Premesso che odio i giochi mobile e il settore in se (non sono un fan di angry bird & company) , temo che questa sarà l'ultima generazione di console poertatili sia per sony che per nintendo...
Premesso che odio i giochi mobile e il settore in se (non sono un fan di angry bird & company) , temo che questa sarà l'ultima generazione di console poertatili sia per sony che per nintendo...
e certo che ha problemi ma non per i giochi mobile ma semplicemente perche vità sta venendo massacrata da 3ds che attira a se tutti gli sviluppatori e con essi le vendite,il settore mobile lo sa affrondando anche nintendo con il 3ds eppure non ha problemi....
La console non vende perchè ci son 3 giochi decenti e ne escono pochi anche di mediocri...è un circolo vizioso: ci son pochi giochi interessanti -> la console vende poco -> gli sviluppatori sono poco interessanti a far giochi per una console che vende poco hardware.
A me come hardware sembra anche molto interessante e avevo pensato di prenderla qualche mese fa, però guardando il parco di titoli disponibile c'era poco niente di interessante, sopratutto considerando che metà dei giochi son portig di roba che ho gia per ps3/360. Se vogliono vendere di piu devono avere piu esclusive, e se gli altri sono poco interessati a svilupparle che lo facciano loro, magari poi anche le altre SH cambiaranno idea
non mi sembra una cosa intelligente da dire alla stampa.. Per la serie: " scusateci se non ci sono giochi su vita ma gli sviluppatori non ci filano, quindi nel futuro vi giocherete solo gli indie"
Si ma è l'hardware house che si dovrebbe dispensare a spingere gli sviluppatori a sviluppare IP nuove e non a riciclare i titoli dal mercato home. Non è che le third party pensano ad un progetto e lo sviluppano e bon, ovviamente ci deve essere il consenso da entrambe le parti. Qua mi pare che qualcuno cerchi di fare passare l'idea che le software house siano il problema della situazione, quando è Sony stessa che dovrebbe spingere all'acquisto allo sviluppo ed all'uscita di esclusive. Se l'hardware non vende, chi glielo fa fare alla sofware house di sviluppare un titolo che molto probabilmente non supererà le 100k di unità ? Ok che ovviamente è un circolo vizioso, che l'hardware è ottimo, ma principalmente è colpa delle scelte di marketing e merchandising di Sony, altrimenti stiamo qui a parlare del nulla.
spero davvero non sia così, per la nintendo non credo visto che comunque vende molto ma sony se vita rimane un flop potrebbe essere e non avere concorrenza non è mai un bene. poi mi fa incaxxare vedere che ad ogni nuova console i giochi salgono di costo, per me è una stronxxta. di questo passo un gioco per le nuove next gen quanto dovrebbe costare 100 euro? magari un bellissimo gioco della durata di 12 ore... e non dite "è perchè costa di più svilupparli" perchè non è una giustificazione, non è che andrebbero in rosso mantenendo il prezzo invariato ma calerebbero gli utili e "non sia mai" poverini. inoltre non sempre i costi di sviluppo sono maggiori però i giochi hanno comunque lo stesso prezzo di vendita, sia le porxxte riciclate che i capolavori... a questo punto se io riciclo una caxxta per la quale ho speso un quinto dovrò venderla al pubblico un quinto...
non scorderò mai quando ho visto il prezzo di Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time. era 15 euro in più degli altri titoli DS perchè la Square aveva speso molti soldi per un nuovo sistema antipirateria... follia pura, tu non puoi vendere un gioco di più perchè hai speso soldi extra per di più non per i contenuti ma per chi il gioco lo pirata!!! è paradossale che questo debba ricadere sul compratore onesto...
madonna che fail totale, per me una portatile al giorno d'oggi ha senso solo se è molto economica, oppure se è molto versatile e molto supportata tipo un ipad, punto... ma la sony con tutti qui soldi non poteva fare delle ricerche di mercato sulle quali basare delle previsioni, senza cadere in un fail del genere?
quindi ormai che la frittata è fatta la prima mossa urgente da fare è ridurre il prezzo, sveglia sony, sveglia!
Sottolineo anche che quando si parla dei problemi delle terze parti con Nintendo è sempre colpa di quest'ultima, ora chissà perchè lo stesso non vale per Sony e la colpa diventa delle terze parti, che dovrebbero sviluppare su una console che non vende nulla per beneficenza...
La console è perfetta.Per fa diventare VIta grande basterebbe che non facessero uscire 600 revisioni come fu con la PSP, che portassero tutte quelle perle che escono "only in japan" da noi e metà dei giochi sarebbero fatti.
basterebbe rendere giocabili i titoli PSone e PS2 comprati attraverso PS3 e anche il remote play, non si può passare un anno a pubblicizzare features che poi in realtà non ci sono ancora!!! la gente ci fa caso a queste cose, è una questione di serietà!
Beh perché magari ci stanno più fanboy Sony che fanboy Nintendo ? Scherzo ovviamente. Guarda l'importante imho è non perdere mai un punto di vista obbiettivo ed oggettivo, altrimenti si ricade in un campo minato da cui difficilmente si riesce ad uscirne. Che poi vi sia qualcuno che commenti per sport o per bandierismo estremo non ci possiamo far nulla, ma discostare il punto della discussione non si può perché qua mi pare che c'è qualcuno che l'obbiettività non sa nemmeno cosa sia quando si parla di certi argomenti.
Alla fine la differenza la faran sempre e solo i giochi
Oramai la mania è quella di sviluppare roba nuova e potentissima e questi sono i risultati.
Nintendo per il "NUOVO" 3D ha rischiato di mandare all'aria per la prima volta una sua portatile.
Adesso la SOLITA mania del CE L'HO GROSSO su PSVITA.
Il risultato (di entrambe) è una console dai costi ALTISSIMI che nessuno compra, Nintendo è corsa ai ripari tagliando, ma Sony che farà?
Sono contento che almeno per la casaligna Nintendo abbia capito che è INUTILE spingersi lontano e far costare TROPPO. Ma tanto al prossimo giro di X720 e PS4 si ricomincierà punto e a capo.
Non per nulla a casa tengo NDS, Wii e PSP che scoppiano di giochi (alla GameStop i giochi PSP sono REGALATI) e mi sono permesso solo una 360 primo modello ed un 3DS senza puntare all'XL, ovviamente dopo il taglio prezzi ed in offerta a 109?. Ancora oggi per comprare una versione decente di 360 o PS3 devo spendere 250?. TROPPI per delle console che hanno ANNI. Aspetto scendano ancora per comprare...
quando capirai qualcosa di questo genere al posto di sparare a zero sulla Sony, che a sto giro non è colpevole, magari un giorno capirai, io sono il primo a dire che Sony sbaglia le sue mosse...non è ke faccio il fanboy sfegatato senza motivo. Ma mi sa che a te scotta qualcosa quindi dici solo "a morte sony ebbasta!". La vediamo in maniera diversa e non ho voglia di stare a discutere di cose a caso. PEACE
più chiaro di così si muoreio non ho comprato nessuna delle due perchè mi interessa solo MH, un unico gioco che mi farebbe acquistare qualsiasi console. come me ce ne sono molti, magari non per un singolo gioco ma la console da sola rimarrà sempre un soprammobile...
Non era un "vanto", era una giustificazione al prezzo, e questo è la dimostrazione di quello che dicevo prima io, non è questione di prezzo, è questione di titoli, Nintendo venderà SEMPRE perché ha Mario, Zelda e tutta l'allegra compagnia, SONY cosa ha? Uncharted e cos'altro? I maggiori Brand di successo sulle console SONY sono Third-Party, se gli sviluppatori esterni non supportano le console sony non venderà mai bene.
Se non è la colpa di sony di chi è allora? Nel mercato non esiste la parola beneficenza o pietà, non solo bisogna rendere il prodotto interessante per la massa ma anche conquistare l'interesse dei sviluppatori. Tutti affrontano questo ostacolo: Nintendo, Microsoft e Sony non fa mica accezione. Chi con un'ampia base installata, chi con royalty basso, chi con gruzzoli di denaro...saper vendere il prodotto è il loro lavoro mica di "quelle cattivone di sh che non vogliono sviluppare per vita ueue"
Si ma tu in sostanza vuoi che le SH investino soldi per fare un prodotto da zero che allo stato attuale gli va di lusso se va in pari con le spese. Su, questo è autolesionismo.
Deve essere sony ad offrirgli condizioni favorevoli perchè alla fine della fiera la console è sua mentre per la SH è solo una delle piattaforme disponibili.
Non si tratta di dare le colpe a sony tanto per, sono proprio le regole del gioco e sono le stesse da 20anni: chi fa la macchina deve invogliare giocatori e SH ad investirci tempo e soldi. Se ci riesce bene ne prende i meriti (oltre ai soldi) se non ci riesce ne prende le colpe.
Sbagliato, IL PREZZO CONTA. Io che sono un fanboy Nintendo intenso come "qualcuno che si compra tutte le console Nintendo a prescindere tanto sa benissimo che ci saranno almeno i capolavori della Nintendo stessa a giustificarne il prezzo", non ho comprato il 3DS al lancio, cosa che ho invece fatto con Wii e i miei 2 modelli di NDS, ma ho aspettato il calo del prezzo. E sono ancora indeciso sul WiiU, il tutto a causa del prezzo e dei possibili colori XD. Se ancora oggi ho una 360 20GB senza HDMI e non ho una PS3 è per i prezzi ancora incredibilmente alti di queste console! Ho preso NDS a 129? al lancio, il Wii a 250? al lancio, e non importa l'hw, ma in prossimità di una nuova gen queste costano ancora 250?. La PS2 costava 99?/129? anche prima dell'arrivo di PS3!!!
E le nuove X720 e PS4 costeranno ovviamente 600? e non le prenderò.
Non è che la vediamo in maniera diversa, tu cerchi di difenderla da fanboy, io che non sono né un hater né un fanboy ti sto dicendo chiaro e tondo che pur essendo un circolo vizioso, la colpa è principalmente di Sony e di nessun altro. Mica le software si possono mettere a sviluppare gratis oppure ritrovarsi con un buco nell'acqua. Change your point of view .![]()
Segnalibri