PDA

Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Final Fantasy IV - |SG= 9,0|

Pagine : [1] 2 3 4

N.Revolution
08-05-07, 22:08:13
Secondo alcuni rumors Square Enix sarebbe in procinto di annunciare lo sviluppo per Nintendo DS di un remake di Final Fantasy IV. Il team che dovrebbe occuparsi dello sviluppo sembra essere Matrix Software che ha curato il precedente episodio Final Fantasy III su DS.
Per questo nuovo lavoro si attende una grafica in 3D e nuovi episodi aggiuntivi.
Attendiamo conferme ufficiali da parte della Software House.

fonte spazio

SCHEDA DI SPAZIO (http://www.spaziogames.it/content2/schede/correlazioni.asp?id=5626&zona=nds)

Mezzi
08-05-07, 22:10:52
Sarebbe fantastico anche se l'ho abbandonato. Il gioco mi aveva preso davvero tanto e aveva dei personaggi davvero ben caratterizzati. Un bel Remake in 3d gli gioverebbe sicuramente visto che a trama a quanto sento è uno dei migliori in assoluto.

Rumigal
08-05-07, 22:11:02
mi sembrava strano...erano passate già un paio d'ore dall'annuncio di un altro final fantasy...:bah!:...

Mezzi
08-05-07, 22:21:42
mi sembrava strano...erano passate già un paio d'ore dall'annuncio di un altro final fantasy...:bah!:...

In effetti:bah!: .. anche se se fosse per me farei i remake per DS di tutti i primi 6 FF.. e anche del 7 e del 9 va..

Rumigal
08-05-07, 22:23:50
In effetti:bah!: .. anche se se fosse per me farei i remake per DS di tutti i primi 6 FF.. e anche del 7 e del 9 va..

fosse per me...mi occuoperei di altre saghe...o nuovi brand...ma ormai la squareenix chi la ferma più?...

comunque final fantasy IV è uno dei migliori della saga,per quanto riguarda la trama...si mangia molti dei capitoli successivi,come personaggi e trama nella sua globalità....se solo non fosse per una struttura troppo old school,sarebbe perfetto...

MooKid
08-05-07, 23:15:01
no cakkio dai il 4 no, mi è piaciuto un sacco, ma se devono fare un altro remake voglio quello del 6 in 3d..

vi pregoooooooo!!!!!!!!!!!

:D

Carlos Oliveira
08-05-07, 23:27:47
Imho è una bufala.....se ci pensate che senso avrebbe allora l'esistenza delle versioni advance?? Il DS è compatibile, quindi perchè fare due versioni dello stesso gioco?? Ma che è?? Piuttosto che facciano remake del 7-8-9 piuttosto che rifare gli stessi usciti sul GBA..... :bah!: se proprio li devono fare, allora li facciano sul Wii, almeno ci guadagnerebbero.... :D Comunque non è nemmeno ufficiale la cosa per fortuna. :sisi:

Onilink
08-05-07, 23:42:30
Square: :icebad: E siamo orgogliosi di presentare Final Fantasy Dissidia su Psp

Sede NOA, saputa la notizia: http://cache.kotaku.com/assets/resources/2006/11/reggieT.jpg

Square: :| Per Ds abbiamo il remake di Final Fantasy 4, e pure in 3d!

Carlos Oliveira
08-05-07, 23:44:56
Square: :| Per Ds abbiamo il remake di Final Fantasy 4, e pure in 3d!

Ma non è ufficiale la cosa, la vuoi capire? :asd:

Onilink
08-05-07, 23:46:36
Ma non è ufficiale la cosa, la vuoi capire? :asd:

:asd: ho capito, ma era x ironizzare...

Destination NoWhere
08-05-07, 23:49:24
certo che a square enix l'idea di fare giochi nuovi non passa neanche per l'anticamera del cervello zio porco :bah!:

Carlos Oliveira
08-05-07, 23:59:49
Su Neogaf dicono che c'è un errore sulla fonte, non sarebbe FF 4 ma Dragon Quest 4. :asd:

Rumigal
09-05-07, 00:02:03
Su Neogaf dicono che c'è un errore sulla fonte, non sarebbe FF 4 ma Dragon Quest 4. :asd:

tanto quando si parla di squareenix..o si tratta di dragon quest,o di final fantasy...a volte kingdom hearts............................................ e un gioco nuovo......ogni tanto......

DarkLink
09-05-07, 00:02:23

se non è zuppa è pan bagnato:asd:

Capitano Kuro
09-05-07, 00:04:34
Beh non sarebbe male come idea. :)

Carlos Oliveira
09-05-07, 00:04:51
se non è zuppa è pan bagnato:asd:

Beh era uscito anche su PSX come remake, ma non mi pare di averlo mai visto in occidente. :sisi:

tanto quando si parla di squareenix..o si tratta di dragon quest,o di final fantasy...a volte kingdom hearts............................................ e un gioco nuovo......ogni tanto......

Beh, ma almeno DQ 4 non era mai uscito in occidente, neppure su PSX. Un pò come con FF 3.:ahsisi:
http://www.woodus.com/den/games/dq4psx/graphics/dq4-jpn-box.gif

Destination NoWhere
09-05-07, 00:06:27

peccato che kingdom hearts mi fa ca*are :mellow:

Su Neogaf dicono che c'è un errore sulla fonte, non sarebbe FF 4 ma Dragon Quest 4

e come gli è venuto in mente di fare un remake proprio del 4? :asd: si sono svegliati la mattina e gli è venuta in mente sta cosa? :asd: hanno estratto un numero a caso da uno a sette ed è venuto 4? :asd:

alla square enix fantasia zero però eh :mellow: prima lo spinoff delle gelatine di dragon quest, poi quello dell'uccello di final fantasy...e basta eh :mellow:

DarkLink
09-05-07, 00:06:29
Beh era uscito anche su PSX come remake, ma non mi pare di averlo mai visto in occidente. :sisi:

è un remake del remake, l'evoluzione della specie:ahsisi:

Rumigal
09-05-07, 00:16:57
peccato che kingdom hearts mi fa ca*are :mellow:

conta che giocando a kingdom hearts 2 ho sbatuto il dual shock sulla sbarra del letto....distruggendolo...:asd:

[G]arbi!
09-05-07, 00:28:39
2 Palle sta saga,la battona ha rotto il ***** con FF3 Remake,FF Dirge Cerberus,FF football,FF briscola ecc.
non potevano fare meglio il XII che è una rottura di palle assurda?????

Rumigal
09-05-07, 00:34:06
arbi!;1978799']2 Palle sta saga,la battona ha rotto il ***** con FF3 Remake,FF Dirge Cerberus,FF football,FF briscola ecc.

quotone assurdo!!!:| :| :|

Carlos Oliveira
09-05-07, 00:40:31
arbi!;1978799']2 Palle sta saga,la battona ha rotto il ***** con FF3 Remake,FF Dirge Cerberus,FF football,FF briscola ecc.

Non ci giochi e basta, che vuoi? :mellow: :bah!: Tra l'altro sto ancora aspettando che mi consegnano il 12 dal 28 aprile con raccomandata ( che è arrivato appunto il 27 nella mia città )....maledetta posta. :bah!: Ho pure mandato una lettera di reclamo per farli svegliare.... non è possibile una cosa del genere....giuro che se me l'hanno fatto perdere, io come minimo li ammazzo e poi pretendo il rimborso da sti stronzi ( ho speso 44 € per averlo nuovo incellophanato e mi darebbe molto fastidio se loro me lo facessero perdere! :bah!: )! :bah!:

Malefiko
09-05-07, 00:45:01
Oramai mi aspetto un porting del VII su DS da un momento all'altro ._.

DëKA
09-05-07, 01:42:38

Non sarebbe per niente male come idea... :asd:

Ciao! :fumo:

Carlos Oliveira
09-05-07, 01:49:23
Si dovrebbe cambiare il titolo, è Dragon Quest 4 ad essere sul DS non FF4, cambiatelo sennò diventa solo un topic "provocatorio". :bah!:

DëKA
09-05-07, 01:53:41
Si dovrebbe cambiare il titolo, è Dragon Quest 4 ad essere sul DS non FF4, cambiatelo sennò diventa solo un topic "provocatorio". :bah!:

Un motivo in più per fare ciò che è tra le cose preferite dagli utenti di GF.. Litigi con altri utenti e Console War! :asd: :asd:

CiaO! :Fumo:

Rumigal
09-05-07, 12:10:37

ma provocatorio nei confronti di chi,scusa?...non credo che qualcuno ce l'avesse con te...anche perchè cambiando il titolo,almeno per quanto mi riguarda il discorso cambia poco...la squareenix ormai non fa che rifilarci sempre le stesse cose...:ahsisi:

[G]arbi!
09-05-07, 15:20:52
Non c'è nessun tipo di errore,anzi mi pare di aver letto che sia stato confermato.
Ma un nuovo Chrono,no eh?

SolidSnake91
09-05-07, 15:46:27
Dopo i recenti rumor, Square-Enix ha confermato lo sviluppo del Remake di Final Fantasy IV per DS, realizzato dagli autori del Remake del terzo capitolo.

Fonte Spazio

http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=70839&id=70839&tipologia=nds&foto=1&num_foto=1

Deunan
09-05-07, 16:30:16
siiiii
grande ff4 :rock:

Malefiko
09-05-07, 16:39:11
Se la prendessero in quel posto, voglio Chrono, Valkyre e FF6-7-8 ._.

Nohman
09-05-07, 17:33:45
Ma a te non faceva cagare Final Fantasy :asd::rickds: ?

Cmq spero non facciano nessun porting di FF VII ma un remake su console casalinga, se voglio rigiocarmi FF VII voglio farlo con la super mega iper ultra graficona stavolta :asd:, per il resto il remake è gradito ma.... a quando qualcosa che non sa di gia visto square?

Cloud Strife VII
09-05-07, 17:44:14
Malefiko, ma te hai detto che odi Final Fantasy ? perchè caxo sei cosi volenteroso di tutti questi titoli ? ;p

Cmq sia adesso mi si apre un dubbio enorme, che faccio ? aspetto il remake o me lo gioco sull'advance, oppure passo direttamente al V aspettando il remake ?

Si son agitati di nuovo a casa square-enix, quando tutti i progetti della saga sono sulla via del finimento e dell'uscita nei vari territori ecco che si rimettono a lavoro per la saga ...

Final Fantasy Dissidia per PSP
Final Fantasy IV Remake per DS
Final Fantasy XII International Zodiac Job System [ Lo voio giocare ??? come faccio se non sono un giappo ? ]

Allo square enix party ne vedremo delle belle...
Ma certo non riescono proprio a fermarsi [ cominciano a rompere anche a me ] anche se fino a quando si parla di remake non posso che non essere d'accordo... anche se il motivo per fare il remake di Final Fantasy III c'era ( e a parer mio più che giusto, se non essenziale ) e per questo che motivo c'è ? cosi per fare ?

P.S: Remake dei vecchi Final Fantasy dopo il VI è meglio che ce li scordiamo, in quanto sono già in 3D ... ma sicuramente se ne fanno uno è quello del VII per ovvie ragioni ( c'è anche la compilation ancora non chiusa definitivamente ) e scusate ma lo voio o su una Playstation 3 per ovvi motivi.

Cloud-Loku
09-05-07, 18:27:05
Ne avrei voluto uno di FF6 :(

Sardello
09-05-07, 18:36:13
Il IV non lo mai giocato... ben venga un remake fatto coi contropiselli :sisi:

Malefiko
09-05-07, 18:37:00
Ma a te non faceva cagare Final Fantasy :asd::rickds: ?

Cmq spero non facciano nessun porting di FF VII ma un remake su console casalinga, se voglio rigiocarmi FF VII voglio farlo con la super mega iper ultra graficona stavolta :asd:, per il resto il remake è gradito ma.... a quando qualcosa che non sa di gia visto square?

Il fatto ke mi aspetto un FFVII su DS nn vuol dire perchè mi piace, ma perchè loro ci vogliono fare soldi -_-

Malefiko, ma te hai detto che odi Final Fantasy ? perchè caxo sei cosi volenteroso di tutti questi titoli ? ;p

Cmq sia adesso mi si apre un dubbio enorme, che faccio ? aspetto il remake o me lo gioco sull'advance, oppure passo direttamente al V aspettando il remake ?

Si son agitati di nuovo a casa square-enix, quando tutti i progetti della saga sono sulla via del finimento e dell'uscita nei vari territori ecco che si rimettono a lavoro per la saga ...

Final Fantasy Dissidia per PSP
Final Fantasy IV Remake per DS
Final Fantasy XII International Zodiac Job System [ Lo voio giocare ??? come faccio se non sono un giappo ? ]

Allo square enix party ne vedremo delle belle...
Ma certo non riescono proprio a fermarsi [ cominciano a rompere anche a me ] anche se fino a quando si parla di remake non posso che non essere d'accordo... anche se il motivo per fare il remake di Final Fantasy III c'era ( e a parer mio più che giusto, se non essenziale ) e per questo che motivo c'è ? cosi per fare ?

P.S: Remake dei vecchi Final Fantasy dopo il VI è meglio che ce li scordiamo, in quanto sono già in 3D ... ma sicuramente se ne fanno uno è quello del VII per ovvie ragioni ( c'è anche la compilation ancora non chiusa definitivamente ) e scusate ma lo voio o su una Playstation 3 per ovvi motivi.

Cerco di farmeli piacere, fino al 4 nn ci sn riusciti, il V nn lo provo, vado direttamente al VI

Ne avrei voluto uno di FF6 :(

Quotone :sisi:

Capitano Kuro
09-05-07, 19:07:52
Grande!! :D Dai che prima o poi arriverà anche il 6 in 3d. :D

svarionato
09-05-07, 19:10:56
evviva square enix stanno sfornando titoli come se fosse pane!!!!! ma si faranno anche il 5 il 6 7 8 9!!!!!

Alastor
09-05-07, 19:14:28
Peccato però per chi ha preso le conversioni GBA che se l'è presa in quel posto li :D

Capitano Kuro
09-05-07, 19:55:50
Vabbè mica uno devo comprarsi tutte le versioni. Tipo io i FF non ce li ho in versione GBA, quindi son più interessato. :)

DARK3N
09-05-07, 20:02:46
Vabbè mica uno devo comprarsi tutte le versioni. Tipo io i FF non ce li ho in versione GBA, quindi son più interessato. :)

Quotazzo:sisi:

Alastor
09-05-07, 20:35:49

Si certo, però chi ha preso da poco i porting GBA per giocarseli e ora vede che esce il Remake...nn deve essere il massimo

[G]arbi!
09-05-07, 20:55:15
http://gonintendo.com/wp-content/uploads/2007/05/up1200.jpg

Alastor
09-05-07, 20:56:07
Cagateci ogni tanto :cry2:

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=70839&zona=nds&foto=1&num_foto=1

Dark Vash
09-05-07, 20:56:16
guardandola da un lato logico i remake di vecchi titoli portati in 3d avvicinano i giocatori futuri ai giochi piu belli di sempre

Mezzi
09-05-07, 20:59:04
Io sinceramente sono stracontento, mi sto giocando i vecchi episodi sull'advance per vedere come erano veramente e rigiocarli rifatti con grafica 3d non può che piacermi. Scusate, quanti di voi non sbaverebbero all'idea di un remake di questo genere e in 3d di "A Link to the past" su DS? Eppure c'è stato anche su GBA e allora? Per me sarebbe un sogno anche quello Io anzi spero che a breve annuncino i remake anche del 5 e del 6! Ma anche del 7 (e del 9)anche se quello sarebbe più un porting che un Remake.

[G]arbi!
09-05-07, 21:01:21
Scusate, quanti di voi non sbaverebbero all'idea di un remake di questo genere e in 3d di "A Link to the past" su DS?
Sarebbe fighissimo...ma tra GDR 2d e GDR 3d la differenza in sostanza cambia pochissimo,tra adventure 2d e 3d è un'altra cosa.

Kaka§hi
09-05-07, 21:30:05
fantastico...

anche io spero proprio che continuino la serie, e facciano il remake per DS anche del V e del VI (il porting del VII secondo me avrebbe poco senso, gli episodi successivi li vedrei bene sottoforma di remake magari nella nextgen portatile)

oddio, fa un po' specie il fatto che alla fine il IV è uscito poco tempo fa (in europa) per GBA, e che se rifacessero anche gli episodi successivi a quelli che hanno già comprato i titoli Advance potrebbero girare un po'...

ma nonostante tutto la notizia mi fa davvero contento.

Mezzi
09-05-07, 22:02:43
Dalle immagini di Cecil cavaliere nero già mi gaso figuriaoci quando.. ok, non spoileriamo

Dark Vash
09-05-07, 22:05:33
Dalle immagini di Cecil cavaliere nero già mi gaso figuriaoci quando.. ok, non spoileriamo

idem :ahsisi:

FFlegend
09-05-07, 22:06:02
Ma si, facciamo un remake di tutta la serie per ogni console che esce! Tanto chissenefrega dei giocatori che vedono sempre le stesse cose! Sono sempre stato con la Square, e lo sono ora, però dopo un po' basta remakes... qualcosa di nuovo!!!!
Lo dicevo io qualche anno fa che arrivavamo al punto di soli remakes e spin-off... non vorrei che la grande SE diventasse una commercialata... negli ultimi 2 anni è sfumato completamente di finire tutti gli FF :rickds:

Nohman
09-05-07, 22:06:26
Il fatto ke mi aspetto un FFVII su DS nn vuol dire perchè mi piace, ma perchè loro ci vogliono fare soldi -_-

Cerco di farmeli piacere, fino al 4 nn ci sn riusciti, il V nn lo provo, vado direttamente al VI

Quotone :sisi:
i soldi li farebbero ma ho l'impressione che la square preferisca fare un remake coi controcoglioni su ps3 piuttosto che su DS ;) su Ps3 hanno gia fatto vedere cosa potrebbe venirne fuori e penso che il 99% dei fan della saga lo preferirebbero lì :sisi:

Per il resto se non ti è piaciuto il IV non vedo come te potranno piacè gli altri dato che hanno un sistema pressocchè identico ^_^

Malefiko
09-05-07, 22:10:42
i soldi li farebbero ma ho l'impressione che la square preferisca fare un remake coi controcoglioni su ps3 piuttosto che su DS ;) su Ps3 hanno gia fatto vedere cosa potrebbe venirne fuori e penso che il 99% dei fan della saga lo preferirebbero lì :sisi:

Per il resto se non ti è piaciuto il IV non vedo come te potranno piacè gli altri dato che hanno un sistema pressocchè identico ^_^

1 hai rotto le palle nn seguirmi più -_-
2 quello ke dico decido io e decido anche se mi piace un gioco o no :bah!:
3 un porting su ds un remake su ps3 e vediamo quanti soldi si fanno :rspecial:

DëKA
09-05-07, 22:46:28
Ma si, facciamo un remake di tutta la serie per ogni console che esce! Tanto chissenefrega dei giocatori che vedono sempre le stesse cose! Sono sempre stato con la Square, e lo sono ora, però dopo un po' basta remakes... qualcosa di nuovo!!!!
Lo dicevo io qualche anno fa che arrivavamo al punto di soli remakes e spin-off... non vorrei che la grande SE diventasse una commercialata... negli ultimi 2 anni è sfumato completamente di finire tutti gli FF :rickds:

I giocatori hanno una mente.. se più che libero di acquistare o no un prodotto.. a loro non deve importare dei giocatori.. ma come per tutti.. l'obiettivo è vendere!

Pharies
10-05-07, 00:08:06
Visto che ho preso solo il 3...facessero anche gli altri non mi dispiacerebbe...

Alucard Red
10-05-07, 00:45:55
Ho preso il IV x GBA 2 giorni fa :bah!: . Mi piace cmq l'idea dei remake con veste grafica rinnovata.

Manuel
10-05-07, 01:37:04

Ti quoto amico mio...hai perfettamente ragione...

I giocatori hanno una mente.. se più che libero di acquistare o no un prodotto.. a loro non deve importare dei giocatori.. ma come per tutti.. l'obiettivo è vendere!

Non è questo il punto secondo me...
Vorrei che la Square si concentrasse su altro,sulle novità...non so se mi sono spiegato...

DëKA
10-05-07, 02:09:05
Ti quoto amico mio...hai perfettamente ragione...

Non è questo il punto secondo me...
Vorrei che la Square si concentrasse su altro,sulle novità...non so se mi sono spiegato...

Certo, questo lo capisco! Ma non tutti hanno avuto la possibilità ed il piacere di giocare i Final Fantasy sin dall'inizio, appreso il dato di fatto Square li lancia sullo stravendutissimo DS, sapendo di vendere molte copie.

E fin qui, non ho nulla da criticare.. una saggia politica se guardata dal lato della società!

Ovviamente da giocatori pretendiamo delle novità.. e nemmeno tutti i torti abbiamo! E credo che non tarderanno ad arrivare..

Onilink
10-05-07, 12:27:57
Beh, il 4 ci ho giocato in 2D, voglio vedere proprio come sarà in 3d.

Destination NoWhere
10-05-07, 12:41:08
Ho preso il IV x GBA 2 giorni fa :bah!:

:whawha:

che inculata :whawha:

HunterX
10-05-07, 13:51:29
Secondo alcuni rumors Square Enix sarebbe in procinto di annunciare lo sviluppo per Nintendo DS di un remake di Final Fantasy IV. Il team che dovrebbe occuparsi dello sviluppo sembra essere Matrix Software che ha curato il precedente episodio Final Fantasy III su DS.
Per questo nuovo lavoro si attende una grafica in 3D e nuovi episodi aggiuntivi.
Attendiamo conferme ufficiali da parte della Software House.

fonte spazio

io l'ho finito 2 mesi fa...molto figo e intrigato...dovrei ancora fare i dungeon supplementari ma dopo averne fatti 4 ho abbandonato...speriamo ci sia una wifi migliore di quella del 3! :D

Carlos Oliveira
10-05-07, 14:12:04
io l'ho finito 2 mesi fa...molto figo e intrigato...dovrei ancora fare i dungeon supplementari ma dopo averne fatti 4 ho abbandonato...speriamo ci sia una wifi migliore di quella del 3! :D

Intrigante vuoi dire, intrigato non significa nulla. :asd:

DëKA
10-05-07, 14:13:43
Intrigante vuoi dire, intrigato non significa nulla. :asd:

exact.. :asd: :asd: :asd:

Erik
10-05-07, 15:00:43
il IV è una figata allucinante!
Se facessero un remake con le contropalle sarebbe da acquistare a scatola chiusa...altro che quello schifo di FFIII, ma lasciamo perdere che è meglio :bah!:

Cloud Strife VII
10-05-07, 15:05:13
il IV è una figata allucinante!
Se facessero un remake con le contropalle sarebbe da acquistare a scatola chiusa...altro che quello schifo di FFIII, ma lasciamo perdere che è meglio :bah!:

Un remake del III era necessario ( spero tu sappia perchè ) e per adesso il gioco è più per carino e ben realizzato...
Invece un remake del IV non ho capito bene a cosa serva, forse gliene andava di far un remake e ne han preso uno a caso :bah!:
Cmq a questo punto lo lascio da parte per dedicarmi al V e poi al VI aspettando questo Remake.

Erik
10-05-07, 15:11:38
Un remake del III era necessario ( spero tu sappia perchè ) e per adesso il gioco è più per carino e ben realizzato...
Invece un remake del IV non ho capito bene a cosa serva, forse gliene andava di far un remake e ne han preso uno a caso :bah!:
Cmq a questo punto lo lascio da parte per dedicarmi al V e poi al VI aspettando questo Remake.

Il III non è mai uscito in Europa fino ad ora perchè si trattava dell'episodio peggiore della saga, quindi square ha sfruttato le capacità del DS per "ritoccarlo" ma non è riuscita totalmente nell'intento, un bel remake di FFIV ed FFVI invece li adorerei...
PS.il IV è più figo del V.

Onilink
10-05-07, 15:13:35
Il 4 me lo giocherò anche in 3d, in 2d ho dato :cheeese:

Il 3 alla fine nn è un remake, è un porting in 3d di ffIII

Erik
10-05-07, 15:14:26
Il 4 me lo giocherò anche in 3d, in 2d ho dato :cheeese:

Il 3 alla fine nn è un remake, è un porting in 3d di ffIII

in effetto togliendo grafica ed un paio di jobs è quello...
Ma ci vuole tanto ad imitare Capcom con Rebirth?:bah!:

Cloud Strife VII
10-05-07, 15:15:14
Il III non è mai uscito in Europa fino ad ora perchè si trattava dell'episodio peggiore della saga, quindi square ha sfruttato le capacità del DS per "ritoccarlo" ma non è riuscita totalmente nell'intento, un bel remake di FFIV ed FFVI invece li adorerei...
PS.il IV è più figo del V.

Parlando sembra che dici in assoluto, credo e spero che metti un bell'IMHO mentre parli :ahsisi:

Per ora credo sia riuscita totalmente nell'intento e per adesso non mi sembra peggiore del II e tantomeno del primo :mellow:
Un remake del IV non ha un senso preciso nel farlo, io sarei stato portato più a farlo uno del VI, ma va bene cosi ...

Onilink
10-05-07, 15:22:48
in effetto togliendo grafica ed un paio di jobs è quello...
Ma ci vuole tanto ad imitare Capcom con Rebirth?:bah!:

Purtroppo la questione square è abb. complessa.
Sta facendo un paio di progetti in perdita (FF XIII, anche se venderà ad ogni ps3 distribuita non recupererà le spese), da qualche parte deve prendere denari.
Con FFIII avranno stipendiato una decina di persone, e gli avranno fatto fare questo remake, idem faranno con il 4.
Purtroppo finchè non si rimettono in sesto, le idee nuove verrano a sprazzi, prima c'è lo spolpamento dei vecchi brand.
Poi vabbè, i progetti come Dq 9 e chochobo dungeon ci sono, ma son pochi in confronto ai titoli nuovi, purtroppo però la situazione è questa.

Cloud Strife VII
10-05-07, 15:25:02
Sta facendo un paio di progetti in perdita (FF XIII, anche se venderà ad ogni ps3 distribuita non recupererà le spese), da qualche parte deve prendere denari.
Con FFIII avranno stipendiato una decina di persone, e gli avranno fatto fare questo remake, idem faranno con il 4.
Purtroppo finchè non si rimettono in sesto, le idee nuove verrano a sprazzi, prima c'è lo spolpamento dei vecchi brand.
Poi vabbè, i progetti come Dq 9 e chochobo dungeon ci sono, ma son pochi in confronto ai titoli nuovi, purtroppo però la situazione è questa.

In effetti square è stata sul tracollo economico quando usci The spirit Within, per recuperare ce ne vuole, senza considerare che lo sviluppo di Final Fantasy XII è costato e durato per ben 5 anni ...
Cmq il progetto di FF III è composto da un bel team di sviluppo abbastanza corposo avente come produttore esecutivo Hiromichi Tanaka e credo che saranno loro stessi a prendere in mano il remake di Final Fantasy IV

Cmq credo che infondo una saga vecchia di 20 anni, abbia bisogno di remake degli originali ...

L'Oscuro
10-05-07, 15:38:11
Io adoro FF 3 per ds, mi piace tantissimo :sisi:

Cloud Strife VII
10-05-07, 15:43:59
Io adoro FF 3 per ds, mi piace tantissimo :sisi:

Io sono a 6 ore e mi piace moltissimo, mantiene il medesimo stile dei vecchi Final Fantasy con una grafica rinomata in 3D che ci sta più che bene ... per me han fatto un ottimo lavoro e han fatto quello sperato e desiderato, cioè poter dare all'america e l'europa l'originale Final Fantasy III senza nessun cambiamento su storia e gameplay, logicamente ha i suoi limiti dati dagli anni che ha sul groppone ma niente assolutamente di insormontabile.

Un remake del IV non ho capito cosa centra, ma cmq mi fà felice, dato che è stato a detta di molti uno dei miglior Final Fantasy di sempre ... quindi ancora meglio.

Mezzi
10-05-07, 15:48:57
Non ho giocato ancora al 3 ma sto giocando all'1 e mi sta piacendo abbastanza. Sinceramente credo che non rimarrò deluso dal 3. Poi il 4 l'ho lasciato verso la fine (maledetta Luna impossibile per me) quindi se non lo finisco prima, ben venga questo remake. Comunque non ho capito il criterio di scegliere il 4, hanno preso un numero a caso o hanno intenzione di fare i remake in ordine dal 3 in poi? Se così fosse, su DS credo che arriveremo massimo al 6.. se un eventuale DS2 avesse successo credo lo svilupperanno lì oppure su PSP.

Cloud Strife VII
10-05-07, 15:55:04
Non ho giocato ancora al 3 ma sto giocando all'1 e mi sta piacendo abbastanza. Sinceramente credo che non rimarrò deluso dal 3. Poi il 4 l'ho lasciato verso la fine (maledetta Luna impossibile per me) quindi se non lo finisco prima, ben venga questo remake. Comunque non ho capito il criterio di scegliere il 4, hanno preso un numero a caso o hanno intenzione di fare i remake in ordine dal 3 in poi? Se così fosse, su DS credo che arriveremo massimo al 6.. se un eventuale DS2 avesse successo credo lo svilupperanno lì oppure su PSP.

Me lo chiedo anche io, il remake del III era necessario ed hanno fatto benissimo a farlo, ma il remake del IV ? un numero a caso ? oppure potrebbe essere vera la tua teoria di fare i remake di Final Fantasy III-IV-V e VI per poi fare gli altri remake o su DS2 o probabilmente su psp, mentre il VII se lo devono fare lo spero su Playstation 3 ...
E poi perchè tener fuori il I e il II ( forse perchè sono in corso i progetti dell'anniversario su psp ? ma poi quelli son più porting che remake veri e propri ) ?

Ignoto ... va bè ci si tiene la notizia... felice di potermi giocare un remake di questo bel capitolo ;)

DëKA
10-05-07, 16:02:58
Me lo chiedo anche io, il remake del III era necessario ed hanno fatto benissimo a farlo, ma il remake del IV ? un numero a caso ? oppure potrebbe essere vera la tua teoria di fare i remake di Final Fantasy III-IV-V e VI per poi fare gli altri remake o su DS2 o probabilmente su psp, mentre il VII se lo devono fare lo spero su Playstation 3 ...
E poi perchè tener fuori il I e il II ( forse perchè sono in corso i progetti dell'anniversario su psp ? ma poi quelli son più porting che remake veri e propri ) ?

Ignoto ... va bè ci si tiene la notizia... felice di potermi giocare un remake di questo bel capitolo ;)

Concordo pienamente!!!

Cloud Strife VII
10-05-07, 16:19:02
Cmq credo che tutti questi progetti fatti da square, siano finalizzati e fatti tutti anche per i 20 anni della saga, e per il suo avvicinamento all'anniversario, dato che su ogni rivista, video compare sempre il simbolo per l'anniversario della Saga.

mapaan
10-05-07, 16:33:57

ke stra inculata ^ì :rickds: :whawha:

Erik
10-05-07, 18:19:25

Avoglia del tempo che passa prima che esca FFXIII:asd: , potrebbero anche fare un bel redirect come con FFVII considerato come stanno andando le cose, e le PS3 comunque saranno di più nel 2008, comunque è anche vero, speriamo che DQIX non si riveli una roba alla FFIII ma i level-5 lavorano sempre in un certo stile...

Parlando sembra che dici in assoluto, credo e spero che metti un bell'IMHO mentre parli

Per ora credo sia riuscita totalmente nell'intento e per adesso non mi sembra peggiore del II e tantomeno del primo
Un remake del IV non ha un senso preciso nel farlo, io sarei stato portato più a farlo uno del VI, ma va bene cosi ...

Devi pensare a cosa sono stati il primo ed il secondo episodio(che IMHO è superiore al terzo sul piano narrativo e non di poco, non stiamo certamente parlando di FFVI o di FFVII poi...) mentre il terzo è abbastanza fine a se stesso, un JRPG come se ne erano già visti anche tempo fa(secondo molti DQIII era il top gdr all'epoca) e non certo eccezionale, poi potremmo discutere per ore sul perchè non ritengo FFIII eccessivamente godibile e giocabile ma è un discorso che ho fatto fin troppe volte e non ho nessuna voglia di ripescarlo, piuttosto ti dico perchè questo remake non è fatto come Dio comanda!
Di nuove opzioni di gioco rispetto al vecchio capitolo abbiamo la wi-fi, aggiornamento carino ma non certo essenziale, un paio di jobs in più e un battle system abbastanza antico, e su DS questo concetto poteva essere stravolto decisamente.
Vediamo la grafica, mi ricordo che ai primi video rimasi impietrito, una roba allucinante! coloratissima! personaggi stradefiniti e, come se non bastasse, ecco arrivare pesanti scene in CG, come su DS non se ne erano mai viste!
Prova del 9, vediamo come gira su DS!!!!
Strano...il personaggio sembrava esser formato da più poligoni e pareva decisamente più dettagliato, vabbè, magari è la dimensione dello schermo a fare questi scherzi...ingrandisci la visuale e noti sfondi ad una risoluzione a dir poco scandalosa, altro che scalette, qui ci sono scaloni! Parliamo di un 250x196 poi! cominciamo una battaglia, qui il dettaglio è decisamente più elevato, gli effetti sono efficaci!
Ma dove sono le animazioni di attacco???
IMHO la grafica è buona, non certo capolavorica come ci hanno fatto credere :), hanno semplicemente riciclato quel motore mai utilizzato o castrato quello di FFIX, che graficamente è superiore.
Roba che, guardando Mario64(gioco di lancio) ti viene la pelle d'oca a pensare che sia la stessa console :).

Cloud Strife VII
10-05-07, 19:23:20
Avoglia del tempo che passa prima che esca FFXIII:asd: , potrebbero anche fare un bel redirect come con FFVII considerato come stanno andando le cose, e le PS3 comunque saranno di più nel 2008, comunque è anche vero, speriamo che DQIX non si riveli una roba alla FFIII ma i level-5 lavorano sempre in un certo stile...

Devi pensare a cosa sono stati il primo ed il secondo episodio(che IMHO è superiore al terzo sul piano narrativo e non di poco, non stiamo certamente parlando di FFVI o di FFVII poi...) mentre il terzo è abbastanza fine a se stesso, un JRPG come se ne erano già visti anche tempo fa(secondo molti DQIII era il top gdr all'epoca) e non certo eccezionale, poi potremmo discutere per ore sul perchè non ritengo FFIII eccessivamente godibile e giocabile ma è un discorso che ho fatto fin troppe volte e non ho nessuna voglia di ripescarlo, piuttosto ti dico perchè questo remake non è fatto come Dio comanda!
Di nuove opzioni di gioco rispetto al vecchio capitolo abbiamo la wi-fi, aggiornamento carino ma non certo essenziale, un paio di jobs in più e un battle system abbastanza antico, e su DS questo concetto poteva essere stravolto decisamente.
Vediamo la grafica, mi ricordo che ai primi video rimasi impietrito, una roba allucinante! coloratissima! personaggi stradefiniti e, come se non bastasse, ecco arrivare pesanti scene in CG, come su DS non se ne erano mai viste!
Prova del 9, vediamo come gira su DS!!!!
Strano...il personaggio sembrava esser formato da più poligoni e pareva decisamente più dettagliato, vabbè, magari è la dimensione dello schermo a fare questi scherzi...ingrandisci la visuale e noti sfondi ad una risoluzione a dir poco scandalosa, altro che scalette, qui ci sono scaloni! Parliamo di un 250x196 poi! cominciamo una battaglia, qui il dettaglio è decisamente più elevato, gli effetti sono efficaci!
Ma dove sono le animazioni di attacco???
IMHO la grafica è buona, non certo capolavorica come ci hanno fatto credere :), hanno semplicemente riciclato quel motore mai utilizzato o castrato quello di FFIX, che graficamente è superiore.
Roba che, guardando Mario64(gioco di lancio) ti viene la pelle d'oca a pensare che sia la stessa console :).

Anche se passa molto tempo dall'uscita, cmq sia Final Fantasy XIII credo sia un progetto molto dispendioso di danaro, non penso possano cambiare console, dato che han mostrato quel tipo di grafica, su wii il gioco morirebbe, e come hai detto te per il 2008 ci saranno molte più PS3, anche se sembra che vende poco, sta andando allo stesso passo che fù la 360 poi aspettiamo che ingrana un pò dato che da noi è uscita da pokino ... :|

Per quanto riguarda il secondo discorso non ti seguo, graficamente mi pare più che buono, mica mi serve dio, anzi più che godibile per essere il DS, addirittura sono riusciti a mettere scene di CG ( e sai quanto occupa una scena del genere specialmente nelle cartucce ) ...
Per quanto riguarda il primo discorso regge poco, square aveva detto chiaro e tondo che nn avrebbero modificato molto gameplay e il resto, proprio la loro politica era di NON stravolgere il gioco, appunto per farlo risultare più simile all'originale. Quindi a parer mio, mission complete...
Cosa volevi una battaglia in wi-fi tra i team delle salvate ?
Sicuramente non è stato un capolavoro dell'epoca, ma cmq non credo sia al di sotto degli altri Final Fantasy di quell'epoca ( per adesso non lo trovo inferiore al primo e col secondo bisogna andare avanti... ) ... senza contare che da quel che sento Final Fantasy III è la prima volta dove Uematsu ha capito di saperci fare veramente ...

MooKid
10-05-07, 19:25:40
Ma levare 'sto punto interrogativo visto che il gioco è stato confermato no eh?

:P

P.S.

Non vedo l'ora che annuncieranno il V e VI a questo punto! :D

Alucard Red
10-05-07, 20:49:27

ke stra inculata ^ì :rickds: :whawha:

Grazie x il supporto morale:asd: . Cmq l'ho pagato £10 x fortuna.

DarkLink
10-05-07, 20:50:42
in effetti la cosa mi rende felice...perchè magari ora molti vorrano vendere l'episodio per GBA, e io sarò li a comprarlo:asd:

Rumigal
10-05-07, 21:57:18
in effetti la cosa mi rende felice...perchè magari ora molti vorrano vendere l'episodio per GBA, e io sarò li a comprarlo:asd:

ed io a fregartelo appena ti arriva...:pffs:

DëKA
11-05-07, 01:41:19
Non vedo l'ora che annuncieranno il V e VI a questo punto! :D

Idem!!!!

Pharies
11-05-07, 13:28:31
e il I e II ? Ci sono possibilità secondo voi?

Cloud Strife VII
11-05-07, 14:44:19
e il I e II ? Ci sono possibilità secondo voi?

Non credo, hanno fatto Dawn's of Sauls, FF Origins e adesso li stanno rifacendo su psp ( ma cmq non con grafica 3d, ma con un 2D ritoccato per l'occasione al massimo del suo splendore e i filmati in CG, ma cmq + porting che remake ) ...

Infatti la cosa, cm ho detto è strana, perchè fare il IV ? il III aveva un senso ma il IV no... staremo a vedere cosa dicono alla conferenza square-enix ;)

Orman
03-07-07, 20:37:58
Non ho trovato nulla la riguardo ;)

Sito Ufficiale (http://www.square-enix.co.jp/ff4ds/)
All'interno è presente un video, per visualizzarlo cliccate sul riquadro Square Enix Party.
Immagini (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id_orig=71298&id=71298&zona=wii&num_foto=12&foto=1)

Ci sono altre news al riguardo?:pffs: Mamma quanto lo attendo :bananarap

H2oW
03-07-07, 20:47:33
nn mi piacciono i jrpg:none: gli unici che ho finito sono ffVIII e Legacy of legaia:sisi: quindi nn lo prenderò:none:

Orman
03-07-07, 20:48:33
Io li adoro :asd:

MaceWindu89
03-07-07, 20:57:38
Sn il primo a prenderlo...mamma quanto amo gli ff.....proprio oggi ho finito x l'ennessima volta l'8.... quanto m piacerebbe avere il remake su ds...

Orman
03-07-07, 21:07:04
Gli final fantasy si :ahsisi:
Bè, si, anche io li adoro abbastanza :asd: (tranne il 12 -.-), lo aspetto tantissimo :sisi:

MaceWindu89
03-07-07, 23:39:32
vabbè il 12 è 1 commercialata bella e buona...... si vede ke qualcuno era passato alla microsoft (ogni riferimento è puramente casuale)...

Dragonbuster
19-08-07, 19:37:12
3 nuovi scan per FFIV :ahsisi:
http://imagenerd.com/uploads/58281020070819_163220_1_bigeh7u.jpg
http://imagenerd.com/uploads/58281020070819_163219_0_bigmJ4u.jpg
http://imagenerd.com/uploads/34851120070819_164528_24444_bigMDe4.jpg

DarKamui
19-08-07, 19:42:34
3 nuovi scan per FFIV :ahsisi:
http://imagenerd.com/uploads/58281020070819_163220_1_bigeh7u.jpg
http://imagenerd.com/uploads/58281020070819_163219_0_bigmJ4u.jpg
http://imagenerd.com/uploads/34851120070819_164528_24444_bigMDe4.jpg

Capolavoro annunciato, il vecchio FF4 era divino, non oso immaginare questo :ahsisi:

[G]arbi!
23-08-07, 10:48:26
http://www.siliconera.com/2007/08/22/final-fantasy-iv-eye-candy-new-comparison-shots/#more-6360

Psygnosis
25-08-07, 14:21:53
io non capisco una cosa...
ho una confusione in testa...
allora per DS è uscito solo il III giusto?
per GBA è uscito Tactics Advance, l'I e II, il IV e il V advance...
ma a questo punto è inutile prendersi il IV advance se deve uscire questo per DS che sarà decisamente meglio!

LaCokaNostra
25-08-07, 16:12:10
Meglio così,più soldi per FFXIII e per un eventuale remake del 7 su ps3.

Spagno
27-08-07, 20:00:02
Square Enix ha rilasciato oggi una nuova serie di immagini di Final Fantasy IV per Nintendo DS, remake per la console portatile della grande del quarto capitolo della nota saga di RPG. Il gioco è atteso in Giappone entro la fine dell'anno.

http://www.spaziogames.it/img3/news50/nds/75918//75918_2P.jpg (http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=75918&id=75918&tipologia=nds&foto=1&num_foto=9)

Cliccate sull'immagine per vedere la galleria

Pedigree
27-08-07, 23:28:01
Parrebbe un bel gioco. Si sa già quando dovrebbe uscire qua da noi?
E il FFXII quando arriva?

Dragonbuster
03-10-07, 14:13:22
Il video del TGS :ahsisi:
http://www.jeux-france.com/news22059_final-fantasy-iv-s-anime-en-video.html

Deidara
12-10-07, 14:07:25
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=78484&id=78484&tipologia=nds&foto=1&num_foto=1
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=78484&id=77459&tipologia=nds&foto=1&num_foto=5
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=78484&id=77459&tipologia=nds&foto=2&num_foto=5
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=78484&id=77459&tipologia=nds&foto=4&num_foto=5

:| eccezionale sto character design! si tratta sempre di nomura??? i pg hanno un qualcosa di fantastico nei lineamenti! purtroppo si tratta solo di filmati, ma presto cn la next gen potremo avere pg così in game! :sisi:

(irresistibile quel "rossetto" :asd: scuro x i pg maskili :ahsisi: )

Prokanon
12-10-07, 15:51:43
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=78484&id=78484&tipologia=nds&foto=1&num_foto=1
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=78484&id=77459&tipologia=nds&foto=1&num_foto=5
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=78484&id=77459&tipologia=nds&foto=2&num_foto=5
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=78484&id=77459&tipologia=nds&foto=4&num_foto=5

:| eccezionale sto character design! si tratta sempre di nomura??? i pg hanno un qualcosa di fantastico nei lineamenti! purtroppo si tratta solo di filmati, ma presto cn la next gen potremo avere pg così in game! :sisi:

(irresistibile quel "rossetto" :asd: scuro x i pg maskili :ahsisi: )

Credo che sia di Nomura si:sisi:
Tirando le somme comunque questo gioco dopo il "must" it's a wonderful world è sicuramente un gioco che prenderò senza pensarci due volte:icebad:
Go Ds:rock:

Deidara
19-11-07, 20:14:14
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=80336&id=80336&tipologia=nds&foto=1&num_foto=4
lasciate scorrere per guardare le altre 3 immy :ahsisi:

.:Togg:.
19-11-07, 21:32:15
ma quando esce in ita?

HunterX
19-11-07, 23:02:27
duemila otto e rotto .-.

20-11-07, 15:16:43
mannaggia...

Manuel
21-11-07, 00:21:00
duemila otto e rotto .-.

Ma porc'

Prokanon
21-11-07, 12:09:17
http://www.ffrevelations.it/forum/imgscan/ff4cover.jpg

Ecco la cover ufficiale rilasciata da Square-Enix per Final Fantasy IV.
Il gioco è atteso il 20 Dicembre in jap.
Speriamo che arrivi qualche data anche per il nostro mercato:sisi:

21-11-07, 13:41:57
sbavo... mio al quasi lancio

HunterX
26-11-07, 20:53:56
cavolo però potevo evitare di comprarlo per gba .-.

Prokanon
12-12-07, 13:38:13
Voto della rivista Famitsu sul nuovo final fantasy IV per Nintendo Ds

Final Fantasy IV (NDS, Square Enix): 9 / 9 / 8 / 9 - (35/40)

Che dire.....sempre piu mio!:sisi:

ClouD StrifE
12-12-07, 13:59:54
qualcuno ricorda il voto del 3 su famitsu? perche il 3 secondo me era solo un antipasto di quello che sara' il 4.

Prokanon
12-12-07, 14:14:11
qualcuno ricorda il voto del 3 su famitsu? perche il 3 secondo me era solo un antipasto di quello che sara' il 4.

Sinceramente adesso non mi viene in mente, però sul fatto che il 3 fosse l'antipasto sono d'accordo:sisi:
Il IV rullerà di brutto;)

cifa the king
13-12-07, 00:32:05
In more of him giving an average of 35/40 (9,9,8,9) this week, Famitsu gives us more information on Final Fantasy IV like the presence of a setting in scene very successful for an episode completely preceding the opus on Game Boy Advance, in spite of an overall identical scenario and a lifespan bordering the 35 hours. Even the combat against the boss appear more intense by a play of camera different from the other traditional battles. Lastly, the gameplay undergoes some modifications as a choice of automatic system of combat (which makes certainly the play a little easy), of the charts of the world and keeps easy to read on the screen of bottom and Decant Ability System making it possible to keep acquired competences of the characters who leave the team. Exit planned for December 20 only in Japan, the US and European date being still made wait.

(Famitsu)

JeuxFrance

Deidara
13-12-07, 17:55:34
Voto della rivista Famitsu sul nuovo final fantasy IV per Nintendo Ds

Final Fantasy IV (NDS, Square Enix): 9 / 9 / 8 / 9 - (35/40)

Che dire.....sempre piu mio!:sisi:

peccato ci siano final fantasy su ds come su psp. Son stato costretto a scegliere e ho scelto psp. Purtroppo non godrò di quest ottimo titolo. Giocateci anche per me :sisi:

Prokanon
14-12-07, 13:09:08
peccato ci siano final fantasy su ds come su psp. Son stato costretto a scegliere e ho scelto psp. Purtroppo non godrò di quest ottimo titolo. Giocateci anche per me :sisi:

Vabbhe dai guarda il lato positivo..potrai giocare tt tactics, ff dissidia e specialmente Crisis Core:sisi:
Se ti può consolare comunque tra le due anche io avrei optato per la Psp, ottima scelta bello!;)

CUBIC84
14-12-07, 13:50:31
in cosa sarebbe migliore rispetto al 3?

14-12-07, 14:51:32
in tutto

Deidara
14-12-07, 14:54:35
Vabbhe dai guarda il lato positivo..potrai giocare tt tactics, ff dissidia e specialmente Crisis Core:sisi:
Se ti può consolare comunque tra le due anche io avrei optato per la Psp, ottima scelta bello!;)

Non ho mai dubitato della scelta proprio grazie i titoli da te elencati ;p

CUBIC84
14-12-07, 23:18:13
guardate che spettacolo la copertina giapponese

http://image4.play-asia.com/640/61/pa.108527.2.jpg

Rumigal
15-12-07, 00:10:10
bellissima,lo prendo solo per quella:ahsisi:

[O]R!G!N
15-12-07, 00:23:57
Spero in un buon titolo anche se il III non mi aveva preso più di tanto.

SN4KE
15-12-07, 00:28:31
guardate che spettacolo la copertina giapponese

http://image4.play-asia.com/640/61/pa.108527.2.jpg

Speriamo che non sia come il III che di bello ha solo la copertina.:asd: (imho eh :asd: )

§-Kurt-§
15-12-07, 00:37:32
R!G!N;3065189']Spero in un buon titolo anche se il III non mi aveva preso più di tanto.

io non ho mai giocato a NESSUN final fantasy su ps, e ho giocato diciamo buoni 5 minuti al 3 sul DS, non so quanto valga la pena comprare questo :icebad:

15-12-07, 08:52:43
sono sicuro che sarà stupendo

cifa the king
15-12-07, 10:59:37
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=81754&zona=nds&foto=1&num_foto=12

18 nuove immagini :D e una piccola review di famitsu

In more of him giving an average of 35/40 (9,9,8,9) this week, Famitsu gives us more information on Final Fantasy IV like the presence of a setting in scene very successful for an episode completely preceding the opus on Game Boy Advance, in spite of an overall identical scenario and a lifespan bordering the 35 hours. Even the combat against the boss appear more intense by a play of camera different from the other traditional battles. Lastly, the gameplay undergoes some modifications as a choice of automatic system of combat (which makes certainly the play a little easy), of the charts of the world and keeps easy to read on the screen of bottom and Decant Ability System making it possible to keep acquired competences of the characters who leave the team. Exit planned for December 20 only in Japan, the US and European date being still made wait.

JeuxFrance

Bl4ze87
15-12-07, 11:06:44
Buono, non vedo l'ora arrivi qui :sisi:
Tra l'uscita usa e pal c'è tanto tempo?

cifa the king
15-12-07, 11:07:52
Buono, non vedo l'ora arrivi qui :sisi:
Tra l'uscita usa e pal c'è tanto tempo?

di solito per questi giochi qualche mese, quello che preoccupa è il tempo che passa da Jap a USA/PAL che per FF è sempre enorme.

Deidara
15-12-07, 12:46:52
Questo final fantasy ai tempi d oggi non viene considerato un granchè, ma io ricordo ancora quanto lo amavo a suo tempo, soprattutto per l ambientazione.
A volte square sa dove colpire con i suoi remake(khcom, fftactics, fforigins). Se solo pensasse ad un certo remake tanto atteso... -_-

15-12-07, 13:14:58
quale?

edit: ottime le imm

hitobito
29-12-07, 15:21:09
Ciao!
Volevo sapere se c'è qualcuno che possa consigliarmi come battere Rugeie,il quarto dei 4 di Gorubeeza,se avete giocato magari quello per gba o state giocando quello per ds,perchè è diverso da quello originale per snes.
Comunque il gioco è molto bello,bella grafica belle le scene di intermezzo parlate e fatte bene!
Molto meglio di ff3 secondo me,forse i boss sono un po' snervanti a volte ma ne vale la pena

Spagno
31-12-07, 12:42:08
ANTEPRIMA (http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=7044&zona=nds) ;)

Zart
31-12-07, 14:20:01
Speriamo che non sia come il III che di bello ha solo la copertina.:asd: (imho eh :asd: )
No, completamente diverso :)

31-12-07, 19:05:38
mio al lancio

P.S. e stavolta lo faccio sul serio!

Prokanon
04-01-08, 11:48:30
Ragazzi mi è arrivato ieri sera Final Fantasy IV per Ds! Finalmente, era da molto che lo aspettavo e adesso è qui tra le mie mani!
Ora inizio a giocarmelo per bene e appena posso vi posterò tutte le mie impressioni su questo giochillo;)

Pinodicera
04-01-08, 13:38:55
parla, parla vogliamo sapè!!! :D

04-01-08, 14:39:06
mi associo a pino!

Prokanon
04-01-08, 14:40:55
parla, parla vogliamo sapè!!! :D

L'ho iniziato da questa mattina e sono a 3 ore di gioco al momento, ancora troppo presto per esprimere giudizi comunque mi ha fatto una buonisisma impressione iniziale. La grafica è davvero fatta in maniera esemplare per un gioco per ds, il combattimento è molto classico, alla ff III per dare un esempio e tutte le statistiche come gli Hp, Mp e il progredire della barra Atb viene visualizzata nello schermo sotto dando una maggiore libertà visiva al giocatore sullo schermo sopra.
Che dire veramente bello per il momento ( il Dark Knight rulla;p ) ma adesso voglio giocarmelo a fondo per saperne di più;)

Deidara
04-01-08, 15:12:51
L'ho iniziato da questa mattina e sono a 3 ore di gioco al momento, ancora troppo presto per esprimere giudizi comunque mi ha fatto una buonisisma impressione iniziale. La grafica è davvero fatta in maniera esemplare per un gioco per ds, il combattimento è molto classico, alla ff III per dare un esempio e tutte le statistiche come gli Hp, Mp e il progredire della barra Atb viene visualizzata nello schermo sotto dando una maggiore libertà visiva al giocatore sullo schermo sopra.
Che dire veramente bello per il momento ( il Dark Knight rulla;p ) ma adesso voglio giocarmelo a fondo per saperne di più;)

Ma tu quello per psx non l hai giocato vero?

Prokanon
04-01-08, 17:15:50
Ma tu quello per psx non l hai giocato vero?

No deidara, questa è la prima esperienza con final fantasy IV;)

Deidara
04-01-08, 17:19:34
No deidara, questa è la prima esperienza con final fantasy IV;)

Allora preparati ad un ottima trama e ad uno sviluppo del gioco sempre migliore

Prokanon
04-01-08, 17:27:50
Allora preparati ad un ottima trama e ad uno sviluppo del gioco sempre migliore

Si ho sentito che il quarto capitolo ha un ottima trama, non vedo l'ora di rovistarmelo per bene. Comunque ragazzi non ci sono cazzi Cecil e company hanno un carisma incredibile, anni luce di distanza dai personaggi del capitolo 3;p
Ora torno a giocare và:sisi:

ombra 2
18-01-08, 14:06:41
ma e uscito versione pal???? e io non lo sapevoo???

Orochi
18-01-08, 15:47:48
ma e uscito versione pal???? e io non lo sapevoo???

No, non è uscito ne PAL ne USA, e non sono state ancora nemmeno annunciate date o periodi di quando arriverà in occidente FFIV DS

18-01-08, 20:52:06
e che cavolo, ma sono difficili da giocare jap??

[O]R!G!N
19-01-08, 17:30:11
e che cavolo, ma sono difficili da giocare jap??

Direi di si, specie i jrpg dove la lingua è fondamentale ;)

19-01-08, 18:23:54
grazie :)
aspetto pazientemente

OmegaSephiroth17
19-01-08, 18:37:20
un capolavoro di gioco!!se chi si definisce un amante degli rpg nn ha questo titolo o Ds o Snes,si auto offende!!!:-D!!!!!giocone da avere

[O]R!G!N
20-01-08, 13:08:38
grazie :)
aspetto pazientemente

Al massimo prendilo usa se hai una buona conoscenza dell'inglese :icebad:
Quando esce ovviamente :asd:

20-01-08, 16:50:53
ma quale inglese e inglese, sono una schiappa totale

Prokanon
21-01-08, 11:40:29
ma quale inglese e inglese, sono una schiappa totale

Allora prendilo pal:sisi:
Cmq regà sono andato avanti parecchio, questo gioco mi intrippa sul serio, c'è un enorme differenza tra il terzo ed il 4 capitolo, un divario tutto a favore di quest'ultimo.
Sarà anche per Ds ma è uno dei jprg più belli e profondi della saga nonchè uno dei migliori di sempre; consigliatissimo;)

Gestahl
21-01-08, 12:05:30
Ma è già uscito PAL?
Scusate la domanda un po' scema, ma ho il DS da pochissimo (esattamente 2 giorni)!

Prokanon
21-01-08, 12:28:23
Ma è già uscito PAL?
Scusate la domanda un po' scema, ma ho il DS da pochissimo (esattamente 2 giorni)!

Intanto complimenti per aver acquistato il Ds:sisi:
Comunque no, non è ancora uscito pal, è disponibile solo Jap al momento:sisi:

CUBIC84
21-01-08, 13:05:13
Cmq regà sono andato avanti parecchio, questo gioco mi intrippa sul serio, c'è un enorme differenza tra il terzo ed il 4 capitolo, un divario tutto a favore di quest'ultimo.
Sarà anche per Ds ma è uno dei jprg più belli e profondi della saga nonchè uno dei migliori di sempre; consigliatissimo;)

in cosa è migliore rispetto al 3?

Prokanon
21-01-08, 13:45:13
in cosa è migliore rispetto al 3?

Guarda ti rispondo subito; le cose più evidenti sono senza dubbio la trama principale e i personaggi. Questa volta i protagonisti hanno una maggiore caratterizzazione ed una loro story-line più profonda rispetto ai protagonisti del 3 dove con tutte quelle professioni da metterli rimanevano un pò anonimi:sisi:
Questo è solo uno dei tanti motivi, ci sarebbe da dire anche del comparto tecnico molto piu evoluto ecc ecc ....gli altri comunque per pigrizia non li scrivo:ahsisi:

OmegaSephiroth17
21-01-08, 14:26:57

esatto...uno dei migliori della serie e uno dei migliori jrpg di sempre:rspecial:

21-01-08, 14:47:56
mio dio, lo voglio lo voglio, secondo voi i tempi per l'uscita pal quali sono?

Prokanon
21-01-08, 14:55:50
mio dio, lo voglio lo voglio, secondo voi i tempi per l'uscita pal quali sono?

Conoscendo i tempi di Square per il nostro mercato non saprei proprio, io ipotizzo un autunno 2008:sisi:

Gestahl
21-01-08, 18:35:30
Intanto complimenti per aver acquistato il Ds:sisi:
Comunque no, non è ancora uscito pal, è disponibile solo Jap al momento:sisi:

Sigh... ormai ci speravo, cmq FFIV lo voglio proprio giocare, mi hanno sempre detto che è il primo dei grandi FF e di certo nn posso perdermelo... va bhe, vorrà dire che nel frattempo mi trastullo un po' con Zelda e poi con FFIII!

Prokanon
22-01-08, 17:09:55
mi hanno sempre detto che è il primo dei grandi FF e di certo nn posso perdermelo

Esattamente:sisi:
Prima dei "grandi" della saga ( ff VI e VII su tutti) il primo FF di grande spessore narrativo è stato proprio questo quarto capitolo. Non potete nemmeno immaginare quanto sia migliorato il motore grafico ragazzi, non sembra nemmeno un Ds!
Square-Enix ci sa proprio fare non c'è storia ma questa volta si è proprio superata ( impossibile descrivere le summon :| )e non esagero dicendo che "forse" solo il futuro Kh 358/2 Days possa superarlo tecnicamente:sisi:
Sto gioco mi piace sempre di più alla faccia delle console da casa:sisi:

22-01-08, 18:56:04
quoto il pezzo "alla faccia delle console da casa"
XD

HunterX
24-01-08, 21:44:14
Sigh... ormai ci speravo, cmq FFIV lo voglio proprio giocare, mi hanno sempre detto che è il primo dei grandi FF e di certo nn posso perdermelo... va bhe, vorrà dire che nel frattempo mi trastullo un po' con Zelda e poi con FFIII!

Imperatore Ghestal :D

Cmq,io lo prendo appena esce,xkè già il 3 è qualcosa di fantastico...:icebad:

Prokanon
25-01-08, 00:33:58
Cmq,io lo prendo appena esce,xkè già il 3 è qualcosa di fantastico...:icebad:

Eggia e il 4 lo è ancora di più fidati:sisi:

Assabada
27-02-08, 13:20:15
si sa niente dell'uscita quantomeno in territorio USA?

Prokanon
27-02-08, 21:42:44
si sa niente dell'uscita quantomeno in territorio USA?

Ancora niente..mi spiace-_-

[O]R!G!N
28-02-08, 16:08:07
Spero in un grande ff. I capitoli per ds per ora non mi hanno molto attirato.

cifa the king
02-04-08, 12:45:57
[nds] L’ultimo numero di Nintendo Power riporta una preview di 10 pagine relative al porting su NDS di Final Fantasy IV, titolo finora presente solo in versione giapponese; all’interno di questo corposo speciale compaiono numerosi screenshots in cui risalta la presenza in-game della lingua inglese, lasciando presagire una più che probabile release quantomeno anche sul suolo americano.

Attendiamo in merito aggiornamenti a breve. Stay tuned.

Assabada
02-04-08, 14:53:32
[nds] L’ultimo numero di Nintendo Power riporta una preview di 10 pagine relative al porting su NDS di Final Fantasy IV, titolo finora presente solo in versione giapponese; all’interno di questo corposo speciale compaiono numerosi screenshots in cui risalta la presenza in-game della lingua inglese, lasciando presagire una più che probabile release quantomeno anche sul suolo americano.

Attendiamo in merito aggiornamenti a breve. Stay tuned.

ottima notizia non vedo l'ora che esca in suolo americano :sisi:

Dark Poldo
04-04-08, 20:34:18
anch'io aspetto questo gioco impazientemente!!!!

PS:visto ke in giapp. è uscito il 20/12,come il III, magari uscirà in italia lo stesso giorno di quando è uscito il precedente capitolo!

Aspetteremo...

Prokanon
08-04-08, 10:54:28
Nintendo Power's May issue includes the release date of Final Fantasy IV: According to the magazine the game is scheduled for release in North America sometime in July. No specific date has been given as of yet.

Aspettiamo la conferma ufficiale da parte Square ma possiamo dire che ormai ci siamo:sisi:

Dark Poldo
08-04-08, 14:52:23
quindi fra quanto sarà in italia?

Assabada
08-04-08, 15:17:51
quindi fra quanto sarà in italia? beh direi verso natale sperando pero anche un po prima :sisi:

Dark Poldo
08-04-08, 18:14:39
a Natale???????
povero me!:cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :o :zidane: :(

Prokanon
09-04-08, 11:00:27
Direttamente dalla rivista Nintendo power's di maggio ecoc alcuni pezzi di interivsta fatta a Takashi Tokita, direttore dell'originale ffIV, proprio su questo remake per Nintendo DS:

"I'm currently working on an unannounced title that's being developed on a scale no different than that of the original FF4, and I hope North American gamers will give it a try."

This is by far the most difficult version of Final Fantasy IV.
- Useless abilities from the original version (Cry, Pray, etc) have been changed significantly to make them more useful.
- The team has addressed every criticism of the Final Fantasy III remake: More detailed character, loading times, wider set of abilities, etc.
- Bosses were all rebalanced, so people who played the older versions won't be able to use "tricks" to beat them easily.
- New auto-battle system: You assign a single action for each character and they repeatedly carry out that move.
- Lunar Ruins from FFIV Advance is not included, however a New Game+ mode with additional augments and new optional bosses has been added.
- Summons are called Eidolons, as a tribute to Final Fantasy IX fans.
- Confirmed: Only 25% of the original story was used due to space limitations.
- Asano thinks creating old-school RPG's with present-day technology is going well, and Square Enix shouldn't limit themselves to just remakes.

Assabada
09-04-08, 11:13:21
Direttamente dalla rivista Nintendo power's di maggio ecoc alcuni pezzi di interivsta fatta a Takashi Tokita, direttore dell'originale ffIV, proprio su questo remake per Nintendo DS:

"I'm currently working on an unannounced title that's being developed on a scale no different than that of the original FF4, and I hope North American gamers will give it a try."

This is by far the most difficult version of Final Fantasy IV.
- Useless abilities from the original version (Cry, Pray, etc) have been changed significantly to make them more useful.
- The team has addressed every criticism of the Final Fantasy III remake: More detailed character, loading times, wider set of abilities, etc.
- Bosses were all rebalanced, so people who played the older versions won't be able to use "tricks" to beat them easily.
- New auto-battle system: You assign a single action for each character and they repeatedly carry out that move.
- Lunar Ruins from FFIV Advance is not included, however a New Game+ mode with additional augments and new optional bosses has been added.
- Summons are called Eidolons, as a tribute to Final Fantasy IX fans.
- Confirmed: Only 25% of the original story was used due to space limitations.
- Asano thinks creating old-school RPG's with present-day technology is going well, and Square Enix shouldn't limit themselves to just remakes.

cioè ho capito bene che in pratica a causa dello spazio la storia è un quarto di quella originale? :| che assurdita è? :| non possono rovinarmi un gioco in questo modo

Dark Poldo
09-04-08, 14:34:17
:wacko: Ma se tempo fa ho letto che hanno aggiunto delle cose in + che nella versione snes non sono riusciti x motivi tecnici!!! :wacko:
Spero di nn aver letto male!:blink:
(un suggerimento alla nintendo: fate le cartucce dei giochi + grandi! (senza il rischio che si rompino a metà!:ahsisi: )

Comunque quello ke vende i videogiochi nella mia città ha dettoke uscirà fra un mesetto!!!!!!!!!

Orochi
09-04-08, 14:52:10
:wacko: Ma se tempo fa ho letto che hanno aggiunto delle cose in + che nella versione snes non sono riusciti x motivi tecnici!!! :wacko:
(un suggerimento alla nintendo: fate le cartucce dei giochi + grandi! (senza il rischio che si rompino a metà!:ahsisi: )

Comunque quello ke vende i videogiochi nella mia città ha dettoke uscirà fra un mesetto!!!!!!!!!

L'avevo letto pure io che nella versione originale (SNES) avevano tagliato alcune cose per mancanza di spazio, e che queste cose dovevano inserirle nella versione DS! Poi non so se l'hanno fatto davvero...
Però sicuramente NON uscira fra un mesetto! Per la versione USA si vocifera di luglio, ma non è mai stato confermato...

Dark Poldo
09-04-08, 16:39:14
Però hanno tagliato la trama anke in quello x advance????

09-04-08, 21:34:24
è impossibile, le cartucce del DS possono avre un sacco di spazio

Dark Poldo
10-04-08, 20:51:46
Se non sbaglio sono + grosse di quelle delle macchine fotografiche digitali, quindi dovrebbero raggiungere oltre gli 8gb!

Tenma81
11-04-08, 10:18:11
beh dai non possono fare una cosa del genere, è come un uccidere un final fantasy! se non ci sta su una caruccia si iventino qualcosa, che ne so fare il primo gioco su due cartucce, o altra!ma speriamo niente tagli

Dark Poldo
11-04-08, 15:12:30
Ormai non si può più cambiare niente, però sono sicuro che sarà un gioco molto bello!
Comunque l'idea di mettere due cartucce non mi va tanto bene:uno appena finisce la prima parte deve mettere l'altra cartuccia, però se voule rivedere l'inizio deve mettere l'altra: verrebbe fuori un pasticcio!

Prokanon
14-04-08, 13:22:06
Ragazzi confermo ufficialmente la data: Final fantasy IV arriverà negli Usa il 22 Luglio prossimo.
Ancora niente di ufficiale per il mercato europeo anche se è probabile una possibile uscita per la fine di quest'anno:sisi:

Dark Poldo
14-04-08, 15:00:24
Tutto ciò significa che me lodevo prendere a Natale, non prima! :(

Ma come mai il terzo episodio è uscito in europa così presto?

Prokanon
14-04-08, 15:35:19
Tutto ciò significa che me lodevo prendere a Natale, non prima! :(

Ma come mai il terzo episodio è uscito in europa così presto?

Se mastichi un pò di inglese ti consiglio di prenderlo americano; anche perchè non è cosi complicato da capire. E' un consiglio che ti dò sia chiaro, almeno non devi aspettare la versione Pal:sisi: (a Natale, forse:trallalle )

Deidara
14-04-08, 16:04:56
Quali sono/state/saranno le date:
-Jap
-USA
-PAL
???

Orochi
14-04-08, 16:47:38
Quali sono/state/saranno le date:
-Jap
-USA
-PAL
???

JAP 20/12/2007
USA 22/07/2008
EU ???

Dark Poldo
14-04-08, 17:52:05
JAP 20/12/2007
USA 22/07/2008
EU fine 2008

Penso che sia così!!!:sisi: :sisi:

DarKamui
14-04-08, 18:06:06
25%??????? cioè FF4 è uno dei capitoli con la trama piu bella in assoluto e vengono a tagliarla??ma non dovevano aggiungere tutto ciò che nn ci stava sullo snes, quindi avere per la prima volta il gioco completo?bah. sta cosa mi sta deludendo parecchio..

14-04-08, 18:29:27
in questa rece viene detto il contrario, sono state reintrodotte le parti tagliate
http://www.gameshinbun.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1296&Itemid=90

Deidara
14-04-08, 19:28:17
Oggi mi son dedicato a qualche ricerca sul gioco: varie immagini, filmati di tutti i tipi (non ho niente da spoilerarmi dato che su psx l' ho finito già 2 volte)... Eccellente davvero! In particolare son rimasto colpito, più di prima dal (ri)design dei personaggi!

A voi possessori del DS: gustatevi appieno questo titolo che vale tantissimo! :sisi:

Dark Poldo
14-04-08, 19:49:11

in questa rece viene detto il contrario, sono state reintrodotte le parti tagliate
http://www.gameshinbun.it/index.php?...96&Ite mid=90

Infatti anch'io ne ho letta una simile, per questo mi erano venuti i dubbi!

Cloud-Loku
30-04-08, 05:50:03
oddio 7 mesi da Jap a USa... e chissa quando la EUR... la square e' sempre la solita :asd:

30-04-08, 08:45:45
non lo so, forse me lo gioco usa

Prokanon
30-04-08, 11:50:40
Ragazzi per un'uscita Pal ancora non si sa una data certa ma in questi giorni Square ha detto che lo pubblicherà per il mese estivo, quindi vicino alla data Usa!
Intanto la casa dei chocobo ha aperto oggi il sito americano di FFIV:sisi:

http://na.square-enix.com/ff4/

Orochi
30-04-08, 13:48:25
Allora molto probabilmente la versione EU non verrà tradotta in tutte le lingue, come tutte le ultime uscite della Square per ds

Capitano Kuro
30-04-08, 14:00:58
Ragazzi per un'uscita Pal ancora non si sa una data certa ma in questi giorni Square ha detto che lo pubblicherà per il mese estivo, quindi vicino alla data Usa!
Intanto la casa dei chocobo ha aperto oggi il sito americano di FFIV:sisi:

http://na.square-enix.com/ff4/

Si esatto!! Incredibilmente uscirà vicino alla versione USA.

Ivan
30-04-08, 14:44:16
Allora molto probabilmente la versione EU non verrà tradotta in tutte le lingue, come tutte le ultime uscite della Square per ds

Che schifo però, già RoF non m'è andato giù.:bah!:

Manuel
30-04-08, 15:25:02
oddio 7 mesi da Jap a USa... e chissa quando la EUR... la square e' sempre la solita :asd:

Ma non avevano detto che volevano iniziare a lanciare in Jap,U.S.A. e Europa più o meno contemporaneamente?Maledetta Square!!! :zidane:

Oggi mi son dedicato a qualche ricerca sul gioco: varie immagini, filmati di tutti i tipi (non ho niente da spoilerarmi dato che su psx l' ho finito già 2 volte)... Eccellente davvero! In particolare son rimasto colpito, più di prima dal (ri)design dei personaggi!

A voi possessori del DS: gustatevi appieno questo titolo che vale tantissimo! :sisi:

Cosa aspetti a prendere un DS Deidara???

[O]R!G!N
30-04-08, 15:59:05
Prenderò senza dubbio la usa -_-

No More
27-05-08, 12:06:16
Nuovo Trailer su Spazio:
http://www.spaziogames.it/content2/video/video.asp?id=1776

Raga vi dico la verità: sto FF mi sta attirando non poco davvero quando vedo il trailer mi viene un brivido.
Considerando che è interamente in 3D (Su PS1 non lo erano affatto) graficamente è davverso stupendo, ma poi il doppiaggio sembra un qualcosa di incredibile!
MIO!

DarKamui
27-05-08, 12:18:29
Ma si è poi saputo se la storia sarà quella d ffiv completa(quindi cn le parti aggiunte) o sarà addirittura piu tagliata della versione snes?perchè nel secondo caso nn penso di prenderlo per rigiocarlo in versione monca..

No More
27-05-08, 12:40:09
Ma si è poi saputo se la storia sarà quella d ffiv completa(quindi cn le parti aggiunte) o sarà addirittura piu tagliata della versione snes?perchè nel secondo caso nn penso di prenderlo per rigiocarlo in versione monca..
Dicono che ci saranno ben 2/3 della trama originale non inseriti nella versione SNES (e nessun'altra) in parole povere sarà il FFIV definitivo con la trama integrale e numerose novità!
http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=7044&zona=nds

DarKamui
27-05-08, 12:41:18
allora mio al lancio!! *__*

No More
27-05-08, 12:47:21
Speriamo però sia in Italiano in inglese sarebbe una bella mazzata sui maroni.
A pensarci bene han fatto una traduzione magistrale per FFIV Advance perchè non dovrebbero farlo per questo?
FFIII era in Italiano per DS?

DarKamui
27-05-08, 12:54:47
si eran in italiano, ffiv era pure tradotto bene..speriamo..anche se il fatto che venga rilasciato poco dopo l'US nn è che mi dia molto fiducia -_-

Leon Kennedy
27-05-08, 20:13:17
Mio al day one :ahsisi:

Zeno
31-05-08, 17:11:45
Ragazzi scusate ma sapete se i filmati in FMV mostrati nel Trailer saranno presenti anche nel gioco? Perchè se è così è spettacolare a dir poco! :mellow:

Leviatano
03-06-08, 21:11:25
Salve mi sono iscritto da poco a GamesForum.. Chi mi spiega un pò come funziona questo sito? Grz :Nev: Comunque io sono appassionato di Fina Fantasy solo da quando possiedo il DS.. Ho giocato a FFIII e ora sto giocando a FFXII.. Non vedo l'ora che esca il Quarto!! :rock:

Leviatano
04-06-08, 17:00:18
Chi mi sa dire un pò quanta memoria ci può stare i una cartuccia DS? Cioè se per esempio la cartuccia è 4GB non credo che ci siano problemi per la trama del gioco..:sisi: Boh.. Adesso faccio una ricerca..:icebad: Speriamo anche che il gioco sia interamente in italiano perchè ci sono stati anche altri giochi DS di FF non in lingua ita..:hide:

GaF
04-06-08, 17:18:56
Chi mi sa dire un pò quanta memoria ci può stare i una cartuccia DS? Cioè se per esempio la cartuccia è 4GB non credo che ci siano problemi per la trama del gioco..:sisi: Boh.. Adesso faccio una ricerca..:icebad: Speriamo anche che il gioco sia interamente in italiano perchè ci sono stati anche altri giochi DS di FF non in lingua ita..:hide:

Cosa, 4 gb in una cartuccia ds? :|

Le più grandi in giro sono da 128mb... mi pare che sia uscito o uscirà un gioco da 256mb, ma non sono sicuro e se anche fosse sarebbe per il momento un caso isolato...

Se ti riferisci alle flashcard invece posta in questo topic (clicca) (http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=87721) ma fai attenzione alle richieste (no materiale illegale e richieste annesse) ;)

04-06-08, 18:08:54
a proposito... ma si sa gia se verrà usata la nuova cartuccia da 256?? o sono riusciti a fare entrare tutto in quella da 128?!?

Orochi
05-06-08, 10:51:18
Attenzione! Quando si parla di spazio su cartuccia di solito si usano megabit e non megabyte, 8 megabit = 1 megabyte, quindi 128 megabyte equivalgono a 1024 megabit ovvero 1 gigabit!
Forse Leviatano intendeva gigabit!

GaF
05-06-08, 10:59:50
Attenzione! Quando si parla di spazio su cartuccia di solito si usano megabit e non megabyte, 8 megabit = 1 megabyte, quindi 128 megabyte equivalgono a 1024 megabit ovvero 1 gigabit!
Forse Leviatano intendeva gigabit!

Non credo... ci si riferisce sempre allo spazio "effettivo" di solito (e quindi in byte)... :sisi: comunque che lo si chiami in un modo od in un altro 4gb son sempre troppi :Nev:

Leviatano
05-06-08, 16:23:11
Strano.. La cartuccia DS non è una scheda SD?? Queste schede di memoria so che arrivano perfino a 8GB.. :shoked: Certo che di memoria ce ne potevano mettere di più eh.. :unsisi:

Leon Kennedy
05-06-08, 16:52:29
Strano.. La cartuccia DS non è una scheda SD?? Queste schede di memoria so che arrivano perfino a 8GB.. :shoked: Certo che di memoria ce ne potevano mettere di più eh.. :unsisi:

Quelle sono cartucce come DS Linker e R4 ma hanno... un altro scopo.

Orochi
05-06-08, 17:10:07
Non credo... ci si riferisce sempre allo spazio "effettivo" di solito (e quindi in byte)... :sisi: comunque che lo si chiami in un modo od in un altro 4gb son sempre troppi :Nev:

Da Wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_DS
Vedere la sezione "Media specifications", è espresso in gigabit ;)

Per chi non vuole andarselo a leggere, dice che la massima dimensione disponibile attualmente è 2 gigabit ovvero 256 megabyte

Leviatano
05-06-08, 17:17:20
OK.. Ho capito ma se proprio hanno problemi per la trama perchè non aumentare lo spazio disponibile nella cartuccia? Certo.. Forse non ci vorrà un giorno per farlo, ma avrebbero potuto avere quest'idea già da molto tempo prima così anche i giochi sarebbero risultati più completi (soprattutto per la grafica di alcuni..):climb:
Ma si sa ancora UFFICIALMENTE quando uscirà?:keyParadise: Io sono rimasto affascinato da FFIII, le aereonavi, i boss, le varie classi, le magie dei maghi neri, le invocazioni dei negromanti, la potenza dei dragoni e dei cinturanera ecc.., la grafica 3D stupenda, l'audio che ti faceva calare realmente nei panni dei personaggi....:Nev: Speriamo che nel IV ci siano ALMENO queste cose e SOPRATTUTTO che lo stile di combattimento sia a turni perchè quello in stile reale lo ODIO!! Che ne dite voi?:cheeese:

Prokanon
06-06-08, 13:04:11
Ma si sa ancora UFFICIALMENTE quando uscirà?:keyParadise:

Ufficialmente arriverà in Usa il 22 Luglio:sisi:
Europa poco più in là ma niente di confermato ancora:keyParadise:

GaF
06-06-08, 13:13:20
e SOPRATTUTTO che lo stile di combattimento sia a turni perchè quello in stile reale lo ODIO!! Che ne dite voi?:cheeese:

Non so se è jrpg o meno... qualcuno lo può confermare?

Leviatano
06-06-08, 14:34:12
Io spero proprio che non sia in tempo reale perchè in questo modo si crea solo un ammassamento di personaggi e non si possono comandare bene.. :sisi:Ma qualcuno sa come è la trama?

Superpaolo64
06-06-08, 15:04:13
Io spero proprio che non sia in tempo reale perchè in questo modo si crea solo un ammassamento di personaggi e non si possono comandare bene.. :sisi:Ma qualcuno sa come è la trama?

No,è un remake,perciò non possono cambiare lo stile di combattimento,anche perchè snatureresti l'intero gioco. Per quanto riguarda lo spoiler,ti posso solo dire che la trama parte con Cecil,un cavaliere nero comandante,che per ordine del suo re di Baron è dovuto andare a prendere dei cristalli,ma ormai lui comincia a essere dubbioso sul suo dovere,poichè per ottenere questi cristalli ha dovuto massacrare molte persone,e inoltre vede che ormai il suo re comincia a esserne troppo attratto,perciò si chiede se è lecito quello che fa. Il resto poi continua...

Leviatano
06-06-08, 16:06:56
No,è un remake,perciò non possono cambiare lo stile di combattimento,anche perchè snatureresti l'intero gioco. Per quanto riguarda lo spoiler,ti posso solo dire che la trama parte con Cecil,un cavaliere nero comandante,che per ordine del suo re di Baron è dovuto andare a prendere dei cristalli,ma ormai lui comincia a essere dubbioso sul suo dovere,poichè per ottenere questi cristalli ha dovuto massacrare molte persone,e inoltre vede che ormai il suo re comincia a esserne troppo attratto,perciò si chiede se è lecito quello che fa. Il resto poi continua...
Quindi lo stile di combattimento come sarà??:kappe:

Superpaolo64
06-06-08, 17:29:31
Quindi lo stile di combattimento come sarà??:kappe:

A rigidissimi turni.I nemici,se tu aspetti,ti menano però.GAB

Orochi
06-06-08, 17:45:10
Usa il sistema dell'ATB (Active Time Battle)

Leviatano
07-06-08, 19:45:17
A rigidissimi turni.I nemici,se tu aspetti,ti menano però.GAB
CIOE'? Non ho capito molto bene.. Il sistema di combattimento è a turni solo che se non ti muovi ad attaccare è il nemico che ti attacca? In FFIII il sistema di combattimento era a turni ma quando i tuoi personaggi avevano finito di attaccare potevano passare anche 40 anni che il nemico non ti attaccava.. :mellow: E quindi come è la questione?

DarKamui
07-06-08, 19:52:01
CIOE'? Non ho capito molto bene.. Il sistema di combattimento è a turni solo che se non ti muovi ad attaccare è il nemico che ti attacca? In FFIII il sistema di combattimento era a turni ma quando i tuoi personaggi avevano finito di attaccare potevano passare anche 40 anni che il nemico non ti attaccava.. :mellow: E quindi come è la questione?

penso sia come gli altri FF, con l'ATB, quindi puoi attaccare quando è il tuo turno, ma, ovviamente, se stai fermo il nemico fa il suo turno, gli si riempie la barra dell'atb ed è ancora il suo turno... ;)

[O]R!G!N
08-06-08, 00:17:08
Non so se è jrpg o meno... qualcuno lo può confermare?

Jrpg ci mancherebbe, al massimo se è a turni. Comunque molti dicono sia a turni con il classico sistema del tempo dei vari ff.

Superpaolo64
08-06-08, 10:52:52
Nel senso che qui,a differenza del FF 3,c'è una barra immaginaria che una volta riempita tu puoi fare un'azione,ma se nel frattempo che te ragioni anche al nemico gli si riempie la barra,lui potrà attaccarti,quindi se sei lento a ragionare sei destinato a farti smazzuolare...
Hai presente FF7,8 e 9?:Morris82:

Leviatano
08-06-08, 10:59:59
Nel senso che qui,a differenza del FF 3,c'è una che una volta riempita tu puoi fare un'azione,ma se nel frattempo che te ragioni anche al nemico gli si riempie la barra,lui potrà attaccarti,quindi se sei lento a ragionare sei destinato a farti smazzuolare...
Hai presente FF7,8 e 9?:Morris82:

OK.. Adesso ho capito bene..:pffs: Ma secondo voi è meglio questo stile di combattimento con la barra immaginaria o quello semplice a turni? Io preferisco di gran lunga il secondo..:ahsisi:

08-06-08, 12:24:52
stressante stacosa, scommetto che all'inizio mi farò colpire continuamente :asd:

GaF
08-06-08, 13:15:26
OK.. Adesso ho capito bene..:pffs: Ma secondo voi è meglio questo stile di combattimento con la barra immaginaria o quello semplice a turni? Io preferisco di gran lunga il secondo..:ahsisi:

Per me è meglio questo, un po' di adrenalina in più non guasta mai :bananarap

Superpaolo64
08-06-08, 13:32:14

Beh,se intendi a turni semplici semplici come in FF3,devo dire che non mi dispiace,perchè almeno nelle battaglie hai tempo di pensare,ma con l'ATB ha più senso il fattore velocità e tra l'altro premia i giocatori più svegli e scattanti,oltre a rendere più frenetica l'azione.:sisi:

Leviatano
09-06-08, 10:36:42
-Ma la grafica è in 3D o 2D? :icebad:
-Ci saranno le classi come in FFIII? :o
-E le aeronavi? :o
-Questo gioco è longevo? :Nev:
-E la grafica e l'audio? :pffs:
Io ho cercato qualcosa ma alla fine non ci ho capito un tubo perchè certi siti dicevano delle cose completamene opposte.. :bah!:
Qualcuno mi può dare qualche informazione certa? GRAZIE :rickds:

Orochi
09-06-08, 11:06:11
Io ho cercato qualcosa ma alla fine non ci ho capito un tubo perchè certi siti dicevano delle cose completamene opposte.. :bah!:

Cerca qualche trailer, potrai renderti conto della grafica e dell'audio

Superpaolo64
09-06-08, 12:10:17
-Ci saranno le classi come in FFIII?

Caschi dalle nuvole insomma.:Morris82:

Scherzo :asd:,comunque:

-Rigorosamente 3D.
-No,come nei FF più recenti,non c'è la scelta di classe,ognuno è già predefinito,ad esempio Cecil è un cavaliere nero.
-Il gioco inizia proprio con Cecil che è sopra un'aeronave.:Nev:
-Il vecchio FF4 era lunghino,qui ci hanno aggiunto pure cose che avrebbero voluto mettere già prima,quindi sarà bello vasto.
-La grafica ho visto che è fatta bene,e per quanto riguarda l'audio...beh,i personaggi sono doppiati,e le musiche,come al solito,saranno di Nobuo Uematsu.:bananarap

Prokanon
09-06-08, 13:07:02

Vedo che ti hanno già risposto a tutte le tue domande quindi stai apposto;)
Comunque ragazzi questo non è un semplice remake, è un qualcosa in più; l'ho giocato tempo fa nella sua versione jap a Dicembre; veramente notevole.
Uno dei final fantsy più belli a mio avviso; specialmente sul fronte narrativo:sisi:

Leviatano
09-06-08, 14:24:41
:ahsisi::ahsisi::ahsisi::ahsisi::ahsisi::ahsisi:Ci saranno due mondi come nel terzo o solo un mondo da esplorare?:pffs::pffs::pffs:

Leviatano
09-06-08, 14:31:36
Vedo che ti hanno già risposto a tutte le tue domande quindi stai apposto;)
Comunque ragazzi questo non è un semplice remake, è un qualcosa in più; l'ho giocato tempo fa nella sua versione jap a Dicembre; veramente notevole.
Uno dei final fantsy più belli a mio avviso; specialmente sul fronte narrativo:sisi:
E quanto ti è durato??:icebad: OOPS.. SCUSATE IL DOPPIO POST! :trallalle

Prokanon
09-06-08, 15:20:34
E quanto ti è durato??:icebad: OOPS.. SCUSATE IL DOPPIO POST! :trallalle

Diciamo che in genere tendo sempre a finire al massimo ogni singolo gdr made in square, quindi ti posso dire che se vuoi finirlo veramente bene ti può tranquillamente superare le 100 ore di gioco; discorso diverso se vuoi finire solo la trama principale (40/45 ore circa):sisi:

09-06-08, 15:55:08
ma è veramente lungo o sbaglio 0_0 ?!?!

Prokanon
09-06-08, 16:04:03
ma è veramente lungo o sbaglio 0_0 ?!?!

No, non sbagli infatti:keyParadise:

Leviatano
09-06-08, 16:31:01
Diciamo che in genere tendo sempre a finire al massimo ogni singolo gdr made in square, quindi ti posso dire che se vuoi finirlo veramente bene ti può tranquillamente superare le 100 ore di gioco; discorso diverso se vuoi finire solo la trama principale (40/45 ore circa):sisi:
A parte la modalità WI-FI avrei intenzione di finirlo..:ahsisi: Peccato però che in Italia non esca in estate perchè in autunno sono + occupato..:( VABBE'!!:rickds: Ma a proposito.. La lingua del gioco sarà l'italiano??:sisi: No..perchè se non è così mi cascherebbero davvero le braccia dopo la delusione di Ring of Fates..:(

Pinodicera
09-06-08, 16:31:16
azzo, lunghino per essere un gioco per portatili :sisi:

Prokanon
09-06-08, 16:47:36
A parte la modalità WI-FI avrei intenzione di finirlo..:ahsisi: Peccato però che in Italia non esca in estate perchè in autunno sono + occupato..:( VABBE'!!:rickds: Ma a proposito.. La lingua del gioco sarà l'italiano??:sisi: No..perchè se non è così mi cascherebbero davvero le braccia dopo la delusione di Ring of Fates..:(

Sulla lingua italiana non posso ancora confermarti nulla dato che ufficialmente l'uscita europea non ha ancora una data certa:sisi:
In ogni caso, essendo un remake, è probabile purtroppo una locazione solo in lingua inglese (pensa The World Ends With you, è un brand nuovo eppure non è localizzato nella nostra lingua). Bhà scelte di Square.-_-
Se fossi in te comunque punterei sulla versione Usa in uscita questo Luglio; anche se inglese non sarà difficile da comprendere fidati:sisi:

Leviatano
09-06-08, 17:38:26
Sulla lingua italiana non posso ancora confermarti nulla dato che ufficialmente l'uscita europea non ha ancora una data certa:sisi:
In ogni caso, essendo un remake, è probabile purtroppo una locazione solo in lingua inglese (pensa The World Ends With you, è un brand nuovo eppure non è localizzato nella nostra lingua). Bhà scelte di Square.-_-
Se fossi in te comunque punterei sulla versione Usa in uscita questo Luglio; anche se inglese non sarà difficile da comprendere fidati:sisi:
Speriamo che ci sia l'ITA se no vado dalla SQUARE uso Blizzaja e dovranno patire il freddo per 50 anni!!
P.S.: non scherzo!

Leviatano
09-06-08, 17:42:52
Speriamo che ci sia l'ITA se no vado dalla SQUARE uso Blizzaja e dovranno patire il freddo per 50 anni!:zzituoi:
P.S.: non scherzo! :flush:

SCUSATE HO SBAGLIATO IL DOPPIO POST! Cercherò di non farne più ma è che sono nuovo e non so muovermi ancora bene.. :sisi:

Prokanon
09-06-08, 17:55:05
Speriamo che ci sia l'ITA se no vado dalla SQUARE uso Blizzaja e dovranno patire il freddo per 50 anni!:zzituoi:
P.S.: non scherzo! :flush:

SCUSATE HO SBAGLIATO IL DOPPIO POST! Cercherò di non farne più ma è che sono nuovo e non so muovermi ancora bene.. :sisi:

No tranquillo non c'è problema, poi ci pensarenno i mod a cancellarli:sisi:
Basta che non li spari a raffica però........miraccomando:ahsisi:

Superpaolo64
09-06-08, 18:06:08

Fammi pensare...FF CC my life as a king,The world ends with you e FF CC ring of fates non sono stati tradotti,ma tutti gli altri FF che non sono spin-off,compreso il remake del 3 per DS, lo sono stati,quindi io penso proprio che sarà tradotto.:ahsisi: