Originariamente inviato da
Lightsly
Conoscevo Diablo sin da bimbetto (avrò avuto 12-13 anni) recensione su (forse consolemania) della versione PSX, sapevo che era una conversione da PC ed è stato un gioco che mi ha sempre affascinato.
Ci ho potuto giocare parecchi anni dopo, quando mio fratello comprò un giornale con allegata la versione PC.
Mi piacque abbastanza ma col tempo lo abbandonai, lo trovavo difficile, ero nabbo all'epoca
Nel 2004 comprai Diablo II in un'edicola.
Fu subito amore.
Contagiai ben presto due miei amici.
erano i tempi del liceo e all'epoca andavamo spesso in giro insieme con gli scooter /moto. Ci siamo fatti delle scritte adesive da attaccare sui cupolini, io ero Mephisto, uno Baal e l'altro Diablo.
Tornavo a casa da scuola, mangiavo e poi subito a giocare a Diablo II, il mio primo personaggio fu un Negromante.
All'epoca "sapevo na seppia io" di pacht e aggiornamenti vari, dunque informandomi su internet (era tra l'altro l'epoca dei modem 56k) lessi come dare le abilità ai personaggi.
Il problema era che si basavo su una primissima versione del gioco, quella in cui le skill di veleno erano inutili perchè facevano danno infimo, la scelta era tra golem di sangue e di fuoco perchè quello d'argilla faceva pena, il martello benedetto era inutile e tutti puntavano a salvezza, e le uniche magie decenti dell'inca erano quelle del freddo
Dunque feci un'inca in effetti monocold.
Immaginate la mia gioia quando gli Zombi del primo atto a Inferno erano immuni al freddo

Ci rimasi malissimo e maledì Blizzard, mollai il gioco per settimane fino a quando scoprì la verità

A quel punto feci un'altro pg con build decenti
Dal 2004 non è mai passato un anno senza che giocassi almeno un pò a Diablo II. Negli ultimi tempi magari riprendevo a giocare per mesi, poi smettevo ma non dicevo MAI "che palle mi annoia è vecchio".
E' sempre lui, è come un vecchio amico, un amico di quelli veri che anche se non vi sentite e vedete per mesi, quando un giorno lo incontri in un bar, ti saluta come se fosse passato solo un giorno dall'ultima volta, e passate la serata ridendo e scherzando come sempre.

Segnalibri