Conversazione tra maju e Deidara

249 Messaggi ospiti

Pagina 1 di 17 1234511 ... ultimoultimo
  1. sul come mettere in difficoltà law,alla fine uno molto forte nel corpo a corpo e veloce può andargli addosso prima di essere colpito dalle spadate (che nonostante abbiano sostanzialmente una portata estesa a tutta la room,sono comunque schivabili se non stai in linea di attacco (in pratica immagina come se la spada di law si allungasse fino ai confini della room,ma gli attacchi restano lungo la stessa linea di attacco),dunque ecco la tua risposta al perchè non è stata vittoria immediata con smoker,i colpi sono comunque schivabili,e difatti per chiuderla con smoker ha dovuto oscurare la sua visuale con quel pilone di terra e poi usare il "mes" per togliergli il cuore.

questo a scontro già iniziato,altrimenti "basta" attaccarlo prima che apra la room o attaccarlo dalla distanza senza farsi vedere,o attaccargli le mani dato che è con quelle che apre la room.
    Inoltre in teoria un busoushoku haki abbastanza potete DOVREBBE permetterti di non subire i suoi attacchi,anche se vergo per ora è stato il più grande esperto mostrato finora ed è rimasto fregato pensando di non poter essere attaccato,ma chissà che non ci sia gente migliore di lui nell'uso del busoushoku
  2. nel caso specifico di vergo,è perchè appena apriva la room vergo dava una strizzata al cuore,senza contare che vergo era probabilmente abbastanza veloce da stargli addosso appena avesse aperto la room e prima che potesse estrarre la spada.
    difatti nonostante nell'anime abbiano allungato lo scontro con smoker dando a law diverse doti nel corpo a corpo,finora non ne ha mostrate tante..è uno di quei personaggi "tutto frutto",nonostante sia scontato che non sia un "uomo normale" come tutti i guerrieri di onepiece,persino usopp ha resistito roba che ucciderebbe chiunque.

sul come funziona,la descrizione punto per punto non c'è stata da parte di oda,ma questo è quello che ho tirato fuori io analizzando i vari scontri canon

-ovviamente deve prima aprire una room con una delle due mani.
    - all'interno della room può effettuare diverse azioni,ma per spostare esseri viventi,ha bisogno prima di tagliarli (quindi non può,per dire,alzarti di peso col frutto e sbatterti a terra ,prima deve farti a pezzi e poi può manipolare le parti tagliate stile sabaody).
    non sono sicuro se però sia necessario con gli oggetti inanimati,visto che nello scontro con smoker fa spuntare piloni di terra dal nulla senza uare la spada o nessun attacco di preparazione,ma quello è l'unico caso in cui ha manipolato qualcosa di non rpecedentemente tagliato ,almeno che io ricordi.

-all'interno della room può scambiare di posizione qualsiasi cosa (shamble),anche qui credo sia necessario che un "attacco" vada prima a segno,sia esso una spadata,il "mes" (scalpello),o lo "scan" che fa a punk hazard per beccare tutti i lumacofoni della g-5
  3. Saresti così gentile da farmi capire il potere di Law?
    Non mi ero mai posto il problema (che stupido!), ma il mio amico che sta guardando da zero è arrivato a Sabaody e mi ha posto sta domanda, cui non avevo risposta: "ma Law... che limiti ha? sembra poter manipolare tutto nella sua Room, anche a distanza... in che modo può avere difficoltà?". Ed infatti mi chiedo, per esempio, perchè abbia tagliato Vergo solo alla fine... perchè non tagliargli subito la mano (quella in possesso del cuore), o staccargli la testa? O meglio... con Smoker? Vergo, almeno, aveva la scusa del cuore... ma Smoker? Perchè combattere? ------ "Room"=> e gli tagli via le braccia. È palese che possa farlo anche da lontano. Perchè no, quindi?
  4. naah,non credo a quel livello..vuoi più che altro perchè per natura stessa degli shonen deve fare qualche concessione dal punto di vista della storia,dlello svolgimento,e di quel che accade o non accade in una saga.
    alcuni spezzoni di onepiece li ritengo comunque alta scuola dal punto di vista del writing,ma non va oltre l'essere probabilmente il miglior shonen sulla piazza,che è già molto comunque.
    poi vabbè,conta che io sono notoriamente un cuore di pietra..dunque parecchie delle parti "sentimentali" di onepiece su di me non hanno effetto XD,ne ricordo giusto alcune che mi hanno toccato..in primis la fine della ciurma di brook,non fosse altro per il grosso contrasto sia col tema della storia che con le altre "morti" del manga..è un manga basato sull'avventura e i sogni,e coloro che sono morti nel manga lo hanno comunque sempre fatto in pompa magna,proteggendo i loro cari,la propria nazione,facendo i badass e in generale lasciando un'impronta su coloro che gli stavano attorno..la ciurma di brook morì sola,dopo uno scontro con dei pirati random,in mezzo al nulla...niente gloria,niente impronta nella storia..sono semplicemente "spariti nella nebbia",e cosa più importante,in un manga basato sui sogni,hanno visto distrutto il loro.
    poi la scena dell'ultima cantata è straziante persino per me XD
  5. Domanda "scottante" su OP: non so come la pensi in generale sul concetto di arte, sui manga, sugli anime, ecc...
    ... ma tu te la sentiresti di accostare OP ad alcune grandi produzioni cinematografiche? (per esempio: "Il Gladiatore") So che sei un grande fan di OP, e vorrei dunque sapere la tua su questo argomento delicato. Sei della fazione "bello quanto vuoi, ma un anime/manga rimane sempre un anime/manga; il cinema e la letteratura deve solo guardarli col binocolo"... o pensi che possa giocarsela alla pari con tanti grandi prodotti degli altri due settori?
    Ovvio, non ti sto chiedendo di accostarmi OP a Delitto e castigo di Dostoevskij per la letteratura, o a Il mostro di Dusseldorf di Fritz Lang per il cinema... o meglio: non dico che non si può fare, ma boh... Appunto: dimmi la tua.
  6. Se la merita... hai ragione.
  7. abbi fiducia in oda-sensei
  8. Ho avuto questa impressione da quando un girone che non comprende manco il nostro eroe è durato la bellezza di 4 episodi (e 4 capitoli), nonostante fossero incentrati solo su quello (non vediamo Zoro, Sanji e il resto da un bel po'). So che siamo lì per altro, e appunto per questo non vorrei che una cosa "secondaria" (nota le virgolette) come il torneo "rubi" tanto spazio al loro vero compito, che a sua volta vuole solo essere la prima (seconda, se contiamo il rapimento di Caesar come prima mossa) mossa verso lo scacco matto a Kaido.
  9. da quando esattamente hai avuto l'impressione che dressrosa sia solo il torneo?ò_ò
    mica ci sta solo luffy sull'isola,e ti ricordo che sono li per un motivo ben preciso che è diverso dall'ottenere il mera mera

10. 40-50 episodi di torneo?!?!?!?
    Non che mi dispiaccia: un torneo è sempre un torneo, e quindi azione, personaggi, nuovi poteri, combattimenti... Insomma: fior di intrattenimento in uno shonen; non a caso ce l'hanno tutti (DB ce l'ha, Yu Yu pure, Naruto, HunterxHunter, Saint Seiya, e chissà quanti altri...). Però OP ha molto da dire e "il tempo stringe" (o vuole arrivare a 2000 episodi/capitoli?! oh, a me starebbe pure bene eh! )... non adoro l'idea che si "perdano" 50 episodi su un unico punto (non "saga"! "punto"), qualsiasi sia la sua qualità.
    Vediamo.
    Anche perchè magari non sto contando che non tutti i capitoli/episodi fra me e te son fatti di solo torneo; magari succedono mille altre cose al resto della ciurma.
  11. oggi è uscito il 743,l'ultimo capitolo trattato dall'anime è il 709
  12. Azz, allora è una cosa davvero lunga. O forse, semplicemente, il manga non è lontano come credevo (spero di no, o significherebbe che presto avremo delle pause -o peggio: dei filler!- nell'anime)
  13. nope
  14. Solo una domanda: ma il torneo è finito dove sei arrivato tu? Ovviamente un "sì/no" senza addentrarci in altri dettagli. Giusto per capire quanto sei lontano, e quanto tirano per le lunghe sto interessante torneo.
  15. ti stai perdendo l'ennesimo capitolone della saga oggi XD
Visualizzazione dei messaggi di 1 15 di 249
Pagina 1 di 17 1234511 ... ultimoultimo