Pagina 52 di 55 PrimaPrima ... 2424849505152535455 UltimaUltima
Risultati da 1,276 a 1,300 di 1367

Discussione: Twin Peaks | Terza stagione in corso | ABC/Showtime

Legend of forum L'avatar di Aztlan
    Iscritto dal
    08-Sep-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37541

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LoneWolf Visualizza Messaggio
    Io nell'attesa stanotte mi rivedo FWWM, giusto perché non stanca mai questo filmone.

Poi anche un bel rewatch delle puntate ci potrebbe anche stare

Spoiler:
    P.S. nessuno è riuscito a trovare quella splendida canzone del trenino?

Accorrete a provare il mio videogame Super Mario Bros 4 (creato su WiiU con Mario Maker), al seguente topic:
    http://forum.spaziogames.it/board/th...r-Mario-Bros-4

Twin Peaks L'avatar di zaza50
    Iscritto dal
    28-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83480

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aztlan Visualizza Messaggio
    Grandissimo Aztlan Così non mi tocca viaggiare su quel campo minato che è YT

«Through the darkness of future past
    The magician longs to see.
    One chants out between two worlds.
    Fire walk with me.»

Now Playing: The Legend of Zelda Breath of the Wild [Nintendo Switch] - Prima Run - 250 ore di Gioco - Frontiera di Colbacco

Legend of forum L'avatar di LoneWolf
    Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    MakkutheCrazy
    ID Wiiu
    xRockWolfx
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65619

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaza50 Visualizza Messaggio
    Io voglio finire prima la Guida Cittadina di Twin Peaks (ultimo libro che mi manca della saga) arrivatomi l'altro ieri dagli States, e poi parto col Rewatch della saga completa

PS: Io ancora non l'ho trovata.. Anche se ammetto di aver cercato poco, avendo paura di spoiler della 14
    Fai bene, dopo devrò recuperare anche io tutti i libri

Anche io temevo di trovare brutti spoiler, sul tubo ho cercato un pochino ma.. diavolo, ancora non l'avevano messa

... ma ora sì

Grazie mille Aztlan! Come ho detto, ti devo una bella colazione o una birra

A proposito, diavolo, ci starebbe tantissimo ritrovarsi tutti quanti per le ultime due puntate

Master of forum L'avatar di The Metaller
    Iscritto dal
    06-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47869

Predefinito

Dopo il pippone sul significato metatestuale della serie, mi sbilancio in un pronostico su dove il plot voglia andare a parare...

Spoiler:
    Briggs effettuava ricerche sulla Loggia Bianca e sulla Loggia Nera nelle precedenti serie di Twin Peaks.
    Nella season 2, quando era sparito, probabilmente era riuscito ad entrare nella Bianca.
    Credo che Briggs sia riuscito ad inquadrare l'esatto ingresso per la Loggia Bianca post-season 2 e ne abbia lasciato le coordinate a Ruth Devemport (che le ha segnate sul suo braccio) e al figlio Bobby, attraverso le indicazioni su sto fantomatico Jack Rabbit's Palace.
    Quando Bobby, Truman e Hawk arriveranno in quel luogo, secondo me troveranno la Loggia Bianca.

Anche Bad Cooper è ossessionato da quelle coordinate e finalmente le ha ottenute nella puntata 13.
    Ma Bad Cooper/BOB è anche ossessionato da qualcos'altro, ossia dalla figura con le corna mostrata sulla carta da Poker, la stessa presente sulla mappa di Hawk e sul bigliettino con le coordinate lasciato da Briggs a Bobby.

Se accettiamo che quella figura sia la "Madre", ossia la stessa cosa vista nel glassbox, la stessa cosa che inseguiva Cooper nella stanza viola nella puntata 3, la stessa cosa che pare abbia partorito BOB nella puntata 8, possiamo concludere che Bad Coop/BOB voglia guidare l'incarnazione del male supremo nella Loggia Bianca, per distruggere il bene.
    E potrebbe avercela quasi fatta... In una timeline almeno!

Quale timeline? Seguitemi attentamente.
    Quando la serie inizia, Good Coop è alla presenza del Gigante in quella che, stando a quanto suggerisce la puntata 8, potrebbe essere la Loggia Bianca. O meglio Coop non è davvero lì. Il Gigante dice infatti a Coop "sei ancora molto distante da qui"; poi Cooper glitcha scomparendo, come se in effetti solo la sua coscienza fosse stata lì, in quel momento, convocata per ricevere gli indizi.
    Il Gigante dice "It is in our house now"... Credo si riferisca al nemico. Se si trattasse di BOB avrebbe probabilmente usato "He", invece usa "It". Credo che nella timeline del gigante Bad Coop abbia quasi vinto e Mother abbia fatto irruzione nella Loggia Bianca.
    Continua dicendo "It all cannot be said aloud now" e poi da a Cooper i 3 indizi. Ebbene, credo sia una conferma che il nemico è entrato nella Loggia ed il Gigante è costretto ad esprimersi "per enigmi" con Cooper, di modo che Mother e/o BOB non capiscano il suo piano per salvare la baracca.

Quando nella puntata 3 Good Cooper arriva nella stanza viola, Mother è già passata per il glassbox (appena poco dopo Cooper) ed è alle porte della stanza viola.
    Vediamo un macchinario contrassegnato dal numero 15. La donna asiatica senza occhi fa di tutto per impedire che Cooper varchi quel macchinario e il montaggio con uso/abuso del reverse suggerisce un anomalo scorrere del tempo in quella stanza. La mia teoria è che se Cooper uscisse da lì, si troverebbe già catapultato negli eventi della puntata 15, probabilmente rincoglionito, e non potrebbe fare più nulla per impedire che accada quanto già in corso nella timeline da cui parlava il Gigante nella prime scena.

La donna asiatica guida allora Cooper in un'altra stanza, dove troviamo un'altra donna ed in cui, secondo quanto suggerisce il montaggio, il tempo sembra scorrere in maniera normale. Il macchinario in quella stanza segna il numero 3. E' in corrispondenza degli eventi della puntata 3 che Cooper deve uscire affinché tutto si incastri di modo che lui possa tornare a Twin Peaks operativo in tempo per mettere a frutto i 3 indizi del Gigante che salveranno la Loggia Bianca e fermeranno Mother.
    "The past dictates the future" recita la descrizione dell'Episodio 17.

Considerato infine che "Laura is the One" e che Sarah Palmer sembra la nuova candidata al BOB-hosting,
    reputo altamente probabile un confronto a due Good Cooper + spirito di Laura VS Sarah Palmer + BOB,
    proprio lì, a villa Palmer, dove la storia di questa benedetta/maledetta famiglia è iniziata.

Predefinito

Ho visto la puntata 12. A me è piaciuta, certo non è niente di clamoroso, ma fa avanzare (seppur lentamente) alcune storie.
    La scena
    Spoiler:
    con Audrey ed il marito, in particolare durante la telefonata,
    mi ha fatto veramente ridere, Lynch è sempre fenomenale con questo tipo di scene, lascia sempre in sospeso gli spettatori
    Sì, è una puntata di transizione e per certi versi di introduzione di certe svolte narrative, ma è come sempre fatta da Dio, pur con il suo "status" di puntata "minore".
    Ed ora sotto con la numero 13

Ultima modifica di TestaMatta89; 10-08-17 alle 12:37:08
    CiNerd: recensioni sul cinema d'autore di ieri e di oggi.

Iscritto dal
    28-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83480

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TestaMatta89 Visualizza Messaggio
    Ho visto la puntata 12. A me è piaciuta, certo non è niente di clamoroso, ma fa avanzare (seppur lentamente) alcune storie.
    La scena
    Spoiler:
    con Audrey ed il marito, in particolare durante la telefonata,
    mi ha fatto veramente ridere, Lynch è sempre fenomenale con questo tipo di scene, lascia sempre in sospeso gli spettatori
    Sì, è una puntata di transizione e per certi versi di introduzione di certe svolte narrative, ma è come sempre fatta da Dio, pur con il suo "status" di puntata "minore".
    Ed ora sotto con la numero 13
    Spoiler:
    A me l'ha ricordato moltissimo, la zona desolata, l'hype per la scatola e per quello che c'è dentro.. Però come ha detto anche TestaMatta, potrebbe anche essere un bel omaggio al film dei Coen

A me la 12 non mi è dispiaciuta, anzi. Ovviamente è vero, arrivando dalla 3x11.. eh, come diavolo si fa? Quella è stata talmente bella e piena di di.. feels e cura nel complesso che risulta davvero difficile non ripensarci.
    Sì alla fine (spoiler Ep 12)
    Spoiler:
    La puntata 12 ha avuto solo la sfortuna di arrivare dopo la 11 (un gioiello in tutto)... Fosse arrivata nella fase iniziale avrebbe ricevuto meno critiche secondo me, per il semplice fatto che adesso si è accumulato un hype smisurato per i plot points principali (risveglio di Coop, le Logge, la Zona, etc.), e ogni minuto di attesa per moltissimi è logorante... Quando invece è evidentye che Lynch voglia farci "soffrire" in sto senso..

Poi contenutisticamente a me la 12 pare simile alla 10: tantissime sotto trame che procedono (come giusto che sia, visto che anch'esse devono avanzare), e alcuni momenti indimenticabili... La Zabriskie nella 12, così come la Coulson nella 10... Certe scene da solo nobilitano qualsiasi puntata

La scena con Audrey secondo me ha fatto spanciare anche Lynch, e scommetto che le sensazioni di lentezza (ai limiti del trolling, sopratutto dei "fanboy" della ragazza [ormai donna]) sono state marcate in modo nettissimo proprio per creare questo effetto di straniamento

E ora sotto di puntata 13 Testa, la prima parte di questa puntata è già "cult"

Fire walk with me.»

Now Playing: The Legend of Zelda Breath of the Wild [Nintendo Switch] - Prima Run - 250 ore di Gioco - Frontiera di Colbacco

Predefinito

Vista la 13, bellissima, significativa per lo sviluppo della storia e densa di contenuti e scene incredibili.
    Come sempre Lynch gioca con gli spettatori,
    Spoiler:
    preparando la scena dell'avvelenamento, per poi farla finire in un nulla di fatto, e come al solito Dougie riesce a salvarsi e a sembrare un genio
    Bellissimo quando il collega confessa davanti al capo e Dougie ripete dicendo "thank Dougie" risultando quasi intimidatorio pur nella sua casualità, geniale

Ovviamente è bella e tesa la sequenza
    Spoiler:
    della gang, con la scena del braccio di ferro come apice e con il cranio che Bad Cooper spacca con un pugno che mantiene bello alto il gore della stagione.

Delle scene "minori" c'è da registrare quella
    Spoiler:
    assurda di Sarah Palmer che guarda pochi secondi di un incontro di boxe in loop, davvero bizzarro anche per gli standard di Lynch mi piace che David continui a stupire con un linguaggio filmico totalmente estraneo alla tv.

Passando all'angolo delle teorie,
    Spoiler:
    che ne pensate della luce del riflettore su Sonny Jim? Bob c'entra qualcosa? Ricordo che il riflettore è il simbolo dell'apparizione di Bob, non può essere una coincidenza... pensando poi che Bob abbia sempre il desiderio di incarnarsi nei suoi figli, Sonny Jim potrebbe essere un papabile, essendo figlio di Dougie che è un costrutto di Cooper che è la sua nuova incarnazione del dopo Leland.

Sempre per quanto riguarda le teorie,
    Spoiler:
    che idea vi siete fatti su Audrey? In questa puntata sembra molto strana, quasi una malata di mente... e se la sua storyline fosse una sua fantasia e Charlie non avesse il coraggio di rivelarle la verità? Sembra che non voglia che lasci la stanza per alcuna ragione, in più il fatto che Audrey non ricordi dove sia il Roadhouse è stranissimo. Qualcosa non torna...

Grande puntata e grande hype per la 14 e per il finale definitivo di Twin Peaks

Ultima modifica di TestaMatta89; 11-08-17 alle 10:43:37

Iscritto dal
    08-Sep-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37541

Predefinito

Grandissimo Aztlan Così non mi tocca viaggiare su quel campo minato che è YT

Anche io temevo di trovare brutti spoiler, sul tubo ho cercato un pochino ma.. diavolo, ancora non l'avevano messa

... ma ora sì

Grazie mille Aztlan! Come ho detto, ti devo una bella colazione o una birra

A proposito, diavolo, ci starebbe tantissimo ritrovarsi tutti quanti per le ultime due puntate
    Sarebbe bello, ma abitiamo lontanucci (io sono della zona di Catania, per dire ) E' buono che almeno abbiamo il forum per confrontarci. Io, comunque, non corro rischi andando su youtube, so tutto, persino la trama della quattordicesima puntata

Citazione Originariamente Scritto da The Metaller Visualizza Messaggio
    Dopo il pippone sul significato metatestuale della serie, mi sbilancio in un pronostico su dove il plot voglia andare a parare...

Spoiler:
    Briggs effettuava ricerche sulla Loggia Bianca e sulla Loggia Nera nelle precedenti serie di Twin Peaks.
    Nella season 2, quando era sparito, probabilmente era riuscito ad entrare nella Bianca.
    Credo che Briggs sia riuscito ad inquadrare l'esatto ingresso per la Loggia Bianca post-season 2 e ne abbia lasciato le coordinate a Ruth Devemport (che le ha segnate sul suo braccio) e al figlio Bobby, attraverso le indicazioni su sto fantomatico Jack Rabbit's Palace.
    Quando Bobby, Truman e Hawk arriveranno in quel luogo, secondo me troveranno la Loggia Bianca.

Anche Bad Cooper è ossessionato da quelle coordinate e finalmente le ha ottenute nella puntata 13.
    Ma Bad Cooper/BOB è anche ossessionato da qualcos'altro, ossia dalla figura con le corna mostrata sulla carta da Poker, la stessa presente sulla mappa di Hawk e sul bigliettino con le coordinate lasciato da Briggs a Bobby.

Se accettiamo che quella figura sia la "Madre", ossia la stessa cosa vista nel glassbox, la stessa cosa che inseguiva Cooper nella stanza viola nella puntata 3, la stessa cosa che pare abbia partorito BOB nella puntata 8, possiamo concludere che Bad Coop/BOB voglia guidare l'incarnazione del male supremo nella Loggia Bianca, per distruggere il bene.
    E potrebbe avercela quasi fatta... In una timeline almeno!

Quale timeline? Seguitemi attentamente.
    Quando la serie inizia, Good Coop è alla presenza del Gigante in quella che, stando a quanto suggerisce la puntata 8, potrebbe essere la Loggia Bianca. O meglio Coop non è davvero lì. Il Gigante dice infatti a Coop "sei ancora molto distante da qui"; poi Cooper glitcha scomparendo, come se in effetti solo la sua coscienza fosse stata lì, in quel momento, convocata per ricevere gli indizi.
    Il Gigante dice "It is in our house now"... Credo si riferisca al nemico. Se si trattasse di BOB avrebbe probabilmente usato "He", invece usa "It". Credo che nella timeline del gigante Bad Coop abbia quasi vinto e Mother abbia fatto irruzione nella Loggia Bianca.
    Continua dicendo "It all cannot be said aloud now" e poi da a Cooper i 3 indizi. Ebbene, credo sia una conferma che il nemico è entrato nella Loggia ed il Gigante è costretto ad esprimersi "per enigmi" con Cooper, di modo che Mother e/o BOB non capiscano il suo piano per salvare la baracca.

Quando nella puntata 3 Good Cooper arriva nella stanza viola, Mother è già passata per il glassbox (appena poco dopo Cooper) ed è alle porte della stanza viola.
    Vediamo un macchinario contrassegnato dal numero 15. La donna asiatica senza occhi fa di tutto per impedire che Cooper varchi quel macchinario e il montaggio con uso/abuso del reverse suggerisce un anomalo scorrere del tempo in quella stanza. La mia teoria è che se Cooper uscisse da lì, si troverebbe già catapultato negli eventi della puntata 15, probabilmente rincoglionito, e non potrebbe fare più nulla per impedire che accada quanto già in corso nella timeline da cui parlava il Gigante nella prime scena.

La donna asiatica guida allora Cooper in un'altra stanza, dove troviamo un'altra donna ed in cui, secondo quanto suggerisce il montaggio, il tempo sembra scorrere in maniera normale. Il macchinario in quella stanza segna il numero 3. E' in corrispondenza degli eventi della puntata 3 che Cooper deve uscire affinché tutto si incastri di modo che lui possa tornare a Twin Peaks operativo in tempo per mettere a frutto i 3 indizi del Gigante che salveranno la Loggia Bianca e fermeranno Mother.
    "The past dictates the future" recita la descrizione dell'Episodio 17.

Considerato infine che "Laura is the One" e che Sarah Palmer sembra la nuova candidata al BOB-hosting,
    reputo altamente probabile un confronto a due Good Cooper + spirito di Laura VS Sarah Palmer + BOB,
    proprio lì, a villa Palmer, dove la storia di questa benedetta/maledetta famiglia è iniziata.
    Teoria interessante, che sento di condividere in buona parte (un po' incerto sulla parte
    Spoiler:
    relativa al macchinario. Secondo me quella è solo una porta,
    in cui si nasconde la Madre. Questa porta sta per aprirsi e si aprirà nella puntata 15, credo)

Accorrete a provare il mio videogame Super Mario Bros 4 (creato su WiiU con Mario Maker), al seguente topic:

Predefinito Twin Peaks | Terza stagione in corso | ABC/Showtime

Vista la 3x03

Spoiler:
    Questo Dougie di cui il vero Cooper ha preso il posto, era un altro abitante della Loggia? MIKE però gli dice di esser stato creato, e che ormai aveva fatto il suo tempo. E quello non era l'anello di Leland Palmer in Fuoco cammina con me? In teoria avrebbe dovuto averlo Bad Cooper, dal momento che se non erro è BOB... poi cosa hanno vomitato entrambi, quella di Bad Cooper era un qualcosa tipo garmonbonzia, ciò di cui si nutrono gli abitanti della Loggia, ma l'altro? Scommetto che spiegheranno tutto più tardi, per ora le puntate volano, certe scene parecchio inquietanti

EDIT: o forse Bad Cooper ha creato Dougie con una parte di se in modo che la Loggia richiamasse Dougie e non lui, e gli ha dato l'anello di proposito, mmm

Ultima modifica di Zio Maccio; 12-08-17 alle 21:22:05
    Firma non a norma

Iscritto dal
    28-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83480

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio Maccio Visualizza Messaggio
    Vista la 3x03

Spoiler:
    Questo Dougie di cui il vero Cooper ha preso il posto, era un altro abitante della Loggia? MIKE però gli dice di esser stato creato, e che ormai aveva fatto il suo tempo. E quello non era l'anello di Leland Palmer in Fuoco cammina con me? In teoria avrebbe dovuto averlo Bad Cooper, dal momento che se non erro è BOB... poi cosa hanno vomitato entrambi, quella di Bad Cooper era un qualcosa tipo garmonbonzia, ciò di cui si nutrono gli abitanti della Loggia, ma l'altro? Scommetto che spiegheranno tutto più tardi, per ora le puntate volano, certe scene parecchio inquietanti

EDIT: o forse Bad Cooper ha creato Dougie con una parte di se in modo che la Loggia richiamasse Dougie e non lui, e gli ha dato l'anello di proposito, mmm
    Spoiler:
    - Sì è il Green Ring, ma l'ultima volta che lo vediamo è nelle mani di un'Infermiera, che cura Annie non appena uscita dalla Loggia e si appropria dell'Anello (rubandolo) [scena apparsa nei Missing Pieces].. Non sappiamo come poi sia finito nelle mani di Dougie, ma probabilmente lo avrà recuperato Bad Cooper una volta ritornato dalla Loggia
    - La sostanza è chiaramente Garmonbozia... Non è chiarissimo se contenga anche altro, ma la base è la zuppa di grano, quindi si tratta sicuramente di Garmonbozia.
    - Sì credo proprio che sia la tua ipotesi nell'"EDIT" quella corretta... Un costrutto prodotto da Mr C./BOB per intercettare il richiamo nella Loggia, e restare così nel mondo reale... Un vero e proprio "capro espiatorio" per il richiamo della Loggia

Sarebbe bello, ma abitiamo lontanucci (io sono della zona di Catania, per dire ) E' buono che almeno abbiamo il forum per confrontarci. Io, comunque, non corro rischi andando su youtube, so tutto, persino la trama della quattordicesima puntata
    Sì purtroppo siamo tutti molti distanti (chi al Nord, chi al Sud, chi al Centro), per fortuna che c'è il Forum, e che questo (tra l'altro) è anche un topic bello vivibile, così ci si confronta in tranquillità

Ah quindi alla fine ti sei spoilerato la 14? Mannaggia a te Aztlan
    Dai che manca una sola giornata e poi la avremo sui nostri schermi, sono troppo curioso

E niente finito anche il lubercolo e iniziata l'ennesima revisione della serie... Il Pilot è sempre godimento puro
    Comunque (spoiler sul libercolo "Guida Cittadina" e spoiler 3X08)
    Spoiler:
    Fa veramente un certo effetto vedere su un oggettino (di merchandising) di 27 anni fa una "rana con le ali"... Col senno di chi conosce la 3X08, fa veramente senso

Ultima modifica di zaza50; 12-08-17 alle 21:52:33

Fire walk with me.»

Iscritto dal
    08-Sep-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37541

Predefinito

Io non posso assolutamente tollerare che esistano persone al mondo che conoscano più cose di me su Twin Peaks. Non ci riesco, devo necessariamente spoilerarmi tutto. Ecco perché mi sono fatto dire (tra l'altro in questo stesso topic) la trama dell'episodio

Iscritto dal
    28-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83480

Predefinito

Io non posso assolutamente tollerare che esistano persone al mondo che conoscano più cose di me su Twin Peaks. Non ci riesco, devo necessariamente spoilerarmi tutto. Ecco perché mi sono fatto dire (tra l'altro in questo stesso topic) la trama dell'episodio

Idolo, la tua spiegazione è talmente logica e "da Fan" (in senso positivo), che risulta inattaccabile

Fire walk with me.»

Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    MakkutheCrazy
    ID Wiiu
    xRockWolfx
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65619

Predefinito

Eh lo so, peccato, io l'ho buttata lì perché sarebbe stato davvero figo vedere le ultime puntate tutti assieme

Comunque diamine a te, ora non troverai meno gusto a guardarti la puntata?

Spoiler:
    - Sì è il Green Ring, ma l'ultima volta che lo vediamo è nelle mani di un'Infermiera, che cura Annie non appena uscita dalla Loggia e si appropria dell'Anello (rubandolo) [scena apparsa nei Missing Pieces].. Non sappiamo come poi sia finito nelle mani di Dougie, ma probabilmente lo avrà recuperato Bad Cooper una volta ritornato dalla Loggia
    - La sostanza è chiaramente Garmonbozia... Non è chiarissimo se contenga anche altro, ma la base è la zuppa di grano, quindi si tratta sicuramente di Garmonbozia.
    - Sì credo proprio che sia la tua ipotesi nell'"EDIT" quella corretta... Un costrutto prodotto da Mr C./BOB per intercettare il richiamo nella Loggia, e restare così nel mondo reale... Un vero e proprio "capro espiatorio" per il richiamo della Loggia

Sì purtroppo siamo tutti molti distanti (chi al Nord, chi al Sud, chi al Centro), per fortuna che c'è il Forum, e che questo (tra l'altro) è anche un topic bello vivibile, così ci si confronta in tranquillità

Ah quindi alla fine ti sei spoilerato la 14? Mannaggia a te Aztlan
    Dai che manca una sola giornata e poi la avremo sui nostri schermi, sono troppo curioso
    Ci siamo, siamo alla giornata
    Sapete se verrà trasmessa alle 2:00 o alle 3:00?

Comunque zaza, come ho detto sopra ad Aztlan, sarebbe stato davvero molto figo ritrovarsi Ma alla fine per fortuna c'è il foro dove possiamo discuterne per bene, dagliene

.... ah, ecco. Ora si spiega tutto Ci sta, alla fine ti posso capire

Predefinito

Maledetto Aske che ci ha teaserato per bene la 14
    Adesso siamo tutti qui in ansia aspettando che venga trasmessa

Predefinito

Io invece sono il contrario: se so qualcosa in più dei miei amici o lo spoilero anche a loro, o faccio finta di non sapere niente
    In questo caso non so nulla sul prossimo episodio, neanche come Aske faccia a conoscerne la sceneggiatura

Ultima modifica di SkullHex2; 13-08-17 alle 11:52:20

Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    MakkutheCrazy
    ID Wiiu
    xRockWolfx
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65619

Predefinito

Puoi dirlo forte
    Bisognerebbe capire a che ora trasmettono stanotte

Citazione Originariamente Scritto da SkullHex2 Visualizza Messaggio
    Io invece sono il contrario: se so qualcosa in più dei miei amici o lo spoilero anche a loro, o faccio finta di non sapere niente
    In questo caso non so nulla sul prossimo episodio, neanche come Aske faccia a conoscerne la sceneggiatura
    MA?! mi raccomando però, solo agli amici eh!

Quello è semplicissimo: Sky (in Germania, se non erro) ha scàzzato mettendo in onda la 14° parte invece che la 13°, ergo in rete gira già di tutto

- - - Aggiornato - - -

Ok favoloso, anche stanotte Sky ha anticipato di 1h la puntata di Twin Peaks. Che ve lo dico a fare? Si va di diretta a mani bassissime.

Ultima modifica di LoneWolf; 13-08-17 alle 21:10:17

Iscritto dal
    28-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83480

Predefinito

Preghiamo solo il Cielo (Sky ) che non droppino anche la 15 in Germania, Spagna, Francia o Groenlandia, se no ci tocca un'altra settimana di sofferenza da hype

Ok favoloso, anche stanotte Sky ha anticipato di 1h la puntata di Twin Peaks. Che ve lo dico a fare? Si va di diretta a mani bassissime.
    Quasi quasi, in effetti

Fire walk with me.»

Professionista L'avatar di Aske
    Iscritto dal
    23-Jul-2016
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    224179

Predefinito

Siete pronti per stanotte? Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti post visione
    Preparatevi ad una puntata stratosferica. Part 14 like no other

Iscritto dal
    28-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83480

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aske Visualizza Messaggio
    Siete pronti per stanotte? Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti post visione
    Preparatevi ad una puntata stratosferica. Part 14 like no other
    Best episode ever is happening... Again... [cit.]

Poi mancheranno solo 3 settimane al gran finale Anche se comunque in 4 ore (escludendo la 14 stressa) può succedere di tutto, mi aspetto un climax assurdo da qui in avanti

Ultima modifica di zaza50; 13-08-17 alle 23:04:12

Fire walk with me.»

Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    MakkutheCrazy
    ID Wiiu
    xRockWolfx
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65619

Predefinito

Ok, non so come ci riescono, ma ogni volta Lynch e Frost stupiscono, poco da fare.
    Devo ancora "riprendermi" da qualche scena, ovviamente una in particolare l'ho trovata DAVVERO molto inquietante.

Ma andiamo con ordine, questa 3x14 è stata interessantissima:

Spoiler:
    - Iniziamo con l'FBI e con il botto. Gordon telefona alla stazione di polizia di Twin Peaks, aspettandosi il nostro caro Harry Truman. Purtroppo scopre, da suo fratello Frank, il suo attuale stato fisico e ogni volta che ritirano fuori questa notizia è un dispiacere sia per noi spettatori che per loro.
    Comunque, il caro buon Lyn.. Gordon viene a conoscenza di altre due pagine del diario di Laura Palmer, dove appunto vengono menzionati due Cooper.
    Bene, ormai è chiaro che da questa quattordicesima parte in poi tutti hanno "scoperto" il doppleganger e la prossima parte sarà cruciale per Dale.
    Già, senza tralasciare di quante ne vedremo con il mandato di arresto di Janey-E e Dougie. (povero Dougie)
    Bella anche la parte di Diane, vedere un collegamento tra lei e la famiglia a Las Vegas.. è molto interessante, anche perché mi è sembrata decisamente preoccupata. (molto probabilmente perché riguarderanno anche i suoi messaggi)
    Ma ora, parliamo della parte assurda: il sogno di Gordon. Già è una genialata aver inserito Monica Bellucci con il nome... Monica Bellucci, stop. Niente di niente, a Twin Peaks succede anche questo. La comparsa comunque è stata davvero gradevole, azzeccata e direi con dei bei spunti.
    Bisognerà sicuramente soffermarsi su "We are a like the dreamer who dreams and then lives inside the dream." e "But who is the dreamer?", così come la stessa scena vista in FWWM. Ovviamente qui Gordon - e anche Albert - si era perso per strada questo "piccolissimo" particolare di Philip e Dale.

- Bene, dopo questa fantastica parte, arriviamo ad un altro botto ENORME. Prima di tutto, finalmente hanno arrestato quell'ebete di Chad, aveva anche già scassato da.. dalla prima volta che l'hanno inquadrato Ma, tolta questa gratificante parte, veniamo alla parte clou: L'incontro preciso scritto dal Maggiore Briggs. Per me l'hanno resa perfettamente, un mix pieno di tensione, note musicali e silenzi, tutto messo nel posto giusto. Vedere Bobby, Frank, Hawk e Andy girare nel bosco per cercare Jack Rabbit’s Place mi è piaciuto, ma.. diavolo, ancora di più quando hanno trovato la donna senza occhi della terza parte. Lì è scattato di tutto, si apre il vortice all'ora giusta, tensione a non finire per i nostri e... White Lodge. Andy davanti a the Fireman. Allucinante quello che è successo dopo, rapida ripassata per Andy con la creazione, Mother, BOB, Woodsmen, Laura Palmer + Angeli, Cooper/Mr. C e.. scena distorta con una telefonata, Lucy accompagnata dallo stesso Andy e infine, il numero 6 con uno zoom ben preciso sul palo di legno e il cavo elettrico. Fine.
    Ok, diamine, che diavolo deve accadere? Sì, l'ha informato di tutto, ma gli ha voluto anche dire qualcosa in più, qualche piccolo.. "consiglio".
    Dopo tutto questo, era ovvio che gli altri non si ricordavano niente di quello che era successo e invece decisamente interessante la "serietà" istantanea di Andy e il fatto di voler proteggere questa donna misteriosa, a quanto pare, molto importante.

- Non da meno è la parte in carcere. Naido giustamente viene spostata in una cella per proteggerla il più possibile, ma il fatto inquietante avviene subito dopo. In compagnia della donna c'è - alleluia - Chad e un altro prigioniero "ubriaco", un soggetto molto strano. A parte il giusto karma nel vedere lì Chad (anche solamente per come impazzisce a stare lì dentro), i strani versi emessi dalla donna sembravano toccare anche l'uomo tumefatto, credo proprio che la situazione non sia da sottovalutare.
    Ah, per non scordare i due numeri delle celle - non credo messì lì per caso - 5 e 10.

- Passiamo ora ad una parte inaspettata, James e il suo piccolo collega Freddie. Ok, partiamo dal fatto che Renee, amica di Shelly e Hannah, è la ragazza che piangeva con la performance di James "Just You". Quindi.. anche lui non è cambiato da allora, riesce a trovarsi sempre ragazze sposate o con certi tipi di problemi. Tolto questo, il caro amico Freddie ha visto the Fireman e ha uno... scopo ben preciso a Twin Peaks. Bene, che diavolo sarà? Salvare James? Per come l'abbiamo lasciato, c'era qualcosa di strano in quel posto.
    Anche qui, interessante come sono riusciti a reinserire un altro personaggio anche con pochissime parti.

- E ora.. eh. Lo sappiamo, quando vediamo Sarah Palmer c'è o ci sarà qualche problema. O comunque incominci già a fartela sotto, non giriamoci intorno.
    La scena al bar è stata tremenda, davvero terrificante. Quando un povero stolto non sa minimamente con chi sta andando a parlare. (e soprattutto non ascolta nemmeno i consigli, eh)
    "I'll eat you." e nello stesso metodo di Laura nella Black Lodge, vediamo la faccia di Sarah aprirsi, uno sputo/lingua venire fuori, una mano, un sorriso angosciante e.. "Do you really want to fuck with this?" e via, gola dilaniata in mezzo secondo.

Una sola parola: TERRIBILE.
    Questa scena mi è rimasta impressa anche prima di addormentarmi, pazzesco.

Finisco così, per la scena alla Roadhouse... domani.

- Ovviamente non può mancare la solita Roadhouse. Le due ragazze ci fanno avere altre piccole informazioni su Billy (che a quanto pare saltella un pochetto e sta sotto "acidi" pesanti ) e Tina. Interessante quello che si sta scoprendo a poco a poco.

Puntatona e-sa-ge-ra-ta.

E ora è tardi, tardissimo.
    Ma, credo che sia più che chiaro.
    Mai come in questo momento ho avuto tanto hype per la prossima puntata.

- - - - - - - -

e ora aspetto le vostre considerazioni.

Ultima modifica di LoneWolf; 14-08-17 alle 13:07:01

King of Strong Style L'avatar di Chase Lebowski
    Iscritto dal
    07-Oct-2009
    ID PSN
    The7th-King92
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67008

Predefinito

Altra puntata pazzesca.

Coen ┃ Tarantino ┃ Leone
    Naughty Dog ┃ CD Projekt ┃ Bungie
    Oasis ┃ Guns 'N' Roses ┃ Motley Crue ┃ Queen
    Mad Men ┃ Br Ba ┃ The Office ┃ Scrubs ┃ House of Cards

FILM VISTI: http://letterboxd.com/chase92/films/diary/
    NOW PLAYING: DISHONORED

There are millions of songs in the world talking about love and shit,
    but only one song that welcomes you to the jungle. Such shame.

Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    MakkutheCrazy
    ID Wiiu
    xRockWolfx
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65619

Predefinito

Ah, mi son dimenticato..

Spoiler:
    In Memory of DAVID BOWIE

Vegetable L'avatar di Mr. Green Genes
    Iscritto dal
    04-Jul-2008
    Battletag
    Vegetable
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48836

Predefinito

Ok, non so come ci riescono, ma ogni volta Lynch e Frost stupiscono, poco da fare.
    Devo ancora "riprendermi" da qualche scena, ovviamente una in particolare l'ho trovata DAVVERO molto inquietante.

Ma andiamo con ordine, questa puntata è stata interessantissima:

Spoiler:
    - Iniziamo con l'FBI e con il botto. Gordon telefona alla stazione di polizia di Twin Peaks, aspettandosi il nostro caro Harry Truman. Purtroppo scopre, da suo fratello Frank, il suo attuale stato fisico e ogni volta che ritirano fuori questa notizia è un dispiacere sia per noi spettatori che per loro.
    Comunque, il caro buon Lyn.. Gordon viene a conoscenza di altre due pagine del diario di Laura Palmer, dove appunto vengono menzionati due Cooper.
    Bene, ormai è chiaro che da questa quattordicesima parte in poi tutti hanno "scoperto" il doppleganger e la prossima parte sarà cruciale per Dale.
    Già, senza tralasciare di quante ne vedremo con il mandato di arresto di Janey-E e Dougie. (povero Dougie)
    Bella anche la parte di Diane, vedere un collegamento tra lei e la famiglia a Las Vegas.. è molto interessante, anche perché mi è sembrata decisamente preoccupata. (molto probabilmente perché riguarderanno anche i suoi messaggi)
    Ma ora, parliamo della parte assurda: il sogno di Gordon. Già è una genialata aver inserito Monica Bellucci con il nome... Monica Bellucci, stop. Niente di niente, a Twin Peaks succede anche questo. La comparsa comunque è stata davvero gradevole, azzeccata e direi con dei bei spunti.
    Bisognerà sicuramente soffermarsi su "We are a like the dreamer who dreams and then lives inside the dream." e "But who is the dreamer?", così come la stessa scena vista in FWWM. Ovviamente qui Gordon - e anche Albert - si era perso per strada questo "piccolissimo" particolare di Philip e Dale.

- Bene, dopo questa fantastica parte, arriviamo ad un altro botto ENORME. Prima di tutto, finalmente hanno arrestato quell'ebete di Chad, aveva anche già scassato da.. dalla prima volta che l'hanno inquadrato Ma, tolta questa gratificante parte, veniamo alla parte clou: L'incontro preciso scritto dal Maggiore Briggs. Per me l'hanno resa perfettamente, un mix pieno di tensione, note musicali e silenzi, tutto messo nel posto giusto. Vedere Bobby, Frank, Hawk e Andy girare nel bosco per cercare Jack Rabbit’s Place mi è piaciuto, ma.. diavolo, ancora di più quando hanno trovato la donna senza occhi della terza parte. Lì è scattato di tutto, si apre il vortice all'ora giusta, tensione a non finire per i nostri e... White Lodge. Andy davanti a the Fireman. Allucinante quello che è successo dopo, rapida ripassata per Andy con la creazione, Mother, BOB, Woodsmen, Laura Palmer + Angeli, Cooper/Mr. C e.. scena distorta con una telefonata, Lucy accompagnata dallo stesso Andy e infine, il numero 6 con uno zoom ben preciso sul palo di legno e il cavo elettrico. Fine.
    Ok, diamine, che diavolo deve accadere? Sì, l'ha informato di tutto, ma gli ha voluto anche dire qualcosa in più, qualche piccolo.. "consiglio".
    Dopo tutto questo, era ovvio che gli altri non si ricordavano niente di quello che era successo e invece decisamente interessante la "serietà" istantanea di Andy e il fatto di voler proteggere questa donna misteriosa, a quanto pare, molto importante.

- Non da meno è la parte in carcere. La donna giustamente viene spostata in una cella per proteggerla il più possibile, ma il fatto inquietante avviene subito dopo. In compagnia della donna c'è - alleluia - Chad e un altro prigioniero "ubriaco", un soggetto molto strano. A parte il giusto karma nel vedere lì Chad (anche solamente per come impazzisce a stare lì dentro), i strani versi emessi dalla donna sembravano toccare anche l'uomo tumefatto, credo proprio che la situazione non sia da sottovalutare.
    Ah, per non scordare i due numeri delle celle - non credo messì lì per caso - 5 e 10.

- Passiamo ora ad una parte inaspettata, James e il suo piccolo collega Freddie. Ok, partiamo dal fatto che Renee, amica di Shelly e Hannah, è la ragazza che piangeva con la performance di James "Just You". Quindi.. anche lui non è cambiato da allora, riesce a trovarsi sempre ragazze sposate o con certi tipi di problemi. Tolto questo, il caro amico Freddie ha visto the Fireman e ha uno... scopo ben preciso a Twin Peaks. Bene, che diavolo sarà? Salvare James? Per come l'abbiamo lasciato, c'era qualcosa di strano in quel posto.
    Anche qui, interessante come sono riusciti a reinserire un altro personaggio anche con pochissime parti.

- E ora.. eh. Lo sappiamo, quando vediamo Sarah Palmer c'è o ci sarà qualche problema. O comunque incominci già a fartela sotto, non giriamoci intorno.
    La scena al bar è stata tremenda, davvero terrificante. Quando un povero stolto non sa minimamente con chi sta andando a parlare. (e soprattutto non ascolta nemmeno i consigli, eh)
    "I'll eat you." e nello stesso metodo di Laura nella Black Lodge, vediamo la faccia di Sarah aprirsi, uno sputo/lingua venire fuori, una mano, un sorriso angosciante e.. "Do you really want to fuck with this?" e via, gola dilaniata in mezzo secondo.

Una sola parola: TERRIBILE.

Finisco così, per la scena alla Roadhouse... domani.

Puntatona e-sa-ge-ra-ta.

E ora è tardi, tardissimo.
    Ma, credo che sia più che chiaro.
    Mai come in questo momento ho avuto tanto hype per la prossima puntata.

- - - - - - - -

e ora aspetto le vostre considerazioni.
    per favore, scrivete sempre di quale puntata state per parlare sotto spoiler.

Nintendo Network ID: Mr.GreenGenes07

Eat your greens

Iscritto dal
    13-Sep-2009
    ID PSN
    MakkutheCrazy
    ID Wiiu
    xRockWolfx
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65619

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Green Genes Visualizza Messaggio
    per favore, scrivete sempre di quale puntata state per parlare sotto spoiler.
    Non l'ho messa nel post, ma credevo si capisse.. basta anche solo leggere i post precedenti, dato che parliamo di diretta e di 3x14.

Comunque ok, modifico subito.

Iscritto dal
    28-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83480

Predefinito

Vista la 3X14 poco fa... [ergo tutto ciò che andrà sotto spoiler sarà dedicata alla suddetta puntata, warning!]

Spoiler:
    3 Cose:

- Plottwistone pazzesco ad inizio puntata = su Diane e Janey-E... Non me lo sarei MAI aspettato giuro... Tra l'altro questo collega (e incatena) ancor di più la storyline dell'FBI e di Diane con quella di Dougie e Janey-E... Ormai FBI plot e Las Vegas Plot stanno per unirsi e il bull's eye è su Dougie!
    Interessantissimo pure il reveal sul caso Blue Rose, e sulla questione "doppi", che di fatto pone ancora più dubbi su Diane (che ci sia effettivamente di mezzo un Doppleganger?)..
    Così come pure è splendido che il discorso "doppio" si colleghi a TP, e alla telefonata tra Gordon e lo Sceriffo (momento bellissimo quello Lucy-Gordon, tantissimi feels)... E così pure le pagine di Laura completano definitivamente il loro scopo (così come pure la sequenza onirica di Annie nel Film)..

- Il sogno di Cole = Lynch ha trovato forse l'unico ruolo in cui la Bellucci non poteva sfigurare, essendo de facto """perfetta"""... Se stessa... Chapeau Lynch, sei un fottutò genio..
    Rivedere le sequenze di FWWM mi fa un piacere disumano (il B/N rende tutto ancora più pieno di feeling e ricordi tra l'altro)... E be'... Rivedere Bowie... Anche se si tratta solo di uno spezzone vecchio, è una cosa che non ha prezzo... Tra l'altro rivedere il suo nome listato (nei credits) come "Philip Jeffries" oltre al "in memory of..." è bellissimo... Non credo lo vedremo di persona (ma magari riapparirà in CGI), questo episodio (o meglio questa sequenza) mi sembra proprio un omaggio all'attore per il suo mancato ritorno in veste fisica...
    Tutto il discorso della Bellucci sul "sogno" è da seghe a 4 mani

- Il Palazzo di Jack the Rabbit = Lo sapevamo che qui ci sarebbe stata robbbba.. Lo sapevamo... Ma non eravamo mentalmente preparati a questo..
    Ammetto un certo stupore nel vedere la Loggia Bianca (o quella che noi presumiamo essere tale) visto che Margaret aveva parlato di "Fire", e visto che il varco ci aveva mostrato i "Woodsman" l'ultima volta... E mi ha stupito ancor di più vedere Andy nella Loggia... Frank ok... Hawk ovviamente sarebbe stato pure telefonato (visto il suo retaggio)... Ma Andy? Scelta azzeccatissima per me... Che sia diventato il nuovo "Mr Droolcup"? (cioè il nuovo vessillo terreno del Gigante)
    CONFERMATO il nome del Gigante... Dopo 27 anni sappiamo chi è in realtà... E la rete lo aveva sgamato con anticipo grazie al nome della OST (e al numero esatto dei "punti di domanda" nel suo nome)... Sto godendo come un porco..
    Sequenza onirica, e c'è IL MONDO... Persino i 2 Angeli... Roba che ho sempre temuto venisse dimenticata da Lynch, ed invece sono lì... I 2 Angeli (sì nel cast di FWWM gli angeli erano due: quello del Treno, e quello del Finale)... Lynch non sta scordando NIENTE

- Naido che riappare (ma mai nella vita pensavo sarebbe stato un PG vitale, ed invece pare proprio sia fondamentale per il Fireman, che a quanto pare è (dalla parte del bene) colui che cerca di direzionare gli uomini verso il loro destino.. Mi chiedo che ruolo avrà Naido in tutto ciò, ma probabilmente è un elemento essenziale della lotta tra le 2 Logge..
    Detto ciò: inquietantissima la scena nella prigione (aggiungo inoltre che sono lieto che il Poliziotto stronxo sia stato arrestato, così anche questo sub plot viene chiuso quasi del tutto), i suoni di Naido e di quell'Uomo Pappagallo Vomitoso sono fra le cose più inquietanti della puntata..

...

E basta finito qui giusto? Cioè dopo sto popò di roba sarebbe assurdo pensare che ci sia altro nella puntata... Quindi ti appoggi comodamente alla poltrona e ti godi gli ultimi minuti di puntata aspettandoti qualche sub story, e qualche elemento di chiusura..

...

Certo.. C'è Sarah Palmer... INB4 qualche scena stramba, e qualche loop bizzarro... Nulla di strano..

...

Uh che inquietudine... Brr.. Scena veramente cupa, a partire dalla musica..
    E bleah quel pezzo di ***** che importuna Sarah è veramente detestabile.. Vien voglia di vederlo morto..
    ...

<"Sarò io a divorarti!">
    Cos? Che frase è? Cioè... Non posso credere che Sar..........

...

CRISTO IL DIO... COSA CAXXO STO VEDENDO?
    No.. No.. No..
    Zabriskie io... Io non potrò... Mai più vederti con gli stessi occhi..
    No.. No.. No..
    Caxxo è folle è completamente folle..

[scusate la caoticità e il CAPS LOCK ma voleva essere, più o meno, un flusso di coscienza]

Questa è la cosa più BELLA di tutta la serie... Zabriskie best of the series a mani talmente basse da essere praticamente sotterrate..

Cosa ho appena visto?
    La faccia maschera rimossa proprio come Laura nella Red Room..
    Ma sta volta non c'è luce, solo buio (Fuoco Nero?) ed Elettricità... Una mano... E... Quel sorriso... Dio Santo quel sorriso sul volto è una delle cose più inquietanti che siano mai apparse in sta serie...

Ma cos'è? Chi è? Perché?
    Un essere tanto inquietante mi da l'idea di essere "LA MADRE" (che calzerebbe anche col ruolo di Sarah Palmer)... Forse è il vessillo terreno della Madre? Un po' come Da Silva/Sfera Nera è l'anima di BOB, mentre Leland/BadCoop è il suo corpo per interagire col mondo? Che Sarah sia diventata la manifestazione di Madre? O peggio ancora? Che Sarah sia il vessillo del Fuoco? Il Fuoco Nero che è esso stesso Electricity?

Non ho parole... Climax assurdo della serie... Mi aspetto qualche altro momento lento sicuramente nelle prossime 2 puntate, ma credo che il core degli episodi di qui in avanti sarà a ritmo altissimo, per poi esplodere nel season finale di 2 ore... PAZZESCO..

Ultima modifica di zaza50; 14-08-17 alle 15:10:35

Fire walk with me.»

Pagina 52 di 55 PrimaPrima ... 2424849505152535455 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •