Pagina 7 di 14 primaprima ... 34567891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 175 su 350

Discussione: Gears of War saga VS Uncharted saga

Divinità L'avatar di Gatsu84
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Mi raccomando ragazzi, può venirne fuori una discussione interessante ma evitiamo l'uso di certi termini, vietati dal regolamento CW o son cazzi

Quote Originariamente inviato da VickPS Visualizza il messaggio
    Probabilmente i TPS non sono per me, per quanto mi riguarda un gioco che non ti regala emozioni e che ti costringe a sparare continuamente senza possibili svincoli non fa per me, perchè cerco altro.
    Uncharted 1 era un TPS in cui dovevi affrontare orde su orde di nemici peggio di gears, senza però un gameplay TPS rifinito come quello del titolo epic. Poi la serie uncharted ha preso la sua strada ma a livello di inizi le 2 serie sono molto simili imo Vick

my BODY is not extreeeeme as my soul

Legend of forum L'avatar di VickPS
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    48776

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gatsu84 Visualizza il messaggio
    Uncharted 1 era un TPS in cui dovevi affrontare orde su orde di nemici peggio di gears, senza però un gameplay TPS rifinito come quello del titolo epic. Poi la serie uncharted ha preso la sua strada ma a livello di inizi le 2 serie sono molto simili imo Vick
    Assolutamente si, Uncharted: Drake's Fortune mi piacque quanto Gears of War (Gears of War, il primo, a me piace, è un gioco unico, dotato di una personale atmosfera, coerente con se stesso e molto riuscito) perchè pur avendo un Gameplay da TPS meno rifinito ed immediato, soppesava grazie al titolo in se che in quanto ad atmosfera e sensazioni generali ho preferito.

E' nei secondi capitoli che si nota una differenza abissale nell'esperienza al completo, secondo me, che differenzia profondamente i due titoli.

TV Plasma: Panasonic TX-P50VT50 - Samsung PS51D8000 - Pioneer PDP-506XDE

Divinità L'avatar di emula
    Xbox Live
    emula86
    ID PSN
    mortaio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    55119
    Gamer IDs

Gamertag: emula86 PSN ID: mortaio

Predefinito

Sarò una pippa io allora. In Gears of War, sia il primo che il secondo, sono morto un botto di volte. A Normale.
    Penso si riferisse soprattutto a gears 3, dove hai sempre 3 compagni a fianco pronti a rialzarti appena finisci a terra per i colpi dei nemici.

Riguardo al 3 l'illuminazione e palette cromatica sono migliorate sicuramente, anche se non in tutti i livelli (ad esempio quello in cui occorre
    Spoiler:
    attivare dei generatori
    è monocromatico quanto i primi 2 gears). Il livello sicuramente migliore graficamente è l'ultimo. Per quanto riguarda il gameplay è il medesimo dei vecchi gears condito da qualche arma nuova, i mech e qualche scena a bordo di veicoli più o meno strani

Ultima modifica di emula; 06-05-12 a 16:15:43

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Assolutamente si, Uncharted: Drake's Fortune mi piacque quanto Gears of War (Gears of War, il primo, a me piace, è un gioco unico, dotato di una personale atmosfera, coerente con se stesso e molto riuscito) perchè pur avendo un Gameplay da TPS meno rifinito ed immediato, soppesava grazie al titolo in se che in quanto ad atmosfera e sensazioni generali ho preferito.

E' nei secondi capitoli che si nota una differenza abissale nell'esperienza al completo, secondo me, che differenzia profondamente i due titoli.
    Mi sono stupito del tuo commento relativo a gears 2 perchè lo considero nettamente migliore di gears 1 in singolo, vuoi per la varietà maggiore di ambientazioni, vuoi per un maggior ritmo, vuoi per alcune novità apportate alla formula delle coperture. Gears 1 secondo me in singolo è un titolo molto sopravvalutato ed esteticamente fin troppo piatto per i miei gusti.

In genere però è vero che sono i secondi capitoli a definire la strada delle 2 serie anche se in uncharted, non so se per consapevolezza o per altri fattori, i vari elementi che lo compongono hanno sempre equilibri diversi nei 3 capitoli usciti.

Master of forum L'avatar di Rock3r
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    82288

Predefinito

VickPS definisci "gioco per ritardati", per piacere.

Ultima modifica di Rock3r; 06-05-12 a 16:18:51

Capo Supremo L'avatar di Dangel
    ID PSN
    JEETFIGHTER
    Steam
    jeetfighter
    Clan
    Lethal Gun
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    82643
    Gamer IDs

PSN ID: JEETFIGHTER Steam ID: jeetfighter

Predefinito

GoW, molto più divertente, spettacolare, e completo di uncharted

Divinità L'avatar di giuppydb
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    9391
    Gamer IDs

