Conversazione tra Ushiromiya Buzzi e Krelian

6478 Messaggi ospiti

Pagina 1 di 432 123451151101 ... ultimoultimo
  1. Se non ti piace cambia hobby.

Spoiler:

No vabbè, ci sta sconsigliarlo perché è pesante, perlomeno per la prima metà (che sono comunque 50+ ep, mica fuffa): se riesci a resistere però ti troverai davanti a un gioiello dell'animazione giapponese.
  2. Quello me lo vedo d'estate, è lungo e complesso quindi voglio dargli la giusta importanza, non un episodio al giorno con drop in mezzo, tutto calcolato
    E bada che me l'hanno sconsigliato conoscendomi, quindi è in bilico la tua posizione di consigliere strategico
  3. Tutte quelle che ti ho elencato tranne lo 00 fanno parte dell'Universal Century, mentre 00 dell'Anno Domini: Gundam divide così le sue serie, fanno parte di universi differenti e quindi puoi guardarle tranquillamente senza dover partire dalla prima serie prodotta (potresti perderti qualche cit. ma nulla di importante). Per quanto riguarda l'apprezzamento.. non lo so, anche per quanto riguarda le più recenti. Potresti dare una chance a 00, nonostante alcune cazzate è discreto e si lascia vedere.
    Se ti piacciono i Real Robots potresti anche dare una chance a Macross Frontier (vista senza conoscere le altre serie, risulta chiara e godibile), anche se ci aggiunge il potere magggico della musica.

Ricordati però che un bravo Buzzo dovrebbe mollare tutto e cominciare Sua Maestà LotGH.
  4. Non dici le due cose fondamentali: sono legati fra loro tramisticamente? E partendo dai presupposti che ho detto, posso esserne soddisfatto? Sai meglio di me che non mi sono mai dato a serie vecchie proprio perché ho difficoltà ad apprezzarle al 100%, più per disegni che altro.
  5. Allora, ti faccio un breve sunto di quello che ho visto, partendo dall'UC saga:

-Gundam '79: partendo dal presupposto che parliamo di un anime con quasi 40 anni sulle spalle, a me è piaciuto. Non mancano errori vari (in parte dovuti alla cultura del periodo) ma è una buona base di partenza.

-Z Gundam: veramente bello, riprende e migliora quanto di buono c'era nello 0079 e in più ci aggiunge un protagonista finalmente accettabile, oltretutto Tomino is on fire e ci aggiunge tanta crudeltà e violenza.

-ZZ Gundam: dropped, lo schifo totale, inguardabile.

-0080 War in the Pocket: veramente veramente bello, un OAV che vuole mostrare la guerra attraverso gli occhi di un bambino e ci riesce bene.

-0083 Stardust Memory: da guardare dopo Z (o ZZ?), vedi ZZ Gundam per la mia opinione su sta roba.

-MS IGLOO: carucci, 3 OAV ciascuno suddiviso in 3 parti che approfondiscono la guerra del 0079 e che aggiungono importanti informazioni al background della serie.

-The 08th MS Team: assieme a War in the Pocket la mia serie preferita, breve (12 episodi) ma intensa, che ti mostra la guerra dal punto di vista delle truppe.

Poi c'è lo 00 che fa parte di un universo a sé stante, che dire di questo.. la prima serie mi è piaciuta, butta tanta carne sul fuoco e ti hyppa per la seconda, che purtroppo non è all'altezza delle aspettative: la trama prende una piega che non ho apprezzato, personaggi stereotipati e altri piccoli difetti mi hanno fatto storcere il naso. Il film poi non esiste.
  6. No niente siccome sto seguendo la riproposizione televisiva di Break Blade, credo di aver capito che adoro i robottoni quando sono utilizzati come semplice strumento, insomma combattimenti militari strategici e credibili (per quanto possano essere credibili), al che m'è venuto in mente che se ricordo bene tempo fa avevi parlato proprio di Gundam in questi termini, solo che essendoci trentordici serie so già che se parto come al solito in ordine cronologico a testa bassa mi faccio del male.

Per il resto LotGH non so se rientri nella categoria ma è già planned
  7. Esperto è un parolone, comunque qualcosa so: mi dica.
  8. Liquid eri tu l'esperto di Gundam?
  9. No seriamente, solo roba plebea. Urgh.
  10. ahah ha fatto la battuta
  11. Non ne trovo uno adatto alla mia grandezza.
  12. Ci faccio un pensiero ;__;
  13. E se me lo metto?
  14. Non prendo ordini da chi non ha un avatar
  15. Prima Message to Adolf.
Visualizzazione dei messaggi di 1 15 di 6478
Pagina 1 di 432 123451151101 ... ultimoultimo