PDA

Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Sam & Max [Saga]

Wraith
27-11-12, 16:53:03
Sam & Max Saga

Sam & Max sono due personaggi dei fumetti statunitensi, ideati da Steve Purcell.

Sam è un cane antropomorfo vestito da detective. È riflessivo, intelligente, e dotato di un bagaglio culturale enciclopedico. È sicuramente il più umano dei due nel modo di pensare e di porsi nei riguardi della vita e del lavoro. Max è un "qualcosa che sembra un coniglio" psicotico e iperattivo. Nonostante la sua natura violenta e scavezzacollo, che spesso lo porta a mettersi in situazioni pericolose, Max ha una mente acuta. Furono ispirati da alcuni disegni infantili del fratello di Purcell.

Sono investigatori privati o, come si autodefiniscono, dei "Freelance Police". La coppia vive a New York City ma le mete dei loro viaggi sono spesso posti come New Orleans, l'antico Egitto, le Filippine e la Luna. Guidano un'indistruttibile DeSoto bianca e nera del 1960. A guidare è spesso Max, nonostante non abbia una buona vista.

103535

Giochi :

Sam & Max Hit the Road è una avventura grafica sviluppata e prodotta da LucasArts, inizialmente rilasciata nel 1993 per MS-DOS e nel 1995 per Mac OS sia su floppy che su CD, quest'ultimo contenente le tracce audio dei dialoghi. È considerato universalmente una delle pietre miliari del genere anche per le innovazioni che, da questo titolo in avanti, caratterizzeranno il motore grafico.
Sam & Max Freelance Police -> annunciato nel 2002 ma cancellato subito dopo

Sam & Max Save the World [Season One] è una raccolta della prima serie di avventure grafiche sviluppate dalla TellTale Games per i personaggi di Sam & Max e rilasciato come episodi tra il 2006 e il 2007.
Sam & Max Beyond Time and Space [Season Two] è la raccolta della seconda serie di avventure grafiche a episodi sviluppate dalla TellTale Games per i personaggi di Sam & Max. Questa raccolta segue la prima serie di episodi ed esce tra il 2007 ed il 2008.
Sam & Max: The Devil's Playhouse [Season Three] è la terza raccolta di avventure dedicate a Sam & Max. E' uscita nel corso del 2010.

Tutto made in Wikipedia ;)

Veniamo a noi = dove, come, in che lingua..
Il primo non ho idea di dove reperirlo.. nessuna.
I tre più recenti sono disponibili sui più comuni canali di distribuzione, sia retail che digital. Oltre che sul -> sito ufficiale (http://www.telltalegames.com/samandmax) <-
In particolare le versioni retail delle prime due stagioni comprendono anche la nostra lingua; la terza non è ancora/nemmeno uscita..
La terza stagione è ovunque nella sola lingua inglese.. c'è, tuttavia, una traduzione amatoriale in corso d'opera raggiungibile da Qui! (http://sammax3ita.altervista.org/index.php)
Le versioni digitali invece per varie ragioni (perlopiù diritti venduti) non sempre comprendono la nostra lingua :
Le versioni GoG sono tutte in inglese.
Su Steam la prima stagione è in italiano, la seconda purtroppo no...
La traduzione in Italiano della prima stagione è, a quanto mi dicono, un po' alla buona. Sono presenti in rete però delle ottime patch correttive ;)
.................................................. .

Ps. Essendo un "Novizio" del mondo PC non ho molte conoscenze circa shop e canali vari inerenti pertanto se qualche buon anima vuole aggiungere qualche informazione mi contatti pure.
*Ps. Al momento sto cercando una conversione in italiano per la versione Steam della seconda stagione i cui diritti appartengono ad Atari. Chiunque ne sappia qualcosa riferendomelo non solo aiuterà me a fruire nel modo migliore del gioco (è giocabilissimo con una conoscenza base della lingua inglese però non è il massimo..) ma anche coloro che in futuro troveranno l'informazione in questo Topic. Grazie

Sharpinfinity
27-11-12, 22:12:36
un bel topic, immaginavo sarebbe stato snobbato.

hit the road è un gioco divertente e per l'età che ha è ancora "modernissimo", un'avventura grafica vecchio stile davvero coi fiocchi.

miticludus
27-11-12, 22:22:08
un bel topic, immaginavo sarebbe stato snobbato.

hit the road è un gioco divertente e per l'età che ha è ancora "modernissimo", un'avventura grafica vecchio stile davvero coi fiocchi.

il mio preferito, anche doppiato in italiano. so la prima parte fino ai titoli di testa a memoria :asd:

per le traduzioni della seconda stagione o ti appresti a vie "illegali", oppure te lo traduci tu, è l'unica

Wraith
28-11-12, 15:33:26
Una bell'edizione classica (o come le chiamano) del primo su Steam la prenderei. Magari un giorno la faranno, chissà. O magari alla TellTale finiranno le idee, compreranno i diritti e ne faranno un bel remake.. :)

Il modo in cui hanno trattato i diritti sulle traduzioni però fa un po' schifo. Va già bene che hanno rimediato col primo.. oltre che essere "innocenti" dato che probabilmente la loro unica scelta era proprio quella di farselo pubblicare da altri. Spero in futuro ne riprenderanno i diritti mettendo le varie lingue alla versione Steam più per gli altri che per me stesso. Io bene o male me la cavo anche se perdo un bel po' dell'umorismo del gioco (poi le battute del coniglio non ne parliamo..)..

miticludus
28-11-12, 16:24:17
Una bell'edizione classica (o come le chiamano) del primo su Steam la prenderei. Magari un giorno la faranno, chissà. O magari alla TellTale finiranno le idee, compreranno i diritti e ne faranno un bel remake.. :)

Il modo in cui hanno trattato i diritti sulle traduzioni però fa un po' schifo. Va già bene che hanno rimediato col primo.. oltre che essere "innocenti" dato che probabilmente la loro unica scelta era proprio quella di farselo pubblicare da altri. Spero in futuro ne riprenderanno i diritti mettendo le varie lingue alla versione Steam più per gli altri che per me stesso. Io bene o male me la cavo anche se perdo un bel po' dell'umorismo del gioco (poi le battute del coniglio non ne parliamo..)..

nono, macchè. la telltale game ha optato per "tanto i fan traducono per noi"

THX-196
28-11-12, 17:11:51
Mi sono letteralmente divorato la prima stagione made in Telltale, pur non avendo provato il primo (Che comunque recuperai successivamente). Veri capolavori di umorismo e caratterizzazione. :sisi:

The_Train
28-01-13, 12:17:59
Up - Cut Off Incoming

Sauron
13-02-14, 10:30:20
up anti cut-off

Flo88
19-12-16, 11:49:31
Up anti cut-off