli.
-Ci saranno ben quattro doppiatori per il personaggio principale, due uomini e due donne. Sarà possibile scegliere quale dei due usare a seconda del sesso, per ognuna delle razze disponibili.
-Per qualche ragione sinora non spiegata o semmai spoilerata da BioWare, l’Inquisitore sembra essere l’unico individuo in grado di chiudere le brecce nell’Oblio.
-Uno dei quartier generali conquistabili si chiama Skyhold e sarà pesantemente personalizzabile.
-Per proseguire nella trama, l’Inquisizione dovrà aver ottenuto in certo potere, in grado di sbloccare l’accesso a nuove regioni.
-In alcune scene compare Sera, un elfa ladro che potrebbe essere un altro compagno reclutabile sinora non confermato da BioWare.
- Laidlaw conferma come molte delle aree esplorabili saranno circa tre volte le dimensioni delle Selve Korcari di Dragon Age: Origins.
-Gli animali liberi interagiscono tra di loro, combattendo, mentre i predatori daranno la caccia alle loro prede. Sarà presente un minimo di respawn ma sarà graduale e richiederà diverso tempo perché sia completo.
-I draghi proteggeranno con ogni mezzo i loro nidi.
-I draghi e probabilmente i nemici di grosse dimensioni avranno dei punti deboli che, se colpiti, permettono di infliggere danni maggiori.
-L’Inquisitore può saltare.
-L’ambiente avrà una pesante influenza sugli scontri, per esempio i giornalisti di Gamestar hanno notato come l’Inquisitore venga rallentato dal terreno fangoso.

http://dragonage.rpgitalia.net/wp-content/uploads/sites/5/2014/03/tumblr_n2tu7zHSIH1sq2dy2o1_1280.jpg

Sil
04-04-14, 11:49:42
Dragon Age: Inquisition, nuovo screenshot su Twitter

BioWare ha lasciato i fan su Twitter decisamente a bocca aperta: tra un cinguettio e l'altro ha infatti rilasciato un nuovo screenshot di Dragon Age: Inquisition, il suo prossimo gioco di ruolo.
BioWare ha dichiarato che prossimamente verrà rilasciato "molto altro", ma non ha dato indicazioni sulla piattaforma dalla quale è stato tratto lo screenshot.
Dragon Age: Inquisition verrà lanciato da EA questo autunno per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC, e a causa di un massiccio trapelare d'informazioni è stato reso noto che avrà cinque grandi aree principali e oltre quaranta possibili finali.

http://i.imgur.com/A3s9GPh.jpg

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/194372/dragon-age-inquisition-nuovo-screenshot-su-twitter.aspx)

Sil
06-04-14, 19:49:21
Dragon Age: Inquisition, qualche dettaglio sul gioco

Mike Laidlaw, creative director presso BioWare, ha risposto ad alcune domande dei fan che lo contattavano su Twitter, risolvendo alcuni dubbi relativi all'atteso Dragon Age: Inquisition.
Innanzitutto, il developer ha chiarito che il titolo avrà un'interfaccia completamente diversa per gli utenti che sceglieranno di giocarci su PC con mouse e tastiera: "l'interfaccia PC è differente per il mouse e la tastiera" è infatti quanto si legge sul suo profilo.

Viene anche precisato che "alcune abilità, come lo scassinamento, saranno riservate a determinate classi", e che "come in precedenza, i talenti si acquisiscono con i talent points, non con il denaro."
Laidlaw ha anche annunciato che le città dell'area di Free Marches (come Nevarra) non saranno direttamente presenti ed esplorabili in Dragon Age: Inquisition, ma che ci saranno comunque dei riferimenti ad esse.

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/194506/dragon-age-inquisition-qualche-dettaglio-sul-gioco.aspx)

Sil
08-04-14, 19:37:04
Rilasciata una nuova singola immagine di Dragon Age: Inquisition

Electronic Arts e BioWare hanno pubblicato uno screenshot inedito di Dragon Age: Inquisition, il prossimo capitolo della serie GDR fantasy che sarà mosso dal Frostbite Engine 3 e che promette di tornare alle origini ruolistiche della saga, già apprezzate nel gioco d'esordio. L'immagine mostra le Dales Exalted Plains, una delle ambientazioni esplorabili, con nel bel mezzo uno spaventapasseri in un campo di grano e sullo sfondo delle misteriose rovine. Non molto a dire il vero, ma rimaniamo in attesa di aggiornamenti più consistenti.

http://i.imgur.com/dY6n82s.jpg

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/194649/rilasciata-una-nuova-singola-immagine-di-dragon-age-inquisition.aspx)

deme80car
08-04-14, 20:02:42
''L'Exalted Plains di Dales, luogo in cui sono morti tantissimi soldati a seguito della guerra civile Orlesiana. Su queste colline l'esercito Elven si scontrò con gli umani Chantry cercando di difendere la propria terra fino all'ultimo respiro. Si narra che gli spiriti senza pace dei soldati vaghino tra i vivi lungo questa terra sanguinante. ''

deme80car
09-04-14, 12:23:46
BioWare si prepara per il PAX East

BioWare ha recentemente annunciato ciò che ha intenzione di mostrare durante il PAX East: lo sviluppatore si concentrerà nel corso di tutto l'evento su due dei suoi franchise più importanti, Mass Effect e Dragon Age. In particolare verranno montati due stand, uno intitolato "From Relay to Relay: Exploring the Mass Effect Universe" e l'altro "Dragon Age Inquisition: The Open World of Thedas". Oltre a ciò sarà anche possibile recarsi allo stand "Behind the Scenes: Getting A Job at Bioware", pensato appositamente per coloro che vogliono lavorare nel campo dei videogiochi.

Fonte: SpazioGames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/194724/bioware-si-prepara-per-il-pax-east.aspx)

:ivan: :hype: DRAGON AGE :ivan: :hype: MASS EFFECT :ivan: :hype:

FOTTESEGA, d1 per entrambi :ivan:

deme80car
22-04-14, 01:46:50
Svelata la copertina ufficiale del gioco :sbav:

http://images.spaziogames.it/notizie/2014/4/multi/195500/195500_1.jpg

Troppo hype...D1 assicurato...intanto che aspetto mi faccio un'altra run pulitissima di DAO+DLC+DAII+DLC+SUBQUEST+SUBSUBQUEST :ivan:

HeatingSoul
22-04-14, 01:52:57
Spettacolo.. :fapfap:

Vokyal
22-04-14, 09:37:39
Bellissima la copertina! :predicatore:

Ethan Cole
22-04-14, 10:03:07
Si certo, continuano a mostrare solo screenshot e artwork. Ma finchè non vedo qualcosa di effettivamente valido di game design e dinamiche di intrattenimento altro che D1. E dopo quell'aborto del 2 è incredibile che ci siano ancora utenti disposti a comprare prodotti Bioware a prezzo pieno. Contenti voi...

deme80car
22-04-14, 10:34:18
Si certo, continuano a mostrare solo screenshot e artwork. Ma finchè non vedo qualcosa di effettivamente valido di game design e dinamiche di intrattenimento altro che D1. E dopo quell'aborto del 2 è incredibile che ci siano ancora utenti disposti a comprare prodotti Bioware a prezzo pieno. Contenti voi...
I video di gameplay li hai visti si? il combat system è cento volte meglio quello del 2...è tornata la visuale isometrica, è Dragon Age :predicatore: ...e poi gira con il frostbite 3 :ahsisi:

Wrex
22-04-14, 10:54:03
a me comunque è piaciuto anche il due :morristend:

Fra120
22-04-14, 12:02:18
Dopo il 2 il day100(si ho scritto 100) se lo possono pure scordare.

deme80car
22-04-14, 12:07:45
Dopo il 2 il day100(si ho scritto 100) se lo possono pure scordare.
Ho capito ma questo non è il 2 :asd: l'hanno migliorato parecchio :sisi:

Kerri
22-04-14, 13:46:06
La copertina mi piace tantissimo! *.* speriamo di avere presto una data di uscita e qualche video gameplay!
Nel frattempo vedrò di rigiocarmi DAO e DA2 (ahimè) per i salvataggi!

Fra120
22-04-14, 14:07:56
Ho capito ma questo non è il 2 :asd: l'hanno migliorato parecchio :sisi:

Leggendo qualche vecchia news devo dire che mi sta prendendo ma non andrò di day1 lo stesso per ora :stema:
Io ho fatto una cosa buona a fare un backup dei salvataggi su un cd ma ho perso quelli di tw :rickds:

Wrex
22-04-14, 15:18:49
sto giusto rigiocando in questo periodo a Dao in previsione dell'uscita di questo(anche io per la storia dei salvataggi!)...

il primo m è piaciuto molto,anche se devo dire che forse ho preferito la trama dell'espansione awakening rispetto alla trama principale che sapeva un po di già visto...vedremo se tutte le scelte del primo capitolo avranno peso in questo specialmente riguardo a morrigan incinta di un pargolo di custode grigio con l'anima di un dio antico,se Flemeth ritornerà o meno dall'oltretomba,,se far diventare re alistair o meno e altre chicche,tipo il figlio di Arle Eamon (intendo se liberarlo o meno del demone) i nani di orzamar(se salvare o meno l'incudine del vuoto o se sostenere belen o l'altro tizio) etc) ma essenzialmente la prima,credo avrà peso in questo capitolo :ahsisi:

Fra120
22-04-14, 15:37:34
Il primo sicuramente, io non sono riuscito a convincere quel becca lesso di Alister a fare zumpete zumpete con Morrigan(il mio pg era una maga) e per questo volevo sacrificare lui con l'uccisione del drago... ma alla fine per una coerenza con il personaggio che avevo creato mi sono sacrificato io.
Per il figlio di Arle Eamon non credo proprio che sarà presente :asd:

Del 2 non mi ricordo nulla e l'ho giocato pure "recentemente" :morristend:

Kal1m3r0
22-04-14, 16:51:22
Ho seguito poco e nulla e sono un attimo confuso. Avevo sentito di un ritorno alla visuale isometrica e al taglio strategico, ma dal video di gameplay appena rilasciato pare Skyrim. Figo a vedersi, per carità, ma vorrei capire che gioco stanno sviluppando :sisi:

Sil
22-04-14, 17:24:41
Dragon Age: Inquisition esce il 7 ottobre

Bioware e Electronic Arts hanno annunciato oggi la data di pubblicazione del GDR Dragon Age: Inquisition, che arriverà su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One il prossimo 7 ottobre 2014. Il periodo di lancio è confermato per il Nord America, ma è probabile sia il medesimo anche per l'Europa, in ogni caso attendiamo conferme ufficiali.

Il gioco è mosso dal motore grafico Frostbite 3 e intende riportare il franchise dark fantasy alle origini ruolistiche già apprezzate nel primo capitolo. Insieme all'annuncio il publisher ha anche rilasciato un trailer - che pubblicheremo a breve - dedicato alla figura dell'Inquisitore, il protagonista della storia, ambientata nel mondo di Thedas.

Data di uscita: 7 ottobre 2014

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/195547/dragon-age-inquisition-esce-il-7-ottobre.aspx)

Fra120
22-04-14, 17:27:04
Non vale è il giorno del mio compleanno :bruniii:

Sil
22-04-14, 17:31:39
E a grande richiesta :rickds:

Nuovo video gameplay di Dragon Age Inquisition

Bioware e Electronic Arts hanno pubblicato oggi un nuovo gameplay trailer del GDR Dragon Age: Inquisition che arriverà su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One il prossimo 7 ottobre 2014. Il periodo di lancio è confermato per il Nord America, ma è probabile sia il medesimo anche per l'Europa, in ogni caso attendiamo conferme ufficiali.

Il gioco è mosso dal motore grafico Frostbite 3 e intende riportare il franchise dark fantasy alle origini ruolistiche già apprezzate nel primo capitolo.

Auguriamo ai nostri lettori una buona visione.

Data di uscita: 7 ottobre 2014

17423

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/195553/nuovo-video-gameplay-di-dragon-age-inquisition.aspx)

Wrex
22-04-14, 17:31:54
Il primo sicuramente, io non sono riuscito a convincere quel becca lesso di Alister a fare zumpete zumpete con Morrigan(il mio pg era una maga) e per questo volevo sacrificare lui con l'uccisione del drago... ma alla fine per una coerenza con il personaggio che avevo creato mi sono sacrificato io.
Per il figlio di Arle Eamon non credo proprio che sarà presente :asd:

Del 2 non mi ricordo nulla e l'ho giocato pure "recentemente" :morristend:

ah,a questa possibilità non avevo pensato,cioè chi non vorrebbe bombarsi morrigan prima di affrontare un arcidemone?! :rickds:

per il figlio dell'arle anche io penso non ci sarà,era solo una curiosità! pouttosto sono curioso di sapere se ci saranno riferimenti a chi sarà regnante del ferendel,se alistair,anora,entrambi facendoli sposare....per quanto mi riguarda penso che in ogni caso faranno in modo che sia anora a regnare,anche se uno ha scelto alistair faranno in modo che abdichi diciamo,per una scelta coerente nella trama

bastardodentro
22-04-14, 17:41:22
Voglio il pc nuovo :bruniii:

deme80car
22-04-14, 18:12:34
Bello il nuovo trailer :predicatore: troppo hype...

Ifrit03
22-04-14, 18:54:28
d1 senza se e senza ma

Crimson King
22-04-14, 18:57:03
Il video gameplay è davvero impressionante, il frostbite applicato ad un'ambientazione fantasy è meraviglioso :sisi: L'approccio action non mi disturba poi, se voglio giocare ad un RPG duro e puro guardo altrove :asd:

Kal1m3r0
22-04-14, 19:15:00
Il video gameplay è davvero impressionante, il frostbite applicato ad un'ambientazione fantasy è meraviglioso :sisi: L'approccio action non mi disturba poi, se voglio giocare ad un RPG duro e puro guardo altrove :asd:

Eh appunto, io vorrei solo capire se sarà più improntato all'action o alla strategia. L'importante è che sia di qualità in entrambi i casi, ma vorrei saperne di più :asd:

Crimson King
22-04-14, 19:25:06
Eh appunto, io vorrei solo capire se sarà più improntato all'action o alla strategia. L'importante è che sia di qualità in entrambi i casi, ma vorrei saperne di più :asd:

Già già :rickds: lungi da me trarre conclusioni dopo un breve video, ma sembrerebbe che si sia dato addio al combattimento a turni del primo episodio (probabilmente era già successo nel secondo, ma io non l'ho giocato quindi non saprei...) quindi parrebbe meno improntato sulla strategia...

The_Train
22-04-14, 19:26:59
Spacca culetti eh :morris82:

Fra120
22-04-14, 19:28:01
Già già :rickds: lungi da me trarre conclusioni dopo un breve video, ma sembrerebbe che si sia dato addio al combattimento a turni del primo episodio (probabilmente era già successo nel secondo, ma io non l'ho giocato quindi non saprei...) quindi parrebbe meno improntato sulla strategia...

Il 2 era più un (pessimo) hack n slash:asd:

Aoki
22-04-14, 19:38:03
Dimmi che non l'hai trasformato in un action Bioware, dimmi di no pls, perchè perseguire l'infausta strada del 2 :facepalm:

James Patrick Page
22-04-14, 20:14:33
certo che sembra parecchio ispirato in termini di ambientazioni :sisi:

Kerri
22-04-14, 23:33:48
bello il trailer! continuo ad essere per il D1!:predicatore:

Väinämöinen
22-04-14, 23:48:06

Dalla demo "leakata" pare esserci di tutto un po' (si veda intorno ai 20 minuti):

https://www.youtube.com/watch?v=f8xJMWRI-cA

Kal1m3r0
23-04-14, 00:04:59
Quindi pare un sistema di combattimento action per il PG controllato, e col party regolato dall'IA come in DA1.
Non mi sembra affatto male :sisi:

Väinämöinen
23-04-14, 00:28:48
Quindi pare un sistema di combattimento action per il PG controllato, e col party regolato dall'IA come in DA1.
Non mi sembra affatto male :sisi:

A tal proposito, un utente in sezione PS ha riportato quanto segue:

Couple of points of interest for people who maybe haven't been totally following this game.

1) It's not true open world. As in, full open world, the same way Elder Scrolls and Grand Theft Auto are. What it is instead is regional open world, so instead of one sprawling cohesive landmass you'll travel to a number of locations in the Dragon Age universe and each is built as an open environment. I believe regions will become accessible as you progress through the story and you'll be able to change between them, but yeah. Instead of walking from one area to another totally seamlessly on a relatively small sample of continent that houses the entire game, Inquisition has you travelling to various regions of the content that are each built with their open world landmass.

2) It's not Origins turn based tactical combat. It's not fully Dragon Age 2. It's a mostly action driven game, with real time based defense and attack systems, that seem to play surprisingly like any standard real time action game. You can however pause the combat and bring up an overhead tactical map. This does not allow for true Baldur's Gate style turn based combat, but does allow you to strategise squadmate positioning and spell usage. From the PAX demo it doesn't seem to be a throwaway feature, but instead a pretty decent addition to the real time combat, as it allows you to better pinpoint and strategise spell usage, position range units, and other such stuff.

Kal1m3r0
23-04-14, 03:18:41
A tal proposito, un utente in sezione PS ha riportato quanto segue:

Sì penso di aver capito allora, sulla carta mi piace, speriamo sia ben approfondito :sisi:

Vokyal
23-04-14, 09:45:58
Ho capito dai, D1 anche per questo. Poi esce vicino al mio compleanno, mi farò un bel regalo :asd:

deme80car
23-04-14, 10:31:38
Un assaggio della OST

https://www.youtube.com/watch?v=Z_rTpKmr5nw

jdf80
23-04-14, 10:57:35

Quoto in pieno, xo sembra bellissimo...

Crimson King
23-04-14, 11:01:16
Dalla demo "leakata" pare esserci di tutto un po' (si veda intorno ai 20 minuti):

Eh, davvero niente male... il sistema che hanno implementato sembra molto buono, una commistione che potrebbe dare delle soddisfazioni. Poi ripeto, dipende sempre da cosa si cerca in un rpg, anche il primo non richiedeva delle abilità tattiche stratosferiche per essere terminato. Comunque il video è veramente intrigante...

Wrex
23-04-14, 11:05:57
Eh, davvero niente male... il sistema che hanno implementato sembra molto buono, una commistione che potrebbe dare delle soddisfazioni. Poi ripeto, dipende sempre da cosa si cerca in un rpg, anche il primo non richiedeva delle abilità tattiche stratosferiche per essere terminato. Comunque il video è veramente intrigante...

be oddio,in dao a livello difficile se non metti costantemente in pausa e ci metti un po di testa ti killano anche i lupi...ieri l'ho terminato e la parte finale è veramente tosta,ho dovuto mettere a normale,più che per l'arcidemone per tutti gli ogre ed emissario della prole che incontri prima :ahsisi:

Crimson King
23-04-14, 11:10:11
be oddio,in dao a livello difficile se non metti costantemente in pausa e ci metti un po di testa ti killano anche i lupi...ieri l'ho terminato e la parte finale è veramente tosta,ho dovuto mettere a normale,più che per l'arcidemone per tutti gli ogre ed emissario della prole che incontri prima :ahsisi:

Eh, ma io non sono un ultra hardcore pro gamer :rickds: L'ho giocato tranquillamente in normale, ma ovviamente mettendo sempre in pausa ad ogni comando, come mamma d&d insegna :asd:

deme80car
23-04-14, 12:24:45
Dragon Age: Inquisition non chiuderà una trilogia

Diversamente da Mass Effect, Dragon Age non è nato per essere una trilogia.
A svelarlo è stato l'executive producer Mark Darrah che, parlando ai microfoni di Gamespot, ha precisato che "Dragon Age non è mai stato pensanto per essere una trilogia".
"Abbiamo sempre guardato a Dragon Age come alla storia di un mondo" piuttosto che "alla storia di un personaggio". "Questa è una delle ragioni per cui abbiamo cambiato i personaggi da un gioco all'altro".
"Quindi no, questa non è la chiusura di una trilogia. Abbiamo un arco narrativo superiore. Stiamo andando da qualche parte con la narrazione. Ma questo gioco", Dragon Age: Inquisition, "non è la conclusione".
Dragon Age: Inquisition sarà disponibile dal 7 ottobre per PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Fonte: EuroGiocatore

...Se da una parte mi fa piacere dall'altra avrei preferito un'immersione profonda e un'immedesimazione totale con i pg come accaduto con la saga di ME, Shep e i suoi compagni...

Ethan Cole
23-04-14, 13:00:28
Dragon Age: Inquisition non chiuderà una trilogia

Fonte: EuroGiocatore

...Se da una parte mi fa piacere dall'altra avrei preferito un'immersione profonda e un'immedesimazione totale con i pg come accaduto con la saga di ME, Shep e i suoi compagni...

Ma in realtà non è così male, alla fine se ogni episodio è a sè stante si può sfruttare molto di più il lore a lungo andare negli anni.

Vokyal
23-04-14, 15:25:00
Esatto, non ci si immedesima nel personaggio, ma si vive di più il mondo di gioco.

Wrex
23-04-14, 15:28:25
ben venga,c'è ancora diversa roba da vedere,tipo orlais e la terra dei qunari :ahsisi:

deme80car
23-04-14, 18:49:02
Mi spiace ma mi piacciono troppo le digital deluxe (https://www.origin.com/it-it/store/buy/dragon-age-inquisition/pc-download/base-game/digital-deluxe-edition-ANW.html#details)...la prenderò... :sad2:

Vokyal
24-04-14, 09:38:20
Mi spiace ma mi piacciono troppo le digital deluxe (https://www.origin.com/it-it/store/buy/dragon-age-inquisition/pc-download/base-game/digital-deluxe-edition-ANW.html#details)...la prenderò... :sad2:

Io di sicuro scatolato visto che li ho tutti così :sisi:

Fra120
24-04-14, 12:35:51
Il gameplay mi ispira fino a un certo punto aspetto di vedere la versione pc :hmm:
Ma cavolo mi sto convincendo di andare di d1 a pure scatolato :bruniii:

Kerri
24-04-14, 13:06:25
Io di sicuro scatolato visto che li ho tutti così :sisi:
pure io lo preferirei scatolato! anche perchè la cover mi piace parecchio :asd:

deme80car
24-04-14, 22:09:17
Nuove informazioni dal sito ufficiale di Dragon Age: Inquisition

EA ha recentemente aggiornato il sito ufficiale di Dragon Age: Inquisition aggiungendo informazioni molto interessanti sul mondo di gioco, i personaggi e le loro classi. Vi riportiamo di seguito quelle più interessanti, con i link ai vari contenuti; vi consigliamo inoltre di esplorare la cronologia (http://www.dragonage.com/#!/it_IT/events?i=0) del mondo del gioco nella quale sono dettagliati tutti gli eventi più importanti avvenuti nel corso della storia.

IL GIOCO

L'epica saga di giochi di ruolo sviluppata da BioWare raggiunge nuove vette di eccellenza grazie alla potenza di Frostbite 3. Ti attendono paesaggi mozzafiato e incredibili possibilità di gioco tutte nuove. Preparati per Dragon Age: Inquisition.

Un cataclisma fa piombare l'intero Thedas nel caos. I draghi solcano i cieli stringendo un regno, un tempo pacifico, in una morsa di terrore. I maghi combattono all'ultimo sangue contro i crudeli templari. La guerra dilaga tra le nazioni. Guida le forze dell'Inquisizione per ripristinare l'ordine e dare la caccia agli emissari del caos.

La trama appassionante di questo nuovo gioco d'azione e d'avventura targato BioWare si snoda in uno scenario enorme e in continuo mutamento. Esplora anfratti nascosti, abbatti creature mastodontiche e plasma il mondo che ti circonda con il tuo stile di gioco personale.

Esplora, comanda e combatti: le tue scelte definiscono l'intera esperienza e una sola decisione può cambiare il corso degli eventi.

Diventa l'Inquisitore - Assumi il comando dell'Inquisizione e vivi una straordinaria ed emozionante epopea che cambierà per sempre l'Era del Drago.

Recluta leggende - Numerosi personaggi unici e memorabili che sviluppano relazioni dinamiche sia con il giocatore sia tra di loro.

Scopri l'Era del Drago - Esplora liberamente un mondo originale, graficamente spettacolare e pulsante di vita.

Cambia il mondo - Le tue azioni e decisioni influiscono sull'esito di una moltitudine di storie, con ripercussioni tangibili sullo scenario di gioco.

Gioca a modo tuo - Modifica fin nei minimi dettagli aspetto e abilità del tuo Inquisitore, dei tuoi seguaci, avamposti e roccaforti. Personalizza le forze dell'Inquisizione e il tuo stile di combattimento.

CLASSI

Durante la creazione del tuo Inquisitore potrai scegliere tra tre diverse classi. Ognuna è dotata di un set diverso di abilità, armi, mosse speciali e contenuti legati alla trama. Inoltre, accrescendo i poteri del tuo Inquisitore potrai selezionare anche una specializzazione. Queste classi avanzate introdurranno nuove abilità da usare in combattimento.

Guerriero - Veterani di guerra insuperabili nel combattimento in mischia, i guerrieri sono il cardine di qualsiasi formazione da battaglia. Se schierati in prima linea, subiscono l'impatto degli attacchi nemici, attirano l'attenzione degli avversari e creano dei varchi per letali assalti a distanza sferrati da altre classi. Alcuni guerrieri preferiscono infierire sui nemici con assalti brutali, altri sono autentici baluardi di silverite che assorbono i colpi o li deviano con lo scudo.

Mago - Chiunque sia in grado di attingere all'energia dell'Oblio e di resistere alle malefiche tentazioni dei demoni vanta un potere eccezionale. Quando impiegano questo potere per dominare il campo di battaglia, i maghi diventano avversari davvero temibili. Tempeste di fuoco, barriere di ghiaccio e incantesimi curativi sono solo alcuni degli strumenti nel loro arsenale. Molti maghi si specializzano nel rendere i nemici vulnerabili agli attacchi fisici, oltre a fiaccarli notevolmente, creando delle preziose opportunità per i propri alleati.

Ladro - Armati con archi, pugnali e un vasto armamentario di trappole, i ladri si concentrano prevalentemente sui danni, eliminando un nemico dopo l'altro con efficienza sistematica. Si servono di avanzate tecniche di mobilità e furtività per portarsi in posizioni vantaggiose e sicure, da dove possono sferrare attacchi di precisione o portarsi alle spalle dei maghi nemici. Tanto letali quanto ingegnosi, i ladri possono fare la differenza in qualsiasi manovra strategica.

PERSONAGGI
Varric Tethras - Audace avventuriero e inesauribile cantastorie, il nano Varric Tethras ha un incredibile fiuto per i guai. Nato in superficie, Varric non nutre molte simpatie per i nani guerrieri. Gli unici con cui intrattenga qualche legame sono i membri della gilda dei mercanti, che tuttavia considera infidi. Il fatto di essere una sorta di "spirito libero" gli consente di stringere legami tanto con personalità altolocate quanto con i peggiori rifiuti della società. Varric può sembrare cinico e superficiale, ma nasconde un animo profondo e sfaccettato, che rivela soltanto agli amici più intimi. Per quanto provi a emarginarsi, Varric resta sempre coinvolto in conflitti destinati a cambiare il mondo, eventi epocali in cui la sua proverbiale parlantina diventa pressoché inutile.

Morrigan - Nessuno può dire se questa strega dai capelli corvini ambisca a influenzare il trono imperiale o sia mossa da intenti più sinistri. Tre anni fa, la Strega delle Selve ha fatto improvvisamente la sua comparsa a Orlais come "Occultista di Corte" dell'Imperatrice Celene. In questo ruolo, Morrigan rappresenta una fonte di informazioni non filtrate dai dogmi religiosi e appaga le ben note curiosità di Celene sul mondo della magia. Si inizia a sospettare, tuttavia, che Morrigan stia manipolando l'imperatrice, preparandola in gran segreto alle arti oscure proibite.

Vivienne - Nota come Madame de Fer, "la Lady di Ferro", Vivienne dimostra di meritarsi questo appellativo. Maga di spicco e incantatrice ufficiale presso la corte imperiale di Orlais, è una donna temuta e rispettata, che ha raggiunto la propria posizione tramite astuzie e intrighi politici. Vivienne non si ferma davanti a niente o nessuno. Certamente non davanti a coloro che la accusano di essere un'arrampicatrice sociale o che cercano di limitarne il potere, né davanti agli altri maghi che vorrebbero coinvolgerla in una ribellione che lei stessa non approva. Intende riportare l'ordine in un mondo che considera impazzito, con il preciso obiettivo di rientrare tra i pochi eletti che ne guideranno la ricostruzione.

Cassandra Pentaghast - Pur essendo di stirpe nobile, Cassandra Pentaghast ha rinunciato a una vita sfarzosa e privilegiata per unirsi ai Cercatori della Verità. Questo antico ordine vigila sull'uso della magia e svolge indagini in completa autonomia a nome della Chiesa. O almeno questo era il suo compito, prima di separarsi dalle autorità ecclesiastiche come reazione alla rivolta dei maghi. Contraria allo scisma, Cassandra è rimasta fedele alla Divina Justinia e alla sua difficile opera di pacificazione. È una donna devota e caparbia che rappresenta la spada nella mano destra della Divina, una vera paladina della giustizia.

Vi ricordiamo che Dragon Age: Inquisition è atteso su Xbox One per il 9 ottobre.

deme80car
28-04-14, 15:48:04
Dragon Age: Inquisition, un'immagine per il DLC Flames of Inquisition

BioWare ha pubblicato un'immagine relativa alle armi del pack Flames of the Inquisition, riservato agli utenti che prenoteranno la propria copia di Dragon Age: Inquisition in Deluxe Edition.
Questo, dunque, il contenuto del DLC.

https://pbs.twimg.com/media/BmF9G3JCUAAvyP5.jpg

Sil
05-05-14, 18:57:10
David Gaider: Scegliere quali parti eliminare da un gioco non è mai semplice

David Gaider, scrittore attualmente al lavoro sul nuovo e molto atteso Dragon Age: Inquisition, ha in alcune sue recenti dichiarazioni spiegato quant'è difficile decidere quali parti mantenere nel gioco finale e quali pari, invece, sono destinate a essere scartate e a non essere mai mostrate a nessuno:

"E' una scelta stressante e difficile per tutti. Ogni volta che si taglia si ha la sensazione di ridurre la qualità del gioco e dopo molti tagli ci si sente davvero come se si fosse fatto un pessimo lavoro: si tratta comunque di scelte indispensabili e fondamentali che devono essere prese. Molti giocatori non conosceranno mai tutto il lavoro e tutte le importanti decisioni prese nella creazione di un titolo."

Data di uscita: 9 ottobre 2014

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/196067/david-gaider-scegliere-quali-parti-eliminare-da-un-gioco-non-e-mai-semplice.aspx)

Fra120
05-05-14, 21:21:37
David Gaider: Scegliere quali parti eliminare da un gioco non è mai semplice

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/196067/david-gaider-scegliere-quali-parti-eliminare-da-un-gioco-non-e-mai-semplice.aspx)

Bene hanno già messo le mani avanti :asd:

deme80car
05-05-14, 21:59:49
Certo, se lo eliminano e lo mettono dentro qualche dlc allora si che è dura capire cosa toglierci e farcelo pagare a parte :rickds::rickds:

Kerri
05-05-14, 23:19:58
Certo, se lo eliminano e lo mettono dentro qualche dlc allora si che è dura capire cosa toglierci e farcelo pagare a parte :rickds::rickds:
stavo pensando la stessa cosa :rickds:

deme80car
06-05-14, 13:30:04
In queste ultime ore sono state diffuse delle nuove immagini per Dragon Age: Inquisition che ci mostrano "l'Emprise Du Lion in the highlands of Dale", territorio ambientato in una landa desolata invernale con un castello in stile medioevale sullo sfondo.

http://31.media.tumblr.com/9f4d5ba0e01599ad0aa8f24c0cb09d46/tumblr_n53zizFz6Z1s47q9to1_1280.jpg

http://24.media.tumblr.com/5187d030f414acb67ad417458163307f/tumblr_n53zizFz6Z1s47q9to2_1280.jpg

http://24.media.tumblr.com/3e36740c6d8b225bfab8beede0444cd3/tumblr_n53zizFz6Z1s47q9to3_1280.jpg

http://37.media.tumblr.com/0207c584ce8e7ef1bbb3aae1b91a78b8/tumblr_n53zizFz6Z1s47q9to4_1280.jpg

http://37.media.tumblr.com/e5c7abe2c92ed3772cae957a028bbf78/tumblr_n53zizFz6Z1s47q9to5_1280.jpg

http://37.media.tumblr.com/e7e1aa58abce5bb67a21906888b49622/tumblr_n53zizFz6Z1s47q9to6_1280.jpg

http://37.media.tumblr.com/686a262a1de2e4366366274a0f225a44/tumblr_n53zizFz6Z1s47q9to7_1280.jpg

Che dire? panorami mozzafiato :predicatore:

Sil
11-05-14, 19:23:11
Novità per Dragon Age: Inquisition

Game Informer ha svelato oggi alcuni particolari molto interessanti relativi all'attesissimo Dragon Age: Inquisition, nuovo episodio dell'acclamata serie BioWare.
Il gioco vi consentirà innanzitutto non solo di gestire il vostro protagonista, ma anche l'Inquisizione: potete farla sviluppare in tre vie diverse, con ciascuna di esse che farà capo ad un personaggio. Tutti questi risvolti si evolveranno secondo un albero di talenti specifico, che sbloccherà dei vantaggi sia per il giocatore che per l'Inquisizione – come oro aggiuntivo o boost nella raccolta di materiali per il crafting.
La sede dell'Inquisizione avrà nome di Skyhold, e sarà a sua volta personalizzabile secondo le preferenze dell'utente.

Il gioco presenterà anche un'area innevata, della quale avevamo mostrato alcuni screen: essa prenderà il nome di Emprise Du Lion, e sarà situata nell'area di Dale. In questa ubicazione potremo lottare contro dei templari, che saranno però avversari particolarmente ostici – al punto tale che Game Informer consiglia di affrontare quest'area solo dopo aver completato la campagna principale.

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/196542/novita-per-dragon-age-inquisition.aspx)

Kerri
11-05-14, 19:28:33
Notizia interessante e decisamente non mi dispiace! :sisi:

Vokyal
12-05-14, 09:44:23
Quindi una volta terminata la trama principale si potrà comunque andare avanti a giocare ed esplorare. Not Bad!

Dalfi
12-05-14, 16:00:37
Ragazzi di solito quanto tempo prima dell'uscita di un gioco vengono comunicati i requisiti? Vabbè che so già che non ce la farò :sad:

Sil
12-05-14, 20:04:28
Alcuni personaggi di Dragon Age: Inquisition si mostrano in una nuova immagine

Nella giornata di oggi è stata diffusa una nuova immagine per Dragon Age: Inquisition. Questa, visibile nella gallery sottostante, mostra diversi personaggi che compariranno nel gioco, anche se non rappresenta necessariamente tutti i compagni disponibili. Tra questi è visibile anche il personaggio giocabile, l'inquisitore (l'ultimo sulla destra), che avrà la capacità di gestire l'Inquisizione: si potrà farla sviluppare in tre vie diverse, con ciascuna di esse che farà capo ad un personaggio.
Ricordiamo che Dragon Age: Inquisition sarà disponibile dal 9 ottobre per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

http://i.imgur.com/PLr8SYJ.jpg

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/196617/alcuni-personaggi-di-dragon-age-inquisition-si-mostrano-in-una-nuova-immagine.aspx)

Vokyal
13-05-14, 09:43:24
Ragazzi di solito quanto tempo prima dell'uscita di un gioco vengono comunicati i requisiti? Vabbè che so già che non ce la farò :sad:

Comprati Battlefield 4, se ti gira quello ti girerà anche questo, usano lo stesso motore grafico :asd:

Dalfi
13-05-14, 10:52:24
Comprati Battlefield 4, se ti gira quello ti girerà anche questo, usano lo stesso motore grafico :asd:

Ok, torno a giocare ad Origins e a Baldur's Gate :rickds:
Grazie comunque :)

Maica
15-05-14, 15:33:29
Annunciata una collector's edition per Dragon Age: Inquisition

È stata svelata da poco la Collector's Edition di Dragon Age: Inquisition (in Italia Edizione Inquisitore). Questa sarà un'esclusiva GameStop e offrirà al suo interno i seguenti contenuti:

- Scrigno altamente dettagliato; Avvolto singolarmente in pelle di rettile finta. Il marchio dell'Inquisitore impresso sulla parte superiore in lamina d'oro, con un interno dotato di seta rossa.
- Mappa di Thedas.
- 72 carte Maggiore e Arcani Minori. Mazzo di carte dei tarocchi con grafica personalizzata raffiguranti la mitologia di Dragon Age.
- Set di 6 Strumenti da Scasso a grandezza naturale.
- Quattro indicatori di mappa in scala reale
- Distintivo di Inquisitor
- Penna e Calamaio
- Giornale Ufficiale di 40 pagine dell'Inquisitore.
- Monete Orlesiane
- Steelbook in Edizione Limitata

http://images.spaziogames.it/notizie/2014/5/multi/196700/196700_1.jpg

In allegato è possibile vedere un'immagine di questa edizione speciale. Ricordiamo che Dragon Age: Inquisition sarà disponibile dal 9 ottobre per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/196700/annunciata-una-collector-s-edition-per-dragon-age-inquisition.aspx)

Vokyal
15-05-14, 17:11:50
Annunciata una collector's edition per Dragon Age: Inquisition

Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/196700/annunciata-una-collector-s-edition-per-dragon-age-inquisition.aspx)

Niente prezzo? E perchè esclusiva gamestop? :fear2:

EDIT: 160 euro, se la possono tenere :asd:

Kerri
15-05-14, 19:03:34
mi piace ma a 160 euro..no, grazie!:asd:

deme80car
15-05-14, 19:31:16
mi piace ma a 160 euro..no, grazie!:asd:
Ho letto che in europa non ci sarà la versione pc, solo per le console :asd:

Kerri
15-05-14, 19:38:31
ma dai, davvero? allora meglio così, non ho neanche più la tentazione :asd:

deme80car
15-05-14, 20:59:31
ma dai, davvero? allora meglio così, non ho neanche più la tentazione :asd:
Anche se avessi i soldi non la prenderei lo stesso visto che non sembra avere i contenuti in game della deluxe :ahsisi:

Vokyal
16-05-14, 09:29:39

Sul sito gamestop italiano la danno anche per pc :azz: La versione consolara costa pure 180 invece che 160 :rickds:

Kerri
16-05-14, 11:35:27
Sul sito gamestop italiano la danno anche per pc :azz: La versione consolara costa pure 180 invece che 160 :rickds:
vero c'è la versione pc! bah, mistero!
180...spiccioli proprio!:rickds: