Originariamente inviato da
Kuma
Ma sai di cosa sto parlando?
Confronto Gears 1 vs Unchy 1.
Ma famme il piacere te, continui con i soliti clichè che non so perchè ora vanno di moda su Gears 1. Nel 2006 pure i pc sbavavano dietro ad un gioco simile, sia per l'impatto grafico che per mere questioni di gameplay. Il difetto più grande di Gears 1 è che durava troppo poco rispetto al divertimento che offriva, mi ricordo infatti che la campagna l'avrò rifatta ad incubo una marea di volte, sia per aiutare amici, sia per divertirmi con altri dato che rappresentava un'enorme sfida a livelli di difficoltà alti.
Quel concetto di sfida tipico degli sparatutto che, che te lo dico a fa, solo Halo e pochi altri sanno ridare. Il multi poi ha coinvolto e tenuto incollato allo schermo l'america intera per mesi interi... Chiamala *****!
E stiamo parlando dell'oramai lontano 2006, quando di next gen non c'era veramente niente.
Ma poi come si fa a dire che è un gioco senz'anima e senza carattere... Ma veramente, io che non apprezzo per niente il gioco non riesco minimamente a non riconoscere il suo spirito esagerato, truzzo con salse postapocalittiche, le sue buone dosi di ironia e di leggerezza... No davvero, come si fa a dire che non ha ne anima ne carattere? Io ho capito che vi faccia schifo, che non lo apprezziate, come d'altronde anche io non lo apprezzo, ma negare che sia un gioco pieno è indubbiamente un giudizio approssimativo e partigiano.
Gears non ha niente di anonimo ahimè, proprio per le scelte stilistiche, armi esagerate, nemici esagerati, protagonisti con un bicipide al posto del cervello... Pieno stile epic, pieno stile di una sottocultura amerregana, quello che ti pare, ma non anonimo. Anonimo è il primo Uncharted che introduce un simpaticissimo protagonista e ripropone un tomb raider wannabe su corridoi con protagonista maschile. Se non fosse mai uscito il 2 l'1 manco lo considereremmo oggi, da quanto non ha introdotto niente e non ha fatto impazzire alcuno.
Nessuno ha spacciato come rivoluzione subipermegatomica l'online di gears, benchè vi stiate ostinando a dire che faccio leva su quello, giustificando il suo successo, io non l'ho mai proposto come unico pregio, anzi. Grafica e gameplay hanno reso gears quello che era, per non parlare della longevità, immensa data la sua incredibile rigiocabilità sia in singolo che in cooperativa, e a tutto questo si è aggiunto un multiplayer forte, tanto da essere il titolo più giocato online in quel periodo per mesi e mesi a seguire, interrotto in parte solo dall'avvento di halo 3 e l'anno successivo per colpa di call of duty 4. Ora, non me ne frega niente che voi consideriate il multiplayer alla stregua del sempiterno nulla, ma in realtà è un valore aggiunto non da poco, tanto che in questa generazione è diventato quasi un must per ogni titolo console, ANCHE grazie a gears of war 1 e al precedente Halo 2.
Se questa non è stata una rivoluzione ne almeno un'innovazione da un nuovo ip... beh non so più che dire.
Confrontare poi il peso di Unchy1 a Gears1 mi pare fuori dall'altro mondo. Se il confronto è, pure sempre ridicolo, per via dei generi diversi, con Unchy 2, il confronto tra i capostipiti è inutile e senza senso.
Unchy 1 è un gioco pieno di difetti e con pochi pregi, un gioco da 7, sicuramente giocabile, ma niente di più.
Segnalibri