Pagina 128 di 129 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129 UltimaUltima
Risultati da 3,176 a 3,200 di 3210

Discussione: Monitor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da punisher999 Visualizza Messaggio
    ragazzi chiedo anche qui secondo voi questo è un buon monitor oppure c'è di meglio??
    https://www.amazon.it/Asus-VX238H-Mo...onitor+full+hd
    Se tu avessi una scheda video AMD dovresti preferire un monitor Freesync come questi
    https://www.amazon.it/Samsung-S24F35...words=freesync
    https://www.amazon.it/AOC-G2460VQ6-L...words=freesync

Pratico L'avatar di punisher999
    Iscritto dal
    30-Nov-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95627

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KingArthassolo Visualizza Messaggio
    Se tu avessi una scheda video AMD dovresti preferire un monitor Freesync come questi
    https://www.amazon.it/Samsung-S24F35...words=freesync
    https://www.amazon.it/AOC-G2460VQ6-L...words=freesync
    Mi sono informato sul monitor AOC ed in pratica è un pannello TN, adesso mi viene un dubbio ovvero per giocare è meglio un pannello TN con freesync oppure puntare tutto sul pannello IPS che a quanto ho capito dovrebbe avere dei colori migliori, che dite?

Signore L'avatar di Mr.Freddy
    Iscritto dal
    06-Feb-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21827

Predefinito

Per il gaming preferirei puntare a tecnologie di vsync adattivo a prescindere

Configurazione PC:
    Spoiler:
    CPU: AMD Ryzen R7 1700 @ 3.75Ghz
    Cooler: AMD Wraith Spire Led
    MoBo: Asrock Fatal1ty Gaming K4
    RAM: 2x8gb GSkill Flare X 3200mhz C14 (Samsung B-Die)
    VGA: Gainward Phoenix GS GTX 1070
    SSD1: Samsung 850 Pro 256gb
    SSD2: Drevo X1 120gb
    HDD: Western Digital Caviar Blue 1tb
    Case: Cooler Master Masterbox 5
    Monitor: Asus MG278Q

Pratico L'avatar di punisher999
    Iscritto dal
    30-Nov-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95627

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Freddy Visualizza Messaggio
    Per il gaming preferirei puntare a tecnologie di vsync adattivo a prescindere
    Quindi freesync giusto?

Iscritto dal
    06-Feb-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21827

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da punisher999 Visualizza Messaggio
    Quindi freesync giusto?
    yep

con amd hai praticamente questa tecnologia gratis, ne approfitterei

Configurazione PC:
    Spoiler:

Veterano L'avatar di ruycos
    Iscritto dal
    17-Jan-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56322

Predefinito

yep

con amd hai praticamente questa tecnologia gratis, ne approfitterei
    Scusami se mi intrometto quindi anche io che però possiedo una scheda Nvidia e' meglio che punto alla tecnologia Gsync in un monitor,grazie per l'eventuale risposta.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ruycos Visualizza Messaggio
    Scusami se mi intrometto quindi anche io che però possiedo una scheda Nvidia e' meglio che punto alla tecnologia Gsync in un monitor,grazie per l'eventuale risposta.
    Sì ma con nvidia ti costa tutto di più

Comunque la cosa "la qualità degli ips è superiore a prescindere" è una stupidaggine da forum e da finti esperti
    I colori sono più accurati, ma l'IPS glow è un effetto di ***** e se si aggiunge il backlight bleeding, i neri possono essere più bianchi/gialli/grigi che altro

Iscritto dal
    06-Feb-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21827

Predefinito

Il g-sync costa 100-150€ in più, io ho avuto un monitor Gsync per 2 settimane e l'ho ridato indietro per uno freesync perchè il gsync non mi convinceva proprio. quindi io con una GTX 1070 lo utilizzo come 144 Hz "liscio" ma mi ci trovo molto bene, quindi non ti fare limitare da questo. A 144Hz il tearing non si nota minimamente, l'input lag ovviamente è dipendente solo dal framerate.

Onestamente? Penso che il g-sync sia una mezza ladrata, che ci spendano soldi gli entusiasth disposti a spendere 800€ per un monitor

Configurazione PC:
    Spoiler:

Iscritto dal
    17-Jan-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56322

Predefinito

Sì ma con nvidia ti costa tutto di più

Comunque la cosa "la qualità degli ips è superiore a prescindere" è una stupidaggine da forum e da finti esperti
    I colori sono più accurati, ma l'IPS glow è un effetto di ***** e se si aggiunge il backlight bleeding, i neri possono essere più bianchi/gialli/grigi che altro
    Infatti ho visto dei prezzi per la rete e mi sembrano esagerati,poi mi sembra che ci siano si e no un paio di marche che offrono 27 pollici,Gsync a 1080p,possibile?
    Non so' se orientarmi su monitor senza Gsync magarri con più pollici forse spendo anche meno bho sono indeciso.

- - - Aggiornato - - -

Il g-sync costa 100-150€ in più, io ho avuto un monitor Gsync per 2 settimane e l'ho ridato indietro per uno freesync perchè il gsync non mi convinceva proprio. quindi io con una GTX 1070 lo utilizzo come 144 Hz "liscio" ma mi ci trovo molto bene, quindi non ti fare limitare da questo. A 144Hz il tearing non si nota minimamente, l'input lag ovviamente è dipendente solo dal framerate.

Onestamente? Penso che il g-sync sia una mezza ladrata, che ci spendano soldi gli entusiasth disposti a spendere 800€ per un monitor
    Parlo da profano,anche io ho una 1070 e su certi giochi vedo tearing e quindi attivo il vsync,però attivando questo in alcuni giochi il frame rate mi sembra arrancare troppo,se lo disattivo il gioco sembra girare meglio ma vedo il tearing,questo capita in alcuni giochi,per i prezzi sono davvero esagerati e difatti non so' dove indirizzarmi.

Iscritto dal
    06-Feb-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21827

Predefinito

Infatti ho visto dei prezzi per la rete e mi sembrano esagerati,poi mi sembra che ci siano si e no un paio di marche che offrono 27 pollici,Gsync a 1080p,possibile?
    Non so' se orientarmi su monitor senza Gsync magarri con più pollici forse spendo anche meno bho sono indeciso.

- - - Aggiornato - - -

Parlo da profano,anche io ho una 1070 e su certi giochi vedo tearing e quindi attivo il vsync,però attivando questo in alcuni giochi il frame rate mi sembra arrancare troppo,se lo disattivo il gioco sembra girare meglio ma vedo il tearing,questo capita in alcuni giochi,per i prezzi sono davvero esagerati e difatti non so' dove indirizzarmi.
    27" full hd credo che sia un'esperienza bruttina a me non piaceva su un 24", figurati su un 27... a quella risoluzione il 1440p è una goduria

comunque il tearing è causato dal fatto che scheda video e monitor non sono sincronizzati quindi in pratica appaiono nello stessa immagine del monitor due frame diversi (per questo il taglio). Il vsync aggiusta una cosa coordinando via software scheda video e monitor, ma ne rompe un'altra: causa stuttering e input lag che sono una cosa orribile.

Io ho risolto con i 144Hz perchè essendo la frequenza di refresh altissima anche se si ha il problema del tearing è assolutamente impercettibile, a prescindere dal framerate del gioco e inoltre non si hanno nemmeno input lag e stuttering. Volendo se ad uno da fastidio il framerate ballerino puo' capparlo come ho fatto io ad esempio con GTA V, ma sempre rimanendo a 144Hz.

Secondo me tecnologie di v-sync adattivo hanno molto più senso sui monitor a 60Hz, come anche i 4k ad esempio dato che le schede video oltre alla 1080 Ti non sono preparate a gestirlo per bene. Li non puoi utilizzare "trucchetti" come ho fatto io non essendoci ancora (ma forse arriveranno presto) monitor a 144Hz.

Poi dipende tutto dalla sensibilità di chi sta davanti allo schermo, motivo per cui ti consiglio di pensare un po' a cosa ti piacerebbe e ordinare da Amazon, e alla peggio rimandi indietro.

Configurazione PC:
    Spoiler:

Divinità L'avatar di geb95
    Iscritto dal
    05-Aug-2010
    Xbox Live
    GebMaster95
    Steam
    Geb95
    Battletag
    geb95#2293
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    87500
    maschio

Predefinito

Mi levate una curiosità, ma un monitor GSync vale veramente l'esborso extra di circa 250€ rispetto ad un monitor senza?
    Noto spesso che, ad esempio ci sono due monitor uguali, uno con FreeSync e uno con Gsync, ad esempio quello con FreeSync sta a 500€e quello con GSync 750€ o più
    Tale esborso extra è giustificato?
    Sto beneamato GSync vale tutti quei soldi in più che chiede?

P.S.Ho gpu nvidia quindi avere il FreeSync o meno a me non cambia nulla.

Iscritto dal
    17-Jan-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56322

Predefinito

27" full hd credo che sia un'esperienza bruttina a me non piaceva su un 24", figurati su un 27... a quella risoluzione il 1440p è una goduria

comunque il tearing è causato dal fatto che scheda video e monitor non sono sincronizzati quindi in pratica appaiono nello stessa immagine del monitor due frame diversi (per questo il taglio). Il vsync aggiusta una cosa coordinando via software scheda video e monitor, ma ne rompe un'altra: causa stuttering e input lag che sono una cosa orribile.

Io ho risolto con i 144Hz perchè essendo la frequenza di refresh altissima anche se si ha il problema del tearing è assolutamente impercettibile, a prescindere dal framerate del gioco e inoltre non si hanno nemmeno input lag e stuttering. Volendo se ad uno da fastidio il framerate ballerino puo' capparlo come ho fatto io ad esempio con GTA V, ma sempre rimanendo a 144Hz.

Secondo me tecnologie di v-sync adattivo hanno molto più senso sui monitor a 60Hz, come anche i 4k ad esempio dato che le schede video oltre alla 1080 Ti non sono preparate a gestirlo per bene. Li non puoi utilizzare "trucchetti" come ho fatto io non essendoci ancora (ma forse arriveranno presto) monitor a 144Hz.

Poi dipende tutto dalla sensibilità di chi sta davanti allo schermo, motivo per cui ti consiglio di pensare un po' a cosa ti piacerebbe e ordinare da Amazon, e alla peggio rimandi indietro.
    Ok grazie per le informazioni mi prendo ancora un pochetto di tempo per decidere e poi mi butto.

Esperto L'avatar di floop
    Iscritto dal
    16-Jun-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    217885

Predefinito

Ma per caso hanno fatto sostituto del lg 29um68?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Iscritto dal
    06-Feb-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21827

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geb95 Visualizza Messaggio
    Mi levate una curiosità, ma un monitor GSync vale veramente l'esborso extra di circa 250€ rispetto ad un monitor senza?
    Noto spesso che, ad esempio ci sono due monitor uguali, uno con FreeSync e uno con Gsync, ad esempio quello con FreeSync sta a 500€e quello con GSync 750€ o più

ne ho parlato sopra non ne vale minimamente la pena, forse se fosse costato 50€ in più ma 150€ (non 250) proprio no, è una fregatura... Ad alto refresh rate io sto benissimo senza qualsiasi vsync, il tearing è quasi nullo

Configurazione PC:
    Spoiler:

Iscritto dal
    05-Aug-2010
    Xbox Live
    GebMaster95
    Steam
    Geb95
    Battletag
    geb95#2293
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    87500
    maschio

Predefinito

ne ho parlato sopra non ne vale minimamente la pena, forse se fosse costato 50€ in più ma 150€ (non 250) proprio no, è una fregatura... Ad alto refresh rate io sto benissimo senza qualsiasi vsync, il tearing è quasi nullo
    Ad alto refresh diminuisce pure il tearing?
    Questa non la sapevo.
    No, perche il tearing è una delle cose che odio di più in game.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    06-Feb-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21827

Predefinito

Ad alto refresh diminuisce pure il tearing?
    Questa non la sapevo.
    No, perche il tearing è una delle cose che odio di più in game.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Si, anch'io, però per notarlo a 144Hz mi ci devo impegnare, non è qualcosa che disturba il gioco

Diminuisce più o meno perchè la causa è il fatto che al monitor arrivano un frame mentre ancora non ha completamente visualizzato il frame precedente, e così il monitor li mostra entrambi però non interamente, quindi si ha il tipico "taglio". Si risolve ovviamente coordinando schermo e scheda video con vsync/gsync/freesync ma aumentare la frequenza di refresh aiuta tantissimo perchè velocizzi il processo di visualizzazione

poi magari qualcuno lo sa' spiegare meglio, ma ti posso garantire che il tearing riduce notevolmente a 144hz, motivo per cui puo' avere senso ad esempio tenere il monitor a 144Hz e cappare il frame rate per non avere un frame rate ballerino che puo' essere fastidioso

per quanto riguarda il monitor comunque ordinalo da amazon, purtroppo sono oggetti che sono molto soggettivi da valutare, male che va rimandi indietro come ho fatto io con l'AOC

Ultima modifica di Mr.Freddy; 27-05-17 alle 02:36:44
    Configurazione PC:
    Spoiler:

Predefinito

Il fatto è che gli algoritmi di vsync sono in continuo miglioramento, con uno schermo 144Hz avresti un'ottima esperienza pure attivando il vsync (magari da control panel nvidia) e basta, senza farti troppi problemi.

Una cosa però è sicura, Nvidia ***** per aver reso una tecnologia come gsync così costosa.

Iscritto dal
    05-Aug-2010
    Xbox Live
    GebMaster95
    Steam
    Geb95
    Battletag
    geb95#2293
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    87500
    maschio

Predefinito

Si, anch'io, però per notarlo a 144Hz mi ci devo impegnare, non è qualcosa che disturba il gioco

Diminuisce più o meno perchè la causa è il fatto che al monitor arrivano un frame mentre ancora non ha completamente visualizzato il frame precedente, e così il monitor li mostra entrambi però non interamente, quindi si ha il tipico "taglio". Si risolve ovviamente coordinando schermo e scheda video con vsync/gsync/freesync ma aumentare la frequenza di refresh aiuta tantissimo perchè velocizzi il processo di visualizzazione

poi magari qualcuno lo sa' spiegare meglio, ma ti posso garantire che il tearing riduce notevolmente a 144hz, motivo per cui puo' avere senso ad esempio tenere il monitor a 144Hz e cappare il frame rate per non avere un frame rate ballerino che puo' essere fastidioso

per quanto riguarda il monitor comunque ordinalo da amazon, purtroppo sono oggetti che sono molto soggettivi da valutare, male che va rimandi indietro come ho fatto io con l'AOC
    Compro quasi sempre su amzon, poche cose ho preso altrove.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    06-Feb-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21827

Predefinito

Il fatto è che gli algoritmi di vsync sono in continuo miglioramento, con uno schermo 144Hz avresti un'ottima esperienza pure attivando il vsync (magari da control panel nvidia) e basta, senza farti troppi problemi.

Una cosa però è sicura, Nvidia ***** per aver reso una tecnologia come gsync così costosa.
    Quoto in pieno, anche perché non solo spendi tutti quei soldi per una tecnologia esageratamente sovrapprezzata ma sei anche costretto a legarti a Nvidia dopo quella spesa sei anche costretto a legarti a loro. Con gli amd non si può dire lo stesso non pagando nulla o quasi in più

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Configurazione PC:
    Spoiler:

L'avatar di DARK3N
    Iscritto dal
    10-Aug-2006
    Xbox Live
    DARK3N 90
    ID PSN
    DARK3N_90
    Steam
    DARK3N
    ID Wiiu
    DARK3N
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    26381

Predefinito

Direi che dipende da come vuoi giocare e a che risoluzione: se vuoi avere tutto al massimo ad alte risoluzione G-Sync aiuta parecchio.

Playing: Horizon Zero Dawn, Killing Floor 2, Pillars of Eternity e Prey

"Hey, it's Hanna, Hanna Baker"

Iscritto dal
    05-Aug-2010
    Xbox Live
    GebMaster95
    Steam
    Geb95
    Battletag
    geb95#2293
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    87500
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DARK3N Visualizza Messaggio
    Direi che dipende da come vuoi giocare e a che risoluzione: se vuoi avere tutto al massimo ad alte risoluzione G-Sync aiuta parecchio.
    Si, ma ha prezzi esagerati, lo stesso monitor, un LG costa 479€ com freesync, e la versione gsync uscita da poco, lo stesso monitor, identico ma con gsync sta a quasi 1000€, ma scherziamo!?

Bah...

Master of forum L'avatar di Bellic_93
    Iscritto dal
    04-May-2008
    ID PSN
    Bellic_93
    Steam
    Bellic93
    Battletag
    Bellic93#2794
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    46863
    maschio

Predefinito

Si, ma ha prezzi esagerati, lo stesso monitor, un LG costa 479€ com freesync, e la versione gsync uscita da poco, lo stesso monitor, identico ma con gsync sta a quasi 1000€, ma scherziamo!?

Bah...

vabbe penso sia un caso isolato dello store in cui hai guardato, il gsync crea massimo 200 euro di divario, non certo 500.

System Loading Complete

Desktop PC:
    Case: Corsair Carbide 300R Windowed Edition; PSU: Corsair RM550 550W 80+ Gold; Motherboard: ASUS Z170-A; CPU: Intel i5-6600 @ 3.30GHz; CPU-Cooler: Cooler Master Hyper 212 Evo; GPU: NVIDIA GTX 970 Asus Strix; RAM: 2 x 8GB Kingston HyperX Fury DDR4 OC @ 2400MHz; HDD: WD Caviar Blue 1TB; SSD: Samsung 840 Evo 250GB; DVD-RW: ASUS DRW-24F1MT; Monitor: AOC AG271QG; Mouse: Razer Mamba Tournament Edition; Mousepad: Razer Manticor; Keyboard: Razer Blackwidow X Chroma; OS: Windows 10 Pro.

Iscritto dal
    05-Aug-2010
    Xbox Live
    GebMaster95
    Steam
    Geb95
    Battletag
    geb95#2293
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    87500
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bellic_93 Visualizza Messaggio
    vabbe penso sia un caso isolato dello store in cui hai guardato, il gsync crea massimo 200 euro di divario, non certo 500.
    Sul sito ufficiale lg la versione senza gsync (con freesync) sta a 599,99$ e la versione con gsync è messa a 999,99$, ok, nom sono 509, ma 400$, e questi sono i listini.

Iscritto dal
    06-Feb-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21827

Predefinito

Si vabbè io mi riferivo ad amazon, che è anche un estremo superiore dei negozi online lì il mio stesso monitor viene 667€, 183€ in più del modello freesync. Il mio monitor precedente gsync viene 400€, il modello freesync 287, con 166€ di differenza

restano troppi comunque

Ultima modifica di Mr.Freddy; 29-05-17 alle 00:35:27
    Configurazione PC:
    Spoiler:

Iscritto dal
    05-Aug-2010
    Xbox Live
    GebMaster95
    Steam
    Geb95
    Battletag
    geb95#2293
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    87500
    maschio

Predefinito

Si vabbè io mi riferivo ad amazon, che è anche un estremo superiore dei negozi online lì il mio stesso monitor viene 667€, 183€ in più del modello freesync. Il mio monitor precedente gsync viene 400€, il modello freesync 287, con 166€ di differenza

restano troppi comunque
    Su Amazon ancora non c'è il modello freesync, credo che in Italia debba ancora arrivare.

Pagina 128 di 129 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •