il mio è il 4-1-3-2 e lo uso nel Cagliari nella mia carriera![]()
Firma non a norma.
io per adesso uso un 4-4-2 ma il 3-4-3 è il mio preferito...
Firma non a norma.
io uso un 4-4-2, in casi di necessità uso anche il 4-3-3 o il 5-3-2![]()
Hidden ContentHidden Content
Responsabile Hidden Content e Cacciatori di Firme
Moderatore sezioni Hidden Content
Hidden Content
Hidden Content
Hidden Content
4-3-1-2 e 5-3-2
dipende dai giocatori ergo dalla squadra che hai
"Nella storia della Champions c’è un solo club e
un solo allenatore che erano sul tre a zero e hanno perso la finale."
(cit. Josè Mourinho a Tiziano Crudeli)
x ora 4-3-3
ho sempre usato il 4-4-2 ma in questo ultimo periodo uso molto il 4-3-3 ed il 4-2-3-1
mi piacciono il 4-4-2, il 4-3-3- e il 4-3-1-2, ma nella mia carriera sto usando il 3-4-1-2 perché è ancora un Napoli impostato con questa mentalità![]()
Hidden Content
Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perché loro sono come ero io a Buenos Aires.
Diego Armando Maradona
dopo due stagione al Valencia ho usato il 3-4-3...ora che sono al Real ho cercato di riprodurre il 4-3-3 che assomiglia però a un 4-2-1-3
per ora al palermo è un 4 - 3 - 1 - 2
con 2 medianacci (CC E CCS) un regista basso e decentrato (CCM) poi con pastore ad agire davanti a loro e a imboccare miccoli e hernandez
ma il preferito rimane il 4 - 4 - 2 di ideologia Delneriana: palla alla fascia e galoppare
Anche io (con il Genoa) uso il 4-4-2 un po' adattato....due CC e un ES e ED un po' piu' alti dato che mi piace molto giocare sulle fasce...e poi con Toni come torre e' uno spettacolo
Ho pero' l' impressione che rispetto a Fifa 10 gli esterni siano meno reattivi e facciano meno sovrapposizioni. Nelle tattiche personalizzate ho anche aumentato la barra dei passaggi e tiri portandola a "molti".
E' solo una mia impressione o sbaglio qualcosa?
Grazie!
dopo diversi giorni di prove su fifa 11 inizio a pensare che il ruolo COC sia fin troppo fondamentale...se non si ha un regista o qualcuno che gioca fra le 2 linee è veramente dura arrivare in porta, l'idea originale di portare il mio palermo dal 4 - 3 - 1 - 2 al collaudatissimo 4 - 4 - 2 è crollata dopo una prima stagione dove mi sono accorto di quanto sia essenziale avere un COC e tre davanti alla difesa
ora la formazione base è questa:
Sirigu
--Cassani-----------Munoz--------Bovo-----------Balzaretti
----------------------------------------------------------------
------------Ilicic------Andrea Santos-----J. Pedro----------
----------------------------Pastore---------------------------
-------------Carrizo---------------------Neymar-------------
con i 2 mediani esterni che recuperano palloni e aprono il gioco per la sovrapposizione dei terzini o per la discesa di pastore
quando a metà stagione mi è venuto a mancare pastore le cose sono quasi precipitate e sono riuscito a qualificarmi alla ECC solo alle ultime giornate, come posso evitare questa Pastore-dipendenza?
io uso un 4-3-3 modificato da me.
I difensori non li ho spostati, ma i centrocampisti sono un piû avanti dell'altro, con l'ultimo larghissimo sulla sinistra, mentre gli attaccanti, uno larghissimo a destra, e gli altri due più vicini. così
--------Giocatore
------------------------------Giocatore
------------------------------------------------------------Giocatore
Giocatore
---------------------------------------Giocatore
--------------------------Giocatore
Firma non a norma.
io fin ora ho giocato con 3 squadre con cui mi sono trovato molto bene.... man.united , juve , e fiorentina !!
alla juve ed al man.united il classico 4-4-2 molto equilibrato con gli esterni di centrocampo ed i terzini che spingono a valanga !! infatti : valencia-nani , Krasic-pepe(martinez) tutti molto veloci e capaci di saltare l'uomo ed andare in profondità molto facilmente , avanti nn mettevo mai una secondo punta , anzi se potevo mettevo 2 punte !! nella juve amauri-iaquinta , nel manchester Berbatov(rooney)-Hulk(Gomez) molto alti capaci di sfruttare i croos delle fasce
Nella fiorentina invece usavo il 4-2-3-1 che ancora non ho capito come usarlo , con certe squadre la formazione si comportava in un modo con altre squadre si comportava in un'altro modo .... x esmp. =
Con squdre di medio o scarso valore: tipo napoli,palermo....basso, catania,bari ecc... la squadra era molto offensiva
invece quando andavo contro juve,mila,inter, mi rinchiudevo in difesa, senza tokkare nnt, ne schemi ne tattiche O.O BHOOO
Cmq ora sto continuando la mia carriera con manchester united e sono molto soddisfatto !! non credevo mi ci trovavo così bene
nel 4-4-2 oramai credo anche io che la seconda punta sia poco utile, iaquinta-amauri rendono di più giocando assieme che supportati da una seconda punta, sul 4-4-2 delneriano serve gente fisica, altro non c'è da dire, per le seconde punte credo serva sempre l'appoggio del trequartista e di una boa davanti
quoto sonotornato...![]()
Firma non a norma.
benee !! allora la mia coppia amauri iaquintaa e' sempre stata ottima come credessi![]()
Adesso uso un 3-4-3 che può sembrare un 3-2-2-2![]()
Firma non a norma.
West Bromwich Albion. Si mi trovo bene, anzi benissimo, se vuoi vederlo, passa nella mia Carriera, dopo posto le prime partite![]()
Firma non a norma.
4-2-2-2 ?? O.O maii provatoo... e lo trovo scoperto le fasce esterne i 2 prima degli attaccanti piuttosto mi sembrano dei traquartisti o mi sbaglio ?
Scusate, volevo dire un 3-2-2-3
--------------------------------------B.Myhill (C)----------------------------------
-------------------------------------P.Scharner--------------------------------------------
-----------A.Masiello----------------------------------------------N.Shorey-------
---------------------------N.Pulzetti-----------S.Reid-----------------------------
--G.Dorrans----------------------------------------------------------------S.Tchoyi--
--------------P.Odemwingie------------M.López--------------M.Fortuné------------
Ultima modifica di lvlanutd; 23-10-10 a 13:16:25
Firma non a norma.
Io sto provando il 3-4-2-1 predefinito all'Udinese, mi piace molto la zona del centrocampo ottimi esterni che difendono ed attaccano bene, e ottimi centrali, solo che la difesa temo sia troppo scoperta, e le due mezze punte non sempre riescono a dare il loro meglio, infatti forse passerò ad un 4-3-3....qualche consiglio?![]()
Fifa Italia Card:
Spoiler:
Segnalibri