Rinnovo la mia richiesta di qualche tempo fa, chi mi fornisce siti/informazioni sulle tipologie e le caratteristiche degli amplificatori per basso?
Rinnovo la mia richiesta di qualche tempo fa, chi mi fornisce siti/informazioni sulle tipologie e le caratteristiche degli amplificatori per basso?
I have Amyotrophic Lateral Sclerosis (ALS, or Lou Gehring’s Disease).
It has crippled my body and speech, but not my mind…
[Jason Becker – Perspective]
Mi ricordavo che la tua Alchemist fosse abbastanza spinta per il genere, comunque io aggiungerei al massimo un tubescreamer. Darebbe quella botta in più che ti manca. Che chitarra hai? Pick-up?
la chitarra è una ESP Vintage Plus modello Floyd Rose, pick up Seymour Duncan con humbucker al ponte.
Comunque l'alchemist tira, però ha i distorti un po' sporchi, quindi quando mi trovo a suonare virtuosismi mi sporca le note... Invece suonando con quei due pedali ti dico, erano distorti ma si sentiva ogni nota, figata.
Oggi non avevo un tubo da fare... mi sono imparato "She's a Genius" dei Jet, sono arrivato tardi nel scoprirli.![]()
Hidden Content
...Sai, ti cercavo sempre, tu, unica mia ragione per cui vivo, chiedendomi... perchè?, perchè io?...
...Poi, sei arrivata tu, uno sguarcio di luce in un buio di sole incertezze... donandomi così...
Hidden Content
...Tutto quello che avevo bisogno...
...Delle semplici risposte...
Pure io ho una ESP con i Seymour Duncan ed in effetti hanno un suono parecchio definito che non perdona![]()
Comunque ho capito, cerchi un suono più "liquido", purtroppo non conosco bene i 2 pedali che hai citato ma se ti son piaciuti entrambi ti consiglio il più economico dato che la differenza di prezzo è abbastanza alta.
Dai un'occhiata anche al Jekyll & Hyde della Visual Sound, Overdrive e Distorsione selezionabili individualmente o insieme, ci tiri fuori una marea di suoni, dal più vintage all'acidume esagerato, secondo me merita una possibilità. Avevo la prima versione, non dovrebbe essere cambiato se non nell'estetica. Nei negozi onesti si trova a 150 euro, usato sui 100
raga, ho appena caricato questa guitar cover su youtube. Datemi dei suggerimenti, siate cattivi se necessario (magari non prendetemi a parolacce) e correggetemi in tutto il possibile, ovviamente ne metterò un'altra migliore però ho bisogno di pareri che non sono di amici o parenti (che sinceramente capiscono fino ad un certo punto), poi se potete mettete il "mi piace", graziehttp://www.youtube.com/watch?feature...&v=MMbVtB9EO6w
cosa ti serve? devi comprarlo? budget? ci sono milioni di siti che parlano di amplificatori e tipologie, una ricerchina e qualche giorno di lettura e ti sei fatto una cultura sufficente a capire che modelli ci sono in giro! cmq se giri molte sale prova puoi capire bene suonando, come sono differenti i vari ampli![]()
beh dipende anche dal suono che vorresti far uscire...può sembrare una banalità ,ma già thomann mette a disposizione nel sito molti sound dei vari ampli e ne decsirve qualche caratteristica,ma fai prima a chiedera qua..i ragazzi ne sanno tantissimo( io no aimè xD)
Hidden Content
Being a so-called ”legend,” well that’s flattering and all but believe me, I don’t spend a lot of energy thinking about it!
Bisogna essere specifici fin da subito? Non è bene conoscere le basi? Per dirvi, non so neanche cosa cambi da un amplificatore combo a uno a testata.
In ogni caso il budget sarebbe di 500 euri, più o meno. Per potenza non so cosa intendi, dipende dal genere? Se sì io sono interessato prevalentemente a suonare metal (death, progressive, heavy, thrash...). In quanto alla trasportabilità, non dico debba essere un megatone, ma lo userei prevalentemente in casa, dunque non credo di dovermelo portare in giro.
P.S.: oggi ho ascoltato Perspective di Jason Becker... mamma mia
Pareri sul John Myung signature 2 prodotto da Yamaha? Questo per intenderci : http://static0.bakeca.it/be/file/1c4...df543d0.upload
Ultima modifica di FreddyTheMonkey; 07-05-12 a 19:33:12
Esteticamente non volevo dei pareri, li volevo piuttosto sulla elettronica e sul feeling . L'estetica è opinabilissima, così come a me piace la pheega ci sono persone del mio stesso sesso che non si sentono per niente attratti da essaÈ infatti una cosa su cui non mi concedo di fare bacchettamenti vari
Mah a me non sembra che di estetica faccia schifo... certo, però, cambiando il colore...
Tra stato solido e valvolare le differenze possono essere marcate, dipende dalla marca e dal modello. Esistono testate a transistor che cercano di emulare il suono caldo delle valvolari, e le valvolari variano di molto il loro suono (e la tendenza alla saturazione) in base appunto al tipo di valvola termoionica montata. Solitamente, e lo sottolineo, i combo tendono costare meno di testata + cabinet poiché sono un all-in-one.
Ad esempio con 500 euro puoi portarti a casa un combo entry-level, mentre magari della stessa marca (volendo pensare a head+cabinet) non ci compri nemmeno la testata.
Basso senza infamia e senza lode, non il massimo dell'elettronica che invade anche troppo il suono, a mio avviso.
perchè no? con 500 euro si può fare un bel sistemino testata cassa ashdown (o combo) 4x10 magari serie ABM se cerca bene sull usato
e cmq se devi suonare solo a casa, non ha senso prendersi una bestia di ampli molto potente anche un 100watt è più che perfetto per studiare! se vuoi fare serate è un altro paio di maniche, hai bisogno di almeno 300 watt (IMHO)se sei alle prime armi lascia perdere i valvolari e vai sui transistor più economici solidi e leggeri
e tieni conto anche dei chitarristi con cui suoni, se sono animali con 100watt valvolari devi per forza avere un ampli bello potente, se no ti perdi nel mix alla grande
non lo prenderei mai nuovo, se usato dipende dal prezzo![]()
Allora, facendo il punto: mi occorre un amplificatore che costi attorno ai 500 euro, per suonare in casa (esercizi che facciamo a lezione + canzoni che imparo per conto mio, quasi tutte metal). Quindi non occorre una bestia di potenza, diciamo però che volevo farmi un amplificatore per basso dignitoso (dato che ora uso un Marshall per chitarra, dovessi comprarmi un ampli per basso ma di livello basso continuerei ad usare questo): non di livello astronomico, ma neanche una mezza schifezza. Qualcosa di buono, insomma.
Ultima modifica di FreddyTheMonkey; 08-05-12 a 15:43:43
Segnalibri