Pagina 1380 di 1393 PrimaPrima ... 3808801280133013701376137713781379138013811382138313841390 ... UltimaUltima
Risultati da 34,476 a 34,500 di 34804

Discussione: Ultimo film visto | I commenti sono graditi!

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    27-Jul-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    63629

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hydrox Visualizza Messaggio
    Elephant, uno dei film più brutti che abbia mai visto, forse addirittura il peggiore in assoluto nonostante tratti del massacro della Columbine High School, argomento estremamente interessante ed inquietante. E dire che ha anche vinto dei premi ed è stato tutto sommato ben accolto dalla critica, non me lo spiego.
    Posso chiederti di argomentare un pelo?

Predefinito

Run All Night (2015)

Ennesimo film action/thriller con Liam Neeson, sembra che li facciano con lo stampo s: comunque mi è piaciuto, specialmente le scene d'azione. E poi c'è il buon Liam in modalità "Babbo bastàrdo"

Ultima modifica di T87; 21-03-17 alle 10:55:28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T87 Visualizza Messaggio
    Run All Night (2015)

Ennesimo film action/thriller con Liam Neeson, sembra che li facciano con lo stampo s: comunque mi è piaciuto, specialmente le scene d'azione. E poi c'è il buon Liam in modalità "Babbo bastàrdo"
    Da quando ha fatto "Taken" gli danno solo quelle parti, "Schindler's List" ormai è un lontano ricordo

CiNerd: recensioni sul cinema d'autore di ieri e di oggi.

L'avatar di Steeb
    Iscritto dal
    31-Oct-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    123487

Predefinito

Animali fantastici e dove trovarli (David Yates) - Sostanzialmente aveva diviso il pubblico e si eran lette peste e corna su questo film. In questi casi di solito aspetto che si calmino le acque ed ho fatto bene. Mi è piaciuto e l'ho trovato molto piacevole da vedere, per carità ci sono dei dialoghi e dei momenti dove ho fatto finta di niente, però intrattiene e diverte. Inoltre non l'ho trovato così citazionista, giusto in un paio di occasioni in cui ci stava. Sicuramente i lettori avranno avuto riferimenti durante tutto il film. Con un solo film ho trovato decisamente più interessante Scamander di Harry Potter in 6
    Mi ha ricordato molto l'operazione rogue one, uno spin off più "adulto"

Ultima modifica di Steeb; 21-03-17 alle 08:49:40

Master of forum L'avatar di Wurdalak
    Iscritto dal
    16-May-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109269

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steeb Visualizza Messaggio
    Animali fantastici e dove trovarli (David Yates)
    Mi ha ricordato molto l'operazione rogue one, uno spin off più "adulto"
    Mah, sta cosa del "più adulto" l'ho sentita detta da tanti ma io proprio non ce l'ho vista, anzi. Certi capitoli passati di harry potter erano molto più "adulti".

Divinità L'avatar di Togg
    Iscritto dal
    21-Jun-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35112

Predefinito

Father and Sons, Bing

Bello.

- E voi dite, amici, che non si ha da discutere sul gusto e sul sapore? Ma tutta la vita è una disputa sul gusto e sul sapore! Gusto: è il peso e insieme la bilancia e colui che pesa; e guai a ogni essere vivente che volesse vivere senza la contesa per il peso, la bilancia e coloro che pesano!

F. Nietzsche, Così parlò Zarathustra.

Iscritto dal
    27-Jul-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    63629

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TestaMatta89 Visualizza Messaggio
    Da quando ha fatto "Taken" gli danno solo quelle parti, "Schindler's List" ormai è un lontano ricordo
    spesso è una scelta voluta. Nel suo caso è data principalmente dal denaro (20 milioni per taken 3), non so quanto sia forzata da parte di altri o voluta da lui. Tom Cruise potrebbe avere qualunque parte di hollywood e non e passa gli anni a pensare al prossimo stunt di mission impossible, probabilmente perchè non potrà più farli più avanti con l'età. In ogni caso, non li vedo come typecasting, diciamo che il neeson non è che se la passi male, mettici pure un silence di mezzo

Ultima modifica di Goodfella; 21-03-17 alle 22:37:03

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Goodfella Visualizza Messaggio
    spesso è una scelta voluta. Nel suo caso è data principalmente dal denaro (20 milioni per taken 3), non so quanto sia forzata da parte di altri o voluta da lui. Tom Cruise potrebbe avere qualunque parte di hollywood e non e passa gli anni a pensare al prossimo stunt di mission impossible, probabilmente perchè non potrà più farli più avanti con l'età. In ogni caso, non li vedo come typecasting, diciamo che il neeson non è che se la passi male, mettici pure un silence di mezzo
    Hanno detto giusto l'altro giorno che lo stunt che Cruise farà in MI6 ha richiesto un anno di preparazione e sarà il più pazzesco di tutti... speriamo non ci lasci le penne

... L'avatar di Quattro
    Iscritto dal
    01-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    49627

Predefinito

Mùi du du xanh (Il profumo della papaya verde) | Tran Anh Hung, 1993. Questo film è la pace dei sensi. È il canto degli uccelli e il frinire dei grilli; è la lieve brezza che gonfia le zanzariere nell'afa estiva. È l'osservazione silenziosa e partecipe dello scorrere della vita nella cornice del film. Ritmo dilatatissimo ed immagini splendide: la formula è perfetta. (Per una strana coincidenza, ho trovato qui quel qualcosa che mi era mancato ne La folie Almayer. Vietnam, Cambogia, che luoghi magnifici.) Incredibile come questo piccolo angolo di mondo sia stato minuziosamente ricostruito sul set; e ammaliante è la sensuale morbidezza delle luci, dei colori, dei movimenti. (Quelle carrellate, improvvisamente interrotte da rapidi cambi di fuoco: indimenticabili.) Si indebolisce lievemente nell'ultima parte: troppo poco da dire e troppo poco tempo per svilupparsi, ma a mio avviso nulla che comprometta quanto visto fino ad allora. Che poi, si potrebbe discutere su quanto poco abbia da dire: sbaglierò, ma a me sembra che In the mood for love parta proprio da qui.

Brutti sporchi e cattivi | Ettore Scola, 1976. Seconda visione. Più o meno l'esatto opposto di quello qua sopra. Se ne parla nella discussione del Campfire.

Ultima modifica di Quattro; 28-03-17 alle 15:41:39

Predefinito

A me fa morire ogni volta quello di Scola

Signore L'avatar di Rayden
    Iscritto dal
    19-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58499

Predefinito

Ghost in the Shell: Arise - Ghost Pain

Si porta dietro i difetti dei due film principali: spiegoni senza capo né coda e narrativa frammentaria ma risulta comunque meno tedioso del secondo film in particolare, animazione parecchio mediocre eh.

Iscritto dal
    21-Jun-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35112

Predefinito

Smoking/No Smoking, Resnais

Capolavoro. Devo rivedere altri visti tempo fa che magari non avevo potuto apprezzare...

- - - Aggiornato - - -

Ringu, Hideo Nakata

Ben fotografato, con gli interni che hanno la parte superiore dei muri sempre scura. Purtroppo perde rapidamente la sua vitalità horror in favore di uno sviluppo da thriller molto già visto. Loro che vanno lì, lui che aiuta, loro che scoprono etc. Soffoca un po' le scene belle di tensione. Tra poco vedo il remake USA, temo ci saranno più jumpscare che altro ma magari si sono moderati.

- E voi dite, amici, che non si ha da discutere sul gusto e sul sapore? Ma tutta la vita è una disputa sul gusto e sul sapore! Gusto: è il peso e insieme la bilancia e colui che pesa; e guai a ogni essere vivente che volesse vivere senza la contesa per il peso, la bilancia e coloro che pesano!

Predefinito

Knock Knock (2015)

Ma povero Keanu Reeves carino ma nulla di più. Certo che una padellata in faccia a quelle due strònze gliela avrei tirata eccome

Veterano L'avatar di GoldenBoy
    Iscritto dal
    18-Feb-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77359

Predefinito

Arrival (2016)
    Ora no so bene se io mi son perso qualche passaggio all'inizio, ma ero convinto della linearita' della trama fino a 3/4-fine del film!
    Il film comunque mi è piaciuto molto, a parte gli alieni usciti direttamente dai Simpson!
    Attendo un sequel tra 3000 anni ora! O____________o

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GoldenBoy Visualizza Messaggio
    Arrival (2016)
    Ora no so bene se io mi son perso qualche passaggio all'inizio, ma ero convinto della linearita' della trama fino a 3/4-fine del film!
    Il film comunque mi è piaciuto molto, a parte gli alieni usciti direttamente dai Simpson!
    Attendo un sequel tra 3000 anni ora! O____________o
    Se non te ne sei accorto, significa che il film ha ottenuto l'effetto sperato
    Effettivamente sembrano Kang e Kodos dei Simpson, non ci avevo pensato

Iscritto dal
    18-Feb-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77359

Predefinito

Se non te ne sei accorto, significa che il film ha ottenuto l'effetto sperato
    Effettivamente sembrano Kang e Kodos dei Simpson, non ci avevo pensato
    Altro che Tom e Jerry!

Legend of forum L'avatar di Buddha94
    Iscritto dal
    17-Feb-2010
    ID PSN
    Buddha94
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77311

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GoldenBoy Visualizza Messaggio
    Altro che Tom e Jerry!
    A parte tutto secondo me sarebbe stato meglio se avessero tenuto i nomi originali (Abbott e Costello che in Italia sono Gianni e Pinotto, è più comica la cosa )

Iscritto dal
    18-Feb-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    A parte tutto secondo me sarebbe stato meglio se avessero tenuto i nomi originali (Abbott e Costello che in Italia sono Gianni e Pinotto, è più comica la cosa )
    Gianni e Pinotti sarebbe stato troppo italianizzato nel contesto, piuttosto ci avrei visto uno Stanlio e Ollio!

Iscritto dal
    09-Mar-2017
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    226502

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T87 Visualizza Messaggio
    Knock Knock (2015)

Ma povero Keanu Reeves carino ma nulla di più. Certo che una padellata in faccia a quelle due strònze gliela avrei tirata eccome
    Visto anche io ieri.

Il film è solo carino appunto, ma devo ammettere che mi ha fatto riflettere tanto.

Una sola singola e apparentemente "innocua" scelta sbagliata ti distrugge una vita intera.
    E anche il punto di vista sentimentale: l'amore e la dedizione coltivati per anni verso una moglie e dei figli... non riescono a tenere a bada l'impulso e gli istinti primordiali. E il regista punisce ciò con il finale amarissimo.

Anche se non è certo una regola mondiale! Io al suo posto non avrei ceduto, per esempio.

Predefinito

Ho visto la trilogia di "Evil Dead" di Sam Raimi, non l'avevo mai vista:

The Evil Dead, bellissimo horror low budget sulle possessioni demoniache in uno spazio confinato, con tante idee, recitazione eccellente, messa in scene brillante, una bellissima fotografia, meravigliosi effetti speciali pratici e strepitosa animazione in stop-motion. Squisitamente splatter e sanguinolento, e con un pizzico di ironia, ma nonostante ciò rimane un horror abbastanza serio, creativo, efficace e competentissimo, che mette tensione. Un gran bel cult, da vedere assolutamente!

Evil Dead II, incredibile come questo film si collochi nella saga contemporaneamente come un remake, un sequel ed una parodia del primo film, forse un caso unico nella storia del cinema. Qui Raimi prende in giro la serietà del capostipite, ricreando quasi tutte le sue scene importanti, ma in senso parodistico. Bruce Campbell dopo aver interpretato il classico "uomo qualunque" da film horror nel primo capitolo, qui cambia totalmente tono, e da spaventato/disperato/quasi inerme, diventa un eroe da film d'azione, con tanto di battute folgoranti, equipaggiamento figo, ed atteggiamento da spaccone. Il film è costruito attorno a Campbell nei panni di "Ash", con le sue reazioni sopra le righe alle situazioni folli, grottesche ed orrorifiche che Raimi gli para davanti. Anche esteticamente è molto diverso, sempre splatter, ma con una fotografia più luminosa e colorata, a tratti burtoniana, molto diversa da quella scura e repellente del primo film.
    In definitiva è una gran bella commedia horror, divertente ed ispirata.

Army of Darkness, mmmmmhhh, non mi ha fatto impazzire sinceramente. Bisogna premettere che stavolta questo capitolo sia un sequel diretto di "Evil Dead II", anche se cambia parzialmente il finale di questo, nel prologo. Soffre un po' della sindrome di "Back to the Future III", con il viaggio in un passato remoto, che dovrebbe portare a nuove occasioni di ilarità, ma finisce per essere un pretesto mal sfruttato. Innanzitutto ciò che si nota subito è un umorismo stanco e molto poco ispirato, nonostante alcune battute memorabili di Ash, ma la storia e le situazioni non funzionano proprio a mio parere. Non c'è più la commistione geniale tra horror e commedia del film precedente, ormai è un vero e proprio film alla Mel Brooks, ma senza le sue intuizioni comiche. Lo splatter è sparito, il sangue è inesistente, pure di corpi deformi e posseduti ce ne sono pochi, visto che vedremo per lo più scheletri in stop-motion, un scusa puerile per rendere questo film kid-friendly, per qualche misterioso motivo.
    è sempre un piacere vedere Ash in azione, col favoloso carisma di Bruce Campbell, ma questo film è praticamente un cartoon, intrattiene, ma non diverte e non punge come il precedente capitolo.

Ultima modifica di TestaMatta89; 25-03-17 alle 12:06:38

L'avatar di Steeb
    Iscritto dal
    31-Oct-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    123487

Predefinito

Ti consiglio di fiondarti sulla serie tv ash vs evil dead, e se non sei altezzoso anche il reboot Evil Dead fatto dalr egista di don't breath è molto valido

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steeb Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di fiondarti sulla serie tv ash vs evil dead, e se non sei altezzoso anche il reboot Evil Dead fatto dalr egista di don't breath è molto valido
    Ero partito con l'idea di vedere tutto, reboot e serie comprese, ma dopo la delusione di "Army of Darkness" non è che abbia più sta gran voglia sinceramente
    Sull'essere altezzoso, lo sai che lo sono La puzza sotto il naso è difficile togliermela quando guardo un reboot di un classico del genere Ma farò comunque uno sforzo

L'avatar di Darton
    Iscritto dal
    06-Jan-2010
    Xbox Live
    Dartenius
    Steam
    Dartenius
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73915

Predefinito

Ero partito con l'idea di vedere tutto, reboot e serie comprese, ma dopo la delusione di "Army of Darkness" non è che abbia più sta gran voglia sinceramente
    Sull'essere altezzoso, lo sai che lo sono La puzza sotto il naso è difficile togliermela quando guardo un reboot di un classico del genere Ma farò comunque uno sforzo
    Ash vs Evil Dead non tiene conto del terzo film.

"Perchè sei così restio ai tradizionali metodi di separazione di un corpo dalla sua anima?"

"Booker, hai paura di Dio?"
    "No, ma ho paura di te."

Capomoderatore Sezione TV
    E-mail: darton@spaziogames.it

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darton Visualizza Messaggio
    Ash vs Evil Dead non tiene conto del terzo film.
    Ok, grazie dell'informazione, anche se non era quello in realtà a preoccuparmi, quanto il fatto che essendo la qualità già scemata col terzo film, pensavo non ci fosse speranza per una rinascita con la serie.
    Comunque se mi dite che la serie è bella, la guardo

Iscritto dal
    21-Jun-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35112

Predefinito

Les Herbes Folles, Resnais

L'impianto classico in cui lui insiste, lei sfugge e poi si reincontrano viene inondato dalla ricerca metodica degli ultimi decenni di Resnais. Molto diverso da Smoking e No Smoking che ho visto di recente, prende i movimenti di macchina marcati dei primi film per portarli in una sfera sempre più sottile, intima e disturbante. Nonostante resti diviso nelle classiche tre parti, delle scelte estetiche che non mi va di approfondire riescono a esaltare il gusto di certe passioni umane. Resta più moderato nelle aperture temporali di quanto mi sarebbe piaciuto, solo nel finale si ha qualcosa di questo tipo.
    Da vedere e rivedere se ancora non siete pront*. Come fu per me molti anni fa

Ultima modifica di Togg; 25-03-17 alle 14:11:09

Pagina 1380 di 1393 PrimaPrima ... 3808801280133013701376137713781379138013811382138313841390 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •