Scozzese in terra inglese
La mia storia videoludica: Odyssey 2001 - Commodore 64 - Lynx - Megadrive - SuperNintendo - Playstation - Gameboy Advance - Gameboy Advance SP - Playstation 2 - Gamecube - Nintendo DS - Nintendo DS Lite - PSP - Playstation 3 - Wii - PSVita - 3DS XL - Hidden Content mai più console al D1 Hidden Content
Dovrei rileggerlo per fare un lavoretto con un minimo di senso, comunque concordo in parte con quello che hai scritto tu in merito a Cuori. Il fatto è che a me storie di quel periodo piacciono parecchio e scritte da King, come hai detto anche tu, sono comunque valide. Ricordo che il finale mi ha commosso (evento rarissimo per me) però hai ragione sul fatto che è un pò fuori dal suo target come raccolta di racconti.
Se hai pazienza, dato che stà partendo il gruppo di lettura e stò comunque leggendo un altro libro, lo farò sicuramente in seguito![]()
La mia storia videoludica: Odyssey 2001 - Commodore 64 - Lynx - Megadrive - SuperNintendo - Playstation - Gameboy Advance - Gameboy Advance SP - Playstation 2 - Gamecube - Nintendo DS - Nintendo DS Lite - PSP - Playstation 3 - Wii - PSVita - 3DS XL - Hidden Content mai più console al D1 Hidden Content
Finito anche IT, e dopo aver letto anche L'ombra dello scorpione e Dolores Claiborne, mi prendo un po' una pausa da King...
BARI CONTRO MATARRESE !
Tullio Dobner tradurrà La Leggenda del Vento
La Leggenda del Vento, il nuovo romanzo della serie La Torre Nera che, come annunciato ieri in anteprima da StephenKing.it, uscirà in italia per Sperling & Kupfer il 13 Novembre 2012 verrà tradotto, come tutti gli altri romanzi della serie, da Tullio Dobner.
![]()
Ultima modifica di megadeth; 08-05-12 a 19:45:27
Firma non a norma.
Mi hai fatto balzare alla mente questo libro che lessi più o meno una quindicina di anni fa
Piccoli stralci mi sono tornati alla mente.....se lo ritrovo devo rileggerlo
...è bello quando dopo anni ed anni ti tornano alla mente cose che ormai sembravano sparite...e la lettura è una di quelle poche cose che riesce a darti queste emozioni....scusate la parentesi nostalgica
---------- Post added at 22:15:36 ---------- Previous post was at 21:55:06 ----------
ps. aggiungo che appena avrò un pò di tempo dovro leggermi stagioni diverse che finalmente sono riuscito a recuperare....ho già visto un paio di film ed è da anni che mi riprometto di leggere la storia che ha dato il via a quel capolavoro cinematografico che è Le ali della libertà
ora sto leggendo scheletri e devo dire che sono altamente soddisfatto,ieri ho finito il racconto "Il word processor degli dei".. ed è fantastico ci sono racconti che ti prendono in una maniera incredibile come la zattera e la nebbia per me questa raccolta è seconda solo a stagioni diverse
Firma non a norma.
Sto rileggendo "Le notti di Salem" , non rievoca le stesse sensazioni di quando lo lessi per la prima volta, ma lo trovo ugualmente bello.
le notti di salem è stato un ottimo libro! molto agghiacciante!
Firma non a norma.
Bellissimo Le Notti di Salem, e lo dice uno a cui i vampiri non piacciono pià di tanto![]()
sto finendo di leggere quel capolavoro di IT e stavo pensando a cosa leggere dopo...sono indeciso tra Duma Key e The Dome...voi quale mi consigliate?![]()
Ho appena finito di leggere IT e mi è sorto un dubbio...
Spoiler:
Adoro Stephen King. Di lui ho letto IT, Misery, Carrie, Il miglio verde, Pet Sematary e la saga de La Torre Nera. Prossimamente devo assolutamente leggere L'ombra dello scorpione e 22/11/63 (che ho già acquistato). Quelli che ho letto sono tutti capolavori, ma senz'altro quello che piu mi è piaciuto è IT. Non è solo il migliore libro che ho letto di King ma è senz'altro uno dei migliori che abbia mai letto in assoluto. Avete qualche consiglio da darmi su qualche suo libro da leggere?
Qualcuno ha letto Gli Occhi del Drago? Com'è?
Io aggiungerei La Zona Morta, Christine, Cose Preziose, Cell & Duma Key e comunque ti invito a non sottovalutare le raccolte di racconti che a me piacciono davvero tanto a cominciare da Stagioni Diverse che devi assolutamente leggere, se non ti piace poi ti rimborso ma dentro ci sono 3 autentiche perle.
Ultima modifica di budobay; 01-07-12 a 17:55:33
Alla stra-grande maggioranza dei fan preferisce i numeri 1-3 e il 4 perche è il racconto piu horror ma ha me sono piaciuti tutti e 4,piazzandosi al primo posto delle raccolte di racconti
1 L'eterna primavera della speranza - Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank
2 L'estate della corruzione - Un ragazzo sveglio
3 L'autunno dell'innocenza - Il corpo
4 Una storia d'inverno - Il metodo di respirazione
Firma non a norma.
Ho cominciato IT ieri sera. L'obiettivo è finirlo entro ferragosto. Ce la posso fare!
Segnalibri