Visualizza i risultati del sondaggio: Quale console preferisci?

Chi ha votato
398. Questo sondaggio è stato chiuso
  • PlayStation 3

281 70.60%
  • Nintendo Wii

117 29.40%
Pagina 1 di 117 123451151101 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 25 su 2918

Discussione: PlayStation 3 Vs Nintendo Wii

Divisible Invisible L'avatar di Peppe Powah
    Xbox Live
    Peppe Powah
    ID PSN
    PeppePowah
    Steam
    peppepowah
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    26490
    Gamer IDs

Gamertag: Peppe Powah PSN ID: PeppePowah Steam ID: peppepowah

Predefinito PlayStation 3 Vs Nintendo Wii

Dopo un periodo di chiusura dei sondaggi, le sfide della console war si riaprono e senza compromessi, teniamo solo a ricordare 2 regole principali:

1.ARGOMENTARE - La console war non è cosa facile, bisogna avere conoscenze ed un minimo di obiettività e abilità dialettiche, post atti unicamente a provocare, creare disagi alla comunità e alla discussione o che non apportano alcun contributo alla discussione saranno cancellati e/o sanzionati a discrezione dello staff.

2.DISCUTERE CIVILMENTE - E' consentito un dibattito più acceso che nel resto del forum, ma nel pieno ed assoluto rispetto del regolamento e delle opinioni altrui.

Specifiche tecniche delle console:

PlayStation 3

Spoiler:

PlayStation 3 Fat 60 GB

Spoiler:

CPU: Processore Cell
    GPU: RSX

Audio: Dolby 5.1, DTS, LPCM, ecc. (elaborazione di Cell).
    Memoria: 256 MB XDR RAM principale, 256 MB GDDR3 VRAM
    HDD: 2.5" Serial ATA (60GB).

I/O
    • USB 2.0 (x4, 2 sul fronte e 4 sul retro).
    • Memory Stick standard/Duo PRO x 1.
    • SD standard/mini x 1.
    • CompactFlash (Tipo I, II) x 1.

Comunicazione
    • Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) input x 1.
    • Wi-Fi IEEE 802.11 b/g.
    • Bluetooth 2.0 (EDR).
    • Controller wireless (bluetooth).

Uscita AV

• Risoluzione: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p.
    • HDMI OUT (x 1 / HDMI NextGen).
    • Analogico: AV MULTI OUT (x 1).
    • Audio digitale: DIGITAL OUT (OTTICO) x 1.

Unità BD / DVD / CD (Sola lettura)
    • Velocità massima di lettura BD 2x (BD-ROM).
    • DVD 8x (DVD-ROM).
    • CD 24x (CD-ROM).
    • SACD 2x.

Disc Media

• CD: PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA, CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACD, SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc, DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side).
    • DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PlayStation 3 DVD-ROM, DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW.
    • Blu-ray Disc: PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE.

Dimensioni: Circa 325 x 98 x 274 mm (L x A x P).
    Peso: Circa 5 kg.

PlayStation 3 Slim 120 GB

Spoiler:

* Product Name: PlayStation 3
    * Product Code: CECH-2000A
    * CPU: Cell Broadband Engine
    * GPU: RSX
    * Audio OutPut: LPCM 7.1, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby True HD, DTS, DTSHD, AAC.
    * Memory: 256MB XDR Main RAM, 256MB DDR3 VRAM
    * Hard Disk: 120GB SATA da 2,5″
    * USB: 2x USB 2.0
    * Networking: Ethernet 10/100/1000 Base-T; Wireless 802.11b/g; Bluetooth 2.0 (EDR)
    * Uscite Video: porta HDMI, Porta AV Multiout che garantiscono le risoluzioni di 1080p, 1080i, 720p, 480p, 480i (per i PAL anche 576p e 675i)
    * Compatibilità Unità Ottica: Lettura Blu-Ray disk a 2x, Lettura DVD-Rom a 8x, Lettura CD-Rom a 24x
    * Power Consumpion: circa 250W
    * Dimensioni: 290 x 65 x 290 mm (profondità x altezza x lunghezza)
    * Peso: 3,2Kg
    * Il bundle include: 1x Consolle PS3 Slim; 1x Controller Wireless DualShock 3; 1x cavo di alimentazione; 1x cavo AV (non HDMI); 1X cavo USB

La PlayStation 3 ha visto l'uscita di molti modelli differenti, che variano in base alla capienza dell'Hard Disk, alla presenza o assenza della retrocompatibilità con i titoli PlayStation 2 e altre feature secondarie, per una veloce lettura delle differenze tra i vari modelli è opportuno consultare la seguente tabella:
    Spoiler:

Nintendo Wii
    Spoiler:

Nintendo Wii White

Spoiler:

CPU IBM Broadway 729MHz
    GPU ATI Hollywood
    Modalità video 480p
    Wii Controller Ports: Wireless (massimo 4)
    GameCube Controller Ports: 4
    GameCube Memory Expansion: 2
    USB 2.0: 2 Porte
    Internal Storage: 512MB Flash Memory
    Optical Disc Drive:
    8cm GameCube/12cm Wii
    12cm Disc Capacity 4.7GB (single) / 8.5GB (dual)
    Memory Expansion: 2 SD Memory
    Connessione a internet: WiFi 802.11b/g, ethernet
    Compatibilità con i dischi GameCube
    Retrocompatibilità: NES, SNES, N64, Sega Genesis, Turbo Grafx

Nintendo Wii Black
    Spoiler:

Le caratteristiche Hardware non variano dall'edizione normale, tuttavia il Wii Black edition contiene di serie un wiimotion plus ed il gioco wiisport resort, oltre ovviamente ad una colorazione differente dalla standard bianca.

Un breve riassunto:

Quando si parla del wii, la console war è sempre un argomento particolare, in quanto si tratta di una console su cui inizialmente nessuno avrebbe scommesso un centesimo, e che invece grazie a precise e vincenti scelte di marketing da parte di Nintendo, si trova ora a guidare a testa alta la generazione, con vendite record raramente registrate in passato; c'è da dire che, nonostante il suo enorme successo, è una console che ha ricevuto molte critiche durante il suo arco vitale, d'altro canto lo stesso si può dire della PlayStation 3, partita con non pochi problemi, tra cui si ricorda un ritardo di diversi mesi in territorio europeo; trattasi di due console completamente differenti, l'una punta sulla potenza bruta e la multimedialità estrema, al punto da essersi guadagnata la fama di "Pc da salotto", mentre l'altra è costruita con un Hardware estremamente arretrato rispetto alle concorrenti, ma un pad avveniristico che rappresenta un nuovo modo di intendere e concepire il videogaming. La Playstation 3 ha visto il susseguirsi di diversi modelli, caratterizzati da una capienza differente dell'Hard Disk, la presenza o meno della retrocompatibilità, ed altre feature secondarie, è però opportuno segnalare che i primi modelli, da 60 giga e in minor misura anche da 40 giga, stanno soffrendo di problemi di affidabilità, problemi che sul wii sono comunque presenti, ma in misura più contenuta. Ad oggi le console vengono vendute al prezzo di 250 euro per la PS3 modello Slim (120 o 250 GB di HDD) e al prezzo di 200 euro per Nintendo Wii in colorazione standard bianca in bundle con wiisports; si segnala anche una seconda versione del Wii, la black edition, che presenta la console ed il pad di colore nero, con annesso il wiimotion plus ed incluso il gioco WiiSports Resort. I giochi presentati in esclusiva per le due console sono piuttosto differenti e difficilmente paragonabili, in quanto la PlayStation 3 presenta un parco titoli di tipo mainstream, con giochi generalmente più gettonati dai giocatori di oggi, mentre il Wii presenta spesso giochi di nicchia o molto particolari, atti a sfruttare le caratteristiche uniche del pad, che comunque non sempre godono di grande successo.

Il punto della situazione

Nel precedente sondaggio la PlayStation 3 era in netto vantaggio sul Nintendo Wii, l'utenza del forum aveva voluto premiare l'ammiraglia sony in quanto in grado di offrire un servizio online decisamente superiore e più completo, oltre al parco titoli che si avvicina di più ai gusti del grande pubblico, c'è da dire che ognuna delle 2 console presenta un buon numero di brand storici, che difficilmente avranno deluso le aspettative dei fan. Ultimamente la Sony ha voluto reagire al dominio Nintendo con la creazione di PlayStation Move, il motion controller made in sony impostato in maniera piuttosto simile all'accoppiata Wiimote e Nunchuck proposta da nintendo nel 2006. Considerando che il paragone grafico o tecnico tra le due console è improponibile oltre che assolutamente inutile ai fini di una discussione analitica, la situazione è cambiata o resterà la stessa? Riuscirà il wii nel prossimo futuro a prevalere sul monolite nero, o vedremo ancora una volta una vittoria schiacciante da parte della PlayStation 3? Cosa è cambiato rispetto alla situazione precedente? Che ne sarà del Wiimote una volta che il Move sarà in commercio? Chi ha cambiato idea su quale console votare e perchè?

Si ringrazia Acidstorm per il banner

Ultima modifica di Peppe Powah; 19-04-10 a 19:51:30

Legend of forum L'avatar di Patrick.
    ID PSN
    paluca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    49136
    Gamer IDs

PSN ID: paluca

Predefinito

Possiedo entrambe le console una dal 2007 l' altra 2009 , entrambe mi hanno regato tanti bei momenti non mi sono pentito dell' acquisto di nessuna delle 2 . Però ecco il punto : se avessi soltanto il wii credo che sentirei il bisogno di avere una console Hd , invece con la ps3 sono stato bene moltissimo tempo . La line up stanno molto vicine come valore generale ma da me la lancetta punta un pò verso la ps3 per certi giochi storici a cui sono affezzionato .

Credo che un wii con hardware più performante e più studiato per l' HD sarebbe stato perfetto ma hanno fatto questa scelta , che non condivido a pieno . Questa console war la vince la ps3 .

Peom! Peom! L'avatar di _Contra_
    Xbox Live
    ContraNetwork
    ID PSN
    ContraNetwork
    Steam
    ContraTGN
    Wii
    7068-4582-7869-2748
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    48168
    Gamer IDs

Gamertag: ContraNetwork PSN ID: ContraNetwork Steam ID: ContraTGN Wii Code: 7068-4582-7869-2748

Predefinito

Ho le entrambe console, preferisco di gran e gran lunga la ps3.
    LA trovo superiore per fattori di giochi esclusivi e anche online ottimo.

Questa gen l'ho iniziata con un nintendo wii, ci giocavo abbastanza.
    Poi ho comprato una xbox 360 e subito dopo una ps3.
    Dopo che ho acquistato la ps3, ho cominciato a ritrovare me stesso la ps3 mi offriva e mi offre tutto ciò che cerco in una console.

Quindi il mio voto va alla ps3.

Hidden Content

Case: Cooler Master Elite 430 Gaming ATX | Scheda Madre : Gigabyte P67A-D3-B3| Processore : Intel Core i5 2500K @ 3300MHz| Dissipatore: CPU Arctic Cooling Alpine 11 GT Rev2 | Ram: 8Gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600 Mhz (2x4) | Scheda Video: Ati 7950 OC Version - Dual Fan Hidden Content Hard Disk : Seagate 500GB | Alimentatore: PC Power X 750W 120mm fan | Scheda di acquisizione video: Avermedia h727 | Monitor: Samsung SMB2330HD

Master of forum L'avatar di NaV
    ID PSN
    SuperOrravan
    Steam
    navronav90
    3DS
    5112-3478-0077
    ID Wiiu
    Navronav
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    46902
    Gamer IDs

PSN ID: SuperOrravan Steam ID: navronav90

Predefinito

Ho sempre avuto il Wii fin dal giorno del lancio quindi voto la bianca console. Ormai abbraccio da tempo la nuova politica nintendo e il Wii mi ha offerto delle vere perle, partendo da galaxy, passando per LKS o NMH per arrivare al prossimo zelda. Certo ci sono stati dei periodi di magra (lo hanno tutte le console) ma non per questo l'ho abbandonata, certo i titoli casual abbondano e la reputazione intorno ad essa che si è venuta a creare non è delle migliori, ma a me Piace, questo è il punto, l'online non sarà il top ma al momento non ne sento questo assatanato desiderio, almeno mi ripaga il multyplayer che con la morosa e gli amici (e quando lo porto alle feste) è una gioia continua.
    Quando gioco ad un gioco per Wii di cui mi viene in mente NSMBWii non so perchè ma rido, perchè non so come mai ma quella piccola console mi fa ridere e divertire molto spesso. E con un l'aggiunta della virtual console il canale Wiiware e questo 2010 svavillante non chiedo niente di meglio.

Divinità L'avatar di Erik
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    22863

Predefinito

Ora come ora Playstation 3 e di gran lunga causa parco titoli, hardware e funzionalità di rete ma il 2010 è appena iniziato e quest'anno il Wii ha alcuni colpi in canna.

...........

L'avatar di Ganondorf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    52677

Predefinito

Mi rimane difficile dire che una console sia meglio dell'altra, è un qualcosa di troppo legato ai gusti personali. Io sono nintendaro da sempre e quindi, per forza di cose, alla fine preferirò sempre la console che mi offre Mario e Zelda alle altre. Inoltre posseggo solo il Wii, e per quanto mi informi, per curiosità, sia sui giochi Ps3 che su quelli X360, non potrò mai giudicare pienamente. Mi limito però a dire che il Wii, dopo anni in cui me ne lamentavo e temevo di dover abbandonare la N, ora mi soddisfa appieno. La Nintendo ha saputo capire che, oltre ai nuovi giochi ed esperimenti legati al Wii, i famosi Wii-qualcosa (alcuni di loro li ho apprezzati alla grande anch'io, intendiamoci), deve pensare anche ai suoi fan storici, a quelli che non l'hanno mai abbandonata. E ora lo sta facendo: abbiamo ben tre episodi di Mario sulla stessa console, c'è uno Zelda in arrivo che sembra fantastico, c'è un altro Metroid che si reinventa nuovamente...più altri giochi terze parti finalmente interessanti (in questi giorni sto apprezzando tantissimo Fragile), niente più contentini o scarti dei gioconi HD. Quindi ora reputo il Wii una console che offre un'esperienza completa, sia per il videogiocatore occasionale che per l'appassionato, e soprattutto delizia alla grande il nintendaro duro e puro. Certo si può sempre migliorare, difatti mi auguro il recupero di qualche altro brand e lo sfruttamento intensivo del Motion Plus, che è la periferica che mancava per rendere il Wii "completo". Per i motivi sopra esposti preferisco non votare, ma mi premeva dire che il Wii ora mi soddisfa appieno. Ciò detto, reputo la Ps3 una bella console, che di sicuro offre molto ai videogiocatori più "tradizionali" che non soffrono della mancanza dei brand Nintendo. :Morris82:

Ultima modifica di Ganondorf; 15-04-10 a 15:14:08
    - Console possedute (rigorosamente in ordine di acquisto): Nes - Game Gear - Nintendo 64 - Gamecube - Wii - Playstation 2 - DSi - 3DS
    - Attualmente sto giocando a:

Hidden Content

Master of forum L'avatar di Ciccioct
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    69457

Predefinito

Voto l'ammiraglia nintendo.
    E sono sicuro che il sondaggio lo vincerà nuovamente la ps3, perché checché se ne dica in questa generazione vincono gli sparasparabumbum, è oggettivo, condivisibile o meno; quindi mi metto l'anima in pace e continuerò a giocare a Little king story.
    Ovviamente non sto negando il valore della ps3, ma a me la grafica interessa poco o nulla e la mia simpatia l'ha ottenuta la politica nintendo, cosa che non avrei mai sospettato nelle generazioni passate.

Bhe, poi il move.... vabbé lasciamo perdere che è meglio va.

Matt Baker
    Guest

Predefinito

Azz,durissima
    Scelgo Nintendo Wii,per me ha dei titoli che son capolavori (ce ne son anche su ps3,sia chiaro,ma ho una sorta di affetto verso quelli nintendo),preferisco i controlli del wiimote in alcuni casi,questa purtroppo ha un hardware un pó scarsino

Xbox Live
    ContraNetwork
    ID PSN
    ContraNetwork
    Steam
    ContraTGN
    Wii
    7068-4582-7869-2748
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    48168
    Gamer IDs

Gamertag: ContraNetwork PSN ID: ContraNetwork Steam ID: ContraTGN Wii Code: 7068-4582-7869-2748

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ciccioct Visualizza il messaggio
    Voto l'ammiraglia nintendo.
    E sono sicuro che il sondaggio lo vincerà nuovamente la ps3, perché checché se ne dica in questa generazione vincono gli sparasparabumbum, è oggettivo, condivisibile o meno; quindi mi metto l'anima in pace e continuerò a giocare a Little king story.
    Ovviamente non sto negando il valore della ps3, ma a me la grafica interessa poco o nulla e la mia simpatia l'ha ottenuta la politica nintendo, cosa che non avrei mai sospettato nelle generazioni passate.

Bhe, poi il move.... vabbé lasciamo perdere che è meglio va.
    ma lol. no veramente il tuo post e da lol .
    Secondo te la ps3 è superiore perchè ha i giochi "sparasparabumbum"?
    Ti dirò io l'ultima cosa che vado a vedere e la grafica, eppure preferisco la ps3 per i giochi e l'online esistente.. non per la grafica
    .

Hidden Content

Case: Cooler Master Elite 430 Gaming ATX | Scheda Madre : Gigabyte P67A-D3-B3| Processore : Intel Core i5 2500K @ 3300MHz| Dissipatore: CPU Arctic Cooling Alpine 11 GT Rev2 | Ram: 8Gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600 Mhz (2x4) | Scheda Video: Ati 7950 OC Version - Dual Fan Hidden Content Hard Disk : Seagate 500GB | Alimentatore: PC Power X 750W 120mm fan | Scheda di acquisizione video: Avermedia h727 | Monitor: Samsung SMB2330HD

Legend of forum L'avatar di lezshake!
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    51973

Predefinito

secondo i miei gusti preferivo il wii già dai primi mesi di uscita delle due console, alla ps3 così come alla 360 ho sempre giocato da miei amici ma tranne rari casi come dead space e call of duty4(che adesso preferisco in versione wii per via dei controlli) non ho mai apprezzato più di tanto i giochi della console sony da pensare di aquistarne una tutta mia, anche adesso come all'inizio continuo a preferire la console nintendo e non condividere nè le scelte commerciali di sony(come ad esempio il move, l'importanza fondamentale del gioco online sempre e comunque, il pad sempre praticamente lo stesso dai tempi psx e sempre scomodo, la spettacolarizzazione estrema a sfavore di gameplay innovativi) e nè tantomeno ad apprezzarne i brand più famosi first e third party(le quali molto spesso non sperimentano affatto come su wii forse anche per via dei costi maggiori e si limitano a proporre sempre generi molto in voga) tranne pochissime eccezioni, eccezioni rare però che non cambiano affatto il mio punto di vista!

quindi la mia scelta è sempre wii!

Ultima modifica di lezshake!; 15-04-10 a 15:26:44
    Un'emblema di fuoco inciso nell'anima!

L'avatar di MiaterM
    ID PSN
    melocreepers87
    Steam
    melocreeper
    3DS
    2836 0077 6601
    ID Wiiu
    meloderive
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    58677
    Gamer IDs

PSN ID: melocreepers87 Steam ID: melocreeper

Predefinito

Quote Originariamente inviato da _Contra_ Visualizza il messaggio
    ma lol. no veramente il tuo post e da lol .
    Secondo te la ps3 è superiore perchè ha i giochi "sparasparabumbum"?
    Ti dirò io l'ultima cosa che vado a vedere e la grafica, eppure preferisco la ps3 per i giochi e l'online esistente.. non per la grafica
    .
    Quoto
    Sebbene il mio voto vada a favore del Wii. Ho Avuto un pò in prestito la Ps3 e devo dire che è una console davvero ottima con dei giochi che non sono tutti sparabumbumbum
    Per adesso preferisco l'approcio N ai videogiochi e quello che mi ha spinto a comprare un wii è stato il wiimote, di cui ancora mi sento pienamente soddisfatto.
    Però riguardo il psmove quoto Cicciot, perchè anche quello è da lol, come dice il buon contra.

Divinità L'avatar di Brother's Killer
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    52026
    Gamer IDs

PSN ID: KungBro Steam ID: claudegia94

Predefinito

Valutandola da esterno, la PS3 mi attira in modo spaventoso, ciononostante per i miei gusti anche il Wii è stato un ottima console. Voto entrambe.

A game designer doesn't create technology. A game designer creates an experience.
    Katie Salen and Eric Zimmerman - Rules of play

Utente L'avatar di Krauron
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    26323

Predefinito

Mha, credo che la situazione non è cambiata rispetto a qualche tempo fa. Il Wii sarà sempre in vetta, dominerà le classifiche e si ritaglierà sempre la sua fetta di utenza casual (e non). Come era prevedibile, non ci sono stati in questo arco di tempo delle sorprese a tal punto rivoluzionarie da alterare gli equilibri preimpostati, e nemmeno ce ne saranno il futuro IMHO, con buona pace di Move, Home, PSN e compagnia.
    Chi vuole guardare al futuro nei termini di DLC, miracoli grafici, e IP di rilievo sarà sempre Pro Sony. Ed io mi reputo uno di questi.

Hidden Content Originariamente inviato da Tommy_planet
    Grazie, mi hai fatto ritornare l'allegria, vado a farmi un altro segONE su "Scopri come i Romani furono i primi a usare i QTE in battaglia per avere un vantaggio sul nemico e riuscire quindi a ribaltare le sorti della seconda guerra punica

L'avatar di Ganondorf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    52677

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Krauron Visualizza il messaggio
    Mha, credo che la situazione non è cambiata rispetto a qualche tempo fa. Il Wii sarà sempre in vetta, dominerà le classifiche e si ritaglierà sempre la sua fetta di utenza casual (e non). Come era prevedibile, non ci sono stati in questo arco di tempo delle sorprese a tal punto rivoluzionarie da alterare gli equilibri preimpostati, e nemmeno ce ne saranno il futuro IMHO, con buona pace di Move, Home, PSN e compagnia.
    Chi vuole guardare al futuro nei termini di DLC, miracoli grafici, e IP di rilievo sarà sempre Pro Sony. Ed io mi reputo uno di questi.
    Qualcosa però è cambiato, e non mi sembra un particolare di poco conto: il ritorno in grande stile di Nintendo sui suoi brand storici e sui gioconi tripla A: perchè non mi si dica che un anno in cui escono Galaxy 2, un nuovo Metroid e forse Zelda è uguale a quando i titoli di punta erano Wii Music e Disaster. Nulla che possa alterare gli equilibri ormai stabiliti forse, è vero, e come tu continuerai a preferire Sony io continuerò a preferire Nintendo, ma dopo aver passato tre anni a dire che Nintendo ormai era sinonimo di casual e che la vecchia N era morta e sepolta (e non sapete quante volte ho avuto la tentazione di dirlo anch'io), questa mi sembra una cosa importante e da ribadire con forza.

- Console possedute (rigorosamente in ordine di acquisto): Nes - Game Gear - Nintendo 64 - Gamecube - Wii - Playstation 2 - DSi - 3DS
    - Attualmente sto giocando a:

Hidden Content

Divinità L'avatar di Evil Knight
    Xbox Live
    Evil Knight87
    ID PSN
    raikoh87
    Steam
    EvilKnight87
    3DS
    0275-7126-3041
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    4046
    Gamer IDs

Gamertag: Evil Knight87 PSN ID: raikoh87 Steam ID: EvilKnight87

Predefinito

Adesso come adesso voto ps3 senza troppi dubbi ha tirato veramente fuori le unghie,inoltre è anche decisamente multimediale,ma il wii si difenderà bene in questo 2010 ne sono sicuro.

The Gunslinger L'avatar di Santodio
    Xbox Live
    II SANTODIO II
    ID PSN
    SANTODIO
    Steam
    s4ntodio
    Wii
    1717 0106 3226 1158
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    36653
    Gamer IDs

Gamertag: II SANTODIO II PSN ID: SANTODIO Steam ID: s4ntodio Wii Code: 1717 0106 3226 1158

Predefinito

Voto PS3. La preferisco per il parco titoli e per la qualità degli stessi, e per la multimedialità.
    Ho passato e sto passando ore e ore di divertimento e soddisfazione con questa console (complici anche i trofei :P ), tra esclusive e multipiattaforma. L'ho presa per MGS4 e da allora lavora a pieno regime.

Il Wii ha indubbiamente degli ottimi giochi, ma il mio è spendo da mesi, l'ultimo gioco che ci ha girato è stato Darkside Chronicles, sto aspettando Mario Galassia 2, Monster Hunter 3 e Metroid Other M, nel frattempo giocherò a Shattered Memories. Gli altri titoli di punta non hanno attirato la mia attenzione.
    Di The Last Story e Xenoblade si è visto troppo poco, prima di farmi salire l'hype aspetto qualche info in più.

Ultima modifica di Santodio; 15-04-10 a 17:16:00

Legend of forum
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    23821

Predefinito

Decisamente Playstation3, è una console curata sotto tutti i punti di vista e lo sarà ancora di più per fine 2010 con l'uscita del Move per chi sta aspettando (io no) un'esperienza alternativa al gioco tradizionale.
    Dalla line-up alla multimedialità, la Playstation 3 è senza ombra di dubbio infinatamente superiore alla Wii.
    Paragonando Ps3 con la Wii si devono tenere in considerazione anche tutti gli innumerevoli multipiatta, come se ce ne fosse il bisogno, oltre al buon numero di eslusive; line-up che copre molti più generi rispetto al Wii e li copre decisamente meglio, come nei picchiaduro, guida, action, FPS, TPS, free roaming.
    Tutti i titoli di maggior rilievo girano su Ps3 dove sono prorprio le third party a privilegiare le console HD e quindi la Ps3.
    Vogliamo parlare della grafica? La Wii è semplicemente un Cubo venduto ad un prezzo spropositato, ha una grafica pessima se paragonata alla Ps3, non sfrutta neanche l'alta definizione.
    L'online è praticamente inesistente se paragonato a quello Ps3.
    La Wii ha 0 multimedialità, mentra la Ps3 può leggere BR, DVD, DIVX, immagini, video, Mps3, oltre a riconoscere altri dispositivi come auricolari che non sono made in Sony.
    Quindi Playstaion 3 è migliore della Wii per i seguenti motivi:
    -Line-Up
    -Grafica
    -Multimedialità

La Wii avrà anche un buon 2010 che cmq nulla può contro quello Ps3 che ha come esclusive: GOW3,HR,Yakuza3 MAG, WKC, GT5, e tanti, tantissimi multipiattaforma come: Bayonetta, DarkSiders, Just Cause 2, Resonance of Fate, FFXIII, Battlefield BC2, Bioshock 2, Dante's Inferno, Star Ocean, Blaz Blue. Una Line-up a dir poco massiccia alla quale la Wii per ora ha risposto solo con alcuni buoni titoli come Reed Steel 2, Silent Hill e poco altro.
    Oggettivamente la Playstation 3 è superiore.

ADDIO RESIDENT EVIL

E' stato molto bello passare intere giornate con te, non ti dimenticherò mai, rimarrai per sempre nel mio cuore.

Divinità L'avatar di Mezzi
    Xbox Live
    MezziRulez
    ID PSN
    Mezzi
    3DS
    4081-5481-2264
    ID Wiiu
    Mezzi1982
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    21612
    Gamer IDs

Gamertag: MezziRulez PSN ID: Mezzi

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bio-hazard Visualizza il messaggio
    Decisamente Playstation3, è una console curata sotto tutti i punti di vista e lo sarà ancora di più per fine 2010 con l'uscita del Move per chi sta aspettando (io no) un'esperienza alternativa al gioco tradizionale.
    Dalla line-up alla multimedialità, la Playstation 3 è senza ombra di dubbio infinatamente superiore alla Wii.
    Paragonando Ps3 con la Wii si devono tenere in considerazione anche tutti gli innumerevoli multipiatta, come se ce ne fosse il bisogno, oltre al buon numero di eslusive; line-up che copre molti più generi rispetto al Wii e li copre decisamente meglio, come nei picchiaduro, guida, action, FPS, TPS, free roaming.
    Tutti i titoli di maggior rilievo girano su Ps3 dove sono prorprio le third party a privilegiare le console HD e quindi la Ps3.
    Vogliamo parlare della grafica? La Wii è semplicemente un Cubo venduto ad un prezzo spropositato, ha una grafica pessima se paragonata alla Ps3, non sfrutta neanche l'alta definizione.
    La Wii ha 0 multimedialità, mentra la Ps3 può leggere BR, DVD, DIVX, immagini, video, Mps3, oltre a riconoscere altri dispositivi come auricolari che non sono made in Sony.
    -Line-Up
    -Grafica
    -Multimedialità

La Wii avrà anche un buon 2010 che cmq nulla può contro quello Ps3 che ha come esclusive: GOW3,HR,Yakuza3 MAG, WKC, GT5, e tanti, tantissimi multipiattaforma come: Bayonetta, DarkSiders, Just Cause 2, Resonance of Fate, FFXIII, Battlefield BC2, Bioshock 2, Dante's Inferno, Star Ocean, Blaz Blue. Una Line-up a dir poco massiccia alla quale la Wii per ora ha risposto solo con alcuni buoni titoli come Reed Steel 2, Silent Hill e poco altro.
    Hai dimenticato anche che oggettivamente la Plei è 23 volte superiore di Dio

Ultima modifica di Mezzi; 15-04-10 a 17:15:38

Divinità L'avatar di Peppe79
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    35363

Predefinito

Ormai sono svariate settimane, mesi, che non tocco il wii a favore della Ps3, ma ciò è avvenuto non tanto per mancanza di titoli, difatti ho una pila di giochi per wii che aspettano di essere iniziati e finiti, quanto per il fatto di aver preso solo da qualche mese, 6, il monolite nero ed essermi dedicato al recupero di vecchi titoli.
    In tutta onestà al momento le mie attenzioni sono maggormente rivolte all'ammiraglia sony, in questo preciso momento è quella che più soddisfa le mie necessità video ludiche, quindi, consequenzialmente, il voto va a.........Nintedo Wii, ovviamente!!!!!
    Perchè....?
    Nonostante io mi sia sempre professato un cultore dei videogiochi a 360°, assolutamente avulso da guerre fanboystiche e quanto altro, nonostante abbia avuto l'esigenza di affiancare al Wii un'altra console per vivere una più ampia esperienza videoludica, cercando titoli e generi che putroppo sono assenti sul monolite bianco, nonostante l fatto che io lo stia un pò trascurando, essenzialmente dentro sono e rimango un Nintendaro, pur se dell'utlima ora.
    La magia Nintendo è una cosa a parte, va oltre il semplice videogioco, non so come altro spiegarlo, io seguo il forum a 360° ma mi interesso veramente solo alle notizie e agli annunci riguardanti il wii, a volte mi stupisco nel provare interesse per giochi Ps360 come se io non potessi averli perchè non sono su wii, mentre poi mi accorgo che avendo una Ps3 sono semplicemente un coglionazzo.
    Facendo un ragionamento a mente fredda, cmq il mio giudizio cade su Nintendo egualmente, poichè i titoli per wii in arrivo quest'anno sono quelli che aspetto di più in assoluto, solo Hokuto Musou può avvicinarsi, ma lì è un sogno di bimbo che prende corpo, fosse stato esclusiva MS avrei affittato la console solo epr giocare sto titolo.

14/02/2004 - 23/11/2011

Da Marco a Marco..... due stelle hanno fatto il cammino inverso rispetto al normale e sono salite in cielo ad illuminarci con la loro straordinaria luce. Siete e sarete sempre nel mio cuore, mi mancate...

Legend of forum
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    23821

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mezzi Visualizza il messaggio
    Hai dimenticato anche che oggettivamente la Plei è 23 volte superiore di Dio

Personalmente non so quanto è potente Dio, però sono sicuro che quando il Vaticano si lancerà nell'industria dei videogiochi, farà una console MIRACOLOSA!

Ultima modifica di Bio-hazard; 15-04-10 a 17:24:55
    ADDIO RESIDENT EVIL

E' stato molto bello passare intere giornate con te, non ti dimenticherò mai, rimarrai per sempre nel mio cuore.

Xbox Live
    ContraNetwork
    ID PSN
    ContraNetwork
    Steam
    ContraTGN
    Wii
    7068-4582-7869-2748
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    48168
    Gamer IDs

Predefinito

-Line-Up
    -Grafica
    -Multimedialità

ti quoto e aggiungo
    23 volte superiore di Dio

Hidden Content

Legend of forum
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    23821

Predefinito

Quote Originariamente inviato da _contra_ Visualizza il messaggio
    ti quoto e aggiungo
    23 volte superiore di dio
    tvb!

ADDIO RESIDENT EVIL

Legend of forum L'avatar di Strike
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    60989

Predefinito

-Line-Up
    -Grafica
    -Multimedialità

Oggettivamente su Playstation 3 non c'è Super Mario Galaxy 2.

Big Boss L'avatar di Il Signore Oscuro
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    39023

Predefinito

Ho entrambe.
    La Ps3 mi ha dato molto di più, su Wii mi diverto si, ma il "massimo" io lo ritrovo solo sui giochi Nintendo........ che comunque non esercitano più la magia di un tempo, su di me.
    Su Ps3 ho una varietà di generi più elevata, un online decente (non gioco quasi mai ma, ogni tanto, è bene staccarsi dal singolo per un pò) e, in generale, molti più titoli che rispecchiano i miei gusti.
    Senza contare la presenza di limited dei vari titoli, cosa molto importante per me, che mi diverto a collezionare versioni speciali.
    Inizialmente non pensavo che mi pesasse così, ma l'inferiorità tecnica e grafica del Wii non mi fa godere appieno vari titoli che avrei voluto visivamente migliori.
    Non avrei mai pensato questo una sola generazione fa, ma adesso voto Ps3, senza alcun dubbio.

Personalmente non so quanto è potente Dio, però sono sicuro che quando il Vaticano si lancerà nell'industria dei videogiochi, farà una console MIRACOLOSA!
    Ahahahah la console di Dio: la XGodstationcast3D

Ultima modifica di Il Signore Oscuro; 15-04-10 a 17:30:42
    Not for any Nation Not for any Ideology
    Not for Justice Not for Honor
    Not for Power Not for the Future
    Not for Love Not for Peace
    Only for Revenge

Divinità L'avatar di Peppe79
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    35363

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Strike Visualizza il messaggio
    Oggettivamente su Playstation 3 non c'è Super Mario Galaxy 2.
    E tanto basta, a parer mio.....

14/02/2004 - 23/11/2011

Da Marco a Marco..... due stelle hanno fatto il cammino inverso rispetto al normale e sono salite in cielo ad illuminarci con la loro straordinaria luce. Siete e sarete sempre nel mio cuore, mi mancate...

Pagina 1 di 117 123451151101 ... ultimoultimo