Gamertag: GIUPPYDB PSN ID: GIUPPYDB

Predefinito

Vick io non ho nulla contro di te se ti emoziona o preferisci uncharted intendiamoci, stiamo sempre parlando delle due migliori serie tps disponibili sul mercato, quello che contesto e' questa grande varieta' che decanti. per me non basta qualche semplice enigma o qualche scalata per farne un gioco chissa' quanto vario, uncharted doveva essere molto piu' spostato dal lato adventure, ne aveva le potenzialita', invece rimane un tps con qualche divagazione, quasi ad avere paura di distanziarsi troppo dalla sua essenza sparacchina. insomma gli enigmi di un god of war 2 erano molto piu' appassionanti e lunghi, e questo e' inammissibile. mi viene n mente alan wake, altro gioco con grandi potenzialita' che non riesce ad essere altro che un tps con qualche elemento preso da altri generi. gears e' un tps, non vuole essere nient'altro che un tps ed ha tutto quello che un tps deve avere: gameplay frenetico, gran varieta' di armi, gran varieta' di nemici, online corposissimo (tranne quello del 2 che e' na chiavica), puo' non piacerti o annoiarti, ma quello che deve fare lo fa alla perfezione, e' un dato di fatto.

Divinità L'avatar di SHOKIROSS
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    43918

Predefinito

Il fanboy che non vede oltre il proprio giochino preferito o sarà un tuo familiare o te le tieni per te, gentilmente. Ho chiuso con ste cazzate da un paio d'anni. Io gioco e giudico, e se fa piacere riporto in un Forum pubblico quello che penso. E magari vorrei evitare accuse di Fanboy (Fanboy de che? Che mi entrano soldi in tasca a dire che oggi Gears of War 2 è un gioco come tanti altri? Pensaci almeno prima di sparare ste puttanate.)

Starò alla dodicesima Run di Uncharted 2. E ad Uncharted 2 ci gioco per tutto, meno che per sparare.

Vick ti ho letto per anni qui dentro tu e le tue battaglie con Oldgmaer e fidati che qui dentro quando si parla di Uncharted 6 la persona meno obbiettiva in assoluto, abbiamo imparato a conoscerti.
    Inoltre sei alla dodicesama run di cosa? non sei stufo di vedere per 12 volte gli stessi script? dove sta la rigiocabilità di Uncharted? se si dove? c'è una modalità a punti, delle sfide, delle onorificenze legati ad alcuni obiettivi o dei modificatori speciali che attivandoli cambiano la giocabilità della capagna ed aumentano la longevità in U2 ma anche in U3 come in Gears 3?
    risposta: NO!!!
    Che tu lo rigiochi per guardati le stesse scene scriptate per puro piacere è un contono ma non spacciare quella per "rigiocabilità del titolo", perchè di fatto non lo è.

Ultima modifica di SHOKIROSS; 06-05-12 a 16:26:23

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    48776

Predefinito

Quote Originariamente inviato da emula Visualizza il messaggio
    Penso si riferisse soprattutto a gears 3, dove hai sempre 3 compagni a fianco pronti a rialzarti appena finisci a terra per i colpi dei nemici.

Riguardo al 3 l'illuminazione e palette cromatica sono migliorate sicuramente, anche se non in tutti i livelli (ad esempio quello in cui occorre
    Spoiler:
    attivare dei generatori
    è monocromatico quanto i primi 2 gears). Il livello sicuramente migliore graficamente è l'ultimo. Per quanto riguarda il gameplay è il medesimo dei vecchi gears condito da qualche arma nuova, i mech e qualche scena a bordo di veicoli più o meno strani
    Azz... vabè, almeno qualche variante ci sarà.

Mi sono stupito del tuo commento relativo a gears 2 perchè lo considero nettamente migliore di gears 1 in singolo, vuoi per la varietà maggiore di ambientazioni, vuoi per un maggior ritmo, vuoi per alcune novità apportate alla formula delle coperture. Gears 1 secondo me in singolo è un titolo molto sopravvalutato ed esteticamente fin troppo piatto per i miei gusti.
    Preferisco il primo perchè è un gioco onesto. Un onesto sparatutto, rivoluzionario e di grande carica estetica. Il secondo ha voluto strafare secondo me, non riuscendoci. E si prende sul serio nella trama, cosa che non può permettersi.

Quote Originariamente inviato da Rock3r Visualizza il messaggio
    VickPS definisci "gioco per ritardati", per piacere.
    Gears of War 2 l'ho trovato un gioco in cui si avanza in automatico, senza riflettere nemmeno. Mentre si gioca a Gears, secondo me, si è inattivi, dementi, perchè non vedo cosa possa farti uscire o sorprenderti da questo stato d'animo. Non ho trovato uno stimolo, che sia uno, che ti stuzzichi la fantasia, l'immaginazione... qualcosa di bello o particolare da vedere o da fare. Niente di tutto questo.
    E non è neanche spettacolare, per niente. Nessuna situazione esplosiva al limite, carica di adrenalina, che ti faccia sul serio saltare dalla sedia tutto eccitato.
    I Gears dovrebbero funzionare bene o male come i protagonisti di The Expendables, ma neanche per idea si provano le stesse sensazioni, perchè nel film con Stallone ad ogni battutaccia o esplosione ci si gasa enormemente, con birra in mano e rutto libero in preda all'eccitazione, come dovrebbe accadere ad ogni trashata di Gears of War. E invece no, con me non è successo per niente, mai, e per un titolo del genere è enormemente degradante.

