Originariamente inviato da
Lleyton
Livello ricostruzione: 100%
Popolazione: 150
Il mio Xenoblade finisce qui. 130 ore, ma alla fine ciò che andava fatto è stato fatto
Vabè i gioco tecnicamente devo ancora finirlo, ma sto già al punto di non ritorno. Prossima partita volgio fare fuori prima due mostri rari, il boss dinosauro di Makna (quello che atterra ogni 2 secondi) e un bestione che esce di notte a Valak al picco dei 3 saggi (e se mi viene in mente qualche altro mostro vedo di farlo) e poi vado a finire la storia e seppellire il disco.
Non so ancora se fare la quest delle copie della monado, ora come ora non ne ho proprio voglia, magari la prossima sessione poi cambio idea. Comunque al più queste sono le prossime e ultime cose che farò (a meno che non spunti qualche quest ****

)
Ho Melia a livello 98(e sempre più bona con il nuovo completino che le ho messo) e gli altri a 96-95. Ma il cap è 100?
Penso ora di poter esprimere degli stupidi quanto inutili parziali (mi sfasterio a fare una minireview, tanto quello che dovevo dire, l'ho postato man mano mentre giocavo):
Storia e pg: 7 (7,5 se il finale sarà uber, o addirittura 8 se sarà la cosa più epica mai vista ma dubito se mi devo basare sulle cutscenes viste fin'ora. Sicuramente l'aspetto che mi ha deluso maggiormante, ho già espresso più volte il mio odio per quel fesso di Shulk, anche gli altri pg non è che mi abbiano ispirato più di tanto, eccetto la dea Melia naturalmente e in parte Dunban e
Riki (si lui, se ricorderete ero partito col pregiudizio del chuchu scassaballe, ma si è rivelato infine molto simpatico, lo sto schierando ultimamente nelle battaglie e i suoi dialoghi fanno morire

) La storia pure l'ho trovata molto corta e priva di mordente
a mio avviso non riesce a creare la giusta atmosfera e gli avvenimenti non mancherebbero neanche per farlo (non so quanto sia anche dovuto alle cutscenes totalmente rovinate da Shulk));
Gameplay: 9,5 (semplicemente uno dei migliori mai visti, velocissimo e che non ti lascia mai con le mani in mano vista la miriade di quest. Il 10 no giusto perchè manca quel qualcosa che lo renda davvero unico,
l'assenza di un minigioco che sia cultura del popolo o cose così, per il resto quasi perfetto)
Battle system: 8,5 (non uno dei miei bs preferiti come tipologia, ma è perfettamente implementato, in più con ogni pg che ha un modo di approcciarsi diverso alla battaglia. La ciliegina finale sarebbe stato lo switchamento dei membri durante la battaglia e
le voci dei pg meno scassagazzi in battaglia che fanno venire il mal di testa visto che non chiudono mai bocca e oscurano tutta la musichetta della battaglia)
Location: 9 (la gamba è la mia location preferita in assoluto. Ho adorato le grandi location, 3-4 stupende, le altre comunque bellissime. Sono rimasto parecchio deluso dalle città, eccetto
Frondopon che è bellissima (Frondopon con la musica di Horteka di SoA sarebbe stata dio
3) le altre tutte buone-sufficienti). Gamba>mare>Makna>il resto
OST: 8,5 (ost di gran classe, la mia musica preferita, manco a dirlo, è stata quella della gamba. Ottimo anche il resto ma manca quel qualcosa in più che me la renda davvero indelebile. Avrei preferito sentire ACE+ su qualche altra musica da grande ambientazione).
Voto finale: 9 (la componente gameplay ha avuto un ruolo predominante, naturalmente, vista la durata della partita)
Segnalibri