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Discussione: Regolamento Spaziogames Forum




  1. #1
    Admin Gamesforum.it L'avatar di Chris³
    Data Registrazione
    19-Sep-2003
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    Muggiò, Italy
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    Chrisalides
    ID PSN
    Chrisalcubo
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    3766
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    Gamertag: Chrisalides PSN ID: Chrisalcubo

    Predefinito Regolamento Spaziogames Forum





    "Ricordiamo che lo Staff di questo forum è composto di membri della community volontari che si offrono di vigilare affinchè i toni non trascendano mai quello che è considerato rispetto reciproco e di tranquillo confronto. Il forum, inoltre, è uno strumento di servizio che un privato mette a disposizione del pubblico gratuitamente a determinate condizioni (il rispetto del regolamento). Compito dello staff di moderazione è quindi garantire che gli utenti in cerca di informazioni possano trovarle in modo facile e veloce.
    La gestione del forum non è dittatura nè tantomeno una democrazia; il fornitore del servizio decide i termini nei quali lo concede e le persone a cui lo concede. Se una discussione sul forum non è concessa o un determinato linguaggio non è tollerato, non si può invocare la libertà di parola, in quanto non è assolutamente pertinente al caso.
    Eventuali infrazioni al regolamento o comportamenti contrari a questa linea di pensiero potranno essere puniti con avvertimenti, sospensioni e ban dal forum.
    Il forum è composto da diverse sezioni, alcune con carattere più tecnico, altre a carattere maggiormente discorsivo. In ogni sezione vige questo regolamento e alcune regole specifiche, in base alle funzioni e alle necessità della sezione stessa."

    Il forum è aperto al pubblico ma gestito e di proprietà di privati !

    L'iscrizione al forum è pubblica e libera ma esso è di natura privata e l'amministratore, la persona preposta dal proprietario e creatore si riserva o meno l'accettazione di utenti registrati che manifestino fin da subito natura ostile, provocatoria o comunque dannosa per il forum e la pacifica convivenza del resto della community


    La libertà di espressione è garantita ma vincolata e tutelata dal seguente regolamento che indica una serie di linee guida per una pacifica e felice convivenza in questa community.


    Una volta registrati vi invito a presentarvi al resto della community in
    questa sezione


    E' vietata l'iscrizione con mail temporanee.

    Per evitare di essere automaticamente bannati dal sistema è obbligatorio essere registrati con una mail VALIDA e PERMANENTE al fine di poter anche essere contattati dallo staff o da altri utenti

    Al momento di effettuare la registrazione sarà necessario fornire le proprie generalità al fine di consentire la creazione di un account utente, caratterizzato da uno username e una password. Ogni nuovo account deve essere approvato dall'amministratore del forum, in un secondo momento...che si riserva la possibilità di non accettare username volgari, razzisti o in violazione di qualunque punto del presente regolamento. Allo stesso modo potranno essere respinti account giudicati palesemente fittizi dall'amministratore.

    L'account che usate è di proprietà di gamesforum.it e ceduto in prestito a chi lo usa in fase di registrazione fino alla data di cancellazione dello stesso.


    L'account è ad uso strettamente personale. La cessione dello stesso ad altri punito secondo allegato a fondo topic





    Non sono consentite:

    a)
    Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su software o videogiochi ) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

    b) Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti.

    c) Discussioni o messaggi aventi come tema o riferimento messaggi con chiare allusioni al vilipendio, offese a religioni di qualsiasi tipo o ancora piu condannabili bestemmie sia espilicite che abbreviate.





    Non sono consentiti/e:

    a)
    insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

    b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.

    c)
    Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

    d)
    Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.




    a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema seguendo comunque come punto di riferimento la tabella indicativa generale delle sospensioni.

    b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati o email a kappe@spaziogames.it. Evitare di reiscriversi per protestare.

    c) Vietati ovviamente insulti ad altri utenti anche via PM, o nei profili

    d) vietato postare in un topic dopo un richiamo ufficiale a smettere di farlo di un admin o di un leader zone o di un capomod





    a) Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori della sezione attraverso il pulsante "Segnala" o attraverso canali ritenuti più comodi. Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.






    Regolamento firme e avatar
    Premessa:

    - Il regolamento avatar e firme si applica a tutti gli utenti.

    - I gruppi utente qui elencati sono esclusi da qualsiasi restrizione riguardante avatar e firma:


    • Amministratori
    • Leader Zone
    • Caporedattori



    1) Firma

    La Firma può contenere:

    - Un'immagine* di 700x250 pixel e al massimo 5 righe di testo* (per righe testo consideriamo anche il quote "Originariamente scritto da..." e la scritta Spoiler con accanto il pulsante Mostra/Nascondi) (sotto spoiler le righe concesse sono 15)

    - La dimensione dell'immagine deve essere uguale o inferiore a 50kB non saranno tollerati superamenti !

    - 4 bannerini ufficiali del forum Spaziogames (es: quelli vinti ai contest ufficiali) disposti in modo tale che siano allineati e non incolonnati; si possono incolonnare SOLO quando vengono messi a destra di un'immagine messa fra tag IMS. Sotto spoiler i bannerini concessi sono illimitati

    La firma può essere strutturata in modo da avere un immagine (visibile) a sinistra usando il BBcode IMS e sulla destra tante righe di testo quante ce ne stanno senza andare oltre le misure dell'immagine stessa.

    Esempio :


    Alice : Responsabile staff firme, Tu e il Forum, Community

    Per Info, dubbi e problemi : alice@spaziogames.it


    Regolamenti : [ Firme ] | [ Generale ]


    Tu e il forum : [ Richiesta modifica nickname ] | [ Cancellazione account ]


    Community : [ Presentazione utenti ]

    STAFF Gamesforum - Anno 2012-2013



    La Firma NON può contenere:

    - Nudo parziale/totale: è vietato, quindi, inserire in firma uomini e/o donne, siano essi reali (attrici, modelle) o di fantasia (personaggi di cartoni animati, videogiochi) ritratti in pose provocanti e/o con le parti intime non coperte per almeno 3/4;
    - Materiale che possa offendere qualsiasi religione;
    - Contenuti politici;
    - Vilipendio;
    - Scene o frasi che possano urtare la sensibilità altrui o che vadano contro il buon senso in una Community: sono vietate, ad esempio, immagini che contengono scene di violenza, allusioni ad atti sessuali, scene tratte da film o anime a luci rosse *;
    - Materiale Spoiler: Per immagini e frasi spoiler si intende tutto quel materiale estraneo alle pubblicazioni nostrane, che svela fatti sconosciuti. (Esempi: Immagini/frasi spoiler di manga ancora non usciti in italia, Film che ancora devono uscire nelle sale, giochi non ancora rilasciati, ecc...)
    - Link o immagini che pubblicizzino in qualsiasi modo siti o blog concorrenti a Spaziogames.it *
    - Video, anche se sotto tag [*SPOILER](il divieto riguarda i video inseriti nel tag [video][*/video])
    - Link a trattative di proprie aste su ebay o su altri siti di e-commerce. Ricordiamo che esiste il Mercatino dove è possibile trovare diverse sezioni nelle quali aprire topic per vendere diversi tipi di prodotti
    - Quote: se un utente non vuole comparire in un quote di una firma può richiedere l'eliminazione dalla stessa dopo aver avvisato l'utente interessato dalla modifica.

    * Lo Staff Firme userà una risoluzione di 1366 x 768 per il conteggio delle righe testo. Se disponete di un monitor in grado di arrivare a tale risoluzione, vi consigliamo caldamente di adottarla per il conteggio delle righe, mentre, nel caso in cui disponiate di un monitor che non arriva a 768p, vi ricordiamo che potete chiedere allo Staff Firme.

    * Nel caso sia presente una gif (immagine animata)/faccina presente già sui server di gamesforum si concede la possibilità di arrivare ad un massimo di due immagini (la gif/faccina e un'immagine che rispetti il regolamento) purchè sia alla destra o alla sinistra dell'immagine principale, se presente sotto o sopra verrà conteggiata come riga di testo


    * Questo punto del regolamento vale anche per i sotto-nick

    * Per assicurarvi che il link o l'immagine del sito che volete inserire in firma non venga considerato concorrenziale, contattate Gwonam con un messaggio privato. Vi avvisiamo però che è vietato invogliare l'utente con frasi simili a "Miglior Blog del mondo" o "Stanchi delle solite recensioni?". Inoltre si invita l'utenza a non postare frasi simili a "VISITATE IL MIO BLOG" scritto con la dimensione massima ()


    Nel caso la dimensione non fosse disponibile basta salvare l'immagine sul proprio hd aprirla e convertirla in jpg, dopodiche' ripetere il procedimento gia' descritto.



    a) Le stesse regole valgono per scritte o immagini nascoste dallo "spoiler";

    b) Lo Spam in questo topic equivale ad una diminuzione di 500 post e alla sospensione in caso di recidività;

    c) Ogni protesta nei confronti dello Staff, dopo l'edit di un avatar o di una firma, verrà sanzionato con "assenza di avatar e firma per giorni 30"
    Quando una firma viene editata è perchè questa è fuori regolamento, quindi non sono permesse proteste e contestazioni. Consentito è invece un pm di spiegazione, fatto con i dovuti modi naturalmente, e vi verrà spiegato il tutto. Il PM (Private Message) deve essere unico, come unica deve essere anche la risposta dello Staff.


    Come controllare il peso e la grandezza dell'immagine

    Esiste un modo facile e veloce per controllare il peso e la grandezza delle immagini da inserire in firma. Per agevolarvi il controllo, vi proponiamo qui di seguito un metodo per ogni browser (abbiamo scelto di eseguire gli esempi con i 3 Browser più famosi ed utilizzati: Firefox, Google Chrome ed Internet Explorer)

    Firefox

    Spoiler:
    Tasto destro sull'immagine -> Visualizza Informazioni immagine

    Allegato 129140

    Ecco le informazioni

    Allegato 129141


    Google Chrome

    Spoiler:
    Tasto destro sull'immagine -> Ispeziona elemento

    Allegato 129120

    cliccare sulla stringa che è evidenziata

    Allegato 129121

    Ecco le info

    Allegato 129122


    Internet Explorer

    Spoiler:
    Tasto destro sull'immagine -> Proprietà

    Allegato 129335


    NOTA: nel caso in cui non abbiate idea di come modificare le vostre immagini per rendere a norma, vi consigliamo caldamente di chiedere aiuto nel thread [Ufficiale] Richieste lavori grafici, AVATAR E FIRME [NUOVO REGOLAMENTO|LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRIMO POST].


    2. Avatar

    • L'avatar non deve superare i 30kb. Per vederne la dimensione ripetere il procedimento usato per le firme;
    • L'avatar deve essere 180X300 o inferiore in ogni suo asse ( non può ad esempio essere 150 X 400 ).


    Negli Avatar ed Immagini Profilo NON è possibile inserire:

    Per gli Avatar e le Immagini Profilo valgono gli stessi divieti delle firme


    5.Profili Utenti e Blog :
    Vietato inserire:
    Per i Profili Utenti e Blog valgono gli stessi divieti delle Firme

    Si tenga presente che, nel caso la firma o l'avatar fossero irregolari sarà compito di uno dei moderatori della sezione modificarla. Al posto della firma o in aggiunta alla firma verrà scritto cosa è stato editato.

    Nel caso non ci sia scritto niente, o il moderatore abbia modificato la firma non seguendo il regolamento, è consentito mandare un PM (Private Message) ad uno degli amministratori per chiedere informazioni in merito.
    Procedendo con la registrazione al forum e partecipando alla community il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti.


    Lo Staff di SpazioGames è chiaramente aperto al dialogo e alle richieste,sempre che però queste siano fatte educatamente.


    Si prega di usare questo topic esclusivamente per segnalare firme/avatar/profili non a norma evitando di commentare.
    Nelle segnalazioni inserite un link al profilo dell'utente, non ad uno specifico post, dato che può essere cancellato da qualche membro dello staff e andar perso.

    Scaletta provvedimenti in caso di firma non a norma:

    per utenti con meno di 100 post o registrati da meno di un mese verrà inizialmente messo in firma e via pm l'avviso di editare la firma e mettersela a norma... trascorse le 24 ore in caso di non modifica della firma si procederà come da punto 1 qui sotto


    • I° Modifica da parte dello staff: Avviso in firma.
    • II° Modifica da parte dello staff: Infrazione da 2 punti.
    • III° Modifica da parte dello staff: Sospensione di 5 giorni.
    • IV° Modifica da parte dello staff: Sospensione di 10 giorni e conseguente disattivazione di firma ed avatar per 1 mese (il sistema non permette la disattivazione della sola firma);
    • V° Modifica da parte dello staff : Sospensione di 10 giorni e conseguente disattivazione permanente di avatar e firma


    I moderatori che modificheranno le firme, per applicare le sanzioni, prenderanno come riferimento tutte le modifiche del periodo di un anno (365gg) dal momento del'ultima modifica.

    es. All'utente x modificano la firma in data odierna e la sua ultima modifica risaliva a 2 anni prima (periodo superiore a 365gg). quella attuale viene riconsiderata come prima modifica.



    Per dubbi/info contattare uno dello Staff Firme:

    Adrilion, Gwonam, dante3vergil, Fenomeno24, HandRea, Il_Pulitore, Joralmin, Thorin Scudodiquercia
    oppure gwonam@spaziogames.it

    segnalazioniFirmeAvatar@spaziogames.it

    Siete pregati di controllare pure il topic in Tu e il Forum che potrebbe essere più aggiornato rispetto al regolamento generale.
    Link: http://forum.spaziogames.it/board/sh...d.php?t=464789


    a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.

    b) Evitare di iscriversi con più nick, per rendere il gravoso lavoro di moderazione il più sereno e semplice possibile.

    c) Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco .

    d) è fatto divieto di rendere pubblica qualsiasi conversazione privata ( PM, msn , facebook ecc.. ) senza l'autorizzazione degli interessati pensa la sospensione immediata per 1 mese

    e)
    Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

    Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.

    Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato o l'uso dei cartellini.

    E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.



    Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente il moderatore per consultarsi. Gli utenti che partecipano alle discussioni OT considerano questo regolamento letto ed approvato in ogni sua parte. Il regolamento del forum sarà sempre posto in rilievo nella sezione specifica e in community.

    Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che verranno sempre notificate chiaramente sempre all'interno del forum così da darne la giusta visibilità a tutti gli utenti del forum.

    Si tenga inoltre presente che :
    La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti può comportare l'immediato bannaggio dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

    7a.

    E' fatto divieto di trattare argomenti strettamente correlati a videogiochi non ancora immessi sul mercato
    fino a 5 giorni dopo la loro commercializzazione (questo vale per i titoli appena usciti in territorio giapponese e/o americano), al fine di evitare sospetti tra gli utenti circa l'origine legale o meno delle informazioni quando queste fossero troppo particolareggiate e/o attinenti ad aspetti ancora non divulgati dai media di categoria; si ricorda che in questo forum è bandita la pirateria qualsiasi forma essa possa assumere, a prescindere da giochi di parole atti a mascherarne l'indole.

    7b.


    Gli utenti sono invitati ad assumere sul forum un linguaggio comprensibile, il più possibile scevro da abbreviazioni, al fine di migliorare l'impatto comunicativo dei posts favorendo quindi anche lo scambio di idee.


    7c.

    E' fatto divieto assoluto pena la sospensione immediata di giorni 10 postare immagini, news o
    link a siti/forum/blog italiani o esteri con la loro relativa controparte italiana che parlino di videogiochi




    a)L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

    b)E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
    In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.





    a)Il bannaggio di un utente ha come conseguenza la disattivazione temporanea o irreversibile del nick name utilizzato, a discrezione dello staff in relazione alle regole infrante Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori verrà nuovamente bannato e il periodo di ban allungato.

    L'utente, una volta bannato ha comunque diritto di richiedere spiegazioni allo staff se ritiene che nel provvedimento ci siano punti non chiari, mandando una mail allo staff.

    Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi.


    b)
    Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.

    c)
    Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

    d)
    In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore di Gamesforum.it metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali

    e) In alternativa al bannaggio si può attuare, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato dal moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori,seguendo la tabella generica indicativa nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum. la tabella della durata dei provvedimenti disciplinari è consultabile aa questo indirizzo: http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=162700

    I messaggi privati (pvt) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pvt contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento. I PVT sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.

    9a.

    Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti





    Per la cancellazione del proprio account postare nell'apposito topic in spaziogames community
    Viene ricordato che la cancellazione dell'account comporta la registrazione e la conservazione dei propri dati sensibili per 24 mesi






    • Non è in alcun modo autorizzato l'uso dei nomi Gamesforum o SpazioGames, per la creazione di gruppi utenti in chat private, a meno che non ci sia un'autorizzazione specifica da parte di un Amministratore


    • I membri dello staff sono pregati di non partecipare a questi gruppi, pena la messa in discussione del ruolo all'interno del Forum


    • In ogni caso, qualsiasi cosa possa verificarsi all'interno di un gruppo utente, che riguardi il forum o il sito di Spaziogames, ci vedrà costretti a prendere provvedimenti, che saranno in relazione alla gravità dell'accaduto, a discrezione totale dello staff. Quindi dal semplice cartellino, al ban, alla segnalazione dell'IP alle sedi competenti, caso ultimo se il fatto fosse molto grave, quale insulti, pubblicazione di materiale privato di qualsiasi tipo


    • Le segnalazioni che arriveranno agli amministratori, che siano screen di discussioni private di un qualsiasi gruppo utente, verranno valutate specificatamente, e non è detto che non vengano presi provvedimenti qui per cose dette in una chat privata, se quete vanno a ledere staff e/o utenti del Foru



    Normativa Diffamazione personaggi pubblici 09/12/2011

    Il reato di diffamazione,previsto e punito dall’art. 595 del codice penale,si verifica quando una persona offende la dignità e/o la reputazione altrui in presenza di più persone.
    Tale reato si può commettere con maggiore facilità in rete,comunicando con migliaia di persone contemporaneamente tramite chat,forum,siti o blog,anche in considerazione del fatto che l’errata convinzione di essere protetti da una sorta di anonimato,partecipando alle discussioni con un nickname che non è direttamente correlato con il nostro vero nome,può avallare comportamenti criminali.
    Nell’articolo del codice penale sopra descritto è previsto che tale reato possa ritenersi compiuto anche mediante mezzi di pubblicità,e nella prassi internet è considerato proprio un mezzo di pubblicità,in quanto idoneo alla diffusione di una notizia e a raggiungere una pluralità indeterminata di soggetti.
    Ovviamente perché il reato si verifichi sono richiesti i seguenti elementi: l’offesa alla reputazione di un soggetto determinato o determinabile,la comunicazione a più persone di tale messaggio,e la volontà di usare espressioni offensive con la consapevolezza di offendere.
    A causa di recenti episodi di segnalazioni e conseguenti denunce,scaturite proprio al verificarsi di offese pubbliche rivolte a terze parti,chat,blog e forum sono,adesso,maggiormente esposti a controlli,motivo per cui è stato ritenuto opportuno tutelarsi,ove possibile,onde incorrere in sanzioni penali dagli organi giudiziari preposti.
    Indi per cui, al verificarsi di offese e/o messe in ridicolo pubbliche rivolte a terze parti non prontamente editate e sanzionate,gli amministratori e/o responsabili e/o collaboratori dello spazio web in questione incorerranno nell'accusa di dolo.
    Essendo Spaziogames Forum, il forum pubblico di uno dei maggiori portali videoludici in territorio nazionale,e quindi soggetto a maggiori attenzioni, tali diffamazioni saranno severamente punite a termini di regolamento a totale discrezione dei moderatori del forum in base alla gravità delle offese rivolte e all'immediata cancellazione delle stesse.


    SI specifica anche che, Lo staff e i responsabili di Spaziogames non si assumono alcuna responsabilità per qualsiasi cosa l'utente vada a scrivere, specificando che questa norma è atta a far si che, chiunque dovesse essere segnalato per ciò che ha detto/scritto, se ne assume in toto la responsabilità




    Normativa Link e Siti di Streaming

    E' severamente vietato postare link a siti di streaming non legali. Siano siti o semplici portali che trasmettano in streaming qualsiasi tipo di spettacolo coperto da diritti esclusivi (es SKY o Mediaset Premium)
    Chi dovesse postare link di questo tipo se ne assume la responsabilità. Lo staff di Spaziogames, appunto, non si assume quindi nessuna resposabilità per eventuali problemi causati da utenti che non leggendo il regolamento, infrangono la regola stessa per qualsiasi motivo.








    Ultima modifica di Gwonam; 02-10-13 alle 19:23:29 Motivo: Nuovo regolamento avatar / firme

  2. #2
    Admin Gamesforum.it L'avatar di Chris³
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    Gamertag: Chrisalides PSN ID: Chrisalcubo

    Predefinito

    Postille non inserite nel regolamento




    L'uso volontario di account non proprio è punito per giorni 15 .


    1. A va a casa di B e usa il suo account (sia che B lo sappia sia che B non lo sappia)

    15 giorni a entrambi


    2. A ruba l'account a B mediante tentativo di password

    15 giorni a A piu segnalazione a polizia postale














    Da oggi allo scoccare del:

    - quinto ( 5 ) cartellino rosso si verrà sospesi per giorni 15

    - decimo ( 10 ) cartellino rosso si verrà sospesi per giorni 30

    - quindicesimo ( 15 ) cartellino giallo/rosso si verrà sospeso a tempo indeterminato fino ad una decisione dello Staff che perverrà all'interessato entro 7 giorni. Dopo consultazione si potrà essere sospensi per mesi 3 o mesi 6 o venire bannati a vita! Se durante la sospensione vi reiscriverete verrete bannati subito a vita!


    Ultima modifica di Stemaa; 24-11-10 alle 18:14:02

  3. #3
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    modificata normativa riguardante la cancellazione account

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