Quote Originariamente inviato da Dangel Visualizza il messaggio
    GoW, molto più divertente, spettacolare, e completo di uncharted

Quote Originariamente inviato da giuppydb Visualizza il messaggio
    Vick io non ho nulla contro di te se ti emoziona o preferisci uncharted intendiamoci, stiamo sempre parlando delle due migliori serie tps disponibili sul mercato, quello che contesto e' questa grande varieta' che decanti.
    per me non basta qualche semplice enigma o qualche scalata per farne un gioco chissa' quanto vario, uncharted doveva essere molto piu' spostato dal lato adventure, ne aveva le potenzialita', invece rimane un tps con qualche divagazione, quasi ad avere paura di distanziarsi troppo dalla sua essenza sparacchina. insomma gli enigmi di un god of war 2 erano molto piu' appassionanti e lunghi, e questo e' inammissibile. mi viene n mente alan wake, altro gioco con grandi potenzialita' che non riesce ad essere altro che un tps con qualche elemento preso da altri generi. gears e' un tps, non vuole essere nient'altro che un tps ed ha tutto quello che un tps deve avere: gameplay frenetico, gran varieta' di armi, gran varieta' di nemici, online corposissimo (tranne quello del 2 che e' na chiavica), puo' non piacerti o annoiarti, ma quello che deve fare lo fa alla perfezione, e' un dato di fatto.
    Allora Giuppy, parlando di Gears of War 2, ti ho detto cosa manca secondo me. E non vuole essere un rude TPS e basta, leggiti davvero quello che volevano fosse gli sviluppatori. Volevano davvero qualcosa tipo Uncharted 2. Non un semplice TPS. E fallisce... miseramente.
    Manca un Gameplay davvero frenetico. Cosa c'è di frenetico a controllare Marcus? Cosa c'è di frenetico nel ripararsi per forza dietro una copertura per saltare oltre? Cosa c'è di frenetico? E' come controllare un tank.

Su Uncharted, invece, secondo me dipende tutto da come lo si interpreta e gioca. Per me non è assolutamente possibile racchiuderlo in "TPS con 4 enigmi e due cazzatine". Per me è un'avventura da vivere passo dopo passo, entrando in queste ambientazioni ricreate alla perfezione con una varietà di situazioni che ha dell'incredibile (in Uncharted 2 la varietà sta nel fatto che, in un modo o in un altro, non vedi MAI la stessa cosa), in Gears invece, quasi una sparatoria vale l'altra. Vedrai mille volte la stessa cosa. Ed è per altro, per me, una cosa brutta e poco eccitante da vedere. Nulla di speciale, assolutamente niente. Mi compro CoD e vivo le stesse identiche "emozioni" di Gears of War ed anzi, almeno è guerra con un fondo di realismo e con script e situazioni che gasano per davvero.

Quote Originariamente inviato da SHOKIROSS Visualizza il messaggio
    Vick ti ho letto per anni qui dentro tu e le tue battaglie con Oldgmaer e fidati che qui dentro quando si parla di Uncharted 6 la persona meno obbiettiva in assoluto, abbiamo imparato a conoscerti.
    lol.

Inoltre sei alla dodicesama run di cosa? non sei stufo di vedere per 12 volte gli stessi script? dove sta la rigiocabilità di Uncharted? se si dove? c'è una modalità a punti, delle sfide, delle onorificenze legati ad alcuni obiettivi o dei modificatori speciali che attivandoli cambiano la giocabilità della capagna ed aumentano la longevità in U2 ma anche in U3 come in Gears 3?
    risposta: NO!!!
    Che tu lo rigiochi per guardati le stesse scene scriptate per puro piacere è un contono ma non spacciare quella per "rigiocabilità del titolo", perchè di fatto non lo è.
    Sono un demente allora. Avrò visto i miei film preferiti milioni di volte.

Ultima modifica di VickPS; 06-05-12 a 17:22:19

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    43918

Predefinito

lol.

Sono un demente allora. Avrò visto i miei film preferiti milioni di volte.

i film devono avere "rigiocabilità"?
    ma ti capisco non avendo argomenti eludi con paraculismo.

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    48776

Predefinito

i film devono avere "rigiocabilità"?
    ma ti capisco non avendo argomenti eludi con paraculismo.
    Ma chissenefrega della "rigiocabilità", io vivo di sensazioni quando gioco, è per la cosa fondamentale, l'unica. E le sensazioni che mi regala una rigiocata ad Uncharted 2 sono le stesse che provo assaporandomi l'ennesima visione di un film che adoro.

Quale paraculismo? Che me pagano per venì qua a parlare e discutere? Direi che una testa per dire ciò che penso ce l'ho, quindi non ho bisogno di pararmi il culo con nessuno, men che meno se poi discuto con persone che non conosco e di cui ben poco mi interessa.

Ultima modifica di VickPS; 06-05-12 a 17:56:54

L'avatar di Major Tom
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

U2 è un buonissimo TPS con una componente platform e puzzle solving molto all'acqua di rose, con personaggi e trama sullo stereotipo andante,con un'ottima narrazione e con una direzione artistica e comparto grafico tra i migliori della gen(e includo anche il mondo PC)...

Se non si è capaci di fare una disanima critica e ci si lascia trasportare dalle emozioni ogni discussione è destinata a non concludersi mai....

Letta la definizione data da Vick su "gioco per ritardati",io opterei piuttosto per l'espressione "gioco brainless" e sarei pure d'accordo ma anche U non richiede l'uso di materia grigia...
    Di solito tendo a criticare il gioco non ad offendere il fruitore....

Ultima modifica di Major Tom; 06-05-12 a 18:04:03

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    48776

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Major Tom Visualizza il messaggio
    ma anche U non richiede l'uso di materia grigia...
    Non è vero, non per me. Uncharted per essere fruito al meglio necessita IMHO di molta dedizione, perchè stuzzica continuamente l'immaginazione, la fantasia, l'eccitazione, lo stupore, alimenta l'adrenalina, proprio come la visione di un gran bel film.
    Va assaporato in ogni piccolo e diversificato particolare. Segui una persona nella Cartagena degli anni '80, e ci sei davvero nella Cartagena degli anni '80, non è un "vai avanti" asettico come sarebbe in Gears of War 2, è come se fossi davvero in quel posto, ti lasci trasportare da tutto quel che succede, dalle situazioni, e questo per via della regia di assoluto livello, nel Level Design e si, della grafica allucinante anche.

Per me Uncharted è davvero poco capita come serie in generale. Molti la sminuiscono in favore di un ben più superficiale "TPS con spruzzate di Adventure", ma per me è tutt'altro. E a tal proposito vi consiglio di leggervi queste due righe di Sasuke-kun che ben delineano ciò che questa serie è in grado di regalare:

Parzialmente sottovalutato... in pochi ne hanno colto le finezze... ed un voto di 92 in relazione a tanti votoni ben più alti e a mio avviso immeritati non rende giustizia al gioco.

Posto qui a supporto del mio voto un'analisi che scrissi per un blog

Uncharted 3 si è rivelata la saga che meglio di qualunque altra ha saputo raccontare storie leggere con soluzioni di game design affatto scontate.
    Questo terzo capitolo punta sulle solite note carte, ma alza ulteriormente la posta.
    Uncharted 2 riuscì come nessun altro a rendere interattive, riducendo al minimo i QTE, le situazioni tipiche degli action/adventure-movie, tuttavia, col sennò di poi, il suo rispetto per tempi e ritmi delle pellicole simil-Indiana Jones appare tutt'altro che rigoroso.
    "Il Covo dei Ladri" semplicemente spingeva un pò troppo sull'accelleratore, ponendo troppo spesso al centro frenesia, adrenalina e third person shooting.

La tradizione cinematografica, quella spielbergiana in particolare, insegna invece che in una buona avventura occorre sviluppare un primo blocco denso di eventi, misteri, viaggi, e risposte per giungere alla meta finale. Rivelati scopi e destinazioni ultime, il secondo blocco deve invece instradare i "buoni" verso la risoluzione della caccia al tesoro, aumentando esponenzialmente il tasso di azione al cardiopalma e tenendo i colpi di scena in caldo per il gran finale.
    Uncharted 3 osserva detta strutturazione, completando dunque il cammino di Naughty Dog verso il film avventuroso interattivo, e guadagnando inoltre una varietà ritmica estranea al monocorde (volendo esagerare!) andamento del prequel. Per realizzare ciò, il team ha diversamente distribuito le meccaniche note del brand, ampliandone alcune e permutandone altre ove necessario.
    I californiani non esitano a metabolizzare linguaggi ludici propri di altri sottogeneri per assicurare sempre la massima coerenza tra narrato e giocato; e con l'ausilio di virtuosismi registici e di impareggiabili set-pieces, la sospensione d'incredulità è assolutamente garantita.
    I primi 11 capitoli, 5 dei quali non prevedono l'uso di alcuna arma da fuoco (e non è poco in un panaroma videoludico perennemente con la pistola di fuori), vanno a comporre "il blocco" più adventure del titolo: in essi troviamo un rinnovato combattimento corpo a corpo (totalmente protagonista in alcune fasi, plus aggiunto per lo shooting nel restante tempo) a metà strada tra Heavy Rain ed Arkham, sequenze di fuga/inseguimento orientate al parkour, e momenti che strizzano l'occhio alle avventure grafiche per riflessività e tempi compassati; ulteriore spazio è dato poi al climbing (la cui binerietà mostra ormai gli evidenti segni del tempo) e ai puzzle, questi ultimi un pò più articolati che in passato (uno di essi non avrebbe sfigurato in Zelda).

Non mancano ovviamente sezioni stealth e sparatorie in contesti spettacolari, ma è solo nei restanti capitoli del gioco, quelli costituenti il "blocco action", che i fucili tornano protagonisti assoluti della partita, riportando formula e ritmo, in linea con Uncharted 2.

Nonostante occasionali ma innegabili dejà-vu, non crediate che il brand abbia già dato tutto, sappiate infatti che la seconda metà del gioco ospita due sequenze senza precedenti nell'intera storia dei vg.
    La prima nasce dal matrimonio tra eccelse routine fisiche (un mix di pre-calcolate e real-time) ed un level design semplicemente esagerato per genialità e complessità. Roba che un certo Hideo Kojima ha saputo realizzare solo in cut-scene.
    La seconda, che ha per protagonista il pluri-anticipato deserto, è invece un concentrato di feedback sensoriali e di introspezione psicologica brillantemente resi in forma interattiva (no quick time).
    E se per mettere un pò di pepe serve una bella caxxxxxta, Uncharted non esita ad improvvisarsi novello Rxx Dxxd Rxxxxxxxxn, dimostrando come anche una fase sostanzialmente su binari, possa riservare dinamismo e libertà di approccio. Che gli shooters prendano nota!

Adesione agli stilemi del grande schermo, coesione tra narrazione ed interazione, poliritmia: tre conquiste cui vanno sommate evidenti migliorie all'IA (ora mentre una parte dei nemici rimane nelle retrovie, l'altra avanza sotto fuoco di copertura verso la vostra posizione, costringendovi ad uscire dal riparo ed eventualmente a ricorrere al corpo-a-corpo) e la riconferma di un level design aperto all'interpretazione tattica del giocatore (approcci multipli a go-go), estremamente verticalizzato, nonchè inspessito (come solo nel "treno" di Unchy2 prima d'ora) da fattori ambientali che fungono da modificatori delle dinamiche di scontro. Dove insomma non arriva ancora una volta la varietà dei nemici, ci pensa lo scenario medesimo a fare da ulteriore incomodo.

Come se tutto ciò non bastasse a fare de "L'inganno di Drake" un degno sequel, la sceneggiatrice Amy Henning alza ulteriormente la posta in gioco: ecco allora soluzioni narrative, rigorosamente interattive, inedite per il brand, mirate all'introspezione e vagamente assimilabili alla scuola del gioco jappo d'autore e dell'indie-game (Tale of Tales docet).
    Tuttavia la sensazione è che i Naughty Dog abbiamo voluto tenere i piedi in due scarpe, osando da un lato, con una maggiore spinta autoriale di base, ma compiacendo dall'altro il mass-market, con personaggi, dialoghi e situazioni ancora incapaci di valicare certe barriere.
    L'insospettabile background di Nathan Drake, la sottile figura di Katherine Marlowe, la crisi coniugale e le tante pennellate psicologiche disseminate quà e là, sono tutti validissimi spunti (stereotipi se preferite) in buona parte sottosfruttati.
    In tal senso, siamo solo un mezzo passo avanti rispetto agli ormai superati stilemi de "Il Covo dei Ladri", ma tanto basta a questa terza iterazione del brand per scavalcare prepotentemente gli standard narrativi del blockbuster medio. E quando un "videogame" rivolto al mainstream riesce a raccontarsi anche per silenzi (e vi assicuro che accade in quei momenti focalizzati sul burrascoso rapporto tra Nate ed Elena), puntando unicamente su camera e mimica degli attori digitali, non possiamo che applaudire.

Il nostro augurio è che sempre più produzioni tripla A si accostino all'irto sentiero del gioco d'autore, sotto il timido input dato dai Naughty Dog.
    Per ora accontentiamoci di un titolo superiore all'epocale Uncharted 2 sotto quasi tutti i punti di vista, seppur non perfetto con la sua esagerata cura per certi dettagli (si pensi al modo in cui è animato Nathan durante il parkour, a come la camera lo segue, alla minuziosa riproduzione delle location usate per queste fasi) e la sua trascuratezza per altri (vedi la reazione dei corpi avversari all'impatto con le pallottole, nonchè un'occasionale imprecisione nella gestione di Drake legata ad impercettibili tensioni del frame-rate).
    Sebbene potenzialmente espandibile e rinnovabile sul piano dell'offerta ludica, il brand è ora del tutto compiuto nella sua visione di game design.
    E Gears of War 2 in toto per me non vale complessivamente un decimo di tutto questo, proprio per il suo essere estremamente "povero" nei contenuti.

Ultima modifica di VickPS; 06-05-12 a 18:22:36

Divinità L'avatar di emula
    Xbox Live
    emula86
    ID PSN
    mortaio
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    55119
    Gamer IDs

Gamertag: emula86 PSN ID: mortaio

Predefinito

Vick ti ho letto per anni qui dentro tu e le tue battaglie con Oldgmaer e fidati che qui dentro quando si parla di Uncharted 6 la persona meno obbiettiva in assoluto
    Veramente è oldgamer che quando si parla di Uncharted è la persona meno obbiettiva in assoluto, visto che insiste a definire quel gioco graficamente una schifezza, quando chiunque minimamente obiettivo al mondo l'abbia visto non può che dire che è il top su console graficamente

Ultima modifica di emula; 06-05-12 a 18:25:49

Cuore Bianconero L'avatar di the_raver
    Xbox Live
    The Raver 87
    ID PSN
    the_raver87
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    54690
    50-feed-positivi
    Gamer IDs

Gamertag: The Raver 87 PSN ID: the_raver87

Predefinito

ehm... posto che ho finito, ad ora, 4 volte Gears 3 e 4 volte Uncharted 3... e che trovo che nessuno dei 2 si possa definire rigiocabile in fatto di contenuti, ma solo per il gusto di goderseli nuovamente (cosa non da poco)...

dove sarebbe la rigiocabilità elevatissima in Gears?
    chiedo sinceramente... perchè per 4 run ho fatto, visto e vissuto sempre le stesse identiche cose...

vi prego non ditemi i bivi perchè ce ne sono 2 di numero, sono tristissimi e non cambiano praticamente niente all'economia del gioco...
    e per quanto riguarda sfide e simili, per me valgono come i tesori di Uncharted (considerando che in Uncharted 2 pure ci stavano modificatori e cazzatine varie eh)

le 8/10 ore sono sempre quelle, i giochi rigiocabili sono altri per quanto mi riguarda

Gears 1 secondo me in singolo è un titolo molto sopravvalutato ed esteticamente fin troppo piatto per i miei gusti.
    straquoto...

Quote Originariamente inviato da emula Visualizza il messaggio
    In gears 3 per morire ti ci devi mettere d'impegno e non è detto che ci riesci
    effettivamente, così a occhio, a me è sembrato in assoluto il più facile dei 3...

Ultima modifica di the_raver; 06-05-12 a 18:50:46

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    43918

Predefinito

Quote Originariamente inviato da the_raver Visualizza il messaggio

dove sarebbe la rigiocabilità in Gears?

La campagna del terzo è largamente rigiocabile...puoi viverla da solo in maniera classica od in compagnia fino a 4 giocatori e divertirsi ancor di più, aumentare il tasso di sfida con vari modificatori da sbloccare, giocarla in arcade con tanto di contatore punti personale che ad ogni fine atto premia il più "skillato" del gruppo, sbloccare varie sfide all'interno della stessa per ottenere particolari onorificenze che a loro volta danno "premi" per altre modalità come Orda o Belva e senza contare la marea di easter egg che donano ancor di più brio e vivacità al gioco.
    Analoghe caratteristiche le ho visto solo in un altro gioco in ambito shooters che in fatto di rigiocabilità è anche più profondo ovvero RE5...ora dimmi te se uno dei 3 Uncharted presenta tutto ciò.
    E dal computo degli elementi ho volutamente tolto varie modalità come Orda e Belva che, che aumentano notevolmente la rigiocabilità di Gears al di la del multiplayer competitivo che ha anche Uncharted.

Ultima modifica di SHOKIROSS; 06-05-12 a 19:03:09

L'avatar di Major Tom
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Per Vick...guarda che io ho capito quello che provi con U....la stessa cosa avviene a me con Mass Effect....

Quello che voglio dire è che a volte conviene uscire dalla soggettività e valutare i giochi per quello che sono e non per quello che danno....

Poi ovviamente ognuno è libero di dire quello che vuole,anche "Uncharted perche si", anche se poi viene meno il senso del forum....

P.S la rigiocabilità in Gears 3 è garantita dai modificatori,dalla co-op e dalla modalità arcade...

Ultima modifica di Major Tom; 06-05-12 a 19:12:59

Xbox Live
    The Raver 87
    ID PSN
    the_raver87
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    54690
    50-feed-positivi
    Gamer IDs

Predefinito

La campagna del terzo è largamente rigiocabile...puoi viverla da solo in maniera classica od in compagnia fino a 4 giocatori e divertirsi ancor di più, aumentare il tasso di sfida con vari modificatori da sbloccare, giocarla in arcade con tanto di contatore punti personale che ad ogni fine atto premia il più "skillato" del gruppo, sbloccare varie sfide all'interno della stessa per ottenere particolari onorificenze che a loro volta danno "premi" per altre modalità come Orda o Belva e senza contare la marea di easter egg che donano ancor di più brio e vivacità al gioco.
    Analagoca carettistiche le ho visto solo in un altro gioco che in fatto di rigiocabilità è anche più profondo ovvero RE5...ora dimmi te se uno dei 3 Uncharted presenta tutto ciò.
    E dal computo degli elementi ho volutame tolto varie modalità come Orda e Belva...
    per me largamente rigiocabile è un assolutamente una forzatura e una mancanza di rispetto verso giochi veramente rigiocabili... ma è la mia opinione, chiaramente

lo sai che, oltre ai classici tesori, modificatori e skin ci sono in abbondanza anche in Uncharted 2, no?

e lo sai che al posto dell'orda (stupenda eh) in Uncharted c'è l'arena cooperativa, tra l'altro molto approfondita?
    e lo sai che ci sono le coop a livelli da giocare in 3?

cioè, mi sta bene che si santifichi Gears...
    ma spernacchiare Vick perchè si rigioca gli Uncharted 200 volte, quando dall'altra parte non è che ci sia la rigiocabilità di un Deus Ex a caso (quella dal mio punto di vista è una rigiocabilità con i contro*****) mi sembra eccessivo...

con questo non sento la necessità di avere un Gears diverso da quello che ho, sia chiaro, però...

Ultima modifica di the_raver; 06-05-12 a 19:13:50

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    43918

Predefinito

per me largamente rigiocabile è un assolutamente una forzatura e una mancanza di rispetto verso giochi veramente rigiocabili... ma è la mia opinione, chiaramente

lo sai che, oltre ai classici tesori, modificatori e skin ci sono in abbondanza anche in Uncharted 2, no?

e lo sai che al posto dell'orda (stupenda eh) in Uncharted c'è l'arena cooperativa, tra l'altro molto approfondita?

ma spernacchiare Vick perchè si rigioca gli Uncharted 200 volte, quando dall'altra parte non è che ci sia la rigiocabilità di un Deus Ex a caso (quella dal mio punto di vista è una rigiocabilità con i contro*****) mi sembra eccessivo...

con questo non sento la necessità di avere un Gears diverso da quello che ho, sia chiaro, però...

Ma chi sta spernacchiando...
    Io sto solo dicendo le cose che vedo...della tua crociata pro Uncharted non mi frega nulla.
    Certo è che se Vick fa passare il suo "sono alla dodicesima run in U2 ed ancora mi emoziona" come criterio di rigiocabilità allora se permetti intervengo e dico la mia.

L'avatar di Major Tom
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Ok per la presenza della co-op in U ma qui si parlava della rigiocabilità della campagna e la possibilità di giocarmela in cooperativa fino a 4 giocatori in modalità arcade con i modificatori che variano l'esperienza mentre si cerca di completare le sfide..beh è qualcosa che sicuramente non posso provare con U....

Xbox Live
    The Raver 87
    ID PSN
    the_raver87
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    54690
    50-feed-positivi
    Gamer IDs

Predefinito

Ma chi sta spernacchiando...
    Io sto solo dicendo le cose che vedo...della tua crociata pro Uncharted non mi frega nulla.
    Certo è che se Vick fa passare il suo "sono alla dodicesima run in U2 ed ancora mi emoziona" come criterio di rigiocabilità allora se permetti intervengo e dico la mia.
    mia crociato pro Uncharted?
    ma se è da quando è aperto il topic che dico che Gears è la migliore esclusiva 360, che rigioco sempre molto volentieri... che poi reputi la serie Naughty Dog globalmente migliore l'ho detto da subito e mi pare una cosa del tutto normale...

intervengo pro Uncharted quando non vengono dette determinate cose...
    spero solo per una dimenticanza, visto che credo tu conosca a fondo tutte e 2 le serie...
    E dal computo degli elementi ho volutamente tolto varie modalità come Orda e Belva che, che aumentano notevolmente la rigiocabilità di Gears.
    e in una frase come questa, perdonami, per dovere di cronaca bisognerebbe tenere presente che un'orda e una modalità cooperativa a livelli ci sono anche in Uncharted...
    stessa cosa per i modificatori o, tornando indietro di qualche pagina, per le armi...
    poi si può discutere sulla qualità di esse, ma è un altro discorso...

Quote Originariamente inviato da Major Tom Visualizza il messaggio
    Ok per la presenza della co-op in U ma qui si parlava della rigiocabilità della campagna e la possibilità di giocarmela in cooperativa fino a 4 giocatori in modalità arcade con i modificatori che variano l'esperienza mentre si cerca di completare le sfide..beh è qualcosa che sicuramente non posso provare con U....
    non ho tirato fuori io la coop infatti...

ovviamente concordo per la coop a 4...
    in Uncharted non c'è (quando girava un rumor del genere antecedente all'uscita del gioco molti nel topic ufficiale si stavano suicidando ), per i modificatori/skin/tesori e tutte le cazzatine (per me lo sono, da una parte e dall'altra) invece non concordo perchè sono presenti anche in Uncharted e ho voluto ricordarlo...

Ultima modifica di the_raver; 06-05-12 a 19:50:21

Apprendista L'avatar di Venom.
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    100553

Predefinito

Nettamente migliore Uncharted come saga

Tecnicamente/graficamente:Assolutamente migliore,muove molta più roba tecnica,riesce a gestire risorse grafiche e effetti assenti in Gears.
    Gameplay:entrambi belli,ma Uncharted almeno è più vario, non è il classico spara spara e basta.

per non parlare della trama più curata e dei personaggi che difficilmente non ti affezioni.

Ultima modifica di Venom.; 06-05-12 a 19:48:35

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

ehm... posto che ho finito, ad ora, 4 volte Gears 3 e 4 volte Uncharted 3... e che trovo che nessuno dei 2 si possa definire rigiocabile in fatto di contenuti, ma solo per il gusto di goderseli nuovamente (cosa non da poco)...

dove sarebbe la rigiocabilità elevatissima in Gears?
    chiedo sinceramente... perchè per 4 run ho fatto, visto e vissuto sempre le stesse identiche cose...

vi prego non ditemi i bivi perchè ce ne sono 2 di numero, sono tristissimi e non cambiano praticamente niente all'economia del gioco...
    e per quanto riguarda sfide e simili, per me valgono come i tesori di Uncharted (considerando che in Uncharted 2 pure ci stavano modificatori e cazzatine varie eh)

le 8/10 ore sono sempre quelle, i giochi rigiocabili sono altri per quanto mi riguarda

La modalità cooperativa arcade (con i punteggi per ciascun giocatore) aggiunge sicuramente una buona dose di rigiocabilità al titolo. In questa modalità e nell'orda è possibile anche attivare i modificatori, utili ad ottenere ad esempio più o meno punti a seconda se il/i modificatore/i attivati sono benefici o negativi per il giocatore. Uncharted è strutturato in modo differente e quindi pur avendo i modificatori (numericamente inferiori e più votati all'estetica se ricordo giusto nel 2) non li ha integrati a dovere nella sua formula di gioco ma li ha inseriti come delle mere curiosità extra una volta finita la storia. In uncharted 3 quei pochi che c'erano sono stati addirittura tolti.
    Gears of war con il 3 secondo me ha voluto chiaramente seguire la strada dei teschi di Halo con questa scelta e penso sia stata una buona scelta alla fine.

Ultima modifica di Gatsu84; 07-05-12 a 12:30:23

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    48776

Predefinito

Dopo aver concluso il calvario consistente nella rigiocata di quella (IMHO) porcata invereconda di Gears of War 2, ho cominciato oggi Gears of War 3, molto titubante.
    Beh, fortunatamente è TUTT'ALTRA cosa.
    Innanzitutto graficamente è migliorato in maniera incredibile (tra le migliori che abbia mai visto), ed è proprio stupendo da vedere anche artisticamente (grazie al cielo l'UE in questo gioco non sembra nemmeno lui), molto più colorato in generale e "morbido" nello stile dei PG, inoltre come animazioni (e quindi fluidità di Gameplay) siamo decisamente avanti. Illuminazione spettacolare. Speriamo mantenga questa qualità e che sia vario, perchè mi sta piacendo moltissimo (e sono proprio all'inizio) e potrebbe seriamente rivelarsi un grandissimo gioco, di quelli con le palle quadrate.

Edit------

Atto 1, Capitolo 6

Sto gioco mi azzardo a definirlo capolavoro, è incredibile quanto siano diverse le sensazioni che mi sta regalando rispetto al secondo. Siamo proprio agli antipodi, ed è incredibile considerando che, sostanzialmente, il gioco è quello.
    Grafica e STILE al TOP (graficamente come impatto è dietro solo ad Uncharted 3, e manco sempre o in tutto), varietà di situazioni e ambientazioni ai massimi livelli, divertimento assicurato e, finalmente, di cose belle da vedere (e fare) ce ne sono in quantità.
    Tutto quello che mancava a Gears of War 2 ai miei occhi è invece qui presente, non è solo un "spara e basta in ambientazioni orribili", qui le azioni hanno un minimo di senso, c'è "realismo" nelle dinamiche di gioco, ci sono molte più cose da fare ed è un piacere immergersi totalmente in queste e nell'universo del titolo (a differenza del secondo) che ora ha una coerenza (più efficace ed incisiva) ed un grande carisma (piacevole, stavolta).
    Insomma, fino ad ora praticamente un capolavoro. Grande Epic.

Ultima modifica di VickPS; 18-05-12 a 09:46:55

L'avatar di Major Tom
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Dopo aver concluso il calvario consistente nella rigiocata di quella (IMHO) porcata invereconda di Gears of War 2, ho cominciato oggi Gears of War 3, molto titubante.
    Beh, fortunatamente è TUTT'ALTRA cosa.
    Innanzitutto graficamente è migliorato in maniera incredibile (tra le migliori che abbia mai visto), ed è proprio stupendo da vedere anche artisticamente (grazie al cielo l'UE in questo gioco non sembra nemmeno lui), molto più colorato in generale e "morbido" nello stile dei PG, inoltre come animazioni (e quindi fluidità di Gameplay) siamo decisamente avanti. Illuminazione spettacolare. Speriamo mantenga questa qualità e che sia vario, perchè mi sta piacendo moltissimo (e sono proprio all'inizio) e potrebbe seriamente rivelarsi un grandissimo gioco, di quelli con le palle quadrate.

Edit------

Atto 1, Capitolo 6

Sto gioco mi azzardo a definirlo capolavoro, è incredibile quanto siano diverse le sensazioni che mi sta regalando rispetto al secondo. Siamo proprio agli antipodi, ed è incredibile considerando che, sostanzialmente, il gioco è quello.
    Grafica e STILE al TOP (graficamente come impatto è dietro solo ad Uncharted 3, e manco sempre o in tutto), varietà di situazioni e ambientazioni ai massimi livelli, divertimento assicurato e, finalmente, di cose belle da vedere (e fare) ce ne sono in quantità.
    Tutto quello che mancava a Gears of War 2 ai miei occhi è invece qui presente, non è solo un "spara e basta in ambientazioni orribili", qui le azioni hanno un minimo di senso, c'è "realismo" nelle dinamiche di gioco, ci sono molte più cose da fare ed è un piacere immergersi totalmente in queste e nell'universo del titolo (a differenza del secondo) che ora ha una coerenza (più efficace ed incisiva) ed un grande carisma (piacevole, stavolta).
    Insomma, fino ad ora praticamente un capolavoro. Grande Epic.
    Felice che ti stia piacendo gears3...a quanto pare ciò che non ti andava a genio del 2 era la minor varietà di ambientazioni e la mino r "luminosità" di quest'ultime anche perchè come hai notato tu il gameplay è rimasto sostanzialmente lo stesso anche se le animazioni si sono fatte più fluide....comunque andando avanti noterai solo miglioramenti dal lato stilistico ad esempio all'inizio dell'atto3 l'ambientazione con quei giochi di luce ti piacerà sicuramente per non parlare dell'atto finale dove penserai di star giocando ad un U...

Pagina 7 di 14 primaprima ... 34567891011 ... ultimoultimo

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di invio