Pagina 74 di 74 PrimaPrima ... 24647071727374
Risultati da 1,826 a 1,836 di 1836

Discussione: Twin Peaks | Serie conclusa | ABC/Showtime

Divinità L'avatar di zaza50
    Iscritto dal
    28-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83480

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Fe]LiX Visualizza Messaggio
    Meraviglioso. Tutto assurdamente meraviglioso. Ma questa puntata è un continuo stupirci dall'inizio alla fine, tra
    Spoiler:
    il Bad Cooper che scampa alla trappola sacrificando Richard (che si scopre essere effettivamente suo figlio), l'assurda sparatoria fuori casa di Dougie, la scena con Diane che mi ha fatto temere per Gordon, la stessa Diane che non è la vera Diane, i Mitchum brothers che sono semplicemente fantastici... c'è veramente di tutto. Capolavoro assoluto.

E ora
    Spoiler:
    si torna la dove tutto è iniziato: Twin Peaks. Mamma mia che hype assurdo.

Non voglio che finisca
    Non posso che quotare ogni singola parola... E' un coacervo di figaggini quella puntata, e nota di merito (visto che la citi)
    [3X16]
    Spoiler:
    Per la sparatoria davanti a casa di Dougie.. Follia pura, veloce, brillante, action, splatter, e con una vena tarantiniana.. Una fine talmente "WTF" per Roth e compagna da risultare... Perfetta
    Trivia: E' stata la scena più difficile da girare di tutto lo show a quanto hannod etto

Mamma mia il Season Finale, curioso di vedere le tue reazioni alla doppia puntata E' valsa la pena resistere al cambio di registro (di Lynch) rispetto alla serie originale, vero?

"Through the darkness of future's past, the magician longs to see. One chants out between two worlds... Fire walk with me."
    We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is... like it sounds. I too have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder...
    Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is MIKE. His name is BOB.

Now Playing: Super Mario Odyssey (40 ore)

Divinità L'avatar di [Fe]LiX
    Iscritto dal
    08-Aug-2007
    Steam
    fbeelsitx
    Clan
    LOTOR
    3DS
    1332-7775-8507
    ID Wiiu
    felixbest
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    36571

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaza50 Visualizza Messaggio
    Non posso che quotare ogni singola parola... E' un coacervo di figaggini quella puntata, e nota di merito (visto che la citi)
    [3X16]
    Spoiler:
    Per la sparatoria davanti a casa di Dougie.. Follia pura, veloce, brillante, action, splatter, e con una vena tarantiniana.. Una fine talmente "WTF" per Roth e compagna da risultare... Perfetta
    Trivia: E' stata la scena più difficile da girare di tutto lo show a quanto hannod etto

Mamma mia il Season Finale, curioso di vedere le tue reazioni alla doppia puntata E' valsa la pena resistere al cambio di registro (di Lynch) rispetto alla serie originale, vero?
    E' valso ogni singolo secondo di "sofferenza" nelle prime puntate, veramente. Che poi sono sicuro che rivedendole sarà completamente diverso

Sarà dura aspettare stasera per vedere il gran finale... non so come abbiate fatto ad aspettare una settimana voi che l'avete vista live!

Iscritto dal
    28-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83480

Predefinito

E' valso ogni singolo secondo di "sofferenza" nelle prime puntate, veramente. Che poi sono sicuro che rivedendole sarà completamente diverso

Sarà dura aspettare stasera per vedere il gran finale... non so come abbiate fatto ad aspettare una settimana voi che l'avete vista live!
    Felice di sentirlo... Ma non avevo dubbi, già all'Episodio 8 (con la sua... Follia) si vedeva che c'era una svolta nel tuo indice di gradimento

L'unica cosa che ci ha fatto andare avanti è stato fare teorie e congetture, su ogni singola cosa Seghe mentali, il più delle volte totalmente inutili o fini a sé stesse
    Però è stato divertentissimo... Sta serie (globalmente intesa) rimarrà insostituibile

"Through the darkness of future's past, the magician longs to see. One chants out between two worlds... Fire walk with me."
    We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is... like it sounds. I too have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder...
    Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is MIKE. His name is BOB.

Iscritto dal
    08-Aug-2007
    Steam
    fbeelsitx
    Clan
    LOTOR
    3DS
    1332-7775-8507
    ID Wiiu
    felixbest
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    36571

Predefinito

Oh. Mio. Dio.

Ragazzi spiegatemi che ***** è successo per favore

Iscritto dal
    28-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83480

Predefinito

Finalmente arrivato Final Dossier
    Bella rilegatura, peccato solo che sia la metà di TSHoTP.. Sta sera lo inizio

Oh. Mio. Dio.

Ragazzi spiegatemi che ***** è successo per favore
    Questa è la reazione naturale al finale

Ora puoi spulciare (tranquillamente, e senza rischi) le teorie sul finale (e non solo) uscite negli ultimi mesi...

Veterano L'avatar di Emhyr var Emreis
    Iscritto dal
    12-Sep-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    210834

Predefinito

Certo che Laura palmer

Spoiler:
    è proprio nata sfigata
    Il padre posseduto da bob e la madre posseduta da qualcosa di addirittura peggio
    Che poi non ho ben chiaro, ma la figura bianca che sulla wiki viene chiamata "experiment" sarebbe l' entità malvagia che risiede in sarah palmer o l' ha solo contaminata con quella rana/insetto che gli è entrata in bocca quand' era bambina

Ah una cosa che non mi è chiara...
    il simbolo che hai in firma tu zaza cosa rappresenta?
    Spoiler:
    quando lo chiedono ad Hawk cambia argomento... rappresenta proprio il male impersonificato in quella figura pallida? quella che da vita a bob e contamina sara palmer?

PC - PS4 - XBOX 360 - PS3

Iscritto dal
    28-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83480

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emhyr var Emreis Visualizza Messaggio
    Certo che Laura palmer

Spoiler:
    è proprio nata sfigata
    Il padre posseduto da bob e la madre posseduta da qualcosa di addirittura peggio
    Che poi non ho ben chiaro, ma la figura bianca che sulla wiki viene chiamata "experiment" sarebbe l' entità malvagia che risiede in sarah palmer o l' ha solo contaminata con quella rana/insetto che gli è entrata in bocca quand' era bambina

Ah una cosa che non mi è chiara...
    il simbolo che hai in firma tu zaza cosa rappresenta?
    Spoiler:
    quando lo chiedono ad Hawk cambia argomento... rappresenta proprio il male impersonificato in quella figura pallida? quella che da vita a bob e contamina sara palmer?
    (Partendo dal presupposto che nulla è confermato, quindi parliamo di teorie)
    Spoiler Tutta La Stagione 3
    Spoiler:
    The Experiment (la creature che vomita BOB [3X08]), Experimental Model (l'entità che appare nella Glass Box e uccide i 2 ragazzi [3X01/2]), e probabilmente pure Mother (così la chiama l'American Girl in [3X03], cioè la creatura che batte sulla porta nella stanza in cui è rinchiusa Naido) sono la stessa cosa o forme diverse di una stessa cosa... O comunque emanazioni di esse... Modi diversi di vedere lo stesso male... Una Forza Maligna il cui nome più corretto è probabilmente proprio quello di Jowday, cioè Judy (termine riscontrato in FWWM, e nella [3X17])..

Considerando che solo lei manca all'appello nel grande disegno terreno è probabile che sia proprio lei "dentro" Sarah Palmer... O comunque al controllo di Sarah, per tramite della famosa Frogmoth... Altro indizio a favore di ciò: nella puntata tedesca della 3X14 "Experiment" ha una DOPPIATRICE... Che senso ha? Experiment non parla mai in Inglese... Eppure quando Sarah si scoperchia il volto sentiamo una voce... Probabile quindi che Sarah, sia ella stessa il ricettacolo di Experiment/Judy/Mother (quest'ultimo termine calza a pennello )... E combacerebbe con la frase detta a Bad Cooper "hai già incontrato Judy"

Il simbolo che ho in firma (chiamato all'epoca Black Jester) che appare sulla carta dell'Asso di Picche nella prima puntata è probabilmente quello stesso male di cui sopra (Experiment, Judy, etc.)... Se noti anche The Experiment ha le corna (piccoline)... E calza pure con Judy (la forza del Male), visto che Hawk glissa lasciando intendere proprio che si tratti del male più oscuro... Quello stesso male che abita Blue Pine Mountain, la zona dove Laura sparisce nella 3X17. E' il motore immobile della vicenda, ciò che Mr C vuole (3x01), ma ciò che non sa dove trovare (le coordinate), e che si trova in qualcosa che lui conosce ma non sa di conoscere (Judy/Sarah)..

Detto questo, sono convintissimo che anche il Pale/White Horse sia un altro sinonimo della forza malefica.. Sia per le parole della Coulson, sia per la presenza del cavallo bianco a casa di Laura (nella realtà alternativa), sia (e sopratutto) perché alzata la tenda rossa della Black Lodge, in mezzo a quel mare di tenebre senza fine l'unica cosa nitidamente visibile è il White Horse... Lo stesso cavallo richiamato dalla poesia del Woodsman... E lo stesso che nitrisce quando i Woodsman se ne va dalla stazione radio..

Laura è indubbiamente iellata Anche se vista la sua origine (la Sfera d'oro inviata dal Gigante) è sensato che sia stata collocata proprio nella culla del male... E' la chiave di volta degli eventi che riguardano il Male di Judy

Veterano L'avatar di Emhyr var Emreis
    Iscritto dal
    12-Sep-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    210834

Predefinito

Grazie della precisazione

allora la situazione mi era più chiara di quanto immaginassi

comunque mi è arrivato le vite segrete di twin peaks e ho ordinato il final dossier in inglese visto che mi ero rotto le balle di aspettare...
    L' ho ordinato assieme al funko pop di cooper e di bob

Mi rimane da aspettare la collezione della terza stagione in bluray

a sto punto nella serie mi rimane solo un incognita
    Spoiler:
    Il woodsman
    cioè il personaggio secondo me più inquietante della saga.
    É diciamo un "agente del male" ? visto che aiuta Coop/Bob e cerca di intralciare gli agenti dell' FBI nel recuperare indizi relativi alla faccenda?

PC - PS4 - XBOX 360 - PS3

Iscritto dal
    28-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83480

Predefinito

Lette giusto le prime due paginette, e c'è già una risposta ad un enigma (minore) della serie originale
    [spoiler Final Dossier]
    Spoiler:
    Cioè la sorte di Leo Johnson..
    Dai che qui almeno chiuderemo molte sotto trame, bravo Frostino

Citazione Originariamente Scritto da Emhyr var Emreis Visualizza Messaggio
    Grazie della precisazione

allora la situazione mi era più chiara di quanto immaginassi

comunque mi è arrivato le vite segrete di twin peaks e ho ordinato il final dossier in inglese visto che mi ero rotto le balle di aspettare...
    L' ho ordinato assieme al funko pop di cooper e di bob

Mi rimane da aspettare la collezione della terza stagione in bluray

a sto punto nella serie mi rimane solo un incognita
    Spoiler:
    Il woodsman
    cioè il personaggio secondo me più inquietante della saga.
    É diciamo un "agente del male" ? visto che aiuta Coop/Bob e cerca di intralciare gli agenti dell' FBI nel recuperare indizi relativi alla faccenda?
    Prego
    Hai fatto benissimo, compra tutto
    Credo proprio di sì
    Spoiler:
    I Woodsmen li abbiamo sempre visti come agenti del male (nonché gestori del Convenience Store)... Penso siano la "manovalanza" del male... Probabilmente privi di proprie aspirazioni (come MIKE, o BOB), e utili a far funzionare gli ingranaggi della Loggia... Aiutano MIKE, aiutano BOB, aiutano il Frog Moth... In pratica gli "inservienti" di tutti i Big Maligni...
    Secondo me

Comunque su Amazon FR e UK i BluRay prenotabili ci sono... A 50 Eurozzi.. E pensare che il cofanetto delle prime Due+Film sta a 27-28

Iscritto dal
    08-Aug-2007
    Steam
    fbeelsitx
    Clan
    LOTOR
    3DS
    1332-7775-8507
    ID Wiiu
    felixbest
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    36571

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaza50 Visualizza Messaggio
    Finalmente arrivato Final Dossier
    Bella rilegatura, peccato solo che sia la metà di TSHoTP.. Sta sera lo inizio

Questa è la reazione naturale al finale

Ora puoi spulciare (tranquillamente, e senza rischi) le teorie sul finale (e non solo) uscite negli ultimi mesi...
    Facci sapere com'è il Final Dossier che a sto punto sono tentato
    Comunque ieri sera mi sono letto un pò di cose (e continuerò a farlo), al momento la teoria
    Spoiler:
    dell'eterna lotta tra bene e male mi sembra abbastanza convincente e più o meno fa quadrare quasi tutto quello che abbiamo visto. E sinceramente mi sembra anche un finale abbastanza soddisfacente pensandoci a mente fredda (se di finale possiamo parlare)... di certo penso che nessuno si aspettasse da questa serie un canonico happy ending con tanto di "vissero tutti felici e contenti". Certo vedere Cooper che fallisce nel finale è stato veramente triste
    Non mi è chiaro però un passaggio: quando Dale torna nel passato per salvare Laura inizialmente lui sembra riuscire nel suo intento (tanto che vediamo scomparire il corpo di Laura dalla riva del fiume), ma poi perchè a un certo punto Laura scompare?

Iscritto dal
    28-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83480

Predefinito

Facci sapere com'è il Final Dossier che a sto punto sono tentato
    Comunque ieri sera mi sono letto un pò di cose (e continuerò a farlo), al momento la teoria
    Spoiler:
    dell'eterna lotta tra bene e male mi sembra abbastanza convincente e più o meno fa quadrare quasi tutto quello che abbiamo visto. E sinceramente mi sembra anche un finale abbastanza soddisfacente pensandoci a mente fredda (se di finale possiamo parlare)... di certo penso che nessuno si aspettasse da questa serie un canonico happy ending con tanto di "vissero tutti felici e contenti". Certo vedere Cooper che fallisce nel finale è stato veramente triste
    Non mi è chiaro però un passaggio: quando Dale torna nel passato per salvare Laura inizialmente lui sembra riuscire nel suo intento (tanto che vediamo scomparire il corpo di Laura dalla riva del fiume), ma poi perchè a un certo punto Laura scompare?
    Anche per me 3X18
    Spoiler:
    l'eterno ciclo funziona nel migliore dei modi... Anche perché è l'unica teoria che garantisce un equilibrio cosmico (Yin-Yang, Luce-Ombra, caxxi e mazzi), che ben si sposa con le filosofie orientaleggianti che a Lynch piacciono molto.. Un bene che trionfa, così come un male che vince non possono funzionare troppo bene... Un equilibrio con un bene che ci prova sempre, e continua a fallire (riprovandoci di nuovo) è invece molto equilibrato (per quanto terribile).

La sparizione di Laura alla fine della 17 (e inizio 18) è enigmatica... Per quanto mi riguarda:
    Sarah Palmer è la risposta
    Quando Coop cambia il passato, Sarah (o meglio l'entità che la controlla) impazzisce e segue quella scena nella casa in cui Sarah prende la foto di Laura e la colpisce con ferocia.. In quel momento la foto malgrado venga colpita non subisce danni, e anzi sembra venir attratta (l'effetto è quello dell'immagine che sembra uscire verso l'esterno della cornice).. Inoltre Laura (nel mentre è con Coop) si trova proprio alle pendici del Blue Pine Mountain (e le ultime parole della Log Lady erano di stare attenti a colei/colui che sta sotto la luna sulla Blue Pine Mountain..
    Quello è probabilmente un luogo in cui le dimensioni convergono (ed infatti è il luogo in cui c'è il vortice dimensionale che conduce alla Loggia Bianca dal Gigante), probabilmente però anche "il Male" (Judy per semplificare) ha agito lì e ha portato via Laura..

Su Final Dossier posterò sicuramente opinioni man mano che lo leggo, sia spoiler sia spoiler free..
    Anche Giamast lo sta leggendo, quindi anche lui sicuramente posterà opinioni

Pagina 74 di 74 PrimaPrima ... 24647071727374

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •