Visualizza Versione Completa : [Ufficiale] Bioshock |SG: 9,6| Dal 7 Ottobre anche su MAC
BioShock
http://www.tothegame.com/res/game/4900/boxshot_us_large.jpg
Scheda del gioco (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_multi_piattaforma/4278/bioshock.aspx)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Requisiti Hardware:
Minimi:
CPU: Pentium 4 2.4GHz Single Core
RAM: 1GB
VGA: Direct X 9.0c 128MB RAM (NVIDIA 6600 or better/ATI X1300 or better, excluding ATI X1550).
Scheda Audio: 100% direct X 9.0c compatible sound card
Spazio HDD: 8GB
Raccomandati (DX9/DX10):
CPU: Intel Core 2 Duo processor
RAM: 2GB
VGA:
- DX9: Direct X 9.0c compliant video card with 512MB RAM (NVIDIA GeForce 7900 GT or better)
- DX10: NVIDIA GeForce 8600 or better
Scheda Audio: Sound Blaster® X-Fi™ series (Optimized for use with Creative Labs EAX ADVANCED HD 4.0 or EAX ADVANCED HD 5.0 compatible sound cards)
Requisiti minimi MAC:
- 1.8 GHz Intel Mac;
- 1.5 GB di RAM;
- Scheda grafica da 128 MB;
- Lettore DVD;
- 8 GB di spazio libero su hard disk;
- Mac OS X v10.5.8 o più recente
Patch:
Patch v1.1:
http://www.gamershell.com/download_22259.shtml
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
TheMadLieut
13-07-07, 12:19:02
un gioco da attendere con ansia senza dubbio, tecnicamente sembra davvero ben fatto, come gameplay mi pare abbastanza interessante, trama e contesto sembrerebbero originali (quantomeno da quel che si sa fino ad ora :ahsisi:), l'atmosfera sembrerebbe molto inquietante, spero solo che nn si riduca a essere l'ennesimo fps tutto grafica che si finisce in 2 giornate :asd:
è segnato nella lista delle cose da attendere e provare cmq :sisi:
Daedalus
02-08-07, 12:24:45
Ciao,
So che, probabilmente, è in arrivo una demo di Bioshock sul Marketplace di Xbox live...Tuttavia mi chiedevo se ne fosse prevista l'uscita anche per pc..
Lo so che è ancora presto per parlarne, mancano circa 20 gg :ahsisi: Sarebbe proprio una manna dal cielo per testare una 6600GT che ha ben poco ancora da dare :asd:
Jakc_Skeletron
02-08-07, 19:15:03
Ciao,
non trovando il topic ufficiale di Bioshock per PC, ho deciso di postare qui..
So che, probabilmente, è in arrivo una demo di Bioshock sul Marketplace di Xbox live...Tuttavia mi chiedevo se ne fosse prevista l'uscita anche per pc..
Lo so che è ancora presto per parlarne, mancano circa 20 gg :ahsisi: Sarebbe proprio una manna dal cielo per testare una 6600GT che ha ben poco ancora da dare :asd:
Certo ke c'è anke per PC......controlla su spaziogames prima e non su Xbox live!!!
--> LINK (http://pc.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=6363&zona=generali)
Daedalus
02-08-07, 19:22:46
E' proprio da Spaziogames che ho tratto la notizia riguardo la demo e Marketplace :ahsisi:
Jakc_Skeletron
02-08-07, 19:36:52
E' proprio da Spaziogames che ho tratto la notizia riguardo la demo e Marketplace :ahsisi:
E allora xkè ti kiedevi se ne fosse prevista l'uscita anke x pc???????:blink:
Daedalus
02-08-07, 21:10:03
Perchè ogni notizia riguardo alla demo era sempre relazionata al "mondo" Xbox..Non veniva mai citata la versione PC....Ragionevole dubbio, tutto qui ;)
purtroppo bisogna adattarsi a questa nuova visione del multigaming... per quanto le case produttrici palesino la volontà del multi piatta, purtroppo vedono le console come un pozzo di denaro e tendono a snobbare il più ristretto ambito videoludico del pc.
quindi aspettati sempre più favoritismi verso 360 e ps3 e meno news per pc...
Benenath
02-08-07, 22:28:45
Ciao,
non trovando il topic ufficiale di Bioshock per PC, ho deciso di postare qui..
CIao. Non so se è prevista la demo anche per PC, la classificazione parlava di una versione 360 non so se anche nel mercato PC arriverà una demo prima dell'uscita.
che io sappia una demo per bioshock è prevista anche su pc... ma non ne sono sicuro.
ad ogni modo ho unito il topic a quello esistente.
comunque sono spuntate le prime recensioni e promuovono il gioco a pieni voti con toni entusiastici.
la rivista Official Xbox Magazine conferma la qualità di bioshock con un bel 10, esaltando trama, sistema di combattimento, atmosfera, colonna sonora emolto altro.. in pratica lo definisce quasi come il gioco perfetto.
anche la rivista PC Gamer affibia a questo titolo un pesantissimo 95...
insomma.. pare che bioshock sia una killer application sotto tutti i punti di vista; ora non ci resta che attendere un mesetto per saggiare con mano la "bontà" del gioco.
TheMadLieut
03-08-07, 12:37:34
comunque sono spuntate le prime recensioni e promuovono il gioco a pieni voti con toni entusiastici.
la rivista Official Xbox Magazine conferma la qualità di bioshock con un bel 10, esaltando trama, sistema di combattimento, atmosfera, colonna sonora emolto altro.. in pratica lo definisce quasi come il gioco perfetto.
anche la rivista PC Gamer affibia a questo titolo un pesantissimo 95...
insomma.. pare che bioshock sia una killer application sotto tutti i punti di vista; ora non ci resta che attendere un mesetto per saggiare con mano la "bontà" del gioco.
ammetto che all'inizio ero parecchio diffidente, ora probabilmente per l'uscita che comincia ad avvicinarsi, mi sta interessando sempre di + sto bioshock, resto nell'attesa e nella speranza che nn sia l'ennesimo fps tutto grafica che dura un paio d'ore :ahsisi:
ammetto che all'inizio ero parecchio diffidente, ora probabilmente per l'uscita che comincia ad avvicinarsi, mi sta interessando sempre di + sto bioshock, resto nell'attesa e nella speranza che nn sia l'ennesimo fps tutto grafica che dura un paio d'ore :ahsisi:
teoricamente parlano di una durata che si aggira attorno alle 18-20 ore e non è affatto male se pensi che l'andamento standard si è ormai fissato attorno alle 10 ore; basta pensare a cod, lost planet, dark messiah, prey e molti altri....
Daedalus
03-08-07, 12:59:44
ora non ci resta che attendere un mesetto per saggiare con mano la "bontà" del gioco.
E anche l'eventuale scalabilità dell'engine :ahsisi:
Per chi non li conoscesse, posto anche i requisiti hardware
Sistemi Operativi:
Windows XP (Service Pack 2) / Windows Vista
Requisiti Minimi:
CPU: Pentium 4 2.4GHz Single Core
RAM: 1GB
VGA: Direct X 9.0c 128MB RAM (NVIDIA 6600 or better/ATI X1300 or better, excluding ATI X1550).
Scheda Audio: 100% direct X 9.0c compatible sound card
Spazio HDD: 8GB
Requisiti Raccomandati (DX9/DX10):
CPU: Intel Core 2 Duo processor
RAM: 2GB
VGA:
- DX9: Direct X 9.0c compliant video card with 512MB RAM (NVIDIA GeForce 7900 GT or better)
- DX10: NVIDIA GeForce 8600 or better
Scheda Audio: Sound Blaster® X-Fi™ series (Optimized for use with Creative Labs EAX ADVANCED HD 4.0 or EAX ADVANCED HD 5.0 compatible sound cards)
Bello pesante...Rientro pelo pelo
leggero non lo è sicuramente ma confido nella scalabilità.
dalle prime impressioni comunque sembra non sia affatto male....
se mi permetti metto i requisiti in prima pagina per renderli maggiormente visibili.
Daedalus
03-08-07, 14:17:34
se mi permetti metto i requisiti in prima pagina per renderli maggiormente visibili.
Nessun problema ;)
TheMadLieut
03-08-07, 14:59:14
teoricamente parlano di una durata che si aggira attorno alle 18-20 ore e non è affatto male se pensi che l'andamento standard si è ormai fissato attorno alle 10 ore; basta pensare a cod, lost planet, dark messiah, prey e molti altri....
buono a sapersi dunque, potrebbe effettivamente uscirne un capolavoro se non pecca di longevità :ahsisi:
Secondo voi riesco a farlo girare a dettagli almeno medi con una Ati X1800XT 256 Mb?
buono a sapersi dunque, potrebbe effettivamente uscirne un capolavoro se non pecca di longevità :ahsisi:
calcola che gli sviluppatori da subito hanno dichiarato che non esiste un comparto multiplayer. Secondo loro dedicarsi anche alla componente online significava snaturare il gioco e togliere tempo alle ottimizzazioni varie.
Hanno puntato tutto sul singleplayer, curando tutti gli aspetti compresa la longevità, per cui nutro moltissime speranze.
questo bioshock mi ispira di più ogni video, news o screen che vedo e stò addirittura pensando di prenderlo a scatola chiusa senza aspettare una demo... cosa che solitamente faccio per pochissimi titoli.
Secondo voi riesco a farlo girare a dettagli almeno medi con una Ati X1800XT 256 Mb?
parlano bene dell'ottimizzazione e della scalabilità.
secondo me un 1024*768 e dettagli medi potrebbe andare... tuttavia per sicurezza sarebbe meglio attendere una demo che dovrebbe uscire poco prima del gioco, ossia a fine agosto.
il gioco dev'essere molto ben fatto e spero vivamente ke ci sia la demo x pc (penso sia molto probabile) xkè anke se le riviste gli danno bei voti bisogna considerare il gusto personale.Xkè a me è capitato spesso di nn essere d'accordo con le riviste.Cmq stiamo a vedere dai.
ho sentito in giro che la demo dovrebbe uscire in contemporanea al gioco... quindi fine agosto... ma non posso confermare il tutto.
TheMadLieut
04-08-07, 11:06:44
calcola che gli sviluppatori da subito hanno dichiarato che non esiste un comparto multiplayer. Secondo loro dedicarsi anche alla componente online significava snaturare il gioco e togliere tempo alle ottimizzazioni varie.
Hanno puntato tutto sul singleplayer, curando tutti gli aspetti compresa la longevità, per cui nutro moltissime speranze.
questo bioshock mi ispira di più ogni video, news o screen che vedo e stò addirittura pensando di prenderlo a scatola chiusa senza aspettare una demo... cosa che solitamente faccio per pochissimi titoli.
di questo ad essere sincero ne sono strafelice, negli ultimi anni nel mercato degli fps si punta sempre di + al multiplayer, facendo campagne in single sempre + corte...è giusto che anche gli amanti degli fps e del singleplayer (per scelta o per altri motivi) possano avere dei titoli validi e non cortissimi :ahsisi:
infatti.io con la scusa ke laggo da paura nn posso usufruire del multy e quindi mi devon concentrare sul single e sono contento se si concentrano su questo.
ho militato 3 anni in un clan di battlefield e devo dire che è stata una bella esperienza ma per motivi di tempo ho dovuto abbandonare. pur tuttavia rimpiangendo i compagni e le serate di clan war non rimpiango la modalità multiplayer... da sempre tifo per il single... mi piace mettermi lì e farmi le campagne di cod2, piuttosto che un action e via dicendo... mi piace immedesimarmi nel gioco a modo mio, senza avere altri player tra le scatole.
la scelta di bioshock è quantomai azzardata, poichè il multy è diventato oggetto di voto in fase di recensione, ma è al contempo un grande simbolo dell'idea delle sh di non fare sistemi ibridi penalizzando il multy (banale) ed il single (corto), ma andando a concentrarsi al 100% su un solo comparto.
secondo me hanno fatto bene alla faccia di chi dice "senza multy lo godi a metà"... non è vero. piuttosto che giocare in modo incompleto sia online sia offline preferisco che esistano giochi dedicati (bioshock e battlefield)
TheMadLieut
05-08-07, 12:26:02
la scelta di bioshock è quantomai azzardata, poichè il multy è diventato oggetto di voto in fase di recensione, ma è al contempo un grande simbolo dell'idea delle sh di non fare sistemi ibridi penalizzando il multy (banale) ed il single (corto), ma andando a concentrarsi al 100% su un solo comparto.
secondo me hanno fatto bene alla faccia di chi dice "senza multy lo godi a metà"... non è vero.-. piuttosto che giore in modo incompleto sia online sia offline preferisco che esistano giochi dedicati (bioshock e battlefield)
concordo, il multiplayer conta ma fino a un certo punto, secondo me è + giusto concentrarsi su una modalità di gioco e farla dannatamente bene +ttosto che provarle entrambe e farle mediocri...:ahsisi:per un motivo o per un altro...
Daedalus
20-08-07, 10:39:29
Finalmente!! Abbiamo la notizia ufficiale, che da bravo "redattore" riporto:
PC DEMO COMING TO YOU ON MONDAY
August 19, 2007
The wait is nearly over. At 7 PM EST the BioShock PC demo will go live for you to enjoy. We will have exclusive pre-loading at Fileplanet. Set your watches for 7 o'clock!
IMPORTANT: Please be sure to download the latest drivers from ATI and Nvidia that will be available Monday for best performance with your video cards.
Fonte: Cult Of Rapture
Se non sono fatto...tutto ciò vuol dire che: OGGI, lunedì 20 Agosto, alle 19.00, verrà messo on-line la demo di Bioshock! Mi sa che ci sarà una bella coda...
anke se la voglia di provarlo è tantissima è meglio ke aspetto domani o mercoledì x scaricarlo.
Giordy.Viper
20-08-07, 12:14:49
Evvai devo averla! cosi provo il nuovo pc:rspecial:
Daedalus
20-08-07, 12:42:59
Sebbene il sito CoR indichi oggi come data definita, altri 2 siti (THG e NextGame) riportano un altra data (o meglio un altra ora):
La demo di Bioshock è già approdata su Xbox Live e ora si appresta a essere rilasciata anche per PC. 2K Games, publisher del gioco, ha confermato che nella giornata di domani (precisamente poco dopo la mezzonotte) la demo del gioco sarà disponibile sui più famosi siti del genere.
Consigliamo di aggiornare i driver delle vostre schede grafiche, in attesa di nuove release più specifiche. Il gioco completo è atteso per il 24 agosto. Manca poco!
In poche parole, la demo dovrebbe uscire domani poco dopo mezzanotte, quindi alle 00.xx
In un modo o nell'altro entro domani ESCE
TheMadLieut
20-08-07, 12:52:05
si ma c'è il topic ufficiale...:ahsisi:
bastava guardare la lista in rilievo, unisco
BigShop
20-08-07, 12:57:12
ahauh io con una ati x1300, 1 gb di ram e un amd athlon 3800+ nonr iuscirò a farlo girare :asd:
Daedalus
20-08-07, 13:00:27
si ma c'è il topic ufficiale...:ahsisi:
bastava guardare la lista in rilievo, unisco
Cakkio, mi ero dimenticato del 3d ufficiale...Grazie ;)
Shagrath
21-08-07, 10:24:08
è uscita la demo è!! mamma mia che apatia la sezione pc pero'!
Daedalus
21-08-07, 10:39:23
è uscita la demo è!! mamma mia che apatia la sezione pc pero'!
Hai perfettamente ragione...Un mortorio, su! Scaricate, giocate, postate! ;p
Cmq ho iniziato il download adesso...1,9Gb...sarà dura a 40Kb/s :asd: e sarà dura dopo con una 6600GT :bah!:
NUOVI DRIVER:
ATI ha rilasciato un hotfix per Windows Xp e Vista, scaricabile a questo indirizzo (http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894).
NVIDIA ha messo online i nuovi ForceWare 163.44 Beta, per le schede grafiche GeForce delle serie FX, 6, 7 e 8. Il download è disponibile su nZone (http://www.nzone.com/object/nzone_downloads_rel70betadriver.html).
EDIT: http://www.gamershell.com/download_20697.shtml Molto più veloce, @ ca 185/190Kbps sul sever UK
Daedalus
21-08-07, 16:21:32
Finalmente! Posso dire di avercela fatta dopo circa 6 ore di download! Scaricato, installato, giocato..;)
Le mie aspettative sono state ampiamente confermate...Sono stato subito rapito dall'atmosfera quasi "malata" di Rapture...con il suo look al contempo retro e dark..che alterna zone d'ombra avvolte da una nebbia fine a sfavillanti insegne al neon.. Mi aspettavo qualcosina in più in durata per un mastodontico file di quasi 2Gb ma ci rifaremo con la versione completa il 24 agosto...
Per quanto riguarda la grafica, non posso non elogiarla :D Sono rimato basito di fronte ai fiotti d'acqua che pian piano allagavano il condotto, dopo che le vetrate erano state mandate in frantumi da ciò che rimaneva dell'aereo precipitato..Affascinato dalle increspature dell'acqua, dai riflessi delle piastrelle che compongono il pavimento del faro..Veramente STUPENDO
Ma ciò che mi ha sicuramente colpito di più è stata l'ottimizzazione dell'engine grafico...Non pensavo che quel catorcio della mia 6600GT riuscisse ancora a macinare dati...Eppure devo ricredermi.. Nessun segno di cedimento a patto di rinunciare a qualche dettaglio ovviamente...niente che comunque possa minare la resa grafica complessiva..Per il resto tutto OK, fluido..posso ritenermi molto soddisfatto :ahsisi:
Ecco la configurazione video in-game:
Risoluzione: 1280x1024
V-Sync: NO
Mappe delle Ombre: SI
Post-Elaborazione Dettagli: NO
Dettaglio Shader Alto: SI
Riflessi in tempo reale: NO
Distorsione: NO
Forza illuminazione globale: NO
Qualità Video: Personalizzata (vedi sopra)
Dettagli Attore: Alto
Dettagli Texture: Medio
E tutto con un 6600GT senza Driver beta (la demo l'ho provata con i semplici 162.18)..Proverò in un secondo momento a installare i nuovi Forceware e anche Fraps, postando così i frame al secondo
Per adesso, non posso non consigliarvi di scaricare e provare immediatamente questa demo, se non direttamente il gioco completo! :sisi:
Bye
Ctekcop
21-08-07, 19:43:28
anche io dopo quasi 8 ore di download per la demo .... ho provato questo magnifico gioco !! anche io catturato dall'incredibile atmosfera e basito dall'ottimizizzazione .. sul mio pc - in firma - girava al max dettaglio tranne che per la non attivazione delle directx 10 .... magnifici gli effetti dell'acqua .... già visti in video ma mentre si gioca vedere sul proprio pc quelle distorsioni è bellissimo !!!!
Despotes
21-08-07, 21:27:37
a me la demo non va poiché la mia scheda video non supporta il pixel shader 3.0 :(
Lechuck
21-08-07, 22:02:11
con u p4 3200 6800gs 1,5giga di ram secondo voi girerebbe decentemente?
Skater91
22-08-07, 00:08:43
decentemente no però al minimo si e te lo dico perchè ho un pc simile al tuo(poco più potente e mi tocca cmq tenere al minimo per avere 30 fps)
Lechuck
22-08-07, 00:20:59
decentemente no però al minimo si e te lo dico perchè ho un pc simile al tuo(poco più potente e mi tocca cmq tenere al minimo per avere 30 fps)
pensa che io pur di giocare con i dettagli al max( es. oblivion e gothic 3) arrivo a una media di 15 fps ....:|
Giordy.Viper
22-08-07, 01:36:19
La sto scaricando in inglese, non è che per caso c'è anche in italiano?
Despotes
22-08-07, 02:02:58
La sto scaricando in inglese, non è che per caso c'è anche in italiano?
Doppiato in italiano da oscar:ahsisi:; è da tanto che non vedo un doppiaggio fatto così bene:sisi:
L'ho scaricato in un'oretta e mezzo....
l'attesa ha confermato le aspettative: davvero un giocone stupendo :icebad:
bellissimo l'inizio della demo quando si è in acqua circondati dalle fiamme...
gli effetti ddell'acqua sono davvero una chicca..
io l'ho fatto girare su E6600 ati x1950pro e 2 Gb RAM: tutto al massimo andava da dio :D
Daedalus
22-08-07, 10:15:36
Domanda semplice semplice...Ma esiste il quicksave? Ho visto quelle macchine della vita che, in teoria, funzionerebbero da checkpoint in caso di morte ma non ho ancora capito come funzionino..Qualcuno può illuminarmi? ;p
Despotes
22-08-07, 13:27:17
Domanda semplice semplice...Ma esiste il quicksave? Ho visto quelle macchine della vita che, in teoria, funzionerebbero da checkpoint in caso di morte ma non ho ancora capito come funzionino..Qualcuno può illuminarmi? ;p
Nella demo sono solo rpesenti queste macchien della vit, ma nel gioco intero è possibile salvare ovunque:ahsisi:
Slim_Shady
22-08-07, 15:24:46
OMG!
Da quando ho scaricato la demo l'ho già finita 3 volte :asd:
Troppo bello, grafica stupenda, ecc...
Ora prendo la 360 (quasi) apposta, che su sto pc non riesco a farlo andare al massimo, anche se già così è una cosa spettacolare :ahsisi:
Daedalus
22-08-07, 17:21:13
OMG!
Da quando ho scaricato la demo l'ho già finita 3 volte :asd:
Troppo bello, grafica stupenda, ecc...
Ora prendo la 360 (quasi) apposta, che su sto pc non riesco a farlo andare al massimo, anche se già così è una cosa spettacolare :ahsisi:
Anch'io ho intenzione di prendermi la 360...il problema è che nn mi trovo con i joypad...l'accoppiata mouse-tastiera rimane insuperabile
Slim_Shady
22-08-07, 19:42:30
Anch'io ho intenzione di prendermi la 360...il problema è che nn mi trovo con i joypad...l'accoppiata mouse-tastiera rimane insuperabile
Questo è sicuro, ma in ogni caso basta prenderci la mano...
Tempo 2 giorni massimo :asd:
sono l'unico a dire: "bellissimo sì.. però..." ?
provata la demo anche se presenta fastiodisi crash casuali.... nulla da dire su atmosfera, grafica e trama però, non so perchè non mi convince al 100%... sarà che non potendo salvare ad ogni crash il ridoversi sorbire l'introduzione comincia a rompermi ma in generale noto che sempre più ho difficoltà a trovare qualcosa che mi intrighi davvero.
attualmente stò rigiocando al glorioso quake 2 e noto come, a prescindere da grafica e tutto il resto, mi diverto di più con il titolo id che non con questo bioshock... poi speriamo di sbagliarmi davanti alla versione completa....
Daedalus
23-08-07, 13:45:06
sono l'unico a dire: "bellissimo sì.. però..." ?
provata la demo anche se presenta fastiodisi crash casuali.... nulla da dire su atmosfera, grafica e trama però, non so perchè non mi convince al 100%... sarà che non potendo salvare ad ogni crash il ridoversi sorbire l'introduzione comincia a rompermi ma in generale noto che sempre più ho difficoltà a trovare qualcosa che mi intrighi davvero.
attualmente stò rigiocando al glorioso quake 2 e noto come, a prescindere da grafica e tutto il resto, mi diverto di più con il titolo id che non con questo bioshock... poi speriamo di sbagliarmi davanti alla versione completa....
Si, di crash ne ho avuti anch'io ma solo all'uscita dalla demo
Concordo anche sul secondo punto...Atmosfera e grafica mi hanno esaltato...ma per il resto, nulla che faccia gridare al miracolo per originalità (a parte il dualismo armi/plasmidi)...Spero che le sorti si risollevino con la versione completa, nuovi plasmidi (Soprattutto i dardi criogeni e la telecinesi) e soprattutto l'opportunità di vedersela con il big daddy...Nel demo ci obbligano a riporre le armi in presenza della little sister -_- (Pensandoci è anche giusto, vista la sequenza immediatamente successiva...)
Concordo anche sul secondo punto...Atmosfera e grafica mi hanno esaltato...ma per il resto, nulla che faccia gridare al miracolo per originalità (a parte il dualismo armi/plasmidi)...Spero che le sorti si risollevino con la versione completa, nuovi plasmidi (Soprattutto i dardi criogeni e la telecinesi) e soprattutto l'opportunità di vedersela con il big daddy...Nel demo ci obbligano a riporre le armi in presenza della little sister -_- (Pensandoci è anche giusto, vista la sequenza immediatamente successiva...)
Credo che quel pezzo sia fatto cosi appostaper farci vedere come i Big Daddy difendono le sorelline:sisi:
Penso che quel pezzo sia fatto apposta per farci vedere come i Big Daddy difendano le loro sorelline:sisi:
Daedalus
23-08-07, 14:46:29
Penso che quel pezzo sia fatto apposta per farci vedere come i Big Daddy difendano le loro sorelline:sisi:
Si, diciamo che sono un tantino "Protettivi"...:asd:
[Davide]
24-08-07, 14:14:35
Io ho questa configurazione
Amd Athlon 65 3500+
Ram: 1 GB
Modo: a8n Sli premium
Scheda video:asus nvidia 7800 gtx
Il gioco impostato a 1024 (a 1280 scatta parecchio) e con la stessa configurazione che ha postato Daedalus (http://www.gamesforum.it/board/member.php?u=7444) mi scatta nelle fasi concitate :( i driver sono gli ultimi disponibili (non i Beta) secondo voi qualè il problema il procio poco potente???
V-Sync: NO
Mappe delle Ombre: SI
Post-Elaborazione Dettagli: NO
Dettaglio Shader Alto: SI
Riflessi in tempo reale: NO
Distorsione: NO
Forza illuminazione globale: NO
Qualità Video: Personalizzata (vedi sopra)
Dettagli Attore: Alto
Dettagli Texture: Medio
Edit: Credo di aver risolto era qulel cavolo di antivirus!!! ora mi và a 1280 anche se in alcune situazioni gli scatti sono sempre presenti...
Don Salieri
24-08-07, 17:07:48
Oggi ho scaricato la demo e l'ho provata...
Che dire...con la grafica al massimo sembrava che girava a 2 FPS...:rickds:
Poi ho abbassato completamente il dettaglio, mettendo tutto al minimo....girava meglio...
Comunque, non sono riuscito a capire appieno la trama, ma dalle ambientazioni sembra un bel gioco...curato bene in ogni minimo dettaglio...soprattutto quello sonoro, che con il mio impianto 7.1 fà spavento.
DON SALIERI CHE REQUISITI POSSIEDI PER IL PC??:mellow:
ragazzi volevo chidervi come posso modificare il filtro anistropico(quello che è!!)e antialiasing in bioshock sempre se si puo....
io con il mio dual core e scheda ati sapphire x1650 pro da 512 mb PCI, lo tiro praticamnete al massimo ma nn riesco a a trovare il modo di modificare antialiasing e filtro:sisi:
Daedalus
25-08-07, 10:54:00
ragazzi volevo chidervi come posso modificare il filtro anistropico(quello che è!!)e antialiasing in bioshock sempre se si puo....
io con il mio dual core e scheda ati sapphire x1650 pro da 512 mb PCI, lo tiro praticamnete al massimo ma nn riesco a a trovare il modo di modificare antialiasing e filtro:sisi:
Nel demo, non vi è la possibilità di mettere l'antialiasing...Ho girato molti forum ma tutti concordano su questa risposta...Hanno provato anche a forzare i filtri via driver..ma niente.. l'attivazione dei filtri dovrebbe essere disponibile con la versione completa
Ciao
SHINKAZ
25-08-07, 10:55:03
provato con la config in firma, tutto al max senza rallentamenti. game bellissimo...
io purtroppo nn sono riuscito a scaricarlo.L'ho lasciato una notte intere acceso il pc e al 93% mi manda tutto a put.........
ke cavolo..
provato con la config in firma, tutto al max senza rallentamenti. game bellissimo...
che pc possiedi come requisiti?
che pc possiedi come requisiti?
Lo ha scritto in firma;)
Daedalus
25-08-07, 12:40:21
FONTE: sito concorrente
Qualche giorno fa, dopo il *** (http://tgmonline.futuregamer.it/news/agosto2007/20070822164655), un altro problema era emerso all'attenzione di numerosi giocatori americani, quello dell'attivazione online del gioco in versione scatolata, non acquistato tramite Steam.
Il meccanismo di protezione SecuROM di Bioshock prevede infatti un massimo di DUE attivazioni per ogni copia del gioco su una determinata macchina. Questo vuol dire che formattoni, upgrade o rotture dei dischi potrebbero lasciarvi con un supporto ottico che non vale la plastica su cui è stampato.
Elizabeth, community manager di 2K, si è affrettata a dire che disinstallando correttamente il gioco - prima di un formattone, per esempio, o di un upgrade - tramite la sua utility non si perde l'attivazione. Ma non è stata molto convincente... Anche perchè: se uno se ne dimentica? O se il computer smette di andare? E se uno fa il "furbo" e lo rivende dopo averlo installato due volte? Insomma, non un granchè...
I forum di 2K Games sono stati letteralmente presi d'assalto da gente inviperita, giocatori che hanno disdetto il preordine, altri che hanno riportato indietro la copia del gioco, gente che minacciava class action, e il clima generale non era dei migliori. Una reazione forse un po' eccessiva, aggiungerei io.
2K e 2K Boston non si sono comunque fatti spaventare, e hanno rilasciato una FAQ aggiornata nella quale si legge che il meccanismo di attivazione verrà reso moooolto più elastico: il numero di computer su cui potrà essere installato il gioco contemporaneamente sale da due a CINQUE, e su ciascuna di queste macchine il gioco potrà essere reinstallato un massimo di CINQUE volte.
In aggiunta a questo è in cantiere un "tool di revoca", da poter lanciare sul proprio PC, e che permette di disinstallare il gioco, riguadagnare l'attivazione usata per quell'installazione, e metterlo su un'altra macchina.
Per quanto riguarda il widescreen, la prima risposta che era stata data era sostanzialmente di arrangiarsi.
Successivamente, andando contro ogni regola di buon senso su internet che dice di ignorare gli utenti e i clienti che si lamentano, Ken Levine di Bioshock ha deciso di dare retta ai whiner, affermando che al momento i suoi programmatori stanno lavorando a una patch del gioco per PC dotati di schermo widescreen, che invece di tagliare l'immagine aumenterà il FOV (campo visivo), e che una soluzione analoga potrebbe uscire anche per Xbox 360.
ma e vero che la versione pc nn ha multiplayer online??:blink:
[Davide]
25-08-07, 13:15:59
Nemmeno la versione X360 credo lo abbia....;) si sono concentrati sul single-player. Cmq la questione delle attivazioni è un pò una rottura.....
ma e vero che la versione pc nn ha multiplayer online??:blink:
Nessuna versione ha il multiplayer online
SHINKAZ
25-08-07, 15:01:02
Lo ha scritto in firma;)
infatti :)
cmq a 1280*1024 è davvero spettacolare sto game.. nn vedo l'ora di metterci le mani sul game completo ;)
infatti :)
cmq a 1280*1024 è davvero spettacolare sto game.. nn vedo l'ora di metterci le mani sul game completo ;)
ho letto che hai una ati radeon 2900xt, bisogna avere due slot pci 16x per installarla?
Daedalus
25-08-07, 16:31:10
ho letto che hai una ati radeon 2900xt, bisogna avere due slot pci 16x per installarla?
No, te ne servono due solo se vuoi un sistema Crossfire (Cioè 2 schede HD2900XT)
SHINKAZ
25-08-07, 16:34:26
nn devi fare la stessa domanda su 2 3d diversi nn serve ;) ti ho risposto tutto li... posta nella sezione giusta e nn andiamo off...
HunterKakashi
25-08-07, 16:58:14
Chi è che ha comprato il gioco? sto leggendo un po ovunque che ha dato dei problemi per via dell' attivazione (ci sono stati dei down dei server che hanno impedito quindi di giocare) e per via della risoluzione wide (con la patch che uscirà in seguito)
Non so a questo punto se aspettare o meno!
Daedalus
25-08-07, 17:07:03
Chi è che ha comprato il gioco? sto leggendo un po ovunque che ha dato dei problemi per via dell' attivazione (ci sono stati dei down dei server che hanno impedito quindi di giocare) e per via della risoluzione wide (con la patch che uscirà in seguito)
Non so a questo punto se aspettare o meno!
Io personalmente aspetto fino a Settembre o perlomeno fino all'uscita di patch ufficiali e di driver ottimizzati non-beta...
Intanto per quel periodo dovrebbe essermi arrivata la nuova scheda video
Alucard Red
25-08-07, 20:29:30
Preso oggi ma non ho avuto molto tempo per provarlo. Installazione andata liscia, ho anche scaricato i driver beta della nVidia e per quel poco che l'ho giocato non ha dato nessun problema. Anzi, gira davvero bene,molto meglio di quanto mi aspettassi.
Giordy.Viper
26-08-07, 00:57:02
I nuovi driver migliorano di molto le performance? perchè a me va un po a scatti impostato su qualità alta:(
Daedalus
26-08-07, 11:08:11
I nuovi driver migliorano di molto le performance? perchè a me va un po a scatti impostato su qualità alta:(
Io personalmente non ho notate differenze tra i 162.18 e i 163.44....sarà anche perchè non fa miracoli con schede non all'ultimo grido :sisi:
Giordy.Viper
26-08-07, 12:58:13
Io personalmente non ho notate differenze tra i 162.18 e i 163.44....sarà anche perchè non fa miracoli con schede non all'ultimo grido :sisi:
Allora sarà colpa delle directx 9.0c...
Ma le 10 nn si possono mettere su XP giusto?
Allora sarà colpa delle directx 9.0c...
Ma le 10 nn si possono mettere su XP giusto?
ora come ora no.ma c'è un casa di software ke ci sta lavorando sopra x portarla anke su xp xkè sinceramente comprare il vista x aver le dx10 è una ca...ta indegna.
Io personalmente aspetto fino a Settembre o perlomeno fino all'uscita di patch ufficiali e di driver ottimizzati non-beta...
Intanto per quel periodo dovrebbe essermi arrivata la nuova scheda video
sai per caso all'incirca quanto spendi per la 2900xt??
Daedalus
26-08-07, 13:19:52
Io non prendo la HD2900XT ma bensì l'X1950XT da 256Mb per circa 180€..
L'HD2900 penso che si trovi ormai su 350€
SHINKAZ
27-08-07, 11:29:52
x queste domande vai sulla sezione hw. cmq si confermo 350€ l'hd2900xt.
In prima pagina è stata aggiunta la recensione di bioshock a cura di raiden.
correte a leggerla ed a sbavare per questo capolavoro.
Daedalus
27-08-07, 13:09:25
In prima pagina è stata aggiunta la recensione di bioshock a cura di raiden.
correte a leggerla ed a sbavare per questo capolavoro.
Stupendi i pro e i contro :whawha::whawha::whawha::whawha:
PRO
E' un capolavoro...non basta questo? Bene allora...
- ...grafica eccezionale
- ...sonoro esaltante
- ...giocabilità perfetta
- ...longevità ottima
- La Collector's Edition è semplicemente fantastica!
- compratelo!
- subito!
CONTRO
- Cos'è...vogliamo prenderci in giro? :asd: :asd:
x queste domande vai sulla sezione hw. cmq si confermo 350€ l'hd2900xt.
e secondo te ne vale la pena comprarla...io con la X1650 PRO 512 MB MI TROVO ABBASTANZA SODDISFATTO
Daedalus
27-08-07, 13:20:45
e secondo te ne vale la pena comprarla...io con la X1650 PRO 512 MB MI TROVO ABBASTANZA SODDISFATTO
Sono su due pianeti diversi per quanto riguarda prestazioni e architettura :sisi:
Se con una 6600GT l'ho faccio girare a 1280, tu non dovresti avere nessun problema di fludità...
SHINKAZ
27-08-07, 13:27:34
Stupendi i pro e i contro :whawha::whawha::whawha::whawha:
PRO
E' un capolavoro...non basta questo? Bene allora...
- ...grafica eccezionale
- ...sonoro esaltante
- ...giocabilità perfetta
- ...longevità ottima
- La Collector's Edition è semplicemente fantastica!
- compratelo!
- subito!
CONTRO
- Cos'è...vogliamo prenderci in giro? :asd: :asd:
raiden è un grande :D
bè ke dire..Un voto del genere io nn l'ho mai visto.
raga
sapete dirmi se nella versione originale c'e la possibilita di modificare l'antialiasing e il filtro??
se nn si puo ho letto su dei forum che è possibili inserirli...sapete qualcosa a proposito?? io ho una scheda video ATI:(
ragà secondo voi con 3ghz,1 gb di ram e questa (http://cgi.ebay.it/G-T-SCHEDA-GRAFICA-ATI-SAPPHIRE-RADEON-X1650-PRO-512MB_W0QQitemZ150149604263QQihZ005QQcategoryZ1383 45QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem) scheda video (che dovrei comprare a giorni),riesco a farlo girare??
ragà secondo voi con 3ghz,1 gb di ram e questa (http://cgi.ebay.it/G-T-SCHEDA-GRAFICA-ATI-SAPPHIRE-RADEON-X1650-PRO-512MB_W0QQitemZ150149604263QQihZ005QQcategoryZ1383 45QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem) scheda video (che dovrei comprare a giorni),riesco a farlo girare??
per funzionare funziona perchè la scheda ha gli shader 3, obbligatori per giocare, però non so quanto riesci a settarlo.
penso che con dettagli medi o qualcosa di meno e 1024 ti riesca a girare sufficentemente.
ma non riesci a trovare qualche scheda più nuova e performante a pochi soldi?
INOLTRE faccio notare questa curiosa notizia che riguarda la tanto discussa protezione di bioshock:
http://pc.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=75913&zona=pc&foto=1&num_foto=0
--------------------------------------------------------------------------------
raga
sapete dirmi se nella versione originale c'e la possibilita di modificare l'antialiasing e il filtro??
se nn si puo ho letto su dei forum che è possibili inserirli...sapete qualcosa a proposito?? io ho una scheda video ATI
questa scheda è abbastanza scadente(per questo gioco qui!!)io ho la stezza tua scheda ma e pci express e riesco a giocarci al massimo alla risoluzione 1024*1280 con un processore dual core, con un p4 3.0 ghz lo fai girare abbastanza ma piu che altro ti serve una scheda madre che supporti gli slot pci express e la tua scheda madre ha ancora i vecchi slot agp...per ikl processore pazienza, ma piu che altro e la scheda video e scheda madre che nn ti permettono di installare e giocare a bioshock
sauron sai dirmi se nella versione originale c'e la possibilita di modificare l'antialiasing e il filtro??
se nn si puo ho letto su dei forum che è possibili inserirli...sapete qualcosa a proposito?? io ho una scheda video ATI
ciao.
allora premetto che non ho il gioco completo in attesa di un calo di prezzi su play.com e della risoluzione della questione protezione invasiva da parte di 2K boston, come dichiarato da loro stessi.
ad ogni modo da quello che ho capito il gioco nella versione completa non ha l'opzione per l'AA ma solo quello per l'HDR, attivabile/disattivabile con l'opzione "forza illuminazione globale".
visto che hai una scheda video ati, l'AA lo puoi forzare dal pannello di controllo, sulla voce relativa immettendo il valore che preferisci (2x, 4x, etc...).
inoltre ti dico, ma non con la certezza assoluta, che credo di aver letto una volta che l'unreal engine 3 non permette l'attivazione contemporanea di AA e HDR, a causa di una fascia di schede video nvidia che, a differenza di ati, non permettono appunto l'attivazione di questi due filtri. Quindi pare che tutti i giochi che sfruttano questo motore grafico (bioshock, medal of honor airborne, brothers in arms, etc..) abbiano qualche incertezza sulla questione AA.
questa scheda è abbastanza scadente(per questo gioco qui!!)io ho la stezza tua scheda ma e pci express e riesco a giocarci al massimo alla risoluzione 1024*1280 con un processore dual core, con un p4 3.0 ghz lo fai girare abbastanza ma piu che altro ti serve una scheda madre che supporti gli slot pci express e la tua scheda madre ha ancora i vecchi slot agp...per ikl processore pazienza, ma piu che altro e la scheda video e scheda madre che nn ti permettono di installare e giocare a bioshock
ho controllato sul sito compaq e li supporta,quindi potrei farci un pensierino :hmm:
la scheda madre è un ASUS PTGD1-LA.
scusate le troppe domande
ho controllato sul sito compaq e li supporta,quindi potrei farci un pensierino :hmm:
la scheda madre è un ASUS PTGD1-LA.
scusate le troppe domande
E VERO SCUSA!!!ALLORA LA TUA SCHEDA MADRE SUPPORTA SOLO PCI NIENTE AGP(E' UN BENE!!)QUINDI PERCHE NN PRENDERNE UNA PCI(QUELLA CHE HAI ELENCATO NN LA SUPPORTEREBBE LA TUA SCHEDA MADRE POICHE HA UN SOLO SLOT PCI)A TE CHE TIPO DI SCHEDA VIDEO SARESTI INTERESSATO? UNA SCHEDA PER DIVERTIRSI O SEI UN HARD GAME?
E VERO SCUSA!!!ALLORA LA TUA SCHEDA MADRE SUPPORTA SOLO PCI NIENTE AGP(E' UN BENE!!)QUINDI PERCHE NN PRENDERNE UNA PCI(QUELLA CHE HAI ELENCATO NN LA SUPPORTEREBBE LA TUA SCHEDA MADRE POICHE HA UN SOLO SLOT PCI)A TE CHE TIPO DI SCHEDA VIDEO SARESTI INTERESSATO? UNA SCHEDA PER DIVERTIRSI O SEI UN HARD GAME?
a me serve per divertirmi e per giocare a determinati giochi (tipo bioshock o lost planet) che non preferisco prendere su 360.
Cmq everest mi porta 3 slot di cui 2 liberi ;)
Be Bioshock E Lost Planet Richiedono Schede Video All'altezza, Io Consiglio A Tutti Le Schede Video Ati Radeon, Poiche Sono Silenziose E Consumano Poco, Io Ti Consiglio(poi Fai Tu!)la Mia Scheda Che E Una Ati Radeon X1650 Pro Da 512 Mb Pci Express E La Trovi Intorno Ai 110 Euro, Con Bioshock A Risoluzione 1024*1280 Lo Tiro Praticamente Al Massimo Con Pochi Rallentamenti....
Poi Se Vuoi Il Top Ti Compri Una Della Serie X1900...
Ma Se Vuoi Davvero Il Top Dei Top La Radeon X2900xt(direct X 10)e Na Bestia , E Credo Che A Natale Cambiero La Mia Attuale Scheda Con Quest'ultima....
Poi Una Cosa Che Influisce Sul Gioco E Il Processore...se Hai Un Core Tutto Di Guadagnato-_- -_-
oggi ho visto bioshock e mi è venuto una voglia di prendermelo subito ma purtroppo devo aspettare..Cmq una domanda: x la sicurezza bisogna attivare il gioco tramite internet.Come funzia??No xkè il pc in cui io gioco nn ha mai toccato internet e nn mi va di farlo ora.Se me lo prendo sono costretto ad attivarlo così???
Daedalus
28-08-07, 21:29:31
oggi ho visto bioshock e mi è venuto una voglia di prendermelo subito ma purtroppo devo aspettare..Cmq una domanda: x la sicurezza bisogna attivare il gioco tramite internet.Come funzia??No xkè il pc in cui io gioco nn ha mai toccato internet e nn mi va di farlo ora.Se me lo prendo sono costretto ad attivarlo così???
Si, a meno che non si ricorra a metodi poco legali :asd:
Io Consiglio A Tutti Le Schede Video Ati Radeon, Poiche Sono Silenziose E Consumano Poco
Non tutte..la tua X1650 si..ma per esempio l' HD2900XT fa un bordello assurdo, scalda MOLTO e ciuccia parecchia energia :sisi:
HunterKakashi
28-08-07, 21:35:01
Be Bioshock E Lost Planet Richiedono Schede Video All'altezza, Io Consiglio A Tutti Le Schede Video Ati Radeon, Poiche Sono Silenziose E Consumano Poco, Io Ti Consiglio(poi Fai Tu!)la Mia Scheda Che E Una Ati Radeon X1650 Pro Da 512 Mb Pci Express E La Trovi Intorno Ai 110 Euro, Con Bioshock A Risoluzione 1024*1280 Lo Tiro Praticamente Al Massimo Con Pochi Rallentamenti....
Poi Se Vuoi Il Top Ti Compri Una Della Serie X1900...
Ma Se Vuoi Davvero Il Top Dei Top La Radeon X2900xt(direct X 10)e Na Bestia , E Credo Che A Natale Cambiero La Mia Attuale Scheda Con Quest'ultima....
Poi Una Cosa Che Influisce Sul Gioco E Il Processore...se Hai Un Core Tutto Di Guadagnato-_- -_-
E' abbastanza esagerato come consiglio... consigliare le ATI in un periodi in cui Nvidia è sulla cresta dell' onda è abbastanza fuori luogo
Onilink
29-08-07, 14:00:37
:D Un mio amico vorrebbe altre conferme (oltre la mia) su questo pc, per Bioshock.
s.o vista, scheda video msi nx880 gtx(nvidia geforce 8800 gtx 768 mb ddr3/1,8 GHz),2 ddr 2 corsair da un gb di memoria, processore core 2 duo 6550
Fiore999
29-08-07, 14:04:03
:D Un mio amico vorrebbe altre conferme (oltre la mia) su questo pc, per Bioshock.
s.o vista, scheda video msi nx880 gtx(nvidia geforce 8800 gtx 768 mb ddr3/1,8 GHz),2 ddr 2 corsair da un gb di memoria, processore core 2 duo 6550
Va anche ben oltre quello che serve per bioshock;)
Shagrath
29-08-07, 14:09:36
lo sai che va bene perchè devi fare il gaggio! :pffs:
Onilink
29-08-07, 14:13:10
lo sai che va bene perchè devi fare il gaggio! :pffs:
:asd: Io gliel'ho detto, voleva altre conferme
checché se ne dica il motore grafico di bioshock è ottimizzato molto bene quindi il gioco ti girerà alla perfezione e pure con un alto livello di dettaglio.
Sul mio pc, che è come questo ma monta una 8800gts con 384 mega gira a 1280*800 con quasi tutti i dettagli a livello massimo
ricordati solo di aggiornare i forceware all'ultima release che ha il supporto proprio per bioshock (dovrebbe fare tutto il gioco da solo mentre si istalla)
Onilink
29-08-07, 14:15:18
:sisi: grazie a tutti a nome del mio amico
TheMadLieut
29-08-07, 15:03:56
unisco al topic ufficiale di bioshock cmq :ahsisi:
Alucard Red
30-08-07, 02:15:12
Bioshock bandito dagli uffici Valve - pc, x360 - 29/08/2007
Gabe Newell, capo di Valve, ha rivelato al sito CVG: "Abbiamo dovuto bandire Bioshock dai nostri uffici. Nessuno lo giocherà fino a che Orange Box sarà completato: questa è la nostra ricompensa a noi stessi; tutti riceveranno una copia di Bioshock."
Newell ha poi ammesso: "Non ho avuto l'occasione di giocarlo, e non ne vedo l'ora. Irrational è l'ultimo esempio di persone che discendono dall'albero genealogico di Id Software/Looking Glass."
Link: http://www.spaziogames.com/content2/news/news.asp?id=76061&zona=generali&foto=1&num_foto=0
Davvero curiosa e simpatica questa news riportata da Spazio che, oltre a confermare l' unanime aprezzamento per il capolavoro 2K Boston/2K Australia, mette in luce anche un certo rispetto e considerazione per il lavoro della concorrenza. Anche se dubito che questo impedira' agli impiegati Valve di giocarselo a casa:ahsisi:
ecco svelato il motivo per cui valve ritarda... cazzeggiano con bioshock! :asd:
bè finalmente sono riuscito a provarlo e sono stato a dir poco a bocca aperta con la bava già da subito..cavolo sono rimasto abbagliato all'inizio con gli effetti di acqua con i riflessi di fuoco....azzo..io gioco a 1024 con tutto al massimo e nn mi va mai lento.Dal punto di visto della giocabilità è il massimo.L'unico problemino è ke fa SCAGOOOOO.
Gabe Newell, capo di Valve, ha rivelato al sito CVG: "Abbiamo dovuto bandire Bioshock dai nostri uffici. Nessuno lo giocherà fino a che Orange Box sarà completato: questa è la nostra ricompensa a noi stessi; tutti riceveranno una copia di Bioshock."
Newell ha poi ammesso: "Non ho avuto l'occasione di giocarlo, e non ne vedo l'ora. Irrational è l'ultimo esempio di persone che discendono dall'albero genealogico di Id Software/Looking Glass."
Link: http://www.spaziogames.com/content2/news/news.asp?id=76061&zona=generali&foto=1&num_foto=0
Davvero curiosa e simpatica questa news riportata da Spazio che, oltre a confermare l' unanime aprezzamento per il capolavoro 2K Boston/2K Australia, mette in luce anche un certo rispetto e considerazione per il lavoro della concorrenza. Anche se dubito che questo impedira' agli impiegati Valve di giocarselo a casa:ahsisi:
OMG:rickds: :rickds: :rickds:
Alucard Red
30-08-07, 15:25:29
bè finalmente sono riuscito a provarlo e sono stato a dir poco a bocca aperta con la bava già da subito..cavolo sono rimasto abbagliato all'inizio con gli effetti di acqua con i riflessi di fuoco....azzo..io gioco a 1024 con tutto al massimo e nn mi va mai lento.Dal punto di visto della giocabilità è il massimo.L'unico problemino è ke fa SCAGOOOOO.
L'inizio e' veramente da brividi, uno dei momenti piu' belli e geniali a cui abbia mai assistito nella mia vita di videogiocatore. Non mi e' piaciuto pero' il fatto che me lo abbiano piazzato proprio nella demo.
ho trovato la demo davvero gustosissima e soprattutto ricca di colpi di classe. tanto per dire mi è piaciuto un sacco il passaggio nel primo tunnel con la coda dell'aereo che lo sfonda. ciò che mi è piaciuto, oltre alla spettacolarità della situazione, è l'effetto dell'acqua che viene sparata tra i bordi del portellone che si deforma quasi alla fine. è geniale il fatto di vedere deformato attraverso i flussi di acqua oppure vedere tutto normale stando davanti al portellone. oppure nella sezione con il combinante che prende fuoco e gli ascensori è fantastico vedere il soffito che si sfonda e l'acqua che penetra dentro spegnendo le fiamme.
credo che finezze del genere aumentino considerevolmente la spettacolarità di un'ambientazione già magistrale. ciò rende capolavoro un gioco. ma nella sola demo potrei citare un sacco di finezze, tipo la mamma con la carrozzina intravista attraverso l'ombra sul muro...
sono convinto quando dico che attuamente non ho memoria di un gioco più bello di questo e con un'ambientazione ed uno stile superiori.
la 2K boston è riuscita davvero a sfornare una killer application epocale.
ho trovato la demo davvero gustosissima e soprattutto ricca di colpi di classe. tanto per dire mi è piaciuto un sacco il passaggio nel primo tunnel con la coda dell'aereo che lo sfonda. ciò che mi è piaciuto, oltre alla spettacolarità della situazione, è l'effetto dell'acqua che viene sparata tra i bordi del portellone che si deforma quasi alla fine. è geniale il fatto di vedere deformato attraverso i flussi di acqua oppure vedere tutto normale stando davanti al portellone. oppure nella sezione con il combinante che prende fuoco e gli ascensori è fantastico vedere il soffito che si sfonda e l'acqua che penetra dentro spegnendo le fiamme.
credo che finezze del genere aumentino considerevolmente la spettacolarità di un'ambientazione già magistrale. ciò rende capolavoro un gioco. ma nella sola demo potrei citare un sacco di finezze, tipo la mamma con la carrozzina intravista attraverso l'ombra sul muro...
sono convinto quando dico che attuamente non ho memoria di un gioco più bello di questo e con un'ambientazione ed uno stile superiori.
la 2K boston è riuscita davvero a sfornare una killer application epocale.
Quoto tutto:rock:
torpore
30-08-07, 18:32:26
sentito al colonna sonora?
è stupenda!
adesso la colonna sonora è anche scaricabile da internet.
Ryu Hori
30-08-07, 23:41:32
Ma a voi è arrivato?Impressioni? :icebad:
Alucard Red
31-08-07, 00:53:32
Ma a voi è arrivato?Impressioni? :icebad:
Beh, da dove iniziare...un gran gioco, ma non solo...un capolavoro come non se ne vedevano da anni. Capolavoro in tutto, dallo stile alle ambientazioni, profondita' di gameplay, alla cura nei dettagli piu' maniacale... andare avanti, capire a fondo cosa e' veramente Rapture, chi la creata e perche', i colpi di scena nella trama...non puo' non catturarti e fartelo giocare e finire fino in fondo.
E' osannato all'unanimita' dall'intero mondo videoludico e non a caso. Puo' stare tranquillamente a fianco di capolavori come Deus-Ex e System Shock 2, tanto per citarne 2 simili, senza sfigurare minimamente,anzi... Se mi chiedessero di dimostrare che il Videogioco e' davvero una forma d'Arte, beh, includerei sicuramente Bioshock mio dossier.
Beh, da dove iniziare...un gran gioco, ma non solo...un capolavoro come non se ne vedevano da anni. Capolavoro in tutto, dallo stile alle ambientazioni, profondita' di gameplay, alla cura nei dettagli piu' maniacale... andare avanti, capire a fondo cosa e' veramente Rapture, chi la creata e perche', i colpi di scena nella trama...non puo' non catturarti e fartelo giocare e finire fino in fondo.
E' osannato all'unanimita' dall'intero mondo videoludico e non a caso. Puo' stare tranquillamente a fianco di capolavori come Deus-Ex e System Shock 2, tanto per citarne 2 simili, senza sfigurare minimamente,anzi... Se mi chiedessero di dimostrare che il Videogioco e' davvero una forma d'Arte, beh, includerei sicuramente Bioshock mio dossier.
esatto quoto tutto al 10000000%:rock: :rock:
ragazzi ho scaricato la demo di bioshock. avvio il gioco e nei menu non mi appare la freccetta del mouse...è come se fosse invisibile, infatti se muovo il mouse le scritte dei menu vengono selezionate. comunque il mio problema è che appena avvio la demo mi appare un video di un ragazzo che apre un portafogli e parla. subito dopo lo schermo diventa nero e cominciano ad apparirmi tutte immagini sullo schermo...alla fine mi vedo lo schermo completamente nero con delle fiamme intorno...inizio a girarmi con la telecamera e mentre giro ste fiamme iniziano a sparire poi a ricomparire...vedo tutti quadretti piccolissimi con l'immagine che vedo in grande riprodotta...un mezzo casino insomma! fatto sta che non riesco a giocarci...non credo sia il pc perchè è una bella bestiola: athlon 64 4000+ - 2 gb ram corsair xms pro series - ati radeon x850 xt - cosa potrebbe essere???
Daedalus
31-08-07, 14:05:09
ragazzi ho scaricato la demo di bioshock. avvio il gioco e nei menu non mi appare la freccetta del mouse...è come se fosse invisibile, infatti se muovo il mouse le scritte dei menu vengono selezionate. comunque il mio problema è che appena avvio la demo mi appare un video di un ragazzo che apre un portafogli e parla. subito dopo lo schermo diventa nero e cominciano ad apparirmi tutte immagini sullo schermo...alla fine mi vedo lo schermo completamente nero con delle fiamme intorno...inizio a girarmi con la telecamera e mentre giro ste fiamme iniziano a sparire poi a ricomparire...vedo tutti quadretti piccolissimi con l'immagine che vedo in grande riprodotta...un mezzo casino insomma! fatto sta che non riesco a giocarci...non credo sia il pc perchè è una bella bestiola: athlon 64 4000+ - 2 gb ram corsair xms pro series - ati radeon x850 xt - cosa potrebbe essere???
Che versione dei catalyst hai?
7.8 scaricati appositamente per sto gioco
Daedalus
31-08-07, 14:32:41
7.8 scaricati appositamente per sto gioco
Strano..:hmm:
Hai provato a modificare risoluzione, effetti, qualità texture, etc..?
Non mi viene in mente altro :non_loso:
Strano..:hmm:
Hai provato a modificare risoluzione, effetti, qualità texture, etc..?
Non mi viene in mente altro :non_loso:
ho provato tutto... :tragic:
la rottura di scatole è che senza la dannata freccia del mouse ci metto due ore ogni volta :cry2:
adesso sto scaricando un'altra demo..può darsi che sia la demo che ho scaricato che non vada bene...:ahsisi:
TheMadLieut
31-08-07, 15:16:28
l'avevo letta sta notizia...stupenda...:rickds:
ecco svelato il motivo per cui valve ritarda... cazzeggiano con bioshock! :asd:
:asd:
Sarebbe stato un capolavoro , tutto rovinato da qualche buontempone che ha voluto mettere un rootkit insieme al gioco ... una protezione che 2 ore dopo la pubblicazione del gioco era già bella che bypassata con 2/3 tecniche diverse e che invece , come tutte le protezioni , crea profondo disagio e stress solo al cliente che paga il gioco ...
Mi dispiace non poterci giocare , ma certa gente dovrebbe fare meglio i conti prima di pubblicare un gioco di 60€ con dello spyware dentro ...
Che vadano a lavorare ...
Sarebbe stato un capolavoro , tutto rovinato da qualche buontempone che ha voluto mettere un rootkit insieme al gioco ... una protezione che 2 ore dopo la pubblicazione del gioco era già bella che bypassata con 2/3 tecniche diverse e che invece , come tutte le protezioni , crea profondo disagio e stress solo al cliente che paga il gioco ...
Mi dispiace non poterci giocare , ma certa gente dovrebbe fare meglio i conti prima di pubblicare un gioco di 60€ con dello spyware dentro ...
Che vadano a lavorare ...
mi potresti dire cosa e successo con il tuo bioshock?
mi potresti dire cosa e successo con il tuo bioshock?
la demo e il gioco completo contengono spyware ... una cosa simile ai virus che prendi su internet , solo che in questo caso spendi 60€ circa :ahsisi:
Daedalus
31-08-07, 21:14:03
la demo e il gioco completo contengono spyware ... una cosa simile ai virus che prendi su internet , solo che in questo caso spendi 60€ circa :ahsisi:
Pensavo solo nella versione finale! :blink:
Cristo..anche nella demo!! :bah!:
Però Kaspersky nn me la beccato..
Pensavo solo nella versione finale! :blink:
Cristo..anche nella demo!! :bah!:
Però Kaspersky nn me la beccato..
il trucco sta proprio li ... tu clicchi avanti per installare il gioco e nessuno ti dice che insieme al gioco accetti anche il rootkit ...
Daedalus
31-08-07, 21:26:31
il trucco sta proprio li ... tu clicchi avanti per installare il gioco e nessuno ti dice che insieme al gioco accetti anche il rootkit ...
E come lo estirpo 'sto ********?? :blink:
RegEdit?
E come lo estirpo 'sto ********?? :blink:
RegEdit?
marchettone http://www.emanuelecestari.it/27/08/2007/il-caso-bioshock-ma-il-pc-non-e-di-chi-lo-compra/ :pffs:
Daedalus
31-08-07, 21:35:30
marchettone http://www.emanuelecestari.it/27/08/2007/il-caso-bioshock-ma-il-pc-non-e-di-chi-lo-compra/ :pffs:
Ma se voglio ancora giocare con la demo posso seguire il procedimento lo stesso?
EDIT: *REFERENCES TO ROOTKIT HAVE BEEN REMOVED, FURTHER INVESTIGATION HAS REVEALED A MISUNDERSTANDING IN THE SECUROM SERVICE
Quindi non è uno spyware/rootkit?
Ma se voglio ancora giocare con la demo posso seguire il procedimento lo stesso?
non è ancora ben chiaro cosa realmente faccia questo rootkit , sia nel gioco completo che nella demo ... già il fatto stesso di avere , come dice take2 , un sistema di attivazione all'interno di una demo che di attivazione non necessita è alquanto sospetto ...
stando a quanto ho letto dall'articolo puoi continuare a giocare anche rimuovendo quella schifezza ...
Daedalus
31-08-07, 21:48:53
non è ancora ben chiaro cosa realmente faccia questo rootkit , sia nel gioco completo che nella demo ... già il fatto stesso di avere , come dice take2 , un sistema di attivazione all'interno di una demo che di attivazione non necessita è alquanto sospetto ...
stando a quanto ho letto dall'articolo puoi continuare a giocare anche rimuovendo quella schifezza ...
La frase finale è alquanto ambigua...:blink: Ho provato cmq a scaricare RegDelNull, inserire la stringa..appare per un attimo una finestra di dos e poi nulla...nn mi chiede di cancellare o meno..In più il file UAService7.exe non è presente nel mio computer...
REFERENCES TO ROOTKIT HAVE BEEN REMOVED, FURTHER INVESTIGATION HAS REVEALED A MISUNDERSTANDING IN THE SECUROM SERVICE
La frase finale è alquanto ambigua...:blink:
REFERENCES TO ROOTKIT HAVE BEEN REMOVED, FURTHER INVESTIGATION HAS REVEALED A MISUNDERSTANDING IN THE SECUROM SERVICE
il potere dei soldi e degli avvocati ... :bah!:
cmq il rootkit c'è ...
Daedalus
31-08-07, 21:56:05
il potere dei soldi e degli avvocati ... :bah!:
cmq il rootkit c'è ...
Ripeto..ho fatto tutto il procedimento
1) Scaricato RegDellNull
2) Messo in C:
3) Start --> Esegui --> C:\regdelnull HKEY_USERS\S-1-5-21-2052111302-1757981266-725345543-500
\Software\SecuROM -s
Appare per un meno di un secondo la finestra di DOS e basta
Non mi chiede se voglio cancellare o meno come c'è scritto nella guida
When asked to delete..choose Yes
ma alla fine io il pc con cui ci gioco nn è connesso a internet quindi anke se nn lo rimuovo nn mi crea prob giusto???
kernel234
01-09-07, 12:40:14
(a parte il rootkit) sono solo io che non prenderei mai un gioco così? :pffs:
Alucard Red
02-09-07, 12:14:04
(a parte il rootkit) sono solo io che non prenderei mai un gioco così? :pffs:
Beh, tu e tutti quelli a cui pro prionon piace il genere. Anche se una possibilita' se la merita tutta...hai provato la demo?
fatto sta che non riesco a giocarci...ati radeon x850 xt - cosa potrebbe essere???
ecco il tuo problema. questa serie di schede è incompatibile con il gioco, per cui poco puoi fare se non cambiarla.
per far funzionare bioshock devi avere di minimo una x1300 o una 6600
Per quanto riguarda il rootkit e la protezione invasiva gli sviluppatori hanno già dichiarato che con una patch eviteranno problema, resisi conto che crea più disagi che altro.
quindi attendo ulteriori sviluppi prima di comprare bioshock.
io l'ho comprato e nn mi da nessun problema ma è xkè dove gioco nn ho la connessione a internet.
SHINKAZ
02-09-07, 19:26:01
ecco il tuo problema. questa serie di schede è incompatibile con il gioco, per cui poco puoi fare se non cambiarla.
per far funzionare bioshock devi avere di minimo una x1300 o una 6600
Per quanto riguarda il rootkit e la protezione invasiva gli sviluppatori hanno già dichiarato che con una patch eviteranno problema, resisi conto che crea più disagi che altro.
quindi attendo ulteriori sviluppi prima di comprare bioshock.
Ciao sauron ho visto in giro che c'è una patch x coloro che nn posseggono una vga con supporto PS 3.0 ;) se ti serve (ovviamente nn sul tuo pc) ti faccio sapere.
Ctekcop
04-09-07, 01:32:59
presa oggi una limited edition !!! sono rimasto sorpreso che ne avevano 4 caspita .. io credevo che le avessero proprio prenotate tutte per il day one ....
SHINKAZ
05-09-07, 09:10:11
ciao raga,
il game è bellissimo indubbiamente... solo che lo vedo un po dispersivo... le ambientazioni sn molto vaste e spesso ti perdi.. sara che ho perso la mano negli FPS????
cmq ci gioco a 1600*1050 tutto al max e il game nn mi scatta minimamente...
ottimizzato veramente bene... e brava la mia ati che lo fa girare :D
ragazzi ma per giocare con il joystick come si fa?
io quello della ps2 collegato tramite l'usb ma niente come non me lo riconoscesse.
help :)
x giocare devi x forza usare quello della xbox360..
Latianese82
05-09-07, 14:33:19
scusatemi, riesco a giocare a questo stupendo gioco con il mio PC?:
Processore Sempron 3300+
Memoria Ram 1 Gb
Scheda Video nvidia GeForce 7300 256 Mb?
SO:Windows XP
x giocare devi x forza usare quello della xbox360..
davvero?
questa dopo il rootkit mi sembra un'altra mega ingiustizia!
scusatemi, riesco a giocare a questo stupendo gioco con il mio PC?:
Processore Sempron 3300+
Memoria Ram 1 Gb
Scheda Video nvidia GeForce 7300 256 Mb?
SO:Windows XP
in teoria dovresti giocarci, nn al max ma si.l'unica è ke hai poca ram.
davvero?
questa dopo il rootkit mi sembra un'altra mega ingiustizia!
cmq nn so ke dirti ma x godertelo x bene usa mouse+tastiera.
io non mi trovo proprio a giocare con la tastiera e mouse.....qualche metodo alternativo per usare il joystick non c'è proprio?
SHINKAZ
05-09-07, 23:29:49
io non mi trovo proprio a giocare con la tastiera e mouse.....qualche metodo alternativo per usare il joystick non c'è proprio?
giocare ad un fps senza tastiera e mouse e come giocare a calcio con un pallone quadrato :asd::asd::asd::asd:
:mellow::mellow:
giocare ad un fps senza tastiera e mouse e come giocare a calcio con un pallone quadrato :asd::asd::asd::asd:
:rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:
fafathebest
06-09-07, 00:39:50
come gira con una 6600gt?
secondo voi con una ATI SAPPHIRE X1650 PRO 512MB DDR2 AGP8x,con 1 giga di ram nel pc,gira bioshock?:mellow:
certo ke gira..ho la tua stessa scheda e mi va benissimo a 1024..forse xò a me salva xkè ho 3gigadi ram ma nn credo tu abbia prob.
Ctekcop
09-09-07, 12:01:05
aiuto .... sono bloccato a fort crolic ... mi dice di andare dal tipo Cohen che si trova nell'atrio rialzato ... ma a un certo punto c'è una porta trasparente che non si apre ! e la freccina mi dice di andare lì .... ho girato un pò giro ma sempre lì ritorno ....... aiutooooooooooooooooooooooo
Devi andare lì sotto ke c'è il bar e dovrebbe esserci un asensore da chiamare.sali e poi lui ti spiega.
almeno mi sembra di aver capito così dove sei ora.
Bobonoel
09-09-07, 16:25:57
Scusate anche io vi chiedo se con un intel core 2 duo, 2giga di ram e scheda nvidia geforce 7300 da 512 ram può girare bioshock
presa oggi una limited edition !!! sono rimasto sorpreso che ne avevano 4 caspita .. io credevo che le avessero proprio prenotate tutte per il day one ....
io l'ho pagata la limited per il pc 50 euro presa su ebay, quanto l'hai pagata?
secondo voi con una ATI SAPPHIRE X1650 PRO 512MB DDR2 AGP8x,con 1 giga di ram nel pc,gira bioshock?:mellow:
ti gira al minimo poiche la tua scheda video ha ancora slot agp, andare ti va, ma devi mettere quasi al minimo tutto, io ho la tua stessa scheda ma pci e lo tiro tutto al massimo anche quasi a risoluzione max, se il tutto è accompagnato da un ottimo processore il gioco ti va
Invece di fare doppi post, usate il tasto edit;)
Comunque non avete notato dei rallentamenti nel momento in cui il gioco usa un minimo di fisica? Mi spiego meglio: quando provate a muovere una cassa o un corpo il movimento e' del tutto innaturale e va a un po' a scatti. Me lo fa su entrambi i pc e presumo sia un problema di drivers. Fa anche a voi lo stesso?
ragazzi ho sentito parlare di una patch per i 16:9 cosa sapete??
Bertosky™
10-09-07, 17:12:08
scusate e invece ..
cn una ati x1600 pro 512
e ram 512 mb
posso fare ciao ciao cn la manina a bioshock oppure no?
con la scheda ce la fai.la ram è troppo poca xò.
ragazzi ho sentito parlare di una patch per i 16:9 cosa sapete??
e una patch che risolve il problema dove si sono riscontrati che alcuni pc,cercando di mettere la ris a 16:9 nn riuscivano, con la patch adesso in 16:9 nn è piu un sogno...almeno credo sia cosi' questa patch
con la scheda ce la fai.la ram è troppo poca xò.
vero vero :sisi:
GIAYO che requisiti hail tuo pc?
processore da 3giga,scheda ati sapphire 1650 pro e 3 giga di ram.
processore da 3giga,scheda ati sapphire 1650 pro e 3 giga di ram.
ti va bene bioshock con questa config??
si.ci gioco a 1024 e tutto al max.ogni tanto mi da qlc rallentamento ma poi niente di ke..
xkè me lo chiedi????
si.ci gioco a 1024 e tutto al max.ogni tanto mi da qlc rallentamento ma poi niente di ke..
xkè me lo chiedi????
perchè nn capisco, un gioco meraviglioso come questo nn c'e la possibilita di modificare antialiasing e filtro, uno può tirarlo al massimo finchè vuole ma l'anti e il filtro nn puoi farci niente
questo è vero ma credo ke cmq sia sufficiente così com'è.
Kekko12
11-09-07, 01:44:40
Raga, io ho dei problemi con i continui crash del gioco.
Mi crasha quando carico un salvataggio (sempre) e molto spesso quando carica lo scenario dopo che sono entrato nella ampolla che mi porta a Rapture.
Ho una athlon 2600xp e una 6800xt son sistema Windows XP.
Esiste un modo per evitarli, questi crash? Il gioco è ingiocabile...
Giordy.Viper
11-09-07, 01:52:38
Mi crasha quando carico un salvataggio (sempre) e molto spesso quando carica lo scenario dopo che sono entrato nella ampolla che mi porta a Rapture.
Eh mi dispiace ma probabilmente dipende proprio dal pc.. quanta ram hai?
ma un'altra cosa: il gioco è originale???
ma un'altra cosa: il gioco è originale???
il gioco è O.R.I.G.I.N.A.L.E AL 100% , collectors'edition su ebay.....tu riesci a a modificare filtro e anti?...ah scusa ho risp al posto di un altro me ne sono accorto adesso, scusami!
guarda ti dico se è originale e ti si blocca bioshock sarà problema del gioco magariè difetosso, se è una copia(come è successo con me con stalker,scaricato da emule)il problema sarà quello
il gioco è O.R.I.G.I.N.A.L.E AL 100% , collectors'edition su ebay.....tu riesci a a modificare filtro e anti?...ah scusa ho risp al posto di un altro me ne sono accorto adesso, scusami!
:whawha: :whawha: :whawha: :whawha: :whawha: :whawha:
Ctekcop
11-09-07, 21:48:01
Devi andare lì sotto ke c'è il bar e dovrebbe esserci un asensore da chiamare.sali e poi lui ti spiega.
almeno mi sembra di aver capito così dove sei ora.
grazie era proprio come hai detto !!! non avevo notato che lì dove c'era quello spazio a sinitra c'era il pulsnate verde per chiamare l'ascensore..... grazie ora sono andato un pelo aavanti
di niente figurati.la storia cmq andando avanti è sempre più bella e emozionante.
Kekko12
12-09-07, 03:50:53
E perchè il gioco non originale darebbe questi problemi?
Questa è la prima volta che la sento...
Ma che mo si so inventati una protezione che il gioco te lo fa bloccare ogni 30 secondi???????
Speriamo di no....
Ma anche se il gioco non fosse originale, ci sarebbe un modo per farlo andare (magari applicando una bella patch)????
Grazie!!
x Giordy: Non penso sia il computer. Ho 1 GB di ram... e con altri giochi non ho mai avuto problemi simili...
bè intanto rispondi: il gioco è originale?????
Cmq quelli craccati di solito ci sono quelli ke vanno xkè hanno usato crack diverse da altri mentre quelli ke nn vanno sono stati fatti male.
Ryu Hori
12-09-07, 16:01:20
Salve
ho preso Bioshock e ho installato il gioco quando inizio una nuovo partita dopo l'incidente aereo quando mi appare il logo del gioco mi appare una schermata nera, come mai?(eppure i requisiti che ho da quel che so mi bastano) :(
allora
1.hai i driver aggiornati????
2.hai vista o xp???
Ryu Hori
12-09-07, 16:04:52
allora
1.hai i driver aggiornati????
2.hai vista o xp???
1 Non lo so(mi pare di no)
2 vista
ke scheda video hai????
xkè molti giochi bisogna aggiornare i driver x le schede così nn hai prob.Cerca sui siti della tua scheda.Scarica e installali e vedrai ke dopo ti andrà.
Ryu Hori
12-09-07, 16:19:27
ke scheda video hai????
xkè molti giochi bisogna aggiornare i driver x le schede così nn hai prob.Cerca sui siti della tua scheda.Scarica e installali e vedrai ke dopo ti andrà.
Ho un Nvidia geforce 8800 gtx :(
LinoLinux
12-09-07, 16:22:58
C'è un topic ufficiale per Bioshock, unisco.
alla va sul sito della nvidia e scaricati gli ultimi driver.Dopo ti andrà.
Ho un Nvidia geforce 8800 gtx :(
mi dici quanto hai pagato la 8800 gtx, e ti va bene come scheda?
Alucard Red
12-09-07, 17:09:33
mi dici quanto hai pagato la 8800 gtx, e ti va bene come scheda?
C'e' il Topic apposito in Hardware per parlare di queste cose.
fafathebest
12-09-07, 18:31:42
ragazzi ho un problema...prima avevo una 9600xt e ovviamente il gioco non partiva cioè l'ho installato e tutto a posto ma quando cliccavo due volte sull'icona non succedeva nulla...ora invece ho una 6600gt agp che dovrebbe supportare bioshock e gli shader 3.0 ma anche con essa mi da lo stesso problema cioè clicco due volte sull'icona ma non succede assolutamente nulla!! secondo voi come mai? può essere che avendolo provato prima con una scheda non supportata io abbia in qualche modo alterato dei file? (ho provato anche a reinstallarlo ma niente)
il gioco è originale?
directx e driver aggiornati?
fafathebest
12-09-07, 18:59:04
ma è il demo che non mi va...i driver li ho scaricati ieri (non quelli beta però)..quello che mi preoccupa è che ho lo stesso problema di quando avevo la scheda vecchia...non me ne intendo proprio, ma non vorrei aver creato qualche problema provando il gioco prima con una scheda non supportata
questo non dovrebbe centrare. Se hai correttamente disinstallato i driver ati e messo quelli nuovi nvida dovresti essere abbastanza pulito.
disinstalla la demo di bioshock cancellando tutte le cartelle che avanzano.
disinstalla i driver nvidia cancellando tutte le giacenze che trovi.
poi reinstalli directx nuove, gli ultimi driver grafici ed alla fine rimetti la demo.
il resto del pc rientra nei minimi?
Ctekcop
12-09-07, 19:27:44
almeno mi sembra di aver capito così dove sei ora.*§
grazie era proprio come mi hai detto .. non mi ero accorto che quella cosa a sinistra aveva il tasto verde da schiacciare......
adesso per ora sono andato un filino avanti .....
fafathebest
12-09-07, 19:40:32
questo non dovrebbe centrare. Se hai correttamente disinstallato i driver ati e messo quelli nuovi nvida dovresti essere abbastanza pulito.
disinstalla la demo di bioshock cancellando tutte le cartelle che avanzano.
disinstalla i driver nvidia cancellando tutte le giacenze che trovi.
poi reinstalli directx nuove, gli ultimi driver grafici ed alla fine rimetti la demo.
il resto del pc rientra nei minimi?
prima di cambiare scheda ho disinstallato i driver ati tramite il pannello di controllo---> sistema ecc penso di aver fatto tutto bene...c'è un modo per vedere se i driver ati sono ancora presenti?
il resto del pc è composto da un CPU p4 3,00ghz, ram 1 gb, scheda madre asus p4c800d...dovrebbe rientrare tutto nei requisiti minimi
se li hai disinstallati dal pannello di controllo dovrebbe essere tutto a posto. al massimo vai in C:\ e cerca se tra i programmi è rimasta qualche cartellina ATI.
non vorrei che sia la ram, bassetta di questi tempi, ma che addirittura non ti faccia partire il gioco mi sembra strano. la 6600 dovrebbe essere supportata dal gioco.
una stupidaggine ma anzichè avviarlo dall'icona sul desktop hai provato ad avviarlo dal file .EXE che trovi nella cartella di installazione?
Ryu Hori
12-09-07, 19:59:30
Ho installato i driver e all'inizio del filmato mi si riavvia il computer, come mai? :cry2:
Alucard Red
12-09-07, 20:12:24
Ho installato i driver e all'inizio del filmato mi si riavvia il computer, come mai? :cry2:
Vedrai che mettendo gli 163 beta non dovresti piu' avere nessun problema.
fafathebest
12-09-07, 20:16:06
se li hai disinstallati dal pannello di controllo dovrebbe essere tutto a posto. al massimo vai in C:\ e cerca se tra i programmi è rimasta qualche cartellina ATI.
non vorrei che sia la ram, bassetta di questi tempi, ma che addirittura non ti faccia partire il gioco mi sembra strano. la 6600 dovrebbe essere supportata dal gioco.
una stupidaggine ma anzichè avviarlo dall'icona sul desktop hai provato ad avviarlo dal file .EXE che trovi nella cartella di installazione?
ho trovato qualche rimasuglio di atu grazie a un programma di pulizia...si per quanto riguarda l'exe avevo già provato...ora provo a reinstallare
fafathebest
12-09-07, 23:06:07
ho risolto...sono riuscito a capire che ogni volta che provavo a far partire il gioco mi appariva un file .txt nella cartella principale (precisamente il file alkylog.txt). Sono andato a vedere nel forum ufficiale e lì ho trovato la soluzione...in pratica bisogna andare nella cartella C:windows/system32 e cancellare i seguenti files:
d3d10.dll
d3dx10.dll
d3dx10_33.dll
d3dx10d.dll
d3dx10d_33.dll
dxgi.dll
Nucleus.dll
penso siano file della directx 10 anche se non vedo in che modo io li potessi avere in quanto ho windows xp e ho installato solo le 9.0c.
Dopo aver cancellato i files il gioco funziona alla perfezione...a 1024*768 sulla mia 6600gt gira molto bene con tutti i dettagli al massimo.
Spero che questo mio suggerimento sia utile ad altri utenti che hanno avuto il mio stesso problema e ringrazio tutti quelli che hanno risposto per aiutarmi!
a chi gioca bioshock con la 8800 gtx, notate anche voi quei fastidiosi problemi di filtro o antiliasing, dove ai muri o oggetti si notano quelle scalanature?
Ryu Hori
16-09-07, 22:42:32
a chi gioca bioshock con la 8800 gtx, notate anche voi quei fastidiosi problemi di filtro o antiliasing, dove ai muri o oggetti si notano quelle scalanature?
La cosa che noto di più è che quando ci gioco devo cambiare i pantaloni
chi vuol capire capisca :ahsisi:
bè dai nn esagerare.si ha i suoi momenti di suspence ma poi si risolve in niente.
nn c'entra niente con la domanda che ho fatto io.....ho detto anche chi gioca bioshock con serie 8800 si nota anche che il giocoè privo di antialiasing e filtro
e quindi si notano quelle scalanature su tutti i materiali e oggetti?, magari intendi che è talmente ben fatto che ti caghi dalla paura... ma cmq c'entra niente con la domanda
eh si scusa avevo capito il contrario;p
Ryu Hori
17-09-07, 17:54:52
nn c'entra niente con la domanda che ho fatto io.....ho detto anche chi gioca bioshock con serie 8800 si nota anche che il giocoè privo di antialiasing e filtro
e quindi si notano quelle scalanature su tutti i materiali e oggetti?, magari intendi che è talmente ben fatto che ti caghi dalla paura... ma cmq c'entra niente con la domanda
Esatto era una risposta ironica, ma io non posso giudicare avendo un monitor vecchiotto :asd:
sono arrivato al punto in cui devo prendere per prima volta i plasmidi telecinesi(lo so vado a rilento ma voglio godermelo fino in fondo),esattamente nel reparto del dentista, piu esattamente nella chirurgia....ne ho ancora di strada per finirlo oppure sono a metà gioco?
ehmmmmm ne hai tanta.diciamo ke sei a 1/3 di strada o quasi.
ehmmmmm ne hai tanta.diciamo ke sei a 1/3 di strada o quasi.
quindi sono neanche a meta', sono praticamente all'inizio?
Ctekcop
17-09-07, 22:22:10
oggi ci ho giocato un pò .... e sono arrivato all 'incredibile colpo di scena ..... ma che colpo di scena .... poi dopo ovviamente era abbastanza telefonato la seconda parte del colpo di scenda - anche perchè i sottotitoli non erano perfettamente sincronizzati con la voce e mi hanno spoilerato....... comunque che sorpresa .......
questo gioco è stupendo/strafigo/inarrivabile. punto
quindi sono neanche a meta', sono praticamente all'inizio?
praticamente si.
oggi ci ho giocato un pò .... e sono arrivato all 'incredibile colpo di scena ..... ma che colpo di scena .... poi dopo ovviamente era abbastanza telefonato la seconda parte del colpo di scenda - anche perchè i sottotitoli non erano perfettamente sincronizzati con la voce e mi hanno spoilerato....... comunque che sorpresa .......
questo gioco è stupendo/strafigo/inarrivabile. punto
concordo è un gioco fantastico!!!!
finito il gioco e sono stato soddisfatto di tutto anche se non ho capito la fine.
Lechuck
21-09-07, 16:24:42
Allora ragà! Pentum4 8600gt 512 mb 1,5 giga ram (che forse porterò a 2).....ce la fo a dettagli alti e 1280*1040 (senza filtri e aa)???
i filtri in bio non li puoi cambiare.Sono stabili.Ma comunque credo che ce la fai benissimo.
Lechuck
21-09-07, 16:40:41
Allora ragà! Pentum4 8600gt 512 mb 1,5 giga ram (che forse porterò a 2).....ce la fo a dettagli alti e 1280*1040 (senza filtri e aa)???
Dimenticavo...è un p4 3200...
si si.va tranquillo.però se puoi porta subito la ram a 2giga.
Ah scusa ma la 8600gt è ddr3 o ddr2???
Any 360
21-09-07, 17:01:39
Con un P4 3200 ATI x1050 1GB RAM riesco a giocare al minimo?
Lechuck
21-09-07, 17:11:17
si si.va tranquillo.però se puoi porta subito la ram a 2giga.
Ah scusa ma la 8600gt è ddr3 o ddr2???
Proprio stamattina ho detto al negoziante che se mi arriva la scheda con memorie ddr2 non la voglio, e caso mai cambio scheda. Mi ha risposto che gli sembra siano ddr3. Vedremo. Comunque in un un articolo letto la 8600 gt 256 mb era ddr 3.
Forse si ma non ne sono sicuro.Per essere certo prova il demo così ti fai un'idea.
Proprio stamattina ho detto al negoziante che se mi arriva la scheda con memorie ddr2 non la voglio, e caso mai cambio scheda. Mi ha risposto che gli sembra siano ddr3. Vedremo. Comunque in un un articolo letto la 8600 gt 256 mb era ddr 3.
Cmq mi sembra di rocordare, come hai detto te che sia da 256 ddr3.Quindi se è così ci giochi benissimo.Ma come ti ho detto portati la ram a 2GB.
Lechuck
21-09-07, 17:24:22
.....volevi dire ati x 1550 256 mb 128 bit? oppure ati x 550....la 1050 non la trovo sulla mia lista. :mellow: comunque dovrebbe essere una scheda di fascia bassa. oppure ati 1650 fascia media..., 1950....:rickds:
.....volevi dire ati x 1550 256 mb 128 bit? oppure ati x 550....la 1050 non la trovo sulla mia lista. :mellow: comunque dovrebbe essere una scheda di fascia bassa. oppure ati 1650 fascia media..., 1950....:rickds:
la x1550 il gioco nn la supporta,per quantoriguarda la x1050 è una scheda di fascia bassa è una scheda agp x4 x8, con bioshock ci giochi a 800*600 con dettagli medi bassi, poi è un gioco che richiede soprattutto un processore potente come un core 2
x ANY 360
sisi puoi giocarci tranquillamente a dettagli altissimi, l'unica pecca del gioco e che nn si puo modificare ne filtro ne anti....e brutto giocare con un capolavoro cosi "macchiato" solo dall'inesistenza di filtro e anti, io con la mia x1650 pro 512 bit pci lo gioco quasi al massimo con ris 1024*1280, ma per giocarci senza alcun rallentamento devo metterlo a 1024*768 con ovviamente tutto altissimo, ma per natale mi sparo o una 8800 gtx o gts oppure una ati 2900hd !
pinguotto
21-09-07, 21:26:48
raga avete presente all'inizio quando si va nei cessi che si trova il plasmide di fuoco?io l'ho preso ma nn lo posso utilizzare...è cm se nn l'avessi....nn credo sia normale perkè nella demo appena lo prendevo lo usavo subito....confermate?
EDIT: adesso ke guardo meglio nn è il plasmide di fuoco....è la cassetta ke parla del buco del bagno...strano..nella demo in quel punto c'era il plasmide di fuoco....
nella demo hanno cambiato le cose rispetto il gioco perrchè in questo modo si poteva godere di più il demo per capire come sarebbe stato il gioco.
SHINKAZ
22-09-07, 13:24:43
un'altro game spettacolare davvero... ci sto giocando... è veramente ben fatto e ben ottimizzato.
Onilink
22-09-07, 19:26:31
:( sul mio gemstone non parte bioshock (cioè, parte, ma ha dei problemi).
I driver li ho aiggiornati all'ultima versione disponibile sul sito acer, non so perchè ma quelli della nvidia non vanno proprio...
che scheda video hai e che processore??
Onilink
22-09-07, 19:38:44
una 8600 gt, e un intel core duo a 2 giga
però il fatto è che è un portatile
dimmi esattamente cosa ti succede
Onilink
22-09-07, 20:19:06
Beh, si avvia, vado nelle impostazioni video, e là inizia a sclerare, o si blocca, o vedo la presentazione e poi si blocca...
Ctekcop
22-09-07, 21:52:43
ma quindi con i giochi basati su UE3 non si possono attivare filtri e aa ???
Alucard Red
22-09-07, 23:07:46
La nVidia ha fatto uscire dei Driver Beta appositi proprio per Bioshock, dai un'occhiata sul sito ufficiale o una breve ricerca su Google.
Sposto nel Topic Ufficiale.
Onilink
23-09-07, 11:11:03
La nVidia ha fatto uscire dei Driver Beta appositi proprio per Bioshock, dai un'occhiata sul sito ufficiale o una breve ricerca su Google.
Sposto nel Topic Ufficiale.
Si, nn va.
Credo di aver risolto con dei driver custom, ma a 120*768 in widescreen nn andava, ho abbassato a 800*600 in wide e va... oggi faccio prove x vedere se con i vecchi driver andava...
nel momento in cui si prende il plasmide telecinesi e sei obbligato a scambiarlo con uno dei plasmidi del fuoco e del fulmine, voi con cosa lo scambiate?perche sei obbligato a scambiarlo con uno dei due plasmidi....io lo scambio con il fulmine e poi nn lo posso piu riavere?dovrei trovare gli slot appositi dei plasmidi....sono arrivato al momento in cui incontro il primo bigdaddy...
per il momento hai lo spazio solo per due ma quando prendi l'adam puoi aumentare gli slot.Ma comunque secondo me hai sbagliato.Dovevi tenere il fulmine perchè è più utile contro i nemici perchè mentre col fuoco lo uccidi ma ci vuole molto ma molto tempo, col fulmine lo stordisci e poi gli spari in testa.
-Y-King of-2-the World-J-
23-09-07, 15:20:23
spero che quando ci arriverò non dovrò affrontare questa terribile scelta...entrambi sono molto utili,forse però c'è più possibilità di sfruttare l'elettroscarica.
il plasmide del fuoco è molto utile quando arrivi al terzo livello(cioè l'ultimo)..vedi le persone che bruciano come candele..:rickds: :rickds: :rickds: :rickds:
Ctekcop
23-09-07, 21:27:09
finito proprio oggi .... mi sono goduto due finali ( quello in cui si salvano TUTTE le sorelline e quello in cui ne salvi alcune e neuccidi altre)purtroppo ora per vedere il terzo finale dovrò rifarlo da capo ....... vabè meglio .....
DareDevil88
24-09-07, 01:44:05
***edit***
è vietato da regolamento parlare di giochi masterizzati, scaricati, crackati, etc.
finito proprio oggi .... mi sono goduto due finali ( quello in cui si salvano TUTTE le sorelline e quello in cui ne salvi alcune e neuccidi altre)purtroppo ora per vedere il terzo finale dovrò rifarlo da capo ....... vabè meglio .....
Questa storia dei finali non sapevo esisteva.Mitico.Ora ho l'occasione per rifarlo.Grazie della dritta.
***edit***
Guarda mi spiace ma non possiamo parlare di giochi illegali o scaricati quindi non possiamo aiutarti.
24-09-07, 14:56:46
ho preso ieri la telecinesi...SPETTACOLARE,è molto più utile del previsto!
cmq dice che i plasmidi si recuperano alla banca genetica quindi non c'è problema
per il momento hai lo spazio solo per due ma quando prendi l'adam puoi aumentare gli slot.Ma comunque secondo me hai sbagliato.Dovevi tenere il fulmine perchè è più utile contro i nemici perchè mentre col fuoco lo uccidi ma ci vuole molto ma molto tempo, col fulmine lo stordisci e poi gli spari in testa.
ho incontrato il primo big daddy, secondo voi a che punto sono del gioco, mi manca tanto a finirlo?
spero che quando ci arriverò non dovrò affrontare questa terribile scelta...entrambi sono molto utili,forse però c'è più possibilità di sfruttare l'elettroscarica.
e vero è utile il fulmine(me ne sono pentito quanto lo scambiato con telecinesi) perche' quando affronti il dottor stauman (che che è!) incendiarlo uccidendolo e quasi impossibile perchè lui si spegne attraverso l'acqua...cmq e stra difficile uccidere il dottore!....
io ci ho messo un attimo.Usi i proiettili anti uomo e in due secondi hai fatto.
LinoLinux
24-09-07, 16:24:04
Ragazzi, evitate di spoilerare parti di gioco a chi magari vuole giocarselo senza i vostri (anche involontari) suggerimenti... Usate il bianco per rendere meno visibili le parti di testo...
E non fate doppi post, usate il tasto EDIT per aggiungere qualcosa a quanto già detto...
cavolo.me n'ero scordato.mi scuso.
24-09-07, 16:48:51
mi scuso anche io.
cmq steinman non è proprio facilissimo,a usare l'antiuomo nn c'ho pensato,me la sono cavata con shotgun e mitra più qualche scarica per bloccarlo.
per quel che riguarda i big daddy ho notato che quando ne ammazzi uno poi ne ritrovi un altro li ma senza sorellina(prima di capirlo ne ho fatti fuori 2,e li ho compreso che vantaggio danno le camere della vita...anche troppo) e penso che sia una cavolata averlo sempre in giro,secondo me sminuisce anche la sua immagine suggestiva di mostro imbattibile.
p.s. come siete messi ad hardware? io ho un AMD athlon xp 2.2 gh 3500+,1 giga di ram e una geforce 7300GT da 256...non malissimo forse ma mi pare un miracolo che il gioco mi funzioni!
mi scuso anche io.
cmq steinman non è proprio facilissimo,a usare l'antiuomo nn c'ho pensato,me la sono cavata con shotgun e mitra più qualche scarica per bloccarlo.
per quel che riguarda i big daddy ho notato che quando ne ammazzi uno poi ne ritrovi un altro li ma senza sorellina(prima di capirlo ne ho fatti fuori 2,e li ho compreso che vantaggio danno le camere della vita...anche troppo) e penso che sia una cavolata averlo sempre in giro,secondo me sminuisce anche la sua immagine suggestiva di mostro imbattibile.
p.s. come siete messi ad hardware? io ho un AMD athlon xp 2.2 gh 3500+,1 giga di ram e una geforce 7300GT da 256...non malissimo forse ma mi pare un miracolo che il gioco mi funzioni!
io con il mio core 2 e scheda video x1650 pro da 512 bit ci gioco al massimo
24-09-07, 18:19:56
io vorrei comprarmi almeno un'altro giga di ram,la scheda video per ora sta bene così perchè ce l'ho da meno di un anno,e ne ho anche un'altra da 256 ma non compatibilè con la nuova scheda madre,quindi ho dovuto comprarmi questa dopo pochi mesi che l'avevo comprata(:bah!: ).nonostante tutto tengo bioshock a livello medio con solo alcuni rallentamenti nelle fasi più concitate,non ci lamentiamo.
DareDevil88
25-09-07, 00:43:56
ragazzi ma quando devo fotografare i 3 ricombinanti ragno,a ke punto sono del gioko????? eheh mi fa impazzire,in un giorno sono già arrivato qui....anke se sinceramente spero di nn essere a metà,altrimenti è corto....
no no.ti manca ancora molto..Comunque li trovi in giro.La macchina fotografica sarà l'oggetto più usato del gioco perchè appena vedi un nemico ti consiglio di fotografarlo
ragazzi ma quando devo fotografare i 3 ricombinanti ragno,a ke punto sono del gioko????? eheh mi fa impazzire,in un giorno sono già arrivato qui....anke se sinceramente spero di nn essere a metà,altrimenti è corto....
concordo, io sono a malapena al primo incontro con il big daddy