Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Organigramma Gamesforum.it




  1. #1
    L'avatar di Chris³
    Iscritto dal
    19-Sep-2003
    Località
    Muggiò MB
    Post
    14,598
    Xbox Live
    Chrisalides
    ID PSN
    Chrisalcubo
    Steam
    chrisalcubo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    3766
    maschio

    Predefinito Organigramma Gamesforum.it


    Lo Staff lavora per l'utenza del forum per pura passione e voglia di fare. Troverete vari nick colori che in un primo momento possono disortientare i nuovi utenti ma ben presto vi accorgerete che il sistema gerarchico con cui è strutturato lo staff è utile per seguire meglio il forum e soprattutto voi, gli utenti. Per parlare direttamente con un elemento dello staff puoi postare nei thread che trovi nella seguente sotto-sezione : Link
    Le Figure che lavorano per il forum sono le seguenti :


    • Admin : Si occupano della gestione del forum, sia per quel che concerne aggiornamenti e miglioria, sia per quanto concerne personale e contenuti informativi.

    • Leader Zone : Ogni sezione del forum ha il proprio leader zone che coordina lo staff e gestisce le attività di sezione
    • Capo Moderatore : Fanno le veci dei Leader Zone quando assenti e aiutano il Leader Zone nel coordinamento delle sezioni.
    • Moderatori : Si occupano di compiti specifici e degli eventuali rapporti più diretti con gli utenti.
    • Utenti di Supporto : Aiutano lo staff in mansioni specifiche
    • Moderatori Temporanei : Aiutano lo staff in determinati eventi specifici
    • Moderatori Sezione Net : Moderatori delle sezioni Forum del Network
    • Redattori : Redattori del sito Spaziogames.it



    News, Articoli e Video di SpazioGames.it (Leader Zone:
    SilverKnight)

    SpazioGames - Forum Console & PC (Leader Zone: Keleborn)

    Sbloccali tutti - Trofei (PS3) - Obiettivi (360) - Trofei (PSVita) (Leader Zone: Keleborn)

    Spaziogames On-line Zone (Leader Zone: luca tm)

    SpazioTech (Leader Zone: OniXenon)

    Forum del network (Leader Zone: afullo)

    SpazioFilm (Leader Zone: Adrilion)

    Off-Topic (Leader Zone: D&D)

    Mercatino (Leader Zone: BigBabol)


    AGGIORNATO al 02/02/2015
    SI CONSIGLIA DI CONTROLLARE ANCHE QUESTO TOPIC CHE POTREBBE ESSERE PIU' AGGIORNATO http://forum.spaziogames.it/board/th...nigramma-Staff


    Ultima modifica di Darth Gary; 21-05-17 alle 07:51:59

  2. #2
    L'avatar di Chris³
    Iscritto dal
    19-Sep-2003
    Località
    Muggiò MB
    Post
    14,598
    Xbox Live
    Chrisalides
    ID PSN
    Chrisalcubo
    Steam
    chrisalcubo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    3766
    maschio

    Predefinito

    Ruoli e poteri dei gruppi utente:


    1- Gli Amministratori hanno giudizio insindacabile sulla gestione del forum e possono quindi:

    • Riprendere o sospendere quei membri dello staff che secondo loro non stanno "lavorando" in modo consono alla politica del forum;
    • Intraprendere azioni autonome di moderazione di discussioni in qualsiasi sezione del forum.

    2- I Leader Zone hanno l'obbligo di :

    • Riportare agli Amministratori eventuali problematiche relative all'area di competenza;
    • Segnalare il cattivo comportamento dei propri subordinati;

    Possono altresì:

    • Moderare in forma autonoma nell' area di competenza;
    • Moderare in tutte le altre aree in caso di necessità;
    • Sospendere temporaneamente o permanentemente quegli utenti che infrangano il regolamento;
    • Proporre e promuovere nuovi Capomoderatori nell'area di competenza mediante sondaggio con gli amministratori.

    3- I Capomoderatori hanno l'obbligo di :

    • Segnalare direttamente ai propri Leader zone eventuali problemi relativi alla sezione di competenza;
    • Segnalare ai Leader zone eventuali moderatori che non operino in modo adeguato;
    • Segnalare ai Leader zone eventuali utenti che potrebbero essere inseriti nello staff.

    Possono altresì :

    • Moderare in forma autonoma nella sezione di loro competenza;
    • Moderare in tutte le altre aree in caso di necessità;
    • Sospendere temporaneamente o permanentemente in forma autonoma quegli utenti che infrangano il regolamento.

    4- I Moderatori hanno l'obbligo di :

    • Segnalare direttamente al proprio Capomod eventuali problemi relativi alla sezione di competenza
    • Segnalare al proprio Capomod eventuali moderatori che non operino in modo adeguato
    • Segnalare al proprio Capomod eventuali utenti che potrebbero essere inseriti nello staff

    Possono altresì :

    • Cancellare,chiudere o spostare discussioni in modo autonomo nelle sezioni di competenza e in caso di incertezza su come operare, hanno il pieno appoggio del proprio Capomod che saprà consigliarli senza indugi sul da farsi.
    • Possono dare a loro discrezione cartellini gialli/rossi in base alla gravità dell'infrazione commessa dall' utente e sospendere per giorni 1 sempre dal modulo cartellini appena il punteggio complessivo arrivi a 3 punti.


    • Eccezionalmente e sotto consenso degli Amministratori possono disporre del potere di ban e quindi sospendere temporaneamente o permanentemente, in forma autonoma, quegli utenti che infrangono il regolamento.

    5- I Responsabili Network hanno l'obbligo di:

    - Gestire il proprio network, moderandolo, e segnalando al supervisore aggiunte e rimozioni di sezioni e moderatori, ed eventuali problemi.

    Possono altresì, nel caso in cui siano anche webmaster di un sito alle spalle:

    - Moderare in altre sezioni in caso di necessità
    - Sospendere temporaneamente o permanentemente, in forma autonoma, quegli utenti che infrangano il regolamento.


    6 - I Moderatori Network hanno l'obbligo di :

    - Effettuare gli interventi di moderazione, sulle discussioni e sui singoli post, in modo autonomo nelle sezioni di competenza, e in caso di incertezza su come operare, hanno il pieno appoggio del proprio responsabile/webmaster, che saprà consigliare loro.

    Saranno possibili anche interventi di Capomoderatori e Leader Zone all'interno dei network, talora la situazione richieda un evidente intervento di moderazione, come per esempio nell'eliminazione di topic aperti da spam-bot.


    Ultima modifica di Andromeda; 07-04-09 alle 17:40:52

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •