Conversazione tra KakÓ 22 e Ikareth

4 Messaggi dei Visitatori

1. Ah: oltretutto ho notato che ste "papille" ingrossate, se le gratto un attimo si "alzano" a campanile, Ŕ come se restassero attaccate alla lingua solo per una parte. Serve una foto?

Morir˛, buhuhuhu.
  2. Scusa se disturbo, ma ho un problemino:
    ricordi quando ti parlai del problema alla lingua? Il mio dottore e il mio dentista dicevano che le "bollicine" o "brufoletti" ingrossati erano delle papille/recettori ingrossati, per proteggermi da malattie, e che non dovevo preoccuparmi.

Per˛ sono molto preoccupato, perchŔ:
    1) Se ci sono perchŔ mi deovno proteggere da qualcosa, VUOL DIRE CHE HO QUALCOSA, no?
    2) Sti schifo di cosi sono aumentati, Ŕ come se "progredissero" in avanti. Prima erano solo in fondo, ora anche verso il "centro" della lingua (comunque circa nella zona dell'"amaro" diciamo).

Cosa posso fare? Sono preoccupato io.
  3. Ho capito che il colore Ŕ "simile"... ma giÓ il termine simile vuol dire poco o nulla.. in secondo luogo si tratta appunto di una patologia diversa... e la forma ad esempio Ŕ fondamentale, non basta di certo il colore.
    i dermatologi non guardano con lampada e lente per maggior sicurezza, ma proprio per fare diagnosi, perchŔ la maggior parte delle malattie permette una diagnosi differenziale solo su criteri microscopici.
    infine, Ŕ utile anche toccare la lesione non solo guardarla.

se a questo aggiungi che io non sono un dermatologo, capisci come sia davvero impossibile dirti alcun chŔ.
    potrei andare a "sensazione", ma di certo non sarebbe una diagnosi affidabile (tanto pi¨ che addirittura 3 medici ti han dato 3 risposte diverse, visitandoti).

l'unica Ŕ andare da un dermatologo che ti ispiri fiducia
  4. Ti rispondo perchŔ mi hanno chiuso il topic!

Avevo comunque specificato che il mio non era un tumore come quello in foto, ma il COLORE era simile. Poi, penso si riesca a capire cosa si ha da una foto, no? I dermatologi ti guardano con lente di ingrandimento, ma quello Ŕ per essere pi¨ precisi. E dato che ho girato 3 dottori che mi hanno detto cose diverse...
    Scusa se stresso, ma mi ha dato veramente fastidio questo problema. Mi consigli di prendere qualcosa o di andare da un dermatologo serio, quindi?
Visualizzazione Messaggi dei Visitatori da 1 a 4 di 4