5062 Messaggi dei Visitatori

  1. Visualizza Conversazione
    Per l'anime...bene, vedo che non hanno imparato a non fare regie merdòse tipo quella di Guts vs Apostolo Cane, lo guarderò con dispiacere appena ci saranno un po' più di episodi allora

    giusto poco tempo fa avevo visto quel video della battaglia contro Zodd, e coreograficamente parlando devo dire che rende molto molto meglio l'idea della spettacolarità di uno scontro vs boss, assolutamente...soprattutto se consideriamo che siamo su una ps2

    e devo dire che mi trovo d'accordo con te, la formula musou così com'è non è molto indicata per le boss battle, anche perché trovo che restino ancora il punto "debole" di tutti gli esponenti del genere che ho giocato (in qualche gioco più, in qualche gioco meno)...quando mi faranno un musou perfettamente ibridato con un action game farò faville, ma ad oggi trovo che l'unica in grado di riuscirci sia Capcom...gli Omega Force sono una bomba col fanservice rispetto al materiale di appartenenza e quando ci si mettono sanno anche creare giochi abbastanza droganti, però anche nelle produzioni migliori resta sempre una certa sciatteria di fondo in alcuni aspetti...purtroppo Capcom vacca si ostina a relegare Sengoku Basara a prodottino di nicchia in giappone (il che non mi sorprende vista l'accoglienza media dei musou da noi) ed è dal quarto capitolo che non ci investe sopra seriamente, nonostante a livello di marketing (tra serie anime, eventi, gadget e fanbase nipponica) non stiano messi affatto male!

    Ho visto l'annuncio di Bayo su pc, la cosa che mi rende più felice a riguardo è che finalmente giochi che venivano giocati da 4 gatti ai tempi ricevono il rispetto e i consensi che meriterebbero, quest'anno tra quello e Nier Automata chissà che qualcuno non punti di nuovo i riflettori piano piano sul genere action, che è da troppo tempo che mi manca un esponente degno
  2. Visualizza Conversazione
    Ancora non ho iniziato a vedere la seconda stagione, e ho paura a farlo...già quella dell'anno scorso lasciava abbastanza interdetti, per cui non ho particolare fretta di scoprire cosa hanno combinato stavolta...

    parlando di secondo capitolo, penso che se dovessi farmi aspettative su un secondo gioco, al primo posto ovviamente ci sarebbe il roster, ma al secondo probabilmente metterei una maggiore cura narrativa della modalità storia...più cutscene animate col motore di gioco, e soprattutto, più modelli di pg...per me è chiaro che tantissimi (per restare a tema dell'anime, Luka e Nina nel Conviction Arc) li hanno tagliati fuori, anche narrativamente parlando, secondo me anche perchè non volevano/potevano crearne i modelli...a questo punto che dire, se l'obiettivo è una maggiore attinenza alla storia mi andrebbero bene anche gli artwork statici al posto dei modelli dei pg così come mi andrebbe bene lasciare via un po' di materiale per fare meglio il resto, magari sbarazziamoci di sta golden age, che abbiamo visto e rivisto, e soprattutto che o viene fatta come si deve in un gioco che ci si concentra o si può lasciare veramente fuori!

    Al gameplay infine farei una semplice ma per me fondamentale modifica: la frenzy mode non rende più immortali, ma attaccando i nemici mentre è attiva ci si rigenera la salute...più attinente al tema Berserk e gameplaysticamente meno piatta come soluzione...e per finire, rivedrei completamente le meccaniche dei boss e la loro stupidissima super armor, perché per me è proprio anti estetico il pg e il boss che si picchiano contemporaneamente sperando di sovrapporsi...a questo punto potevano copiare il sistema di punti deboli di Hyrule Warriors, che non ce l'avrei visto affatto male
  3. Visualizza Conversazione
    Anche io sono curiosissimo di sentire il mio parere su Automata, per ora so soltanto che la ost è DIO, solo che vedo le tracce solo con i nomi jap per paura degli spoiler

    dajeeee con Zodd complessivamente miglior pg del gioco insieme a Guts imho

    certo, anche Femto non scherza affatto

    piccolo hint su Zodd, la sub-weapon del pestone è ottima per resettare le stringhe, oltre che far godere il giocatore
  4. Visualizza Conversazione
    dei personaggi, oltre Guts, Schierke sicuramente la più particolare (e per certi versi la più devastante) ma l'ho trovata un po' macchinosa e "faticosa" da usare...Serpico best frenzy mode del gioco, sul serio, passa da mashup del moveset di Griffith+Judeau alla stringa normale più forte del gioco
    inoltre, poche cose mi hanno fatto godere come la super armor di Wyald e Zodd trasformati contro quelle sferette di mèrda di Femto del 100esimo piano, solo che mentre il primo andava un attimo gestito con più cervello visto che la metà delle volte si buttava in terra come un sacco o faceva il pagliaccio, il secondo lo ha semplicemente stuprato...dolce vendetta

    purtroppo per necessità degli impegni della vita ho dovuto un po' rushare il tutto perché ora mi aspetta un periodo digiuno di tempo per i vg, ma è stata una bella esperienza, il gioco me lo sono goduto, non sono affatto pentito dell'acquisto, e magari quando mi rimetterò a pari col manga sarò così fomentato che lo rimettero su e finirò tutti gli stage della storia a difficoltà Berserk

    il prossimo gioco nel mio mirino dei recuperi adesso è Nier Automata, solo che chissà quando se ne riparla
  5. Visualizza Conversazione
    Finita l'endless eclipse con tutti i pg, sbloccato Femto infinito e platinato Berserk

    verso la fine devo dire che iniziavo ad accusare parecchio la stanchezza e la ripetitività del tutto, pur trovando sicuramente diverso l'approccio di volta in volta cambiando pg...almeno agli stage dei boss avrebbero potuto dare un minimo di varietà anche solo nei dialoghi a seconda di chi utilizzavi per affrontarli...già dalla quarta volta in poi sentivo la mia musica di sottofondo togliendo l'audio al gioco (non su ps4 purtroppo, grazie per questa cagata Koei)

    col senno di poi mi sarei lasciato Griffith tra gli ultimi, almeno all'80% di completamento delle quest avrei sbloccato la versione rinata che poteva trasformarsi, e sto Femto lo avrei usato un pochettino almeno...così ci ho fatto 2 missioni giusto for fun, ma una volta completata sta modalità con tutti il gioco non ha più nulla da dire...

    poi non capisco nemmeno come abbiano bilanciato gli accessori esclusivi...tranne rari casi in cui quelli droppati al livello 100 (con resurgence lockato) se maxati vanno a compensare la stat più debole del pg togliendo un po' di punti da quella più forte (che tanto raggiunge lo stesso il 999) nella maggior parte dei casi si risolve tutto buttando 3 idoli of the white hawk di livello 9 e via più facili da trovare ed equipaggiabili da tutti, +100 a tutte le stat per accessorio...ma chi me lo fa fare lo sbatti per 20 punti di differenza?
  6. Visualizza Conversazione
    Devo dire che questa modalità è molto più stimolante di quanto credessi, di solito trovo un po' frustranti le modalità survival, ma questa più che survival è "gestionale" diciamo...le ricompense sono soddisfacenti (soldi a palate, levellare non è mai stato così facile) e soprattutto ti spinge a padroneggiare bene le caratteristiche di ogni pg...ho iniziato che non capivo un accidente delle combo di Judeau, ho finito che lo manovravo con grande precisione, e usavo di volta in volta la combo da un colpo per far partire una juggle (finora è l'unico pg che ne realizza consistentemente), la combo da 3 colpi per il crowd control, la combo da 8 colpi per caricare all'istante il DBgauge contro un boss ecc. ecc. oppure ho potuto scoprire e apprezzare la potenza dell'attacco forte in dash di Griffith, probabilmente la sua mossa migliore e il migliore attacco contro i boss da usare insieme alla sua velocità

