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  1. Cos'è "il caso Cuphead?" sviscera che non ne ho ancora sentito parlare

    alla fine i recensori "fenomeni" sono stati diversi su spazio...alcune delle prime recensioni sono da brividi ma pure cose tipo la recensione di Krauron di Nier, però poverino, lui almeno oggi fa ammenda e gliela tirano fuori sempre e poi lì non era così assurda come visione del tutto visto che il primo Nier effettivamente per tante cose è una mezza ciofeca... (ma non gli perdonerò MAI questo pezzo

    Il sonoro invece è estremamente evocativo e orecchiabile, peccato però che degli insistenti motivetti vi accompagneranno in maniera a volte troppo ossessiva in ogni vostra gesta, facendovi premere il tasto mute del telecomando dopo poco tempo.
    questo è da shame con violenza e basta )

    ps sono 3 giorni che gioco con insistenza a UMvsC3....so bene questo cosa significa...sto cercando di reprimere una forza dentro di me...

    pps auguri in ritardo per ieri
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    Ma lol

    che poi in realtà non c'è niente di male a non saper giocare, cioè che poi stiamo parlando in quel caso specifico di Guilty Gear, non proprio un pick and play (anche se potevano usare la modalità stylish lol)

    il fatto però è che appunto, un recensore è un recensore, dovrebbe occuparsi di informare e dare una valutazione complessiva del prodotto secondo gli standard della testata di appartenenza, non scendere nel dettaglio di disamine tecniche che possono essere fatte con cognizione di causa soltanto dopo aver sviscerato e metabolizzato a dovere un titolo, e magari dopo averne giocati molti altri simili, e sono spesso appannaggio di utenti esperti o super appassionati che si fanno il culo a sviscerare i contenuti di un titolo o a divulgarne informazioni essenziali, tutto per passione

    cioè a me dà fastidio, sarà perché sinceramente non mi faccio nessun problema a dire "non so niente di questa cosa", non mi ritengo un esperto di una beneamata mazza di niente, mi ritengo semplicemente un appassionato di certi giochi/generi che legge tanto e tanto di utenti veramente competenti e disponibili prima di divulgare informazioni riguardo a un titolo, e mi fanno uscire di testa queste trashate

    comunque sì, le recensioni vendute purtroppo sono una realtà dalla quale non si può scappare...ma penso che il gamer moderno ormai se ne renda conto e le fiuti a naso...alla fine oggigiorno i giocatori si possono informare talmente tanto prima dell'uscita di un titolo che davvero gli interessa da non avere manco più bisogno delle recensioni
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    Visto, ma bene o male direi che è ormai da 2 settimane dal lancio che so esattamente cosa aspettarmi...non so, con HW avevo sensazioni simili, non me le sono manco lette le recensioni...sapevo che cosa aspettarmi e sapevo che mi sarebbe piaciuto, e basta comunque bene così, ogni musou ben riuscito è un tassello in più nell'infinito mosaico dell'apologia contro i luoghi comuni del genere

    ah, mi sono riletto la recensione di Pregianza di HW...non riuscivo a smettere di ridere penso che la più plateale dimostrazione di ignoranza e hipsteraggine l'abbia data qui:

    L'Adventure Mode è invece una modalità a missioni dove si possono trovare armi, pezzi di cuore per potenziare gli eroi, o sbloccare alcuni personaggi non ottenibili nella campagna. La modalità migliore è sicuramente la sfida però, perché pone obiettivi non semplicissimi da superare con dei limiti di tempo, e rappresenta l'unica opzione dove il giocatore deve giocare stando attento a quel che fa
    il mio save: 145 ore di gioco=120 passate in modalità avventura (non ancora completata)...le sfide mai toccate e le sudate che mi sono dovuto fare in modalità avventura sono notevoli, certi livelli da pianificare con vere e proprie strategie e mosse centellinate per rientrare nei parametri di salute/tempo/uccisioni

    sarà un caso che da quando se n'è andato Pregianza i musou hanno finalmente iniziato a prendere anche 7 e 8 su spazio?
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    Infatti io non scherzo, come hai potuto vedere su Dmc4 continuano a sfornare roba ancora oggi...le community di modder sono la cosa più bella del mondo del pc gaming

    sto rigiocando in questi giorni a Baldur's Gate (che mi ero riprocurato anni e anni fa) e quello che la community ha fatto per questo gioco (anzi direi per tutti i giochi che montano l'infinity engine) non avrebbe potuto farlo nessuna sh del mondo
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    Vedi che tra poco i modder su pc ti rifanno Dante con l'outfit del quarto capitolo quello che avrebbero dovuto prendere da subito

    purtroppo Donte è uscito meglio innanzitutto perché il suo modello era stato creato su Unreal Engine, che è proprio il motore montato dal gioco se non sbaglio, e poi perché il passaggio dal cel-shading in stile comics a uno stile più orientato verso la cg ha flagellato tutti i pg più "fumettosi"...invece Donte che ha uno stile più realistico fin dal suo concepimento se la cava meglio

    comunque che botta di culo così mi dici come sarà...anche se il roster di sto gioco mi fa incazzare in una maniera inaudita...non so se hai letto la lista dei pg dlc...niente, mi viene da pensare che gli sviluppatori di sto gioco non siano fan di FE ma abbiano giocato solo gli ultimi 2-3
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    Diamine che durezza

    coi nuovi pg stanno facendo proprio un bel lavoro (a parte la loro forma di reperibilità )

    comunque mi hai fatto venire un hype della madonna, infatti visto quanto è calato il prezzo (circa 35€ su base.com) mi sa tanto che aspetto il black friday e me lo prendo da qualche parte poi dovrò solo aspettare un milione di anni prima che scontino il sp...ma se il gioco va male, presto o tardi sconteranno anche quello
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    Per me per ora sceglie il backlog fortunatamente Warriors all-stars non so ancora se prenderlo, una revisione da qui a quando avrò tempo di giocarmelo potrebbe influire decisamente...il fatto è che a parte un paio di volti noti (e quindi esplorati in altri giochi e crossover) non sono proprio un fan sfegatato dei brand Koei, quindi il gioco può tranquillamente aspettare...

    invece FE warriors lo prenderò senz'altro nonostante i difetti, c'è solo un piccolo impedimento per ora...non ho Switch ma tanto non prendo mai le console appena uscite, per me se ne parlerà come minimo autunno/Natale dell'anno prossimo...in preda all'hype potrei decidere di prendermelo per N3ds, all'inizio non mi sembrava male ma sinceramente non riesco troppo a digerire il genere su una console come il 3ds che non è proprio il massimo della potenza e della versatilità...
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    Eh, tu te la godi su pc, su console purtroppo nisba

    Io ho seguito gli annunci su warrior all-stars fino a poco prima del lancio, poi ho letto qualche feedback su Koei-Warriors...sostanzialmente il gioco ha un buon potenziale, ma ha qualche problema da "primo capitolo"...i fan piu' hardcore chiedono un maggior numero di rappresentanti di DW/SW, altri desiderano una maggiore esplorazione di altri brand, e ciò porta il punto uno, ovvero che in generale si desidera un roster un po' piu' nutrito...poi c'è qualche altro problema contenutistico, ovvero pochi stage, alcune operazioni un po' macchinose e ripetitive nel modo in cui funziona la storia e nel sistema di Bond dei personaggi, e mancano alcune modalità basilari, come la modalità libera o la coop a due giocatori (ultimamente mi sa che Koei la odia )

    di contro, il gameplay sembra ben riuscito, i personaggi sono vari (così come anche gli avversari) e il gioco sembra divertente, e aggiungo che per essere un "primo capitolo" un roster di 30 pg dei quali parecchi "brand new" non è assolutamente male, solo che appunto ha diversi problemucci di confezione come spesso accade

    Fire Emblem Warriors non me lo dire...per carità, il gioco mi piace e ha diversi punti di forza, ma con le scelte scriteriate che hanno fatto col roster mi hanno fatto calare un bel po' di hype, per non parlare poi dei pg cloni (che sono una cosa che odio, e che purtroppo sarà presente anche in DW9)
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    Madonna che spettacolo la movelist di Dante nei Mvs l'hanno realizzata con una fedeltà tale da fare spavento

    vedo comunque che è rimasto praticamente intatto dal 3, sembra ancora uno dei pg con la movelist piu' estesa dell'intero gioco...nonché una delle piu' spettacolari

    btw ho capito, quindi a conti fatti non ci sono piu' i vari ruoli point, main assist ecc. nè gli assist di tipo beta alfa ecc. ma è tipo Tag 2 dove hai il temporaneo controllo sul pg, quindi sta tutto nell'imparare i setup tra i due pg

    figo sto gioco, potenzialmente sento che potrei giocarci di piu' di MvsC3...quasi quasi se lo trovo a prezzo calato... non so se posso aspettare 1 anno per eventuali goty...e poi qualcuno lo dovrà pur supportare sto gioco

    il problema è quel fottuto season pass dai costi spropositati
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    Io i crossover li ho giocati un po' tutti anche se in maniera molto easy e praticamente solo contro cpu (a parte il 3, che però ha avuto vita breve per mancanza di giocatori umani con cui praticare)

    nel 3 la cosa che trovavo piu' difficile era gestire gli assist sostanzialmente (oltre a cancellare certe special, ma vabè lì ci vuole pratica e bon) perché con 2 assist e tre pg da alternare, la gestione dei ruoli ecc. trovavo il sistema un po' complicato e finivo o per fare un uso scriteriato degli assist o per non usarli per nulla...per questo dicevo che sono contento del 2 vs 2, mi dà l'idea di essere qualcosa molto piu' controllabile (anche perché a differenza dei 3vs3 i tag mi piacciono abbastanza)

    ma gli assist sono selezionabili come nel 3 o sono unici?

    ps a proposito di tag...guarda questo video:

    Spoiler:


    fuori di testa quanto mi manca dmc...
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    Oddio ma che personaggio troll è Gamora stupenda

    ad ora l'unica cosa che mi disturba di questi match è giusto il grande utilizzo dei super jump che con il continuo spostamento della telecamera rende un po' difficile seguire i movimenti, ma del resto era così pure al 3, sono sicuro che pad alla mano non si nota nemmno

    a livello di difficoltà di esecuzione degli input invece come siamo messi? Col pad se po fa secondo te?
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    Ovviamente dimenticavo di dirlo, ma sinceramente anche a me sta sulle palle Injustice, ma non come gioco, perché in realtà mi dà l'idea di essere un ottimo gioco nonché visivamente spettacolare (la regia delle battaglie e la realizzazione delle mosse speciali by NR è assolutamente over the top, tanto di cappello) ma per il modello di gioco che presenta: picchiaduro per nabbi infarcito di elementi ftp gamebreaking (anche se fortunatamente non funzionano nei match seri) stracolmo di dlc fino al vomito. E' palesemente l'esempio seguito da Capcom, MvsCI lo ricorda in tutto, nella nomenclatura delle edizioni, nella pianificazione dei dlc, nell'enfasi sulla modalità storia (ed è male, perché i NR almeno le storie le sanno fare, Capcom no)...il risultato è che questo povero gioco, tra influssi commerciali e tirannia Disney è andato avanti in crisi d'identità, sviando anche da quella che è la genesi originale della serie, e viene bistrattato...stupida Capcom, avrebbe dovuto adottare un modello simile a SFV, anche perché alla lunga secondo me è decisamente piu' redditizio...tiene vivo l'interesse per il gioco, non scoraggia gli acquirenti della prima ora (che non si sentono raggirati avendo sempre la possibilità di scegliere) e in generale dà l'impressione di essere una sh meno ladra

    ah, ad ogni modo...che tu sia maledetto ogni volta che parlo con te mi viene hype per qualche gioco
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    Gameplaysticamente sembra più che valido, i pg che piacciono a me sembrano tutti divertenti da usare e interessanti (neanche a farlo apposta un altro che mi incuriosce era proprio Gamora)...e ti dirò di più, per me il passaggio dal modello 3vs3 a 2vs2 è stato solo un bene...o sempre trovato il primo troppo caotico e macchinoso e troppo complicato da padroneggiare...già imparare a usare un pg in un picchiaduro è arduo, impararne a usare addirittura 3... almeno stavolta il sistema delle gemme è universale, quindi si può imparare a prescindere dal team prescelto

    tra i pg dlc poi si vagheggiano nomi che potranno rendere sto gioco solo più epico, tipo Venom ovviamente il mio sogno bagnato è che mi riciclino Vergil e Doom dal terzo capitolo (soprattutto il primo)...era veramente uno spettacolo ed era praticamente traslato 1:1 dalla special edition...se mi tirano fuori Vergil, giuro che mi imparo a giocare questo gioco come dio comanda, col team fanservice Jedah/Vergil più epico di sempre

    sì comunque la storia sembra una troiata mica da ridere purtroppo in questo credo che la colpa sia stata tutta della Marvel, che da quando è in mano alla disney ha reso praticamente tutti i suoi prodotti mediatici dei surrogati anonimi dell'UCM, a partire dai cartoni fino ai videogiochi...e quelle 2-3 cutscene tutte seriose sulla falsariga di questa robaccia già mi dicevano tutto...possibile che non capiscano che un gioco del genere deve essere solo ignoranza e tamarragine? Ma come fate a credere che la gente voglia la storiella drammatica e appassionante, che per giunta non siete in grado di fare con gli schifi di sceneggiature alle quali ci avete abituati?

    per curiosità poi mi sono visto il finale...aiuto, non riuscivo a smettere di ridere
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    Madonna, Dante fin dal primo reveal è stato un facepalm esteticamente... ma in MvC3 era un figo, qui immagino pure

    attualmente del gioco il pg che mi tira di più di tutto il roster è Jedah, anche perché Capcom non si era mai scomodata a prendere un pg maschile "principale" dai Darkstalkers per i suoi crossover (l'unico maschile mai preso è stato Anakaris nel 2, che però beh, ecco...immagino non fosse proprio la prima scelta in mente ai fan ) e godo abbestia che l'abbiano fatto proprio col mio pg preferito

    però questi bàstardi riescono sempre a farsi odiare in maniera invereconda dal sottoscritto...ci tirate fuori un gioco con mezzo roster complessivo riciclato dal 3 e iniziate a mettere le new entry fighe solo come dlc ma andate a farvi sparare

    questo mi spiace dirlo, ma è stato tutta colpa di Injustice 2, col suo deleterio modello di pg dlc sovrabbondanti (con la differenza che loro hanno usato metà di quegli slot per pg non DC o riciclati da MK ) solo che almeno Injustice 2 all'uscita ha venduto bene, questo ha floppato di brutto...ma come poteva essere altrimenti? Già ti presenti sottotono, tagli tanti elementi caratteristici del roster marvel per le solite puttànate litigiose dei diritti cinematografici (e io mi devo ritrovare un gioco Marvel senza Doom e Magneto, tipo 2 dei cattivi più carismatici del mondo dei fumetti) poi arrivi e annunci addirittura PIU' ONDATE di pg dlc dei quali 6 che presenterai entro la fine dell'anno (cioè nel giro di 3 mesi..ma vaffa Capcom ) anche il fan più incallito non può che sentirsi sfastidito

    sono sicuro che il gioco avrà avuto diversi problemi in fase di sviluppo, che non avrà avuto chissà quali fondi e che è un miracolo che esista, e che Capcom fa questo per permetterne questa stessa esistenza, ma mi spiace non posso accettarlo, devono trovare un'altra maniera perché questa mi fa troppo girare le palle
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    Oh, interessante! Mi iscrivo subito
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