Originariamente inviato da
Batandy
Io possiedo una Ati radeon HD 4870, una delle più comuni sul mercato e un dual core intel.
Oggi per far funzionare RAGE almeno un pò ho eseguito queste robe:
*Seguite guide migliori, questa è proprio per casi di quando non riesci a farlo girare bene*
Aggiornare i drivers Amd
Installare l'hotfix della Ati
http://support.amd.com/us/kbarticles...erfDriver.aspx
creare nella cartella "base" dentro la cartella "Rage" (la directory credo varia a seconda di steam o non steam)
Creare un file rageConfig.cfg tramite blocco note con questi settings:
seta com_videoRam "1024" //sets the Video Card memory Set this to the amount you have in MB
seta image_useCache "1" //Enabled Cache to allow the textures to load properly without popping
seta image_cacheMegs "1024" //Cache size in Megabytes
seta image_cacheMinK "10" //Cache minimum size in kilobytes
vt_maxPPF 2
seta fc_maxcachememoryMB "1024"
seta vt_preload "1"
seta vt_filter "GL_NEAREST, GL_NEAREST_MIPMAP_LINEAR"
seta vt_envf "GL_TEXTURE_ENV, GL_TEXTURE_ENV_MODE, GL_MODULATE"
seta vt_blend "GL_NEAREST, GL_NEAREST_MIPMAP_LINEAR"
seta vt_useCache "1"
seta vt_cacheMegs "1024"
seta vt_cacheMinK "10"
seta vt_ignoreHighQuality "1"
seta vt_ignoreLowQuality "0"
seta vt_maxaniso 2 //Set this to 0 if your having lots screen tarring issues and do NOT set this higher then 4 otherwise it will corrupt the Mega-Textures
da quel che avete potuto vedere quel che fa è cambiare il refresh delle textures, e carica le versioni low.Carica dalla cache, cosi' l'autobalance non cambia questi settings rovinando la performance.
Il gioco gira smooth nel mio sistema apparte durante estreme cutscenes o caricamenti di mappe.Gli artefatti non sono presenti eccetto rari casi e tantomeno le textures che non caricano (naturalmente l'hotfix è essenziale per questo)
Questo fix serve se vi volete godere il gioco prima di qualche futura patch.
Esistono molte configurazioni diverse, controllate nello steam forum
Segnalibri