Silent Hill 3 - Enigma dell'ospedale (che ho risolto ovviamente)
Spoiler:
Silent Hill 3 - Enigma dell'ospedale (che ho risolto ovviamente)
Spoiler:
Patch in arrivo
http://www.relyonhorror.com/latest-n...tting-patched/
Dovrebbe sistemare tutti i problemi che affliggono il gioco.
Ho appena finito questa Collection.
Beh, la qualità di entrambi i giochi non si discute, sono da 10!
Però i problemi che ho riscontrato giocandoci non sono stati pochi. Lo so, sta per uscire la patch ma purtroppo l'ho dovuta giocare con tutti i suoi difetti.
Silent Hill 2, va be, ho già speso troppe parole a riguardo. E' semplicemente un'opera d'arte, la trama è ancora oggi godibile anche a distanza di anni. E' folle, malata, sorprendente e inquietante. Tutti i personaggi hanno un loro perchè, una loro storia, il tutto si muove attraverso delle ambientazioni ottimamente riuscite, da vero horror insomma.
Non fa molta paura SH2, mette ansia e psicologicamente ci "distrugge", non si capisce granchè della trama finchè non arriverete alla fine...un finale da shock!
Ma i cali di frame rate non me lo hanno fatto godere appieno, meno male comunque che negli interni sono stati meno frequenti.
La nebbia è meno presente, il tutto è molto più pulito e ciò potrebbe essere considerato o un pregio o un difetto, a seconda dei punti di vista.
Lo scenario con Maria è assolutamente consigliato, un'ora di gioco abbondante ricca di fascino e mistero.
Passiamo a SH3, il mio capitolo preferito dopo il 1o.
Qui non si discute circa la qualità del gioco. Per me è quasi perfetto, meno psicologico del predecessore, ma più pauroso. Infatti le scene da infarto sono aumentate rispetto al 2, c'è molto più sangue, anche se la trama è molto meno complessa e più "semplice".
Anche qui, le ambientazioni sono fantastiche e molto varie, i puzzle sono logici, i protagonisti carismatici e l'atmosfera è divina.
Però la conversione in HD non è stata tra le migliori, qui addirittura ho riscontrato molti più problemi rispetto a SH2: bug grafici, rallentamenti sia negli interni che negli esterni, problemi con l'audio ed effetti sonori a volte fastidiosi che hanno inciso non poco sulla valutazione finale. La pulizia grafica è ok ma ho notato la scomparsa della nebbia in alcuni punti della città, mah...
Quindi ripeto, entrambi i titoli sono da 10 ma i vari problemi non mi hanno fatto godere come avrei voluto questa Collection (ora che sta per uscire la patch comunque il tutto sarà sicuramente migliorato), quindi il mio voto si ferma a 8.
Ah, la mancanza di SH4 è stata davvero una cosa gravissima, lo ripeterò all'infinito
Arrivato, in Sh 2 aSpoiler:
Eh beh, problemi ci sono... ma è SILENT HILL, chissene !
« La chiave di ogni uomo è il suo pensiero.
Benchè egli possa apparire saldo ed autonomo,ha un criterio cui obbedisce,che è l'idea di base alla quale classifica tutte le cose.Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua »
E visto il mio miglior nemico![]()
Arrivato all'ospedale *_*
TerrificanteSpoiler:
Per platinare SH 2 Hd ci vogliono almeno 6 run...: ci rinuncio(giocherò una sola partitina in ricordo dei vecchi tempi
)
Ultima modifica di Dreafter; 15-05-12 a 14:27:35
Benchè egli possa apparire saldo ed autonomo,ha un criterio cui obbedisce,che è l'idea di base alla quale classifica tutte le cose.Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua »
Ucciso
Spoiler:
Chi è ,questo ??(http://it.silenthillitalia.wikia.com/wiki/Flesh_Lips)
Spoiler:
Ultima modifica di Dreafter; 16-05-12 a 13:32:17
Sì, lui XD
Quanto mi manca per finirlo ? Non ricordo XD
Arrivato al Labirinto
Spoiler:
Quanto mi manca ? ç_ç
---------- Post added at 17:31:26 ---------- Previous post was at 17:30:52 ----------
Uh, ho preso laSpoiler:
Azz, ma io credevo che ti stessi riferendo all'altro mostro
Spoiler:
A quale mostro ti riferisci allora? Comunque non ti manca molto...
Spoiler:
Spaventa i nemici
Ps. Finito *__*
Con il finaleSpoiler:
Voto 10 +
Io lo sapevo, me lo dissero un pochino di tempo fa... ma credevo fosse una brazzata XD
Poi ho provato e... fuggivano XD
scusate quando passa nel mondo di silent hill nell'ospedale in una stanza vicino alle scale del 3 piano c'è uno scrigno ricoperto di diamanti ma non ce nessuno indizio di come aprirlo e poi una volta provato ad aprire e sbagli non ti fa ripetere mi dite che c'è e come si apre lo scrigno![]()
Ultima modifica di proctor-93; 03-06-12 a 22:48:16
Hidden Content
Guarda i miei lavori di grafica Hidden Content
La mente del soggetto si sforzera disperatamente di creare ricordi dove non ce ne sono......
-R.Lutece, 1889
Segnalibri