Visualizzazione dei risultati da 1 a 19 su 19

Discussione: Altri OS | Ubuntu Touch, Firefox OS, Blackberry OS 10, Tizen & Sailfish OS

  1. #1
    L'avatar di ipsedixit
    Registrato dal
    15-Aug-2007
    residenza
    Imola (BO)
    Messaggi
    2,034
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    36774

    skyrim_mondo Altri OS | Ubuntu Touch, Firefox OS, Blackberry OS 10, Tizen & Sailfish OS


    Ubuntu Touch è la versione mobile della più famosa distribuzione di Linux, sviluppata da una società chiamata Canonical. La versione mobile è stata sviluppata per poter abbracciare il mondo di smartphone e tablet - e dei dispositivi con display touchscreen in generale - in continua ascesa negli ultimi anni.

    Nell'ormai lontano 2011, il fondatore di Canonical, Mark Shuttleworth, annunciò che una versione mobile di Ubuntu sarebbe stata rilasciata entro il mese di aprile del 2014.
    Per quasi due anni, i lavori di sviluppo di questa nuova piattaforma continuarono sottotraccia, fino al 2 gennaio 2013, quando Shuttleworth svelò per la prima volta Ubuntu Touch, installato su un Nexus 4. Il 21 febbraio dello stesso anno, venne anche rilasciata una Devoleper Preview, destinata appunto agli sviluppatori che intendessero lavorare sulla nuova piattaforma.
    Il 17 ottobre 2013, Canonical rilasciò la prima versione propriamente stabile di Ubuntu Touch, installabile su Galaxy Nexus, Nexus 4 e sui Galaxy S4 Google Play Edition, anche se indirizzata ancora agli sviluppatori, per il suo status di work in progress
    La prima vera release pubblica è prevista per il 17 aprile 2014, in contemporanea con la versione desktop di Ubuntu 14.04.

    Ubuntu Touch è ovviamente basato sul kernel Linux ed ha una natura completamente open source, differenziandosi dal altri sistemi mobili Linux based, primo fra tutti Android. Gli sviluppatori hanno totale accesso ai source code di Ubuntu Touch, con piena facoltà di modificare e ridistribuire il software.
    L'interfaccia utente di Ubuntu Touch non è particolarmente innovativa o diversa rispetto ad altri sistemi. La navigazione fra i menu è regolata da una serie di swipe, che quindi non richiedono la presenza di tasti fisici, soft key o tasti funzione a schermo. Le applicazioni, scritte in linguaggio nativo o in HTML5, saranno delle web app, compatibili con Ubuntu desktop e viceversa.
    Particolare è la lock screen, che è più corretto definire 'welcome screen', in quanto si tratta di una schermata volta a informare l'utente circa le recenti attività del device, siano esse notifiche, stati, eventi ecc., tutte poste attorno ad un cerchio.

    Ma la vera peculiarità di questo sistema operativo mobile è la 'desktop convergence', ossia la possibilità di utilizzare la versione desktop di Ubuntu semplicemente collegando lo smartphone ad un monitor esterno, aprendo un vero mondo di possibilità aggiuntive e aumentando enormemente la versatilità dei nostri device mobili.
    Saranno comunque previste due versioni di Ubuntu Touch: una senza desktop convergence - che richiederà, come requisiti minimi, minor risorse in quanto a potenza hardware e memoria di sistema - e una con.





    Firefox OS è un sistema operativo mobile sviluppato da Mozilla, la società creatrice del celeberrimo browser web Firefox, da cui il sistema riprende scaltramente il nome. Il sistema è stato sviluppato perseguendo lo scopo di fornire un'alternativa gratuita e open source per gli smartphone entry level e di potersi quindi affermare nelle aree del mondo in via di sviluppo.

    La nascita del progetto, che inizialmente prese il nome di 'Boot to Getko', risale al luglio del 2011, quando Andreas Gal, esponente di Mozilla, lo annunciò pubblicamente.
    Esattamente un anno dopo, il progetto del futuro sistema operativo venne rinominato 'Firefox OS' - per conferire ulteriore visibilità al progetto - mentre nell'agosto del 2012 iniziarono ad apparire anche i primi screenshot del nuovo sistema.
    Nel frattempo Mozilla iniziò anche a lavorare agli accordi con gli operatori telefonici e i produttori di smartphone, in vista del piano di commercializzazione globale, che venne annunciato ufficialmente il 24 febbraio 2013, in contemporanea col rilascio della prima versione stabile del sistema, la 1.0.0.
    La release corrente, la 1.2, è stata rilasciata il 9 dicembre 2013. Nel corso dello stesso mese, TIM ha iniziato la commercializzazione italiana del primo smartphone basati su Firefox OS, l'Alcatel One Touch Fire.

    Firefox OS è basato sul kernel Linux, ha natura open source e il parco software è formato da web app scritte in HTML5. L'interfaccia utente si chiama Gaia e, esteticamente, riprende aspetti dei più famosi sistemi operativi mobili, in particolare Android e iOS. È programmata in HTML e si interfaccia col sistema operativo attraverso le Open Web API; dal momento che utilizza solo API standard, può lavorare anche su altri sistemi operativi e altri browser.

    Sebbene Firefox OS si ponga l'obiettivo di girare su smartphone entry level, quindi con hardware poco potenti, attualmente appare ancora poco ottimizzato, tanto da risultare meno fluido e reattivo di Android, installato su uno stesso dispositivo. Inoltre l'implementazione software è ancora quasi completamente assente. Tutto ciò comporta un'esperienza d'uso ancora insufficiente e non in grado di competere con sistemi operativi come Android e Windows Phone, che nella fascia bassa del mercato stanno riscuotendo grande successo, in virtù dell'usabilità e dei software di terze parti messi a disposizione di utenti che non intendono sborsare grosse cifre per uno smartphone.





    Blackberry OS 10 è un sistema operativo proprietario, sviluppato da RIM – ora rinominata Blackberry – a partire dal lontano 1999.

    Il brand Blackberry, e il suo omonimo sistema, riscossero un enorme successo durante gli anni Duemila, soprattutto fra l'utenza business, conquistando la fiducia della clientela, dalle più grandi multinazionali, alle più piccole realtà d'impresa, fino ai semplici utenti.
    Dopo l'affermazione di iOS, Blackberry sprofondò in un lungo periodo di crisi, che piano piano erose l'enorme quota di mercato che si era conquistato negli anni. Così, nel corso del 2012, l'azienda lavorò incessantemente al rinnovamento totale del proprio sistema, presentandolo al mondo il 30 gennaio del 2013, contemporaneamente alla commercializzazione dei primi device basati sul nuovo sistema: Blackberry Z10 e Blackberry Q10.

    Il risultato degli sforzi di Blackberry è un sistema originale sotto molti aspetti: il controllo e la navigazione nello smartphone si basano su un'innovativa serie di gesture. Sempre tramite gesture si puà accedere al menu del task manager, da cui si può gestire il multitasking e passare da un'app all'altra. In particolare, la gestione del multitasking di Blackberry OS 10 è davvero profonda e ben realizzata, superando persino quella di Android, che prima di allora vantava il primato di possedere un 'vero' multitasking, in opposizione al 'finto' multitasking di iOS.
    Altre feature interessanti del nuovo sistema sono il Blackberry Hub, che non funge semplicemente da centro notifiche, ma fornisce anche una totale integrazione, in un'unica app, di tutte le informazioni 'social', dall'email, alle notifiche Facebook, Twitter e LinkedIn passando per SMS, MMS e messaggi di Blackberry Messenger. Inoltre, gli sviluppatori di terze parti sono liberi di progettare le proprie app in modo che si integrino a loro volta nell'Hub.
    Un'altra killer application del nuovo Blackberry OS 10 è certamente la tastiera virtuale, che promette (promessa assolutamente mantenuta!) di imparare il modo di scrivere dell'utente, offrendo un sistema di autopredizione e autocorrezione, in tempo reale, del testo che si sta scrivendo. Detta a parole può non sembrare nulla di diverso rispetto alle tastiere avanzate disponibili da anni su Android, ma chi ha provato la tastiera di Blackberry OS 10 sa quanto il risultato sia ancora migliore.

    L'ultima versione software del sistema, la 10.2.1.2141, è uscita il 14 febbraio 2014, migliorando ulteriormente la stabilità e aggiungendo alcune nuove feature. Ormai il sistema è maturo, funzionale e sicuramente ben fatto, tuttavia la scarsità del parco software e il continuo calo delle vendite dei device Blackberry ne stanno minando il futuro, che è più incerto che mai.





    Tizen è un sistema operativo mobile open source, basato su kernel Linux, ma con SDK (Software Development Kit) proprietaria. Il progetto è sponsorizzato dalla Linux Foundation e dalla LiMo Foundation e sviluppato in particolare da Samsung e Intel. Tizen porta avanti il progetto iniziato con Maemo prima e con MeeGo poi, inglobando anche il progetto Moblin di Intel e Bada di Samsung. Attualmente è il team di Samsung a guidarne prevalentemente lo sviluppo, si dice perché abbia intenzione di crearsi in casa una valida alternativa ad Android, nel caso la presenza di Google si facesse troppo ingombrante e limitante per Samsung. Tuttavia, Samsung ha recentemente affermato che lo sviluppo di Tizen rimarrà comunque aperto.

    Come già si è capito, Tizen è un progetto con origini lontane e diverse fra loro, ma il vero e proprio inizio del progetto Tizen, conosciuto con questo nome, possiamo individuarlo nei primi mesi del 2012, quando la LiMo Foundation venne rinominata in Tizen Association, dando ufficialmente il via al nuovo corso, capeggiato da Samsung e Intel. Il lavoro, coordinato da Linux Foundation, portò al rilascio della prima release del neonato sistema, la 1.0, il 30 aprile dello stesso anno.
    Il 25 settembre 2012 venne rilasciata la versione alpha della 2.0 di Tizen, portando numerosi miglioramenti sotto praticamente ogni punto di di vista del sistema.
    La release corrente di Tizen è invece la 2.2.1, rilasciata il 9 novembre 2013 e mostrata diffusamente nel febbraio del 2014 presso il Mobile World Congress di Barcellona, su un prototipo marchiato Samsung.

    Per quanto concerne l'interfaccia utente di Tizen, possiamo prendere spunto proprio dal prototipo in mostra presso il MWC: come sottolineato da molti commentatori, il Tizen proposto da Samsung è apparso quasi completamente indistinguibile da Android, con cui condivide la stessa interfaccia utente proprietaria, la TouchWiz. Le home, i widget, la barra di stato, il centro notifiche, i menu di impostazioni, tutto praticamente uguale all'Android targato Samsung. L'ipotesi che Samsung voglia - presto o tardi - abbandonare Android in favore di Tizen, senza modificarne di una virgola l'esperienza utente, pare non essere più una sparata sensazionalistica. Il sistema infatti appare ormai stabile e maturo, quindi pronto ad essere ufficialmente commercializzato.

    Una prima commercializzazione di device Tizen based in realtà è già avvenuta, nell'aprile del 2014, quando Samsung ha messo in commercio la seconda generazione di smartwatch: Samsung Gear 2 e Samsung Gear Neo. Rispetto al primo modello, il Samsung Galaxy Gear, è appunto scomparsa la dicitura 'Galaxy', che da sempre caratterizza la gamma di prodotti Samsung su base Android. Infatti Gear 2 e Gear Neo hanno Tizen come sistema operativo, anche se ovviamente adattato all'uso smartwatch.





    Nato dalle ceneri di MeeGo, Sailfish OS è un sistema operativo mobile Linux based nato nel 2012 da Jolla, società fondata nel 2011 da sx sviluppatori Nokia licenziati dopo la chiusura del progetto MeeGo (OS nato dalla collaborazione di Nokia ed Intel) che ha visto una sua parziale (perché ancora basato su Maemo) incarnazione nel mai troppo apprezzato Nokia N9 (MeeGo Harmattan).

    Ha visto la sua prima incarnazione ufficiale nello smartphone Jolla, device dal dubbio rapporto qualità/prezzo vista la scheda tecnica:

    Spoiler:

    Processore - Qualcomm Dual Core 1,4 Ghz
    Memoria RAM - 1 GB
    Storage - 16 GB espandibili tramite MicroSD
    Modem - HSDPA, 42.2 Mbps; HSUPA, 5.76 Mbps; LTE, Cat4, 50 Mbps, 150 Mbps, WiFi 802.11 b/g/n
    Batteria - 2100 mAh
    Fotocamera - 8 Megapixel con flash Led
    Display - 4.5" IPS LCD con risoluzione 960x540 a 244 ppi, vetro anteriore Gorilla Glass 2
    Connettività - Bluetooth 4.0, NFC, MicroUSB 2.0
    Software - Sailfish OS


    Così come MeeGo, l'intento di Sailfish è quello di basare tutta l'esperienza utente su un sistema di "gesture" (parere personale, una delle esperienze migliori che abbia mai provato, distante anni luce da Android, iOS e Windows Phone e LA cosa che mi manca di più del mio caro N9).
    Una delle importanti caratteristiche che fanno di Sailfish OS un concorrente nel panorama mobile e non uno spettatore, è la Alien Dalvik by Myriad Group, una "macchina virtuale" in grado di emulare il Play Store Android e che da quindi accesso ad un parco App altrimenti troppo esiguo vista la tenera età del sistema.
    Attualmente i porting (ufficiali e non) sono parecchi e l'intento dichiarato degli sviluppatori Jolla è di consentire entro la fine dell'anno l'installazione del proprio sistema su una larga maggioranza di dispositivi (come la gamma Nexus) in modo tale da favorire non sono lo sviluppo ma anche l'attenzione verso questo nuovo sistema.

    Qualche video che, più di mille parole, può solo farvi immaginare la straordinaria esperienza che può darvi questo sistema:

    Spoiler:



    Ad oggi, Sailfish OS è ancora in rampa di lancio (lo dimostra il fatto che attualmente è considerato ancora in fase "Beta") ma considerate le premesse, non è da escludere che una volta completato lo sviluppo, molti non decidano di sostituire il proprio sistema Android con Sailfish (senza però cambiare telefono).
    Che possa fare da pioniere del mercato Retail in campo Mobile?




    Credits:
    Spoiler:
    ipsedixit per Ubuntu Touch, Firefox OS, BB10 e Tizen.
    AudioSculpt per Sailfish OS e relative impressioni personali.


    Ultima modifica di ipsedixit; 16-04-14 a 09:46:37

  2. #2
    L'avatar di Ctekcop
    Registrato dal
    14-Dec-2004
    residenza
    in cima alla mia alquanto storta e pericolante poltrona del comando di fianco alla Malpensa.
    Messaggi
    9,253
    Xbox Live
    Ctekcop
    Steam
    Ctekcop
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    12530
    Gamer IDs

    Gamertag: Ctekcop XFIRE ID: Ctekcop Steam ID: Ctekcop

    Predefinito

    ahahahah Audio: beccati questo topic unificato per sistemi operativi morti o morenti



    Qui c'è la mia voce:
    Hidden Content

  3. #3
    In Down L'avatar di Dutch_
    Registrato dal
    24-Nov-2011
    Messaggi
    4,217
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    125842

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ctekcop Visualizza il messaggio
    ahahahah Audio: beccati questo topic unificato per sistemi operativi morti o morenti


    E dire che si sbatteva tanto



    Till the roof comes off, till the lights go out
    Till my legs give out, can't shut my mouth
    Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
    I'ma rip this shit, till my bones collapse

    Eminem - 'Till I Collapse

  4. #4
    Professionista L'avatar di Sergente Hartman
    Registrato dal
    04-Jun-2011
    Messaggi
    1,166
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    111045

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ctekcop Visualizza il messaggio
    ahahahah Audio: beccati questo topic unificato per sistemi operativi morti o morenti
    Blackberry morente ?

    Non hai proprio idea di quanti ce ne possano essere nel mondo di BB users.

    Fai una piccola ricerca prima di commentare

  5. #5
    L'avatar di OniXenon
    Registrato dal
    15-May-2006
    residenza
    somewhere else
    Messaggi
    6,811
    Steam
    on1xx
    3DS
    3179-6076-5361
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    24219
    Gamer IDs

    XFIRE ID: onixenon Steam ID: on1xx

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sergente Hartman Visualizza il messaggio
    Blackberry morente ?

    Non hai proprio idea di quanti ce ne possano essere nel mondo di BB users.

    Fai una piccola ricerca prima di commentare
    certo che ce ne sono, ma sono sempre meno
    RIM è chiaramente indietro rispetto ad Apple e al mondo Android, non è riuscita ad adeguarsi e a rimanere concorrenziale, restando ancorata alla sua tipologia di prodotto nonostante il resto del mondo l'abbia praticamente superata... se non si rinnova un po' la vedo dura


     MacBook Pro 15" Retina Display 2012 - Core i7 3720QM 2.6 GHz - 8 GB DDR3 1600 MHz - 512 GB SSD - GeForce GT650M 1 GB ~ Focusrite Saffire PRO 40 - Genelec 1029A ~ Google Nexus 5 White

    "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)

  6. #6
    Professionista L'avatar di Sergente Hartman
    Registrato dal
    04-Jun-2011
    Messaggi
    1,166
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    111045

    Predefinito

    Più che altro si rivolge ad un utenza totalmente diversa ..
    Concorrenziale riguardo a cosa ?

  7. #7
    XDN:SeifukuLevel0785 L'avatar di Oxidian
    Registrato dal
    23-Apr-2009
    Messaggi
    27,681
    3DS
    2466-2480-2799
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    59774

    Predefinito

    Vabbé si rivolgerà a chi vuoi, ma cosa può fare che uno smartphone non fa 10 volte meglio

  8. #8
    Professionista L'avatar di Sergente Hartman
    Registrato dal
    04-Jun-2011
    Messaggi
    1,166
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    111045

    Predefinito

    Continui a non motivare.
    Cosa non ha un Torch rispetto ad un Iphone (oltre ad avere una tastiera qwerty in più dietro al touch? )

  9. #9
    Veterano L'avatar di Matteus
    Registrato dal
    07-Apr-2011
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    1,609
    3DS
    3093-7065-6117
    ID Wiiu
    matteus
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    105803

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OniXenon Visualizza il messaggio
    certo che ce ne sono, ma sono sempre meno
    RIM è chiaramente indietro rispetto ad Apple e al mondo Android, non è riuscita ad adeguarsi e a rimanere concorrenziale, restando ancorata alla sua tipologia di prodotto nonostante il resto del mondo l'abbia praticamente superata... se non si rinnova un po' la vedo dura
    Ma anche no. Adesso nel mondo ce ne sono 77 milioni, 2 in + rispetto allo scorso anno .
    Il 1° maggio è stato presentato al BlackBerry World il DevAlpha (versione per nulla definitiva) riguardante il nuovo smartphone con BB10 (in uscita entro la fine del 2012) come OS tutto un'altra cosa rispetto al sistema operativo di adesso


    Ultima modifica di Matteus; 22-05-12 a 15:14:34

    GameBoy Advance SP - Nintendo Wii - Nintendo DS Lite - Nintendo 3DS - Nintendo Wii U

  10. #10
    L'avatar di Luca (Pac)
    Registrato dal
    18-Sep-2007
    residenza
    Cocquio Trevisago, Lombardia, Italy
    Messaggi
    18,563
    Xbox Live
    LucaPac
    Wii
    In Pensione
    ID Wiiu
    LucaPac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    37916
    Gamer IDs

    Gamertag: LucaPac Wii Code: In Pensione

    Predefinito

    Qualche cel con bada l'ho visto, ma meego no
    Secondo voi 2 due qual'è il migliore?


    Hidden Content

    Hidden Content Hidden Content
    ...e 3° come Best Mod Tornei... grazie a tutti =)
    Codici Amico
    Spoiler:
    Mario Kart: 4469-2343-5069
    TV Show King II: 2794-1951-7243
    Codice EA: Lucapac
    CoD:MW3: 1097-7281-6161
    CoD Black Ops: 3087-0960-2401

  11. #11
    L'avatar di capitanouncino
    Registrato dal
    09-Nov-2006
    Messaggi
    28,824
    ID PSN
    capitano_uncino
    Steam
    capitano_uncino
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    28662
    Gamer IDs

    PSN ID: capitano_uncino Steam ID: capitano_uncino

    Predefinito

    sicuramente meego...ma è stato un po' lasciato andare pure quello

  12. #12
    Legend of forum L'avatar di Icarus
    Registrato dal
    04-Oct-2007
    residenza
    Caserta
    Messaggi
    7,898
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    38453

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oxidian Visualizza il messaggio
    Vabbé si rivolgerà a chi vuoi, ma cosa può fare che uno smartphone non fa 10 volte meglio

    Prima Palm con i Treo e poi Rim con i BlackBerry hanno inventato gli smartphone. Quindi BlackBerry è Lo Smartphone.

    Quote Originariamente inviato da Sergente Hartman Visualizza il messaggio
    Continui a non motivare.
    Cosa non ha un Torch rispetto ad un Iphone (oltre ad avere una tastiera qwerty in più dietro al touch? )
    Bravo, infatti sto per ritornare ai Boldoni. 9900 in arrivo.

  13. #13
    L'avatar di Fenomeno24
    Registrato dal
    15-Oct-2009
    Messaggi
    11,006
    Steam
    Fenomeno24
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    68216
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenomeno24

  14. #14
    Esperto L'avatar di lamborghini
    Registrato dal
    24-Feb-2009
    residenza
    Carcere di Fox River
    Messaggi
    500
    Xbox Live
    Matteocobra11
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    57707
    Gamer IDs

    Gamertag: Matteocobra11

    Predefinito

    ragazzi, a chi può interessare( a me si dato che ho un wave 2 con bada 2.0) hanno terminato lo sviluppo di bada , da quanto ho capito verrà rimpiazzato dal nuovo Tizen....

  15. #15

    Registrato dal
    30-Jun-2009
    Messaggi
    7,004
    Clan
    LOTOR
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    62287

    Predefinito

    Up anti cut-off

  16. #16
    Novizio
    Registrato dal
    28-Nov-2013
    Messaggi
    10
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    192943

    Predefinito

    ragazzi esiste il porting completo e funzionante per nokia n9 di sailfish?

  17. #17
    L'avatar di ipsedixit
    Registrato dal
    15-Aug-2007
    residenza
    Imola (BO)
    Messaggi
    2,034
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    36774

    Predefinito

    Googlando, pare di sì. Non so darti info più approfondite, però.

  18. #18
    L'avatar di ipsedixit
    Registrato dal
    15-Aug-2007
    residenza
    Imola (BO)
    Messaggi
    2,034
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    36774

    Predefinito

    Topic aggiornato

  19. #19

    Registrato dal
    30-Jun-2009
    Messaggi
    7,004
    Clan
    LOTOR
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    62287

    Predefinito

    Tanta roba sto topic
    E non solo perché l'hanno scritto i due mod più polemici del forum


    Ultima modifica di AudioSculpt; 22-04-14 a 01:37:10

Discussioni simili

  1. [Rumor]: Bada diventa open? - tech
    Da Redazione nel forum Notizie e Video
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-09-11, 11:10:52
  2. HTC interessata a WebOs o MeeGo? - tech
    Da Redazione nel forum Notizie e Video
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-09-11, 11:25:12
  3. Rilasciato SDK 2.0 per Bada - tech
    Da Redazione nel forum Notizie e Video
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-09-11, 08:40:18
  4. Nokia N9 MeeGo e tanto altro - mobile
    Da Redazione nel forum Notizie e Video
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-06-11, 09:43:07

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •