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Discussione: Informazioni generali su ET Quake Wars




  1. #101
    L'avatar di afullo
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    Sì, in teoria dovrebbero funzionare in altro modo, però di fronte allo scaricabarile di SD che dice che è competenza di ID e viceversa va sempre a finire così...


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  2. #102
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    si ma difatti cosi finalmente l id farà i suoi giochi e l sd uguale cosi smettono di tirare fuori scuse

  3. #103
    Esperto L'avatar di teaMate
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    si ma difatti cosi finalmente l id farà i suoi giochi e l sd uguale cosi smettono di tirare fuori scuse
    Certo è che se la SD andrà avanti così la sua storia sarà breve

  4. #104
    L'avatar di afullo
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    Purtroppo si sono montati la testa, dopo aver realizzato un capolavoro con WolfET, hanno creduto di essersi fatti da soli dal nulla, ma già con il multiplayer di Doom III si è dimostrato che arrivare ai livelli di ID e Raven è tutt'altra cosa. E con il modo in cui stanno gestendo QW lo si è ribadito...


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  5. #105
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    Faccio notare come alla SD stanno lavorando sull'ultimo problema uscito fuori...quello delle stat.
    Leggetevi la risposta (posso mettere il link al forum di quake wars?)
    http://community.enemyterritory.com/...t=34091&page=2

    In pratica non stanno facendo niente e il tizio da una soluzione che non risolve proprio niente.
    Se molta della gente gioca ancora a QW è solo per le stats non certo per la promod...cosa discutibile ma dato che ci sono...

  6. #106
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    Come dire: arrangiatevi. Il guaio è che stanno cercando di minimizzare, dicendo che è normale, che è sempre stato così, e che si tratta di un fatto comune a tutti i sistemi di statistiche online dei giochi, quando in realtà noi sappiamo benissimo che non è così visto che l'anno scorso che ci giocavamo regolarmente funzionavano per bene...


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  7. #107
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    Citazione Originariamente Scritto da afullo Visualizza Messaggio
    Come dire: arrangiatevi. Il guaio è che stanno cercando di minimizzare, dicendo che è normale, che è sempre stato così, e che si tratta di un fatto comune a tutti i sistemi di statistiche online dei giochi, quando in realtà noi sappiamo benissimo che non è così visto che l'anno scorso che ci giocavamo regolarmente funzionavano per bene...
    Ma si infatti "problemi di cache".....
    Certo come no

  8. #108
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    Citazione Originariamente Scritto da teaMate Visualizza Messaggio
    Ma si infatti "problemi di cache".....
    Certo come no
    Allora perchè con una procedura che richiama direttamente dal database i dati (c'era l'esempio del numero di ore giocate) il risultato restituito aumenta e diminuisce un po' come gli pare?


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  9. #109
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    Infatti si arrampicano sugli specchi. Ad esempio il mio problema non si risolve con il metodo segnalato

  10. #110
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    E quando iniziano a fare così c'è ben poco da fare. Un po' come quando un servizio pubblico non funziona a dovere e i vari call center ti danno risposte evasive per farti passare la voglia. La differenza è che in quest'ultimo caso, se tu hai il diritto di avere questo servizio, anche se non sempre puoi riuscire talvolta a rompere loro le palle fino a quando non hai fatto valere almeno in parte i tuoi diritti, mentre in questo primo caso dal punto di vista delle condizioni di utilizzo loro non hanno alcun dovere formale, visto che nella confezione del gioco si sono premuniti di pararsi il fondoschiena scrivendo esplicitamente che si sarebbero riservati il diritto di cambiare le condizioni del gioco online e che a proposito di tali decisioni l'utente finale non avrebbe potuto rivendicare diritti di alcun genere. Sicuramente la SD non si sta facendo una buona pubblicità comportandosi così, ma il problema è che la memoria di tanti videogiocatori è corta, e se tra poco se ne escono con qualche nuovo titolo tutti a sbavare loro dietro immemori dell'atteggiamento tenuto in questo frangente...


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  11. #111
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    Vero che si salvano e vero che molti giocatori hanno la memoria corta, sicuramente con me hanno chiuso a sto punto. Pensavo che BRiNK, o come si chiama, valesse l'attesa ma ormai hanno sparato le loro cartucce. Si sono rivelati inefficienti. Niente comunicazioni con la community, pochissimo supporto ora pure la presa per i fondelli. Spero comunque che, chi invece ha la memoria lunga, non cada nel tranello e faccia capire alla SD che i soldi facili si fanno ma alla lunga la gente si stanca.

  12. #112
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    Il problema è che chi ha la memoria lunga siamo noi che seguiamo le cose per bene, che ci premuniamo di fare delle analisi, che ci interessiamo anche all'aspetto divulgativo della cosa. Quella che numericamente è la maggior parte dei videogiocatori, si interessa soltanto a giocare ad un titolo che piaccia loro, non gli interessa che sia stato realizzato da questi in questo modo piuttosto che da altri in altro modo; e questi dal punto di vista degli introiti costituiscono una fetta di mercato notevole, per cui se si riesce a far leva su di questi, non si è troppo tenuti a seguire i canoni che fanno piacere o meno un titolo a noi gamers un po' più metodici. Ci sono case videoludiche che realizzano titoli solo per fare leva sui ragazzini di 12/13 anni che tanto hanno sempre i genitori alle loro spalle che sganciano i soldi, e che economicamente stanno molto meglio di una id che ha dovuto fondersi con Bethesda sotto il nome Zenimax perché, anche se non l'hanno mai voluto dire esplicitamente, il discorso era evidentemente che avrebbero rischiato di chiudere bottega, perché Carmack è sempre stato categorico e ha cercato di tenere duro il più possibile come produttore indipendente, se ha dovuto prendere una decisione del genere è in quanto evidentemente non c'era molta altra scelta. Il discorso è il solito, c'è differenza tra fare i giochi come si deve, e farli solo per massimizzare il profitto, e dire pure che anche facendoli come si deve si riesce a guadagnare comunque e non poco.


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  13. #113
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    Il problema è che chi ha la memoria lunga siamo noi che seguiamo le cose per bene, che ci premuniamo di fare delle analisi, che ci interessiamo anche all'aspetto divulgativo della cosa. Quella che numericamente è la maggior parte dei videogiocatori, si interessa soltanto a giocare ad un titolo che piaccia loro, non gli interessa che sia stato realizzato da questi in questo modo piuttosto che da altri in altro modo; e questi dal punto di vista degli introiti costituiscono una fetta di mercato notevole, per cui se si riesce a far leva su di questi, non si è troppo tenuti a seguire i canoni che fanno piacere o meno un titolo a noi gamers un po' più metodici. Ci sono case videoludiche che realizzano titoli solo per fare leva sui ragazzini di 12/13 anni che tanto hanno sempre i genitori alle loro spalle che sganciano i soldi, e che economicamente stanno molto meglio di una id che ha dovuto fondersi con Bethesda sotto il nome Zenimax perché, anche se non l'hanno mai voluto dire esplicitamente, il discorso era evidentemente che avrebbero rischiato di chiudere bottega, perché Carmack è sempre stato categorico e ha cercato di tenere duro il più possibile come produttore indipendente, se ha dovuto prendere una decisione del genere è in quanto evidentemente non c'era molta altra scelta. Il discorso è il solito, c'è differenza tra fare i giochi come si deve, e farli solo per massimizzare il profitto, e dire pure che anche facendoli come si deve si riesce a guadagnare comunque e non poco.
    Certamente. In più, oltre a guadagnare comunque facendo i giochi come si deve, si ottiene anche un ottimo risultato dal punto di vista della fama.
    Carmack ha tenuto duro più che ha potuto e alla fine ha comunque fatto una buona scelta pensando a zenimax e lasciando perdere EA. In molte interviste ha dichiarato di aver più volte tenuto conto del parere di molti che definivano EA in maniera negativa.
    Cè poi il rovescio della situazione. Cè chi riesce ad uscire con un buon prodotto come Quake Wars, ben sviluppato, e poi si rovina con le proprie mani. E qui non ci sono scuse

  14. #114
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    La ID ha fatto la storia, ci sono case che hanno guadagnato di più grazie ai loro prodotti per la massa che però non sono passati altrettanto come pietre miliari del genere. La EA a suo tempo realizzò anche dei titoli milestone (vedi i vari Fifa per il calcio e gli RTS della serie C&C), oggi però mi sembra molto di più una casa dedita all'amministrazione del suo "impero" facendo uscire annualmente aggiornamenti dei propri giochi che ben poco cambiano rispetto alla versione dell'anno prima ma che però costringono i giocatori ad acquistare quella nuova permettendo introiti senza dover lavorare troppo. Esattamente il contrario della filosofia ID, che ha lasciato sempre ampio spazio al modding e ha fatto uscire titoli nuovi solo quando c'era un effettivo passo in avanti anche a costo di farne uscire meno di uno all'anno.
    Carmack ha quindi fatto bene a limitare la collaborazione con EA solo a Rage, probabilmente avrebbe voluto evitare anche quello, solo che aveva iniziato a cercare qualche appoggio qua e là, e quando ha firmato definitivamente con Zenimax, ormai l'accordo per il singolo titolo era fatto e recedere sarebbe stato troppo impegnativo anche ma non solo in termini economici.
    Quanto a SD, a questo punto mi ricorda i cantanti come quello di Chihuahua qualche anno fa, che non li conosce nessuno, se ne saltano fuori con un prodotto che per quell'anno sta al top, e poi se ne ritornano nel nulla come prima, con la differenza di avere messo da parte un ingente gruzzolo che se non fosse successo quello magari non avrebbero accumulato nel resto della loro vita.


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  15. #115
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    Activision per Wolf e EA per Rage dopo di che ce li siamo tolti per sempre(forse). Cmq Activision non ha fatto un lavoro pessimo.
    Speriamo che Rage, dato quello che promette per il multi, abbia una buona longevità.

  16. #116
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    Io con Activision, per il poco con cui ho avuto a che fare, mi sono sempre trovato bene, quando ho dovuto parlare con la Carotti per la storia delle immagini di RoE leaked (nell'autunno 2004) mi sono sembrati gentili e disponibili. Certo che in quanto publisher devono pensare a tutelare gli interessi del produttore e pertanto se necessario intervenire, è il loro lavoro, in quel frangente non si poteva pretendere che ci lasciassero tenere delle immagini destinate alla pubblicazione esclusiva su di una rivista, altrimenti viene loro meno una lecita fonte di introiti...

    Quanto a Rage, speriamo di sì, ma ci conto, essendo realizzato da ID, anche se c'è la EA come publisher, non avrà l'influenza che ha su altre saghe di titoli...


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  17. #117
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    Torno adesso da qualche partita. A tutto quello che abbiamo detto bisogna aggiungere almeno altri 2 glitch. Uno in Volcano e l'altro in quella del Bio Scanner(non mi ricordo mai il nome). In Volcano si riesce a fare il secodo obj senza hackerare la console e nell'altra una volta riparato il mining laser si può piazzare immediatamente la carica.

  18. #118
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    E ancora che i glitch peggiori li hanno corretti con la 1.5, ti ricordi quello in Canyon che potevi fare l'ultimo obiettivo prima del primo? :wush:


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  19. #119
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    Citazione Originariamente Scritto da afullo Visualizza Messaggio
    E ancora che i glitch peggiori li hanno corretti con la 1.5, ti ricordi quello in Canyon che potevi fare l'ultimo obiettivo prima del primo? :wush:
    Già e ora ci vorrebbe un'altra patch

  20. #120
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    Citazione Originariamente Scritto da teaMate Visualizza Messaggio
    Già e ora ci vorrebbe un'altra patch
    Di questo passo ce la possiamo scordare...


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  21. #121
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    Hanno spostato la discussione. Non è più in rilievo


    Ultima modifica di teaMate; 31-07-09 alle 19:26:00

  22. #122
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    Hanno risolto effettivamente qualcosa come si deve, o semplicemente quello che si stava dicendo stava iniziando a dare troppo fastidio, e pertanto hanno pensato bene di far cercare di passare la cosa in fanteria? Chiedo scusa per la mia acidità, ma visto come stavano andando le cose ultimamente, e anche leggendo lo storico del tuo post precedente (quello che hai scritto prima dell'edit - eh sì lo staff può leggersi anche quello... ), credo si tratti di un dubbio tutt'altro che campato per aria...


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  23. #123
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    No non hanno risolto proprio niente fino ad ora

  24. #124
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    Ecco, allora il dubbio diventa quasi certezza, l'argomento è scomodo e lo si fa sparire dall'attualità. Avranno imparato dai politici nostrani...


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