PDA

Visualizza Versione Completa : Topic Flashcard & Homebrew [Chi sgara si fa male sul serio - Leggere il primo post]

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

cifa the king
06-07-07, 10:51:23
ci sono poche regole ma se non vengono rispettate ... provvederò a incendiavi casa ...

1- NON SI PARLA DI ROM E BACKUP, ANCHE UN SOLO ACCENNO PORTERA' ALLA CHIUSURA DEL TOPIC E A SERIE PUNIZIONI ( CARTELLINO ROSSO + SOSPENSIONE ) PER CHI NE PARLA

2- non si possono linkare siti di vendita italiani pena cartellino giallo...

spero di esser stato chiaro ...

Sardello
06-07-07, 10:56:19
Fate i bravi eh... Evil God e Cifa son cattivi :sisi:

Rob
06-07-07, 11:05:56
di cosa si parla allora?

Beck
06-07-07, 11:10:00
di cosa si parla allora?

di tutte le altre cose basta che non siano quelle specificate sopra. possiamo parlare di temi, di video ecc...

nintendamy
06-07-07, 11:32:11
se qualcuno a qualche immagine posti pure (tipo tu beck)
qui riporto una piccola guida per inserire i video e i file musicali(e le foto se nn sbaglio)
6) USO MOONSHELL

Moonshell è indubbiamente il programma HomeBrew (Fatto in Casa) più noto, più completo, più funzionale e più usato di tutta la scena HB per DS. E' un lettore mediaplayer più che eccellente, intuitivo e assai funzionale, legge video con estensione .dpg, MP3 e file di testo. Il Sistema Operativo di queste 2 card integra al suo interno il Moonshell (per la precisione tramite la cartella Moonshl e il file _DS_MSHL.nds) quindi non ci sarà bisogno di nessun' altra installazione (avete sudato freddo eh? per ora potete star tranquilli...ma il prossimo capitolo sarà un po' più "tosto"...ammesso che qui qualcuno di voi ritenga difficili queste operazioni...). L'unica pallida (pallidissima) difficoltà del moonshell sta nell'uso del suo adorato fratello: DPGtools.
Vi sarete infatti chiesti (suppongo) come ottenere i famigerati file .dpg, unico formato video riconosciuto dal DS e, di conseguenza, dal Moonshell; DPGtolls è proprio il programma che vi permetterà di convertire i vostri file .mpg e .avi in formato .dpg così da poterli vedere tramite Moonshell sul vostro DS. Glissiamo per ora su come e dove si reperisce Moonshell poichè lo spiegherò nel prossimo paragrafo (se lo ritenete opportuno quindi smettete di leggere qui e saltate al capitolo sull'Aggioramento, sezione Moonshell), occupiamoci ora delle operazioni per convertire un video: aprite il file dpgenc.exe che avvia il programma principale di conversione, al primo avvio aprite subito il menù "Languages" e selezionate Italiano...o la lingua che preferite dopodichè aprite il secondo menù a tendina "Opzioni", qui risiedono le opzioni per la codifica video e le strade sono 3:

1) Siete grandi esperti di codifche video e simili e ve la sentite di sconquassare da cima a fondo le opzioni di codifica...liberissimi di farlo.

2) Non avete bene idea di come funzioni DPGtools ma vi sembra di capirci qualcosa..e vorreste vedere cosa succede a modificare qualche opzione...tipo gli FPS o la qualità del Mencoder per farvi un'idea della qualità e del miglior compromesso tra: grandezza del file finale, tempo di conversione e qualità del risutltato finale. Se è così allora potete leggervi questo test che compara con diverse opzioni i risultati di DPGtools e del suo "rivale" Batchdpg, il test lo trovate QUI.

3) Non avete MAI visto DPGtools, a dire il vero manco sapevate che esistesse modo di vedere i film su DS (e la notizia anzi vi ha messo anche in una certa fibrillazione) e soprattutto ne sapete di codifiche video tanto quanto un lottatore di Sumo si intende di pizzi e merletti...ok, nessun problema, DPGtools vi viene incontro anche su questo...chiudete la pagina della opzioni e lasciate tutto così com'è, dpgenc è già impostato con delle opzioni più che soddisfacenti.
Fatto questo non vi resta che trascinare all'interno della parte bianca della finestra di dpgenc i file che volete che converta...et voila!...no...et voila un ca##o i tempi di conversione NON sono un punto di forza di DPGtools...se non altro però la qualità finale e il peso del file lo sono! Un DivX tipico, ovvero un .avi da circa 7/800 mega della durata di 1h e mezza può arrivare a tenere tra i 200 e i 300MB pur conservando una qualità più che godibile...il tutto per un tempo di conversione di circa 1h. Quando dpgenc avrà finito il suo lavoro una V verde comparirà a fianco del file convertito e, all'interno della cartella che avrete destinato per contenere il risultato finale (normalmente dpgenc sceglie in automatico il desktop...ma è sufficiente premere su "Sfoglia" della schermata principale per modificare la cartella di salvataggio) troverete un file dallo stesso titolo di quello originale ma con formato .dpg; a questo punto non vi resta che copiare detto file sulla microSD (volendo potrete creare una apposita cartella per contenere i film).
I file MP3 per fortuna invece NON richiedono NESSUNA codifica, è sufficiente caricarli sulla MicroSD

mod nn dovrebbero esserci problemi ho controllato che nn toccasse punti dolenti:icebad:

Beck
06-07-07, 11:39:38
ecco un tema di death note (fatto da me con le mie manine :icebad: )

http://img248.imageshack.us/img248/1097/logosm6.pnghttp://img293.imageshack.us/img293/2820/bckgrd1xb7.png
http://img513.imageshack.us/img513/1227/iconsnc8.pnghttp://img248.imageshack.us/img248/6553/bckgrd2va7.png

le immagini sono quattro, sembrano 2 ma sono quattro ;)

nintendamy
06-07-07, 11:40:46
figlo sopratutto il primo....grande beck

Beck
06-07-07, 11:42:29
figlo sopratutto il primo....grande beck

grazie. cmq questo è solamente il primo che faccio, quindi i prossimi saranno sicuramente migliori :icebad:

§-Kurt-§
06-07-07, 11:43:54
il topic andrà avanti a minacce :ahsisi:

sapete mice se l'r4 legge qualche formato di testo?

nintendamy
06-07-07, 11:45:29
sapevo di si leggo un atimo la guida poi edito

Beck
06-07-07, 11:46:42
il topic andrà avanti a minacce :ahsisi:

sapete mice se l'r4 legge qualche formato di testo?

si, i file .txt

§-Kurt-§
06-07-07, 11:46:46
sapevo di si leggo un atimo la guida poi edito

se si dimmi quale che vorrei copiarci la guida di JUS di Ned :ahsisi:

e dove li devo mettere per leggerli?

Beck
06-07-07, 11:47:24
se si dimmi quale che vorrei copiarci la guida di JUS di Ned :ahsisi:

leggi sopra ;)

nintendamy
06-07-07, 11:52:18
già i file txt e devi metterli nel multimedia dove ascolti la musica e vedi i video

§-Kurt-§
06-07-07, 11:52:54
già i file txt e devi metterli nel multimedia dove ascolti la musica e vedi i video

quindi in moonshl :ahsisi:

nintendamy
06-07-07, 11:56:21
si al 90%si (nn ne sono sicuro perkè nn ho provato)
PS puoi dirmi dove è la guida di Jump ultimate stars

§-Kurt-§
06-07-07, 12:00:04
si al 90%si (nn ne sono sicuro perkè nn ho provato)
PS puoi dirmi dove è la guida di Jump ultimate stars

puoi dirmi quali formati può leggere l'r4? sia di musica video testi e altro

OT: la guida di malefiko e ned http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=55694

nintendamy
06-07-07, 12:06:14
per i video guarda la mia guida in prima pagina,per la musica legge i classici mp3 e per i testi txt

Fiore999
06-07-07, 12:11:05
ma di homebrew si puo parlare?

cifa the king
06-07-07, 12:12:09
finchè non si scende in homebrew usati per scopi illegali si può :)

Beck
06-07-07, 12:18:32
quindi in moonshl :ahsisi:

guarda, io i file txt li ho messi nella root principale (cioè in nessuna cartella, ne moonshell ne niente, direttamente sulla memoria della micro sd) e mi funzionano

Fiore999
06-07-07, 12:19:35
guarda, io i file txt li ho messi nella root principale (cioè in nessuna cartella, ne moonshell ne niente, direttamente sulla memoria della micro sd) e mi funzionano

si i txt li legge pure il sistema operativo della r4

Beck
06-07-07, 12:25:20
dai ragà, perchè non postate qualke tema? io ne ho gia postato uno, ora tocca a voi ;)

§-Kurt-§
06-07-07, 12:45:02
si i txt li legge pure il sistema operativo della r4

bene, ci copio e incollo la guida :ahsisi:

quindi fino ad ora siamo consapevoli che legge: mp3,txt,jpeg etc,avi

Beck
06-07-07, 12:48:41
bene, ci copio e incollo la guida :ahsisi:

quindi fino ad ora siamo consapevoli che legge: mp3,txt,jpeg etc,avi

no, gli avi non li legge. legge i video ma li devi convertire nel formato .dpg (e non mi chiedere come si fa che non lo so, mi scervellai un poi di tempo fa per capire come si usava quel programma del cavolo e non ci riuscii a convertire i file :asd: )

Fiore999
06-07-07, 12:50:31
Per codificare i video per moonshell consiglio batchDPG, anche se l'ultima volta che l'ho provato non codificava i video senz'audio

§-Kurt-§
06-07-07, 12:55:39
e allora un buon convertitore in .dpg quale sarebbe?

Fiore999
06-07-07, 13:06:35
e allora un buon convertitore in .dpg quale sarebbe?

se il video ha l'audio, e nettamente migliore batchDPG, se non lo ha batch dpg non funziona proprio. Tra l'altro la 1.3 di batchDPG supporta il multithreading e i dual core:sisi:

§-Kurt-§
06-07-07, 13:09:56
se il video ha l'audio, e nettamente migliore batchDPG, se non lo ha batch dpg non funziona proprio. Tra l'altro la 1.3 di batchDPG supporta il multithreading e i dual core:sisi:

quindi converte avi e simili in dpg?

edit: un link valido?

Sonic the Hedgehog
06-07-07, 13:18:12
io sarei interessato alla r4 ma me la consigliate?

Fiore999
06-07-07, 13:19:16
quindi converte avi e simili in dpg?

edit: un link valido?

http://www.dpgdownloads.com/dpg.php?act=download&enc=sscilli&sub=BatchDPG&file=BatchDPG%20MTv3%20with%20all%20the%20files.ra r

EDIT: ho provato le ultime versioni di dpgtool e batchDPG, entrambe in assenza di audio non funzionano, ma la 1.3 di dpgtool(che comunque è ancora beta), quindi moonshell 1.7, codifica in dpg3 e non dpg2 come la 1.3 di batchdpg, e codificando l'audio in ogg vorbis riesce anche più piccolo di batch quindi cambio consiglio, il migliore è dpgtool 1.3 con moonshel 171

Mick Jagger
06-07-07, 13:28:39
Ma sono l'unico che nella g6 lite non riesce a mettere gli mp3?

Sardello
06-07-07, 13:41:57
Ocio a rispondere a questa domanda ;)
Come scritto nel primo post è tassativamente vietato affrontare un certo tipo di argomenti... te la possono consigliare per compatibilità con Homebrew, facilità per gestire filmati, file audio e testo... ma nulla di più

§-Kurt-§
06-07-07, 13:43:26
Ocio a rispondere a questa domanda ;)
Come scritto nel primo post è tassativamente vietato affrontare un certo tipo di argomenti... te la possono consigliare per compatibilità con Homebrew, facilità per gestire filmati, file audio e testo... ma nulla di più

meglio dire te la consigliamo per TUTTE le funzionalità :ahsisi:

Fiore999
06-07-07, 13:46:14

Facciamo cosi, funziona alla perfezione in tutto, senza scendere nei particolari, quindi te la consiglio, poiche la m3simply ne è la copia, anche la cycloDS evolution e praticamente identica.
Solo la supercard ha le stesse funzioni, ma ha un sistema operativo più simile a moonshell e a windows se vogliamo, quindi più bello da vedere e usare però costa di più

nintendamy
06-07-07, 13:47:41
consigliata per la semplicità di utilizzo di tutte le funzionalita..
scusate ho copiato tutta la guida di jus in word,ho salvato il file e l'ho copiato nella r4 ma nn me lo legge,o meglio lo legge con simboi giapponesi

§-Kurt-§
06-07-07, 13:47:58
Facciamo cosi, funziona alla perfezione in tutto, senza scendere nei particolari, quindi te la consiglio, poiche la m3simply ne è la copia, anche la cycloDS evolution e praticamente identica.
Solo la supercard ha le stesse funzioni, ma ha un sistema operativo più simile a moonshell e a windows se vogliamo, quindi più bello da vedere e usare però costa di più

quà però siamo quasi tutti per l'r4 :ahsisi:

nintendamy
06-07-07, 13:50:50
scusate ot:però mi sono accorto che nel ds viene fuori guida a jus.doc
cm faccio a convertirlo in txt

§-Kurt-§
06-07-07, 13:54:37
scusate ot:però mi sono accorto che nel ds viene fuori guida a jus.doc
cm faccio a convertirlo in txt

mettoli nel blocco note :blink:

io ho notato però che per visualizzarlo (il file txt) nel menu principale devo premere SELECT... come mai? :icebad:

Mick Jagger
06-07-07, 13:54:57

C'è qualcuno che sa rispondermi?

Sebaryu
06-07-07, 13:58:03
Beck, vanno bene sulla M3?

nintendamy
06-07-07, 13:59:41
cosa???

Sebaryu
06-07-07, 14:06:32
cosa???
Le skin che ha postato.
Comunque direi che magari si può parlare degli emulatori (tipo lo scummvm) e degli homebrew.
Personalmento ho una M3 slot 1 che ho dato a mia sorella per evitare che mi prenda i giochi originali per DS.

nintendamy
06-07-07, 14:07:38
diciamo che meno ne parliamo e meglio è fidati:ahsisi:
cmq le foto penso funzionino anche nella m3

ce lo fatta con la guida di jus!!!che figata leggersela su ds:rickds:

Fiore999
06-07-07, 14:10:35
quà però siamo quasi tutti per l'r4 :ahsisi:

lo so ho r4 anchio:ahsisi:

nintendamy
06-07-07, 14:12:22
r4 rulla più di tutte!!!apparte questo abbiamo praticamente tutti la r4???

Beck
06-07-07, 14:16:28
Beck, vanno bene sulla M3?

si, è uguale. sempre se stai parlando della m3ds simply, quella su slot 1...

Sebaryu
06-07-07, 14:22:18
r4 rulla più di tutte!!!apparte questo abbiamo praticamente tutti la r4???
R4 ed M3 simply sono sostanzialmente uguali...

nintendamy
06-07-07, 14:24:39
si lo so facevo un po di pubblicità,però devo dire che la r4 mi dava + fiducia,nn so perkè ma ho scelto quella solo perkè mi sembra più semplice da usare

Beck
06-07-07, 14:24:39
R4 ed M3 simply sono sostanzialmente uguali...

si, sono ugualissime sul fatto di funzionalità, hardware, ecc... l'unica cosa che cambia è il kernel :D

infatti l'r4 e l'm3 li producono la stessa casa :sisi:

§-Kurt-§
06-07-07, 14:30:02
diciamo che meno ne parliamo e meglio è fidati:ahsisi:
cmq le foto penso funzionino anche nella m3

ce lo fatta con la guida di jus!!!che figata leggersela su ds:rickds:

ma con la guida devi premere select nel menu principale vero?

€do
06-07-07, 14:31:43
porco ***** non trvo la m3 noooooooooooooooooooooooooooo voglio morireeeeeee

nintendamy
06-07-07, 14:34:28
ma con la guida devi premere select nel menu principale vero?

no premo multimedia e dove ci sono le canzoni ce laguida la premo e mi viene scritta

Beck
06-07-07, 14:37:17
no premo multimedia e dove ci sono le canzoni ce laguida la premo e mi viene scritta

si ma può anche andare in "game", li preme select e gli fa vedere tutti i file che ci sono sulla micro sd. poi preme sul file txt e se lo legge

nintendamy
06-07-07, 14:39:01
si ma da me è doc e lo legge lo stesso cmq

Beck
06-07-07, 14:44:45
si ma da me è doc e lo legge lo stesso cmq

si ma nella sezione multimedia non lo può leggere a tipo "libro aperto", come si gioca a brain training :asd:

Ramunno
06-07-07, 15:15:30
Oggi ho acquistato la Supercard DS One Slot-1,dopo aver visto qualche video riguardo il menù e le funzioni.Ho notato che il menù è tutto cliccabile sul TS ed ha un'estetica accattivante.Pagata 45€ comprese spedizioni.

nintendamy
06-07-07, 15:16:12
no infatti ma visto che di queste cose nn ci capisco niente mi basta e avanza così a di la verità:asd:

§-Kurt-§
06-07-07, 15:21:15
si ma può anche andare in "game", li preme select e gli fa vedere tutti i file che ci sono sulla micro sd. poi preme sul file txt e se lo legge

si ma nella sezione multimedia non lo può leggere a tipo "libro aperto", come si gioca a brain training :asd:

ecco mi sembrava :ahsisi:

Giox92
06-07-07, 15:36:40
r4 ha veramente tutto,io gli o messo perfino un film e 2 libri XD

Mick Jagger
06-07-07, 17:43:18

Ripeto,qualcuna sa rispondermi?

Giox92
06-07-07, 18:28:11
Ripeto,qualcuna sa rispondermi?

io o 10 mp3 cn l r4, g6 mai sentito

nintendamy
06-07-07, 18:34:48
nemmeno io nn si niente dela g6 mi disp

Mick Jagger
06-07-07, 18:36:46
Grazie lo stesso

LaCokaNostra
06-07-07, 19:56:23
Ma come converto i salvataggi in .duc in file .sav per la r4?

Beck
06-07-07, 20:39:08
Ma come converto i salvataggi in .duc in file .sav per la r4?

devi scaricare il programma che li converte. mo nonmi ricordo dove, ma fu gia postato il link per scaricarlo, e io non mi ricordo il sito ;p

Storm
07-07-07, 12:32:20
Ragazzi fatemi capire si possono cambiare temi e cose simili? come si fà? bisogna comprare accessori di terze parti? ho il ds da ieri datemi un aiutino :p

Sardello
07-07-07, 12:46:26
Ragazzi fatemi capire si possono cambiare temi e cose simili? come si fà? bisogna comprare accessori di terze parti? ho il ds da ieri datemi un aiutino :p
Si sta parlando di accessori di terze parti il cui utilizzo principale è argomento del quale non si può e non si deve parlare ;)

MagoDino
07-07-07, 13:03:53
Qualcuno conosce un software freeware che funzioni da agenda/rubrica su r4?

Fiore999
07-07-07, 13:29:09
Qualcuno conosce un software freeware che funzioni da agenda/rubrica su r4?

Dsorganize è il miglior homebrew dopo moonshell, fa anche da file manager e lettore mp3 e altre funzioni, oltre che da agenda e da rubrica

ecco il wiki http://www.dragonminded.com/dsorganize/wiki/index.php?title=Main_Page
download:http://www.dragonminded.com/ndsdev/DSOrganize_2_7_Final.zip

Sardello
07-07-07, 13:50:19
Ragazzi, se qualcuno si offrisse di fare guide per tutti sti Homebrew interessanti sono ben accette eh... le metteremmo nel primo post per semplificare la vita a tutti :D

cifa the king
07-07-07, 13:53:15
si, ma le guide fatele voi e non dei copia e incolla :D questo per evitare attriti di ogni sorta :)

MagoDino
07-07-07, 13:58:01
WOW sembra molto completo, lo provo subito, grazie

ma vi funziona con la R4?
A me da errore. Dice che la card non è compatibile e che dovrei usare una GBAMP

Fiore999
07-07-07, 14:30:48
WOW sembra molto completo, lo provo subito, grazie

ma vi funziona con la R4?
A me da errore. Dice che la card non è compatibile e che dovrei usare una GBAMP

Funzionare, funziona, pero mi sembra che doveva esse patchato con dldi, ti direi volentieri come fare, ma non ho una micro sd adesso, tra un paio di giorni dovrei comprarne una e poi posso fare guide anche di altri homebrew;)

http://www.dpgdownloads.com/trolleyguy/Commander/R4.Commander.v2.0beta.Setup.exe
http://www.dpgdownloads.com/trolleyguy/Commander/Packs/Apps/R4M3-DSOrganize.v2.7final.ezc

per adesso fai cosi, installa su windows r4commander(che è un buon programma per gestire le flashcard), poi trascini il file del secondo link e ti installera dsorganize sulla r4(controlla se c'e la lettera della microSD in basso a destra, altrimenti i file li copiera sull'hard disk o altro)

MagoDino
07-07-07, 19:11:32
Grazie, ora funziona

Storm
07-07-07, 23:25:11
Ragazzi ho ordinato R4 con cd e coso usb per farla leggere in xp...che dite? mi servono altre cose o basta quello?

Sardello
08-07-07, 03:03:16
Funzionare, funziona, pero mi sembra che doveva esse patchato con dldi, ti direi volentieri come fare, ma non ho una micro sd adesso, tra un paio di giorni dovrei comprarne una e poi posso fare guide anche di altri homebrew;)

Faresti un grandissimo piacere a tutti quanti :bananarap

Ragazzi ho ordinato R4 con cd e coso usb per farla leggere in xp...che dite? mi servono altre cose o basta quello?
Hai bisogno di una schedina MicroSD :ahsisi:

GioB
08-07-07, 23:21:54
Vorrei capire di più su queste flashcard, con chi posso parlarne?

Storm
08-07-07, 23:30:18
Faresti un grandissimo piacere a tutti quanti :bananarap

Hai bisogno di una schedina MicroSD :ahsisi:

Microsd? quella del nokia 7610 o della macchina fotografica vanno bene? ditemi un pò voi

cifa the king
08-07-07, 23:33:58
Di microSD non ne esistono più di ... uhm 1 :asd:

http://www.mymemory.cz/images/med/microsd_01.jpg

Storm
09-07-07, 00:15:10
Allora io che ho comprato questo:

************** Edit cifa : come pattuito in prima pagina ti becchi un cartellino giallo

Necessito anche di una scheda minisd aggiuntiva?

Beck
09-07-07, 00:17:26
Allora io che ho comprato questo:

Necessito anche di una scheda minisd aggiuntiva?

prima di tutto, non linkare siti concorrenti... -_-
secondo, ci vuole la MICRO sd, e non la mini sd

Storm
09-07-07, 00:18:40
prima di tutto, non linkare siti concorrenti... -_-
secondo, ci vuole la MICRO sd, e non la mini sd

Ma li c'è scritto che mettendo i programmini li dentro via usb, inserisco nel ds e funziona...dove sbaglio? che differenza c'è fra mini e micro? ho le idee un pò confuse... :sisi:

cifa the king
09-07-07, 00:26:17
Ma li c'è scritto che mettendo i programmini li dentro via usb, inserisco nel ds e funziona...dove sbaglio? che differenza c'è fra mini e micro? ho le idee un pò confuse... :sisi:

ti ho postato una foto nella pagina prima -_-

complimenti hai vinto un cartellino giallo per aver postato un sito concorrente

Storm
09-07-07, 00:28:43
ti ho postato una foto nella pagina prima -_-

complimenti hai vinto un cartellino giallo per aver postato un sito concorrente

Scusa per il sito concorrente, nn era mia intenzione pubblicizzare ;)

MagoDino
09-07-07, 00:33:21
Vorrei imparare a scrivere del software Homebrew per il DS, come faccio? Qualcuno sa se esistono manuali su internet?

Storm
09-07-07, 00:40:53
***** e 2 te ne dò un altro giallo solo perchè te ne sei accorto dopo ...

Questa scheda va bene dite? Mi sembra un buon prezzo...se mi date la conferma che sono quelle di cui necessito procedo all'acquisto. :sisi:

P.s spero non sia un sito concorrente ma non penso. :asd:

cifa the king
09-07-07, 00:54:20
il prezzo è buono ... ma tu lo fai apposta :tragic: c'è una vasta gamma di giochi :tragic: ... mi tocca darti u altro cartellino ...

DShot92
09-07-07, 12:48:02
scusate raga, mi sono appena preso il ds lite con mariokart ds, new super mario bros.
ma volevo ciedervi una cosa, che cosè R4?

Giox92
09-07-07, 12:52:31
scusate raga, mi sono appena preso il ds lite con mariokart ds, new super mario bros.

in poke parole sarebbe la modifica x il ds:sisi:

Sardello
09-07-07, 13:04:13
Prima di fare altre domande però leggi il primo post del topic ;)

Storm
09-07-07, 13:15:49
comprato una microsd della sandisk da 1gb...ora aspettiamo i pacchi e poi vi sò dire come mi trovo

DShot92
09-07-07, 14:49:34
Prima di fare altre domande però leggi il primo post del topic ;)

scusa, ma non c'e spigato che cose r4, e poi ne parlate anche voi, percio che senso ha il tuo mess????:| :| :|

Sardello
09-07-07, 15:56:40
in poke parole sarebbe la modifica x il ds:sisi:

scusa, ma non c'e spigato che cose r4, e poi ne parlate anche voi, percio che senso ha il tuo mess????:| :| :|
Ti ha risposto Giox92... io ti ho avvisato di leggerti il primo post per evitare sanzioni. Mi pare non ci sia altro da aggiungere ;p

GioB
09-07-07, 19:05:12
ho appena ordinato l'r4 e una microsd da 2gb della sandisk

Sull'r4 ormai penso di sapere il necessario mentre vorrei sapere se qualcuno ha la mia stessa memory e vorrei sapere come vi ci trovate

Storm
09-07-07, 19:36:32
ho appena ordinato l'r4 e una microsd da 2gb della sandisk

Sull'r4 ormai penso di sapere il necessario mentre vorrei sapere se qualcuno ha la mia stessa memory e vorrei sapere come vi ci trovate

Sono nella tua stessa situazione...mi dovrebbe arrivare tutto domani...solo che io la ho presa da 1gb la memoria

cifa the king
09-07-07, 23:22:37
non voglio sentir parlare di backup di save ( il confine fra questo argomento e i backup è troppo sottile ) ne tantomeno di quali rom funzionano e quali no ... inoltre non voglio sentir parlare dell'argomento " giochi " legato a " R4 " o flashcard ... per adesso passo dopodichè son botte :ahsisi:

GioB
09-07-07, 23:46:51
chiedo scusa

Giox92
10-07-07, 11:44:01
Sono nella tua stessa situazione...mi dovrebbe arrivare tutto domani...solo che io la ho presa da 1gb la memoria

scusa xò la memory da 1gb credo ke nn te ne farai niente,cioè e abbastanza piccola!cmQ puoi mettere sempre quella dell cell,se ce l hai!:sisi:

MagoDino
10-07-07, 11:57:01
Vorrei imparare a scrivere del software Homebrew per il DS, come faccio? Qualcuno sa se esistono manuali su internet?

Scusate, nessuno sa darmi una mano???

GioB
11-07-07, 10:48:42
Per scrivere anche un programma stupido servono pagine di codice e ore e ore di studio, se pensi che ti piacerà informati su che linguaggio viene usato per scrivere questi programmi e comprati un manuale
Forse è il C++ ma non ne ho la minima idea, potrebbe anche trattarsi di un linguaggio specifico per il ds

Alkatraz
11-07-07, 19:11:57
Qualcuno di voi conosce un buon sito dove trovare themes decenti per l'R4 Revolution?

Carro Armato King Tiger!!
11-07-07, 20:24:20
a qualcuno interesserebbe interesserebbe fare un homebrew sulla versione pc di New Star Soccer 2?
Io posso fornire cazzi e controcazzi, però mi serve uno che sappia il C++ e altra roba x ds, magari ci facciamo aiutare pure da quelli di gbarl.it... che ne dite?

DëKA
12-07-07, 01:37:26
Qualcuno di voi conosce un buon sito dove trovare themes decenti per l'R4 Revolution?

Dato che non so se sia possibile citare il sito te lo scrivo per pm!

Ciao! :fumo:

MagoDino
12-07-07, 05:40:22
Per scrivere anche un programma stupido servono pagine di codice e ore e ore di studio, se pensi che ti piacerà informati su che linguaggio viene usato per scrivere questi programmi e comprati un manuale
Forse è il C++ ma non ne ho la minima idea, potrebbe anche trattarsi di un linguaggio specifico per il ds

So cosa significa programmare... studio ingegneria informatica, non mi spaventa studiarmi un nuovo ambiente... anzi.
Però credo bisognerà conoscere qualcosa in più rispetto al semplice linguaggio di programmazione: le variabili interne del DS; come interagire con l'hardware (touch screen, pulsanti, casse, microfono, ecc); cosa cambia da programmare per un R4 a programmare per un'altra flash...

Insomma, non c'è una risorsa su Internet dove posso trovare tutte ste cosette?
Di manuali di linguaggi ne ho a bizzeffe.

nintendamy
16-07-07, 01:51:49
io ho la scheda da un giga e devo dire che mi basta per quello che ci metto

GaF
16-07-07, 05:33:29
2 è meglio imho :ahsisi:

Beck
16-07-07, 11:03:06
io ho la scheda da un giga e devo dire che mi basta per quello che ci metto

2 è meglio imho :ahsisi:

due è meglio, logicamente, ma 1 basta... io ce ne ho 2 da 512 (perchè quando comprai l'r4 il negozio dove andai a comprarla le aveva finite quelle da 1 giga) e mi trovo benissimo :sisi:

nintendamy
16-07-07, 12:17:54
io da 2 nn le ho trovate e prendere quella da 4 a 70€ nn mi andava sinceramente

GaF
16-07-07, 15:09:25
Vabbè effettivamente 4 è eccessivo... ad ogni modo l'importante è che la scheda abbia almeno 10 mb/s in lettura, e possibilmente che sia prodotta in jap (sono di solito più performanti paragonate alle kor o tai)

Beck
16-07-07, 16:40:25
Vabbè effettivamente 4 è eccessivo... ad ogni modo l'importante è che la scheda abbia almeno 10 mb/s in lettura, e possibilmente che sia prodotta in jap (sono di solito più performanti paragonate alle kor o tai)

si, hai ragione, le jap sono migliori, poichè le taiwan spesso freezano :sisi:

inuyasha
18-07-07, 00:38:25
sono intenzionato a comprare l'r4,vorrei sapere come faccio a trasferire i dati dal pc.sono buone le microSD della sandisk,vero?

cifa the king
18-07-07, 00:39:14
son ottime le sandisk da quel che sò io

inuyasha
18-07-07, 00:44:40
son ottime le sandisk da quel che sò io

e per il trasferimento dei dati da pc a ds sai come funziona?

GaF
18-07-07, 05:48:06
pc --> adattatoreSD --> microSD --> ds (con flash card con dentro microSD)

Beck
18-07-07, 10:29:50
sono intenzionato a comprare l'r4,vorrei sapere come faccio a trasferire i dati dal pc.sono buone le microSD della sandisk,vero?

i dati si trasferiscono come un qualunque disco rimovibile, cioè infili il lettore di schede (con all'interno gia la micro sd) nella porta usb e trasferisci i file facendo "invia a ---> disco rimovibile". per le micro sd, le migliori sono le Kingston Japponesi (e sta attento a quelle taiwan, perchè queste freezzano); mentre le sandisk pure sono buone, ma freezzano...

Alkatraz
18-07-07, 10:35:05

Io ho una MicroSD Sandisk da 1Gb e tutto fila liscio come l'olio con l'R4. I dati li trasferisci come una normale chiave Usb.

inuyasha
18-07-07, 13:07:38
con 'r4 posso creare dei save state in qualunque momento del gioco?(da qualche parte mi sembra di aver letto una cosa del genere)

Beck
18-07-07, 15:39:53
con 'r4 posso creare dei save state in qualunque momento del gioco?(da qualche parte mi sembra di aver letto una cosa del genere)

no, mi sembra di no, quello se non mi sbaglio lo si faceva con la supercard per i giochi gba

GioB
19-07-07, 10:54:22
vorrei mettere un po' di video sul ds, quali sono le soluzioni migliori?
sia per la conversione che per la lettura

Alexd3
19-07-07, 12:15:03
Raga se a qualcuno può interessare

http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=89496

Fiore999
19-07-07, 14:41:02
vorrei mettere un po' di video sul ds, quali sono le soluzioni migliori?
sia per la conversione che per la lettura

Moonshell per la lettura su ds e dpgtool(inclusi con moonshell) per convertire

GaF
19-07-07, 19:00:32
no, mi sembra di no, quello se non mi sbaglio lo si faceva con la supercard per i giochi gba

Già :ahsisi:

nintendamy
21-07-07, 00:49:37
scusate io ho la r4 alla versione 1.9 e ho scaricato dal sito ufficiale la versione 1.10 cm faccio ad aggiornare la r4???

Sardello
21-07-07, 04:56:50
scusate io ho la r4 alla versione 1.9 e ho scaricato dal sito ufficiale la versione 1.10 cm faccio ad aggiornare la r4???
Semplicemente sovrascrivi i file :sisi:

Fiore999
21-07-07, 09:37:51
Semplicemente sovrascrivi i file :sisi:

Meglio cancellare le cartelle monshl e _system_ e dato che ci stiamo anche i file _ds_menu.dat,_ds_menu.sys,_ds_moonshl.nds.

Sono importanti sopratutto le cartelle perchè potrebbe rimanere qualche file di troppo e non far funzionare correttamente il sistema operativo

GioB
21-07-07, 11:24:28
Moonshell per la lettura su ds e dpgtool(inclusi con moonshell) per convertire

che sono quelli che uso già

mentre per leggere file txt c'è un programmino con la funzione cerca?

Perchè scorrere le guide kilometriche sul ds è molto scomodo

Beck
21-07-07, 15:09:44
Meglio cancellare le cartelle monshl e _system_ e dato che ci stiamo anche i file _ds_menu.dat,_ds_menu.sys,_ds_moonshl.nds.

Sono importanti sopratutto le cartelle perchè potrebbe rimanere qualche file di troppo e non far funzionare correttamente il sistema operativo

si, come ha detto dante, prendi tutti i file del kernel e cancellali, poi prendi i file del kernel nuovo e li metti nella sd :sisi:

nintendamy
21-07-07, 15:27:01
fatto ok grazie

DShot92
24-07-07, 00:22:25
raga, ieri stavo girando in rete, è ho trovato questo...

http://img393.imageshack.us/img393/79/quake3onnintendodsyn6.jpg

a me sembra vero, magari lo hanno fatto con qualche flashcard...
cmq sia lo voglio:rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock:

cifa the king
24-07-07, 00:32:26
Mi pare sia un homebrew ... domani approfondisco e se la prima ipotesi dovesse risultare vera, sposterò nel topic flashcard :)

Sardello
24-07-07, 01:22:41
Mi puzza di fake anche per un Homebrew :sisi:

Kaka§hi
24-07-07, 10:23:34
io sapevo di Quake, Quake2, DooM, DooM3 (che non è un porting, ma un homebrew scritto da zero e con la stessa ambientazione), ma di Quake 3...

Quake su DS gira senza troppi problemi, mancano ancora alcuni dettagli grafici ma niente che non si possa implementare ottimizzando, il gioco è più che giocabile.
Quake2, è anch'esso fattibile, c'è un video su youtube in cui si vede il gioco girare su DS...a qualcosa tipo 1 frame per secondo. L'autore però (che è lo stesso di Quake DS) assicura che era solamente un test, e che è fiducioso che riuscirà a renderlo giocabile.

Viste le premesse pensare a un Quake 3 su DS la vedo grigia...

Sardello
24-07-07, 11:15:52
io sapevo di Quake, Quake2, DooM, DooM3 (che non è un porting, ma un homebrew scritto da zero e con la stessa ambientazione), ma di Quake 3...

Quake su DS gira senza troppi problemi, mancano ancora alcuni dettagli grafici ma niente che non si possa implementare ottimizzando, il gioco è più che giocabile.
Quake2, è anch'esso fattibile, c'è un video su youtube in cui si vede il gioco girare su DS...a qualcosa tipo 1 frame per secondo. L'autore però (che è lo stesso di Quake DS) assicura che era solamente un test, e che è fiducioso che riuscirà a renderlo giocabile.

Viste le premesse pensare a un Quake 3 su DS la vedo grigia...
Intriguing questa storia di Quake I se gira veramente bene... l'hai provato?

Intanto sposto nel topic delle flashcard visto che parliamo lì anche di Homebrew :sisi:

Fiore999
24-07-07, 11:22:29
Doom l'hanno sparato sia su symbian che ipod, mentre su ds: http://dsdoom.devkitpro.org/ il porting, e ne avevano fatto anche uno creato nativamente però non so se l'hanno continuato, il sito no c'è più

Sardello
24-07-07, 11:50:30
Doom l'hanno sparato sia su symbian che ipod, mentre su ds: http://dsdoom.devkitpro.org/ il porting, e ne avevano fatto anche uno creato nativamente però non so se l'hanno continuato, il sito no c'è più
Mo provo a farlo andare...

Poi ho trovato la pagina di QuakeDs http://quake.drunkencoders.com/

E' tutto così incasinato ... c'è qulacuno in grado di farlo andare e farci una miniguida su come giocarlo ? Vi voglio bene :asd:

Fiore999
24-07-07, 12:42:33
Mo provo a farlo andare...

Poi ho trovato la pagina di QuakeDs http://quake.drunkencoders.com/

E' tutto così incasinato ... c'è qulacuno in grado di farlo andare e farci una miniguida su come giocarlo ? Vi voglio bene :asd:

Alor:
1. Per giocare bisogna avere i file .wad del gioco originali, altrimenti si può scaricare la demo da sito di id software.
1. nella root della memory creare una cartella chiamata id1
2. con la demo, copiare pak0.pak nella cartella id1 che corrispondomo però solo ai primi livelli
3. nella versione completa, copiare pak0.pak E pak1.pak nella cartella
2. bisogna creare un file di configurazione dei tasti ecc, col gioco originale.
3. bisogna patchare il file .nds col dldi.
4. mettere l'eseguibile .nds nella root della memory

http://psychowood.altervista.org/getDLDIrc.html qui il patcher dldi, dopo averlo installato si sceglie la versione di flash card in possesso
http://chishm.drunkencoders.com/DLDI/ qui un'altro patcher con le versioni dldi per varie flash card

Questo penso fara felice molti:http://www.ds-video.com/dslair/ il porting di lair

Per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione;p

DShot92
24-07-07, 16:55:51
raga, ve lo devo dire... quello è un fake... ho messo io delgi screens di quake 3 dal pc, pero ignoravo completamente che esistesse sul serio...:rickds::rickds::rickds:

Giox92
25-07-07, 12:24:48
ke bello ogii o messo l ipod su ds,ora ho un Ids :D

Jack Skellington
25-07-07, 12:28:23
ke bello ogii o messo l ipod su ds,ora ho un Ids :D

come hai messo l' Ipod su ds? :|

nintendamy
25-07-07, 12:43:07
a ok pensavo fosse solo lo sfondo dell'ipod che si trova in giro

Gab_84
25-07-07, 23:21:22
si può parlare di emulatori per nes, snes, ecc...? :blink:

Beck
25-07-07, 23:25:33
si può parlare di emulatori per nes, snes, ecc...? :blink:

credo di si, perchè quelle sono homebrew, ma è meglio aspettare una risposta dei mod, non si sa mai... :azz:

Gab_84
25-07-07, 23:40:21
credo di si, perchè quelle sono homebrew, ma è meglio aspettare una risposta dei mod, non si sa mai... :azz:

beh in zona psp se ne parla tranquillamente...:mellow:

Nicola F!
25-07-07, 23:46:36
beh in zona psp se ne parla tranquillamente...:mellow:
si si se ne può parlare...

anzi...

esiste un hb per giocare al n64?

preannuncio che io ho la cartuccia di smash bros...

ma il nintendo ...diciamo...

ha fatto un volo di 6 metri (i miei per punizione di una cazzata che feci 8 anni fa lo buttarono fuori di casa ghgh)

ebbene...

io sulla psp agioco a smash bros...ma non va fluidamente...

è possibile che vada meglio su ds?

€do
26-07-07, 00:42:45
cut

se non gira su psp personalmente la vedo dura per il ds... provva, non si sa mai, ammesso che esista un emulatore dell'n64 per ds... esiste? sarebbe utile anche a me

Sardello
26-07-07, 04:43:51
Jack Skellington e Giox92 ... per ora solo cartellino ... ma avete rischiato grosso. Ringraziate che ho letto io e non cifa :asd:

Beck
26-07-07, 09:09:13
si si se ne può parlare...

anzi...

esiste un hb per giocare al n64?

preannuncio che io ho la cartuccia di smash bros...

ma il nintendo ...diciamo...

ha fatto un volo di 6 metri (i miei per punizione di una cazzata che feci 8 anni fa lo buttarono fuori di casa ghgh)

ebbene...

io sulla psp agioco a smash bros...ma non va fluidamente...

è possibile che vada meglio su ds?

perchè che hai fatto 8 anni fa? :D
cmq, se non mi sbaglio, vidi un video su youtube di uno che giocava a mario kart 64 sul ds, ma non andava bene, andava a scatti...

EDIT: confermo quello che ho detto. da come si può vedere in questo video

http://www.youtube.com/watch?v=T-DUawYUtXo

l'emulatore per n64 su NDS va a scatti. e soprattutto, come c'è scritto nella descrizione del video, l'emulatore lo ha creato colui che ha messo il video su internet, quindi dubito che si riesca a trovare in giro per la rete...

Jack Skellington
26-07-07, 12:00:23
Jack Skellington e Giox92 ... per ora solo cartellino ... ma avete rischiato grosso. Ringraziate che ho letto io e non cifa :asd:

Heeeem... ma io non ho capito cosa ho detto! :|

Sardello
26-07-07, 12:47:29
Heeeem... ma io non ho capito cosa ho detto! :|
Leggi il primo post... non si può parlare di Roms e Backup... se chiedi come mai non vanno i giochi GBA non ti sembra che stai violando il regolamento?

Jack Skellington
26-07-07, 15:16:59
Leggi il primo post... non si può parlare di Roms e Backup... se chiedi come mai non vanno i giochi GBA non ti sembra che stai violando il regolamento?

AAAAAAH è vero! :|

Sorry :sisi:

GioB
26-07-07, 17:29:28
Ho un problema con il wifi, praticamente la stessa configurazione con tutti i giochi funziona perfettamente, mentre con gli homebrew con alcuni funziona e con altri no, cosa può essere?

Beck
26-07-07, 17:32:24
Ho un problema con il wifi, praticamente la stessa configurazione con tutti i giochi funziona perfettamente, mentre con gli homebrew con alcuni funziona e con altri no, cosa può essere?

l'homebrew :asd: gli homebrew non è che siano fatti molto bene, infatti come dice la parola "sono fatti in casa". può darsi che questi HB che non ti partono in wi-fi sono stati fatti male. e questo può fartelo capire che tutti igiochi funzionano, e questo significa che non può essere ne la penna wi-fi ne la connessione ad internet ne il ds ;)

Fiore999
26-07-07, 17:50:11
l'homebrew :asd: gli homebrew non è che siano fatti molto bene, infatti come dice la parola "sono fatti in casa". può darsi che questi HB che non ti partono in wi-fi sono stati fatti male. e questo può fartelo capire che tutti igiochi funzionano, e questo significa che non può essere ne la penna wi-fi ne la connessione ad internet ne il ds ;)

Giusto, tra l'altro non serve neanche giocare, basta il test che fa durante la configurazione, quindi è impossibile che sia la connessione:sisi:

Anche a me gli homebrew non vanno con il wi-fi, anche se sono sicuro che sia la chiavetta nintendo

€do
27-07-07, 13:12:26
esiste un emulatore gba sul ds?

Beck
27-07-07, 13:18:48
esiste un emulatore gba sul ds?

scusa, ma il ds legge gia i giochi del gba, non gli serve un emulatore :asd:
cmq, non credo si possa fare...

€do
27-07-07, 13:29:30
capito, grazie:sisi:

Jack Skellington
28-07-07, 01:15:08
UUuuuuhm... allora... vorrei sapere... :unsisi: ... vorrei mettere un MIO filmato (fatto da me eh! :unsisi: ) sul DS... ma non riesco ad usare il programma dpgtools ce ho trovato all' iterno del cd in dotazione perchè mi da errore.

Ho provato a scaricarne un' altraversione... nada.

Come posso convertire il MIO FILMATO (miei i copyright! :sisi: ) e vederlo sul Ds? :sisi:

Grazie :D

Orman
30-07-07, 14:24:10
Chiedo per conto di una persone, quale sia la flasch migliore.
Tnx

nintendamy
30-07-07, 14:25:12
la r4 o la m3 simply

Beck
30-07-07, 14:27:26
Chiedo per conto di una persone, quale sia la flasch migliore.
Tnx

dipende per cosa ti serve...
se ti serve solo ed unicamente per il ds, la r4 è davvero buona, io ce l'ho e mi trovo davvero bene. se poi la devi usare anche per il GBA, allora ce ne sono una mare (supercard, m3, g6 ecc...) che non ho la minima idea di come funzionano :asd:

Orman
30-07-07, 14:35:07
A me non servono, odio ste cose °_°
Vabè, riverirò :ahsisi:

Gab_84
30-07-07, 19:22:24
la G6 lite penso sia la migliore... :unsisi:

Beck
30-07-07, 22:16:41
la G6 lite penso sia la migliore... :unsisi:

io non direi :none: costa un botto di soldi e poi è su slot-2 quindi come la supercard che funziona per il gameboy advance...
però come compatibilità è la migliore :sisi: ti parte di tutto :sisi: da quel che ho sentito, poi non lo so :azz:

Gab_84
30-07-07, 22:31:14
io non direi :none: costa un botto di soldi e poi è su slot-2 quindi come la supercard che funziona per il gameboy advance...
però come compatibilità è la migliore :sisi: ti parte di tutto :sisi: da quel che ho sentito, poi non lo so :azz:

esattamente...:pffs: sulla G6 parte proprio di tutto...cmq a parte questo, a me non hai mai dato problemi, ha pure il moonshell integrato quindi niente sbattimenti di patch e robe varie...ah...ha pure qualche emulatore preinstallato...:icebad: l'unica pecca della G6 è la memoria non espandibile e il poco supporto homebrew, anche se ultimamente anche questi partono quasi tutti...:sisi:

a proposito di emulatori...ne conoscete uno buono per snes? io uso SNEmulDS 0.4, ne esiste uno migliore o una versione aggiornata? :icebad:

Beck
30-07-07, 22:36:13
esattamente...:pffs: sulla G6 parte proprio di tutto...cmq a parte questo, a me non hai mai dato problemi, ha pure il moonshell integrato quindi niente sbattimenti di patch e robe varie...ah...ha pure qualche emulatore preinstallato...:icebad: l'unica pecca della G6 è la memoria non espandibile e il poco supporto homebrew, anche se ultimamente anche questi partono quasi tutti...:sisi:

a proposito di emulatori...ne conoscete uno buono per snes? io uso SNEmulDS 0.4, ne esiste uno migliore o una versione aggiornata? :icebad:

giusto, mi ero dimenticato la memoria non espandibile... :sisi:

cmq, per emulatori del snes su r4, non ce n'è ancora nessuno di buono...
anche io c'ho snemulds ma fa proprio schifo, la maggior parte dei giochi nun parte...-_-

Gab_84
30-07-07, 22:37:57

anche io c'ho snemulds ma fa proprio schifo, la maggior parte dei giochi nun parte...-_-

su g6 iss deluxe è altamente giocabile...:sisi: ho provato solo quello quindi non so gli altri...ha qualche problema grafico, ma sinceramente si può sorvolare...veramente ottimo, almeno per quel gioco...:sisi:

Beck
30-07-07, 22:53:25

H2oW
30-07-07, 23:33:40
ma che so sti r4 g6 ecc.?

Gab_84
30-07-07, 23:38:47
ma che so sti r4 g6 ecc.?

sono le flash card disponibili per ds...ce ne sono diverse...r4 e g6 sono soltanto 2 modelli...:sisi:

H2oW
30-07-07, 23:40:55
sono le flash card disponibili per ds...ce ne sono diverse...r4 e g6 sono soltanto 2 modelli...:sisi:
ma xkè a seconda della sd cambia la compatibilità con programmi file ecc.?:blink:
ad esempio cosa mi serve x gli mp3 e quanto costa(+ o -)?
scusate ma devo comprare il ds a settembre e fino ad ora nn lo avevo mai cagato:sisi:

Sardello
31-07-07, 04:22:36
Nintendamy e H2How ... fate i bravi e tenete sempre a mente il primo post del topic. Ninte di niente su Roms e simili :sisi:

Prossima volta cartellino se non qualcosa di più. In questo topic non si può "sgarare" come piace dire al tizio con la scimmia in avatar ;)

cifa the king
31-07-07, 11:21:01
ringraziate iddio che sardello è buono ... le regole son chiare ... basta ...

H2oW
31-07-07, 11:59:48
ma pensavo si potessero fare dei backup delle proprie rom scusate;)

Beck
31-07-07, 12:00:07
ringraziate iddio che sardello è buono ... le regole son chiare ... basta ...

scusate non lo facciamo più...:cry2:

a H2oW91: si, ma non se ne può parlare in questo topic...

H2oW
31-07-07, 12:05:39
scusate non lo facciamo più...:cry2:

a H2oW91: si, ma non se ne può parlare in questo topic...ok allora scusate nn ne parlo +:sisi:

nintendamy
31-07-07, 13:38:03
va bn scusate, la pensavo cm h2ow91

Ivance
31-07-07, 14:02:15
qualche buon'anima che ha l'r4 può provare questo tema ke ho creato?? io nn ce l'ho ancora e volevo sapere se c'erano difetti o no...
http://upload.spyro.it/files/658/theme14_Ivance.rar

questa è un anteprima

http://upload.spyro.it/files/658/logo.bmphttp://upload.spyro.it/files/658/icons.bmp

http://upload.spyro.it/files/658/bckgrd_2.bmphttp://upload.spyro.it/files/658/bckgrd_1.bmp

grazie in anticipo

Beck
31-07-07, 14:41:23
qualche buon'anima che ha l'r4 può provare questo tema ke ho creato?? io nn ce l'ho ancora e volevo sapere se c'erano difetti o no...
http://upload.spyro.it/files/658/theme14_Ivance.rar

questa è un anteprima

http://upload.spyro.it/files/658/logo.bmphttp://upload.spyro.it/files/658/icons.bmp

http://upload.spyro.it/files/658/bckgrd_2.bmphttp://upload.spyro.it/files/658/bckgrd_1.bmp

grazie in anticipo

provata io.
funzia tutto bene, tranne una cosa:

in questa immagine:
http://upload.spyro.it/files/658/bckgrd_1.bmp
quando un file viene selezionato, non si visualizza il titolo. cioè, quando lo selezioni, si vede una striscia bianca che non ti fa vedere il nome del file...
per il resto tutto ok ;)

Ivance
31-07-07, 14:47:48
quando un file viene selezionato, non si visualizza il titolo. cioè, quando lo selezioni, si vede una striscia bianca che non ti fa vedere il nome del file...
per il resto tutto ok ;)
ok grazie mille!!
provvederò a modificare...
grazie di nuovo!

Beck
31-07-07, 14:49:58
ok grazie mille!!
provvederò a modificare...
grazie di nuovo!

di nulla ;)

scusate il doppio post, ma lo dovevo fa per forza... :cry2:

ivan, scusami, ma con un attenta analisi (in pratica c'ho messo 2 minuti ;p ), in queste due schermate:

http://upload.spyro.it/files/658/bckgrd_1.bmp
e
http://upload.spyro.it/files/658/bckgrd_2.bmp

le scritte non compaciano perfettamente con le linee, cioè il testo viene visualizzato mezzo nella linea più scuro e mezzo nella linea più chiara; ti faccio un esempio:

-------------------------------
asdasd------------------------
asdasd------------------------

immagina che quelle strisce siano l'alternarsi dei colori blu-azzurro; il testo viene visualizzato mezzo in una striscia, mezzo in un altro; i trattini sono l'intermezzo tra blu e azzurro.

in quello di sotto, invece, da come ho capito, le strisce più chiare dovrebbe essere le strisce dove viene visualizzata la descrizione del file, giusto? purtroppo il testo appare sopra quelle strisce, negli spazi più scuri; esempio
spazio
------------------------
------------------------
spazio
------------------------
------------------------
------------------------

i trattini formano le linee chiare, e dove ho scritto "spazio" viene visualizzato il testo; e il "riquadro per avviare il file" non è centrato bene nello spazio che hai creato tu...

perdonami per essermene accorto solo ora...:cry2:

Ivance
31-07-07, 20:33:56
ok...troppe robe da sistemare...:asd:
lascio perdere!! grazie x la segnalazione comunque ;)
è ke sn andato a occhio nel posizionare le linee e i riquadri...

se faccio qualcosa ne faccio uno nuovo...questo lo butto via :ahsisi:

Beck
31-07-07, 20:42:24
ok...troppe robe da sistemare...:asd:
lascio perdere!! grazie x la segnalazione comunque ;)
è ke sn andato a occhio nel posizionare le linee e i riquadri...

se faccio qualcosa ne faccio uno nuovo...questo lo butto via :ahsisi:

prego ;)

cmq, non è che ci vuole molto, a sistemarlo...
usi photoshop? se si, e hai ancora il file.png, non ci vuole niente...
nell'immagine dello schermo inferiore, basta solamente spostare un po i riquadri leggermente più in su ed è tutto a posto; in quello dello schermo superiore, invece, se ci fai caso, nella parte in alto c'è una striscia più bianca di tutte; forse togliendo quella striscia si risolve il problema...

cmq, mi piace questo tema :sisi: l'unica cosa che, IHMO, non c'azzecca, è quel nero con cui hai fatto le icone games, media e slot-2: è troppo scuro rispetto ai colori sullo sfondo, ci vorrebbe qualcosa di più chiaro...
per il resto è davvero carino :sisi:

Ivance
31-07-07, 20:47:53
prego ;)

cmq, non è che ci vuole molto, a sistemarlo...
usi photoshop? se si, e hai ancora il file.png, non ci vuole niente...
nell'immagine dello schermo inferiore, basta solamente spostare un po i riquadri leggermente più in su ed è tutto a posto; in quello dello schermo superiore, invece, se ci fai caso, nella parte in alto c'è una striscia più bianca di tutte; forse togliendo quella striscia si risolve il problema...

cmq, mi piace questo tema :sisi: l'unica cosa che, IHMO, non c'azzecca, è quel nero con cui hai fatto le icone games, media e slot-2: è troppo scuro rispetto ai colori sullo sfondo, ci vorrebbe qualcosa di più chiaro...
per il resto è davvero carino :sisi:
ah ok...grazie
cmq mi sa ke farò una versione 2.0 :asd:
si uso fotoscioppe ma nn mi va di sistemarlo, piuttosto lo faccio nuovo...:ahsisi:
mi sa ke prima di postare qualcke lavoro lo proverò sul mio ds...ma la r4 deve ancora arrivarmi

Beck
31-07-07, 20:51:08
ah ok...grazie
cmq mi sa ke farò una versione 2.0 :asd:
si uso fotoscioppe ma nn mi va di sistemarlo, piuttosto lo faccio nuovo...:ahsisi:
mi sa ke prima di postare qualcke lavoro lo proverò sul mio ds...ma la r4 deve ancora arrivarmi

cioè, mo voglio sapere come hai fatto a fare un tema per l'r4, senza sapere nemmeno com'è fatto il menù dell'r4 :D

Ivance
31-07-07, 21:11:12
cioè, mo voglio sapere come hai fatto a fare un tema per l'r4, senza sapere nemmeno com'è fatto il menù dell'r4 :D
eh sapessi...ho capacità tali ke non puoi neanche immaginare...:ahsisi:

no scherzo...ho visto quali sn le dimensioni, le varie disposizioni dei testi (ma vagamente, e infatti si è visto il risultato :asd: ) e quali sn le cose da modificare...vabbè poi il file di config è semplice da sistemare (copiato ovviamente) :icebad:
inoltre so ke il background dello schermo in alto va fatto in quel modo per differenziare le varie linee...
e basta...si vede ke è il mio primo lavoro e senza qualcosa cn cui testarlo di vitale importanza!! :ahsisi:

Beck
31-07-07, 21:30:42
eh sapessi...ho capacità tali ke non puoi neanche immaginare...:ahsisi:

no scherzo...ho visto quali sn le dimensioni, le varie disposizioni dei testi (ma vagamente, e infatti si è visto il risultato :asd: ) e quali sn le cose da modificare...vabbè poi il file di config è semplice da sistemare (copiato ovviamente) :icebad:
inoltre so ke il background dello schermo in alto va fatto in quel modo per differenziare le varie linee...
e basta...si vede ke è il mio primo lavoro e senza qualcosa cn cui testarlo di vitale importanza!! :ahsisi:

infatti, però come primo lavoro (e senza avere manco l'r4, che è cosa da pochi) è venuto molto bene :sisi: complimenti ;)

Ivance
10-08-07, 20:10:08
ho provato a fare un altro tema x l'r4...questa volta tutte le cose sn al loro posto in perfetto ordine...se volete provarlo scaricatelo da qua (http://upload.spyro.it/files/658/WhiteDS_Ivan%99.rar)
se nn volete provarlo ditemi cm vi sembra...:asd:

una piccola anteprima...

http://upload.spyro.it/files/658/icons2.bmphttp://upload.spyro.it/files/658/logo2.bmp

Jack Skellington
14-08-07, 03:38:51
ho provato a fare un altro tema x l'r4...questa volta tutte le cose sn al loro posto in perfetto ordine...se volete provarlo scaricatelo da qua (http://upload.spyro.it/files/658/WhiteDS_Ivan%99.rar)

una piccola anteprima...

http://upload.spyro.it/files/658/icons2.bmphttp://upload.spyro.it/files/658/logo2.bmp

Caruccio :D

o ho "fatto" questi con il "theme creator" :)

http://img263.imageshack.us/img263/2328/previewha7.png

http://img401.imageshack.us/img401/1483/previewyl0.png

Beck
14-08-07, 14:30:59

una piccola anteprima...

bellino ^_^

io ho creato questi con il theme creator, che è molto facile da usare ^_^
http://img394.imageshack.us/img394/4366/previewbt6.png

http://img504.imageshack.us/img504/6686/previewsf3.png

http://img162.imageshack.us/img162/7622/previewao9.png

Gab_84
14-08-07, 18:53:08
si possono fare cose del genere sulla G6? :blink:

aliasalberto
14-08-07, 21:51:51
Ecco le mie skin:
- Mario (http://aycu26.webshots.com/image/26345/2000226991016533476_rs.jpg)
- Natura (http://aycu40.webshots.com/image/24199/2000273438129295743_rs.jpg)
- Metal Gear Solid (http://aycu32.webshots.com/image/22871/2000286242417629357_rs.jpg)
:D

Beck
14-08-07, 23:11:14
Ecco le mie skin:
- Mario (http://aycu35.webshots.com/image/25994/2005191878518268836_rs.jpg)
- Natura (http://aycu11.webshots.com/image/24210/2005171490877732107_rs.jpg)
- Metal Gear Solid (http://aycu34.webshots.com/image/24673/2002194705609327101_rs.jpg)
:D

carine ^_^ sopratutto quella di mario :sisi: unica pecca che il colore dei file e delle cartelle non si vede tanto bene :none:

aliasalberto
14-08-07, 23:46:07
Grazie.^_^ Ne ho fatte altre due.
- Dragon Ball (http://aycu21.webshots.com/image/21740/2004255731319190375_rs.jpg)
- Wii (http://aycu05.webshots.com/image/25044/2001412815394244091_rs.jpg)

H2oW
20-08-07, 00:21:39
ma l'r4 è una sd?

Beck
20-08-07, 00:26:00
ma l'r4 è una sd?

no, è una flashcard, in cui si inseriscono le sd :D le flashcard servono per ascoltar musica, vedere video ed immagini e usare homebrew, che da come si deduce dal nome, sono rogrammi "fatti in casa", e cioè non sviluppati da SH come ubisoft ecc. e sono gratuite :sisi:

H2oW
20-08-07, 01:12:14
qual'è la flashcard + economica che legge gli mp3?

Beck
20-08-07, 11:12:31
qual'è la flashcard + economica che legge gli mp3?

bhe, l'r4 è facilissima da usare, costa sui 38-39 € e per ora è quella più a buon mercato come rapporto qualità-prezzo, però per farla funzionare ci vuole una micro sd, e se devi usarla per gli mp3 una da 512mb, che costa una decina d'€, ti basta e avanza, e il tutto ti viene a costare una 50ina d'€ se la vai a prendere in un negozio dalle tue parti (e sopratutto se il negoziante è onesto :D ), oppure te la devi ordinare su un sito on-line e ci devi mettere le spese di spedizione...
poi ci sono anche quelle che non necessitano di micro sd, poichè muniti di memoria interna, ma che non è espandibile, ma io ti consiglio l'r4 perchè io ce l'ho e sono veramente soddisfatto di questa flashcard, e poi il prezzo non è elevato ed è facilissima da usare :sisi:

H2oW
20-08-07, 11:51:48
ma la posso comprare in un negozio di vg?

Beck
20-08-07, 11:54:02
ma la posso comprare in un negozio di vg?

la r4 la DEVI comprare in un negozio di vg :D però devi vedere se il negozio ce l'ha, perchè molti negozi non le vendono...
se non la trovi dalle tue parti, l'unica soluzione e prenderla su internet :sisi:

bovepio
20-08-07, 16:06:26
scusate, c'è un modo di vedere dei file di testo senza entrare in moonshell, un modo rapido, io ho sentito, che premendo select si poteva fare una cosa simile, ma nn mi ricordo

Fiore999
20-08-07, 16:40:46
scusate, c'è un modo di vedere dei file di testo senza entrare in moonshell, un modo rapido, io ho sentito, che premendo select si poteva fare una cosa simile, ma nn mi ricordo

Se hai la R4, vai dentro game. poi premi select e vedrai solo file .txt
Premendo select di nuovo visualizzerai solo i .sav, premendo di nuovo si vedranno tutti i file e cartelle e premendo di nuovo ancora tornerai a vedere solo i .nds

bovepio
20-08-07, 17:17:30
Se hai la R4, vai dentro game. poi premi select e vedrai solo file .txt
Premendo select di nuovo visualizzerai solo i .sav, premendo di nuovo si vedranno tutti i file e cartelle e premendo di nuovo ancora tornerai a vedere solo i .ndsok capito, grazie, mentre sta eseguendo un .nds nn si può vero?

Fiore999
20-08-07, 17:21:32
ok capito, grazie, mentre sta eseguendo un .nds nn si può vero?

No ;p

Ivance
20-08-07, 21:14:58
si vabbè cn la pappa pronta del theme creator è facile :asd:

scherzo, comunque dove si trova sto theme creator??

edit: cm non detto...trovato in 30 secondi :azz:

Beck
21-08-07, 12:47:59
si vabbè cn la pappa pronta del theme creator è facile :asd:

scherzo, comunque dove si trova sto theme creator??

edit: cm non detto...trovato in 30 secondi :azz:

bhe, ma il theme creator ti serve più che altro a creare il file theme.ini come vuoi tu, senza che lo devi modificare manualmente con il rischio di sbagliarsi...
e poi ti permette di regolare le immagini come vuoi tu, se le vuoi più grandi, più piccoli, decentrate e tutte quele cazzatelle li :asd:
e poi, se vuoi fare dei temi come quello che facesti tu tutto azzurro, il theme creator non serve quasi a niente, perchè le immagini te le devi creare tu, al massimo va bene per farti ridimensionare le imm. ed essere più preciso nel posizionarle :sisi:

BigDaddy
16-09-07, 23:00:26
Oggi accendendo la R4 mi spunta una scritta "system files damaged,please reinstall system files" allora ho scaricato il kernel 1.1 e l'ho sovrascritto con quello precedente,ma la scritta rimaneva,allora ho copiato i dati della mini sd sull'HD e ho formattato l'sd,ma dopo aver ricopiato tutto nella sd continua a spuntarmi la stessa scritta.
Ora ditemi,posso buttare la mia flashcard o c'è un modo per farla funzionare?

Beck
16-09-07, 23:14:49
Oggi accendendo la R4 mi spunta una scritta "system files damaged,please reinstall system files" allora ho scaricato il kernel 1.1 e l'ho sovrascritto con quello precedente,ma la scritta rimaneva,allora ho copiato i dati della mini sd sull'HD e ho formattato l'sd,ma dopo aver ricopiato tutto nella sd continua a spuntarmi la stessa scritta.
Ora ditemi,posso buttare la mia flashcard o c'è un modo per farla funzionare?

ma hai sovrascritto solo i file _ds_menu.dat e _ds_mshl.nds, o tutti i file del kernel, comprese le cartelle system e moonshell? se hai cancellato solo i .dat e .nds, prova cancellare tutto; li ti dice "system files, quindi credo siano da sovrascrive i file della cartella _system_...

BigDaddy
16-09-07, 23:22:45
ma hai sovrascritto solo i file _ds_menu.dat e _ds_mshl.nds, o tutti i file del kernel, comprese le cartelle system e moonshell? se hai cancellato solo i .dat e .nds, prova cancellare tutto; li ti dice "system files, quindi credo siano da sovrascrive i file della cartella _system_...
Ho sovrascritto tutte cose,cmq adesso formatto la sd e riprovo.

§-Kurt-§
16-09-07, 23:26:48

anche a me è succssa una cosa simile, ho perso tutto :ahsisi:

Beck
16-09-07, 23:27:21

si, prova a formattare la sd. anche a mio cugino ha fatto un errore del genere, gli ho formattato la TF e va di nuovo tutto a meraviglia :)

nella sd ci sono file strani che non ci avevi mai messo? a mio cugino ha fatto così...

BigDaddy
17-09-07, 00:02:03
si, prova a formattare la sd. anche a mio cugino ha fatto un errore del genere, gli ho formattato la TF e va di nuovo tutto a meraviglia :)

nella sd ci sono file strani che non ci avevi mai messo? a mio cugino ha fatto così...
Si c'era un file di nome bootex che non avevo messo:sisi: cmq ho risolto,grazie;)

Beck
17-09-07, 00:06:25
Si c'era un file di nome bootex che non avevo messo:sisi: cmq ho risolto,grazie;)

di nulla ;)

GaF
18-09-07, 21:52:28
Me lo ha fatto una sola volta, poche ore dopo l'acquisto, poi mai più fatto... comunque risolto tutto col format (anche se non c'erano files strani in più) :sisi:

§-Kurt-§
22-09-07, 21:15:33
ma posso caricarci gli avi?

se non erro qualcuno mi disse che si potevano convertire in un formato apposito per l'r4... qualcuno può darmi notizie un pò più specifiche?

H2oW
22-09-07, 22:47:49
che formati supporta l'r4?(sarei interessato soprattutto ai formati video) e soprattutto se ci metto gli mp3 mi crea la playlist o devo selezionare file x file?

Beck
22-09-07, 23:23:58
ma posso caricarci gli avi?

se non erro qualcuno mi disse che si potevano convertire in un formato apposito per l'r4... qualcuno può darmi notizie un pò più specifiche?

il formato è .dpg, manon chiedermi come si fa a convertirli che non si sono mai riuscito :asd: ci vuole un programma apposito, ma non ho mai capito come convertirli :asd:

che formati supporta l'r4?(sarei interessato soprattutto ai formati video) e soprattutto se ci metto gli mp3 mi crea la playlist o devo selezionare file x file?

come detto dopra, per i file video legge i .dpg, per gli mp3, quando tu inserisci la canzoni dentro alla scheda, le fai partire con il moonshell (il tasto al centro alla schermata iniziale dell'r4) e selezioni la canzone che vuoi ascoltare, poi lui man mano che finiscono cambia canzone, poi si può anche impostare in che modo ascoltarle, metti normale e te le fa sentire una ad una in ordine alfabetico, metti normale stop e quando finisce la canzone che hai sentito si ferma e non te ne fa sentire altre, puoi anche impostare in modo che quando finisce una canzone il ds si spegne automaticamente (non mi voglio sbagliare ma mi sembra sia così), le ascolti in ordine casuale, ecc...

nintendamy
22-09-07, 23:25:24
cioè per i file mp3 nn ti fa una listama sono in disordine ma poi li riproduce in ordie senza doverli selezionare ogni volta per i video ce il formato apposta ma nn so molto al riguardo

aliasalberto
23-09-07, 20:32:41
Per convertire i video in .dpg basta usare DPGTool, un programma semplice da usare e inserito in Moonshell. Carichi il video e avvii la conversione. L'operazione è abbastanza lenta e la qualità finale è appena sufficiente, ma meglio di niente.

§-Kurt-§
23-09-07, 23:09:18
Per convertire i video in .dpg basta usare DPGTool, un programma semplice da usare e inserito in Moonshell. Carichi il video e avvii la conversione. L'operazione è abbastanza lenta e la qualità finale è appena sufficiente, ma meglio di niente.

quindi fa tutto l'r4? come tempo in come stiamo?

aliasalberto
24-09-07, 01:04:19
quindi fa tutto l'r4? come tempo in come stiamo?

Sì, il programma dovrebbe essere già nel CD. Ma la tempistica non la ricordo: ho fatto una prova sola e i risultati sono stati tali da farmi rinunciare.:asd:

§-Kurt-§
24-09-07, 14:17:09
Sì, il programma dovrebbe essere già nel CD. Ma la tempistica non la ricordo: ho fatto una prova sola e i risultati sono stati tali da farmi rinunciare.:asd:

da farti rununciare? e quanto tempo era? :blink: :blink:

aliasalberto
25-09-07, 14:20:07
da farti rununciare? e quanto tempo era? :blink: :blink:

No, il tempo non è stato un problema grosso. Il risultato, cioè la qualità finale del video visto su DS, lasciava a desiderare.

GaF
18-10-07, 20:07:46
Chi ha una M3 Lite? Fatevi avanti che devo fare qualche domanda... :sisi:

Beck
18-10-07, 20:39:42

quella su slot-2? se è quella non so come aiutarti, se è la m3 ds simply, allora chiedi pure perchè la r4 e la m3 su slot-1 sono uguali :sisi: se è quella su slot-2, mi dispiace ma non so come aiutarti :none:

GaF
18-10-07, 21:02:12
No, la lite è slot2 :(

Beck
18-10-07, 21:14:16
No, la lite è slot2 :(

mi dispiace, ma non so come aiutarti :( so solo come far fungere la r4 :(

Fra.
20-10-07, 20:13:57
secondo voi è buona questa offerta: r4+memory 1gb a 61€ comprese sped in contrassegno, fatemi sapere

nathaniel
20-10-07, 20:16:01
prezzo onesto a mio parere...io l'ho pagata uguale

Sky_85
20-10-07, 20:37:52

Che vorresti sapere?

ShakaDiVirgo
23-10-07, 19:11:08
Ho preso da poco il DS e considerato che mi farebe comodo usarlo come player di musica, stavo pensando di prendere una flashcard da usare allo scopo...guardando in giro mi pare di aver capito che la R4 è la più gettonata...
Però, dove si comprano..? :mellow:

Sardello
23-10-07, 19:28:46
Ho preso da poco il DS e considerato che mi farebe comodo usarlo come player di musica, stavo pensando di prendere una flashcard da usare allo scopo...guardando in giro mi pare di aver capito che la R4 è la più gettonata...
Però, dove si comprano..? :mellow:
Scrivi R4 Revolution su Google e la verità si mostrerà ai tuoi occhi.

La devi pigliare su siti di vendita online :sisi: ... qua non possiamo nominarli però. Chiedi su MSN o PM :ahsisi:

GaF
23-10-07, 20:10:57
Che vorresti sapere?

Ho risolto, grazie lo stesso per l'interesse ;)

ShakaDiVirgo
23-10-07, 21:34:00
Ok, infatti quello che volevo sapere era se c'è qualcuno che la vende in negozio oppure bisogna per forza prenderla su internet.
Grazie

Ivan
23-10-07, 21:36:05
Salve a tutti.
Ma per usare la musica, i filmati e altro sul DS basta un R4 e basta? O anche un lettore di carte SD?

H2oW
23-10-07, 21:37:22
ma in negozio si può pigliare l'r4?

Gab_84
23-10-07, 21:37:54
Salve a tutti.
Ma per usare la musica, i filmati e altro sul DS basta un R4 e basta? O anche un lettore di carte SD?

la R4 è un lettore di schede SD...usa le miniSD penso...:mellow:

@H2oW91: no...si deve comprare per forza su internet... ;)

Ivan
23-10-07, 21:44:19

ho capito...ma dico per trasferire i file che voglio vedermi/ sentire da pc a ds come faccio?

aliasalberto
23-10-07, 21:52:26

La R4 usa microSD e si può trovare anche in qualche negozietto.

ho capito...ma dico per trasferire i file che voglio vedermi/ sentire da pc a ds come faccio?

Usi un lettore di schede, a seconda della flashcard che prendi. Se prendi una R4, incluso nella confezione trovi l'adattatore USB per microSD: inserisci la microSD (che compri a parte) nell'adattatore incluso, connetti l'adattatore al PC tramite USB e copi/incolli tutto quello che ti serve nella scheda, come in un pen-drive. Poi metti la microSD nella R4 e il gioco è fatto. È tutto estrememente semplice.:sisi:

cifa the king
23-10-07, 21:53:08

lettore di SD :ahsisi:

Gab_84
23-10-07, 21:58:04
lettore di SD :ahsisi:

ma se compri l'R4 è incluso...:mellow:

cifa the king
23-10-07, 22:00:10

si, infatti no ho detto che deve comprarlo, ho detto che gli serviva quello ;)

Ivan
23-10-07, 22:02:07

Ma nell'r4 è incluso:

-lettore sd
-mini sd?

o la mini sd la devo comprà a parte?

cifa the king
23-10-07, 22:09:04
Ma nell'r4 è incluso:

-lettore sd
-mini sd?

penso a parte

aliasalberto
23-10-07, 22:09:43
Ma nell'r4 è incluso:

-lettore sd
-mini sd?

Ripeto, la R4 funziona con microSD, che sono diverse dalle miniSD.
Nella confezione della R4 trovi: scheda R4 (;p), CD con moonshell e programmi vari, adattatore USB per microSD, custodia rigida per due giochi DS, laccetto. La scheda microSD la devi prendere a parte, tuttavia molti negozi online vendono in bundle R4 con scheda microSD.:sisi:

Ivan
23-10-07, 22:10:35
Mi mandata via pm un sito buono per prenderla?

ShakaDiVirgo
24-10-07, 00:38:49
è vero è microSD non mini...che fregatura, così non posso nemmeno usarla all'occorrenza per le foto da videocamera...

aliasalberto
24-10-07, 01:08:24
è vero è microSD non mini...che fregatura, così non posso nemmeno usarla all'occorrenza per le foto da videocamera...

Ci sono adattatori fatti a tale scopo: adattano le microSD in SD o miniSD.

seltoyex
04-11-07, 18:09:16
ciao a tutti raga ho da qualke giorno un bellissimo ds lite bianko equipaggiato cn R4 revolution e mikro sd KINGSTON da 1 gb.... mi servirebbero 1 po di informazioni e qualke link...

allora...vorrei sapere 1 po d cose:

-cos'è il soft reset?
-come accedo agli homebrew?
-potete linkarmi il download a r4 theme creator?
-potete linkarmi il download di un browser internet x il nostro pikkoletto?

grazie anticipatamente

Spagno
04-11-07, 18:24:03
Mi sa che per i download non si possano postare :none: