PDA

Visualizza la versione completa : [MULTIPLAYER] Doom III: incontri online

DaNg3R
28-09-05, 22:00:24
Avrete notato che ho cancellato i topic inerenti al nostro clan EF4 xkè in pratika è morto. Ma (altrimenti nn si spiegherebbe il titolo del topic!) esso risorge ancora + grande di prima!
Ora vi spiego tutto!
DOOMITALIA, soltanto sotto il profilo MULTYPLAYER, ha deciso di fondersi con i R!ot.
R!ot è un clan totalmente italiano x italiani! Copre svariate saghe e gioki MULTYPLAYER! Sostanzialmente qualsiasi italiano appassionato di DOOM (io ora mi riferisco solo a doom visto che questo è doomitalia ma come già detto R!ot offre anche altri conosciutissimi gioki!) può, registrandosi nel loro forum (http://www.riotgamers.com/forum/index.php) partire x una grande avventura multyplayer che lo porterà alla scoperta di un mondo fatto tutto di ping :cheeese: . se poi verrete ritenuti idonei verrete poi ammessi al clan vero e proprio di DOOM! Vorrei precisare che si tratta di una cosa seria tanto che i membri ufficiali del clan si ritroveranno a pagare una cosa come 40€ ALL'ANNO (nel caso di 6/8 o più persone quindi una bazzekola veramente!), ciò comprende la spesa di un server veloce tutto nostro sul quale potremo far giare a nostro piacimento 1 volta doom3, una volta quake 4, una volta.....ecc!
Ecco il link al sito dal quale potete vedere ulteriormente che il progetto è serissimo! LINK (http://www.riotgamers.com/)
Ovviamente nn dovete spaventarvi; siamo comuni mortali appassionati di gaming online! + gente siamo + ci divertiamo e MENO PAGHIAMO :bananarap: :bananarap: :bananarap: :ahsisi:
Vi invito calorosamente ad unirvi a noi perchè è veramente il momento di far sentire la nostra passione per DooM a tutto il mondo e soprattutto che l'italia non sarà da meno rispetto Germania e America! Spero che l'iniziativa raccolga un vasto successo xkè x me, al quale nn era mai passata x la testa l'idea di fare una cosa del genere, ne sono troppo affascinato!
Al momento, R!oT Unleasher è colui che si è offerto per aprire la sezione DooM nel clan e sta raccogliendo tutti i membri di noi DooMItalia. Se volevamo fare sul serio... ora o mai più!

Ps. Unleasher promette di affiancare tutto lo staff di DooM Italia e che non offre DooM 3 come sezione, ma offrirà DooM in generale, quindi si partirà dal 1° DooM fino al più recente. Comprende anche Quake e tutto quello che riguarda Id Software lui dà al 100% pieno appoggio.

PPs. Il prezzo dei server è confermato, in 6 persone sono 10 euro a testa per 3 mesi, ma si può effettuare il pagamento anche ogni 6 mesi e quindi 20 euro.

Saluti il vostro |R!oT|DaNg3R! :bananarap:

ICON of SIN
29-09-05, 12:13:28
Se devo essere sincero sono alquanto perplesso.

Non mi sembra molto una fusione: in pratica il nostro clan è morto affinchè fossimo acquisiti da un'altra comunità?
Inoltre visto che il servizio che ci offrono (alle loro condizioni, a quanto ho capito) non è gratuito, non sarebbe stato meglio dare i soldi a DoomItalia per un server tutto nostro?

DaNg3R
29-09-05, 15:10:44
ti rispondo subito! il nostro caln è nato morto. i R!ot ci hanno dato la possibilità di creare un clan serio rimanendo doomitalia a tutti gli effetti...niente è cambiato..solo che ci ritroviamo uno spazio migliore x il gaming multyplayer e presto anche un server!
x quanto riguarda il pagamento vorrei ribadire che i 30-40€ sono provvisori e sono ANNUI! + siamo meno si paga! e poi tale servizio lo pagheranno solo coloro che sono intenzionati a rimanere nel clan seriamente! non è mica un lavoro, è solo un hobbie preso in maniera + professionale ;) ci fanno addirittura anche lo sconto sul server! cmq x ogni info potete contattare unleasher via msn: sephiroth_1987@msn.com

:bananarap:

ICON of SIN
29-09-05, 17:16:22
Se rimaniamo sempre DoomItalia io ci sto! Ma prima di confermare l'iscrizione o il pagamento, preferirei sapere quanti sono coloro che aderiscono (e anche sapere tutte le caratteristiche del server che paghiamo).
Mi dispiace però per tutti i lavori e progetti che si erano fatti su EF4! http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/pag2/06.gif

DaNg3R
29-09-05, 18:07:06
xkè? quelle immagini, le tessere e via dicendo? si possono benissimo riusare modificandole (io ovviamente :( !). le info sul server le avrai quando lo prenderemo! oggi ho parlato con unleasher e mi ha detto che forse allo stesso prezzo possiamo prendere 4 server + 240 slot gratis x TS :D contattalo via msn ;)

ICON of SIN
29-09-05, 19:02:09
Originally posted by DaNg3R@Sep 29 2005, 05:07 PM
xkè? quelle immagini, le tessere e via dicendo? si possono benissimo riusare modificandole (io ovviamente :( !).

Beh, se mi dici cosa bisogna fare ti posso dar una mano! ;) http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag2/27.gif
40€ all'anno per 4 server TS e 240 slot è un prezzo più che ottimo! :joystick:
Non pensavo che fossero disposti a darci tutto questo materiale.

Ok, mi hai convinto! Quanti siamo al momento?

DaNg3R
29-09-05, 19:50:03
2 doom?

io

il capoccia

afullo (penso sia d'obbligo)

tu

spero anche krov3n

e chiunque altro vorrà venire...stiamo facendo pubblicità quindi magari anche voi fatene :bananarap:

cmq nn disperare xkè i server nn serviranno solo x DOOM ciò che unleasher sta mettendo su comprende doom - quake - et - unreal (e forse pure serous sam :D ); ovviamente come già detto x esempio di quake nn solo il 4 ma anche l'1 il 2 e il 3...insomma tutta la saga...TUTTO TUTTO!!!! xciò nn spaventarti se siamo pochi in doom x dividere le spese xkè ci devi (x ora) accludere anche le altre persone che partecipano x gli altri gioki ;) :propeller:

ICON of SIN
30-09-05, 12:51:58
e per le vecchie tessere e gli altri lavori posso fare qualcosa?

DaNg3R
30-09-05, 13:53:13
don't worry....mi prodigherò io ;) :bananarap:

Unleasher
30-09-05, 15:23:12
Mi sembrava il minimo presentarmi qui da voi. Ciao Ragazzi! Mi chiamo Simone e sono come tutti voi un altro nato con DooM in mano ;) Ho organizzato questa cosa sinceramente perchè siete stati proprio voi a spingermi di organizzare un clan che avesse tutte le carte in regola per essere all'altezza di un Quakecon ;) Io spero che vi troviate davvero a vostro agio nel clan, perchè la nostra idea è quella di stare insieme e quindi poter convivere tra persone (anche se oltre ad un monitor) quindi saperle anche rispettare. Detto questo, spero che aderite in tanti :). Detto questo, non preoccupatevi per i vostri lavori qui su doomitalia che proseguiranno senza alcun problema (come se non vi è stato proposto nulla) anzi, vi daremo anche il nostro supporto :) Magari anche in una possibile ristrotturazione del forum (quindi magari salvate i topic come La storia di DooM che è una recensione davvero unica) che magari vi creiamo un forum fatto appositamente per tutti i DooM-isti d'italia ;) (con i server oltre al team speak sarà disponibile anche spazio web :) Quindi magari voi potete trarne vantaggio ;) Non obbligatorio eh, è solo se volete avere una cosa più vostra :)

Detto questo, entrate entrate entrate e sarete i benvenuti ;)

DaNg3R
30-09-05, 15:26:49
non c'è presentazione migliore caro! forsea bbondano un po' di smiles ma bravo :cheeese: :bananarap:

:propeller:

ICON of SIN
30-09-05, 18:57:21
Originally posted by Unleasher@Sep 30 2005, 02:23 PM
Mi sembrava il minimo presentarmi qui da voi. Ciao Ragazzi! Mi chiamo Simone e sono come tutti voi un altro nato con DooM in mano ;) Ho organizzato questa cosa sinceramente perchè siete stati proprio voi a spingermi di organizzare un clan che avesse tutte le carte in regola per essere all'altezza di un Quakecon ;) Io spero che vi troviate davvero a vostro agio nel clan, perchè la nostra idea è quella di stare insieme e quindi poter convivere tra persone (anche se oltre ad un monitor) quindi saperle anche rispettare. Detto questo, spero che aderite in tanti :). Detto questo, non preoccupatevi per i vostri lavori qui su doomitalia che proseguiranno senza alcun problema (come se non vi è stato proposto nulla) anzi, vi daremo anche il nostro supporto :) Magari anche in una possibile ristrotturazione del forum (quindi magari salvate i topic come La storia di DooM che è una recensione davvero unica) che magari vi creiamo un forum fatto appositamente per tutti i DooM-isti d'italia ;) (con i server oltre al team speak sarà disponibile anche spazio web :) Quindi magari voi potete trarne vantaggio ;) Non obbligatorio eh, è solo se volete avere una cosa più vostra :)

Detto questo, entrate entrate entrate e sarete i benvenuti ;)

Quoted post

Ciao e benvenuto! ^_^

Grazie anche per la disponibilità per il multiplayer di Doom!
Volevo chiederti invece una cosa: per ristrutturazione del forum intendi una migrazione generale dei topic e utenti da Spaziogames a R!ot? Cosa ne pensa lo staff di Doomitalia a riguardo?

afullo
30-09-05, 21:02:34
ciao, benvenuto anche da parte mia e grazie per tutta la disponibilità mostrata :D
io sono afullo, newser e moderatore di doomitalia.com ;)
premetto che possiedo connessione analogica (56k) e pertanto fino a quando non mi arriverà l'adsl o fastweb (qualche mese ancora) non potrò giocare in rete. tuttavia sarei molto lieto di contribuire alla parte di DooM del tuo clan lavorando sulla parte "tecnica" (news, forum...), così come già stavo facendo nel progetto Earth Forces 4 (quello poi abbandonato).
Ti ringrazio anche per l'apprezzamento del topic "Storia di DooM" (scritto da me due anni e mezzo fa circa).
Vorrei solo rivolgerti una domanda: non ho capito bene nemmeno io che cosa vuoi intendere come "ristrutturazione" del forum. Creare un altro forum o rivedere questo? Facci sapere :bananarap:

Grazie ancora e ciao

P.S. Se riesci a trovare qualcuno disposto ad affiancarmi nell'incarico di newser del sito mi faresti un gran favore! io quest'anno faccio quinta superiore e specie da gennaio in poi potrei non avere più tutto il tempo a disposizione che ho ora per curare il sito... :laugh:

Unleasher
30-09-05, 21:41:38
Innanzitutto ragazzi il ringraziamento va a voi, :) Io l'unica cosa che ho da offrirvi è una tag e un forum :) Per il resto dobbiamo darci una mano a vicenda e sono sicuro che riusciremo a tirare sopra molte cose belle che sicuramente miglioreranno i nostri punti di vista riguardo la Id Software e il suo amato titolo DooM (come anche Quake). Allora vi spiego subito cosa intendevo per ristrotturazione del forum. Per non stare magari qui, in spaziogames (che mi sembra di aver capito è un forum non privato ma pubblico) io ve ne volevo offrire uno privato privo di banner, in modo che DooM Italia abbia un forum (come il sito) tutto per se, senza doversi accolare a cose tipo Forumfree (ripeto che non so precisamente se spaziogames sia un forum come Forumfree, lo dico solamente perchè a prima vista mi dà questa sensazione). Quindi i topic più "Gettonati" potrebbero essere trasferiti tutti su questo nuovo forum (che sarà offerto dal clan). Per le news io tutto quello che riguarda il gioco e non vedo che è stato messo in sezione, lo aggiungerò senza problemi, posso quindi benissimo aiutarti Afullo :) Io alla fine chiedo la collaborazione di tutti, perchè è giusto che in una comunità ci sia un responsabile ma che tutti alla fine facciano la loro parte. Un giorno magari lo vedrete più in "concreto" tutto questo :)

Ps. Mi raccomando ho scelto voi perchè siete gli unici in italia a sostenere così tanto DooM, ma secondo me questo lavoro può essere svolto ancora meglio di ora con la collaborazione di tutti, quindi ragazzi, anche senza impegno, quel poco che riusciamo a tenerci in rete e a incontrarci divertiamoci e aiutiamoci ;)

afullo
01-10-05, 00:13:47
Per diventare ufficialmente newser devi mandare un' email a Eug, che però difficilmente di questi tempi è reperibile. Tuttavia, se hai voglia, puoi iniziarmi ad aiutare in maniera, come dire, "non ufficiale". :D

A proposito di spaziogames: non è come forumfree dove ognuno si crea il proprio forum, qui ci sono soltanto i forum dei siti appartenenti a spaziogames. Come puoi vedere DoomItalia è uno di questi, pertanto temo che quello che dici tu non si possa fare: è stato Eug, il vicewebmaster, a insistere per far entrare il nostro sito in questo network e ogni decisione a proposito spetta quindi a lui, io non ho la competenza per decidere nulla sulla questione. Capisci qual è il problema? ;) Prova a sentire Eug e vedi cosa dice, sempre se riesci a trovarlo (purtroppo in questo periodo è molto impegnato con il proprio lavoro e quindi potrebbe non rispondere). Ti ringrazio della tua offerta, ma come detto la competenza in questo campo non spetta a me. Sorry :(

Concludo ringraziandoti ancora di tutto quanto fatto e detto per noi e che grazie al tuo aiuto riusciremo finalmente a mettere su un clan vero e proprio :laugh:

ciao ;)

ICON of SIN
01-10-05, 12:24:06
Originally posted by Unleasher@Sep 30 2005, 08:41 PM
Quindi i topic più "Gettonati" potrebbero essere trasferiti tutti su questo nuovo forum (che sarà offerto dal clan). Per le news io tutto quello che riguarda il gioco e non vedo che è stato messo in sezione, lo aggiungerò senza problemi, posso quindi benissimo aiutarti Afullo :)
Visto che non è in programma un trasferimento generale, ma più un'aggiunta, quali sono sezioni mancanti?
E per quanto riguarda le news hardware? http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/19.gif

DaNg3R
01-10-05, 13:48:05
penso sia ankora prematuro parlare di trasferimenti di topic o cose varie. sono questioni che in pomeriggio si risolvono! quindi le lascierei all'ultimo porsto. prima vedrei di mettere in contatto Eug con simone e di mettere su il clan e di farlo partire ovviamente....poi il resto verrà da sé :bananarap:

afullo
01-10-05, 20:53:11
non posso che concordare con te :D

ICON of SIN
02-10-05, 01:13:51
Originally posted by DaNg3R@Oct 1 2005, 12:48 PM
penso sia ankora prematuro parlare di trasferimenti di topic o cose varie. sono questioni che in pomeriggio si risolvono! quindi le lascierei all'ultimo porsto. prima vedrei di mettere in contatto Eug con simone e di mettere su il clan e di farlo partire ovviamente....poi il resto verrà da sé* :bananarap:

Quoted post

Pensavo più che altro, che un trasferimento generale non fosse fattibile ma personalmente, comunque sia, preferirei che il forum restasse dove si trova ora.
Con tutto rispetto nei confronti del forum R!ot, non si tratta di preferenza nei confronti di un sito rispetto ad un altro o di un'ipotetica disponibilità nell'erogazione di un servizio migliore da una parte rispetto all'altra. Più semplicemente limito il motivo al termine "affezzione" e/o "abitudine". ^_^
Poi si sà: lo staff decide il tutto!

afullo
02-10-05, 11:57:56
Inoltre, c'è da dire, Spaziogames è uno dei più importanti punti di riferimento per quanto riguarda il videogaming in generale, mentre R!ot lo è anche ma più che altro per quanto riguarda il multiplayer in rete. Dal momento che DooMItalia non è semplicemente un clan di DooM III ma è un punto di riferimento nazionale sul mondo degli sparatutto, capirai che il nostro attuale network è l'ideale per avere il massimo della visibilità. Se lasciassimo andare in disuso questo forum, secondo me correremo il rischio di diminuire le visite, per il semplice fatto che la gente che non ci conosce ancora potrebbe avere l'errata impressione che noi siamo soltanto un clan che gioca in rete, e noi perderemmo la nostra caratteristica principale che è quella di essere prima di tutto una comunità, dove si discute su tutto ciò che riguarda gli sparatutto (quindi anche singleplayer, mods e mappe nuove, problemi vari, patches, sparatutto in uscita...) e non solo sul netgaming. Se vuoi fare un forum su R!ot riguardante il multiplayer di DooM III a nostro nome ben venga, ma personalmente credo sia illogico dissociarci da spaziogames, visto da quando siamo con loro (2 anni circa) ci hanno sempre reso un servizio eccellente dandoci quella visibilità a livello nazionale che prima, con un forum autonomo, faticavamo un pochettino ad avere. ;)
Inoltre c'è, come detto da Icon, la questione dell'abitudine: la gente tende a seguire e a frequentare ciò che è abituata (ne è una prova recentissima il fatto che Quelli che il Calcio continui ad avere più share dei programmi Mediaset sebbene ora i diritti tv della Serie A li abbia il network di Berlusconi). Di conseguenza tantissima gente che non è proprio appassionata di DooM così tanto come noi, però viene sul nostro forum in quanto parte di SpazioGames, quasi sicuramente non ci seguirebbe in un eventuale trasferimento sotto un clan.
Rendo l'idea? :rock:

ICON of SIN
02-10-05, 12:08:59
Concordo in pieno!
Spostare o aprire anche solo la sezione multiplayer su un altro network sarebbe un po' come spezzare l'integrita del forum di Doomitalia.
Ma per un attimo ho temuto che lo staff stesse realmente maturando l'idea di spostare tutto il forum! http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/31.gif

afullo
02-10-05, 12:20:38
inoltre, supponiamo che (ovviamente incrociamo le dita perchè non accada! :D ) il progetto non abbia particolare successo, ovvero che poca gente di DooMItalia si unisca ai R!ot. Come si suol dire, rischieremo di perdere capra e cavolo, oppure di creare una netta separazione tra i membri di DooMItalia iscritti al R!ot e quelli non iscritti, col concreto pericolo di spezzare in due la community (mi tocca dirlo: l'obiettivo principale del nostro sito e del nostro forum è di mantere una comunità salda di appassionati di sparatutto, tutto il resto viene dopo ed è subordinato a questo) ;)

ICON of SIN
02-10-05, 12:35:02
Si, in effetti è molto poco probabile che tutti gli utenti che seguono il forum di Doomitalia vogliano partecipare al multiplayer dei R!ot. Spostando il forum rischieremo di perderemo tutti gli utenti, e i visitatori di passaggio, che non sono interessati al multiplayer del gioco.

A proposito di utenti che aderiscono al nuovo progetto multiplayer: ci sono state altre adesioni?

Neurological
02-10-05, 13:34:48
Per davvero solo 40 euro l'anno per tutta quella roba?

A questo punto sarei interessato ad aderire, devo solo risolvere problemi con il modem poi vi faccio risapere

ICON of SIN
03-10-05, 13:16:54
Originally posted by Neurological@Oct 2 2005, 12:34 PM
Per davvero solo 40 euro l'anno per tutta quella roba?

A questo punto sarei interessato ad aderire, devo solo risolvere problemi con il modem poi vi faccio risapere

Quoted post

Ammetto che all'inizio non mi sembrava vero! ^_^

Che tipo di problemi hai col modem?

Neurological
03-10-05, 17:12:12
Praticamente si è danneggiato col tempo, ed ora se stàè troppo acceso, mi dà schrmata blu con la famosa frase

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Scaricamento della memoria fisica

Dopo aver cambiato vari componenti ho scoperto che era il modem a sovraccaricare la Ram

Appena lo cambia sarà operativo

Unleasher
04-10-05, 00:09:57
Bè ragazzi, la mia era una idea, non un obbligo ;) Meglio che a questo punto il vostro forum rimane qui e magari cerchiamo di supportarlo il più possibile. Per quanto riguarda il prezzo è confermato. Aspetto solamente le persone che si iscrivino, dopodichè possiamo aprire le danze ;)

DaNg3R
04-10-05, 13:43:37
perfetto e con Simone mi sono già sentito x una eventuale espansione/collaborazione che se riesce frutterà parecchio ;)

staremo a vedere...x ora meglio nn dire niente che nn potrebbe realizzarsi :bananarap:

MaxpoweR
25-04-06, 17:33:35
io sono assolutamente un novizio in questo forum ma l'idea di competere on-line con altri gamers a doom 3 mi affascina. Gioko in pratica da sempre aji shooter 3d a gradirei, se possibile, il massimo numero di informazioni possibili x far parte della vostra comunità :) beh grazie fin d'ora e scusate se sono stato inopportuno

DaNg3R
26-04-06, 22:48:51
di quali altre informazioni necessiti? cmq puoi contattare Unleasher che è il responsabile della baracca multyplayer!

http://www.gamesforum.it/board/member.php?u=18559

oppure tramite msn: sephiroth_1987@hotmail.com

nel post trovi anche i link x il forum riot eventualmente contatta me :)

MaxpoweR
27-04-06, 18:51:13
mi interesserebbe sapere +o- orari mdalità x contattarsi e soprattutto poter parlare in prima xsona con qualcuno del clan. Ho salvato il contatto , appena risulterà on-line sephirot parlerò direttamente con lui :)

in ogni caso il mio contatto è maxp0wer@hotmail.it

DaNg3R
28-04-06, 22:07:21
lui è l'unico che puoi contattare! Ultimamente nn è molto presente su msn! magari mandami un pm con scritto cosa vorresti comunicargli e vedrò di farglielo sapere via pm sul foro dei riot!

afullo
03-11-06, 00:28:56
Ragazzi purtroppo il progetto R!OT per quanto riguarda Doom e Quake non ha avuto molto successo, ed è quindi stato abbandonato. Il nostro referente Unleasher sta aspettando l'uscita di Enemy Territory: Quake Wars per riprendere, ma per ora il netgaming R!OT sugli sparatutto targati ID Software è fermo. Pertanto ho deciso di detoppare e di cambiare funzione a questo topic altrimenti inutilizzato: in questo topic si combineranno gli incontri multiplayer di Doom III, così come negli altri due attualmente attivi si combinano gli incontri di Doom II e di Quake IV.
Allora, chi inizia? :D

Thunderbolt
03-11-06, 16:39:27
Ragazzi purtroppo il progetto R!OT per quanto riguarda Doom e Quake non ha avuto molto successo, ed è quindi stato abbandonato. Il nostro referente Unleasher sta aspettando l'uscita di Enemy Territory: Quake Wars per riprendere, ma per ora il netgaming R!OT sugli sparatutto targati ID Software è fermo. Pertanto ho deciso di detoppare e di cambiare funzione a questo topic altrimenti inutilizzato: in questo topic si combineranno gli incontri multiplayer di Doom III, così come negli altri due attualmente attivi si combinano gli incontri di Doom II e di Quake IV.
Allora, chi inizia? :D
Si, in questo momento è installato nel mio pc quindi potrei fare... :icebad:

afullo
03-11-06, 20:21:00
Si, in questo momento è installato nel mio pc quindi potrei fare... :icebad:bene, adesso aspettiamo gli altri e poi ci mettiamo d'accordo :D

afullo
02-12-06, 00:06:00
Stasera mi sono fatto un giro su Doom III in rete, sono entrato in un team deathmatch ma sono uscito quasi subito perchè avevo il ping troppo alto... ho cercato qualche CTF, ma online c'era solo un server vuoto ;)

Thunderbolt
02-12-06, 15:47:43
Stasera mi sono fatto un giro su Doom III in rete, sono entrato in un team deathmatch ma sono uscito quasi subito perchè avevo il ping troppo alto... ho cercato qualche CTF, ma online c'era solo un server vuoto ;)
Caspita, adesso l'ho disinstallato doom 3 :mellow:

Ma l'online non mi funzionava. Forse perchè ho il router? :mellow:

afullo
02-12-06, 15:48:51
Caspita, adesso l'ho disinstallato doom 3 :mellow:

Ma l'online non mi funzionava. Forse perchè ho il router? :mellow:non credo sia quello, anzi il router ti dovrebbe permettere di giocare ancora meglio con un ping più basso... :sisi:
che errore ti dava l'online? ;)

Thunderbolt
02-12-06, 16:00:48
non credo sia quello, anzi il router ti dovrebbe permettere di giocare ancora meglio con un ping più basso... :sisi:
che errore ti dava l'online? ;)
Non mi trovava nessun server :asd:

Devo aspettare? Ma io ho aspettato molto... :sisi:

afullo
02-12-06, 16:01:46
Non mi trovava nessun server :asd:

Devo aspettare? Ma io ho aspettato molto... :sisi:avevi inserito il codice del gioco? te lo chiede per il multiplayer... ;)

afullo
08-02-07, 14:47:12
Ancora nessuna novità dai R!OT e da Unleasher: sto facendo un giro sul loro sito, non c'è menzione di alcuna sezione del clan dedicata ad alcun gioco ID, mentre l'ultima attività sul forum del nostro referente è ancora datata maggio 2006. Ci tocca aspettare per sapere se il netgaming R!OT sugli sparatutto ID Software potrà riprendere oppure meno... :sisi:

BRUNEZ
19-02-07, 09:40:01
Ciao a tutti, mi piacerebbe dedicare un computer esclusivamente al multy di Doom III.
In sostanza vorrei creare un server dedicato dove chi come me è appassionato di questo gioco possa venirci a giocare.
- Per cominciare mi servirebbe sapere la configurazione di un Pc necessario a tale scopo ( 8 player MAX )
- I programmi da installare ( OS, ecc.. ecc.. )
- I Settaggi di tutto quello che viene installato.
- I Settaggi degli IP del comp, del router...ecc. ecc..

