Funzioni:
Da un po' di tempo avete adottato come valutazione delle recensioni, una scala con gradini di 0,5 . Immagino che ciò sia già stato commentato, o forse sono solo io che sono particolarmente pedante, comunque personalmente preferivo il metodo vecchio, poichè quello adottato per ultimo ha portato a due conseguenze:
1) Non c'è più una diversificazione tra i giochi con votazioni vicine. Esempio: gioco A aveva voto 86, gioco B aveva voto 94, c'era una differenza di 8 punti, adesso invece i giochi A e B avrebbero entrambi 90, distribuendo ingiustizie o premi immeritati per la maggior parte dei giochi, senza una ragione tecnica. Inoltre tutti i giochi che avranno votazione uguale o superiore a 96, potranno ottenere l'ambito 100 di SG, e sinceramente se Skyrim, Mass Effect 2, Ocarina of time, Halo 3, Metal Gear 4 ecc, non si possono fregiare di tale voto, mi sembra brutto donare la corona di gioco perfetto all'ultimo arrivato.
2) Sempre a causa della votazione nuova, è estremamente più facile indovinare i vioti che darete con le recensioni. Semplice statistica: il voto in centesimi porta a 1/100 di probabilità di indovinare, ora invece le prob sono di 1/20, decisamente un altra musica, io in poco tempo ho infatti già preso un sacco di sfere di cristallo.
Quindi vi chiedo, come mai avete adottato questo tipo di valutazione? E poi, secondo voi (redazione e utenti), o così torto?

Rispondi quotando
spero che teniate conto dei miei consigli, specialmente per quanto riguarda il discorso portabilità! 

.

Segnalibri