Pagina 1 di 5 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 25 su 124

Discussione: Mount & Blade: Warband

  1. #1
    Apprendista L'avatar di Jab
    Registrato dal
    30-Oct-2011
    residenza
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    95
    Steam
    jabdimelborn
    Clan
    L'Armata Brancaleone
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    123375
    Gamer IDs

    Steam ID: jabdimelborn

    Predefinito Mount & Blade: Warband


    Genere: Gioco di ruolo/strategico
    Sviluppatore: Taleworlds
    Pubblicazione: Paradox
    Multiplayer: Si

    Dopo Mount&Blade, un RPG creato inizialmente da due coniugi turchi, Taleworlds ha sviluppato il suo seguito, un'espansione stand-alone pubblicata recentemente dalla Paradox Interactive: Mount&Blade: Warband.
    La Paradox è una compagnia svedese residente a Stoccolma, conosciuta per i titoli come la saga di “Europa Universalis”, “Hearts of Iron”, “Mount&Blade” e i recenti “Stalin vs. Martians” e “Lead and Gold”.
    Generalmente ha sempre pubblicato titoli strategici in tempo reale, M&B e Lead and Gold esclusi, ma c'è da ricordare che Mount&Blade ha fatto molta strada per il realismo che porta il giocatore ad immergersi direttamente nel ruolo di comandante del suo esercito, vassallo o bandito che sia, facendogli prendere decisioni molto strategiche.
    Warband ha tenuto alte queste sue funzionalità che hanno aiutato il suo predecessore a distinguersi dagli altri titoli presenti sul mercato.

    Il gioco ci porta in una grande terra chiamata Calradia, cambiata geograficamente dai tempi di Mount&Blade, ma rimasta ugualmente divisa in regni, questa volta sei. Infatti si aggiunge la fazione dei “Sarranid Sultanate”, abitanti del deserto che ricordano un po' gli arabi.
    Appena si inizia il gioco si potranno fare alcune scelte che influenzeranno soprattutto le statistiche del personaggio e il denaro di partenza. Fortunatamente si entra in gioco con una quest, a differenza dell'antenato che lasciava il giocatore in un punto della mappa provocando così un po' di disorientamento, soprattutto per chi giocava la prima volta.
    Il gioco si divide in una grande mappa(Calradia) dove potersi spostare ed avere un controllo gestionale e strategico del gioco e in alcune mappe più piccole dove poter combattere con il proprio personaggio in terza o in prima persona potendo impartire ordini alle truppe.
    Warband ha conservato la massima libertà e il realismo in battaglia che aveva Mount&Blade, implementando però nuove feature, come la possibilità di diventare re creando una nuova fazione, l'attesissima modalità multiplayer e molte altre piccolezze che vanno aggiungendosi con gli aggiornamenti e che rendono il gioco molto più realistico e vario.
    Il mondo di Calradia non resta mai fermo, si evolve autonomamente, una fazione per esempio dichiara guerra ad un'altra anche senza l'intervento del giocatore, dando così il via ad una vera e propria vita virtuale.

    I combattimenti non sono molto cambiati da Mount&Blade, esistono quattro tipi di attacchi: attacco da destra a sinistra, swing da sinistra a destra, colpo dall'alto al basso e affondo. Il combattimento può avvenire a piedi o a cavallo, quest'ultimo fatto in maniera ottima, come del resto tutto lo stile di combattimento.
    Come per attaccare, esistono quattro diversi tipi di parata se non si usa uno scudo: parata a destra, a sinistra, in alto e la parata per l'affondo. Questo aggiunge un po' di “adrenalina” al gioco dando la possibilità a chi attacca di fare una finta e cambiare direzione d'attacco, rendendo le battaglie molto realistiche e in certi casi impegnative.
    I tipi di scontri sono essenzialmente tre: le battaglie sul campo(scenari creati dal gioco più piccoli della mappa “gestionale”), gli assedi(sia in attacco che in difesa) e i tornei, veri e propri eventi medievali dove è presente la possibilità di scommettere su se stessi per guadagnare denaro.
    Warband però non è fatto solo di battaglie e guerre, ma anche di una “rete” gestionale e strategica, il giocatore deve creare un suo esercito personale e una volta sceso in battaglia deve dare degli ordini come un vero comandante, dando rilievo al settore strategico.

    Il commercio è basilare per fare qualche soldo, ogni città/”zona” ha dei costi sul materiale, saper dove comprare del ferro e dove rivenderlo è dunque fondamentale per guadagnare. Il denaro serve non solo per pagare il proprio equipaggiamento, ma anche per pagare i soldati, infatti anche l'esercito vuole la sua parte di salario, quindi è importante non restare mai a corto di soldi.
    In più è importante saper gestire i propri feudi, spendendo per costruire edifici e lasciando soldati pronti in caso di assedio.
    Le relazioni con gli altri lord influenzano non poco il gioco, ma anche le relazioni con le dame sono importanti, in Warband, infatti, è stata implementata la possibilità di maritarsi. Questo, come accadeva nel medioevo, può portare ad un periodo di pace tra due regni. E' quindi fondamentale scegliersi i nemici ma soprattutto gli alleati.
    Si può affermare che la giocabilità è uno dei punti forti di Warband, insieme alla sua longevità, infatti esistono molti mod che cambiano il gioco in molti aspetti, dalla grafica all'epoca storica, eliminando così la possibilità di annoiarsi sempre con lo stesso modulo.

    Riprendendo il fattore “grafica” purtroppo è rimasto simile al predecessore non restando al passo con i tempi, dove ormai la grafica è uno dei fattori più visti nei giochi. Ma Warband stupisce nuovamente con la sua immensa community a livello mondiale che, come è stato detto in precedenza, sviluppa mod senza mai fermarsi, riuscendo a rimediare alle piccole lacune che ha il titolo di base.
    Considerando la sua grafica di base, non ha requisiti eccessivi, le opzioni(grafiche e dei comandi) sono altamente configurabili e ciò favorisce un gioco fluido anche sui PC di media-bassa potenza. A queste opzioni si aggiungono quelle per impostare la difficoltà del gioco, si può impostare la velocità dei combattimenti, il numero di truppe schierabili contemporaneamente, il grado dell'IA e la quantità di danni al proprio esercito.
    Il sonoro non è nulla di eccezionale ma in alcuni casi risulta rilassante e confortevole poiché le musiche risaltano il periodo medievale del gioco.

    La cosa che aspettavano i fan del titolo più di ogni altra cosa però è la modalità multiplayer, ben fatta poichè contano molto l'abilità del giocatore. Attualmente esistono 7 modalità, ovvero:
    - Deathmatch: la classica modalità tutti contro tutti
    - Team deathmatch: classica anche questa modalità, due squadre contro
    - Battaglia: simile al team deathmatch ma chi muore non respawna finchè tutti i membri di una squadra non sono morti, i punti si calcolano appunto in base alle battaglie vinte.
    - Siege: in attacco o in difesa, è un assedio ad un castello
    - Fight and Destroy: una squadra deve distruggere degli obiettivi sulla mappa
    - Conquest: si devono conquistare(e tenere) degli obiettivi per un periodo di tempo
    - Cattura la bandiera: classica modalità dove si deve catturare la bandiera nemica

    Ci sono già molti clan che si sfidano tra loro preferendo solitamente la modalità Battaglia, poiché è una modalità che conta sul lavoro di squadra e sulla tattica, a differenza del TD dove si può spawnare sempre una volta uccisi.
    Warband si basa principalmente sul lavoro di squadra, un fante non può riuscire a battere cinque arcieri, è dunque fondamentale l'organizzazione.
    L'equipaggiamento non è fisso, ogni volta che si inizia una partita si parte con un equipaggiamento di base, e ogni volta che si muore si deve riacquistare tutto spendendo i soldi ottenuti uccidendo nemici.
    Attualmente esistono cinque clan italiani, ovvero “L'Armata Brancaleone”, “I Normanni” e “I Gemini” sul Native e Legio_Italiaca e REGNO D'ITALIA sul MOD cRPG/Strategus.
    I componenti di ogni clan hanno un ruolo ben fissato tra fanti,arcieri e cavalleria e molte volte vengono organizzati “Clan War”, ovvero scontri tra clan.
    La community italiana è molto attiva anche se il gioco è poco conosciuto a causa di poca pubblicità e di un assente versione in scatola sul mercato.
    Warband purtroppo non è presente nella lingua italiana ma, come successo per Mount&Blade, la community si è messa al lavoro per una traduzione amatoriale del gioco, il team di traduzione è chiamato IMB: Italian Mount&Blade.
    In conclusione, l'espansione stand-alone Warband migliora Mount&Blade aggiungendo varie cose che danno vita a un mondo medievale vasto e vario, con combattimenti realistici e un misto tra gioco di ruolo e un gioco strategico.
    C'è una maggiore interazione con gli npc, è stata aggiunta una nuova fazione, esistono molti mod che cambiano drasticamente il gioco, ogni giocatore può fare ciò che vuole in Calradia: dal re al bandito e l'attesissima modalità multiplayer ha certamente giovato al gioco. Purtroppo ha ereditato anche alcuni difetti del predecessore, ovvero quest ripetitive, assenza della nostra lingua e i nuovi giocatori possono sentirsi "spaesati" quando inizieranno il gioco.
    Mount&Blade: Warband è la prova vivente che non serve una grafica potente per divertirsi, basta un semplice ma efficace gameplay. Consigliato a tutti gli amanti dei giochi medievali/strategici o chi vuole passare un pò di tempo senza impegnarsi troppo.


    Pro:
    + E' il successore di M&B, ovvero: realismo e libertà
    + Sono state implementate moltissime cose che variano il gameplay
    + Moltissimi MOD
    + La storia è personale per ogni giocatore...
    + Il multiplayer è fatto bene e conserva la tatticità del single

    Contro:
    - La grafica rovina la media del gioco
    - Le quest sono poche e ripetitive
    - Per ora non c'è una localizzazione italiana
    - ...ma risulta quasi assente


    Recensione del gioco su gentile concessione di Raoxy [GAME]


    Informazioni e links utili:

    Sito Ufficiale: TaleWorlds
    Forum ITA Ufficiale: Forum Italiano
    Download DEMO: http://download2.taleworlds.com/mb_w...setup_1143.exe
    (giocabile fino a livello 7, per sloccarlo va acquistata una KEY)
    Elenco MOD Single e Multi: M&B WARBAND:...Tutti i Mod per Single e Multy (update 11/10)...^^
    Elenco Clan ITA: I Clan italiani per M&B: Warband
    Smarrimento KEY: Perso la Mail con la Key? Ecco la Soluzione.
    Guida 1° PARTE: primi passi su Calradia: http://www.microportale.eu/index.php...ida-a-calradia
    Guida 2° PARTE: Lista Quest: (attualmente incompleta visto il numero delle quest): http://www.microportale.eu/index.php...adia-parte-2o-
    Guida 3° PARTE: Creazione Party e Gestione Feudi: http://www.microportale.eu/index.php...radia-parte-3o

    Requisiti Minimi(reali):
    SO: Va bene anche Win7 e si può emulare su Linux
    Processore: Anche un pò più basso
    RAM: 1GB per andare sul sicuro
    DirectX: Supportate anche le DX7
    Spazio HD: Circa 900MB

    Requisiti Minimi(in rete):
    Sistema operativo: Windows 2000/XP (SP3)/Vista
    Processore: Pentium 4 a 3.0 GHz o AMD equivalente
    RAM: 1 GB
    Scheda video: Compatibile con le DirectX 9.0 e dotata di 128 MB di memoria
    DirectX: 9.0c
    Hard Disk: 2 gb


    Video

    Best Multiplayer Siege Video:
    http://www.youtube.com/watch?v=De_3fDkmD-k

    Video sulle Novita' aggiunte nelle ultime Patch:
    http://www.youtube.com/watch?v=vbupqDZS1Bk

    Screenshooots

    N.B.:...si tratta di una Galleria, all'interno ci sono molte altre immagini, premete "B" or "N" per sfogliarle velocemente e "X" per chiuderle...




    source: IGN.COM


    ciauz^^,
    Jab


    Ultima modifica di Jab; 02-11-11 a 16:29:32

  2. #2
    Deckard Cain
    Guest

    Predefinito

    Oh, ma guarda un po' chi si rivede, il buon vecchio Jab! Ci si becca anche quì!

    Comunque mi pare che esista già un topic su M&B Warband, quindi mi sa che purtroppo questo topic te lo chiuderanno.

  3. #3
    Apprendista L'avatar di Jab
    Registrato dal
    30-Oct-2011
    residenza
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    95
    Steam
    jabdimelborn
    Clan
    L'Armata Brancaleone
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    123375
    Gamer IDs

    Steam ID: jabdimelborn

    Predefinito

    ...Giuro che avevo usato il tasto cerca e non era uscito niente...

    ..scusate allora...

    N.B.:...ciao Luca...-_^


    ciauz^^,
    Jab


    Ultima modifica di Jab; 30-10-11 a 13:00:55

  4. #4
    6atana66o L'avatar di Stryder
    Registrato dal
    05-Apr-2006
    residenza
    Novara
    Messaggi
    2,654
    Steam
    stryder7483
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    23268
    Gamer IDs

    Steam ID: stryder7483

    Predefinito

    http://www.moddb.com/mods/the-last-days

    Dovrebbe uscire domani. Il miglior gioco non strategico su LOTR. A Warband non giocherà più nessuno.

  5. #5
    Apprendista L'avatar di Jab
    Registrato dal
    30-Oct-2011
    residenza
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    95
    Steam
    jabdimelborn
    Clan
    L'Armata Brancaleone
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    123375
    Gamer IDs

    Steam ID: jabdimelborn

    Predefinito

    ...Quella mod e' per Mount&Blade, il primo capitolo, ed e' una mod stupenda, almeno cosi' ho avuto modo di vedere dalle immagini di preview che hanno messo sul forum ufficiale della TW...
    ...ma ce n sono tante altre di mod spettacolari per M&B, ad esempio STARWARS: Conquest o 1866 ambientato nel FarWest...
    ...entrambe le mod stravolgono completamente l'ambiente di gioco, in tale maniera da sembrare due nuovi giochi...

    ...consiglio di provare anche questi...-_^

    ciauz^^,
    Jab


    Ultima modifica di Jab; 30-10-11 a 13:16:44

  6. #6
    Deckard Cain
    Guest

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jab Visualizza il messaggio
    ...Giuro che avevo usato il tasto cerca e non era uscito niente...

    ..scusate allora...

    N.B.:...ciao Luca...-_^


    ciauz^^,
    Jab
    Si in effetti nella lista topic ufficiali non c'è, ma se lo cerchi con google lo trovi. però onestamente quel topic lì (quello vecchio) non se lo era filato nessuno...c'erano tipo 3 post.

    questo topic è fatto decisamente meglio quindi consiglierei ai mod di tenere questo come topic ufficiale.

    e poi vi assicuro che Jab è uno che conosce benissimo questo gioco e terrebbe aggiornato costantemente questo topic con info sempre fresche e con post fatti benissimo, quindi ribadisco la proposta di tenere questo come topic ufficiale.

    @Stryder: azz, non sapevo nulla di quella mod...la devo provare assolutamente!

  7. #7
    Gahahaha L'avatar di Ryltar
    Registrato dal
    14-Dec-2003
    Messaggi
    2,350
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    5309

    Predefinito

    Grande Jab!

  8. #8
    Deckard Cain
    Guest

    Predefinito

    C'è pure una mod su Starcraft.

  9. #9
    Esperto
    Registrato dal
    30-Dec-2010
    Messaggi
    764
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    98113

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jab Visualizza il messaggio
    ...Quella mod e' per Mount&Blade, il primo capitolo, ed e' una mod stupenda, almeno cosi' ho avuto modo di vedere dalle immagini di preview che hanno messo sul forum ufficiale della TW...
    ...ma ce n sono tante altre di mod spettacolari per M&B, ad esempio STARWARS: Conquest o 1866 ambientato nel FarWest...
    ...entrambe le mod stravolgono completamente l'ambiente di gioco, in tale maniera da sembrare due nuovi giochi...

    ...consiglio di provare anche questi...-_^

    ciauz^^,
    Jab
    Mica ti sarai scordato del CRPG, a mio avviso il miglior mod online (soprattutto perché è facile trovare la gente)

    I mod sono probabilmente la cosa migliore del gioco. Io comunque aspetto ancora il mod sui pirati. Che ha anche i pesci. Come armi da guerra.


    Ultima modifica di pratolli; 30-10-11 a 13:34:31

  10. #10
    Apprendista L'avatar di Jab
    Registrato dal
    30-Oct-2011
    residenza
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    95
    Steam
    jabdimelborn
    Clan
    L'Armata Brancaleone
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    123375
    Gamer IDs

    Steam ID: jabdimelborn

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pratolli Visualizza il messaggio
    Mica ti sarai scordato del CRPG, a mio avviso il miglior mod online (soprattutto perché è facile trovare la gente)

    I mod sono probabilmente la cosa migliore del gioco. Io comunque aspetto ancora il mod sui pirati. Che ha anche i pesci. Come armi da guerra.
    ...Ciao pratolli, non e' che mi sono scordato del cRPG, semplicemente stavo parlando di mod per il primo M&B e non per Warband...-_^

    N.B.:...giochi al cRPG con i LEGIO...?

    ciauz^^,
    Jab

  11. #11
    Esperto
    Registrato dal
    30-Dec-2010
    Messaggi
    764
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    98113

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jab Visualizza il messaggio
    ...Ciao pratolli, non e' che mi sono scordato del cRPG, semplicemente stavo parlando di mod per il primo M&B e non per Warband...-_^

    N.B.:...giochi al cRPG con i LEGIO...?

    ciauz^^,
    Jab
    Ah, giusto, mi ero confuso.

    Comunque, no. Ho giocato per un po' al CRPG da solo, poi circa al 26 mi stava iniziando a dare ansia (leggi: ero una sega di dimensioni universali) ed ho lasciato.


    Ultima modifica di pratolli; 30-10-11 a 17:55:42

  12. #12
    Apprendista L'avatar di Jab
    Registrato dal
    30-Oct-2011
    residenza
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    95
    Steam
    jabdimelborn
    Clan
    L'Armata Brancaleone
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    123375
    Gamer IDs

    Steam ID: jabdimelborn

    Predefinito

    ...Secondo me dovresti provare a giocarci con un gruppo di persone, prova a sentire i Legione Italica, loro sono basati esclusivamente sul cRPG/Strategus...

    ...metto anche qualche screen sulla mod The Last Days per M&B che e' a dir poco spettacolare (vi ricordo che domani esce la release):...

    Spoiler:



























































    N.B.:...qui trovate il tread ufficiale sulla mod, con l'annuncio della release:...
    http://forums.taleworlds.com/index.php?topic=199243.0

    ciauz^^,
    Jab


    Ultima modifica di Jab; 30-10-11 a 20:41:39

  13. #13
    Deckard Cain
    Guest

    Predefinito

    Manca poco meno di una decina di ore al lancio della mod The Last Days...

    Nel frattempo mi sono scaricato quella di star wars...

  14. #14
    6atana66o L'avatar di Stryder
    Registrato dal
    05-Apr-2006
    residenza
    Novara
    Messaggi
    2,654
    Steam
    stryder7483
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    23268
    Gamer IDs

    Steam ID: stryder7483

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca_81 Visualizza il messaggio
    Manca poco meno di una decina di ore al lancio della mod The Last Days...

    Nel frattempo mi sono scaricato quella di star wars...
    Penso che aprirò un topic tutto suo, vista la portata del progetto.

  15. #15
    Apprendista L'avatar di Jab
    Registrato dal
    30-Oct-2011
    residenza
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    95
    Steam
    jabdimelborn
    Clan
    L'Armata Brancaleone
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    123375
    Gamer IDs

    Steam ID: jabdimelborn

    Predefinito

    ...Ci siamo finalmente:...
    LEGGETE il .pdf di seguito PRIMA DI INSTALLARE il gioco:
    http://pospabr.sweb.cz/TLD-3.0-ManualFAQ.pdf


    TLD 3.0 for M&B 1.011 (not for Warband) can be downloaded here:


    M&B Repository: http://www.mbrepository.com/file.php?id=3350

    Rapidshare: https://rapidshare.com/files/3624591..._for_MB1011.7z

    Gamefront: http://www.gamefront.com/files/20948177/TLD3.0.7z
    ciauz^^,
    Jab


    Ultima modifica di Jab; 01-11-11 a 01:25:12

  16. #16
    ---I'm the guy--- L'avatar di Alucard Red
    Registrato dal
    17-Jun-2005
    residenza
    London, UK
    Messaggi
    16,975
    Xbox Live
    Alucard Red
    ID PSN
    alucardred
    Steam
    alucardred
    3DS
    1220-6699-2838
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    16538
    Gamer IDs

    Gamertag: Alucard Red PSN ID: alucardred Steam ID: alucardred

    Predefinito

    Fatemi capire: TLD sara' disponibile solo per M&B originale?

  17. #17
    Deckard Cain
    Guest

    Predefinito

    Si, purtroppo...hanno detto che al massimo potrebbero riproporla per M&B 2, sempre che esca.


    Ultima modifica di Deckard Cain; 31-10-11 a 23:35:20

  18. #18
    Damned Knight L'avatar di D-A-R-K
    Registrato dal
    11-Dec-2005
    Messaggi
    665
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    20006

    Predefinito

    per caso esiste una Total Conversion che renda MB (oppure il Warband)più o meno come un actionRPG attuale?... insomma, in cui si guidi solamente un PG, che si segua una MainQuest e si facciano le secondarie, esplorazione, senza il lato strategico in cui scegliere il proprio esercito e assaltare ovunque castelli e villaggi (a parte se non è previsto ad un certo punto dalla trama)... come un Gothic qualunque, un Two Worlds per esempio. Con la struttura tipica di questo genere, ecco.

    Ovviamente, non mi aspetto che ci sia in italiano, ma almeno in inglese...


    Ultima modifica di D-A-R-K; 01-11-11 a 00:28:22
    LastGame: La Cosa, Metro 2033, Pokemon RossoFuoco/VerdeFoglia
    LastIndie: Dont Look Back
    RetroNES: Super Mario Bros, Abadox, Mighty Final Fight, Gyruss

    Hidden Content

  19. #19
    Divinità L'avatar di The_Train
    Registrato dal
    18-Mar-2009
    residenza
    Shakuras
    Messaggi
    23,287
    Steam
    The_Train91
    Clan
    Bastardi senza Gloria
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    58466
    Gamer IDs

    Steam ID: The_Train91

    Predefinito

    Ufficiale...

  20. #20
    ---I'm the guy--- L'avatar di Alucard Red
    Registrato dal
    17-Jun-2005
    residenza
    London, UK
    Messaggi
    16,975
    Xbox Live
    Alucard Red
    ID PSN
    alucardred
    Steam
    alucardred
    3DS
    1220-6699-2838
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    16538
    Gamer IDs

    Gamertag: Alucard Red PSN ID: alucardred Steam ID: alucardred

    Predefinito

    Avete qualche mod/total conversion da consigliarmi per Warband e WF&S?

  21. #21
    Apprendista L'avatar di Jab
    Registrato dal
    30-Oct-2011
    residenza
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    95
    Steam
    jabdimelborn
    Clan
    L'Armata Brancaleone
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    123375
    Gamer IDs

    Steam ID: jabdimelborn

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D-A-R-K Visualizza il messaggio
    per caso esiste una Total Conversion che renda MB (oppure il Warband)più o meno come un actionRPG attuale?... insomma, in cui si guidi solamente un PG, che si segua una MainQuest e si facciano le secondarie, esplorazione, senza il lato strategico in cui scegliere il proprio esercito e assaltare ovunque castelli e villaggi (a parte se non è previsto ad un certo punto dalla trama)... come un Gothic qualunque, un Two Worlds per esempio. Con la struttura tipica di questo genere, ecco.

    Ovviamente, non mi aspetto che ci sia in italiano, ma almeno in inglese...
    ...Tutto quello che chiedi lo puoi fare senza bisogno di alcuna mod, ma semplicemente con la versione base "Native" del gioco...
    ...ti fai un bell'esercito in giro per villaggi, radi al suolo tutto cio che incontri (io ti consiglio una fazione per volta) e quandoa avrai una relazion particolarmente pessima con una fazione potrai assediare il suo castello...
    ...occhio che in questo modo anche le atre fazioni ti reputano un nemico, quindi potresti essere attaccato a ripetizione da piu' parti...



    ---------- Post added at 15:16:31 ---------- Previous post was at 15:15:28 ----------

    Quote Originariamente inviato da The_Train Visualizza il messaggio
    Ufficiale...
    ...Ti ringrazio...-_^



    ---------- Post added at 15:18:26 ---------- Previous post was at 15:16:31 ----------

    Quote Originariamente inviato da Alucard Red Visualizza il messaggio
    Avete qualche mod/total conversion da consigliarmi per Warband e WF&S?
    ...Singleplayer, BRYTENWALDA...
    ...Multiplayer, VIKINGR...

    ...trovi l'elenco delle mod qui per WARBAND:...
    http://forums.taleworlds.com/index.p...,115320.0.html

    N.B.:...wFaS non ha molte mod, in tutto saranno una decina, qui trovi comunque la sezione sul forum ufficiale dove se ne parla:...
    http://forums.taleworlds.com/index.php/board,254.0.html

    ciauz^^,
    Jab


    Ultima modifica di Jab; 01-11-11 a 14:22:11

  22. #22
    Apprendista L'avatar di Jab
    Registrato dal
    30-Oct-2011
    residenza
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    95
    Steam
    jabdimelborn
    Clan
    L'Armata Brancaleone
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    123375
    Gamer IDs

    Steam ID: jabdimelborn

    Predefinito

    .pdf GUIDA "The Last Days" tradotto in italiano (by Gaxleep):
    Spoiler:
    The Last Days of the Third Age

    Controllate i nostri forums al link http://mbx.streetofeyes.com/index.php/board,20.0.html


    0. Istruzioni per l'installazione
    Leggi attentamente !!!

    TLD è un mod che modifica pesantemente il gioco base, quindi decomprimerlo nella cartella Modules/TLD non è sufficiente perché funzioni come dovrebbe (infatti, il gioco non partirebbe affatto).
    Per lanciare il gioco devi farlo partire da un launcher dedicato, che si chiama IronLauncher.exe e che si trova nella cartella del mod.
    Il launcher eseguirà uno scambio di tutti i files di M&B in una versione compatibile per TLD, per lanciare la intro del mod e per lanciare il gioco stesso.
    All'uscita effettuerà un nuovo scambio per far tornare tutto come prima, così che tu possa giocare con altri mods.
    Abbiamo tentato di fornire un installare e un launcher funzionanti per tutti, ma se avessi problemi facendo partire il gioco anche con IronLauncher.exe, leggi quanto segue:

    Problemi:

    0. Questo mod NON è per Mount&Blade Warband (per ora) o per Mount&Blade WFaS (e per questo non lo sarà mai).
    1. E' preferibile avere un'installazione "vergine" di Mount&Blade 1.011 in modo da usarla per giocare soltanto a TLD, diversamente dovrai smanettare con i files core di M&B se vorrai giocare sia a TLD che ad altri mods.
    2.2 Sarebbe ancora meglio se scaricassi e installassi la versione enhanced di M&B (più stabile, con molte correzioni).
    Puoi avere la versione enhanced da questo link -> http://www.moddb.com/games/mount-bla...hanced-version
    Usa il link e non la pagina ufficiale di download del sito TaleWorlds, perché ha una versione più vecchia e inferiore, Dio solo sa perché.
    Se l'eseguibile mount&blade.exe che hai è di circa 2mb, hai la versione enhanced e non devi scaricarla, se il tuo eseguibile è di circa 3mb, hai una versione più vecchia e tecnicamente inferiore del gioco, e ti

    consigliamo fortemente di scaricare la enhanced, è più stabile con tutti i mods.
    Puoi anche fare una sovrainstallazione sulla copia che hai già installata.

    2. Decomprimi il mod nella cartella Modules/TLD. Apri la cartella e trovane una chiamata Data.
    Contiene tutti i files necessari da sovrascrivere a quelli di M&B in modo che TLD parta.

    2.1 Copia tutti i files *.brf e incollali nella cartella M&B/CommonRes, sovrascrivendo se richiesto.
    2.2 Copia tutti i files *.txt e *.xml e incollali nella cartella M&B/Data, sovrascrivendo se richiesto.
    2.3 Copia tutti i files rimanenti e incollali nella cartella M&B, sovrascrivendo se richiesto.

    2.4 Ora hai tutti i files chiave nella giusta posizione per far partire TLD.
    Tieni conto che M&B in questa configurazione funzionerà solo per TLD, il native e altri mods non partiranno.
    2.5 …
    3. Risultato! Lancia M&B, scegli TLD dal menu module e buon divertimento.


    1. Introduzione a TLD

    TLD - The Last Days of the Third Age, è una conversione totale di Mount & Blade v. 1.011.
    Il mod è ambientato nella Terra di Mezzo, un mondo fantasy creato da J.R.R. Tolkien nel suo libro "Il Signore degli Anelli" e in altri.
    TLD è ispirato ai libri e non alla loro trasposizione cinematografica.
    Il nostro obiettivo è quello di permettere al giocatore di partecipare alla "Guerra dell'Anello", in cui le forze della luce e dell'osurità combattono per il destino della Terra di Mezzo (per ragioni pratiche legate all'intensitù

    del conflitto, solo la parte orientale delle Misty Mountain è compresa nella mappa).
    La versione 3.0 è il frutto di lavoro di due anni travagliati, dopo che molti dei progressi e del codice vennero persi a causa della scomparsa del mod leader Ancientwanker.
    Molte persone hanno contribuito a questa versione e (speriamo) una lista completa dei loro nomi e nicknames dovrebbe essere nei nostri forums.
    (se vi accorgete che qualcuno manca, fatecelo sapere!).

    2. Cosa c'è da fare ?
    2.1 Consigli per cominciare

    Scegli una fazione all'inizio, non potrai cambiarla dopo.
    Puoi scegliere fra razze differenti: Uomo, Elfo, Nano, Uruk e Orco.
    Ricorda che sia la fazione che la razza che sceglierai avranno dei limiti in qualcosa; alcune fazioni provvedono eccellenti soldati, ma in scarsa quantità, mentre altre dispongono di truppe individualmente deboli, ma in

    grande quantità. I piccoli orchi non possono indossare le armature di esseri più grandi, ma possono cavalcare bestie, mentre i nani hanno eccellenti equipaggiamenti, ma non possono cavalcare nulla.
    A causa della natura della Terra di Mezzo, non potrai creare un tuo regno, né ribellarti al tuo nel corso del gioco; dovrai combattere con la fazione che hai scelto fino alla sua vittoria nella grande guerra o fino a quando

    sarà cancellata, e in questo caso potrai continuare a combattere con i tuoi alleati.

    Non ci sono soldi in TLD, al posto del denaro c'è lo sviluppo delle relazioni con le fazioni, rappresentate da risorse, influenza e grado.
    Le risorse sono ciò di cui hai bisogno per sostenere la fazione in guerra, puoi prendere le spoglie dal nemico sconfitto e ti verranno dati un certo numero di risorse d'indennità per ogni settimana, a seconda del tuo

    grado in una fazione. Potrai usare questa indennità per arruolare soldati, avere equipaggiamenti, cavalli al tuo comando e compagni che ti seguano, ma solo se ne avrai accumulato abbastanza.
    Ogni fazione ha un proprio livello di risorse/influenza/grado, ricordalo!
    I punti influenza sono forniti quando si completa una quest o quando vengono vinte delle battaglie; possono essere poi spesi per oggetti speciali come ricompensa dai governanti delle fazioni su cui hai influenza.
    I punti legati al ranking ti permettono di aumentare il tuo livello personale e quello della tua compagnia - ciò determinerà la dimensione della tua compagnia, le risorse settimanali che ti giungono e lo sblocco di altre utilità.

    Per essere fedeli all'ambientazione e al contesto, abbiamo disattivato la possibilità di scambiare i vestiti, visto che un Gondoriano non gradirebbe indossare l'armatura di un orco, e viceversa.
    Quindi, alla fine di una battaglia, gli scarti di metallo vengono lasciati come materiale che può essere venduto ai fabbri che necessitano di risorse, in modo che li trasformino in armature adatte alla tua fazione.

    All'inizio del gioco, la guerra fra il bene e il male non è ancora iniziata.
    Ti verrà annunciato quando questo avverrà.
    Mentre la Terra di Mezzo apparirà come un luogo ampio e tranquillo all'inizio, si riempirà ben presto di gruppi ed eserciti ostili in breve tempo, dopo lo scoppio della guerra.
    Sii preparato e pronto, usa i pochi giorni di pace saggiamente !
    Puoi completare delle quest per conto dei lords e capi delle fazioni alleate, creare un esercito e addestrarti nelle caserme.
    La guerra stessa può essere vinta, a differenza del Native.
    Ogni fazione ha un livello di forza che cambia in base ai successi della fazione o dei fallimenti in battaglia.
    Se la forza scende oltre certi livelli, diviene possibile per i nemici assediare le città e i campi avversari.
    Quando una fazione decade ai livelli più bassi, è possibile sconfiggerla devastandone la capitale.

    Tieni conto che il giocatore da solo non può dare inizio ad assedi in TLD; può soltanto fornire il proprio aiuto alla sua fazione e agli alleati nelle battaglie d'assedio, se i leaders decidono che è tempo di andare alla

    conquista di un insediamento nemico.
    Ci sono diversi teatri di guerra in TLD, definiti dalla geografia del territorio.
    Quando una fazione elimina tutti i nemici nel proprio territorio, invierà forze di spedizione ad aiutare gli alleati in altri territori.
    Le forze di spedizione costruiranno un avamposto difeso nel nuovo territorio e opereranno da lì.
    Se le forze del bene venissero completamente sconfitte, ma Mordor e Isengard avessero ancora forza, in quel caso le due torri combatteranno per il dominio totale.

    Cosa c'è da fare in TLD in poche parole:
    Aumentare le truppe.
    Sviluppare il personaggio.
    Aiutare la fazione e quelle alleate con battaglie e missioni.
    Salire di livello e promuovere i soldati.
    Ottenere oggetti speciali.
    Esplorare i luoghi.
    Parlare con persone diverse (e altre creature).
    Magari potrai imparare qualcosa di utile
    E, naturalmente, divertirsi !

    2.2 Fazioni di "The last days of the Third Age".
    (nota che non saranno elencati i troppo trees e descrizioni dettagliate di proposito. Puoi generarle facilmente usando i tools sviluppati dalla community, se senti il bisogno di ficcanasare).

    Nord.
    I Buoni:

    I Woodmen (uomini delle foreste o boscaioli) sono coloro che hanno vissuto nelle foreste della Terra di Mezzo, specialmente a Mirkwood nella terza e quarta era.

    I Beornings erano un popolo dell'alta valle di Anduin, fra Mirkwood e le Misty Mountains. E' possibile che il loro nome derivi dalla discendenza di Beorn; durante la Guerra dell'Anello, Grimbeon the Old (il vecchio), figlio di Beorn, era il leader dei Beornings.
    Questi uomini del nord combattono solo a piedi e la loro fanteria è discreta, a meno che venga equipaggiata molto bene.
    Varie truppe di scout provvedono un supporto di arcieri e il resto è composto da fanteria dotata di ascia e armatura leggera.

    Dale è una città ricostruita dagli uomini del nord che condivide i natali con i Rohirrim a cui si unirono i supersistiti della città sul lago di Esgaroth (dopo che venne bruciata da Smaug).
    Gli uomini di Dale forniscono una fanteria solida e basata sulle armi con asta, famose sono le truppe di arcieri al cui vertice sono i leggendari arcieri bardati e una guardia mercenaria che si comporta dignitosamente in quanto a cavalleria.

    I Nani sono corti e tosti, molto forti e molto ben equipaggiati. Vengono dalle Lonely Mountain e dalle Iron Hills (Montagne solitarie e Colline di Ferro).
    Il loro esercito consiste di una linea di fanteria, una linea di scout/arcieri e una linea delle Iron Hills (la fanteria più pesante e di maggior impatto).

    Gli Elfi di Lothlórien sono un potente gruppo di Nandor e Sindar che vive nelle foreste di Lórien, comandate da Lord Celeborn e da lady Galadriel.
    Le loro forze consistono in una linea di fanteria e una linea di scout. Tutte le loro truppe sono altamente addestrate e abili, ben equipaggiate e in generale letali.
    Una pioggia di freccie che partono dalla copertura di una foresta, seguita da un devastante attacco di fanteria, è la loro tattica principale.

    I Woodelves (Elfi delle foreste) sono Sindar che vivono a Mirkwood, comandati da Re Thranduil.
    Anche loro sono dotati di fanteria e di una linea di scout, ma sono basati più sugli arcieri rispetto agli elfi di Lórien. La loro fanteria è specializzata nelle picche.

    Gli Elfi di Imladris (a Rivendell) sono Sindar e Noldor comandati da Lord Elrond e dai suoi due figli. Molto dell'Ovest e di ciò che è antico risiede nelle loro contrade, potenti lords elfici e antichi artefatti.
    Sotto il loro stendardo marciano anche i Dúnedain del Nord - alti rangers dai capelli scuri e nobili con sangue misto Dúnedain rivestiti di di antiche armature di maglia.
    Molto ben equipaggiati e altamente addestrati sia come fanteria che in quanto ad arcieri e cavalieri.

    I Cattivi
    Gli uomini di Rhûn sono tribù dell'est dei dintorni del mare di Rhûn.
    La maggior parte del loro esercito è composta da cavalleria - arcieri a cavallo e lanceri, entrambi molto ben equipaggiati; la linea migliore di cavalleria è più pesante e, con bestie grandi. I loro fanti sono protetti da leggere armature e fanno uso di grandi ascie e spade.

    Dol Guldur è un'antica fortezza che appartiene a Sauron a Mirkwood - gli orchi lanciano attacchi agli elfi della foresta da lì.
    Le truppe di Dol Guldur sono orchi, abbastanza simili a quelli di Mordor.
    Secondo la tipica fanteria orchesca, sono arcieri anche i cavalieri di warg.

    Gundabad è tradizionalmente un luogo sacro per i Nani, successivamente divenne una grossa città degli orchi nella montagna.
    Venne abbandonata per un periodo, ma ora gli orchi sono tornati in grande numero.
    Gli orchi di Gundabad sono molto simili agli altri orchi, ma la loro natura è più selvaggia. Il loro equipaggiamento è primitivo e il loro stile di combattimento è barbarico.

    Gli orchi di Moria occupano le sale di Khazad Dúm.
    Sono orchi come gli altri, ma il loro equipaggiamento è migliore, poiché usano coperture in metallo e parti di armature Naniche saccheggiate.

    Sud
    I Buoni:

    Gondor, "La terra di pietra", è abitata dai discendenti degli antichi Númenoreans. Fieri uomini che si pongono come l'ultima linea di difesa contro l'oscurità del nemico, sono guidati dal tenutario Denethor.
    La parte militare di Gondor è composta di forze che vengono da tutti i vari feudi.
    Si può vedere l'esercito standard con truppe solide e ben armate sotto ogni aspetto (fanteria, arcieri e cavalleria), Dol Amroth famosa per la sua cavalleria pesante, arcieri verdi e picchieri da Pinnath Gelin, arcieri da Blackroot Vale, huscarl di Lossarnach, forze d'assalto da Pelargir o veterani dai clan di Lamedon.

    I Rohirrim sono i signori dei cavalli del Marchio di Rohan, comandati da Re Théoden.
    I Rohirrim hanno una cavalleria molto buona, dai pesanti lanceri agli agili arcieri a cavallo. Hanno anche una linea di fanteria, ramificata in truppe che formano un muro di scudi e soldati con armature pesanti che

    brandiscono lunghe spade.

    I Cattivi:

    Mordor rappresenta le forze di Sauron, allevate nell'oscurità delle Black Land.
    Gli eserciti di Mordor consistono di orchi, uruks e Black Númenoreans (conosciuti anche come uomini malvagi).
    Gli uruks di Mordor sono i più attrezzati e forti fra gli orchi, ma non hanno una linea di arcieri.
    Le truppe regolari degli orchi sono per lo più fanti, schermagliatori o arcieri, ma ci sono anche orchi cavalieri di warg.
    Black Númenoreans sono una rara, ma molto pericolosa, fanteria e cavalleria. Sauron ha anche addestrato alcuni feroci troll da battaglia, ma sono estremamente rari.

    Isengard è governata da Saruman, il mago traditore. Egli ha creato la sua versione degli orchi, gli uruk-hai.
    Le forze di Isengard sono equipaggiate piuttosto bene, seppur grossolanamente. Gli orchi sono paragonabili agli altri orchi, ma gli uruk-hai sono veramente delle letali macchine assassine, armati di lance, alabarde asce pesanti e tremende mannaie. Hanno anche gli archi più grandi fra tutti gli orchi.

    I Dunlanders sono uomini selvaggi, nemici dei Rohirrim che li deportarono nelle loro terre.
    Sono equipaggiati scarsamente, non hanno alcuna armatura degna di un tale nome e usano lance affilate in legno e asce di corno. I loro capitani vestono una vecchia maglia di ferro, elmi di ferro e raramente spade.
    Hanno anche una linea di cavalleria, ma piuttosto debole.

    I Variags di Khand sono feroci predoni dell'est che indossano maschere terrificanti.
    Le truppe si basano su fanteria leggera e veloce (schermagliatori e spadaccini) e huscarl massicci, mentre la cavalleria contiene sia schermagliatori agili con armatura leggera che pesanti catafratti.

    Gli Haradrim vengono dal deserto e dalle foreste piovose del lontano sud, dalla pelle scura e amanti dell'oro.
    Sono dotati di una scarsa fanteria (schermagliatori/arcieri e picchieri/spadaccini) dal Grande Harad, una linea di cavalleria (sia pesante che arcieri a cavallo) da Harondor e una linea di guerrieri tribali da Far Harad.

    I Corsari di Umbar sono i nemici del sud per Gondor, discendenti dei Black Númenoreans.
    i Corsari impiegano sia schermagliatori con armature leggere e spadaccini pesanti, che arcieri ad arco lungo.

    3. Controlli/Features:
    Opzioni TLD
    Puoi modificare il comportamento del gioco in diversi modi attraverso il menu del campo alla voce "TLD Options".
    Tutte le opzioni sono semplici interruttori on/off per ragioni di semplicità.

    Attributi:
    Puoi gestire gli attributi in alcuni modi.
    Essi descrivono il come gestisci il tuo personaggio e ricompensi o punisci te stesso in merito a decisioni e azioni.
    Puoi vedere la lista e la descrizione degli attributi del tuo personaggio nel menu "Reports".

    Formazione e IA in battaglia:
    Le tue truppe si posizioneranno da sole e si attesteranno all'inizio di ogni battaglia, piuttosto che attaccare alla cieca.
    Solo le fazioni maggiori (in tutto 18 di loro) usano formazioni (oltre ai disertori), i banditi caricano e basta.
    C'è una leggera differenza fra le fazioni buone e cattive, la fanteria dei buoni formerà muri di scudi (solitamente a scopo difensivo - le truppe con scudo davanti, ma può avvenire che si crei una falange se sei dotato di picchieri), mentre la fanteria cattiva formerà dei quadrati con le truppe migliori in prima linea.


    Guida rapida:
    Ogni volta che durante il gioco disponi di un modulo di formazione o decidi di tenere difesa, questa si formerà vicino alla posizione che il giocatore aveva quando il comando è stato dato: fanteria sulla sinistra, cavalleria sulla destra e arcieri di fronte. Inoltre, le formazioni possono mantenere la stessa direzione del fronte che il giocatore aveva (dipendente dal design del mod).
    Ogni volta che un'unità si dispone in una particolare formazione, le truppe potrebbero disperdersi (dipendente dal design del mod).
    Le truppe del giocatore iniziano ogni battaglia in formazione.

    A meno che non venga cambiato dal mod design, i tasti sono:

    J = Formazione a ranghi serrati.
    K = Formazione sulla base delle armi (muro di scudi, falange).
    L = Formazione a cuneo (il giocatore dovrà modificare il bind del tasto L che serve per il log).
    ; = Formazione a quadrato.
    U = Nessuna formazione.

    I comandi "ranks" per gli arcieri li pongono su una linea sfalsata.
    La cavalleria non assumerà formazioni diverse del cuneo.
    Carica (e smontare per la cavalleria) annulleranno la formazione.
    Il giocatore può avanzare svariate volte per ottenere una formazione che si muova verso il lato debole del nemico.
    E' possibile usare il pannello ordini o premere F1 per piazzare le truppe (o trascinarli attraverso il nemico per il cuneo di cavalleria).

    Assedi:
    Come giocatore non puoi iniziare assedi, solo partecipare ad assedi iniziati dagli alleati.
    Gli assedi sono importanti per l'eliminazione delle fazioni. Gli assedi sono simili a quelli del native, non ci sono sorprese.

    Altro:
    Ci sono altre piccole features che si applicano solo in certe situazioni o nei confronti di determinate fazioni, come la possibilità degli orchi di mangiare i prigionieri o degli NPC che possono essere uccisi in battaglia.
    Abbiamo preferito tenere queste cose come sorprese, dovrai scoprirle da solo.
    Nel peggiore dei casi, alcune anime buone faranno delle guide di gioco, non ne dubitiamo.

    4. Faq/Aiuto
    4.1 Domande di carattere generale:
    C'è una domanda a cui non avete trovato risposta nelle faq? Chiedete nei nostri forums:
    http://mbx.streetofeyes.com/index.php/topic,2479.0.html
    Se si tratta di una buona domanda l'aggiungeremo !

    D - La intro dopo un pò è una palla! Posso disattivarla !?
    R - Ma certo. Nella cartella TLD c'è un file chiamato “IronLauncher.lua”.
    Fai una copia del file prima di fare casini.
    Aprilo con notepad o un altro editor, trova queste due linee e cancellale:
    Shell.Execute(current_folder.."\\Data\\binkplay.ex e", "open", "TLDintro.bik /P /I2 /J /Z1 /R
    /U1 /W-1 /H-1 /C /B2", "Data", SW_SHOWNORMAL, true)

    4.2 Installazione
    Suggeriamo che tu installi la versione enhanced di M&B 1.011. Se il tuo file mount&blade.exe è grande circa 2mb hai la versione giusta.
    Se la dimensione del file è differente (circa 3mb), hai la versione buggata.
    Puoi scaricare la versione enhanced qui (oltre che in altri posti):
    http://www.mbrepository.com/file.php?id=2595
    http://www.shacknews.com/file/28750/...hanced-version
    L'installazione del mod è abbastanza semplice.
    Scarica il pacchetto del mod da uno dei mirrors riportati nel thread della release (o da www.moddb.com, Repository e un paio di altri posti) e decomprimilo (usando WinRar o un programma simile) dentro la cartella "Modules" di M&B.
    Fai partire il mod usando l'Iron Launcher dall'interno della cartella TLD.

    4.3 Ottimizzazione/modifica performance
    1. Ottimizza Mount & Blade stesso - Molti sistemi utili si possono trovare qui:
    http://forums.taleworlds.com/index.php/board,6.0.html
    2. Abbiamo già convertito i suoni in .wav per incrementare le performance ed evitare i crash del vertex buffer.
    Tuttavia se riscontri ancora dei crash, prova a comprare e installare una scheda audio.
    3. Salva spesso. Il gioco certamente avrà dei crash, per alcuni pià che per altri.
    Stai specialmente attento alle battaglie di grosse dimensioni, gli assedi e l'accesso a scenari complessi (grandi insediamenti e simili).
    4. La vegetazione è stata ottimizzata al meglio delle nostre possibilità, ma potresti trovarti in una situazione in cui la generazione degli alberi e dell'erba e cespugli andrà fuori controllo, e sarai in mezzo ad una jungla che farà crashare il gioco. Una circostanza sfortunata, ma non abbiamo trovato un modo per evitarlo, per ora.
    5. Aumenta la RAM. Una migliore GPU renderà più fluido il gioco e la grafica ne gioverà, ma la mancanza di RAM causa crash frequenti.
    Soprattutto, se hai Windows 7, hai bisogno assolutamente di almeno 4gb di RAM.

    4.4. TLD, perché non...
    Questa sezione contiene le lamentele che abbiamo già visto e che ci aspettiamo in futuro.
    Quindi, TLD, perché....

    D - ....non avete fatto il mod come i film ?
    R - Perché TLD è un mod basato sui libri.

    D - ....alcune cose nel mod sono come nei film, allora ?
    R - Perché non c'è contraddizione con i libri e perché ci piace.

    D - ....non cambiate le armature degli elfi/wargs/gondoriani/orchi come sono nei film ?
    R - Perché ci piacciono così.

    D - ....non ci sono truppe numakil/oliphants ?
    R - Perché sono molto difficili da realizzare e quindi da farle funzionare appropriatamente con un aspetto valido.

    D - ....non posso incontrare/uccidere la Compagnia dell'anello, o avere Gandalf e Legolas nella mia compagnia ?
    R - Essi hanno il loro viaggio da compiere, i loro incarichi. Tu stai combattendo la Guerra dell'Anello.

    D - ....non c'è la fazione di Eriador ?
    R - Perché la zona di Eriador non è compresa nella mappa del mod.

    D - ....non c'è Eriador nel mod ?
    R - Perché all'epoca della Guerra dell'Anello era per lo più deserta e poco importante per la guerra ciò che vi accadeva.

    D - ....non ci sono hobbit e uomini di Bree ? Da nessuna parte ?
    R - Per la risposta alle due precedenti domande.

    D - ....non ci sono orchi che cavalcano ragni ?
    R - Perché ti avrebbero punto.

    D - ....non è un mod per Warband ?
    R - Perché iniziò come progetto per M&B e il porting nel suo stato attuale richiederebbe o avrebbe richiesto molto tempo in più. Inoltre diverse features di TLD non sarebbero state realizzabili secondo il sistema di modding di WB.

    4.5 Per i puristi

    D - Perché non ci sono elfi più alti degli uomini ?
    R - Perché avremmo dovuto creare una struttura schelettrica per loro e fare armature in scala, sarebbe stato un sacco di lavoro per un minimo vantaggio.

    D - Perché la stella di Arnor ha solo 4 raggi e non 6 (come la stella di Ëarendil).
    R - Una piccola licenza che ci siamo presi - i raggi mancanti significano che non ci sono re e regni di Arnor.

    D - Perché si vedono orchi che girano alla luce del giorno ? Non dovrebbero avere paura del sole ?
    R - Per una questione di comodità. Siamo consapevoli di questo tratto della razza degli orchi l'abbiamo affrontata inserendo penalità nelle skill e variazioni delle stat durante il giorno per gli orchi.

    D - Perché i Troll non diventano di pietra alla luce del giorno ?
    R - Per ragioni simili alla domanda precedente, sarebbe comunque stato un lavoraccio. L'ombra di Mordor si sta diffondendo e permette ai troll di resistere al sole, per ora.

    D - Perché l'anello esterno di Minas Tirith non è fatto di pietra nera ?
    R - Appare decisamente meglio così. Che Tolkien possa perdonare il nostro peccato....

    ciauz^^,
    Jab

  23. #23
    Apprendista L'avatar di Jab
    Registrato dal
    30-Oct-2011
    residenza
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    95
    Steam
    jabdimelborn
    Clan
    L'Armata Brancaleone
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    123375
    Gamer IDs

    Steam ID: jabdimelborn

    Predefinito

    ...Sul forum ufficiale della Taleworlds e' apparso questo evento aperto a tutti i giocatori di Warband:...

    Ragazzi sta per tornare il grande evento dai grandi numeri!!!


    ITALIA-FRANCIA 40vs40

    giorno: DOMENICA 27 ORE 17.30

    mappa: FIELD BY THE RIVER

    fazione: NORDS vs RHODOK

    server: 22nd

    TeamSpeak: Armata Brancaleone 217.209.32.140:8767


    bannerpack: Nations Cup http://forums.taleworlds.com/index.p...,159432.0.html (obbligatorio)

    organizzatori: AB_Elguera, RNGD_Nubijuki

    si ringrazia: AB_Coral per la realizzazione del banner



    grazie mille a tutti!

    ISCRIVETEVI IN TANTI!!!
    N.B.:...per iscriversi qui trovate il tread originale sull'evento:...
    http://forums.taleworlds.com/index.p...,202175.0.html

    ciauz^^,
    Jab

  24. #24
    Apprendista L'avatar di Jab
    Registrato dal
    30-Oct-2011
    residenza
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    95
    Steam
    jabdimelborn
    Clan
    L'Armata Brancaleone
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    123375
    Gamer IDs

    Steam ID: jabdimelborn

    Predefinito



    ...Durante una ricerca su internet ho trovato questa mod Russa per WARBAND in lavorazione che almeno graficamente promette davvero bene:...
    Google Traduttore


    ...qui trovate un VIDEO su un Troll, (non so se sara' una razza giocabile o meno):...
    troll


    ...giudicate voi stessi...-_^

    ciauz^^,
    Jab

    ---------- Post added at 02:05:21 ---------- Previous post was at 00:24:19 ----------



    ...Tonnellate di nuove immagini sono state rilasciate per quella che si sta rivelando la mod "graficamente" piu' spettacolare per M&B: Warband...
    ...eccovi la carrellata completa:...

    New units - Berserkers!

    Berserker
    Spoiler:












    Weathered Berserker
    Spoiler:










    Elite Berserker
    Spoiler:













    Berserker's leader looks at slaughter
    Spoiler:


    Screeen of chaos army in battle.
    Spoiler:


















    N.B.:...trovate le nuove immagini sul tread ufficiale della mod:...
    http://forums.taleworlds.com/index.p...tml#msg4888457

    ciauz^^,
    Jab

  25. #25
    Apprendista L'avatar di Jab
    Registrato dal
    30-Oct-2011
    residenza
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    95
    Steam
    jabdimelborn
    Clan
    L'Armata Brancaleone
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    123375
    Gamer IDs

    Steam ID: jabdimelborn

    Predefinito



    Piattaforma: Warband Native
    Mappa: 1°)Random Plains; 2°)Random Steppe ( più pianeggiante possibile, ma qualche collinetta non dovrà mancare )
    Giorno: 11/12/11 Ora: 17.30 -18.00 ( A seconda dei tempi di organizzazione )
    Server: AB_GAMEHOSTING (Server concesso dall'Armata Brancaleone )
    Fazioni: Swadia Vs Rhodok
    Organizzatori: Lastman; Rankrstail
    Staff: Lastman ( Organizzatore ); Rankrstail ( Organizzatore ); TheRipper ( Grafico )...potrebbe esserci qualche aggiunta
    Teamspeak: LuckyWay.Geemba.Net:10000 Stanza: Total War Online Italia
    Regolamento
    -Modalità di gioco: Battle
    -Numero Denari: 1000; 250 guadagnati per kill
    -Velocità di combattimento:Normale
    -Tempo Round: 7 minuti
    -16 round in totale, all'ottavo round si cambia mappa, ogni quattro round s'invertono le squadre
    -Concesso Portare massimo 1 scudo a testa ( è Concesso però Raccogliere scudi dai nemici o compagni Caduti )
    -Concesso solo l'utilizzo di 2 slot per armi da Lancio ( Giavellotti ecc... )
    -Niente Teamkill, subentra il kick immediato alla TK volontaria
    -Niente Randoming, si resta nei pressi del gruppo scelto ( Fanteria, Cavalleria, Arcieri ), eccezzioni possono essere fatte per la cavalleria...
    -Libera scelta per il numero di slot da occupare per le munizioni ( Riferito ai Balestieri )
    -Permesso il raccoglimento di Armi da Terra ( eccezzione per le balestre )
    -Un cavaliere che ha perso il proprio cavallo può prenderne un altro privo di cavaliere
    -No Spam in chat, Solo conversazioni essenziali
    -No Trolling
    -Vietato Cambiare fazione di propria scelta, si cambia solo ogni 4 round come detto prima
    -Vietato l'utilizzo di due balestre
    -Permesso scambio di equipaggiamento fra membri della stessa fazione
    -Modalità spettatore: Solo sui membri della propria fazione
    -In caso di parità si fa un round di spareggio
    -Vince la squadra che ha vinto più round
    -Divertirsi

    Come iscriversi:
    ...qui trovate il tread originale dove potrete iscrivervi al torneo:...
    Land of War - Evento Warband


    ciauz^^,
    Jab

Pagina 1 di 5 12345 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Offerta del giorno Steam: Mount & Blade: Warband - pc
    Da Redazione nel forum Notizie e Video
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-10-13, 18:49:04
  2. Video DLC di Mount&Blade Warband - pc
    Da Redazione nel forum Notizie e Video
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31-03-12, 19:03:49
  3. Disponibile Mount & Blade Collection - pc
    Da Redazione nel forum Notizie e Video
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-03-12, 16:57:01

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •