Allora ragazzi, visto che, più o meno tutti, hanno una connessione a banda larga dentro casa, ho deciso di fare questa breve guida su come configurare la psp per andare in rete, e soprattutto per giocare ai titoli che supportano la modalità infrastruttura.
La presente guida fa riferimento al Router ethernet/WIFI Alice W-gate, ma la procedura è la stessa per altri modelli di router.
Procedimento:
Ovviamente accendete lo switch del WIFI della psp
Ora andiamo su " IMPOSTAZIONI DI RETE " e premiamo il tasto X sulla modalità infrastruttura:
Spoiler:
adesso premiamo nuovamente la X, ma stavolta sulla scritta NUOVA CONNESSIONE
Spoiler:
Adesso dobbiamo fare in modo che la nostra psp rilevi il nostro router di alice w-gate quindi clicchiamo su SCANDISCI.
Per proteggere la nostra rete dagli attacchi esterni bisogna mettere unaSpoiler:
delle due chiavi, la WEP o WPA (meglio la WPA), quindi nel caso che scegliamo di inserire la chiave WPA premiamo sulla scritta " WPA-PSK(TKIP).
Una volta inserita la chiave, la schermata che ci troviamo di fronte è questa:Spoiler:
Spoiler:
Possiamo scegliere tra impostazioni TIPICHE O PERSONALIZZATE.
Io non ho mai avuto problemi scegliendo la prima opzione, in quel caso dovete seguire le istruzioni a schermo, e mettere tutto in automatico. Alla fine avrete la psp in grado di navigare sul web.
Se doveste avere dei problemi, allora potete scegliere PERSONALIZZATE.
Poi cliccate su "PPPoE"
Spoiler:
Adesso dovete inserire su Nome utente PPPoE il vostro nome utente che usate per la connessione di alice,per esempio:aliceadsl
Fate la stessa cosa con la password PPPoE.
Adesso ritornate indietro,vi comparirà questa schermata:Spoiler:
Spoiler:
Cliccate su MANUALE.
Adesso andate su START -> ACCESSORI ->PROMPT DEI COMANDI -> e digitate la stringa tra parentesi (IPCONFIG/ALL)
a questo punto si aprirà una schermata con tutti i vostri indirizzi ip.
Ora vi farò uno schemino per vedere come vanno copiati gli ip in modo corretto nella psp.
* Indirizzo IP: Come saprete per accedere alla pagina di configurazione del router alice usare il seguente indirizzo http://192.168.1.1,bene voi dovrete mettere come indirizzo ip della psp lo stesso indirizzo,cambiando soltanto l'ultima cifra,mettendola a vostro piacimento.
* Maschera di Rete: dovete inserire l'indirizzo standard cioè 255.255.255.0
* Router Predefinito: Inserite 192.168.1.1 cioè l'indirizzo della pagina di configurazione del vostro router alice w-gate.
* DNS Primario: Qui dovete inserire l'indirizzo che troverete nella schermata del prompt dei comandi con la voce "Server DNS".
* DNS Secondario: lasciate tutti i parametri a 0,quindi 0.0.0.0
Adesso possiamo proseguire cliccando sulla freccetta di destra.
Andate sempre avanti e digitate questi comandi:
SERVER PROXY->NON USARE
Spoiler:
BROWSER PER INTERNET-> NON AVVIARE
Spoiler:
infine salvate tutto premendo X, e premetelo di nuovo per verificare la connessione.
Alternativa:
Guardatevi QUESTO video segnalato dall'utente SamuTheBest, il quale è riuscito a connettere la sua psp guardando proprio questo video, circa la risoluzione dell'errore DNS![]()

![Invia un messaggio via ICQ a [T]ulKas](images/misc/im_icq.gif)
![Invia un messaggio via MSN a [T]ulKas](images/misc/im_msn.gif)
![Invia un messaggio via Yahoo a [T]ulKas](images/misc/im_yahoo.gif)

,
: La mia Firma : 

leggendo il titolo ho pensato fosse un modo per mettere il cavo ethernet in un modo o nell'altro attaccato alla psp
che fervida immaginazione ho 

io ho questo modem c'entra qualcosa?

Segnalibri