Pagina 573 di 573 PrimaPrima ... 73473523563569570571572573
Risultati da 14,301 a 14,318 di 14318

Discussione: Smartphones | Guida al primo post (Update Agosto 2017)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Schala Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono alla ricerca di uno smartphone di fascia alta da regalare al genitore per sostituire un HTC One che ormai ha fatto il suo tempo. Mi interessa che il nuovo telefono abbia una fotocamera eccezionale, che fili come un razzo e che conservi entrambe le caratteristiche per mooooolto tempo Altri punti importanti: schermo grandicello (5,5") e buona qualitÃ*/volume di ricezione.
    Avevo pensato al Sony Xperia XZ Premium, dal momento che con il mio Z5 Compact mi trovo molto bene, ma anche il Huawei P10 Plus non sembra male. Tra i due quale scegliereste? Mi consigliate qualcosa di diverso?
    Sono entrambi smartphone validi. Dal momento che possiedi un Sony ti consiglierei di acquistare l'Xperia XZ Premium anche perché, in termini assoluti, è superiore al P10 Plus.
    Altri dispositivi da valutare sono l'HTC U11, LG V30 (che uscirà però ad Ottobre) e Galaxy S8.

Novizio L'avatar di Schala
    Iscritto dal
    29-Jan-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    130886

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ExDuelist Visualizza Messaggio
    visto che devi sostituire un htc one allora anche lo stereo speaker immagino tu voglia prenderlo in considerazione, in quel caso ZTE Axon 7, altrimenti se non te ne fotte vai su un top di gamma samsung o l'htc u11
    Citazione Originariamente Scritto da Stemaa Visualizza Messaggio
    Sono entrambi smartphone validi. Dal momento che possiedi un Sony ti consiglierei di acquistare l'Xperia XZ Premium anche perché, in termini assoluti, è superiore al P10 Plus.
    Altri dispositivi da valutare sono l'HTC U11, LG V30 (che uscirà però ad Ottobre) e Galaxy S8.
    Innanzitutto grazie a entrambi! Io per la verità escluderei sia HTC sia LG, in famiglia li abbiamo avuti e non hanno fatto una grandissima riuscita.
    Dei Samsung non ho nessuna esperienza, cosa potete dirmi dell'S8? Vedo che la fotocamera è da soli 12mp, non è un po' poco rispetto ai 19 dell'XZ Premium e ai 20 del P10 Plus?
    Per quanto riguarda il Sony XZ Premium, anche io avrei preso quello senza pensarci due volte, ma mi frenano un po' le dimensioni assurde (non ho avuto modo di vederlo dal vivo, ma dai video sembra una padella) e il fatto che tutti i negozianti a cui ho chiesto mi abbiano indicato il P10 Plus come superiore anche quanto a fotocamera. Chi ha ragione?
    PS: ho appena visto che in rete si parla di un Xperia XZ1 in arrivo, stessa fotocamera dell'XZ Premium e dimensioni un po' più contenute, sapete nulla?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Schala Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie a entrambi! Io per la verità escluderei sia HTC sia LG, in famiglia li abbiamo avuti e non hanno fatto una grandissima riuscita.
    Dei Samsung non ho nessuna esperienza, cosa potete dirmi dell'S8? Vedo che la fotocamera è da soli 12mp, non è un po' poco rispetto ai 19 dell'XZ Premium e ai 20 del P10 Plus?
    Per quanto riguarda il Sony XZ Premium, anche io avrei preso quello senza pensarci due volte, ma mi frenano un po' le dimensioni assurde (non ho avuto modo di vederlo dal vivo, ma dai video sembra una padella) e il fatto che tutti i negozianti a cui ho chiesto mi abbiano indicato il P10 Plus come superiore anche quanto a fotocamera. Chi ha ragione?
    PS: ho appena visto che in rete si parla di un Xperia XZ1 in arrivo, stessa fotocamera dell'XZ Premium e dimensioni un po' più contenute, sapete nulla?
    I megapixel non determinano in senso assoluto la bontà di una fotocamera. Bisogna considerare vari fattori come: sensore, software, lente ecc. Il P10 Plus ha un'ottima fotocamera, ma lo ritengo inferiore al Galaxy S8.
    L'XZ1 è stato presentato qualche settimana fa ed è un'ottima alternativa all'XZ Premium grazie alle dimensioni più ridotte. Il suo prezzo è di 699€ ma prenotandolo si avrà come omaggio un paio di cuffie Sony h.ear on 2 Wireless NC del valore di 299 Euro. In rete, comunque, trovi già varie recensioni sul dispositivo.

Legend of forum L'avatar di Capitan Brod Brega
    Iscritto dal
    13-Sep-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50948

Predefinito

Mi sono messo a seguire qualche recensione di Redmi 4X ed ho scoperto il delirio!
    Esistono una valanga di Xiaomi Redmi con nomi pressochè identici, caratteristiche e prezzi similissimi.
    Redmi 4X, Redmin 4 Pro (Premium), Redmi Note 4 .... tutte le varianti international o global .... AIUTOOOO !!!
    Qual'è la soluzione migliore, considerando che 20€ in più o in meno non mi cambiano la vita?

I'm sorry, Dave. L'avatar di ExDuelist
    Iscritto dal
    17-Dec-2011
    ID PSN
    ExDuelist
    Steam
    ExDuelist
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    127691
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Capitan Brod Brega Visualizza Messaggio
    Mi sono messo a seguire qualche recensione di Redmi 4X ed ho scoperto il delirio!
    Esistono una valanga di Xiaomi Redmi con nomi pressochè identici, caratteristiche e prezzi similissimi.
    Redmi 4X, Redmin 4 Pro (Premium), Redmi Note 4 .... tutte le varianti international o global .... AIUTOOOO !!!
    Qual'è la soluzione migliore, considerando che 20€ in più o in meno non mi cambiano la vita?
    Redmi Note 4X è superiore ma è un 5.5'' vedi tu
    Redmi 4 Pro tecnicamente dovrebbe essere superiore in tutto al Redmi 4X, magari il Redmi 4X è più caruccio come design total black, anche perchè se non ricordo male il Redmi 4 Pro aveva dei cornicioni inguardabili.

onestamente a questo punto me ne fotterei dei 5.5'' e prenderei il Note 4X che sicuramente attualmente si trova a meno del Redmi 4 Pro

Ultima modifica di ExDuelist; 16-09-17 alle 18:52:16

Iscritto dal
    13-Sep-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50948

Predefinito

Redmi Note 4X è superiore ma è un 5.5'' vedi tu
    Redmi 4 Pro tecnicamente dovrebbe essere superiore in tutto al Redmi 4X, magari il Redmi 4X è più caruccio come design total black, anche perchè se non ricordo male il Redmi 4 Pro aveva dei cornicioni inguardabili.

onestamente a questo punto me ne fotterei dei 5.5'' e prenderei il Note 4X che sicuramente attualmente si trova a meno del Redmi 4 Pro
    Preferirei il Redmi 4 Pro per via delle dimensioni, i 5.5" mi sembrano dei padelloni eccessivi (fra l'altro ciucciano anche più batteria), però è vero che il Pro costa un bel pò adesso (220€) e per quella cifra entrano in campo altri modelli.
    Non so se aspettare un calo di prezzo obò....anche se mi pare di aver capito che è un modello che ha fatto il suo e che difficilmente tornerà sotto offerta, attualmente puntano molto a vendere il 4X che sta davvero a prezzi allettanti.
    Poi ho il solito problema della banda 20, Redmi 4 Pro non mi pare abbia una versione Global con la banda 800 MHz??

Iscritto dal
    17-Dec-2011
    ID PSN
    ExDuelist
    Steam
    ExDuelist
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    127691
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Capitan Brod Brega Visualizza Messaggio
    i 5.5" mi sembrano dei padelloni eccessivi (fra l'altro ciucciano anche più batteria)
    in questo caso lo Snap 625 fa in modo che tra Redmi 4 Pro e Redmi Note 4X non vi siano forti gap di autonomia, anche perchè entrambi montano un pannello full hd, se quello era un tuo cruccio puoi eliminarlo, entrambi arrivano a 13 ore di screen on time con utilizzo medio

- - - Aggiornato - - -

un'altra cosa che mi sono dimenticato di accennarti è che il Redmi 4 Pro essendo il più anziano tra i 3 ancora non ha ricevuto la MIUI 9 con Nougat al contrario di Redmi Note 4X e Redmi 4X (rom ancora in fase beta in ogni caso).

Ultima modifica di ExDuelist; 17-09-17 alle 14:14:51

Iscritto dal
    13-Sep-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50948

Predefinito

un'altra cosa che mi sono dimenticato di accennarti è che il Redmi 4 Pro essendo il più anziano tra i 3 ancora non ha ricevuto la MIUI 9 con Nougat al contrario di Redmi Note 4X e Redmi 4X (rom ancora in fase beta in ogni caso).
    Penso che il 4 Pro lo stiano buttando fuori mercato, hanno fatto un mezzo clone con Note 4 e vogliono spingere questo mi sa.
    Sicuramente se voglio andare di performance mi conviene prendere proprio Note 4 che sarà più grande ma ha, rispetto a 4 Pro, la versione global (con la banda 20) da 4GB RAM e 64 GB di memoria, così da fare il tamarro serio.
    177€
    https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_633217.html

In ottica di dimensioni ridotte e risparmio economico è molto allettante 4X, 112€ (colore bianco che non mi fa impazzire, ma forse tiene meglio le ditate rispetto al nero), -65€ rispetto al Note 4 (praticamente la metà del costo di 4X) e non è troppo inferiore come performance.....mi ci fa pensare.
    https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_705127.html

Ho notato su gearbest anche Lenovo P2 come 5,5” a circa il prezzo del Note 4, quale è il migliore?
    Preso da gearbest P2 avrebbe problemi ad essere usato in Italia?

Ultima modifica di Capitan Brod Brega; 18-09-17 alle 00:44:45

Iscritto dal
    17-Dec-2011
    ID PSN
    ExDuelist
    Steam
    ExDuelist
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    127691
    maschio

Predefinito

a quanto vedo su Gearbest anche il Lenovo P2 è sprovvisto di banda 20, a parte questo non credo ci siano problemi per l'utilizzo in Italia, avresti sempre il top come autonomia e anche lo schermo AMOLED (fattore da non sottovalutare se ti piacciono i neri perfetti) ma supporto software in confronto allo Xiaomi pressochè assente (pensa che Xiaomi ancora aggiorna terminali del 2013, e se ad esempio sul Note 4X installassi la global beta ufficiale con Nougat ti arriverebbe ogni settimana un aggiornamento). Ti faccio anche presente che nonostante il Lenovo abbia una batteria da 5100 in confronto alla 4100 del Note 4X, il Note 4X sembra ugualmente durare più a lungo, evidentemente la MIUI gestisce meglio il risparmio energetico.

Butta un occhio anche al nuovo Mi A1 che a quanto ho capito è un terminale della famiglia Android One, quindi senza MIUI e con supporto Google diretto (come i Pixel).

Ultima modifica di ExDuelist; 18-09-17 alle 01:57:12

Iscritto dal
    13-Sep-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50948

Predefinito

Anche Mi A1, anzi soprattutto Mi A1, sembra best buy, però non ho capito se ha la banda 20.
    L'edizione Global di Mi A1 considerando che ha Android One è improbabile?
    Non ci sono recensioni italiane, sembra una bomba ma ha dei punti da chiarire....tocca aspettare un pò

…..però Mi A1 è ancora più grande di Note 4 e ha la batteria meno capiente

Ultima modifica di Capitan Brod Brega; 18-09-17 alle 12:03:51

L'avatar di ipsedixit
    Iscritto dal
    15-Aug-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    36774

Predefinito

Il Mi A1 venduto su GearBest è pubblicizzato come provvisto di banda 20, che poi sarà davvero vero o meno, non saprei ancora dire, essendo ancora solo in pre-ordine. Le prime recensioni lo chiariranno.

Questo sentimento popolare, nasce da meccaniche divine, un rapimento mistico e sensuale, mi imprigiona a te.

Iscritto dal
    13-Sep-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50948

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ipsedixit Visualizza Messaggio
    Il Mi A1 venduto su GearBest è pubblicizzato come provvisto di banda 20, che poi sarà davvero vero o meno, non saprei ancora dire, essendo ancora solo in pre-ordine. Le prime recensioni lo chiariranno.
    Non si capisce, una preview italiana dice che non la ha, una recensione spagnola invece dice che la ha. Boo, il delirio Xiaomi continua.

Comunque non pensavo che Xiaomi fosse così aggressiva, chi non perde tempo ad informarsi manco sa che esiste come azienda, ma sulla fascia media bassa sta massacrando tutti ed anche la fascia alta ha da temere, con le prestazioni ottime che offre per 200€ toglie molto il senso di spendere 2-3 volte di più....il vero problema è che non ci si capisce niente con tutti i modelli che produce (il Note 4 esiste anche con processori diversi, confusione al massimo, non pensavo di scoprire un mondo così complicato ).

Ultima modifica di Capitan Brod Brega; 18-09-17 alle 12:08:19

Iscritto dal
    17-Dec-2011
    ID PSN
    ExDuelist
    Steam
    ExDuelist
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    127691
    maschio

Predefinito

ma vai sul Note 4X

Apprendista L'avatar di altairantares
    Iscritto dal
    08-Jul-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    207447

Predefinito

Cosa ne pensate del Motorola moto m? Al di là della mancanza di banda 20, la scheda tecnica non sembra affatto male, soprattutto considerando che si trova a meno di 150 euro.

Ultima modifica di altairantares; 20-09-17 alle 01:28:15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da altairantares Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate del Motorola moto m? Al di là della mancanza di banda 20, la scheda tecnica non sembra affatto male, soprattutto considerando che si trova a meno di 150 euro.
    Non è male, ma se devi andare di import (non mi sembra che il Moto M sia venduto da shop italiani) tanto vale optare per un Redmi Note 4 con banda 20 e soprattutto batteria da 4000mah che in questi giorni gearbest tra offerte lampo e simili sta tirando letteralmente dietro

Iscritto dal
    13-Sep-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50948

Predefinito

Iniziano ad arrivare le recensioni di Xiaomi Mi A1.
    Ha la banda 20 ma l'accoppiata con Android Stock non pare ancora perfetta, ad oggi vince la MIUI, però magari con aggiornamenti futuri lo bilanceranno meglio.

Ultima modifica di Capitan Brod Brega; Ieri alle 01:40:13

Esperto L'avatar di _checco_
    Iscritto dal
    23-Feb-2010
    ID PSN
    checco-
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77769

Predefinito

Ho visto che lg g6 non ha il led di notifica ma usa l'always on display nonostante abbia un lcd e non un oled. Non dovrebbe consumare molto dato che essendo appunto un lcd il display risulta acceso?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pagina 573 di 573 PrimaPrima ... 73473523563569570571572573

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •