In questa frase si usa il present perfect:
Ha tuo padre parlato con i tuoi insegnanti?
??
In questa frase si usa il present perfect:
Ha tuo padre parlato con i tuoi insegnanti?
??
spero che non l'hai scritta tu altrimenti ti riconfermi come marocchino
comunque la butto li have your father already spoken with your teachers?*
*scritto da 13enne frequentante la 3a media quindi potrebbe anche essere sbagliato
EDIT: ah pensavo chiedevi la traduzione
comunque io userei il past simple Did your father speak with your teachers?
ovviamente quella di prima è una versione col present perfect perchè pensavo eri obbligato ad usarlo![]()
Ultima modifica di Lama; 23-11-10 a 19:08:24
L'ha dettata il professore.
Cmq mi ero confuso l'altra volta, mi viene certe volte la cosa di scrivere all'infinito perchè ero distratto.
Cmq perchè si usa il past simple? Non esprime il tempo.
La frase continua anche e dice:
No, non ha ancora parlato con loro, perchè non è potuto venire a scuola.
Fino alla virgola si usa il present perfect perchè c'è non ancora...
Ma comunque c'è anche una distinzione da fare tra present perfect e simple past?
C'è modo di confondersi tra i due?
quoto, comunque mi pare che nelle interrogative "already" viene sostituito con "yet"
ad ogni modo nella frase in italiano non vedo dove sia il "già"
però non sono sicuro che il present perfect sia il tempo adatto: potrebbe anche andar bene il present perfect continuous
"has your father been talking with your teachers?" (nel senso di "è stato a parlare") ma non sono poi tanto sicuro
Non so se la mia domanda è inerente a questo topic.
Comunque, domani devo fare una selezione per un progetto a New York(all'onu). Il test è costituito anche da un colloquio in inglese.
Secondo voi quali potrebbero essere le domande che mi faranno?
Hidden Content
When you are the Queen of the charts there's only someone..... looking to replace you
Codice 3ds: 4511-0574-2793 Nome mii: Kevin
Per rompere il ghiaccio, ti potrebbero chiedere qualcosa su di te, come una rapida biografia (dove e quando sei nato, dove sei vissuto, che tipo di studi hai fatto etc.), i tuoi interessi, i tuoi impegni etc. Poi potrebbero domandarti se hai mai fatto esperienze simili in passato, quindi se hai viaggiato all'estero, dove sei stato e per quanto tempo; che tipo di approcci hai avuto con l'inglese nel corso della tua vita (studiato a scuola, corsi dedicati, corsi all'estero etc.); in che modo pensi che la tua presenza possa giovare a questa iniziativa (se quindi ti ritieni in qualche modo "speciale" e appetibile più di altri ragazzi... prova a pensare a qualcosa che ti distingue e aggiungi un po' di tuo con la fantasia) e in che modo questa iniziativa possa giovare a te (approfondirà la tua conoscenza di... migliorerà il tuo rapporto con... e così via). Poi possibilmente ti chiederanno di descrivere l'organizzazione, quindi preparati qualcosina in inglese anche sull'ONU (e magari anche sulla città di New York), così fai vedere che sei preparato sull'argomento e che non sei l'ultimo arrivato.
Buona fortuna.
Ultima modifica di aliasalberto; 05-12-10 a 11:44:26
Hidden ContentHidden Content
If heartache is the only thing I have that reminds me of you,
then I am grateful for every second of pain I feel.
Iscrivendomi e basta XD E' un progetto (privato eh) che la mia scuola propone ogni anno. Si chiama "Model United Nations". Se passo la selezione vado a NY(naturalmente prima ci sono dei corsi preparatori), altrimenti rimango a casa
Grazie mille. Più o meno sono preparato su tutte queste cose. Speriamo in bene![]()
Ultima modifica di The world is dark; 05-12-10 a 16:52:29
Hidden Content
When you are the Queen of the charts there's only someone..... looking to replace you
Codice 3ds: 4511-0574-2793 Nome mii: Kevin
come si dice.: 1)se è possibile.
2)questi sport sono molto piu divertenti di quanto immaginassi.
Ultima modifica di jones; 22-12-10 a 02:33:01
non è proprio per la scuola, ma comunque, provo qui
Chi sa tradurmi questa "lettera":
Salve,
vorrei segnalare che suddetto spazio viola per quanto riguarda i diritti d'autore la costituzione americana. Spero che prendiate provvedimenti, sennò saremmo costretti a procedere per altre vie.
Grazie mille anticipatamente :E
Grazie![]()
Si dice "to employ someone in that company" o "on that company"?
Penso la prima, no?
Ragazzi, stò facendo i composti di some e any.
Li ho capiti come funzionano e li ho imparati come si traducono, però alcuni possono essere usati in 2 modi diversi, uno per le voci affermative e uno per le negative con i verbi negativi... Mica mi potete dire quali sono questi commosti che si comportano cosi e come funzionano?
Piccolo ripassino sul passivo?
Grazie![]()
Come si usa il past participle?
Segnalibri