    adesso mi levo dalle palle quel pencio di Caska (ho l'impressione che sia la più tediosa da usare insieme a Judeau ), Wyald, e dopo via di personaggi fighi ho intenzione di concludere con Zodd

    devo solo capire quali abilità stackano e quali no, su internet non c'è ancora una sega di affidabile a riguardo...per certo ho trovato che: Slow burn su 2 accessori diversi non si somma, Frenzy/Death Blow Inertia invece sì (ho notato personalmente la differenza) abilità da danno sì ma in maniera non troppo rilevante, Regeneration/Resurgence sì (ma anche qui imho non vale la pena) e che Daunt Resistance serve perlopiù contro i mob semplici alle difficoltà elevate, perché i boss ti sbattono da una parte all'altra lo stesso a meno che tu non sia Zodd trasformato

    tralaltro, ot ma non troppo: non avendolo mai posseduto personalmente, mi sono finalmente deciso...ho iniziato a comprarmi il manga di Berserk (il primo e unico manga che collezionerò in vita mia, l'unico che è riuscito a farmi rompere il mio tabù...sì, Berserk è così epico)
  7. Visualizza Conversazione
    Che rabbia, Furi me lo sono perso quando lo davano col plus ._. e pensare che mi sono abbonato annuale il mese dopo...

    Nier immaginavo che non sarebbe stato un esponente virtuoso del panorama action, ma a me in realtà va bene così, da Yoko Taro cerco altro...se il bs è un minimo gradevole per me già è una gran vittoria, visto che i giochi di Taro in genere variano dal "passabile" a "monnezza" quando si tratta di aspetti tecnici e nonostante questo, il primo Nier è ancora oggi uno dei giochi ps3 che ricordo con più affetto, quindi se Automata ha lo stesso tasso di ispirazione e genialità non potrà che essere un capolavoro per me

    poi in ogni caso aspetta a parlare, spesso le finezze dei giochi dei P si rivelano quando ci si inizia a cimentare con le sfide più impegnative

    btw quel trofeo l'ho preso, con Guts The Beast of Darkness è stata una passeggiata ho intenzione di concludere l'endless eclipse con tutti i personaggi perché vorrei platinare il gioco, pur senza mettermi nessuna particolare fretta...finora l'ho terminata con Guts, Griffith e Judeau (sto andando in ordine)..quest'ultimo sicuramente il più impegnativo dei 3 per il basso output di danno, peraltro nella missione finale i bejelit si devono riprendere OGNI volta con TUTTI i pg, quando l'ho fatto con Judeau ero stracotto e mi sono dimenticato di uccidere i demoni...quindi devo rifarmi di nuovo gli ultimi 20 piani e Femto
  8. Visualizza Conversazione
    Ho finito la storia, e ieri ho terminato anche L'endless eclipse con Guts! Passato l'80 iniziano i drop da paura

    purtroppo ora che ho spinto un po' di più il gioco verso i suoi limiti, devo constatare con mio rammarico che sostanzialmente l'end-game "ad alti livelli" consiste nello spam di immortalità/Death Blow/trasformazioni con frenzy build+cavallo dello Skull Knight...questo soprattutto per via del fatto che, semplicemente, la super armor dei nemici è qualcosa di più irritante di Dark Souls 2/Nioh Alpha...Femto del centesimo piano senza frenzy build è praticamente intoccabile una volta raggiunta la barra rossa, non oso pensare di farlo con pg che non siano sgravi come Guts con l'armor

    in linea di massima comunque confermo quanto uscito dalle impressioni iniziali...gioco (oltre che genere) palesemente su commissione e a basso budget, ma non per questo realizzato senza un certo rispetto del materiale originale...c'è del rammarico per il potenziale sprecato su tanti fronti, a partire dal gameplay ancora troppo abbozzato, alle cutscene animate post eclissi, troppo poche e troppo brevi..includendo ovviamente poi discorsi come il roster (che rabbia pensare a quanti potenziali pg relegati a npc con modelli esistenti e realizzati...) e concludendo con delle scelte discutibili a livello di game design (meccanica delle boss battle, funzionamento degli accessori, inutilmente ridondanti e che si potrebbero ridurre a: Cuff of the strong durante la storia, Idol of the White Hawk per la build definitiva )

    Penso però che sia anche un gioco con il quale bisogna essere realisti, e pertanto indulgenti sotto tanti fronti
  9. Visualizza Conversazione
    Con Casca non so, non mi ci ritrovo del tutto ancora...però devo dire la verità, all'inizio schifavo sia lei che Judeau, ho riprovato ad utilizzarli dopo un po' che ero entrato meglio nel ritmo di gioco e li ho apprezzati assolutamente di più, al contrario tuo un po' più Judeau, del quale ho capito quale vantaggio devastante sia avere ben 30 (!) coltelli da lancio dopo che con Guts mi sono abituato all'efficacia dell'unico a sua disposizione l'unica cosa che non mi piace di lui è che quando si tratta di fare danni neri lo trovo un po' inferiore agli altri, però ho anche notato che i suoi combo-ender fanno MOLTI più danni rispetto ai suoi attacchi normali, soprattutto l'attacco con cui si lancia addosso a un soldato e lo pugnala...in linea di massima non è nè uno dei migliori pg del gioco nè particolarmente spettacolare in qualcosa, però l'ho apprezzato...e alla fine posso dire di apprezzare un pochino tutti i pg fino ad adesso, anche se trovo le sub-weapon interessanti ma allo stesso tempo troppo elementari, e una mezza occasione sprecata perché potevano avere un apporto interessante alla differenziazione dei pg
  10. Visualizza Conversazione
    Sì, devo dire che sono d'accordo, vista la natura fortemente story-driven del gioco (che del resto è la stessa ragione per cui non pesa il fatto che nel 90% del tempo si usi Guts) anche per me la coop non è una mancanza rilevante...poi già così sulle mappe a volte non si capisce niente, a schermo c'è un bagno di sangue in una folla di nemici di densità inaudita c'è poco da fare, sto gioco eleva all'ennesima potenza la caratteristica dei musou di far sentire potente il giocatore...l'altro giorno ho usato per bene Zodd per sbloccare il suo trofeo, mamma mia che bestia assatanata, quando si trasforma non ci sono càzzi per nessuno

    invece ieri ho sbloccato Schierke e Serpico...la prima è abbastanza op ma per i miei gusti la trovo un po' troppo macchinosa e "faticosa" da usare, il secondo invece poteva essere un pochino meglio quando usa gli attacchi normali, ma quando tira fuori la Sylph Sword è semplicemente epico

    ormai mi mancano da provare soltanto Wyald (che ancora non ho sbloccato, ipotizzo che accadrà quando finirò L'endless eclipse?), la Berserker Armor e Femto, più ovviamente le varie trasformazioni infinite
  11. Visualizza Conversazione
    L'endless eclipse comunque me la sto lasciando proprio per ultima, voglio prima finire la storia, tanto dovrei essere vicino...spero che metta in luce i pregi del gioco piuttosto che i difetti
  12. Visualizza Conversazione
    Sì il Lord of Thief si è attirato praticamente l'odio di mezzo internet, e a ragione direi ma dai su, ma che boss assurdo è, appena su buffa quella roba con le mani che ti stunlockano è una cosa a dir poco illegale...se solo la "just guard" di Guts fosse più gestibile/comprensibile...devo riprovarci quando porto la skill al 99 ma Femto è stato una cosa proprio...passi lo slow, ma tutta quella mèrda a schermo dalle hitbox incomprensibili, cioè ogni volta che i tornado mi spingevano di 3 km all'angolino da rallentato e la telecamera si incastrava tra il muro e i nemici moriva una parte di me nel mondo reale poi ho capito un po' meglio il "trucco", ma resta comunque una boss fight insensata e anticlimatica, brutta in tutto e per tutto. Coi boss più avanti invece ho notato che va meglio, sia Mozgus che Zodd 2 devo dire che me li sono goduti abbastanza, e anche l'incipit dell'ultimo arco non era affatto male come realizzazione...per non parlare della scena alla fine del Conviction Arc, è fatta meglio nel gioco che nel nuovo anime

    Io non ho niente da recriminare per i tagli e gli sfoltimenti, alla fine resta comunque un videogioco di mazzate, sì magari un minimo accennino a personaggi come Luka e Nina, ma poi c'era il rischio di appesantire e far diventare troppo prolisse le cutscene...già nell'eclissi che ci hanno messo mezzo film mi stavo rompendo i cojoni
  13. Visualizza Conversazione
    Allora, per ora ho da poco iniziato il Conviction Arc...il gioco ha dei begli alti, ma anche dei brutti bassi...iniziamo dalle cose negative: al di là del basso budget, ci sono proprio alcuni problemi elementari di design, e penso che la parte che purtroppo li rivela meglio siano gli scontri coi boss...disegnati male, frustranti, con la schivata semi-inutile e stunlock a morte contro il muro, e la telecamera che mi ha fatto tirare più cristi che in tutta la mia vita...il punto più basso del gioco probabilmente è stata proprio l'Eclissi, missione sulla quale riponevo molte speranze e che invece le ha deluse parecchio, con un livello molto sottotono e anonimo, e cosa più grave...un boss che, non lo so, chi lo ha pensato dovrebbe essere licenziato istant sul fronte positivo però sarò conciso e sintetico: tolta appunto la parentesi boss battle, il gioco è fottutamente divertente, e fomenta...e in questo è un musou riuscito al 100% (ma anche un gioco di Berserk). La sensazione di potenza e di rabbia trasmessa dall'usare Guts dà assuefazione, non si riesce a smettere, ad ora non sento il bisogno di provare altri personaggi, e per giochi che fanno della varietà del roster il loro punto di forza è un OTTIMO risultato. Poi la storia tutto sommato non è resa neanche male, quindi l'immedesimazione c'è. Ecco solo ora nella transizione tra il Black Swordsman e il Convinction Arc ho notato che si ripetono un po' troppe missioni "uccidi tutti gli spiriti, resisti fino all'alba ecc."..in linea di massima posso dirmi soddisfatto del gioco ma un po' rosicante per il potenziale sprecato, che però è quello che mi aspettavo
  14. Visualizza Conversazione
    Alla fine volendo fare un bilancio, trovo che sia peggiore di molti musou che avevano fatto fare tanti passi avanti al genere nell'ultimo periodo, ma che sia generalmente migliore/alla pari di molti primi capitoli di musou su licenza partoriti dagli omega force (vedi Pirate Warriors 1, DW Gundam ecc.) e in ogni caso per ora è un gioco che rende abbastanza giustizia al materiale originale
  15. Visualizza Conversazione
    Ho ceduto...e mi sono preso Berserk smollando indietro al gs il mio 3ds cadente vecchio di 6 anni

    sono stato indeciso fino alla fine per via della contiguità di Nier Automata e Zelda e l'evidente e oggettivo divario di qualità che c'è tra questi 3 giochi...ma la mia decisione finale è stata influenzata da 3 considerazioni: 1) Zelda era troppo impegnativo in termini di tempo e giocato ora non me lo sarei goduto, ho dovuto escluderlo 2) potevo andare a gs solo quel giorno, e Nier usciva 2 giorni dopo 3) avevo soltanto 10€ per coprire il divario di prezzo e Berserk era l'unico a costare 60€ (sì, esatto, sembra assurdo ma sono COSì povero in questo periodo ) e poi ci sono un paio di motivazioni bonus: è adesso che ho la scimmia di Berserk, dopo non me lo sarei goduto alla stessa maniera...e poi diciamo che volevo premiare nel mio piccolo le vendite di un prodotto di cui spero esisterà un seguito, perché ne ha maledettamente bisogno...

    sono arrivato ieri alla battaglia con Zodd, qualche considerazione: il gioco è un musou dei più classici, dalla natura però molto story-driven. Inoltre è evidentissimo che hanno avuto uno sputo di budget, per via della risicatezza di tante cose e della "sporcizia" di certi aspetti del gameplay (come la telecamera, certi aspetti della fisica dei pg che è pessima come da tradizione musou, per dirci, i mega voli per mezza mappa non appena qualcuno ti sfiora). Tuttavia, contrariamente ai miei timori, Guts è super divertente da usare (contrariamente agli altri personaggi con spadoni giganti ai quali ci hanno abituato gli omega force) al punto che, provando a switchare con Caska e Judeau, sono dovuto tornare subito indietro perché non mi sembrava di infliggere abbastanza dolore ai nemici solo Griffith mi piace altrettanto da giocare (ma il riciclo/adattamento di diversi assets del suo moveset da altri giochi devo dire che è abbastanza evidente...in particolare mi ha ricordato molto Sima Shi di DW8 e qualche altro)
Visualizzazione Messaggi dei Visitatori da 1 a 15 di 5062
Pagina 1 di 338 123451151101 ... UltimaUltima
Pagina 1 di 338 123451151101 ... UltimaUltima
Dati Personali di Raikoh Minamoto

Informazioni di Base

Data di Nascita
October 22, 1987 (29)
Dati Personali di Raikoh Minamoto
Città:
Roma
ID PSN:
raikoh87
Xbox Live:
Evil Knight87
Switch:
4847-6448-4873
WiiU ID:
Raikoh87
3DS:
0275-7126-3041
Steam:
Raikoh87
Premi Sotto Avatar:
10_anni_spazio

Firma


Contatta


Questa Pagina
http://forum.spaziogames.it/board/members/4046-Raikoh-Minamoto?s=8421c0d0fb12d5ed3a1cb98348056865
Messaggistica Istantanea

Invia un messaggio istantaneo a Raikoh Minamoto utilizzando...

Statistiche


Messaggi Totali
Messaggi Totali
37,339
Messaggi Per Giorno
7.49
Ultimo Messaggio
StarCraft Remastered | Estate 2017 | Hype train is coming to town! 22-05-17 05:50:37
Album
Album Totali
1
Foto Totali
10
Messaggi dei Visitatori
Messaggi Totali
5062
Messaggio Più Recente
15-04-17 10:29:46
Informazioni Generali
Ultima Attività
Ieri 23:24:35
Iscritto dal
02-10-03

52 Amici

  1. Aku Aku è offline

    Legend of forum

    Aku
  2. Alex64 Alex64 è offline

    OneTrueConsoleMaster

    Alex64
  3. bigshot bigshot è offline

    Pratico

    bigshot
  4. Dani AsR Dani AsR è offline

    Anima in Plexiglass

    Dani AsR
  5. DevilChry DevilChry è offline

    Divinità

    DevilChry
  6. Doc E.Brown
  7. DottorKillex
  8. Dr. Frank N Furter
  9. EmptyShades EmptyShades è offline

    Grossly Incandescent

    EmptyShades
  10. Erik Erik è offline

    Divinità

    Erik
  11. falco90 falco90 è offline

    Pratico

    falco90
  12. Gambit Gambit è offline

    Divinità

    Gambit
  13. Gatsu & Pak Gatsu & Pak è offline

    Apprendista

    Gatsu & Pak
  14. GUGLIELMO NINJAMASTER
  15. Hanzo993 Hanzo993 è offline

    Professionista

    Hanzo993
  16. Heat Heat è offline

    Job: Killer Is Dead

    Heat
  17. Heaven`s Night Heaven`s Night è offline

    Novizio

    Heaven`s Night
  18. Icebad Icebad è offline

    Apprendista

    Icebad
Visualizzazione Amici da 1 a 18 di 52
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
No results to display...

Raikoh Minamoto' ultime Recensioni


Nessun commento.
Nessun Spazio Coin ottenuto