Grazie a tutti

:rock: :rock: :rock:

afullo
21-02-07, 01:33:29
Scusa il ritardo nella risposta ma mi era sfuggito il tuo post. ;)

Comunque, devo ammettere di non essere molto esperto a proposito, mi è capitato di hostare un server sul mio PC (non di Doom III, di altri sparatutto) ma solo locale e momentaneo, non un server dedicato. :sisi:

Ti consiglio innanzitutto una connessione molto veloce, io possiedo l'ADSL 2 MBit e, hostando un server di ZDaemon (Doom II in rete con ZDoom), quando il numero di giocatori superava le 5 o 6 unità il ping iniziava a diventare eccessivo. Il netcode di Doom III è poco snello e quindi questo problema emergerebbe in maniera più evidente. :ahsisi:

Un PC necessario a tale scopo... dal punto di vista della configurazione, ti conviene spendere qualcosina in più sulle memorie (ti consiglio una buona RAM sia in termini di frequenza che di dimensione) e magari qualcosina in meno su grafica e sonoro; dal punto di vista dei programmi, se da come ho capito vuoi dedicarlo esclusivamente al multy di Doom III, allora installa il minor numero di programmi possibile, per tenerlo il più efficiente che puoi... eviti così lag e ping. Usa un antivirus ma cerca di evitare quelli che ti monitorano costantemente troppe cose, oppure, se usi quelli, cerca di disattivare le opzioni che ritieni secondarie: questi antivirus hanno il grande vantaggio di proteggere da (quasi) tutto ma l'inevitabile svantaggio di rallentare ogni operazione, il che si traduce in rallentamenti del server che ne deteriorano la qualità. :sisi:
Il sistema operativo può essere qualunque, mi verrebbe comunque da consigliarti Windows XP, essendo il più diffuso è quello che dà il minor numero di problemi di compatibilità con i client. Forse per Vista è ancora un po' troppo presto... :ahsisi:

Nello specifico sui settaggi, io così su due piedi non saprei proprio come aiutarti, non essendomi mai occupato della creazione di server dedicati. Comunque qualcun altro dello staff magari ne saprà più di me a proposito... ;)

Big Show
21-02-07, 11:18:10
Purtroppo penso che per creare un server puro, permanente (magari collegato ad un futuro clan), ci sia bisogno di pagare.

afullo
21-02-07, 14:37:42
Purtroppo penso che per creare un server puro, permanente (magari collegato ad un futuro clan), ci sia bisogno di pagare.Non saprei, paghi se affitti un server già esistente, ci sono aziende che svolgono servizio di hosting di server per il netgaming e rivolgendoti a quelle hai un server pagando una quota periodica (mensile, trimestrale, annuale...); ma se ne vuoi creare uno te, con tuo hardware e tuo software, non credo che tu debba per forza pagare... ;)

Big Show
21-02-07, 14:58:32
Sì, ma chiaramente mi riferisco alla quota per avere un server permanente. Temporaneo e non puro è appunto gratuito.

Hexen Terzo
21-02-07, 16:59:31
Anche io in proposito non so nulla ma l'idea di un server per D3 mi alletta non poco :D

Cmq se c'è da pagara ad esempio una cinquantina di euro all'anno io una parte dei soldi ce la metto volentieri, tanto ceh sarebbero 10 euro a testa in un anno ? :Dù

ma pure che fossero 100 all'anno ne metterei 20, boh, non conosco i prezzi :asd:

afullo
21-02-07, 20:31:09
Sì, ma chiaramente mi riferisco alla quota per avere un server permanente. Temporaneo e non puro è appunto gratuito.No, ma io intendevo che credo tu possa hostare gratuitamente un server anche permanente. La quota da pagare alla quale facevo riferimento è quella che devi pagare se affitti un server non tuo rivolgendoti ad un'azienda di server hosting per il netgaming, non se decidi di hostare te stesso un server permanente con tuoi mezzi, caso nel quale tutto mi fa supporre che non ci siano quote da pagare ;)

Anche io in proposito non so nulla ma l'idea di un server per D3 mi alletta non poco :D

Cmq se c'è da pagara ad esempio una cinquantina di euro all'anno io una parte dei soldi ce la metto volentieri, tanto ceh sarebbero 10 euro a testa in un anno ? :Dù

ma pure che fossero 100 all'anno ne metterei 20, boh, non conosco i prezzi :asd:Nel settembre 2005 si era iniziato a giocare con il noto clan dei R!OT. Costava 40 euro l'anno a persona e non c'erano particolari complicazioni. :sisi:
Purtroppo però l'iniziativa non fece particolarmente successo a causa del numero limitato di giocatori nell'area ID Software (io all'epoca non possedevo ancora l'ADSL e quindi non potevo giocare) e quindi i R!OT smisero di dedicarsi a Doom III e Quake IV :(
Girava voce che possibilmente si sarebbe ripreso con l'uscita di Enemy Territory: Quake Wars, ma a me personalmente (ma credo anche agli altri che nel progetto erano più coinvolti di me) non mi è ancora giunta comunicazione alcuna nè da parte dei R!OT nè da parte del nostro referente Unleasher :bah!:
Comunque si potrebbe mettersi in contatto con il clan e chiedere delucidazioni a proposito... se non sbaglio a dirigere la cosa per quanto riguarda noi c'era DaNg3R, si potrebbe provare a parlare con lui :ahsisi:

Big Show
22-02-07, 00:51:58
Va bhè dai, la cosa più facile tanto è formare il clan.

afullo
22-02-07, 02:38:26
Va bhè dai, la cosa più facile tanto è formare il clan.Mah, io direi al limite di mettere su qualcosa di informale. ;)

Perlomeno, non so se avrei il tempo di partecipare regolarmente ad un clan di Doom III, con tutte le conseguenze gestionali e varie del caso, gestendo anche sito e forum (priorità) ed essendo già in un clan di ZDaemon; d'altro canto, da come mi è parso di capire, diversi elementi preferirebbero rimanere indipendenti e giocare liberi da impegni e appuntamenti che un clan per forza di cose ti obbliga di fare. Abbiamo alle nostre spalle un paio di esperienze non proprio conclusesi positivamente, il progetto Earth Forces 4 alla fine si è concretizzato in un nulla di fatto e anche la collaborazione con i R!OT è stata interrotta dopo qualche mese; non so appieno le cause di questi scarsi successi in quanto io sono stato sempre coinvolto marginalmente, non avendo all'epoca ancora la connessione veloce per giocare non ero io ad occuparmene direttamente; però so di certo come sono andate a finire le cose in entrambi i casi, e non vorrei rifare tutto da zero per poi nuovamente concludere in un poco di fatto :ahsisi:

Bisognerebbe vedere cosa ne pensano e la disponibilità di tempo degli altri. :sisi:

Big Show
22-02-07, 18:15:11
Va bhè, pazienza.
Allora, riguardo al server: io non ho certamente problemi per crearne uno temporaneo. Ho provato con il mod "Doom Cronicle" ed in questo modo si possono inserire tutte le mappe (altre in più rispetto a quelle di defaul e alle EMZ).
Il server si chiamerebbe "Blazing" (giunsto il primo nome che mi è passato per la mente).
Ci si potrebbe dare comunque appuntamento ma chi ha intenzione di entrare a giocare deve obbligatoriamente prima installare la patch "Doom Cronicle", perchè non sono sicuro che collegandosi al server si riesca a scaricare il file.
Ovviamente il limite massimo di giocatori rimane 4.

afullo
22-02-07, 20:46:10
Va bhè, pazienza.
Allora, riguardo al server: io non ho certamente problemi per crearne uno temporaneo. Ho provato con il mod "Doom Cronicle" ed in questo modo si possono inserire tutte le mappe (altre in più rispetto a quelle di defaul e alle EMZ).
Il server si chiamerebbe "Blazing" (giunsto il primo nome che mi è passato per la mente).
Ci si potrebbe dare comunque appuntamento ma chi ha intenzione di entrare a giocare deve obbligatoriamente prima installare la patch "Doom Cronicle", perchè non sono sicuro che collegandosi al server si riesca a scaricare il file.
Ovviamente il limite massimo di giocatori rimane 4.È un'idea, però resta il problema del limite di giocatori, per superarlo non puoi creare un server con RoE, in modo tale da avere un limite massimo di 8 giocatori? Per le mappe ce le uppi su MegaUpload e le scarichiamo anche noi, tanto da come ho capito non ti interessa il mod Doom Chronicles in sè, quelle che ti interessano sono le mappe aggiuntive che possiamo anche prenderci noi separatamente dal mod, è sufficiente che ce le uppi e ci fornisci il link :ahsisi:

Big Show
22-02-07, 21:18:16
È un'idea, però resta il problema del limite di giocatori, per superarlo non puoi creare un server con RoE , in modo tale da avere un limite massimo di 8 giocatori?

Uhmmm...non credo perchè non ho RoE.

Per le mappe ce le uppi su MegaUpload e le scarichiamo anche noi, tanto da come ho capito non ti interessa il mod Doom Chronicles in sè

Non saprei, non so in cosa consisterebbe al di là delle mappe online.

quelle che ti interessano sono le mappe aggiuntive che possiamo anche prenderci noi separatamente dal mod, è sufficiente che ce le uppi e ci fornisci il link :ahsisi:

Bhè, il link non importa. Basterebbe scaricare la patch di "Doom Cronicle", la quale, se ben ricordo, dovrebbe essere stata linkata anche qui da qualche parte.

afullo
22-02-07, 21:30:02
Uhmmm...non credo perchè non ho RoE.RoE sarebbe l'espansione ufficiale, Resurrection of Evil, forse tu non la conosci con la sigla, adesso hai presente di cosa sto parlando? ;)

Non saprei, non so in cosa consisterebbe al di là delle mappe online.È un servizio di file sharing: www.megaupload.com (http://www.megaupload.com) :ahsisi:

Bhè, il link non importa. Basterebbe scaricare la patch di "Doom Cronicle", la quale, se ben ricordo, dovrebbe essere stata linkata anche qui da qualche parte.Certo, ma in caso di un eventuale utilizzo di Resurrection of Evil dobbiamo accertarci dell'eventuale supporto :sisi:

Big Show
22-02-07, 22:28:16
RoE sarebbe l'espansione ufficiale, Resurrection of Evil, forse tu non la conosci con la sigla, adesso hai presente di cosa sto parlando? ;)

Sì, c'ero arrivato dopo. Il problema è che non ce l'ho.

afullo
22-02-07, 22:36:21
Sì, c'ero arrivato dopo. Il problema è che non ce l'ho.Ti consiglio di comprarla, ormai essendo un prodotto uscito da quasi due anni si trova a buon prezzo (ho sentito parlare di meno di 15 euro); oltre ad apportare migliorie al multiplayer quali la modalità CTF e l'allargamento a 8 giocatori del massimo dei server, contiene anche la prosecuzione della campagna singleplayer di Doom III; inoltre alcune mappe e mod la richiedono :ahsisi:

In questo modo sarebbe più comodo per tutti e anche per te :sisi:

Andry
25-02-07, 08:04:16
Salve, ho un problema con il multi, vorrei sapere dove trovo e come installo la patch per doom 3. Cmq, apro il multi, vado in internet, ma non mi appare nessun server... Che devo settare? :ahsisi:

Big Show
25-02-07, 11:34:46
Appena tu apri la finestra "Cerca un server", dovrebbe apparirti un messaggio di richiesta di download della patch 1.3.
Scegliendo ovviamente sì, ti colleghi al sito ufficiale.
Questo è il modo più diretto.

Andry
25-02-07, 13:35:07
Scusa, ma non mi appare la richiesta della patch... Cmq quando cerco di accedere ad un server tramite xfire(dato che tradizionalmente nn mi fa vedere nessun server...) mi esce scritto che il server usa il protocollo e poi c'è un numero che cambia di server in server, per esempio 1.40 e 2.71, da cosa è dovuto? :mellow:

afullo
25-02-07, 14:49:58
Scusa, ma non mi appare la richiesta della patch... Cmq quando cerco di accedere ad un server tramite xfire(dato che tradizionalmente nn mi fa vedere nessun server...) mi esce scritto che il server usa il protocollo e poi c'è un numero che cambia di server in server, per esempio 1.40 e 2.71, da cosa è dovuto? :mellow:Il protocollo utilizzato dal server dipende dalla versione di Doom III che utilizza il server stesso, la causa più probabile della differenza di protocollo è quindi il mancato aggiornamento della tua versione di Doom III. ;)

Il link per scaricare la patch lo trovi in un topic in rilievo nella sezione Doom III del nostro forum. :ahsisi:

BRUNEZ
25-02-07, 15:33:03
Scusate l' ignoranza ragazzi, ma...
Allora, se apro la modalita' server dedicato, mi viene fuori una tendina con lo sfondo blu, un bel pò di script...poi si ferma li a no fa più nulla.....
Qualcuno sa come si fà ???
Dove scarico la patch 1.31 e l' EMZ e tutti gl ialtri mod ????
Come li installo???
GRAZIE E SCUSATEMI per la niubbagine :)

afullo
25-02-07, 15:39:54
Scusate l' ignoranza ragazzi, ma...
Allora, se apro la modalita' server dedicato, mi viene fuori una tndina con lo sfondo pblu, un bel po' di script...poi si ferma li a no fa piu' nulla.....
Qualcuno sa come si fa???È normale, quando esegui un server dedicato non ti parte il gioco... se vuoi, puoi aprire Doom III a parte e giocare nel tuo server, ma giochi come client, facendo contemporaneamente sia da server per tutti sia da client per il tuo server, infatti il ping non è proprio nullo, pur essendo di pochi millesimi di secondo :ahsisi:

Dove scarico la patch 1.31 e l' EMZ e tutti gl ialtri mod ????
Come li installo???
GRAZIE E SCUSATEMI per la niubbagine :)Ci sono dei topic nella sezione Doom III del forum: in quello in rilievo delle patch trovi il link per il download della 1.31, in quello dedicato all'EMZ dovresti trovare la versione più recente del mod :sisi:

BRUNEZ
25-02-07, 22:50:08
Piano piano sto riuscendo a fare tutto :)
C' è ancora una cosa che mi serveriebbe sapere:
Sono riuscito a scaricare l' emz, ma non c'e' un eseguibile, ho dovuto mettere io i *pak all' interno della cartella, dentro la directori di Doom3 dopo aver installato la 1.31 avevo una cartella emz con dentro tre file, è normale???
POI...
Sto scaricando le mappe aggiuntive per il multy, siccome sono dei pak contenuti in una cartella, le considero ognuna come dei singoli mod divisi???Le trovo infatti come mod quando lancio D3.

Ultima cosa... è possibile caricare tutte le mappe in maniera tale da far partire il server e che a random sequenzi su tutte le mappe che ho scelto???
SE SI, come si fa a caricare tutte le mappe che voglio prima di giocare ?
:rock:

afullo
25-02-07, 23:22:07
Piano piano sto riuscendo a fare tutto :)
C' è ancora una cosa che mi serveriebbe sapere:
Sono riuscito a scaricare l' emz, ma non c'e' un eseguibile, ho dovuto mettere io i *pak all' interno della cartella, dentro la directori di Doom3 dopo aver installato la 1.31 avevo una cartella emz con dentro tre file, è normale???Sì, può essere, io non ho ancora scaricato il mod quindi non so come sia di preciso, comunque generalmente in questi casi lasci i pak all'interno della cartella "emz" e poi una volta lanciato D3 vai su "mod" e selezioni "emz" o quello che c'è scritto per lui :ahsisi:

POI...
Sto scaricando le mappe aggiuntive per il multy, siccome sono dei pak contenuti in una cartella, le considero ognuna come dei singoli mod divisi???Le trovo infatti come mod quando lancio D3.Per le mappe aggiuntive secondo me ti conviene metterle nella cartella base e lasciarle lì, in modo tale che siano raggiungibili da qualunque mod ;)

Ultima cosa... è possibile caricare tutte le mappe in maniera tale da far partire il server e che a random sequenzi su tutte le mappe che ho scelto???
SE SI, come si fa a caricare tutte le mappe che voglio prima di giocare ?
:rock:Dovrebbero caricarsi da sole se le metti nella cartella base e il mapcycle automatico di Doom III dovrebbe ciclartele eseguendole ognuna 2 volte prima di passare alla successiva... non so se si possa andare a random nel senso proprio di sequenza casuale... :sisi:

BRUNEZ
25-02-07, 23:43:28
Ma qual' è la cartella mapcycle??? non la trovo :(

afullo
26-02-07, 18:38:12
Non esiste nessuna cartella mapcycle, quello è il termine utilizzato per indicare la sequenza (ciclo) delle mappe che il server propone ;)

Andry
26-02-07, 18:44:55
Il protocollo utilizzato dal server dipende dalla versione di Doom III che utilizza il server stesso, la causa più probabile della differenza di protocollo è quindi il mancato aggiornamento della tua versione di Doom III. ;)

Il link per scaricare la patch lo trovi in un topic in rilievo nella sezione Doom III del nostro forum. :ahsisi:Ok, grazie. :ahsisi:

BRUNEZ
01-03-07, 22:54:39
Non esiste nessuna cartella mapcycle, quello è il termine utilizzato per indicare la sequenza (ciclo) delle mappe che il server propone ;)Si, posso capire, il problema sta ne fatto che:
IPOTESI:
Io ho le mappe 1,2,3,4,5 e le voglio far girare sul server.
Apro emz, ma sotto la voce info server non posso modificare il caricamento delle mappe, il percorso fisso e' game\mp\d3dm1...mi pare....non trovo ne la cartella game, ne MP ne il file d3dm1
io voglio mettere 5 mappe in una cartella e farle caricare da emz oppure anche dal programma normale senza mod.
PS. Hosto io, con un serever aperto normalmente, non dedicato.

Come faccio a scegliere le mappe che voglio far girare???

afullo
02-03-07, 01:21:59
Allora, il file game\mp\d3dm1.map, così come le altre mappe originali del multiplayer, si trova compresso in uno dei .pk4 di Doom III, i file .pk4 non sono altro che dei file .zip con un'estensione diversa contenenti al loro interno sottocartelle, nei quali il gioco va a leggere ;)

Per quanto riguarda l'inserimento di altre mappe, dipende in che formato le hai. Se sono anch'esse dei .pk4, tendenzialmente i file al loro interno sono già nella sottocartella game\mp, per cui basta inserirle nella cartella base del gioco o nella cartella di un mod se vuoi che si carichino solo con quel mod.
Se i file non sono a posto come sottocartella, devi scompattare il .pk4; ti troverai di fronte ai vari file .map, .proc... e a questo punto puoi procedere in due modi: o creare te con un programma quale WinZip o WinRar il file .pk4, creando un file .zip (facendo attenzione che i file vadano a finire all'indirizzo giusto all'interno del file compresso - è consigliato creare una cartella game, poi una sottocartella mp, mettere i file lì dentro e poi zippare la cartella game affinchè l'indirizzo dei singoli file sia quello giusto - comunque te controlla sempre per sicurezza ed eventualmente fai delle prove, è un po' che non svolgo questa procedura) e poi rinominandolo, oppure inserendo all'interno della cartella base (o della cartella di un mod se vuoi che le mappe si carichino solo con quel mod) una sottocartella game, poi una sottocartella mp, e poi tutti i file .map, .proc... al suo interno non compressi. Una di queste due procedure va ovviamente seguita anche nel caso in cui ti trovassi fin da subito di fronte ai vari file .map, .proc... senza file .pk4 :ahsisi:

Attenzione solo ad una cosa: se decidi di comprimere in .pk4, prima di cambiare estensione (lo puoi fare manualmente) il file deve essere uno .zip e assolutamente NON un .rar o un altro formato di compressione; infatti il gioco va a leggere dentro gli zip, ma non dentro i file compressi in altro modo. Questo è un errore abbastanza comune, certi mod e mappe non mi partivano perchè mi diceva che non trovava il file, controllando ho scoperto che il .pk4 era compresso in .rar, decomprimendolo e ricomprimendolo in .zip ho risolto il problema :sisi:

BRUNEZ
02-03-07, 11:11:43
Grazie mille!!!!!

afullo
02-03-07, 18:22:44
Dovere, se non sono stato abbastanza chiaro o se hai comunque ancora bisogno di chiedere qualcosa chiedi pure :D

BRUNEZ
07-03-07, 19:18:08
Ho un problema.
Io ed i miei amici non ci troviamo sulla rete.
Apro una partita come Server non dedicato, ma nessuno mi vede, idem gli altri.
Vorrei hostare me sono invisibile.
Quali settaggi devo fare??Non vorrei usare il collegamento LAN..anche perche' comunque c iabbiamo provato ma non funziona.
Come mai???
Afullo ,avresti tempo e voglia di fare alcune prove???

afullo
07-03-07, 20:25:28
Ho un problema.
Io ed i miei amici non ci troviamo sulla rete.
Apro una partita come Server non dedicato, ma nessuno mi vede, idem gli altri.
Vorrei hostare me sono invisibile.
Quali settaggi devo fare??Non vorrei usare il collegamento LAN..anche perche' comunque c iabbiamo provato ma non funziona.
Come mai???
Afullo ,avresti tempo e voglia di fare alcune prove???Siete sicuri di avere messo tutti il codice del gioco che si trova dietro la confezione? senza quello il multiplayer non funziona... un'altra motivazione potrebbe inoltre essere il non avere tutti la stessa versione del gioco, dettata dalla patch. :ahsisi:

Adesso purtroppo ho la febbre a 39, mi è venuta oggi e sono parecchio a corto di energie :( nel frattempo, se nemmeno così risolvi il problema, prova a spulciare in tutte le opzioni e controlla se c'è qualcosa che non sia impostato correttamente... :sisi:

BRUNEZ
07-03-07, 20:37:20
No, la cdkey non l'ho messa...ma dove si inserisce?
Parliamo di Doom 3 base, nessuna mod per ora, così almeno non rischio di far confusione :)

afullo
08-03-07, 16:48:44
No, la cdkey non l'ho messa...ma dove si inserisce?
Parliamo di Doom 3 base, nessuna mod per ora, così almeno non rischio di far confusione :)Devi andare su "Multigiocatore" e poi su "Impostazioni" ;)

Comunque senza cdkey il multiplayer non ti parte... :ahsisi:

BRUNEZ
08-03-07, 17:55:08
Dunque, io ho controllato e le cd key ci sono, solo che adesso mi trovo un pò spiazzato perchè i miei amici ne sanno meno di me.
Vorrei fare qualche prova, nel senso...con qualcuno che mi diriga su come settare i parametri nel crea server, e poi provare sempre con qualcuno se mi vede...idem se io vedo lui.
Creando una connessione internet, non lan.

afullo
08-03-07, 17:59:06
Dunque, io ho controllato e le cd key ci sono, solo che adesso mi trovo un pò spiazzato perchè i miei amici ne sanno meno di me.
Vorrei fare qualche prova, nel senso...con qualcuno che mi diriga su come settare i parametri nel crea server, e poi provare sempre con qualcuno se mi vede...idem se io vedo lui.
Creando una connessione internet, non lan.Se è tutto a posto e avete entrambi la stessa versione del gioco dovreste vedervi... :ahsisi:

BRUNEZ
08-03-07, 18:01:34
Io ho doom3 +ROE mentre gli altri no, ma io lancio D3 liscio, con l' eseguibile di D3

afullo
08-03-07, 18:06:20
Io ho doom3 +ROE mentre gli altri no, ma io lancio D3 liscio, con l' eseguibile di D3Se lanci Doom 3 liscio non dovrebbero esserci problemi... la cosa importante è che siate tutti aggiornati alla stessa patch, meglio se la 1.3 o la 1.3.1 che sono successive sia alla versione standard di D3 liscio (la 1.0) che alla versione standard di ROE (la 1.2) :sisi:

BRUNEZ
08-03-07, 18:07:51
Gia controllato, siamo tutti alla 1.31

afullo
08-03-07, 18:11:34
Gia controllato, siamo tutti alla 1.31fate che provare allora, i parametri da settare li decidete voi in base alle vostre necessità... :ahsisi:

p.s. attenzione solo ad una cosa con la 1.31: la patch non è compatibile con alcuni mod, nel senso che alcune modifiche non la supportano, se volete giocare con quelle esiste una procedura che nel caso ti riporterò ;)

BRUNEZ
08-03-07, 18:21:26
Dunque...nelle impostazione server avanzate, ci sono delle opzioni tipo :Server puro e Abilita mod server.......nello specifico a cosa servono e come le devo settare??
Premetto che ho gia provato tute le possibili combinazioni ma non funziona comunque.
EDITO:
Se ho un router, devo impostare qualcosa???I firewall li ho disabilitati tutti.

afullo
08-03-07, 18:33:43
Dunque...nelle impostazione server avanzate, ci sono delle opzioni tipo :Server puro e Abilita mod server.......nello specifico a cosa servono e come le devo settare??
Premetto che ho gia provato tute le possibili combinazioni ma non funziona comunque.
EDITO:
Se ho un router, devo impostare qualcosa???I firewall li ho disabilitati tutti.Io ho impostato "sì" a "Server puro" e "no" ad "Abilita mod server"... ;)

Per il resto, credo che le impostazioni per router siano identiche a quelle per adsl comune... :ahsisi:

BRUNEZ
08-03-07, 18:43:24
Niente, non mi vedono...Afullo...puoi provare a vedere se tu mi vedi...
Il server lo chiamo Brunez_ita_server tanto per non confonderlo. Ninete password ecc...

afullo
08-03-07, 18:46:10
Niente, non mi vedono...Afullo...puoi provare a vedere se tu mi vedi...
Il server lo chiamo Brunez_ita_server tanto per non confonderlo. Ninete password ecc...Adesso sto scrivendo dal portatile, dove non ho Doom III installato. Stasera porto la connessione sul desktop, se ti va possiamo provare stasera... :ahsisi:

BRUNEZ
08-03-07, 18:47:36
Adesso sto scrivendo dal portatile, dove non ho Doom III installato. Stasera porto la connessione sul desktop, se ti va possiamo provare stasera... :ahsisi:

21.30---22.00 è ok per te???

afullo
08-03-07, 18:51:54
Sì, come orario potrebbe andare bene. In ogni caso, se stasera sei qui sul forum, quando sono pronto ti mando un PM :sisi:

BRUNEZ
08-03-07, 18:53:18
ok,in caso ti mando il mio contatto di msn in pm.
ci sentiamo dopo.

....GRAZIE

afullo
08-03-07, 19:32:43
Adesso che ci penso, c'è però un problema. :tragic:
Tu hai detto di avere la versione 1.31 del gioco, io però ho la 1.3, e non posso installare la patch successiva perchè altrimenti come già detto parecchi mod non mi funzionerebbero più, in quanto non supportano il nuovo aggiornamento :sisi:
E se installassi la nuova patch per l'occasione, ritornare alla versione precedente sarebbe poi un problema non da poco, e non escluderei nell'eventualità di dovere perfino disintallare e reinstallare il gioco :(
Però è possibile che dal punto di vista del multiplayer 1.3 e 1.31 siano equivalenti, e che quindi i server su 1.31 possano essere letti e giocati da client con la 1.3 e viceversa.
In ogni caso stasera facciamo tutte le prove del caso... :sisi:

BRUNEZ
08-03-07, 20:05:24
Adesso che ci penso, c'è però un problema. :tragic:
Tu hai detto di avere la versione 1.31 del gioco, io però ho la 1.3, e non posso installare la patch successiva perchè altrimenti come già detto parecchi mod non mi funzionerebbero più, in quanto non supportano il nuovo aggiornamento :sisi:
E se installassi la nuova patch per l'occasione, ritornare alla versione precedente sarebbe poi un problema non da poco, e non escluderei nell'eventualità di dovere perfino disintallare e reinstallare il gioco :(
Però è possibile che dal punto di vista del multiplayer 1.3 e 1.31 siano equivalenti, e che quindi i server su 1.31 possano essere letti e giocati da client con la 1.3 e viceversa.
In ogni caso stasera facciamo tutte le prove del caso... :sisi:

Ho disinstallato tutto e reinstallato solo D3, riaggiornato solo con 1.3, niente ROE e varie mod, sistema pulito e pronto alle prove generali :)

afullo
08-03-07, 20:08:51
Molto bene. A proposito, ti volevo dire che, almeno per ora, la 1.31 conviene veramente soltanto a chi possiede il sistema operativo Vista, per il resto attualmente conviene mantenere la 1.3 come ho fatto io, si vedrà poi in futuro con l'uscita di nuovi mod e la probabile compatibilizzazione di alcuni dei mod già usciti se convenga aggiornare alla 1.31 anche agli utenti Windows, Linux e Mac oppure resti conveniente rimanere alla 1.3 :ahsisi:

BRUNEZ
08-03-07, 21:35:02
Ci sono, ci sentiamo via pm...ascolta..solo una cosa ,c'e' un sistema per vedere D3 in tendina e non a schermo pieno?

afullo
08-03-07, 21:38:40
Ci sono, ci sentiamo via pm...ascolta..solo una cosa ,c'e' un sistema per vedere D3 in tendina e non a schermo pieno?Sì, premi alt+invio :ahsisi:

BRUNEZ
08-03-07, 21:41:47
Si, ma poi non si può rimpicciolire, il mouse rimane all' interno del gioco e non riesco a ridimensionare D3, in maniera tale da passare dal desktop al gioco, in caso voglia chattare senza uscire dal gioco.

afullo
08-03-07, 21:42:37
Si, ma poi non si può rimpicciolire, il mouse rimane all' interno del gioco e non riesco a ridimensionare D3, in maniera tale da passare dal desktop al gioco, in caso voglia chattare senza uscire dal gioco.Prova a premere alt+tab :sisi:

BRUNEZ
08-03-07, 21:45:42
ok, funzika :)
procediamo se a te va bene.
io provo ad aprire BRUNEZ_ITA_SERVER

afullo
08-03-07, 21:48:23
già creato? non lo trovo... :(

BRUNEZ
08-03-07, 21:50:09
e si che ho creato...si presenta il problema che ti dicevo
Prova tu a hostare.

afullo
08-03-07, 21:52:18
e si che ho creato...si presenta il problema che ti dicevo
Prova tu a hostare.creato... si chiama EF4 Afullo Serv ;)

BRUNEZ
08-03-07, 21:55:21
No, non ti vedo... come mai sta cosa??? Di server ne vedo un bel pò, anche quello NGI...ma il tuo no...

afullo
08-03-07, 21:58:11
No, non ti vedo... come mai sta cosa??? Di server ne vedo un bel pò, anche quello NGI...ma il tuo no...prova adesso... ;)

BRUNEZ
08-03-07, 22:02:40
No Afullo... niente, anche tu risulti invisibile.

afullo
08-03-07, 22:07:35
No Afullo... niente, anche tu risulti invisibile.Vedo che sta cercando di scaricarmi la versione più recente del PunkBuster... che sia che non ce l'abbiamo aggiornato? ;)

BRUNEZ
08-03-07, 22:09:17
Intanto mi spieghi cos' è il punkbuster che non lo so ? :bah!:

afullo
08-03-07, 22:13:58
Intanto mi spieghi cos' è il punkbuster che non lo so ? :bah!:Si tratta di una utility anti-cheat sviluppata dalla Even Balance che è divenuta quasi uno standard per parecchi sparatutto. La maggior parte dei server la richiede, generalmente se ci sono aggiornamenti l'utility si autoaggiorna ma non sempre l'autoaggiornamento ha successo, a me per esempio non è funzionato, adesso l'ho aggiornata con un'apposita utility, che ti posso inviare via mail :ahsisi:

BRUNEZ
08-03-07, 22:16:19
Ma io il Punkbuster non l' ho abilitato da nessuna parte, l' icona non l' ho mai spuntata...comunque...hai pm con la mia mail

afullo
08-03-07, 22:19:23
Ma io il Punkbuster non l' ho abilitato da nessuna parte, l' icona non l' ho mai spuntata...comunque...hai pm con la mia mailInviato. :sisi:

Comunque aggiorna il PunkBuster alla versione più recente e poi abilitalo, poi riproviamo... :ahsisi:

BRUNEZ
08-03-07, 22:21:19
Ma per fare l' upgrade senza utility, dal gioco come si fa?

afullo
08-03-07, 22:22:25
Ma per fare l' upgrade senza utility, dal gioco come si fa?Se necessario lo dovrebbe fare automaticamente, infatti a me stava provando a connettersi al server di Even Balance ma senza successo... :sisi:

Ma non sempre funziona, e l'utility serve proprio per quello... ;)

BRUNEZ
08-03-07, 22:45:31
Allora, ho fatto tutto il procedimento con il PunkBuster, ora dovrebbe essere tutto aggiornato.
Provo ad Hostare io....solito BRUNEZ_ITA_SERVER......incrocio le dita :)

afullo
08-03-07, 22:52:48
Allora, ho fatto tutto il procedimento con il PunkBuster, ora dovrebbe essere tutto aggiornato.
Provo ad Hostare io....solito BRUNEZ_ITA_SERVER......incrocio le dita :)Niente, continuo a non vederti :(

BRUNEZ
08-03-07, 22:54:50
Cosa si può fare ??? Afullo, ma anche tu sei invisibile....o almeno prima lo eri...ci deve essere qualcosa...non è un caso isolato il mio, sicuramente c'è una spiegazione.
Vuoi provare ad Hostare tu ora ?

afullo
08-03-07, 22:56:18
Cosa si può fare ??? Afullo, ma anche tu sei invisibile....o almeno prima lo eri...ci deve essere qualcosa...non è un caso isolato il mio, sicuramente c'è una spiegazione.
Vuoi provare ad Hostare tu ora ?Provo ad hostare io... comunque sto cercando su Google se trovo pagine di spiegazioni dettagliate per il settaggio dei server... :sisi:

BRUNEZ
08-03-07, 22:58:11
TI VEDO!!!
ma non ho autorizzazione :(

Però è un passo avanti, ...sai cosa ho fatto adesso, ho fatto applica su queste opzioni di ricerca.
TIPO PARTITA: QUALSIASI
PASSWORD: MOSTRA TUTTI
SERVER: MOSTRA TUTTI
SERVER : MOSTRA
GIOCO: DOOM 3
Prova a settarti così e a cercarmi. :)

afullo
08-03-07, 22:59:20
TI VEDO!!!
ma non ho autorizzazione :(In che senso "non hai autorizzazione"? Che cosa ti dice di specifico? :tragic:

BRUNEZ
08-03-07, 23:04:34
In che senso "non hai autorizzazione"? Che cosa ti dice di specifico? :tragic:

DICE: "Non hai alcuni file ed il server non specifica nessun percorso per dove andarli a scaricare...."
Dimmi tu quando provo io ad hostare.

afullo
08-03-07, 23:07:00
Non hai alcuni file ed il server non specifica nessun percorso per dove andarl ia scaricare....
Dimmi tu quando provo io ad hostare.A me invece è comparso il messaggio che un client (probabilmente te) stava cercando di scaricare alcuni pak sconosciuti, seguito da un indirizzo di memoria... Inoltre il PunkBuster mi continuava a dare errore, e non sono riuscito a capire come mai... :tragic:

Comunque io non riesco a trovarti lo stesso... :(

BRUNEZ
08-03-07, 23:08:32
Aspetta, apro adesso. Prova.

BRUNEZ
08-03-07, 23:14:45
Immagino tu non mi veda dopo questo tempo di attesa...Afullo...Help.

afullo
08-03-07, 23:17:22
Immagino tu non mi veda dopo questo tempo di attesa...Afullo...Help.Purtroppo no :(

In compenso sono riuscito a trovare una guida per il multiplayer, il link è questo:

http://ucguides.savagehelp.com/ConnectionFAQ/ConnectionFAQ.htm

Speriamo di cavarci qualcosa e di trovare le risposte alle nostre domande... ;)

BRUNEZ
08-03-07, 23:19:34
Purtroppo no :(

In compenso sono riuscito a trovare una guida per il multiplayer, il link è questo:

http://ucguides.savagehelp.com/ConnectionFAQ/ConnectionFAQ.htm

Speriamo di cavarci qualcosa e di trovare le risposte alle nostre domande... ;)

E' in inglese :tragic:

BRUNEZ
08-03-07, 23:23:50
Ti invio in mail 2 immagini contenenti 2 screenshot che ho appena fatto, alcuni messaggi del Punkbuster appena creo il server mi sembrano loschi, prova a dargli un' occhiata.

BRUNEZ
08-03-07, 23:31:40
Spedite ora...ho avuto problemi ad allegare le foto :)

afullo
08-03-07, 23:33:19
Ok, ricevute ;)

Quelle stesse scritte vengono anche a me, ma si tratta di avvertimenti dell'entrata in funzione del PunkBuster. A me la cosa che non mi piace tanto è che vengono anche altre scritte che avvertono di problemi e parlano di reinstallare il PunkBuster... :tragic:

BRUNEZ
08-03-07, 23:34:33
Stai leggendo la guida ?

BRUNEZ
08-03-07, 23:36:06
A....
Se adesso provo ad aggiornare il PB mi da l' errore di WINZOZ

afullo
08-03-07, 23:37:54
Stai leggendo la guida ?Sì, ho provato a far partire un server come suggerisce la guida, prova se adesso mi vedi ;)

BRUNEZ
08-03-07, 23:38:44
Vado !!!

afullo
08-03-07, 23:40:35
Vado !!!Comunque mi si sta ripresentando l'errore di authentication failure con il PunkBuster, per ora lo ignoro... ;)

BRUNEZ
08-03-07, 23:42:14
No, ora non ti vedo.

afullo
08-03-07, 23:43:55
No, ora non ti vedo.Riprova ora. Mi ha detto "sending heartbeat" seguito da un indirizzo IP, probabilmente sta inviando le informazioni al master server... :ahsisi:

Big Show
08-03-07, 23:43:58
La cd key, il codice, lo devi inserire prima dell'installazione. E comunque te lo chiede solo lì. Strano che tu sia arrivato fino a quel punto senza ma aver inserito il codice.

BRUNEZ
08-03-07, 23:45:28
Spetta un attimo.....ma tu il setup del PB...lo chiudi quando lanci D3 o l olasci aperto ???

afullo
08-03-07, 23:46:09
Spetta un attimo.....ma tu il setup del PB...lo chiudi quando lanci D3 o l olasci aperto ???Io l'ho chiuso... una volta aggiornato è a posto... ;)

BRUNEZ
08-03-07, 23:49:41
La cd key, il codice, lo devi inserire prima dell'installazione. E comunque te lo chiede solo lì. Strano che tu sia arrivato fino a quel punto senza ma aver inserito il codice.

Si Big show... la cd-key c'è, pensavo dovessi inserirla anche nel multy, poi ho tutto originale.

BRUNEZ
08-03-07, 23:50:36
Io l'ho chiuso... una volta aggiornato è a posto... ;)

COSA E' A POSTO?????????? :tragic: :tragic: :tragic:
Mi son perso qualcosa......spiegami Afullo...cosa devo fare...

afullo
08-03-07, 23:50:56
Si Big show... la cd-key c'è, pensavo dovessi inserirla anche nel multy, poi ho tutto originale.Devi inserirla anche nel multy... ;)

COSA E' A POSTO?????????? :tragic: :tragic: :tragic:
Mi son perso qualcosa......spiegami Afullo...cosa devo fare...Una volta aggiornato, non c'è più bisogno di tenere aperto il setup... :ahsisi:

BRUNEZ
08-03-07, 23:56:59
Provi ad hostare ?

afullo
08-03-07, 23:59:40
Provi ad hostare ?Hostato. Ho fatto in modo che inviasse l'heartbeat subito :ahsisi:

BRUNEZ
09-03-07, 00:02:46
Non ti si vede...

afullo
09-03-07, 00:04:42
Non ti si vede...ok, provo a farlo partire come dedicato allora, adesso l'ho fatto partire come non dedicato... ;)

EDIT: ho sbagliato il nome che ho dato al server :asd: scusami, adesso riprovo :ahsisi:

BRUNEZ
09-03-07, 00:07:40
Nulla...prima eri riuscito...solo che non si accedeva.

BRUNEZ
09-03-07, 00:09:49
LOL... punto di partenza... ti vedo ,chiede autorizzazione.....come prima

afullo
09-03-07, 00:12:46
Nulla...prima eri riuscito...solo che non si accedeva.Ho provato, sono entrato, e dopo 5 secondi mi ha kikkato. Motivazione: "inadequate O/S privileges", privilegi del sistema operativo inadeguati. In pratica, come se non fossi administrator o qualcosa di simile. Peccato che io abbia solo un account sul mio sistema operativo, che pertanto ha per forza il grado di administrator. :(

Inoltre mi sta continuando a dare "client requested an unknown pak" seguito da un indirizzo di memoria, e continuo a non capire come mai :tragic:

BRUNEZ
09-03-07, 00:13:11
Come faccio ad impostare l' heartbit..spedirlo subito.....

BRUNEZ
09-03-07, 00:13:56
Ho provato, sono entrato, e dopo 5 secondi mi ha kikkato. Motivazione: "inadequate O/S privileges", privilegi del sistema operativo inadeguati. In pratica, come se non fossi administrator o qualcosa di simile. Peccato che io abbia solo un account sul mio sistema operativo, che pertanto ha per forza il grado di administrator. :(

Inoltre mi sta continuando a dare "client requested an unknown pak" seguito da un indirizzo di memoria, e continuo a non capire come mai :tragic:

Sono io che continuavo a provare a loggarmi :)

BRUNEZ
09-03-07, 00:14:49
A me dice che mi mancano dei PAK e che tu non mi dai l' indirizzo per scaricarli..... lollissimo

afullo
09-03-07, 00:17:23
Come faccio ad impostare l' heartbit..spedirlo subito.....io ho inserito una riga con scritto "heartbeat" nel file cfg che ho creato... lancio il server dedicato direttamente dal desktop con un link modificato nella riga di comando del collegamento... :ahsisi:

Sono io che continuavo a provare a loggarmi :)lo immaginavo... ;)

A me dice che mi mancano dei PAK e che tu non mi dai l' indirizzo per scaricarli..... lollissimoa me invece mi continuava a dire che mi richiedevi un pak sconosciuto... :asd:

BRUNEZ
09-03-07, 00:19:02
Provo ad hostare io...guarda se ora mi vedi..
PS:: ho appena provato ad entrare nella partita di un' altro...ci riesco benissimo...dobbiamo capire cosa c'è nei nostri pak o file cfg
....APRO

afullo
09-03-07, 00:23:08
Provo ad hostare io...guarda se ora mi vedi..
PS:: ho appena provato ad entrare nella partita di un' altro...ci riesco benissimo...dobiamo capire cosa c'è nei nostri pak o file cfg
....APRONiente, ancora non ti vedo :(

Pure io ho provato ad entrare nella partita di un altro ed entro e gioco senza alcun tipo di problema... il problema è quindi sui nostri server che creiamo... :ahsisi:

BRUNEZ
09-03-07, 00:23:33
Mi dai la riga di comando hearthbit con la rispettiva posizione di scrittura nel file config.

Bisogna capire dove sbagliamo.

Afullo...ora devo andare a dormire.....se riesci a cavarne qualcosa avvertimi subito...domattina mi alzo alle 7.00
Grazie di tutto cuore, ci sentiamo domani.
Ciauzzz

afullo
09-03-07, 00:27:20
Mi dai la riga di comando hearthbit con la rispettiva posizione di scrittura nel file config.Devi scrivere solo heartbeat, ma non va inserito nel config di Doom III, va inserito nel config del server che crei se vuoi far partire il server direttamente da link, senza entrare nel gioco e configurarlo manualmente ;)

Prova a creare un file chiamato "server.cfg" contenente tutto ciò che è scritto in verde, inseriscilo nella cartella base del gioco, poi fai un duplicato del link sul desktop di Doom III, tasto destro proprietà collegamento e aggiungi in fondo al link la parte in rosso grassetto:

# windows dedicated server startup line. use shortcut or .bat

doom3.exe +set net_serverDedicated 1 +exec server.cfg

# note: you may put put multiple setings on startup line, but a config file is cleaner and easier to edit.

# create a text file named "server.cfg" (you may use any name) to keep all your server settings in.

# make sure it has a .cfg extention

// server.cfg

set si_name "<il nome che vuoi dare al server> // server name
set si_gametype "deathmatch" // valid settings are: "deathmatch", "tourney", "team dm", "last man".
set si_fragLimit "15"
set si_timeLimit "15"
set si_maxPlayers "4"
set si_pure "1"
set si_spectators "1" // allow spectators
set si_teamDamage "1"
set si_warmup "1" // 0/1
set g_countDown "10"
set si_usePass "0" //enable server password
set g_password "" // server password
set g_balanceTDM "1" // autobalance teams on join.
set g_spectatorChat "1" // allow spectator chat.
set logfile "1" // record serverlog
set net_clientServerTimeout "40" // default=40
set net_LANServer "0" // If set to 1, non lan address will not be able to join. also no heartbeat is sent to master. also possibly sets server and client for lan data rate.
set net_master0 "idnet.ua-corp.com:27650"
set net_serverAllowServerMod "0"
set net_serverReloadEngine "0" // if 1 reloads server engine upon map change/restart.
set net_serverRemoteConsolePassword "" // rcon password!
set net_serverMaxClientRate "16000" // tweak this!
set net_serverSnapshotDelay "50" // default=50 / delay between snapshots in milliseconds. perhaps tweak this.
set g_mapCycle "mapcycle.scriptconfig" // dont change this unless you know what your doing.
heartbeat
spawnserver // this MUST be the last line.
//end of server.cfg

BRUNEZ
09-03-07, 10:04:03
Aspetta però Afullo, così creo un server dedicato, oppure questo file va bene per qualsiasi serever host ?
Premetto che io non voglio dedicare il PC a server, vorrei solamente essere in grado come host di ospitare una partita.

PS: Ieri sera sono andato a letto un pò sconsolato, ho convinto tutti gli amici a comperare D3 e non riusciamo a grupparci online...pazzesco...spero di venirne a capo con il tuo aiuto....o anche di chi voglia intervenire, una mano in più è sempre ben gradita :) :) :)

POI... io ho trovato questo nella guida che mi hai indicato tu, sembrerebbero i settaggi di un server normale ( host) non dedicato...cerreggimi se sbaglio.

# This is a basic server setup guide.
# More info will be added as it becomes availible.
# Contact: signa at comcast dot net

# put server configs in /doom3/base/ folder.
# serverinfo is broke, will not return info to 'rcon'
# logfilename is broke. logfile is always saved as qconsole.log
# if behind router, recommend use net_ip (wan) and net_port on startup line.

# windows dedicated server startup line. use shortcut or .bat

doom3.exe +set net_serverDedicated 1 +exec server.cfg

# note: you may put put multiple setings on startup line, but a config file is cleaner and easier to edit.

# create a text file named "server.cfg" (you may use any name) to keep all your server settings in.
# make sure it has a .cfg extention

// server.cfg
set si_name "DOOM3 SERVER" // server name
set si_gametype "deathmatch" // valid settings are: "deathmatch", "tourney", "team dm", "last man".
set si_fragLimit "15"
set si_timeLimit "15"
set si_maxPlayers "4"
set si_pure "1"
set si_spectators "1" // allow spectators
set si_teamDamage "1"
set si_warmup "1" // 0/1
set g_countDown "10"
set si_usePass "0" //enable server password
set g_password "" // server password
set g_balanceTDM "1" // autobalance teams on join.
set g_spectatorChat "1" // allow spectator chat.
set logfile "1" // record serverlog
set net_clientServerTimeout "40" // default=40
set net_LANServer "0" // If set to 1, non lan address will not be able to join. also no heartbeat is sent to master. also possibly sets server and client for lan data rate.
set net_master0 "idnet.ua-corp.com:27650"
set net_serverAllowServerMod "0"
set net_serverReloadEngine "0" // if 1 reloads server engine upon map change/restart.
set net_serverRemoteConsolePassword "" // rcon password!
set net_serverMaxClientRate "16000" // tweak this!
set net_serverSnapshotDelay "50" // default=50 / delay between snapshots in milliseconds. perhaps tweak this.
set g_mapCycle "mapcycle.scriptconfig" // dont change this unless you know what your doing.
spawnserver // this MUST be the last line.
//end of server.cfg

# OPTIONAL / OTHER SETTINGS

# use "sets" to add server information to gamebrowsers. ie:
# sets admin "admin name"
# sets location "server location" // ie: chicago
# sets connection "T3"

net_ip "" // set to your wan ip. (add this to the startup line if behind router)
net_port "27666" (add this to the startup line if behind router)
g_armorProtectionMP ? // armor takes this percentage of damage in mp.
g_gravity - default = 1066
g_voteFlags "0" ??? // vote flags. bit mask of votes not allowed on server.
logFile 1 = buffer log, 2 = flush after each print
logFileName name of log file, if empty, qconsole.log.
net_clientServerTimeout disconnected player time out in seconds
net_LANServer config LAN games only - affects clients and servers
net_master0 "idnet.ua-corp.com:27650" // this is default.
net_master1 1st master server address // for extra master servers
net_master2 2nd master server address
net_master3 3rd master server address
net_master4 4th master server address
net_allowCheats 0/1
heartbeat - send heartbeat to master.
net_serverAllowServerMod 0/1
net_serverReloadEngine 0/1
net_serverMaxClientRate (see rate table)
net_socksEnabled
net_socksPassword
net_socksPort
net_socksServer
net_socksUsername
net_forceDrop percentage packet loss
net_forceLatency milliseconds latency
net_serverDedicated 1 = text console dedicated server, 2 = graphical dedicated server
net_serverMaxUsercmdRelay maximum number of usercmds from other clients the server relays to a client
net_serverReloadEngine perform a full reload on next map restart (including flushing referenced pak files) - decreased if > 0
net_serverSnapshotDelay delay between snapshots in milliseconds
net_serverZombieTimeout disconnected client timeout in seconds
net_verbose "0" // verbose output, 2 = even more verbose output

# DEFAULT CLIENT RATE SETTINGS (4 person server)

# ISDN: "10000"
# cable/dsl: "16000"
# T1/Lan: "25600"

# RCON COMMANDS

net_clientRemoteConsolePassword {password} // set your rcon password [clientside]
net_clientRemoteConsoleAddress {address} // set if not connected to the server you are rcon'ing.

rcon {command}

serverForceReady - all players ready
serverInfo - server info. ie: status. * broke will not return info to rcon
serverMapRestart
serverNextMap
kick [clientnumber]

# you can also rcon just about any game/server command to the server.

# MAP CYCLE

# The mapcycle.scriptconfig holds the maploop info. Values you can change:
float cycle_maps = 1 [if 0, server will not rotate maps. Maps would then only be changed by voting]
float cycle_gametypes = 0 [if 1 server will cycle between all gametypes]

by changing replay_count you can alter how many times maps are repeated before nextmap. Default is 3 for Tourney, 2 for other gametypes.

Se così fosse le prime istruzioni di OPTIONAL/SETTINGS dopo le 4 con i # sono opzioni per settare o aprire al mondo le porte del router che io ho...NETGEAR DG834.
Ho notato per esempio che nel router dlink di un mio amico, ci sono gia delle preimpostazioni per game online, tra i quali Doom3.
Ora, riusciresti a settare la lista che ho postato in maniera tale da:
Salvarla indicandomi nome ed estensione.... .cmd o exe o.....
Indicandomi dove inserirla...insomma quello che teoricamente sarebbe necessario :)
SEMPRE SE, è una cosa giusta, se in caso tutta sta pappardella di roba non fosse assolutamente necessaria o sbagliata......il mio inglese Afullo è pessimo...confido in aiuti...

PS: COme fai amettere il nome colorato del server ??? Il tuo era giallo...io non son capace !!! :( :( :(

afullo
09-03-07, 14:41:44
Aspetta però Afullo, così creo un server dedicato, oppure questo file va bene per qualsiasi serever host ?
Premetto che io non voglio dedicare il PC a server, vorrei solamente essere in grado come host di ospitare una partita.Va bene lo stesso, crei sì un server dedicato, ma poi apri una nuova sessione di Doom III ed entri nel tuo server, poi quando vuoi smettere chiudi il server dedicato che hai creato e la cosa finisce lì, non devi per forza tenerlo aperto :ahsisi:

PS: Ieri sera sono andato a letto un pò sconsolato, ho convinto tutti gli amici a comperare D3 e non riusciamo a grupparci online...pazzesco...spero di venirne a capo con il tuo aiuto....o anche di chi voglia intervenire, una mano in più è sempre ben graditaSe il problema principale è che non riuscite a trovarvi fra di voi, e quindi vi interessa relativamente che il server compaia o meno sulla lista, potete sempre connettervi digitando direttamente l'indirizzo IP del server, fermo restando che potrebbero esserci altre questioni come quella di ieri tra noi due che ti diceva che mancavano dei pak ;)

POI... io ho trovato questo nella guida che mi hai indicato tu, sembrerebbero i settaggi di un server normale ( host) non dedicato...cerreggimi se sbaglio.

Se così fosse le prime istruzioni di OPTIONAL/SETTINGS dopo le 4 con i # sono opzioni per settare o aprire al mondo le porte del router che io ho...NETGEAR DG834.
Ho notato per esempio che nel router dlink di un mio amico, ci sono gia delle preimpostazioni per game online, tra i quali Doom3.
Ora, riusciresti a settare la lista che ho postato in maniera tale da:
Salvarla indicandomi nome ed estensione.... .cmd o exe o.....
Indicandomi dove inserirla...insomma quello che teoricamente sarebbe necessario
SEMPRE SE, è una cosa giusta, se in caso tutta sta pappardella di roba non fosse assolutamente necessaria o sbagliata......il mio inglese Afullo è pessimo...confido in aiuti...Credo di dover conoscere il tuo WAN IP... guarda questa riga:

net_ip "" // set to your wan ip. (add this to the startup line if behind router)

Devi inserire il tuo indirizzo tra le virgolette, e poi inserire la riga nello startup (ovvero aggiungere alla riga di comando nel collegamento +set net_ip "<tuoindirizzo>" e + set net_port "27666") ;)

PS: COme fai amettere il nome colorato del server ??? Il tuo era giallo...io non son capace !!!Devi inserire una delle seguenti stringhe nel punto in cui vuoi che cominci quel determinato colore:

^0 per il nero
^1 per il rosso
^2 per il verde
^3 per il giallo
^4 per il blu
^5 per l'azzurro
^6 per il viola
^7 per il bianco

Per esempio, se vuoi scrivere EF4_Afullo_Server devi scrivere: ^2EF4^1_^3Afu^4llo^1_^2Server :sisi:

BRUNEZ
10-03-07, 09:20:31
Va bene lo stesso, crei s&#236; un server dedicato, ma poi apri una nuova sessione di Doom III ed entri nel tuo server, poi quando vuoi smettere chiudi il server dedicato che hai creato e la cosa finisce l&#236;, non devi per forza tenerlo aperto :ahsisi:

Non riesco, se io apro un server dedicato, esce da doom3, apre una finestra a sfondo blu con un bel p&#242; di codici, e non posso aprire ancora doom3 per entrare nel mio server.
----
Mi fai una cortesia se ti &#232; possibile:
Mi manderesti in posta il tuo file CFG per il server gi&#224; compilato.

afullo
10-03-07, 12:31:33
Non riesco, se io apro un server dedicato, esce da doom3, apre una finestra a sfondo blu con un bel pò di codici, e non posso aprire ancora doom3 per entrare nel mio server.È anche successo a me quando aprivo il server dedicato partendo da Doom III, non mi lasciava aprire una seconda sessione del gioco. Ma se apro il server dedicato direttamente dal link modificato e tramite il cfg, posso aprire una nuova sessione di Doom III per entrare nel mio server. :ahsisi:

Inoltre, disattivando il PunkBuster sono riuscito ad entrare con successo senza essere kikkato, probabilmente i problemi che ho sono lì :sisi:

Mi fai una cortesia se ti è possibile:
Mi manderesti in posta il tuo file CFG per il server già compilato.Ok, adesso sono dal portatile, appena porto di là te lo invio ;)

BRUNEZ
10-03-07, 15:04:24
Ho provato a fare il discorso di server dedicato, e lanciare un 'altro D3, ok, son riuscito....ma non vedo il server :(
PS: la tua mail non &#232; arrivata

afullo
10-03-07, 16:30:15
Ho provato a fare il discorso di server dedicato, e lanciare un 'altro D3, ok, son riuscito....ma non vedo il server :(Cioè non ti vedi nemmeno da solo? strano, io il mio server riuscivo a vederlo e ad entrarci... :tragic:
Sicuro di aver settato correttamente le impostazioni per il router (le due voci aggiuntive nella linea di startup)? :icebad:
Comunque come prima cosa disattiva il PunkBuster, come detto è utile ma può anche essere fonte di problemi, dell'eventuale implementazione dello stesso ce ne occuperemo in seguito, prima pensiamo a far funzionare correttamente le cose senza :sisi:

PS: la tua mail non è arrivataNon ho ancora portato la connessione di là, non credo che la porterò prima di stasera perchè adesso mi serve qui, abbi ancora un po' di pazienza ;p

BRUNEZ
10-03-07, 16:42:33
AH AHHHHHHHHHH AFULLO!!! HO RISOLTO.....
In parte....
Ho attaccato il modem adsl al posto del router ed ha funzionato al primo colpo.
Per&#242; io devo far girare il router, bisogner&#224; sicuramente aprire delle porte....ho un netgear dg834, m isapresti indicare come configurarlo???

afullo
10-03-07, 17:07:55
AH AHHHHHHHHHH AFULLO!!! HO RISOLTO.....
In parte....
Ho attaccato il modem adsl al posto del router ed ha funzionato al primo colpo.
Però io devo far girare il router, bisognerà sicuramente aprire delle porte....ho un netgear dg834, m isapresti indicare come configurarlo???Bene, abbiamo scoperto che la causa è la mancata configurazione, come hardware/software e/o all'interno di Doom III, del router. Direi che siamo a buon punto con la risoluzione del tuo problema. :D

Allora, per il router quello che ti posso dire è di aggiungere alla riga di comando del collegamento dal quale fai partire il server dedicato di Doom III +set net_ip "<tuoindirizzo>" e + set net_port "27666", dove al posto di <tuoindirizzo> devi inserire il tuo WAN IP. :ahsisi:

Per il resto, purtroppo di configurazioni dei router in sè non me ne intendo... prova a rivolgerti nelle sezioni PC e Hardware & Tecnologie di GamesForum, troverai chi ne sa più di me a proposito ;)

Comunque, continua a farmi sapere come vanno le cose e dimmi quando hai risolto il tuo problema :icebad:

BRUNEZ
10-03-07, 17:16:45
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!CE l' ABBIAMO FATTA!!!!!

Ho aperto la porta router 27666 con funzione TCP/UDP con relativio indirizzamento sull 'ip del mio COMP, non di quello del router.

SIAMO STATI BRAVI EH !!???:brucelee: :brucelee: :brucelee:
Afullo...senza le tue direttive non ce l' avrei mai fatta !!!
GRAZIE !!!!!

afullo
10-03-07, 17:30:55
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!CE l' ABBIAMO FATTA!!!!!

Ho aperto la porta router 27666 con funzione TCP/UDP con relativio indirizzamento sull 'ip del mio COMP, non di quello del router.

SIAMO STATI BRAVI EH !!???:brucelee: :brucelee: :brucelee:
Afullo...senza le tue direttive non ce l' avrei mai fatta !!!
GRAZIE !!!!!È stato un immenso piacere ;)

È stata dura ma ce l'abbiamo fatta :D

BRUNEZ
10-03-07, 17:42:35
Lol, il dedicato senza punkbuster, dopo faccio le prove hostando e con PB, speriamo funzioni tutto.
Oramai il grosso è fatto, ti tengo informato in caso di bisogno :)

BRUNEZ
11-03-07, 19:52:11
Tutto ok, dopo svariati test, locale, dedicato, tutto funziona bene, ogni tanto mi kikka fuori il PB... ma &#232; un problema secondario.

BRUNEZ
15-03-07, 10:36:44
Esiste qualche parametreo per migliorare la connessione , insomma, qualsiasi tweaks che possa abbassare le latenze ?

afullo
15-03-07, 18:52:02
Esiste qualche parametreo per migliorare la connessione , insomma, qualsiasi tweaks che possa abbassare le latenze ?C'è un mod, si chiama Zeronet, che snellisce il netcode: :ahsisi:

http://doom3.filefront.com/file/zerOnet_DooM_3;73063
http://doom3.filefront.com/file/zerOnet_DooM3XP;73064

BRUNEZ
15-03-07, 19:34:41
C'è un mod, si chiama Zeronet, che snellisce il netcode: :ahsisi:

http://doom3.filefront.com/file/zerOnet_DooM_3;73063
http://doom3.filefront.com/file/zerOnet_DooM3XP;73064

Correggim ise sbaglio, il primo è per D3 liscio, il secondo per chi ha ROE ?
Se installo il primo, e poi tra un pò installo ROE, devo disinstallare il primo...e in che modo...e poi installo l' altro, oppure installo sopra a quello vecchio ???

afullo
15-03-07, 20:08:47
Se hai gi&#224; installato quello per D3 liscio e vuoi installare quello per RoE non c'&#232; bisogno di disinstallare il precedente, semplicemente metti quello per RoE in un'altra cartella e carichi alternativamente quello dei due che ti serve in quel momento ;)

BRUNEZ
15-03-07, 21:08:24
a tuo giudizio...funziona ???
Tu lo usi ???

afullo
15-03-07, 22:51:13
a tuo giudizio...funziona ???
Tu lo usi ???Io non l'ho mai utilizzato, ma i requisiti tecnici per velocizzare effettivamente il gioco snellendo il netcode pare che li abbia... :sisi:

BRUNEZ
16-03-07, 08:05:09
Solo un' ultima cosa su questo argomento della latenza, se io installo questo mod, anche le altre persone che giocano con me devono averlo oppure &#232; soggettiva...mi spiego meglio, lo pu&#242; installare solo a chi necessita ???

afullo
16-03-07, 17:15:41
Solo un' ultima cosa su questo argomento della latenza, se io installo questo mod, anche le altre persone che giocano con me devono averlo oppure &#232; soggettiva...mi spiego meglio, lo pu&#242; installare solo a chi necessita ???Credo convenga che ce l'abbiate tutti... :sisi:

FulValBot
28-09-07, 00:57:42
1) Entrare nel "pannello di controllo "
2)Cliccare su "strumenti di amministrazione"
3)Entrare in "gestione"
4)Cliccare sul sottomenu"user",in questo sottomenu troverete tutti gli utenti creati da voie dallo stesso windown,in piu troverete sicuramente un account cn nome assurdo creato dal TROJIAN, cancellatelo
5)andate su "Gruppi"
6)Controllate che nn ci siano gruppi strani
7)Torna al pannello di controllo
8) controlla che su "account Utente" nn ci siano altgri account oltre il vostro e quelli predefiniti di windows
9)Ritornate al pannello di controllo,entare in "strumenti di amministrazione
10) Clccate su" criteri di protezione locale",nel menu a sinistra cliccate su:Criteri locali e poi su :assegnazione diritti utente e assegnate il nome del vostro account ai seguenti criteri:
Debug di programmi.
Caricamento/rimozione di driver di periferica
Gestione file registro di controllo e protezione
Modifica dei valori di ambiente firmware
Creazione di profilo del singolo accesso
11)Per essere sicuri che tutto cio abbia portato alla soluzione del problema,controllate cn questo programmino:http://www.punksbusted.com/downloads/PsBNTRights.exe
12)Unzippate i due file,prendete quello che nn è un "exe",apritelo cn un programma tipo "blocco note",al posto della scritta "tester" inserite il nome del vostro account
13)salvate e eseguite il file
14) ultimo passaggio,scaricate questo programma:http://www.downloads.subratam.org/VX2Finder.exe,cn il quale dovreste "blindare"la vostra autorità sul pc.
15)esegui il programma e clicca su "restore policy",ci sarà una richiesta di riavvio,fatelo...

ora il pc è sicuro per quanto riguarda l autorità vostra sul Sistema,cn ciò nn è detto che il trojian downloader sia stato rimosso, scansionate il pc cn l antivirus e l antyspy.

gORE70hp
27-06-08, 00:30:27
sbagliato sezione ;p

hell_knight
08-07-08, 12:05:10
ehi raga ciao a tutti ma per giocare in doom 3 multi bisogna scambiarsi indirizzi ip e robe del genere?
grazie in anticipo

afullo
08-07-08, 14:35:17
ehi raga ciao a tutti ma per giocare in doom 3 multi bisogna scambiarsi indirizzi ip e robe del genere?
grazie in anticipoIn teoria no, c'è un master server, a cui fanno riferimento i server di gioco. Se però hai l'indirizzo IP, ti puoi connettere direttamente. ;)

hell_knight
08-07-08, 18:25:42
magari un d&#236;, lontano o vicino ci organizziamo

afullo
08-07-08, 18:44:53
magari un dì, lontano o vicino ci organizziamoÈ da qualche mese che non gioco online a Doom III, ultimamente ho giocato a molte mappe singleplayer ma meno in rete, comunque si può fare ;)

hell_knight
24-09-08, 19:16:58
Buonasera. ho un problema con DooM 3: con xfire gioco online ma mi dice sempre che "Server use protocol 1.41" cosa devo fare?

afullo
24-09-08, 19:46:48
Buonasera. ho un problema con DooM 3: con xfire gioco online ma mi dice sempre che "Server use protocol 1.41" cosa devo fare?Significa che la versione del gioco che utilizza il server e quella che possiedi te sono differenti, controlla che il tuo gioco sia patchato alla 1.3.1 ;)

hell_knight
24-09-08, 19:58:19
si, &#232; patchato scusa, afullo ho letto male! era alla 1.3 scusami

afullo
24-09-08, 20:02:01
Sicuro allora di avere scelto un server dove girava un Doom 3 patchato alla 1.3.1? magari ci girava uno patchato alla 1.3, donde l'incompatibilit&#224;... ;)

L'imperatore
21-10-08, 20:59:33
Perchè non scegliamo un unico server di 12 giocatori non nostro e ci entriamo tutti?

afullo
21-10-08, 21:21:39
Azz, mi becchi in un periodo ricco di impegni, altrimenti ci sarei. Se ti va ne riparliamo fra un po'. ;)

Ismaele
21-10-08, 21:56:27
Salve a tutti! Sono nuovo in questo forum, ma non nel mondo di Doom. Non mi presenterò, per evitare di andare OT... ma penso che alcuni di voi già mi conoscono o da ZDaemon o dal mio sito "Outpost of DooM 2" (http://www.webalice.it/sposito.lag), che invito tutti a visitare.

Come alcuni di voi forse già sapranno, mi sono ritirato dalla scena di Doom come WADster o mapper, ma sono sempre più attivo sulla scena del multiplayer, giocando quasi ogni sera on-line su ZDaemon, a volte anche con Doomer italiani. Mi farebbe molto piacere fare una giocata con tutti i Doomer italiani... :)
Inoltre già da un po' di tempo pensavo di metter su un team di Doomer italiani, partendo dai miei amici e colleghi. Se volete ci organizziamo!
Infine, sul mio sito trovate alcune mappe per DM, che ho realizzato prima di andare in pensione come mapper. Mi piacerebbe trovarle on-line su qualche server ufficiale... :) Nel frattempo, se volete possiamo giocarci, impostando un server sul mio computer o di qualche altro Doomer italiano... ma meglio il mio, così ho un ping più alto! ;)

Io sono sempre disposto a giocare, purché di sera, dopo le 21. ;)

afullo
21-10-08, 22:23:13
Sì, Ismaele, ti conosco ed è un piacere averti qui, sei probabilmente uno dei più noti autori di mappe per Doom italiani. Benvenuto :D

Ho segnalato anche sul sito il tuo Outpost of Doom qualche volta, tipo qui (http://www.doomitalia.it/index.php?subaction=showcomments&id=1201804845&archive=&start_from=&ucat=3&category=3) :)

Mi dispiace che tu ti sia ritirato dalla scena del mapping, però in effetti quando si arriva ad un punto in cui gli stimoli si rivolgono verso un'altra direzione, è anche giusto non forzare più la cosa. Altrimenti si arriva a fare creazioni non all'altezza delle precedenti, ed è ancora peggio. ;)

Per giocare possiamo organizzarci qui per Doom III, o nell'altro topic per Doom I e II. Io in questo periodo sono un po' impegnato, più tardi si vedrà :kappe:

Glassyman
23-10-08, 19:09:03
Salve a tutti! Sono nuovo in questo forum, ma non nel mondo di Doom. Non mi presenterò, per evitare di andare OT... ma penso che alcuni di voi già mi conoscono o da ZDaemon o dal mio sito "Outpost of DooM 2" (http://www.webalice.it/sposito.lag), che invito tutti a visitare.

Come alcuni di voi forse già sapranno, mi sono ritirato dalla scena di Doom come WADster o mapper, ma sono sempre più attivo sulla scena del multiplayer, giocando quasi ogni sera on-line su ZDaemon, a volte anche con Doomer italiani. Mi farebbe molto piacere fare una giocata con tutti i Doomer italiani... :)
Inoltre già da un po' di tempo pensavo di metter su un team di Doomer italiani, partendo dai miei amici e colleghi. Se volete ci organizziamo!
Infine, sul mio sito trovate alcune mappe per DM, che ho realizzato prima di andare in pensione come mapper. Mi piacerebbe trovarle on-line su qualche server ufficiale... :) Nel frattempo, se volete possiamo giocarci, impostando un server sul mio computer o di qualche altro Doomer italiano... ma meglio il mio, così ho un ping più alto! ;)

Io sono sempre disposto a giocare, purché di sera, dopo le 21. ;)
C**zo, Ismaele qui! Benvenuto! :D

teaMate
28-07-09, 16:45:49
Nell'attesa se qualcuno volesse giocare a doom3 in coop si faccia avanti

Neurological
28-07-09, 16:50:06
Ecchime. Prima di venerdì ho tempo il pomeriggio.

afullo
28-07-09, 16:51:35
Da domani avr&#242; pi&#249; tempo libero visto che avr&#242; finito gli esami per cui potremo metterci d'accordo... :D

Hexen Terzo
28-07-09, 16:52:00
Presente, tranne giovedì dalle 17:00 alle 21:00 :asd:

fatemi sapè.

Duke Nume
28-07-09, 16:57:42
Ragazzi partecipo anche io. Ditemi dove trovare il mod coop e vi faccio sapere quando sono presente! (usiamo tutti la 1.3 eh?)

afullo
28-07-09, 16:58:36
Il mod coop lo scarichi anche dal nostro sito. Come versione non so se utilizziamo la 1.3 o la 1.3.1, questo lo dobbiamo ancora definire, io comunque ho entrambe le installazioni. ;)

Neurological
28-07-09, 17:06:14
La versione piu' stabile di Opencoop funziona solo sulla 1.3.1.

teaMate
28-07-09, 17:10:17
Io per ora ho opencoop su 1.3.1 Funziona anche se all'installazione mi dice di installare la 1.3
Non resta che metterci d'accordo o trovarci online.
Per chi ha il microfono si pu&#242; anche andare su ts

Neurological
28-07-09, 17:14:41
Voi avete anche il mappack e le varie espansioni? Perchè in caso se hostiamo noi dobbiamo avere tutti gli stessi file.

teaMate
28-07-09, 17:17:56
No non ho il mappack. Cmq lo si pu&#242; scaricare.
Ho provato adesso ad hostare ma non riesco e in pi&#249; alcune opzioni non vengono visualizzate bene e mi scrive #str7036 o una cosa simile.

Neurological
28-07-09, 17:21:49
#str7036 vuol dire che non trova la voce in italiano, setta la lingua in inglese.
Cmq tra pochi minuti ho finito di riscaricare la mod, poi proviamo.

teaMate
28-07-09, 17:27:51
Ok. Ora risetto la lingua

Duke Nume
28-07-09, 17:39:07
Ok, grazie all, metto patch 1.3.1 e opencoop. Una cosa ragazzi, &#232; normale che nn si vedono server online per la 1.3? un'altra domanda. Vorrei sapere quali file devo togliere e quali lasciare, in modo da poter entrare correttamente. Io ho vari mod per la grafica (tipo turbo afullo puncher xD) e altre cose, non vorrei che con questi mod messi non potrei giocare online con voi.

EDIT: raga se ne parla per il weekend cmq. io domani formatto D:

teaMate
28-07-09, 17:42:59
Ok, grazie all, metto patch 1.3.1 e opencoop. Una cosa ragazzi, è normale che nn si vedono server online per la 1.3? un'altra domanda. Vorrei sapere quali file devo togliere e quali lasciare, in modo da poter entrare correttamente. Io ho vari mod per la grafica (tipo turbo afullo puncher xD) e altre cose, non vorrei che con questi mod messi non potrei giocare online con voi.

EDIT: raga se ne parla per il weekend cmq. io domani formatto D:
Su questo credo che ti saprà rispondere Neuro. Io non vorrei dire cavolate.
Comunque prima vai con il formattone

afullo
28-07-09, 17:43:04
Dipende da dove hai messo i mod, se li hai inseriti in cartelle a parte e li carichi da dentro il gioco non danno problemi visto che caricando altri mod non vengono caricati, se invece li hai inseriti nella cartella base potrebbero darti qualche guaio, ti conviene toglierli temporaneamente per poi rimetterli dopo. ;)

Server online per la 1.3 di sicuro non ce ne sono molti, visto che la 1.3.1 &#232; ormai uscita da due anni e mezzo, e che Doom III ultimamente non &#232; molto giocato online... :)

Neurological
28-07-09, 17:46:42
Se hai le mod nella cartella base, daranno problemi.

Neurological
28-07-09, 17:50:13
Cmq ho creato un server, si chiama NEURO, provate a vedere se c'è.

teaMate
28-07-09, 17:54:11
Ora provo.
EDIT: Non lo trova

Neurological
28-07-09, 17:58:01
Prova a crearlo tu, prima di crearlo sulle opzioni devi cliccare su Map ti dovrebbe apparire l'elenco ddelle mappe, poi te lo fa creare.

teaMate
28-07-09, 18:00:21
Non mi apre l'elenco delle mappe

Neurological
28-07-09, 18:02:23
Allora facciamo una cosa, mi trovi nell'unico server di opencoop disponibile. the-ewz clan. Ti chiederà di scaricare un file. Te digli di sì.

teaMate
28-07-09, 19:45:21
Bene io e Neuro ci siamo fatti una partita.
Appena potete ci facciamo qualche mappa

Duke Nume
29-07-09, 11:46:05
Ragazzi io ho formattato, ma non posso mettere ROE perch&#232; nn ho il cd qui con me. Se volete fammo un coop in doom 3. mi dovete dire se devo mettere la versione con il map pack o quella senza pls.

Neurological
29-07-09, 13:26:49
RoE non è necessario, ma solo un'opzione, scarica Opencoop Alpha 2.0, che sta quì su Doomitalia, non ti serve altro.

Duke Nume
29-07-09, 15:54:49
allora l'ho gi&#224; fatto. Se vi va una partita io ci sono eheh

Neurological
29-07-09, 16:01:43
Se volete possiamo fare una partita ora.

teaMate
29-07-09, 16:15:48
Rivo;p

Joel Favre
28-10-10, 19:07:49
Salve a tutti,vi ringrazio per le risposte ke mi avete già dato circa il multiplayer di Doom2 (l'ho finito in compagnia di mio fratello),ma ora sn passato a Doom3 e visto ke se sn da solo mi cago in mano vorrei giocare con lui sulla LAN senza connettermi in rete.Ho scaricato la mod OpenCoop 2.0,ma nn so cm funziona,potete magarmi spiegarmelo oppure mettermi un link ad una guida?
Grazie dell'ospitalità su questo server,siete grandiosi ;-)

afullo
28-10-10, 19:59:22
Guarda qui, ci sono le FAQ ufficiali del mod: ;)

http://www.d3opencoop.com/forum/viewtopic.php?t=5

telericarico
08-12-10, 21:28:15
scusate sono nuovo chi mi aiuta a capire in doom 3 come si aggira manualmente le paratie stagne sulla monorotaia per andare verso i lavoratori delta? ci provo da 15 giorni....grazie

Hexen Terzo
09-12-10, 12:57:24
Ciao, sei nella sezione sbagliata qui si parla del MP. ^ ^

cmq se ci fai una immagine riusciamo a capire dove sei bloccato, se non ricordo male nella monorotaia basta cliccare su uno schermo per attivarla, ti sarà sfuggito il pannello?

afullo
09-12-10, 15:03:00
scusate sono nuovo chi mi aiuta a capire in doom 3 come si aggira manualmente le paratie stagne sulla monorotaia per andare verso i lavoratori delta? ci provo da 15 giorni....grazieCiao e benvenuto. :)

In effetti questa non sarebbe la sezione adatta, comunque no problema, non creiamo disguidi e continuiamo la discussione qui ora, ci occuperemo poi a problema risolto di spostare i post nella sezione più opportuna. ;)

In ogni caso, pare pure a me che la soluzione fosse di quel tipo. Ad ogni modo, qui trovi due guide in italiano: :D

http://www.gamefaqs.com/pc/469881-doom-3/faqs/31911
http://www.gamefaqs.com/pc/469881-doom-3/faqs/32234

ELITE_397
10-03-11, 16:07:18
Vorrei fare un coop su Doom 2. è un casino assurdo con tutte le mod, skulltag,zdaemon ecc. vorrei fare un coop di doom 2, niente di più niente di meno. un coop senza mod e senza problemi. con un programma facile e subito pronto all'uso. grazie

DoomMark
10-03-11, 16:31:56
Vorrei fare un coop su Doom 2. è un casino assurdo con tutte le mod, skulltag,zdaemon ecc. vorrei fare un coop di doom 2, niente di più niente di meno. un coop senza mod e senza problemi. con un programma facile e subito pronto all'uso. grazie

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=49078
qui si parla dell'online dei primi 2 capitoli di doom... cmq se ti va posso hostare io stasera se finisco presto di studiare.

ELITE_397
10-03-11, 19:53:04
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=49078
qui si parla dell'online dei primi 2 capitoli di doom... cmq se ti va posso hostare io stasera se finisco presto di studiare.

te ne sarei grato, come posso contattarti? hai steam? skype? msn?

Sengir
20-03-12, 19:11:58
Ciao a tutti sono nuovo, volevo sapere se c'è qualcuno di voi interessato a giocare a doom 3 ! volevo provare l' open coop ma anche tutte le altre modalità in multiplayer vanno bene se vi va mi potete contattare qui con un private message e poi vi do il mio skype o msn.

Ciao a tutti !