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68 Messaggi dei Visitatori

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    Ho scritto che non ho nemmeno voglia di rispondergli dopo aver letto il post hahah
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    e parte 2
    C'è criminalità? Le guardie abusano delle loro posizioni? Forse si forse no, il gioco non analizza niente di tutto ciò(nonostante all'inizio sembri farlo). I predoni? Come sono organizzati? C'è un solo gruppo o c'è ne sono di più? Magari ci sono gruppi rivali? Dove cavolo hanno preso i cararmati? Come vedi(almeno che non abbia avuto io una svista) la costruzione del mondo è tutta tranne che completa. E chiunque ti dirà che in un post apocalittico o distonia la prima cosa importante da creare è l'ambientazione. Poi andiamo a vedere la narrazione. Se per matura intendi che muore un sacco di gente allora ok. Tuttavia il semplice uccidere i personaggi può funzionare per un paio d'ore. Quando diventa il massimo che la trama sa dare non basta più. Jack ha eventi molto caciaroni e non mira ad essere eccessivamente profondo. Tuttavia sviluppa situazioni e eventi in modo adatto alla distopia che rappresenta. Sabotaggi reciproci, trappole e alleanze scomode sono alla base di una trama ben costruita che forse non sarà ai livelli di quella di un Bioshock ma sicuramente supera una trama(perché mi dispiace dirlo ma seppur trama e narrazione sono concetti separati non sono indipendenti tra loro e dove c'è una trama poco costruita la narrazione non basta a rimediare) fatta solo di momenti tristi ripetuti ma vuoti(d'altronde vengono tutti abbandonati, persino la morte di Tess non ha conseguenze per Joel nel resto del gioco).
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    condivido con te perchè mi vien da ridere, questo è un post di un tizio su multiplayer che tent di farmi capire come "jak distrugga completamente The last of us in quanto a narrativa" beh che dire, il mondo è bello perchè è vario :Rickds:
    @Rapt Se mi indichi anche un solo tema trattato da Tlou e vietato nelle altre opere giuro che ti do ragione. Non c'è maturità in Tlou poiché tutto è fatto per essere fico. Ho già indicato le fasi che affronta il rapporto tra Ellie e Joel e sono le stesse che si vedono nelle varie commedie. Un rapporto fatto per essere profondo non avrebbe mai usato tale schema predefinito. Per quanto riguarda l'ambientazione realistica, è una cretinata. Il fatto di avere un elemento ripreso dalla realtà non la rende tale. In un mondo post apocalittico le cose devono avere un senso. Esistono delle città? Bene, indicami gli elementi che le costituiscono.
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    Al mediaworld ci sono sconti questi giorni, prova a guardare in negozio! Io avevo beccato l offerta a 39€
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    Grandissimo Zirass! necessito aiuto dato che da soli a volte è da bestemmia cronica
    io sono sempre battiterra sul PSN
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    L'ho vista quella missione, concordo sul fatto che doveva essere dentro, anche se non mi tange più di tanto la sua mancanza, in quanto la trama e il messaggio viene a compimento con The Man who sold the world.
    Come ho detto doveva esserci ma non mi sminuisce un prodotto che, per me, rimane eccezionale in ogni ambito.

    Il messaggio finale BB-Venom è un messaggio Kojima-giocatore, a me è piaciuto veramente tanto e mi sono sentito "male" come quando ritorni a Shadow Moses in MGS4. Una parte di me, del mio pensiero è stata plasmata dalla filosofia di MGS (di Kojima) e sapere che sarà l'ultimo... bho, non sono ancora riuscito a metabolizzare.
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    A cosa ti riferisci con "parte mancante"?
    A me non piace solamente il voler ingrassare il tutto con missioni secondarie messe lì apposta per allungare il brodo, nel secondo capitolo avrei preferito quelle 3-4 missioni storia e stop, senza side quest con i modificatori e roba simile, fortunatamente uno le può evitare del tutto.
    Però non capisco come mai voler per forza mostrare che è "lungo", io sono del parere che un VG, ma anche un film, un libro ecc, deve essere "completo", e per esserlo non deve essere né troppo lungo né troppo corto, non so se mi spiego.

    MGSV è molto molto diverso dagli altri, ma allo stesso tempo, per me, introduce qualcosa di assolutamente rivoluzionario, sia per la serie che per i VG in generale: quel gameplay. Credo che qualsiasi stealth da qui in avanti dovrà fare i conti con TPP se vorrà risultare fresco e/o nuovo.

    In ogni caso il colpo di scena finale è geniale (non so come ho fatto, ho finito il gioco 2 mesi dopo il D1 e non ho beccato spoiler ) e ripaga totalmente qualche mancanza di trama rispetto ai vecchi MGS.
    Anche la storia di Paz è assolutamente geniale imho.
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    Ho letto il tuo ultimo post nel topic di MGSV e volevo solo dirti che sono completamente d'accordo.
    E' fenomenale il rapporto che si crea tra Kojima e il giocatore, dopo 30 anni di saga, dopo tutto quello che abbiamo passato insieme... e te lo dice uno che, come noterai dal nick, ama alla follia Big Boss e considera MGS3 il miglior gioco mai creato.

    Inoltre, cosa non da poco, MGSV esalta all'ennesima potenza il meme, vero, profondo protagonista della serie, ma che in pochi hanno compreso.

    Nel topic non intervengo che tanto so come andrà a finire
  9. Diciamo che il finale va bene, il resto non te lo fa vedere perchè accade negli altri capitoli della saga che noi conosciamo già.
    Ha ragione solo sulla ripetizione delle missioni e su una gestione del secondo capitolo che poteva presentare più filmati, ma il finale in se chiude bene il cerchio secondo me.
  10. Hanno esagerato con questa storia del finale tagliato, o magari ho capito io male, però direi che ci sta.
  11. Nel senso.....
    Si il gioco potrebbe finire qua, ma anche alla 45 e alla 43.
  12. La 45 ti distruggerà
    Oggi lo finisco
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    Mi piacerebbe per tlou, ma...no ps3
  14. Confermo, non bisogna fare quelle modificate. Basta fare qualche secondaria e ricevi la chiamata prima o poi. In rete le guide sono fasulle, una addirittura dice che devi avere la base al massimo e devi completare tutte le primarie modificate
    Io ho addirittura delle piattaforme al livello 2 ancora LoL

    Ho sia la 45 che la 46, si parte per il gran finale
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Data di Nascita
April 19, 1989 (27)
Dati Personali di Zirass
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Catania

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"Tanto per cominciare noi non siamo....esseri umani.
Negli ultimi 200 anni, all'interno della Casa Bianca, è andata formandosi un tipo di forma di vita stadio per stadio. E' un pò come l'inizio della vita negli oceani 4 miliardi di anni fa. La Casa Bianca è stata il nutrimento primordiale per noi, la base della nostra evoluzione...
Noi non abbiamo forma. Siamo quella disciplina e quella moralità a cui gli americani fanno sempre appello. Come potete sperare di eliminarci? Finchè esiste questa nazione, esisteremo anche noi."

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