Prime impressioni hell ?
Prime impressioni hell ?
Allora...ho fatto un'oretta di gioco di SH2.
Beh, che dire...il gioco è afflitto da vistosi rallentamenti, ha un frame rate instabile (soprattutto quando James corre) e la nebbia ha subìto una pesante riduzione. Non saprei, è strana, non è la classica nebbia di SH.
Però per adesso non mi sento di bocciare questa Collection. L'atmosfera tuttavia è rimasta intatta, è pur sempre SH e i miglioramenti dell'HD si notano.
Insomma, imho i vari difetti non danno particolarmente fastidio, ecco...vedremo più avanti.
Io sinceramente non riesco a spiegarmi come diavolo sia possibile avere un frame rate scadente su un gioco old gen .
Posso capire una programmazione sbagliata (come nel caso di Downpour, anche se diavolo, siamo a fine gen e hanno usato lo strabusatissimo U3), ma avere problemi anche su titoli Ps2 è intollerabile .
potrebbe essere che su 360 è più stabile? dovremmo chiedere a chi la gioca sulla consolle microsoft
Hidden Content
"At the height of their fame and glory they turned against one another. Each struggling in vain for ultimate supremacy. In their passionate struggle, the very art which had raised them to such Olympian heights was lost. Their techniques vanished..."
Riporto altre mie impressioni pure qua
Io personalmente, rituffarmi di nuovo nelle vecchie atmosfere di SH2, lo sto trovando piacevole. L'atmosfera dopotutto è sempre quella. I fastidiosi difetti ci sono, ma non intaccano in modo pesante l'esperienza di gioco. Si notano soprattutto quando si corre per la città, ma si può chiudere un occhio alla fine. Negli interni non ho visto cali di frame rate.
La cosa che mi ha infastidito di più sono state le modifiche apportate agli effetti sonori, quelli dell'originale erano molto più agghiaccianti. La riduzione della nebbia si nota, ma dopotutto c'è ancora (nonostante abbia perso la sua consistenza).
Ieri ci ho giocato senza problemi per un'altra oretta e la tensione si faceva sentire eccome
Indeciso tra la Collection e Downpour.
I capitoli in Hd li ''giocai'' venendo mio fratello (avevo troppa paura di imbracciare il Pad). Quindi non ebbi un'esperienza profonda e ricordo poco (essendo piccolino allora).
Voi cosa mi consigliate ?
Completato SH2 finale Leave il migliore anche se In the Water è quello che si incastra meglio nella trama. Confermo quanto riportato da Hell, i problemi sono all'esterno negli ambienti chiusi tutto ok. Per SH3 invece a volte si hanno problemi di rallentamento anche negli interni, sporadici ma ci sono, e per strada non c'è quasi tuttering ma il frame sta ad occhio e croce sui 20 frame, donando una lentezza assurda ai movimenti di Heather, comunque non ci sono grossi problemi nemmeno con questo, il doppiaggio è buono e la resa grafica è anche migliore di SH2.
mi sa che devo prenderla! cmq la prendo su 360 e poi vi dirò se cosa cambia a livello di frame..
Hidden Content
"At the height of their fame and glory they turned against one another. Each struggling in vain for ultimate supremacy. In their passionate struggle, the very art which had raised them to such Olympian heights was lost. Their techniques vanished..."
Alla fine penso di prenderla anche io, posso benissimo chiudere un occhio sui vari difetti.
Io l'ho presa,ma prima penso proprio di "spararmi" Downpour![]()
« La chiave di ogni uomo è il suo pensiero.
Benchè egli possa apparire saldo ed autonomo,ha un criterio cui obbedisce,che è l'idea di base alla quale classifica tutte le cose.Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua »
Si, ragazzi, i difetti sono passabili dopotutto...io mi sto godendo SH2, i difetti si fanno sentire di più se correte per le strade, negli interni i rallentamenti non si notano affatto.
« La chiave di ogni uomo è il suo pensiero.
Benchè egli possa apparire saldo ed autonomo,ha un criterio cui obbedisce,che è l'idea di base alla quale classifica tutte le cose.Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua »
Ho finito Silent Hill 2, più lo scenario con Maria che ho trovato davvero inquietante![]()
sh 3 the best :P
Presa oggi![]()
Segnalibri