mi ha trasmesso, a livello educativo, molto di più un fire emblem che tutte le porcate che trasmettono in tv al giorno d'oggi.. film compresi..
mi ha trasmesso, a livello educativo, molto di più un fire emblem che tutte le porcate che trasmettono in tv al giorno d'oggi.. film compresi..
Sono daccordo, non devono per forza essere educativi, non è quella la lora finalità;
Alcuni poi lo saranno anche;
Io però quando compro un videogioco non lo compro perchè è educativo, ma lo compro per "intrattenermi".
Dopo il Playschermo non so cosa potranno inventarsi.
Sul serio.![]()
Oddio uno dei servizi peggiori che abbia mai visto, forse al pari di quello leggendario su GTAIV!
Per rispondere al titolo del topic, credo semplicemente che se un gioco è educativo ben venga, ma anche se non lo è fa lo stesso visto che non è certo quello che mi interessa.
In Game: FIFA 13 [PS3] /
Giocati nel 2013: Max Payne 3 - 8 / Deus Ex: Human Revolution - 9 /
Ultimi film visti: A Prova Di Morte - 6 / Skyfall - 6 / Kinky Boots - 6 / Ladri Di Biciclette - 8 / Departures - 6 / Take Shelter - 6 / Walk The Line - 7 / Mystic River - 6 / Il Grande Gatsby - 6 / The Aviator - 7 /
Credo che ciò su cui concordiamo un po' tutti sia il fatto che i videogiochi non nascono come educativi ma in certi casi possono diventarlo.
Il problema nasce quando delle menti malate prendono soltanto gli aspetti negativi da un videogioco(ammesso che esistano, dopotutto sono pazzi e credono a ciò che vogliono) e li mettono in pratica.. ma quelli sono da sbattere direttamente in manicomio!
Ultima modifica di Deckard92; 27-03-12 a 20:32:47
"Chi ha paura muore ogni giorno. Chi invece non ha paura, muore una volta sola."
[Giovanni Falcone]
Katie Salen and Eric Zimmerman - Rules of playA game designer doesn't create technology. A game designer creates an experience.
Mmmh a scuola si imparano tante cose ma non l'educazione in senso stretto, quella te la devono dare i genitori fin da quando si è piccoli, e credo che al giorno d'oggi ci siano sempre più persone che se evitassero di fare figli farebbero un favore a se stessi e all' umanità.
devono essere educativi?
No, allo stesso modo di film, libri, anime ecc. quando raccontano una storia possono trasmettere un messaggio ma non sono obbligati a farlo..
e comunque educativi e "messaggio" non sono esattamente sinonimi..
non devono, ma non intenzionalmente molti lo fanno
Beh come mezzo educativo il videogame offre gia' parecchio(a livello nozionistico piu' che altro)...e potenzialmente avrebbe grandissime possibilita'....
...ma gia' cosi' com'è un videogame è senz'altro piu' educativo delle porcherie di vario genere che questi "censori" propinano senza ritegno alcuno, dai vari reality show ai tremendi show dei freaks in salsa moderna che sempre piu' sovente ci tocca vedere, intendo quella robaccia tipo wild.
Ma tale servizio viene da una rete che dipinge i peggiori criminali quasi come eroi?
che so il capo dei capi, faccia d'angelo ed altre cagate del genere?
Non vedo perchè debbano esserlo.
"Non sono una macchina, non sono imbattibile; semplicemente l'automobilismo fa parte di me, del mio corpo. Quattro ruote, un sedile, un volante. E' questa la mia vita sin dalla più tenera età"
Il bene vince sempre.
Le persone buone sono quelle che ottengono sempre belle cose.
Le ragazze gnocche vanno sempre in giro seminude.
Posso prendere denaro ammazzando gli animali che incontro per strada.
La colonna sonora di casa mia fa cagare.
Ecco le cose che ho imparato e capito grazie ai videogiochi.
Ultima modifica di GoldenSunRM; 28-03-12 a 09:54:08
A+
Un no deciso, categorico e anche un pò seccato. Sarebbe come dire che devono esserlo per forza anche anche la pittura, il cinema, la narrativa.
Gianluca "DottorKillex" Arena
Non debbono essere per forza educativi,ce ne stanno già parecchi che lo sono,ma non è un obbligo che lo debbano essere tutti,è intrattenimento,comunicazione ed ognuno comunica quello che vuole. Fra l'altro quasi tutti hanno messaggi nobili.
Purtroppo il Milan vincerà lo scudetto e il prezzo del carburante è in continuo aumento![]()
oddio hai preso proprio i giochi che fanno a pugni con l'educazione, anche se la vedessimo sotto il tuo punto di vista non ne fa un gioco educativo. I giochi di guerra influenzano volente o nolente. I militari americani fanno anche esercitazioni con i videogames di guerra. Il tuo messaggio non giustifica quei giochi citati.
Videogames B.I.G. (Business istead of game)
"Sì: quest'industria è veramente mer*osa a questo punto." Zeta69
No. Anche perché una cosa, per essere educativa, deve influenzare chi ne fa uso. E i videogiochi non sono in grado di influenzare
PSN: AztIan86 (con la I, non con la l, la elle era già impegnata e ho dovuto ripiegare sulla I Hidden Content )
Hidden Content
Io sono per il NO, se il problema è tutelare i più piccoli basterebbe rispettare la classificazione PEGI, se poi i genitori/negozianti se ne fregano e dei bambini possono giocare a game inadatti alla loro età il problema è di chi glieli compra/vende.
Scozzese in terra inglese
La mia storia videoludica: Odyssey 2001 - VCS 2600 - Commodore 64 - Lynx - Megadrive - SuperNintendo - Playstation - Gameboy Advance - Gameboy Advance SP - Playstation 2 - Gamecube - Nintendo DS - Nintendo DS Lite - PSP - Playstation 3 - Wii - PSVita - 3DS XL - Hidden Content mai più console al D1 Hidden Content
I videogiochi sono il terzo motivo della rovina dei giovani(secondo i media italiani) dopo la droga e gli alcolici, quindi non mi metto problemi su quello che dicono i nostri telegiornali, anche se in effetti un po' mi fanno incazzare
Segnalibri