Ho un vestito pezzente che non ho mai cambiato, come un pervertito corro tutto sudato.Il mio mister mi chiede un top player già noto e io come risposta compro a morimoto.Ho una vita da scrofa e per di più finalmente posso nel mio fango rotolare ILLIMITATAMENTEEEEEE MARMITTA MERDà SEMPREEEEEEE.
MacBook Pro 15" Retina Display 2012 - Core i7 3720QM 2.6 GHz - 8 GB DDR3 1600 MHz - 512 GB SSD - GeForce GT650M 1 GB ~ Focusrite Saffire PRO 40 - Genelec 1029A ~ Sony xperia P black
"Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
Progressive Rock e Progressive Metal non sono la stessa cosa. Ho chiesto di non parlare di Metal perché non ne posso più di topic dove si parla solo di questo genere. Ce ne sono troppi a mio modesto parere. Per cui rinnovo l'invito a parlare di Rock.
Comunque, dei Jethro Tull "Aqualung" è il capolavoro da cui non si può prescindere. Ascoltatelo assolutamente. E per tutti quelli che amano i flauti di Ian Anderson rinnovo il mio consiglio per i Traffic, in cui suonava un "certo" Chris Wood. E poi, sempre come falutista, un certo Mauro Pagani...
[YOUTUBE]A4qtITloLqY[/YOUTUBE]
Ultima modifica di charlesjudges; 31-01-09 a 00:03:42
"In brightest day, in blackest night, no evil shall escape my sight
Let those who worship evil's might, beware my power... Green Lantern's light!"
che non sono la stessa cosa hai pienamente ragione, ma non metterei vincoli così rigidi...alla fine, un truemetalofsteel-io-ascolto-solo-ultrablack-e-sacrifico-galline-a-satana ti direbbe che il progressive metal non è vero metallo, quindi credo se ne staranno lontani, ed il rischio di avere il trentordicesimo topic sul metal sia così scampato :frengo:
poi il topic è tuo ovviamente, fai te, ma la mia opinione a riguardo è tale :Morris82:
Cuotissimodevo approfondire il resto della discografia però, dei Jethro ho sentito troppo poco ancora...
MacBook Pro 15" Retina Display 2012 - Core i7 3720QM 2.6 GHz - 8 GB DDR3 1600 MHz - 512 GB SSD - GeForce GT650M 1 GB ~ Focusrite Saffire PRO 40 - Genelec 1029A ~ Sony xperia P black
Sono d'accordo con te, alla fine ascolto anche io un po' di Progressive Metal sebbene il Metal non mi piaccia. Metal e Prog Metal sono parecchio distanti. Però non vorrei che da cosa nascesse cosa...
Va bé, facciamo così, vada anche per il Prog Metal ma fate i bravi bambini se no mi arrabbio. Quello che non vorrei è che si finisse a parlare solo di Prog Metal, tutto qui.
Bé, secondo me i Jethro sono uno di quei pochi gruppi di cui si possa dire che l'album più famoso sia anche il migliore. Però anche lavori come Minsterl In the Gallery e A Passion Play meritano davvero. Tieni conto però che quest'ultimo è un po' come se fosse per i Jethro quello che per i Pink Floyd fu The Wall. O li ami o li odi. Io personalmente li amo entrambi.
Se si parla di Prog Metal allora non posso non citare i Pain of Salvation e i dischi tardi dei Savatage(vedi Dead Winter Dead e soprattutto The Wake of Magellan, il loro disco piu' progressivo in assoluto, anche se comunque non canonico).
E poi anche i Nevermoreche hanno evidenti elementi progressivi nella loro musica.
firma non a norma.
Fra i tanti già citati, ci tengo a sottolineare gli Alan Parsons Project, Eye in the Sky è qualcosa di inimitabile![]()
Da mille anni sto fra queste rive
non vedo che gli alberi intorno a me
il bosco, il prato, l'alba e l'imbrunire
e la mia preghiera l'affido a te.
Fa che io possa vedere il mondo,
gli uomini, le cose, il mare più profondo
le terre più lontane che potrò scoprire
la luce più abbagliante che potrò vedere
sto da mille anni fra queste rive
e la mia preghiera l'affido a te.
E' stupendo
Io combatto anche per te, uomo qualunque, ma tu non mi ascolti;
io muoio anche per te, uomo qualunque, e tu mi disprezzi. Perché? Non importa!
I miei occhi malinconici, la mia splendente giovinezza, il mio caldo sangue color rubino io te li dono, uomo qualunque.
Io non ho le tue ricchezze, non voglio per me il tepore accogliente della tua casa, tutto ti lascio, anche la mia vita, io credo, non importa che cosa!
Ultima modifica di Thirt33n Yellow; 31-01-09 a 08:53:49
E chi ha detto che se si usano certe tecniche suoni un certo genere? :Morris82:
Io sentendo la sonorità di neal morse lo associo al rock, di sicuro non al prog metal. Che poi facciano cose tecniche, non vuol dire che sia metal, Wooten fa robe dell'altro mondo, ma non fa metal :frengo:
Cioè, tanto per capirci, questo per me è prog rock, non metal. Moderno, magari nel filmato di prima con l'uso di molte tecniche che negli anni 70 non si usavano, ma sempre rock
[youtube]5CjgW_HjYRs[/youtube]
(questi sono i Transatlantic ma sono la stessa cosa, era il gruppo di Neal Morse con una formazione fissa)
Sentitevi gli Ark e i Symphony X,2 mostri del genere
Birbone, a te non piace leggere i primi post dei topic, nevvero? XD
Comunque ho aperto spiragli anche per il Prog Metal, per cui non c'è problema.
Per quanto riguarda la P.F.M. tempo fa ho comprato una raccolta di Bootleg spettacolari tra cui ci sono anche cover dei King Crimson e dei Jethro Tull. Un lavoro immancabile se siete amanti del prog italiano.
http://it.wikipedia.org/wiki/10_Anni_Live_-_1971-1981
Ultima modifica di charlesjudges; 31-01-09 a 15:09:02
Mi hanno parlato bene di Fear of a blank planet![]()
firma non a norma.
Segnalibri