Sono diventato juventino il primo giorno che sono arrivato a Torino, quando mi sono reso conto quanto la Juventus fosse odiata dal resto delle tifoserie d'Italia. Il loro odio io l'ho trasformato in amore per la Juventus. Contro tutto e tutti. Quella maglia era una corazza... (Paolo Montero)
lucio è il QUARTO difensore e comunque si sta criticando l'acquisto in sè perchè è un giocatore strabollito che fa solo danni quando gioca...e considerando che bonucci fa schifo più o meno agli stessi livelli non credi che era il caso di acquistare un centrale DECENTE? non dico un altro barzagli ma uno bravo...ma ovviamente è chiedere troppo
almeno se devi difendere quella deiezione di marotta fallo con qualche dato vero...
certo perchè caceres veniva prima di lucio nella gerarchia dei centrali...diamo 2,5 milioni ad uno che scalda la tribuna adesso
e te l'ha detto il mago zurlì che hai ragione?
Hidden Content
giochi ps3 completati: assassin's creed 2, assassin's creed brotherhood, assassin's creed revelations, alice madness returns, gtaIV, fallout3, mgs2 sons of liberty HD, mgs3 snake eater HD
Daje Stevesparane altre
![]()
Ma pompato dovee?Solo quest'estate se ne parla perchè piace al Milan ed era accostato a noi,peccato che su questo forum lo si segue da moolto prima,almeno io personalmente,dalla segnalazione del Boss...e di lui non si è mai parlato tanto,a differenza di neymar e ganso,che sono i veri pompati dai media.
Ultima modifica di XMatt; 11-08-12 a 18:55:09
Leandro Damiao sarà uno dei 3 migliori attaccanti d'area del decennio, ma di cosa stiamo parlando dai
Classe e tecnica brasiliana con testa europea, giocatore sveglio e con margini di miglioramento incredibili. Paragonarlo a Neymar o Hulk non ha senso perchè sono troppo diversi.
Damiao è tra i centroavanti con più potenziale al mondo altro che.
Contor il messico ha fatto pena ok, ma nessuno ha mai fatto tutte le partite perfette
non sempre i margini si tramutano in realtà,senno ad oggi morfeo avrebbe 3 palloni d'oro
a me non convince come statistiche.. cioè il campionato e pessimo in brasile, e nell'ultima setagione ha fatto 14 gol in 28 partite...tutto qua.. non dico sia una pippa, ma io prende dzeko gia bello e fatto a questo punto
Firma non a norma. Max 700x200.
Ma tu l'hai visto mai il brasilerao?Originariamente inviato da Robben90
Chi sono questi fenomeni che fanno un gol a partita nel brasilerao a 22 anni? Manco Tevez li ha fatti tutti quei gol che ha fatto Damiao e ai tempi il campionato brasiliano era molto meno competitivo rispetto a quanto non lo sia adesso.
Ragazzi, io devo vedere il campionato verdeoro tutte le settimane, perciò almeno so un minimo di cosa parlo
Poi trovo assurdo criticarlo dopo un'olimpiade fantastica, nella quale ha sbagliato solo una partita, mentre i vari "fenomeni" Pato e Neymar hanno giocato molto, ma molto, ma molto peggio di lui.
Ma se nel brasilerao quasi manco lo fanno giocare a Neymar![]()
Ultima modifica di Erik; 11-08-12 a 19:52:45
...........
sinceramente a me damiao non convince proprio dal punto di vista tecnico, troppo lento, non so
ma infatti per me in questa nuove generazione non ce ne sono di fenomeni imho
certo non ne ho viste tantissime pero ti ripeto, se tu vuoi vale 25/30 milioni non è che puoi uscire dal campionato avendo fatto solo 14 gol.. anche destro ha fatto 12 gol, ma in serie a quindi gia testato.. perche destro vale 13 e damiao 30 ? il nome ?
Firma non a norma. Max 700x200.
Allora, il punto è che tu evidentemente non conosci i meccanismi del campionato brasiliano: giocano ogni 3 giorni fra coppe, campionati secondari, tornei e campionato nazionale. Damiao per esempio l'anno scorso segnò 11 gol nelle prime 18 giornate, poi per motivi di impegni, L'Internacional ha preferito utilizzarlo meno in campionato, per sfruttarlo in altre competizioni. Oltretutto Damiao ha segnato tanti gol in Copa Libertadores(9 gol in 12 presenze), che ricordiamo essere la champions league sudamericana. Questo senza dimenticare che Damiao non è un attaccante che gioca fermo in area, ma è un giocatore che gioca in un sistema molto moderno pensato per favorire gli inserimenti dei centrocampisti, infatti la squadra crea ben poco per lui e anzi, è lui a dover servire più spesso i compagni con gioco di sponda e assist spalle alla porta. Essendo un giocatore giovane ha dei limiti, per carità: dovrebbe diventare più egoista, perché a volte passa dei palloni che dovrebbe tirare senza pensarci troppo, è molto istintivo e si fida molto della sua tecnica, quindi quando è in difficoltà perde la testa e inizia a puntare sempre lo stesso avversario, cose che in Europa non ti puoi permettere di fare, inoltre da sempre il 120% in ogni partita, con il risultato che magari ti gioca 4-5 partite di fila da 9 o 10 e poi te ne fa due da 4 perché non ne ha più. Se consideri però l'età di questo ragazzo e il fatto che giochi attaccante solo da due anni e mezzo, beh è tanta, tantissima roba.Originariamente inviato da Robben90
Molti dicono: "Però in Brasile giocano giocatori e pippe finite tipo Adriano e Seedorf" ma quelle sono operazioni di marketing per cercare di attirare soprattutto spettatori esteri, infatti a parte Ronaldinho, Deco e Juninho(che sono ancora ottimi giocatori), nessuno di questi ritorni eccellenti riesce a fare effettivamente la differenza e anche i 3 che ho citato faticano molto a causa dei moltissimi impegni!
Per quel che riguarda Destro, sai benissimo che se fosse per me sarebbe già a Torino.
Io vorrei vederlo dopo una preparazione fisica seria. Qui penso che nessuno abbia detto che sia già un top player, ma che è un giocatore estremamente promettente che ha solo 22 anni e che quindi potrebbe diventarlo nel contesto giusto. Sinceramente preferisco 10 volte spendere anche 20 milioni per Damiao(che secondo me è quello che vale, già 25-28 non li spenderei), piuttosto che 18 per Llorente.
Ultima modifica di Erik; 11-08-12 a 20:03:07
...........
Inutile dire che firmo con il sangue tutto quello che dici Enrì![]()
Io comprerei Maggio al volo. Avete visto che bomber?![]()
su wiki dice che in carriera Neymar ha segnato 110 gol, damiao 68, sono aggiornate a maggio ma non saranno cambiate più di tanto... cioè la differenza è importante dato che neymar ha 3 anni in meno... comunque lo paghi il doppio a ragione, solo che damiao dovrebbe costare 15 milioni e neymar 30, non damiao 30 e neymar 60
Ultima modifica di Manta; 11-08-12 a 20:20:04
Perchè state parlando di un giocatore che non arriverà MAI?
L'intervista di dead eye di oggi è stata piuttosto eloquente......Arriverà Pazzini.
Firma non a norma.
Allora, quelle statistiche non tengono conto di diverse cose:
1) Damiao da pochi anni gioca nel Brasilerao perché è stato scoperto relativamente tardi, quando aveva 20 anni e ha cominciato come centrocampista. Neymar a 16 anni già giocava nel brasilerao e i suoi miglioramenti negli ultimi due anni sono stati molto lievi(anzi due anni fa ha giocato la sua migliore stagione).
2) Neymar ha segnato la stragrande maggioranza dei suoi gol nel campionato paulista, mentre nel brasilerao ha segnato ben di meno.
3) Neymar gioca in una squadra molto più forte dell'Internacional, dove lui è l'unica stella assoluta e può permettersi di cacciare dei suoi compagni di squadra(non scherzo, è successo per davvero), inoltre il Santos è una squadra più pubblicizzata che ricca sotto un profilo dei risultati, perché ha sì vinto la libertadores l'anno passato, ma in campionato non va da anni sopra al nono posto.(quest'anno addirittura ballano vicini alla zona retrocessione)
4) Neymar tira i rigori e le punizioni, Damiao no. Inoltre Neymar è la dimostrazione pura dell'egoismo perché gioca così: prende palla a centrocampo e punta 300 avversari per tirare in porta, non torna mai indietro ad aiutare la squadra, spesso simula e manda a fare in culo i compagni. Poi le qualità tecniche le ha, ma è un giocatore su cui non punterei mai, soprattutto per il campionato italiano in cui, dopo che fai certi numeri a un difensore, ti ritrovi con un crociato in tribuna.
Per quanto riguarda le valutazioni, sono pienamente d'accordo sul fatto che siano troppo pompate, ma di certo preferisco rischiare 20 su Damiao, che 25-30 su Neymar.
Ultima modifica di Erik; 11-08-12 a 20:29:23
...........
Segnalibri