Sondaggio: Chi è il più best?

Questo è un sondaggio pubblico: gli altri utenti potranno visualizzare la tua scelta.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 25 su 41

Discussione: Disegno War | Oda Sensei VS Kubo Sensei

Divinità L'avatar di Moiapon
    Wii
    5471 0821 2851 8719
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    44176
    Gamer IDs

Wii Code: 5471 0821 2851 8719

Predefinito Disegno War | Oda Sensei VS Kubo Sensei

Buongiorno a tutti '__' /
    In questo assolato pomeriggio mi ritrovo accidentalmente ad affrontare una discussione ironicamente troppo calda con il buon Urahara-Sama, aka nabbolo.
    L'argomento del dibattito è appunto il confronto tra lo stile di disegno di Oda ( One Piece per gli atei) e quello di Kubo ( Bleach).

Lasciando perdere la qualità della storia, la caratterizzazione dei personaggi e altre cose del genere, il confronto verte unicamente sul disegno. Si considera tutto, sia stile, sia tratto, sia capacità di creare vignette d'impatto, tutto insomma.

Stavo cercando esempi di entrambi gli autori ma credo di essermi beccato mezzo spoiler su OP (seguo l'edizione ita, ergo se postate immagini dopo il vol. 63 vi meno) quindi desisto dalla ricerca.

Buona sfida!

L'avatar di MagnaManga
    Xbox Live
    MagnaManga
    ID PSN
    DIVINMARK69
    Steam
    MagnaManga
    Battletag
    MagnaManga
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    88312
    Gamer IDs

Gamertag: MagnaManga PSN ID: DIVINMARK69 XFIRE ID: MagnaManga Steam ID: MagnaManga

Predefinito

Considerando esclusivamente lo stile di disegno a mio avviso Tite Kubo ne risulta il vincitore

世界樹の迷宮 EW L'avatar di Urahara92
    ID PSN
    bongio92
    Steam
    bongio1992
    Wii
    3148 6268 8159 6100
    3DS
    0774-5575-5579
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    90766
    Gamer IDs

PSN ID: bongio92 Steam ID: bongio1992 Wii Code: 3148 6268 8159 6100

Predefinito

Ovvio che voto Kubo sensei

Il tratto è pulito e dettagliato ed è uno dei miei preferiti ! Quello di Oda sensei è buono , ma spesso è troppo confusionale e impreciso ed è successo più volte che non riuscivo a capire cosa succedeva in una vignetta

---------- Post added at 17:22:48 ---------- Previous post was at 17:22:17 ----------

Quote Originariamente inviato da MagnaManga Visualizza il messaggio
    Considerando esclusivamente lo stile di disegno a mio avviso Tite Kubo ne risulta il vincitore

Legend of forum L'avatar di Matx96
    Steam
    Matx96
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    87954
    Gamer IDs

Steam ID: Matx96

Predefinito

Spoiler:

Kubo è sicuramente bravo ed ha uno stile ben definito ma il tratto morbido di Oda ma deciso quando serve lo adoro. I suoi personaggi poi sono sempre bellissimi e particolari e nonostante siano uno più strano dell'altro riesce a non farli sembrare incogruenti ma li fa integrare bene. Trovo anche che la struttura delle sue tavole sia sempre di semplice lettura(cosa data per scontata di solito ma che è fondamentale).

Non ce la faccio, sto diventando di ghiaccio, a questo qui non gli piaccio, meglio se taccio, penso che se lo caccio mi gonfia come un polpaccio. Da giorni sono in terapia, ciao dottore mi servono cure per la schizzofrenia, vedo fantasmi con tutti i crismi in casa mia, mi hanno detto che è tutto frutto di fantasia, si hanno ragione, ma la questione, è che stanotte la visione me le ha date di santa ragione... mi dia la soluzione, sono pronto a pagare, persino a cagare più di un milione, dottore lei non presta attenzione, non le interessa affatto la mia guarigione. Ma perchè non mi parla dottore, son qui da due ore e lei non fa che ridacchiare... dottore... dottore?

Gladiatore sannita L'avatar di Denny96
    ID PSN
    dennys1996v
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    68762
    Gamer IDs

PSN ID: dennys1996v

Predefinito

Il migliore è Asano
    va be a parte gli scherzi non mi piace proprio come disegnano tutti e due

GUARDATEVI HYOUKA!! Hidden Content
    If you'll ever need me... just whistle...i'll come running...i promise
    Uno zero unito ad un altro zero....forma l' infinito!

TheSerpentOfAkasha L'avatar di Lelouch vi Britannia
    Xbox Live
    TheKingScar
    ID PSN
    TheKingScar
    3DS
    0001 - 3305 - 4704
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    112468
    Gamer IDs

Gamertag: TheKingScar PSN ID: TheKingScar

Predefinito

Tite Quadro.

Set by Nero

ID PSN
    bongio92
    Steam
    bongio1992
    Wii
    3148 6268 8159 6100
    3DS
    0774-5575-5579
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    90766
    Gamer IDs

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Denny96 Visualizza il messaggio
    Il migliore è Asano
    va be a parte gli scherzi non mi piace proprio come disegnano tutti e due
    E allora non postare

No dai seriamente devi preferire per forza un tratto all altro esprimi la tua preferenza

L'avatar di Sard Jack
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    71562
    Gamer IDs

PSN ID: Sard_Jack Steam ID: sard_jack

Predefinito

Sono molto diversi e molto validi entrambi, non voto

L'avatar di TheMrGmk
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    90289
    Gamer IDs

Gamertag: TheMrGmk PSN ID: TheMrGmk Steam ID: TheMrGmk

Predefinito

Il tratto di Oda lo ritengo buono ma non eccezionale, quello di Kubo mi fa proprio schifo, voto il meno peggio

Alcune delle mie saghe videoludiche preferite e le mie console
    Spoiler:
    Alcune saghe:
    Metroid, Sonic, Tomb Raider, Rayman, Ratchet & Clank, Zelda, Halo, Megaman, Marathon, Final Fantasy, Ghosts 'n Goblins, Viewtiful Joe, Metal Slug, Wario Land, Boktai, Mario, Space Invaders, Galaga, R-Type
    Alcuni giochi singoli:
    Advance Wars, Bayonetta, Duke Nukem 3D, ICO, Beyond Good & Evil, Pikmin, Xevious, DOOM, Splatterhouse (1988)

Console
    Home: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, GameCube, Dreamcast, PSX, PS2, PS3, Xbox 360, Wii
    Handled: Game Boy Color, Game Boy Micro, DS lite, PSP, 3DS

Hidden Content Originariamente inviato da Key Paradise Hidden Content
    se un giorno finiremo in carcere per aver scaricato film da internet, spero solo che ci dividano per genere cit.

Master of forum L'avatar di onibaku69
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    95069

Predefinito

CAZZZO SI!!!!!SO' queste le discussioni che vorrei in AeF, mangaka war, manga war, user war, per animare gli utenti e portare odio e discordia tra i popoli. Oda vs Kubo è solo l'inizio, spero in discussioni altrettanto stimolanti come guerre tra battle shonen, spokon e cosi via fino ad arrivare a Mamma di Onibaku vs Mamma di XYZ. Daje cosi

Comunque....
    Per quanto riguarda Kubo trovo che sappia disegnare molto bene i personaggi,in particolare i volti, dando ad alcuni un design veramente molto accattivante (grimmjow,aizen, kyoraku), alcune tavole sono ben disegnate, vuoi anche per il forte uso del colore nero che usa nei suoi disegni (e grazie al cazz direte, gli shinigami vestono di nero....intanto però rende il tutto figo)
    Lo diranno un pò tutti, il problema è sempre quello, l'assoluta mancanza di sfondi, magari il ''bianco'' di fondo serve proprio a dare risalto agli abiti neri degli shinigami, ma alla lunga risulta fastidioso vedere il personaggio e dietro il nulla.
    Ma il più grande difetto di Kubo è sicuramente la sceneggiatura. La storia è disegnata veramente come un film di serie Z, con tavola divisa in 2 verticalmente, a destra faccione arrabbiato che urla, a sinistra un'altra faccia che fa altrettanto, o a destra tizio con le braccia alzate con linee cinetiche che vanno verso l'alto per far capire che sta per attaccare e a sinistra tizio con la lama vicino alla faccia con linee cinetiche verso il basso per far capire che sta per difendersi, il tutto per 55 volumi.
    Per non parlare di altre perle come il famigerato THE HEART, o le stupende inquadrature della saga dei fullbringers dove in ogni capitolo faceva vedere: il divano di ginjo, la luna, il pomello di una porta, I PIEDI (!!!!vi giuro piedi everywhere).
    Quindi riassumendo, Kubo è divino nel disegnare i personaggi, ma un cane di sceneggiatore.

Parlando di Oda
    Diciamo che i personagi di Oda sono molto particolari: si alternano personaggi con un design molto accattivante o comunque fighi, personaggi ''bizzarri'' e personaggi dimmerda, disegnati da un bambino delle elementari.
    Primo esempio personaggi ben disegnati come
    Spoiler:
    Ace, Zoro, Sanji, Shanks,Mihahwk, Law,CROCODILE

Ci sono poi quelli bizzarri, personaggi con doppi o tripli menti, teste squadrate o con deformità fisiche ma che non risultano brutti, quantomeno ''particolari esempio lampante
    Spoiler:
    fukuro
    ma anche
    Spoiler:
    ALCUNI uomini pesce, kaku e usop, apoo, wapol...

Poi però ci sono personaggi veramente , ma veramente brutti, dove la bruttezza non è soggettiva, ma proprio oggettiva, esempi lampanti
    Spoiler:
    i 3 figli di nettuno, daruma, dosun, cioè voglio dire: guardate ryuboshi, sono 2 linee ondulate in mezzo alla quale cìè la faccia, manboshi, è una balla con braccia ,ochhi naso e bocca, guardate le fottute braccia di daruma e dosun, non hanno forma le spalle sono degli ovali larghi che si stringono alle estremità per formare le braccia, e non parlatemi di bizzarria, qui vuol dire proprio rompersi le palle di disegnare

Il tratto di Oda è molto dettagliato, gli sfondi sono abbastanza curati e anche molti effetti sono abbastanza gradevoli da vedere ,in primis quando viene disegnato il fumo (sia sotto forma di vapore, che come freddo) con le ''nuvolette'' arrotolate ai alti (non so se mi sono spiegato).
    La sceneggiatura è sicuramente il punto forte di Oda, con scene di grandissimo impatto e che, a differenza di molti altri manga, non hanno bisogno di una pagina intera per stupire il lettore, Oda ci riesce in un terzo di pagina, a Kubo serve una pagina intera.
    Leggendo certe saghe poi, enies lobby e marineford in primis , sembra davvero di vedere un film, per me Oda è uno tra i migliori ''sceneggiatori'' (unica pecca, ripete l'onomatopea dooonn, 7-8 volte a capitolo, e che cav....)

Per concludere ragazzuoli, Kubo compete con Oda solo per quanto riguarda i personaggi, per il resto Oda gli caga allegramente in testa

EDIT: no, volevo dire che Oda crea le donne che sembrano clessidre perchè hanno i fianchi stretti per esaltare il seno e hanno le facce tutte uguali, a kubo do il merito di aver creato la donna più arrapante del panorama manga:Yoruichi

Ultima modifica di onibaku69; 20-06-12 a 18:16:39

L'avatar di Krona
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    136843

Predefinito

Noriaki kun

Mi sono sempre piaciuti i tratti caratteristici e la cura nei dettagli nei vari personaggi

Obv se si parla solo nello stile di disegno

Hidden Content
    Time envelops both love and pain,
    Until they fade away.
    Hidden Content

May this prayer I spin
    Weave through the darkness of my frozen stars
    Hidden Content

Hidden Content
    Hidden Content

VULVANAUTA L'avatar di €do
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    25586

Predefinito

Adoro troppo lo stile di Kubo, per quanto Bleach sia una cagata indegna da tipo 40 numeri

HO APERTO TROPPE FINESTRE E NON SO DA QUALE BUTTARMI
    VOGLIO UN NEMICO FIDATO VOGLIO GUARDARLO NEGLI OCCHI
    CI MERITIAMO LE STRAGI ALTRO CHE ALBERTO SORDI
    FATEMI USCIRE DI CASA SOLO PER COSTITUIRMI

Spoiler:
    Hidden Content Originariamente inviato da Maresca Hidden Content
    ma io onestamente penso di essere il ragazzo perfetto, non esteticamente perchè va beh sono carino e in genere piaccio però non sono di certo brad pitt, però caratterialmente penso di essere perfetto e mentre lo stavo scrivendo mi rendo conto di non avere amici in quanto tutti mi odiano e tutte le mie ex mi odiano e pure i miei genitori mi odiano e persino in questo forum tutti mi odiano ma io sono sicuro di essere perfetto e il mondo non mi capisce

Signore L'avatar di nihavel
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    61632

Predefinito

Beh sono diversi...

Oda sottolinea la stramberia dei vari personaggi... Disegna strano perchè il suo manga ha personaggi e luoghi bizzarri... Praticamente il suo stile e la sua storia si sposando benissimo.
    Kubo, invece, è senza infamia e senza lode... Non è nè particolarmente bravo nè fa particolarmente schifo....

Comunque nel complesso preferisco Oda, ma visto che qui si chiede solo il tratto, Kubo.
    Fermo restando che viene surclassato da molti altri disegnatori...

Veterano L'avatar di Anancuras
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    76115

Predefinito

mi associo e sottolineerei 2 o 3 volte esclusivamente

Divinità L'avatar di FreddyTheMonkey
    Steam
    FreddyTheMonkey
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    54453
    Gamer IDs

Steam ID: FreddyTheMonkey

Predefinito

Come tratto decisamente Kubo. Il design dei personaggi, delle tecniche e delle bestiacce collaterali (leggasi Hollow) è pazzesco ed è incredibilmente migliorato dai primi numeri. Per contro, per quanto bene, disegna sfondi terribilmente scarni e di recente pure le "inquadrature" per così dire fanno cagare. Oda è molto più fantasioso se vogliamo, con molta più perizia negli ambienti eccetera eccetera. Ma considerando il tratto puro e semplice, comunque Kubo (al quale a mio avviso Oda dà le piste in qualità di disegnatore, perchè mantiene un livello eccellente per tutto, è molto più completo)

Senza entrare nel merito della storia, che Bleach ne esce con le ossa rotte, specie considerando la piega del tutto dopo il Volume 48

I have Amyotrophic Lateral Sclerosis (ALS, or Lou Gehring’s Disease).
    It has crippled my body and speech, but not my mind…
    [Jason Becker – Perspective]

ID PSN
    dennys1996v
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    68762
    Gamer IDs

Predefinito

Si esatto, mi associo anche io a tutti coloro che preferiscono il disegno di Yukimura
    anche se i disegni di Asano sono i migliori che abbia mai visto
    Ops, scusate mi sono confuso
    Cmq ragazzi questi son disegni, non quelle bozze che fanno quegli autori di shonen che sparano volumi a manetta...

Ultima modifica di Denny96; 20-06-12 a 20:56:12

ID PSN
    bongio92
    Steam
    bongio1992
    Wii
    3148 6268 8159 6100
    3DS
    0774-5575-5579
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    90766
    Gamer IDs

Predefinito

Quote Originariamente inviato da onibaku69 Visualizza il messaggio
    CAZZZO SI!!!!!SO' queste le discussioni che vorrei in AeF, mangaka war, manga war, user war, per animare gli utenti e portare odio e discordia tra i popoli. Oda vs Kubo è solo l'inizio, spero in discussioni altrettanto stimolanti come guerre tra battle shonen, spokon e cosi via fino ad arrivare a Mamma di Onibaku vs Mamma di XYZ. Daje cosi
    Sono d' accordo sono molto belli questi confronti

Pensa che questa discussione è nata tra me e Moia al lago davanti ad una pizza

Appena tornati a casa a cambiarci per andare al Gardaland abbiamo aperto il topic per sentire l' opinione degli altri membri

E per ora sta ottenendo approvazione la mia tesi Fuck Yea

P.S. Sono venuti al Gardaland con noi altri 3 miei amici e 2 hanno dato il voto a Kubo quindi nel mio sondaggio privato ho 2 voti aggiuntivi Doppio Fuck Yea

L'avatar di DARK3N
    Xbox Live
    CUBe x D4RK
    ID PSN
    DARK3N_90
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    26381
    Gamer IDs

Gamertag: CUBe x D4RK PSN ID: DARK3N_90

Predefinito

Probabilmente lo stile di disegno è l'unica cosa in cui Oda viene battuto da Kubo

佐々木 小次郎 L'avatar di Cat
    Xbox Live
    Cat75
    ID PSN
    Cat1975
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    16020
    Gamer IDs

Gamertag: Cat75 PSN ID: Cat1975

Predefinito

Allora, per quanto mi riguarda preferisco Oda ripetto a Kubo.
    Ho un ottimo dinamismo, una bella regia delle tavole con un utlizzo esagerato della prospettiva...

Di Kubo mi piace lo stile, ma non la "vuotezza" delle tavole e i quattro segni in croce che utilizza... a differenza di Oda che riempie le pagine nei minimi dettagli.
    C'è da dire che forse qualche volta risulta un po' caotico, ma è una gran bella goduria per gli occhi.

Ovviamente i miei mangaka preferiti sono altri

L'avatar di MagnaManga
    Xbox Live
    MagnaManga
    ID PSN
    DIVINMARK69
    Steam
    MagnaManga
    Battletag
    MagnaManga
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    88312
    Gamer IDs

Gamertag: MagnaManga PSN ID: DIVINMARK69 XFIRE ID: MagnaManga Steam ID: MagnaManga

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Urahara-sama Visualizza il messaggio
    Sono d' accordo sono molto belli questi confronti

Pensa che questa discussione è nata tra me e Moia al lago davanti ad una pizza

Appena tornati a casa a cambiarci per andare al Gardaland abbiamo aperto il topic per sentire l' opinione degli altri membri

E per ora sta ottenendo approvazione la mia tesi Fuck Yea

P.S. Sono venuti al Gardaland con noi altri 3 miei amici e 2 hanno dato il voto a Kubo quindi nel mio sondaggio privato ho 2 voti aggiuntivi Doppio Fuck Yea
    Beh si , anche se ci teniamo a specificare che Kubo sta vincendo il contest esclusivamente previo lo stile grafico e i personaggi.
    Per tutto il resto come disse qualcun altro qui sopra "Oda gli caga allegramente in testa"

Ultima modifica di MagnaManga; 21-06-12 a 10:03:08

ID PSN
    bongio92
    Steam
    bongio1992
    Wii
    3148 6268 8159 6100
    3DS
    0774-5575-5579
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    90766
    Gamer IDs

Predefinito

Beh si , anche se ci teniamo a specificare che Kubo sta vincendo il contest esclusivamente previo lo stile grafico e i personaggi.
    Per tutto il resto come disse qualcun altro qui sopra "Oda gli caga allegramente in testa"
    Questo va a gusti

Sto leggendo One Piece , per ora mi sta piacendo molto e sono al volume 36 ... ma fino a questo punto....

Kubo caga allegramente in testa ad Oda in qualsiasi punto

Mi sono piaciute abbastanza la saga di Alabasta e quella di Skypea ma molte di quelle minori non mi hanno detto niente , mi sembra di leggere filler in un manga !

Ora sono nella saga di Water Seven e mi sta piacendo molto , vedremo come procede ma come ho gi scritto prima... se devo confrontare Alabasta, Skypea e le secondarie come il Devil Back Fight ecc con Soul Society, Vizard e Hueco Mundo ... bè per me non cè neanche da fare confronto

L'avatar di Il_Pulitore
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Oh!Great assoulutamente, ah non c'è

Tra i due mi tocca votare Kubo, anche se pecca negli sfondi....

Legend of forum L'avatar di Lorenzo_d
    ID PSN
    Lorenzo_d
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    45984
    Gamer IDs

PSN ID: Lorenzo_d

Predefinito

Mi prendo il tempo di leggere tutti i post , e poi dico la mia. Comunque dovremmo aprire più spesso queste tipologie di discussione

CERCO TALES of Graces f

ID PSN
    bongio92
    Steam
    bongio1992
    Wii
    3148 6268 8159 6100
    3DS
    0774-5575-5579
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    90766
    Gamer IDs

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Il_Pulitore Visualizza il messaggio
    Oh!Great assoulutamente, ah non c'è

Tra i due mi tocca votare Kubo, anche se pecca negli sfondi....
    Oh Great

Cmq vota il sondaggio

ID PSN
    dennys1996v
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    68762
    Gamer IDs

Predefinito

Oh Great spacca? no perchè ho solo majin devil e i suoi disegni fanno abbastanza defecare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di invio