Ulteriori attività

4621 Messaggi ospiti

  1. Ah beh, per quanto riguarda il fronte informativo e organizzativo non avevo dubbio che fosse penoso, l'inefficienza l'ho testata proprio oggi sulla mia pelle quando sono andato ad immatricolarmi.
    Buono per analisi, che è uno dei miei cavalli di battaglia (se non avessi avuto la passione per la meccanica mi sarebbe piaciuta una laurea in matematica, vedi tu), un po' peggio per informatica, a cui non ho mai pensato di dare troppo importanza...
    Fisica la metto poco sotto ad analisi per gradimento: ciò che mi preoccupa è più che altro il fatto di non aver mai fatto esercizi, non essendo previsti nell'insegnamento di fisica del vecchio ordinamento del liceo scientifico tradizionale.
    Comunque, a parte tutto, sono contento della mia scelta e non vedo l'ora di fare della mia passione la materia di studio. A proposito, quando si comincia generalmente? Verso metà settembre c'è la sessione standard del TAI, quindi presumo inizio ottobre, giusto?
  2. Eh, immagino.
    Per curiosità, a che anno sei e come giudichi la tua esperienza universitaria sinora? Professori, esami, compagni, ecc...

  3. Studente del PoliBa?
  4. Ho visto poco perchè degli horror amo vedere il meno possibile per preservare sorprese ed eventuali jump scare... Di quello che ho visto mi piace il taglio globalmente giocoso che mischia il Mikami RE4 all'opposto filone hide and seek. Non mi convincono molto le animazioni e la fisica dei corpi avversari all'impatto con le pallottole (fanno tanto tecnologia vecchia), ma alla fine son dettagli estetici. Se ci sono altre magagne più di rilievo non le ho viste, come ti ho già detto degli horror vedo poco e nulla prima dell'acquisto... Non mi sbilancio in previsioni di alcun tipo.
  5. Visualizza la conversazione
    fa altro, ho aggiunto le anamorphic lens, ma l'ho fatto come dovrebbe essere...
  6. Comunque non ti fissare sulle texture, che forse è la parte più facile.
  7. Dipende dalla texture. Se stai facendo qualcosa in cell shading tipo ovviamente la devi disegnare. Se invece è qualcosa di reale (tipo un muro per dire), puoi usare foto. Ci sono diversi siti e librerie da cui prenderne. Per esempio la texture del pavimento è una foto (ovviamente). La normal map invece l'ho disegnata io a mano in gimp, perchè con i metodi automatici mettevano in risalto anche le venature del legno, mentre io volevo solo lo spazio tra le varie tavole del parquet. Poi puoi anche fare modelli high-poly e da lì estrarre la normal, ci sono diversi metodi.
    Per gli shader dipende. Te li puoi programmare, Blender Cycles(e anche altri programmi high-end) per esempio ha una libreria di shader che puoi mescolare per creare vari material. Ovviamente sono fotorealistici.
  8. Visualizza la conversazione
    la modifica avviene decomprimendo le texture (ogni gioco ha un suo formato) una volta decompresso ci vuole un plugin apposito o AMD o Nvidia per caricarle con Photoshop dopodiché hai una foto della mappatura stradale ad esempio, e in base a ciò che vuoi fare intervieni, puoi fare il resize, la compressione puoi fare entrambe le cose oppure aumentare leggermente la luminosità i colori il contrasto della texture stessa... dopodiché finito il lavoro salvi la texture ovviamente devi tenere conto dell algoritmo di compressione se è DXT1 DXT3 DXT5 e salvarle nello stesso formato (altrimenti il gioco potrebbe leggere male il lavoro che si è fatto ed in quel caso ricominciare da capo e non è bello poiché di media un gioco ha dalle 5000 alle 12000 texture) poi infine ricomprimerle e applicarle al gioco.
  9. Perchè il render è relativo, sto usando blender per imparare a modellare.
    Cioè tutti son capaci a scaricare qualche asset e muovere gli slide del pannello del rendering.
    Considera poi che sto facendo tutto da solo.
  10. Mezzo milione, non un milione e mezzo. Comunque visto che è statico, in genere abbondi di dettagli, butti poligoni sugli oggetti curvi perchè tanto chi se ne frega.
    http://abload.de/img/menogreato3kw1.png Questo per esempio è 40k, 35 dei quali sui woofer.
    Io ho un i5-2500k e una 570, renderizzando sulla GPU.
  11. Ne ho messe 4 galleggianti in vari punti della stanza per illuminare. Ho provato anche con illuminazione ambientale ma la devo settare bene altrimenti non da i risultati giusti e non mi và di mettermici ora.

    Non si vedono perchè sono solo point lights senza nulla di fisico attaccato.
  12. Perchè se non li renderizzo che li faccio a fare.
    In Unity li ho già caricati per dargli uno sguardo, ma ovviamente esce semplicemente lo scheletro senza materials perchè non sono compatibili.
  13. Che ti credi, ho fatto tutto io. Tranne un paio di materials che ho scaricato perchè 1) c'erano già quindi perchè rifarli 2) non riuscirei mai a farli così bene con la poca esperienza che ho.
  14. Comunque quella scena è mezzo milione di poligoni.
  15. Dipende dall'hardware sopratutto. Questa l'ho renderizzata in 25 minuti, di più non mi andava di aspettare.
    Comunque uso Blender Cycles, gratuito e potente.
Visualizzazione dei messaggi di 1 15 di 4621
Pagina 1 di 309 123451151101 ... ultimoultimo
Pagina 1 di 309 123451151101 ... ultimoultimo
Dati personali di Brother's Killer

Informazione di base

Data di nascita
April 2, 1994 (20)
Dati personali di Brother's Killer
Città:
Bari
Interessi:
Videogiochi,anime, manga e comics, cinema, letteratura
Impiego:
Studente
ID PSN:
KungBro
3DS:
0103-9813-9609
Steam:
lycosss-.s1

Contatta


Questa pagina
http://forum.spaziogames.it/board/members/52026-Brother-s-Killer?s=9cfe57662cba2a2a2f472381ffd946f3
Messaggistica istantanea

Invia un messaggio istantaneo a Brother's Killer

Statistiche


Messaggi inseriti
Messaggi inseriti
22,995
Media dei messaggi giornalieri
10.90
Ultimo messaggio
Grafica: discussione generale sui titoli presenti e futuri | Dizionario tecnico e regolamento nel primo post Ieri 20:37:15
Messaggi ospiti
Messaggi totali
4621
Messaggi recenti
23-07-14 23:16:09
Informazioni generali
Ultima attività
oggi 07:47:38
Registrato dal
14-10-08

57 Amici

  1. Akiller Akiller non è in linea

    Legend of forum

    • Invia un messaggio tremite Skype a Akiller
    Akiller
  2. Alex64 Alex64 non è in linea

    OneTrueConsoleMaster

    • Invia un messaggio tramite MSN a Alex64
    Alex64
  3. Arujen Arujen non è in linea

    Pratico

    Arujen
  4. AS ste AS ste non è in linea

    Master of forum

    AS ste
  5. atraX. atraX. non è in linea

    Signore

    atraX.
  6. Benenath Benenath non è in linea

    Inverno

    • Invia un messaggio tramite MSN a Benenath
    Benenath
  7. bigocelot bigocelot non è in linea

    Master of forum

    bigocelot
  8. BioNherz BioNherz non è in linea

    Apprendista

    • Invia un messaggio tramite MSN a BioNherz
    BioNherz
  9. charlesjudges
  10. cifa the king
  11. Cloud_strifer Cloud_strifer non è in linea

    Children of Eden

    Cloud_strifer
  12. copman copman non è in linea

    Veterano

    copman
  13. Dagoth Ur Dagoth Ur non è in linea

    Dragon God

    Dagoth Ur
  14. Dakem Dakem non è in linea

    Signore

    • Invia un messaggio tremite Skype a Dakem
    Dakem
  15. DARK boss DARK boss non è in linea

    [BANNED] Utente Sospeso/Bannato

    DARK boss
  16. Deunan Deunan non è in linea

    Master of forum

    Deunan
  17. Doc E.Brown
  18. Don Salieri Don Salieri non è in linea

    Master of forum

    • Invia un messaggio tramite MSN a Don Salieri
    Don Salieri
Visualizzazione degli amici 1 da 18 di 57
Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo