Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 25 su 40

Discussione: Conversazione segreta [spoiler]

L'avatar di Auronno
    ID PSN
    Auronno
    Steam
    screaming_auronno
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    14249
    Gamer IDs

PSN ID: Auronno Steam ID: screaming_auronno

Exclamation Conversazione segreta [spoiler]

Dopo aver completato tutte le missione extra (e pure quelle storia, suppongo), comparirà tra i dati dell'archivio missioni una conversazione segreta, dove l'autore risulta "unknown", ma -correggetemi se sbaglio- è chiaramente Kaz Miller.

Trascrizione della conversazione:

...It's me. Smoothly, naturally. No, Big Boss doesn't know the truth... No, Langley hasn't decided what to do yet. Their hands are full with their own mess. True, Lubyanka is in the same boat... Yes, other eyes continue to watch, but no sign of contact so far. ...Exactly. It's a non-state army to use however they want. They've probably decided there's no sense in wiping them out just yet. Better to make... use of them. Indeed they have... There's a site near Angola... And we've fully validated the AI as well... Agreed. In the end, a machine is just that: a machine. Sigint was right. It seems it's time for a change in approach. Machines are best suited to specialize in high-level data processing. Yes... Of course. Speaking of which, any news on the "sons"...? Two already... Really... ...But they're strictly an insurance policy, yes? Mmmmm... So that's the idea... I wonder how Big Boss will respond... Yes. But I'm only interested in the business angle. Like I said before, I'm neither an enemy nor an ally. I'm merely a business partner. Don't forget it. Yes, I'll be in touch... my dear Zero (CIPHER).

Cosa ne pensate voi?
    Ci son molti spunti su cui riflettere.

Cos'è che Big Boss non sa?

In che modo Miller ha venduto Big Boss e l'ha tradito?

Angola?

Ultima modifica di Auronno; 10-05-12 a 21:46:25

L'avatar di Auronno
    ID PSN
    Auronno
    Steam
    screaming_auronno
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    14249
    Gamer IDs

Predefinito

nessuno che mi abbia cagato oh

Divinità L'avatar di Stu
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    67763
    Gamer IDs

PSN ID: Lanfo Steam ID: stujojo

Predefinito

A me pare che manca, se ce l'ho non l'ho mai ascoltata assieme a buona parte delle altre conversazioni

Hidden Content
    E mentre Sony e Microsoft si scannano come i bambini delle elementari, Nintendo vince la mano in un colpo solo.
    E l'utente CipryNano, purtroppo, si riconferma profondo quanto esperto estimatore del maschile organo.

=== Hidden Content - Lunedì, Mercoledì, Venerdì ===
    === PLAYING: The Last Of Us, Tekken Revolution ===

L'avatar di Auronno
    ID PSN
    Auronno
    Steam
    screaming_auronno
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    14249
    Gamer IDs

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stu Visualizza il messaggio
    A me pare che manca, se ce l'ho non l'ho mai ascoltata assieme a buona parte delle altre conversazioni
    ascoltala su youtube

questa conversazione è parecchio importante

(e poi non ce le hai perchè manco hai finito tutte le missioni, vafffffff)

Divinità L'avatar di Stu
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    67763
    Gamer IDs

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Auronno Visualizza il messaggio
    ascoltala su youtube

questa conversazione è parecchio importante

(e poi non ce le hai perchè manco hai finito tutte le missioni, vafffffff)
    Eccerto che non le ho finite, 30 ore e mi stavo già abbioccando di potenza il true ending ecc li ho visti sul tubo, questa me l'ero persa, mo l'ascolto e vedo che conclusioni ci traggo (anche se a vedere dalle domande nel primo post credo verranno chiarite nel prossimo MGS5)

---------- Post added at 21:57:14 ---------- Previous post was at 21:52:28 ----------

Come immaginavo non ci ho capito mezza nel senso che sembra debba continuare in un eventuale PW2 (puzza di MGS5 qui) come la conversazione finale di MGS1 veniva risolta in MGS2.

Comunque lascia partire parecchie seghe mentali sul continuo... stavolta forse più movimentato viste le parti in gioco e quello che sembra dovrà accadere. Per una volta sono abbastanza hyppato

Hidden Content
    E mentre Sony e Microsoft si scannano come i bambini delle elementari, Nintendo vince la mano in un colpo solo.
    E l'utente CipryNano, purtroppo, si riconferma profondo quanto esperto estimatore del maschile organo.

L'avatar di Auronno
    ID PSN
    Auronno
    Steam
    screaming_auronno
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    14249
    Gamer IDs

Predefinito

più che un seguito, è il "tradimento" di kaz che è importante, non che il diretto collegamento con zero

tante domande sorgono spontanee

esattamente "cosa non sa" big boss?

cosa c'è in Angola??

il CIPHER alla fine è quello di paz e zanodorv no? ok, perchè lo mettono tra parentesi però? cioè avevo capito il collegamento, ma nessuno dice mai cipher in quella conv..

Divinità L'avatar di Stu
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    67763
    Gamer IDs

Predefinito

Io non ricordo più come sono finiti in coppia Kaz e Boss... in quella conversazione dice che va con il miglior offerente per fini commerciali... quindi è probabile che lavorasse fin dall'inizio per Zero con lo scopo di indirizzare e tenere d'occhio Boss (si spiegherebbe l'insistenza nella presa della mother base e il fatto che alle volte risultasse un po' "pressante" su decisioni che Boss titubava un pelo). Le cose di Angola e del fatto che Big Boss non sa fanno riflettere parecchio, ma non mi ricordo eventuali indizi a riguardo... non è mica che il database di MGS4 contiene qualcosina a riguardo per specularci meglio?

Hidden Content

L'avatar di Giordy.Viper
    ID PSN
    Giordy89
    Steam
    giordy89
    Clan
    Lone Wolves
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    23975
    Gamer IDs

PSN ID: Giordy89 Steam ID: giordy89

Predefinito

Ma io penso che cipher tra parentesi serviva per i nabbi che non ricordavano il collegamento con Zero (visto che in teoria quella conversazione la senti dopo molto tempo che hai finito il gioco)

L'avatar di Auronno
    ID PSN
    Auronno
    Steam
    screaming_auronno
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    14249
    Gamer IDs

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giordy.Viper Visualizza il messaggio
    Ma io penso che cipher tra parentesi serviva per i nabbi che non ricordavano il collegamento con Zero (visto che in teoria quella conversazione la senti dopo molto tempo che hai finito il gioco)
    giusto

Legend of forum L'avatar di bigocelot
    Xbox Live
    biggocelot
    ID PSN
    biggocelot
    Steam
    bigocelot
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    16204
    Gamer IDs

Gamertag: biggocelot PSN ID: biggocelot Steam ID: bigocelot

Predefinito

...It's me. Smoothly, naturally. No, Big Boss doesn't know the truth si riferisce a quello che dirà subito dopo... No, Langley hasn't decided what to do yet. Their hands are full with their own mess. True, Lubyanka is in the same boat... Yes, other eyes continue to watch, but no sign of contact so far. ...Exactly. It's a non-state army to use however they want. They've probably decided there's no sense in wiping them out just yet. Better to make... use of them. praticamente molti potenti del mondo sanno di Outher Heaven e lo lasciano lì senza distruggerlo solo per comodità o vedere come si evolve la situazione Indeed they have... There's a site near Angola... And we've fully validated the AI as well... Agreed. In the end, a machine is just that: a machine. Sigint was right. It seems it's time for a change in approach. Machines are best suited to specialize in high-level data processing. Yes... Of course. quì parla di un progetto riguardante le IA, che sia l'inizio del progetto delle IA Patriots o un altro MG? mi sa la prima Speaking of which, any news on the "sons"...? Two already... Really... ...But they're strictly an insurance policy, yes? Mmmmm... So that's the idea... I wonder how Big Boss will respond... Yes. But I'm only interested in the business angle. Like I said before, I'm neither an enemy nor an ally. I'm merely a business partner. Don't forget it. Yes, I'll be in touch... my dear Zero (CIPHER). quì fa capire che Miller è un attore nato, stà con chi sgancia il denaro o promette guadagno, infatti il fatto che alleni Solid per uccidere BB era piuttosto sospetto, cos'è era che ha fatto nascere attrito tra i 2? ora lo sappiamo, BB da bravo agente scoprirà sia dei cloni che del doppio gioco di Miller e lo caccerà da OH.
    Ci godo che Liquid lo ammazza in montagna, quel b******o

L'avatar di Auronno
    ID PSN
    Auronno
    Steam
    screaming_auronno
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    14249
    Gamer IDs

Predefinito

comunque notare anche che dice "better make use of them"... THEM, manco si considera un msf (oh)

Legend of forum L'avatar di bigocelot
    Xbox Live
    biggocelot
    ID PSN
    biggocelot
    Steam
    bigocelot
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    16204
    Gamer IDs

Gamertag: biggocelot PSN ID: biggocelot Steam ID: bigocelot

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Auronno Visualizza il messaggio
    comunque notare anche che dice "better make use of them"... THEM, manco si considera un msf (oh)
    che s*****o

La Li Lu Le Lo L'avatar di eddysurf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    115362

Predefinito

visto la discussione ora, questa conversazione è stata uno dei molti motivi di dibattito che ho avuto su altri forum, e a mio avviso, è uno degli elementi che rende PW un capitolo sviluppato male e in maniera frettolosa visto che, anche se è solo una conversazione, va contro praticamente tutta la storyline principale fin'ora sviluppata nel corso di questi anni...se siete interessati provo a vedere se riesco a ritrovare i miei post (avevo scritto parecchio e non mi va di riscrivere da capo xD) comunque se volete vedere da soli, ora che molti di voi stanno giocando a mgs4 per i trofei, prestate attenzione a quello che dice big mama nel act 3 e poi rileggete questa conversazione... PW è un bellissimo gioco, ma a mio avviso il peggior metal gear di sempre

Hidden Content
    METALGEARJD.com

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    115362

Predefinito

eccone una parte

Durante la svolgimento di PW la rottura tra Big Boss e Zero sembra gia esserci stata, lo capiamo da piu cose.. nella scena iniziale BB chiede a Miller se i visitatori sono il "loro amico di Langley" ..ovvero credo si riferisse proprio a Zero essendo Langley il quartier generale della CIA, poi nel finale si capisce benissimo che i rapporti con Zero non sono piu gli stessi.
    Ora, ripensando a MGS4 ricordo chiaramente che EVA dice che la goccia che fa traboccare il vaso e provoca la rottura tra i due è proprio la scoperta da parte di Big Boss dei suoi figli clonati..questo vuol dire che in PW BigBoss sa tutto del progetto LET? eppure Miller alla fine dice che big boss non sa nulla... e si chiede come la prenderà.. mistero.

Ecco perche sono sorpreso di non aver visto Solid in questo capitolo, e questa la reputo un altra grave mancanza... e pensare c'ho creduto fino all'ultimo, convinto anche dalla cicatrice sul ventre di BB, uguale a quella di the boss...sarebbe stato uno spunto perfetto, la cicatrice per me era legata al proggetto e la forma di serpente era emblematica per la nascita dei 3 gemelli..ma la spiegazione che è stata data a quella cicatrice è a dir poco....non so..ridicola? per me ha fatto passare BigBoss come un ********.

Ultima modifica di Auronno; 11-08-12 a 10:41:09
    Hidden Content
    METALGEARJD.com

L'avatar di Auronno
    ID PSN
    Auronno
    Steam
    screaming_auronno
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    14249
    Gamer IDs

Predefinito

Quote Originariamente inviato da eddysurf Visualizza il messaggio
    eccone una parte

Durante la svolgimento di PW la rottura tra Big Boss e Zero sembra gia esserci stata, lo capiamo da piu cose.. nella scena iniziale BB chiede a Miller se i visitatori sono il "loro amico di Langley" ..ovvero credo si riferisse proprio a Zero essendo Langley il quartier generale della CIA, poi nel finale si capisce benissimo che i rapporti con Zero non sono piu gli stessi.
    Ora, ripensando a MGS4 ricordo chiaramente che EVA dice che la goccia che fa traboccare il vaso e provoca la rottura tra i due è proprio la scoperta da parte di Big Boss dei suoi figli clonati..questo vuol dire che in PW BigBoss sa tutto del progetto LET? eppure Miller alla fine dice che big boss non sa nulla... e si chiede come la prenderà.. mistero.

Ecco perche sono sorpreso di non aver visto Solid in questo capitolo, e questa la reputo un altra grave mancanza... e pensare c'ho creduto fino all'ultimo, convinto anche dalla cicatrice sul ventre di BB, uguale a quella di the boss...sarebbe stato uno spunto perfetto, la cicatrice per me era legata al proggetto e la forma di serpente era emblematica per la nascita dei 3 gemelli..ma la spiegazione che è stata data a quella cicatrice è a dir poco....non so..ridicola? per me ha fatto passare BigBoss come un ********.
    prima cosa, qui NON puoi linkare siti concorrenti.

Nel 1972 Big Boss cede volontariamente i suoi geni in un esperimento dei Patriots, ma ancora non sa a cosa possa servire tutto ciò e non sappiamo quando se ne rende conto.

Nel 1974 accade il Peace Walker Incident, quindi si può supporre che Big Boss ne venga a conoscenza dopo il 1974.

A me pare di ricordare dalle parole di Eva che tra Big Boss e Zero ci fossero già degli screzi, come hai detto tu quella del Progetto Les Enfants Terrible è la -goccia- che fa traboccare il vaso. Che segna la rottura definitiva del rapporto. Big Boss lascia l'unità fox dopo MGS3, per non parlare poi del fatto che lui e Zero avessero due visioni differenti su quale fosse la reale volontà di The Boss.

Non capisco bene cosa possa centrare la cicatrice con Solid Snake... ok quest'ultimo non appare, ma in fondo avrebbe solo due anni, che ragione c'è di cambiare totalmente il contesto della storia di Peace Walker e far vedere un bambino che ciondola? Inoltre che collegamento potrebbe avere una cicatrice con l'esperimento che ha subito?
    Inoltre, mi sembra coerente la mancata apparizione di Solid Snake, questo è un capitolo tutto centrato su Big Boss, per me è il capitolo di Metal Gear Solid in cui è possibile comprendere al meglio la psicologia e l'evoluzione di Big Boss.
    Per quanto riguarda la "spiegazione ridicola"... Big Boss era un'anima in pena, non si dava pace su The Boss, non capiva se fosse o meno una traditrice.
    Strangelove stessa dà del ridicolo a Big Boss perchè porta la sua stessa bandana.
    Alla fine Big Boss giunge alla conclusione che The Boss è di fatto una traditrice, non del proprio paese, non della missione, ma di ciò in cui loro due credevano.

Big Boss cambia radicalmente in questo gioco, nel momento in cui getta via la sua bandana ha trovato un nuovo se stesso, ha finalmente dato una risposta alle sue domande e costruisce un se stesso che sarà lo stesso presente in MG1 e MG2.

Ultima modifica di Auronno; 11-08-12 a 11:37:04

L'avatar di Giordy.Viper
    ID PSN
    Giordy89
    Steam
    giordy89
    Clan
    Lone Wolves
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    23975
    Gamer IDs

Predefinito

eccone una parte

Ma forse hanno già avuto discussioni BB e Zero, e quindi stanno separati, poi la goccia che fa traboccare il vaso sarà quando saprà dei cloni e inizierà quindi una guerra contro di lui

Per la cicatrice io l'ho vista come uno dei segni dell'attaccamento a The Boss, cosa sul quale è incentrata la trama che c'entra con i cloni? ha partorito e si è fatto la cicatrice?

Legendary n00b L'avatar di Diablos
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    146371

Predefinito

OMG, WTF!?

E' la prima volta che sento questa conversazione, e in questo momento sto perdendo lucidità. Mettere una conversazione così super-mega-iper segreta è stato un colpo basso, non me lo sarei aspettato. Finire tutte le missioni secondarie è già da sè un' impresa!

Quote Originariamente inviato da Stu Visualizza il messaggio
    Io non ricordo più come sono finiti in coppia Kaz e Boss...
    E non lo saprai mai

Spoiler:
    Si incontrarono in Colombia. Miller combatteva con i ribelli, mentre Big Boss per il governo colombiano. Dopo che Big Boss sconfisse tutta l' unità di Miller, Miller tentò di togliersi la vita e quella di Big Boss con una granata, ma venne neutralizzato da Big Boss che, colpito dal suo spirito e dal suo coraggio, gli risparmiò la vita. In seguito Miller viene convinto a fondare i MSF da Big Boss.

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    115362

Predefinito

Per prima cosa scusatemi per il link, non c'ho minimamente pensato >__<

Come chi ha giocato MGS saprà, prima dello scontro con Liquid lui ci spiega un po la storia dei due cloni e del progetto LET, iniziato nel 1970 grazie al recupero delle cellule di BigBoss ormai in coma e in fin di vita, come potete vedere e sentire in questa cut-scene

http://www.youtube.com/watch?v=gjWwW...feature=relmfu

minuto 3:25

Nel database ufficiale viene scritto che BigBoss fornisce ai patriots i propri geni, questa frase puo avere diverse interpretazioni, quella che giustamente dice auronno, ovvero che li fornisce di sua volontà, ma anche che semplicemente, alla luce anche di quanto detto in MGS, li fornisce si, ma in coma... è comunque una forma italiana corretta quella usata anche se vista in questo senso.
    Qui si riallaccia in parte anche il discorso della cicatrice che per quanto mi riguarda collegavo anche a questo fatto, non so ma dargli un valore legato al progetto LET secondo me era piu emblematico, ma come posso leggere dalle vostre righe è solamente questione di punti di vista ed è giusto cosi

Ritornando agli errori che secondo me sono stati commessi, sempre dal database

Schermata 08-2456151 alle 11.24.24.png

1971 (un anno dopo san hyeronimo) inizia il progetto LET
    1972 nascono i figli di BigBoss
    1972 Big Boss lascia i patriots

Qui piu in dettaglio:

Schermata 08-2456151 alle 11.28.24.png

come vedere DOPO aver scoperto del progetto LET BigBoss diventa un mercenario, e tra l'altro nel database sono anche descritte una serie di battaglie ed eventi alle quali BigBoss prende parte dopo il 1972, cosa della quale PW essendo ambientato nel 1974 non tiene conto (inizia ricordando i fatti di PO, possiamo capiro dalla frase di Miller nelle battute iniziali del gioco "possiamo lasciarci san hyeronimo alle spalle")

Da questa telefonata, che sappiamo essere stata fatta al termine degli eventi di PW (si parla di IA in mano loro) vediamo come fino al 1974 Big Boss non sappia nulla dei suoi figli, perche allora avrebbe lasciato Zero cosi definitivamente e perche ha gia fondato la sua compagnia di mercenari? Alla luce di questo, PW non avrebbe proprio ragione di esistere.

La stessa telefonata contiene errori, ricordo che siamo nel 1974, Miller esclama "2? di già? chissà come la prenderà" facendoci chiaramente capire che due snakes sono appena nati (in attesa del terzo e a dire la verità di molti altri che dovrebbero venire prima e che non ce la faranno per garantire la sopravvivenza ai 3 che conosciamo).

Quest'affermazione è un errore, nel 1972, due anni prima quindi, solid snake è gia nato

Schermata 08-2456151 alle 11.36.35.png

dovrebbe avere 2 anni in PW...

ed ecco perche mi aspettavo un incontro nel finale tra un BigBoss ormai "maturo" slegato dalla orte di the boss (come avviene nel finale) e un solid snake ancora bambino, che magari ancora non sa che l'uomo che ha davanti è suo padre...una specie di passaggio del testimone che segna la fine dell'era BigBoss e l'inizio di quella Solid Snake con gli eventi di OE, sarebbe bastato anche solo uno sguardo tra i due...

Comunque si trovano anche altri errori in PW ma questo mi è sembrato essere il piu importante

Hidden Content
    METALGEARJD.com

L'avatar di Auronno
    ID PSN
    Auronno
    Steam
    screaming_auronno
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    14249
    Gamer IDs

Predefinito

La stessa telefonata contiene errori, ricordo che siamo nel 1974, Miller esclama "2? di già? chissà come la prenderà" facendoci chiaramente capire che due snakes sono appena nati (in attesa del terzo e a dire la verità di molti altri che dovrebbero venire prima e che non ce la faranno per garantire la sopravvivenza ai 3 che conosciamo).
    Nono.. questa è un'interpretazione sbagliata a mio avviso...

sai quanto la zia viene a casa e dice uuuh ma come sei cresciuto e poi tua mamma dice "ha già due anni!" e la zia dice "già due??? incredibile!"

sono abbastanza sicuro che si riferisca agli anni e non al numero di figli Dice "due... di già? davvero..."

il "di già" non avrebbe senso se parlasse di numero di cloni, non è che si aspettano che aumenti... è proprio una frase che le persone dicono di solito "cavolo, hai già due anni"

per quanto riguarda il fatto che big boss abbia ceduto i geni di propria volontà o meno, credo che la verità stia nelle parole di Eva, che ora -chiedo venia- non ricordo
    in ogni caso se dicono "in coma" non ci metterei la mano sul fuoco, io credo che l'abbiano fatto addormentare come in una classica operazione di routine e poi abbiamo fatto quello che vogliono

inoltre ... magari big boss ha già rotto con zero, non c'è motivo alcuno per cui Big Boss debba parlare con Miller di Zero o dei Patriots, infondo la società segretà più segreta che esista al mondo. (ma questa è pura speculazione)

per solid snake non mi trovi d'accordo... è un tuo desiderio volerlo vedere alla fine, non un buco nella trama

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    115362

Predefinito

no , non credo si riferisca agli anni, Miller parla in tono confidenziale a Zero e gli dice "notizie sui figli?" come se stesse aspettando notizie da un momento all'altro, se fossero nati gia da due anni perche avrebbe bisogno di chiedere informazioni? la vedo piu come un qualcosa che sta avvenendo in quel lasso temporale, anche perche subito dopo dice "chissà come la prendà" marcando ancora di piu il fatto che si tratta di una notizia fresca che nessuno ancora sa, quella degli anni francamente non sta in piedi secondo me anche perche non vedrei il motivo di tanto stupore, basterebbe farsi due calcoli per sapere l'età dei bimbi...Miller sa del progetto perche è lui che inizia il discorrso, se fosse come dici tu Auronno, miller saprebbe che nel 72 sono nati e a questo punto come ho detto non dovrebbe essere stupito dell'età xD

Rimane comunque il fatto che big boss lascia zero prima di sapere dei figli (non se ne fa nemmeno un minimo accenno durante il gioco tra l'altro, il che avvalora ancora di piu questa tesi) e questo va contro sia il database ma ancora piu importante contro il discorso di EVA nell'act 3.

Il fatto è che quando si fa un prequel bisogna tenere conto degli sviluppi che gia sono stati narrati negli altri giochi, e PW a mia avviso è stato fatto in maniera frettolosa solo per dare un secondo meral gear alla psp che era sull'orlo del fallimento, tutto qui, lo sivede anche da alcune mancanze che non hanno ragione di esistere tipo la mancanza dell'online su pop, che poi infatti è stata colmata su ps3.

Per quanto riguarda Snake, non ho mai detto che sia un buco nella trama, ed è vero che è una mia fantasia, ma visto che questo doveva essere il capitolo di passaggio tra BB e SS a me sembrava quasi d'obbligo....

Hidden Content
    METALGEARJD.com

L'avatar di Auronno
    ID PSN
    Auronno
    Steam
    screaming_auronno
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    14249
    Gamer IDs

Predefinito

Non sono per niente d'accordo per la questione figli/età, se provi ad ascoltare la conversazione pensando che parli dei figli -non ha senso- (ma nemmeno un po'!), se invece la ascolti pensando che parli dell'età -ha perfettamente senso-.

Non so quanto Miller sia informato sul progetto les enfants terrible, ma soprattutto non mi sembra PER NIENTE confidenziale...

a proposito (mi sembra uno che si introduca nel discorso perchè ne vuole sapere di più) ... qualche novità sui "FIGLI"? (lo virgoletta, vuol dire che è la parola con cui si identificano i cloni, per non dire -appunto- cloni, non c'è assolutamente niente di confidenziale in questa parola!)

a conferma del fatto che credo che miller non ne sappia molto dice "ma sono solo una polizza assicurativa, no?" ---- "ah capito, è questa l'idea dunque"

e poi la frase "chissà come la prenderà" non è assolutamente una prova che si stia svolgendo in quel lasso temporale... a parte che Big Boss potrebbe esserne ancora ignaro... ma non credo sia questo il caso, io credo che la frase "chissà come la prenderà" si ricolleghi alla risposta a questa domanda: "ma sono solo una polizza assicurativa, no?", dove l'interlocutore spiega il vero significato dei cloni di Big Boss.

a quel punto Miller si chiede "Chissà come la prenderà Big Boss sta storia dei cloni e del loro motivo di esistenza"... e se ho ragione, vuol dire che Big Boss sa già di essere stato clonato

INFINE "Two already"... i figli non sono mica funghi! Non è che ne spunta uno e poi ne spunta un altro e poi ne spunta un altro ancora... se "already" fosse riferito ai figli significa che 1) non si sapeva quanti ne sarebbero usciti, 2) se ne aspettavano altri ... e la cosa potrebbe essere parzialmente coerente con Solidus, ma nemmeno troppo visto che sappiamo che nascono lo stesso anno

a me sembra esagerato pensare che la kojima production abbia fatto degli errori con le date, stando alle regole della storia di metal gear solid la mia interpretazione è l'unica corretta, pensare che addirittura hideo kojima o chi per esso si sia sbagliato mi sembra un po' presuntuoso!

Ultima modifica di Auronno; 11-08-12 a 12:27:57

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    115362

Predefinito

per me è presuntuoso pensare che kojima non possa sbagliare xD
    comunque questa è una tua interpretazione e la rispetto, ma francamente non la condivido, l'esclamazione "gia due" riferita al numero dei figli ha senso anche perche non si fermeranno a soli 2 bambini, l'impressione che ha dato a me è come se il parto fosse praticamente ancora in corso, e ovviamente si, ne aspettano altri, leggasi solidus.
    Come ti ho detto miller mi sembra troppo sorpreso dal numero 2 per riferirsi solo all'età, e il "chissà come la prenderà" viene detto subito dopo e fa chiaramente parte del discorso LET

"Of course. Speaking of which, any news on the "sons"...? Two already... Really... ...But they're strictly an insurance policy, yes? Mmmmm... So that's the idea... I wonder how Big Boss will respond..."

Tra l'altro ci sono anche altri errori temporali

1970 si concludono gli eventi di PO, subito dopo viene sciolta l'unita FOX e il ramo americano dei filosofi cambia il nome in patriots, fondati da Zero.
    Big Boss incontra EVA subito dopo lo scioglimento di FOX ad Hanoi e anche lei poco piu tardi si unisce ai patriots, questo avviene dal 1970 al 1972
    infatti nel 1972 EVA partorisce i LET e Big Boss si separa dai patriots.

Ora, se vedi le prime battute di gioco di PW, miller fa riferimento alla penisola di san hyeronimo dicendo che possono lasciarsela alle spalle, tra l'altro miller e bigboss sono gia da tempo in costa rica tant'è che gia hanno molti "allievi" e questa sarà una delle ragioni (oltre alla piu importante legata a the boss) per la quale accetteranno l'incarico di galvez in cambio della struttura off shore

è solo una mia impressione o per come sono state messe le cose sembra che subito dopo PO, BB si sia trasferito in costa rica? non viene fatto nessun accenno ne ad hanoi ne al progetto LET ne ai patriots

Hidden Content
    METALGEARJD.com

L'avatar di Giordy.Viper
    ID PSN
    Giordy89
    Steam
    giordy89
    Clan
    Lone Wolves
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    23975
    Gamer IDs

Predefinito

Ma gli eventi di PO sono da considerarsi molto importanti? io non l'ho giocato sfortunatamente, ma avevo capito che era un pò.. come dire "filler"?

L'avatar di Auronno
    ID PSN
    Auronno
    Steam
    screaming_auronno
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    14249
    Gamer IDs

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giordy.Viper Visualizza il messaggio
    Ma gli eventi di PO sono da considerarsi molto importanti? io non l'ho giocato sfortunatamente, ma avevo capito che era un pò.. come dire "filler"?
    vabè non l'hai giocato ma ... abbiamo trascritto un intero database, ricordi?

gli eventi rientrano nella cronologia totale... poi di fatto non è importante perchè non cambia niente alla luce di nulla.

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    115362

Predefinito

Ritengo ch PO siamo molto piu fondamentale di PW, oltre al fatto che vengono presentati personaggi che ritroviamo in tutta la saga, come Campbell e grayfox, anche a livello di storia lo ritengo superiore e molto piu necessario di PW.
    Chi non l ha giocato dovrebbe assolutamente farlo

Hidden Content
    METALGEARJD.com

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di invio