Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 60

Discussione: GTA San Andreas Software Problems

Moderatore in congedo del network di GTA L'avatar di LinoLinux
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    2598

Predefinito

Vedendo le numerose richieste di aiuto per i numerosi bug della versione PC di San Andreas, cercheremo di riunire qui tutti i problemi, con tutte le possibili soluzioni.

Innanzitutto le generali, quelle che si addicono più o meno a tutti i problemi.
    1. Provate a riavviare il gioco.
    2. Provate a riavviare il PC.
    3. Provate a reinstallare il gioco.

Ecco i problemi già notati, che non è il caso di riportare (in caso fossero diversi ok, altrimenti i post saranno cancellati a discrezione dei moderatori della sezione).

- Problemi con i pedoni (si vedono in parte o sono completamente invisibili.
    Soluzione 1(ringraziamo pippoman86 per la segnalazione):
    A quanto pare, diminuendo le textures da 32 a 16 bit (basta andare nelle impostazioni video e scorrere le risoluzioni, prima o poi compaiono anche quelle a 16bit), si può giocare a dettagli decisamente più alti, e le persone non scompaiono più (tranne quando si hanno livelli video troppo alti)... Aspettiamo comunque una patch...
    Soluzione 2 (ringraziamo Don Ferri89):
    A quanto pare il problema si risolve, con le schede ATI, installando i driver 4.9 beta, disponibili qui
    Soluzione 3 (ringraziamo Diablo):
    1) Installare ultimi driver Nvidia all'indirizzo nVidia
    2) Andare QUI e scaricare il programma Rivatuner RC 2.0
    3) Installatelo e lanciate il programma: cliccate sul triangolo rettangolo affianco a Customize (quello che riguarda il Forceware). Cliccate sulla seconda opzione che apparirà (DirectDraw and Direct3d settings)
    4) Selezionare MipMapping e portatelo a -3.0. Cliccate su Applica e poi OK, cliccate nuovamente su OK per salvare i cambiamenti
    5) Lanciate GTA:SA. Il difetto si può notare lievemente sui binari del treno ma nulla di fastidioso
    Utillizzare solo se si hanno problemi con i pedoni.

- Problemi audio (non si sente, si sente in parte, a volte scompare, fa pena).
    Vi rimando al topic hardware in rilievo, che porta una soluzione.

- Problemi con le strade che vengono visualizzate nere.
    Soluzione per schede NVidia (ringraziamo Diablo):
    1) Installare i driver forceware 56.72, disponibili sul sito NVidia
    2) Andate qui e scaricate un programma chiamato nVHard Page v2.2
    3) Installare il programma e andare alla voce Direct3D, vedrete User MipMaps, cliccate su disable e chiudete il programma (non c'è bisogno infatti di salvare)
    4) Lanciare il gioco

N.B. Se il PC viene spento o riavviato l'opzione deve essere nuovamente disattivata.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    16679

Predefinito

Originally posted by LinoLinux@Jun 13 2005, 05:46 PM
    Soluzione 3 (ringraziamo Diablo):
    1) Installare ultimi driver Nvidia all'indirizzo nVidia
    2) Andare QUI e scaricare il programma Rivatuner RC 2.0
    3) Installatelo e lanciate il programma: cliccate sul triangolo rettangolo affianco a Customize (quello che riguarda il Forceware). Cliccate sulla seconda opzione che apparirà (DirectDraw and Direct3d settings)
    4) Selezionare MipMapping e portatelo a -3.0. Cliccate su Applica e poi OK, cliccate nuovamente su OK per salvare i cambiamenti
    5) Lanciate GTA:SA. Il difetto si può notare lievemente sui binari del treno ma nulla di fastidioso
    Utillizzare solo se si hanno problemi con i pedoni.
    Ma questo può servire anche per chi come me ha cancellato i driver della scheda video e poi gli ha rinstallati ma adesso neanche gli parte il gioco?

Alimentos
    Guest

Predefinito

Raga io ho un problema... col gioco originale non lo fa, ma con quello moddato molto spesso il paesaggio o non mi si carica oppure le texture non mi si vedono bene, come posso fare?

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    2598

Predefinito

Uhm..... Probabilmente deve caricare più files... Abbassa il livello di dettagli o qualche impostazione video...

Alimentos
    Guest

Predefinito

Originally posted by LinoLinux@Aug 4 2005, 09:13 PM
    Uhm..... Probabilmente deve caricare più files... Abbassa il livello di dettagli o qualche impostazione video...
    Anch'io avevo pensato quello, infatti ho abbassato i dettagli al minimo, colori a 16 bit, risoluzione 800x600, ma il problema rimane. Ho un NVidia Ge Force 5600 FX da 256 mb, quindi riguardo la grafica non ho problemi, al limite non c'è un altro modo? Che ne so, ad esempio aumentare il tempo del caricamento iniziale? Oppure aggiornare i driver?

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    2598

Predefinito

Mah.. Prova ad aggiornare i driver dal sito nvidia.... Non saprei...

Dark
    Guest

Predefinito

provare ad aggiornare i driver della scheda e sicuramento una buona idea poiche la ati e la nvidia inseriscono blocchi di prestazioni disattivabili con l'ggiornamento dei driver

Alimentos
    Guest

Predefinito

Appena posso li scaricherò, ma a voi non fa per niente? Io più o meno avrò moddato una cinquantina di vetture.

LucaArt31
    Guest

Predefinito

Ciao,,,
    Inizialmente riuscivo a giocare bene a GTA SA, poi la visuale ha iniziato a girare attorno a cj da Dx a Sx quando sale su qualsiasi veicolo ho provato anche con il dvd originale e ad aggiornare i driver della scheda video ma... niente da fare...........
    Cosa posso fare???
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!&#3 3;!!!!!!!!!&#3 3;!!!!

Esperto L'avatar di bexem
    Xbox Live
    BeXeM
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    17010
    Gamer IDs

Gamertag: BeXeM

Predefinito

Mi capita spesso anche a me sul mio portatile, ma a me basta preme esc (andare al menù) e ritorna tutto come prima, io così faccio e cmq dopo esser andato al menù non lo fà +.

Powered by bexem® Version 1.7.0
    Copyright ©1991-2009

Erik108
    Guest

Predefinito

Io ho installato GTA SA, solo che quando lo faccio partire fa la presentazione e poi mi torna al Desktop. Pentium III 933Mhz, NVIDIA RIVA TNT2 Model 64 Pro 64Mb, Win XP Pro, RAM 256. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda ma non succede nulla.
    COME POSSO FARE?

Esperto L'avatar di Tioz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    18235

Predefinito

La scheda video è vecchiotta, penso dovresti cambiarla per giocare.

DFI Blood Iron; Intel E6400 @ 3,4GHz (FSB wall>600Mhz); 2x1GB Corsair XMS2 800MHz; POV 9800GX2; Seagate Cheetah 15k.3 32GB; Tagan Piperock Series 600W; Acer AL2216W 22"; Windows 7 x64 Ultimate

master daxo
    Guest

Predefinito

ciao sono nuovo e da poco ho un big problem :ranting: allora praticamente avevo un pc vecchio dove funzionava perfettamente.. poi ho dovuto cambiare skeda madre e video e quando ho reinstallato SA klikko sul gta_sa.exe mi compare al posto della freccia il CD ke carica ma poi non parte il gioco.. non fa neanke la presentazione niente di niente.. e i requisiti ci sono tutti (athlon 64 da 3200+ radeon X700 da 256 20 gb liberi.. ) vi prego aiutooooooooo

Extreme90
    Guest

Predefinito

Originally posted by Erik108@Oct 27 2005, 03:16 PM
    Io ho installato GTA SA, solo che quando lo faccio partire fa la presentazione e poi mi torna al Desktop. Pentium III 933Mhz, NVIDIA RIVA TNT2 Model 64 Pro 64Mb, Win XP Pro, RAM 256. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda ma non succede nulla.
    COME POSSO FARE?
    Aiutooooooo!!

Io ho il tuo stesso problema solamente ke le caratteristiche del pc sono buone

cpu 1600
    340 mb ram
    hd 120 gb
    nvidia gforce

Nb --- Vice city andava alla perfezione...san andreas no!

HELPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!

master daxo
    Guest

Smile

anke reinstallando mi da problemi.. disattivando il firewall ora mi da errore di gta_sa.exe e dice causato da perdita di dati.. ma l'ho reinstallato 20 volte !! riprovato poi su un altro PC e funziona senza problemi.. HEEEEEEEELP

langella
    Guest

Predefinito

ciao
    come posso ascoltare i miei mp3 in gta sa???

L'avatar di God of GTA
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    466

Predefinito

Metti il collegamento alla cartella contenente MP3 nell'apposita cartella presente in "Documenti"---> "GTA San Andreas User Files"--->"User Tracks"

Poi nel gioco vai su impostazioni audio e fai "Scansione media"!

fed89
    Guest

Predefinito strade nere

io ho provato a fare quello ke c'è scritto sopra di installare il prg per fare in modo di disattivare il bip mapping ma il programma e stato aggiornato e io ho provato a cercare qualcosa di simile ma nn l ho trovato per favore aiutatemi nn so piu ke fare e giorni ke giro in internet per riuscire a togliere quelle strade nere che sono cosi fastidiose...

calox10
    Guest

Predefinito problemi

aiuto sn nuovo o appena comprato il gioco x pc di gta san andreas dopo averlo istallato e averlo fatto paRTIRE dopo tutta la publicita il gioco si blocca mi potete aiutare
    ?

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    2598

Predefinito

Dopo quale pubblicità?

E' originale il gioco?

calox10
    Guest

Predefinito

si è originale

Pratico L'avatar di Andry
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    15821

Predefinito

scusate ho il problema dei pedoni invisibili e ho una scheda ati vorrei sapere come si fa a installare i driver sulla scheda video.
    Grazie.

Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    2598

Predefinito

I driver sono semplicemente un "programma", che si installa normalmente.
    Quindi molto semplicemente scarichi l'exe da dove indicato nel primo post e lo apri, poi segui le istruzioni.

Novizio L'avatar di frank_inn_king
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    26255

Predefinito

e d aun po di tempo che i pedoni scompaiono o si vedono a tratti ho sostituito qualche auto e in precedenza il garage di CJ a san fierro quello difronte la stazione dei treni,poi ho sostituito l'auto concessionario,poi ho ripristinato tutto tranne le auto,comunque i pedoni fanno come le vecchie insegne vanno e vengono,questa e la seconda volta che rinizio san andreas perchè lo finito e la prima volta non ho avuto questi problemi avevo già sostituito le auto.

Novizio L'avatar di MBWASHERE
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    27453

Predefinito

Problemi con le strade che vengono visualizzate nere.
    Soluzione per schede NVidia (ringraziamo Diablo):
    1) Installare i driver forceware 56.72, disponibili sul sito NVidia
    2) Andate qui e scaricate un programma chiamato nVHard Page v2.2
    3) Installare il programma e andare alla voce Direct3D, vedrete User MipMaps, cliccate su disable e chiudete il programma (non c'è bisogno infatti di salvare)
    4) Lanciare il gioco

N.B. Se il PC viene spento o riavviato l'opzione deve essere nuovamente disattivata.

ciao a tutti qst problema ce l'ho con una ati radone express 200 series (agg credo). il gioco messo ad altissima risoluzione ma con i dettagli bassi va fluido e ho qst problema (ma nn credo dipensa da qst) mettendo i dettagli a medio inzia a scattare qlk volta. che fare? (tutto sommato è giocabilissimo!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima