Ma sono l'unico che trova inutili 'sti film?![]()
Ma sono l'unico che trova inutili 'sti film?![]()
Ultima modifica di Cat; 02-07-12 a 09:34:12
Ultima modifica di MagnaManga; 02-07-12 a 10:06:04
Non saranno il Messia (infatti aspetto senza troppi patemi l'uscita dei BD italiani) ma schifo non fanno.
E poi, se non altro, settano puntualmente il nuovo top dell'animazione; lo guarderei anche solo per vedere come brazzo fanno a tirare fuori una resa visiva superiore a 2.22![]()
E' il momento di vedere il secondo![]()
Hidden Content : Baten Kaitos (GC), Zelda: Link's Awakening DX, Fire Emblem: Awakening (3DS)
Hidden Content : Gintama, Guilty Crown
Hidden Content : Le vostre zone erronee, Toradora (light novel), Bakuman, Kamisama no Iutoori
Che bella notiziaaa![]()
Ma infatti non mi sembra di aver parlato di "schifo".
Li trovo inutili.
Che le animazioni siano il top mi sembra il minimo, vista la qualità raggiunta dalle produzioni più recenti e la grande esperienza dello Studio Gainax... e ce mancherebbe
Il problema è che non aggiungono altro a quanto gia raccontato nella serie principale... a parte qualche novità interessante.
E' una mera mossa commerciale che continua a sfruttare un marchio famosissimo... dopo aver realizzato un film riassuntivo in passato ed un nuovo finale per accontantare i fan, direi che può bastare.
Invece è partito l'ennesimo rimpastone con l'ennesimo nuovo finale.
Insomma, quello che dispiace è vedere Anno che a parte qualche collaborazione con altri Studi continua a rimuginare su Evangelion... mi sembra Lucas che dopo Star Wars non ha fatto altro (tra film, cartoni, videogiochi e kazzi vari).
Poi ripeto, NON E' UNA CAGATA, ma non ho stimoli nel seguire una minestra riscaldata con aggiunta di parmigiano pregiato sopra.
Tutto qui.![]()
Che Anno se ne stia sempre a rimuginare su Evangelion è una verità e non può che "dispiacere" a tratti.
Nel senso che col suo talento potrebbe creare moltissime altre opere di pari importanza se non superiori.
D'altro canto Evangelion è una serie che ho amato e pur essendo in coscienza che coi Rebuild vado ad ingrassare il loro conto in banca non posso farne a meno![]()
E' un po' come Toru Fujisawa che continua a fare spin-off di GTO, e anche quando cambia serie... fa un un manga uguale a GTO
Dispiace perchè sono autori bravissimi che potrebbero dare molto... soprattutto Anno che ha sempre dimostrato di essere un vero maestro spaziando in generi diversi tra loro con grande abilità.
Fatto![]()
Ultima modifica di MagnaManga; 03-07-12 a 10:34:38
Bisogna dire che sono davvero pochi gli autori che riescono a pubblicare un bestseller e tentano di ripartire da 0 con una serie tutta nuova.![]()
preferireste una cosa nuova ma che fa schifo o una "minestra riscaldata" ma che è un ottimo prodotto? che poi parlare di qualcosa che ancora non si è concluso e definirla "inutile" mi sembra abbastanza un pregiudizio![]()
Preferirei un qualcosa di nuovo e che sappia di capolavoro (o quantomeno che vi possa andare vicino).
In fondo non stiamo parlando di mangaka e registi da 4 soldi ; sono molti i talenti a mio avviso sprecati e relegati nell'infinito sviluppo di un'unica testata o serie .
E questo è un peccato perchè potrebbero fare molto se adottassero una mentalità un pò più aperta.
Raramente trovo inutile una cosa bella.
Sulle animazioni poi non c'è niente da dare per scontato: sia perchè la Gaianx è uno degli studi messi peggio a riguardo (Medaka Box è semplicemente osceno per disegni e fluidità) sia perché anche guardando opere uscite dopo e con budget della stessa portata (ad es. The Disappearance of Haruhi Suzumiya) non ho ancora visto nulla che si avvicini a 2.22. E parliamo di un film di 3 anni fa.
Che poi Anno sia il Kojima della situazione è appurato (Fujisawa in realtà ci avrebbe provato a fare qualcosa di diverso, semplicemente ha fallito ed è tornato su sponde più sicure), non lo nego.
![]()
purtroppo non è che Anno ogni cosa che sputi sia fighissimo eh! il problema di queste persone è che anche se sfornano qualcosa di buono sarà confrontato col loro lavoro precedente che quindi farà apparire la lora nuova opera che è buona una mer*a! quindi chi cavolo glielo fa fare di fare cose nuove visto che i fan son dei rompi mai contenti?![]()
Si , in effetti hai ragione che si finirebbe coll'associare il mangaka o il regista al fantasma della sua opera più famosa, ma d'altro canto rimanendo segretato sempre li e senza mai schiodarsi si finirebbe coll'ottenere l'effetto contrario .
Restando in tema di Anno quando nel 2013 sarà ultimata la tetralogia dei Rebuild che cosa si inventerà ? N'altra roba su Evangelion ? Spero proprio di no![]()
non credo che Anno continuerà con Eva, molto probabilmente il 4 Rebuild sarà l'ultima roba che vedremo firmata da lui!
anche se non so se poi produrrà altre cose sue, potrebbe anche limitarsi solo a prendere parte a progetti di altri... infondo di soldi adesso dovrebbe averne a sufficenza e chi glielo fà fare di peggiorare la sua immaggine?![]()
Il 2.0 è quasi più straniante dell'originale, possibile che fino all'ultimo non bisogna capirci una mazza?![]()
Hidden Content : Baten Kaitos (GC), Zelda: Link's Awakening DX, Fire Emblem: Awakening (3DS)
Hidden Content : Le vostre zone erronee, Toradora (light novel), Bakuman, Kamisama no Iutoori
I rebuild hanno anche senso di esistere ma devono essere veramente l' ultima edizione di evangelion. Dopo non ci sono veramente altri motivi per rimettere mano all' opera.
Preferisco che lavori ad altri progetti, anche con il rischio che possa uscir fuori una cosa schifosa... la minestra riscaldata è fine a se stessa.
Lo definisco inutile come progetto, anche in base alla mia esperienza e a quanto visto fino ad oggi.
E' pieno il mondo di cose belle ma inutili... basta solo guardarsi intorno, dalla pittura, alla musica, al cinema...
Quando mi riferisco agli standard moderni faccio ovviamente un discorso generale, visto che altrimenti il discorso diventa esageratemte vasto.Sulle animazioni poi non c'è niente da dare per scontato: sia perchè la Gaianx è uno degli studi messi peggio a riguardo (Medaka Box è semplicemente osceno per disegni e fluidità) sia perché anche guardando opere uscite dopo e con budget della stessa portata (ad es. The Disappearance of Haruhi Suzumiya) non ho ancora visto nulla che si avvicini a 2.22. E parliamo di un film di 3 anni fa.![]()
Faccio riferimento alla media delle produzioni più recenti, dove il livello delle animazioni è salito notevolmente... poi è chiaro che ci sono prodotti più scadenti ed altri di ottima fattura, ma è anche una puntualizzazione abbastanza retorica e scontata la tua, sarebbe come dire che ci sono videogiochi con grafica oscena per smontare la testi di chi afferma che al livello grafico abbiamo raggiunto picchi molti alti.
La Studio Gainax poi è tutt'altro che sprovveduto in merito, ti basta andare a ripescare le vecchie produzioni così come quelle più recenti... che poi tra le opere del suo curriculm ci siano anche film/serie con animazioni più sottotono è anche qui un discorso "scontato"... ma vale per ogni Studio in circolazione.
L'esempio che hai fatto poi lascia il tempo che trova, perchè oltre al budget entrano in scena tanti altri fattori... in primis la differenza abissale che passa nella realizzazione di un film e quella di una serie, motivo per il quale è incomparabile Medaka Box con Evangelion; secondo chi metti dietro a cura del progetto.
E' ovvio che Evangelion ha un supporto più massiccio, e non solo al livello di dindini, ma anche di personale e mezzi messi a disposizione... da qui, torniamo al fulcro del discorso, che è abbastanza scontate che le animazioni siano di alto livello (visto che dietro c'è per altro il signor Anno).
...dimenticavo, chiaramente il discorso vale anche per il film La Scomparsa di Haruhi Suzumiya, che trovo al quanto inutile paragonarlo ai vilm di Evangelion.
Beh, diciamo che almeno Anno in passato ha avuto il coraggio di realizzare opere sempre diverse... insomma, Kojima oltre ZOE e MGS non è andato... sta messo peggioChe poi Anno sia il Kojima della situazione è appurato (Fujisawa in realtà ci avrebbe provato a fare qualcosa di diverso, semplicemente ha fallito ed è tornato su sponde più sicure), non lo nego.
![]()
- Punta al Top! Gunbuster
- Nadia Il Mistero della Pietra Azzurra
- Neon Genesis Evangelion
- Le Situazioni di Lui e Lei
Parliamo dello stesso Anno vero?![]()
Segnalibri