Parliamo qui del genere First Person Shooter, attualmente un genere molto amato/odiato, ma non dimentichiamoci del passato
Magari poi a poco a poco compiliamo una lista con i titoli migliori.
Ecco uno degli esponenti più famosi per iniziare
Spoiler:
Parliamo qui del genere First Person Shooter, attualmente un genere molto amato/odiato, ma non dimentichiamoci del passato
Magari poi a poco a poco compiliamo una lista con i titoli migliori.
Ecco uno degli esponenti più famosi per iniziare
Spoiler:
ho iniziato ad avvicinarmi al genere tramite time splitters 2, poi mi ha sempre di più coinvolto. Nella gen scorsa era difficile trovare titoli di qulità però hanno sviluppato alcuni giochi indimenticabili... primo su tutti questoche è uno dei pochi motivi per cui ho ancora la ps2 e che mi piace sempre riprendere.Spoiler:
Klaatu... verata... n... Necktie. Nectar. Nickel. Noodle.
Spoiler:
Black senza dubbio. Poi va beh, le solite ovvietà: DooM, DooM 2, Quake, Quake 2, Wolfenstein 3D, Return to Castle Wolfenstein.
DooM 3 e Quake 4 sono retrogames, vero?
Ah, poi anche XIII e Darkwatch, non perfetti ma molto godibili
Ultima modifica di FreddyTheMonkey; 19-05-12 a 12:34:50
I have Amyotrophic Lateral Sclerosis (ALS, or Lou Gehring’s Disease).
It has crippled my body and speech, but not my mind…
[Jason Becker – Perspective]
DOOM e Duke Nukem 3D.. eh.
Poi vabè, anche il primo Halo.
Work in Progress
Bè ce ne sono a fiotti, mi vengono in mente per andare un pochino più indietro dei soliti Halo e Black, Blood 1 e 2, Redneck Rampage, XS, Terminator Future Shock, Return to Castle Wolfestein, Hexen, Heretic 2 etc etc
A mio avviso tutti titoli di uno spessore che manca ai fps di oggi
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
gioco ancora oggi a Wolf 3D io , certo niente di che però mi diverte ancora così come Doom. Avete dimenticato Quake 2 ma sopratutto i capostipiti dei film di guerra che oggi spopolano, gli FPS su console non erano mai stati popolarissimi su console erano pochissimi quasi tutti di fantascienza , tutto è cambiato con Medal of Honor su PSX che ha inaugurato un trend differente , anche se pure su N 64 c'erano due capolavori assoluti come Goldeneye e Perfect Dark
Nessuno che ha ancora citato Unreal
Spoiler:
Ultima modifica di Zio Name; 19-05-12 a 14:12:24
Hidden Content
"You hear them, do you not? The voices of the dead welcome you."
Klaatu... verata... n... Necktie. Nectar. Nickel. Noodle.
Spoiler:
Che figo, un altro topic in cui posso venire a scrivere quanto HL sia il più bel videogioco che abbia mai giocato.
Non potevi scegliere titolo migliore da mettere nel primo post.
Duke Nukem 3D è il mio sparatutto preferito.
Joseki, HL è troppo "banale" da dire, io direi che sia giusto dare anche un po' di spazio ad altra roba dai.
I have Amyotrophic Lateral Sclerosis (ALS, or Lou Gehring’s Disease).
It has crippled my body and speech, but not my mind…
[Jason Becker – Perspective]
solo ha me piace killzone![]()
cerco i seguenti giochi ( a buon prezzo)Hidden Content Originariamente inviato da AKU su quanto sia HARDCORE street fighter 4
Spoiler:
Verdilith, ma (almeno stando alle mie permanente su vari forum, si sente nominare molto di più HL rispetto a Unreal e Duke 3D messi assieme). Sia chiaro, non voglio togliere meriti ad HL (credo che parecchi ormai sanno che è tra i miei FPS preferiti), ma semplicemente, dar spazio anche ad altra roba altrettanto meritevole che viene nominata di meno. A tal proposito... Altra perla spesso dimenticata:
Spoiler:
Si ma perchè HL è un capolavoro assoluto, il duca e unreal sono capolavori ma non al livello di HL, imho
Unreal andava tanto di moda a fine anni 90 come punto di paragone per gli engine grafici, poi a me non ha mai detto niente, ho ancora la' il gioco comprato al tempo che fu' ma lo trovai, grafica da spaccamascella a parte, abbastanza noioso
Shogo ce l'ho, idea molto bella per me, ma lo droppai anche lui per la mal strutturazione delle missioni e livelli
Dorsai, non vedo cosa c'entri il fatto che sia per PC, onestamente.
Spoiler:
![]()
Ti posso rispondere solo per me. Quando l'ho giocato non avevo ancora visto Tron quindi per me era tutto nuovo e "originale" : trama , grafica , ambientazione. Aggiungo che prima di tron 2.0 avevo giocato serious sam the first encounter e vedere un gameplay più articolato in un FPS ( che proprio FPS non è) mi ha particolarmente colpito. Tutto qui.
di vecchi fps vecchiotti meritevoli (al di la delle pietre miliari) ce ne sono a pacchi, per esempio Sinoppure Dark forcesSpoiler:e ancora No one lives foreverSpoiler:Spoiler:
Segnalibri