Pagina 25 di 41 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 625 di 1008

Discussione: [Proposte & Suggerimenti] Come migliorare il sito www.spaziogames.it - NON IL FORUM - PRIMA DI SCRIVERE LEGGERE IL PRIMO POST

Pratico L'avatar di HellfireMichi
    Iscritto dal
    05-Oct-2009
    Steam
    hellfiremichi
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    66644

Predefinito

Ciao a tutta la redazione, volevo esporvi un piccolo consiglio.
    Una feature soltanto abbozzata su Spaziogames, che secondo me meriterebbe una maggior cura, è quella di poter creare delle librerie con i propri giochi.
    Sarebbe bello avere una libreria con i propri giochi e magari potervi aggiungere alcuni dettagli: quando lo abbiamo comprato, a quanto e dove; quando lo abbiamo iniziato, finito o abbandonato. Magari anche con la possibilità di votarli e recensirli, facendo in modo che la eventuale recensione vada ad aggiungersi poi a quelle dei lettori. Un po' come Anobii e rateyourmusic rispettivamente per libri, e per musica e film. Certo, quei siti servono soprattutto per votazioni, medie, classifiche annuali/decennali, ma non è l'impronta che un sito come Spazio dovrebbe prendere, lo so. Soltanto l'aspetto più di catalogazione, maggiormente interattivo di quanto lo sia adesso. Non sarebbe male nella scheda del gioco vedere in quanti lo hanno messo nelle librerie per esempio, e per quale piattaforma. L'ho buttata lì perché la possibilità di avere un archivio online dei propri giochi è una cosa interessante che, credo, attirerebbe più di un utente vista anche l'assenza, per quello che ne so io, di siti dedicati a questa sola funzione. Sarebbe un piccolo plus a vostro, e ovviamente nostro, favore
    A voler esagerare, anche tramite siti di hosting come imageshack e youtube poter caricare screenshot o video fatti da noi, ma qui come ho detto si esagera

Ultima modifica di HellfireMichi; 13-05-11 alle 12:20:26

Apprendista L'avatar di rspecial1
    Iscritto dal
    15-Feb-2003
    Xbox Live
    rspecial1
    ID PSN
    rspecial1
    Steam
    rspecial1
    ID Wiiu
    rspecial1
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    683

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Novembrine Soul Visualizza Messaggio
    Ciao a tutta la redazione, volevo esporvi un piccolo consiglio.
    Una feature soltanto abbozzata su Spaziogames, che secondo me meriterebbe una maggior cura, è quella di poter creare delle librerie con i propri giochi.
    Sarebbe bello avere una libreria con i propri giochi e magari potervi aggiungere alcuni dettagli: quando lo abbiamo comprato, a quanto e dove; quando lo abbiamo iniziato, finito o abbandonato. Magari anche con la possibilità di votarli e recensirli, facendo in modo che la eventuale recensione vada ad aggiungersi poi a quelle dei lettori. Un po' come Anobii e rateyourmusic rispettivamente per libri, e per musica e film. Certo, quei siti servono soprattutto per votazioni, medie, classifiche annuali/decennali, ma non è l'impronta che un sito come Spazio dovrebbe prendere, lo so. Soltanto l'aspetto più di catalogazione, maggiormente interattivo di quanto lo sia adesso. Non sarebbe male nella scheda del gioco vedere in quanti lo hanno messo nelle librerie per esempio, e per quale piattaforma. L'ho buttata lì perché la possibilità di avere un archivio online dei propri giochi è una cosa interessante che, credo, attirerebbe più di un utente vista anche l'assenza, per quello che ne so io, di siti dedicati a questa sola funzione. Sarebbe un piccolo plus a vostro, e ovviamente nostro, favore
    A voler esagerare, anche tramite siti di hosting come imageshack e youtube poter caricare screenshot o video fatti da noi, ma qui come ho detto si esagera
    Sarebbe bello...certo vatti a ricordare tutto d tutti i giochi, ma 2 note si potrebbero scrivere. Vedremo!^^

rspecial1 do it better™

Pratico L'avatar di HellfireMichi
    Iscritto dal
    05-Oct-2009
    Steam
    hellfiremichi
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    66644

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rspecial1 Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello...certo vatti a ricordare tutto d tutti i giochi, ma 2 note si potrebbero scrivere. Vedremo!^^
    Beh, magari uno nelle date a cui facevo riferimento metterebbe solo l'anno da abbinare ai vari stati (iniziato/non ancora iniziato, in gioco/finito/abbandonato), chiaro che non ci si possono ricordare date precise di tutti
    Le informazioni sui giochi per rendere completa la libreria tanto le avete già tutte: data di uscita, genere, sviluppatore, cover etc..
    Il tuo "vedremo" però mi fa piacere, evidentemente non ho detto una cosa stupida

---------- Post added at 20:14:16 ---------- Previous post was at 20:10:36 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Atros Visualizza Messaggio
    Comunque ho visto vostre recensioni che sfiorano i 30.000 caratteri, mentre noi non possiamo superare i 4.000. Ribadisco che sarebbe utilissimo ampliare i caratteri massimi delle nostre recensioni fino a 8000.
    Credo che uno dei motivi per cui il limite è fissato a 4000 sia quello di snellire la lettura da parte dell'utente, e a me non sembra male. Cioè, a me capita spesso di leggere diverse recensioni dei lettori quando mi interesso a un gioco, se mi trovassi davanti 30 recensioni "over 4000" sarebbe più pesante e credo che ne leggerei sì e no la metà

Ultima modifica di HellfireMichi; 13-05-11 alle 20:15:18

Pratico L'avatar di fantasyste
    Iscritto dal
    16-Nov-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    94490

Predefinito

1-Rendere il sistema più"snello"
    2-Abilitare una "Dashboard"live
    3-Aumentare le dimensioni della posta

Iscritto dal
    15-Feb-2003
    Xbox Live
    rspecial1
    ID PSN
    rspecial1
    Steam
    rspecial1
    ID Wiiu
    rspecial1
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    683

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Novembrine Soul Visualizza Messaggio
    Beh, magari uno nelle date a cui facevo riferimento metterebbe solo l'anno da abbinare ai vari stati (iniziato/non ancora iniziato, in gioco/finito/abbandonato), chiaro che non ci si possono ricordare date precise di tutti
    Le informazioni sui giochi per rendere completa la libreria tanto le avete già tutte: data di uscita, genere, sviluppatore, cover etc..
    Il tuo "vedremo" però mi fa piacere, evidentemente non ho detto una cosa stupida

---------- Post added at 20:14:16 ---------- Previous post was at 20:10:36 ----------

Credo che uno dei motivi per cui il limite è fissato a 4000 sia quello di snellire la lettura da parte dell'utente, e a me non sembra male. Cioè, a me capita spesso di leggere diverse recensioni dei lettori quando mi interesso a un gioco, se mi trovassi davanti 30 recensioni "over 4000" sarebbe più pesante e credo che ne leggerei sì e no la metà
    Non è una cosa stupida ne parlerò cn il webmaster e vedremo. Nn è una cattiva idea. Amentare i caratteri invece nn sò, certe recensioni sn proprio d 8000 mi sà ed averne tante cosi lunghe potrebbe far desistere molti dal leggerle secondo me.^^

rspecial1 do it better™

Retrogamer
    Iscritto dal
    16-May-2011
    ID PSN
    AltarAracorn
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109305

Predefinito

Salve, mi chiamo Fabio e mi sono appena iscritto al sito; giusto per cominciare stavo dando una bella sistemata alla mia area privata, aggiungendo giochi alla collezione, dati personali ecc... e subito mi sono reso conto che mancano svariati titoli dal database (specialmente per quanto riguarda le retroconsoles... anche se la cosa è comprensibile). Essendo un collezionista, la cosa mi punge sul vivo, quindi mi chiedevo se era possibile stilare una lista di titoli per poterli inserire.
    Grazie.

Iscritto dal
    15-Feb-2003
    Xbox Live
    rspecial1
    ID PSN
    rspecial1
    Steam
    rspecial1
    ID Wiiu
    rspecial1
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    683

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Altar Visualizza Messaggio
    Salve, mi chiamo Fabio e mi sono appena iscritto al sito; giusto per cominciare stavo dando una bella sistemata alla mia area privata, aggiungendo giochi alla collezione, dati personali ecc... e subito mi sono reso conto che mancano svariati titoli dal database (specialmente per quanto riguarda le retroconsoles... anche se la cosa è comprensibile). Essendo un collezionista, la cosa mi punge sul vivo, quindi mi chiedevo se era possibile stilare una lista di titoli per poterli inserire.
    Grazie.
    E' possibile creare le schede d tutti i giochi ma ovvio che è un lavoro che richiede tempo, proprio per questo ci sono solo quelli più importanti trattati con articoli sul sito ecc ecc ^^

rspecial1 do it better™

Retrogamer
    Iscritto dal
    16-May-2011
    ID PSN
    AltarAracorn
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109305

Predefinito

Grazie della risposta, vorrà dire che per il momento mi limiterò ad inserire solo quelli già presenti nel database (mi ci vorrà comunque un bel pò di tempo...).

Apprendista L'avatar di phoenix92
    Iscritto dal
    16-Aug-2009
    Xbox Live
    NineHighlander
    Steam
    phoenixgamer092
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64337

Predefinito

la mia proposta era riguardo il forum ma tutto dipende se interessa.mella sezione pc sarebbe bello introdurre una sezione dedicata alle mods visto che ora esiste anche la rubrica;ovviamente poi la sezione potrebbe essere suddivisa in tutorial,recensioni(magari anche degli utenti)e quant'altro

Novizio
    Iscritto dal
    13-Jan-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    74434

Predefinito

Secondo me nelle recensioni dovreste essere più chiari nell'esporre i difetti grafici nei vari giochi(Ad esempio l.a noire ha tanti difetti grafici come cali di frame rate,aliasing ecc e persino dei crash improvvisi) e le differenze tra le varie versioni tanto per capire qual è la più performante.
    Un altra cosa che volevo dirvi perchè non mettete il voto e i pregi e i difetti alla fine della recensione,almeno così create un pò di "suspence".

L'avatar di Dr. Frank N Furter
    Iscritto dal
    01-Dec-2006
    Xbox Live
    DrFrenkNFurter
    ID PSN
    Dr_Travello
    Steam
    travello
    3DS
    2621-2595-0953
    ID Wiiu
    Travello
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    29305

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da turbo90 Visualizza Messaggio
    Secondo me nelle recensioni dovreste essere più chiari nell'esporre i difetti grafici nei vari giochi(Ad esempio l.a noire ha tanti difetti grafici come cali di frame rate,aliasing ecc e persino dei crash improvvisi) e le differenze tra le varie versioni tanto per capire qual è la più performante.
    Un altra cosa che volevo dirvi perchè non mettete il voto e i pregi e i difetti alla fine della recensione,almeno così create un pò di "suspence".
    Provare entrambe le versioni dei giochi è impossibile purtroppo

La nostra impostazione grafica è questa da sempre e ci piace così

BANG! L'avatar di L4GANN
    Iscritto dal
    13-Aug-2009
    Xbox Live
    GURREN L4GANN
    Clan
    Ai tempi, il Game Republic Clan, adesso sono un anima solitaria che vaga nel Live
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64256

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr. Frank N Furter Visualizza Messaggio
    Provare entrambe le versioni dei giochi è impossibile purtroppo

La nostra impostazione grafica è questa da sempre e ci piace così
    Un idea potrebbe essere quella di fare un videoconfontro tra le due versioni dei giochi multy in modo da analizzare rame per frame il gioco esaminato.

Mi riferisco ad un video a parte, che dovrebbe affiancare le normali videorecensioni

La bestia che gridò AMore nel cuore del mondo.
    Blog su videogiochi, cinema e fumetti

http://l4gann.blogspot.it/

L'avatar di Dr. Frank N Furter
    Iscritto dal
    01-Dec-2006
    Xbox Live
    DrFrenkNFurter
    ID PSN
    Dr_Travello
    Steam
    travello
    3DS
    2621-2595-0953
    ID Wiiu
    Travello
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    29305

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da L4GANN Visualizza Messaggio
    Un idea potrebbe essere quella di fare un videoconfontro tra le due versioni dei giochi multy in modo da analizzare rame per frame il gioco esaminato.

Mi riferisco ad un video a parte, che dovrebbe affiancare le normali videorecensioni
    è stato fatto in passato diverse volte

Novizio
    Iscritto dal
    24-May-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109996

Predefinito

La mia proposta è quella di inserire molti più sondaggi. Ho trovato su Multiplayer . it un sondaggio molto coinvolgente per eleggere la migliore serie di sempre (http://***************/sondaggi/la-s...tutti-i-tempi/ ). E' un torneo ad eliminazione diretta (credo con un numero di giochi pari a qualche potenza di due, in modo che non vi siano ripescaggi e cose varie). Intrattiene molto i giocatori perché ci sono moltissimi round e se ne vota uno alla volta (questo spinge a restare collegati tutti i giorni al sito). L'ho trovato molto lodevole, ed inserendo qualcosa del genere nel vostro sito, sono sicurissimo che ne ricavereste molto, e per noi utenti sarebbe un gran vantaggio. Forse in qualche "cassetto" in fondo al forum potrebbe esserci, ma metterlo in prima pagina sarebbe estremamente producente, a mio giudizio. Spero che consideriate la mia proposta e che sia stato d'aiuto !!

Ultima modifica di Lander-P; 31-05-11 alle 18:49:40

MarcoDevil23
    Guest

Predefinito

non devi assolutamente mettere i nomi dei siti concorrenti...

KASSIM
    Guest

Predefinito

io semplicemente metterei un pò più di colore nelle news e negli articoli.... dover per colore intendo immagini e video in tutt'uno con l'articolo in questione.........

Iscritto dal
    15-Feb-2003
    Xbox Live
    rspecial1
    ID PSN
    rspecial1
    Steam
    rspecial1
    ID Wiiu
    rspecial1
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    683

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lander-P Visualizza Messaggio
    La mia proposta è quella di inserire molti più sondaggi. Ho trovato su Multiplayer . it un sondaggio molto coinvolgente per eleggere la migliore serie di sempre (http://***************/sondaggi/la-s...tutti-i-tempi/ ). E' un torneo ad eliminazione diretta (credo con un numero di giochi pari a qualche potenza di due, in modo che non vi siano ripescaggi e cose varie). Intrattiene molto i giocatori perché ci sono moltissimi round e se ne vota uno alla volta (questo spinge a restare collegati tutti i giorni al sito). L'ho trovato molto lodevole, ed inserendo qualcosa del genere nel vostro sito, sono sicurissimo che ne ricavereste molto, e per noi utenti sarebbe un gran vantaggio. Forse in qualche "cassetto" in fondo al forum potrebbe esserci, ma metterlo in prima pagina sarebbe estremamente producente, a mio giudizio. Spero che consideriate la mia proposta e che sia stato d'aiuto !!
    Quest'idea è vecchia come il mondo, la usa GamesFAQ da secoli...^^

rspecial1 do it better™

Novizio
    Iscritto dal
    24-May-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109996

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rspecial1 Visualizza Messaggio
    Quest'idea è vecchia come il mondo, la usa GamesFAQ da secoli...^^
    Potrebbe anche essere (e nella mia ignoranza, mi fido di quello che affermi), però ritengo che sarebbe qualcosa in più: i sondaggi piacciono a moltissime persone (in quello che citavo qualche post fa hanno votato per ogni match circa 2.000 persone) !! Poi se non vi piace, non importa, era solo un consiglio.

Santone L'avatar di Dirty Tarty
    Iscritto dal
    22-Aug-2009
    Xbox Live
    Dirty Tarty
    ID PSN
    Dirty_Tarty
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64585

Predefinito

Il mio consiglio è duplice:
    1) togliere il tasto "non mi piace" e lasciare solo il "mi piace", questo per evitare che qualcuno possa o voglia volutamente abbattere i Punti Abilità di qualche utente (sì sarebbe una bambinata assurda, ma non si sa mai) a prescindere dalla validità del commento;
    2) impedire che gli utenti possano "autovotare" i propri commenti con il "mi piace", capite bene che io sono un utente di livello 7, se in un giorno scrivo 20 commenti e me li voto da solo mi becco 140 punti abilità come ridere...mica poco...

Easy come, easy go...

MarcoDevil23
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dirty Tarty Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio è duplice:
    1) togliere il tasto "non mi piace" e lasciare solo il "mi piace", questo per evitare che qualcuno possa o voglia volutamente abbattere i Punti Abilità di qualche utente (sì sarebbe una bambinata assurda, ma non si sa mai) a prescindere dalla validità del commento;
    2) impedire che gli utenti possano "autovotare" i propri commenti con il "mi piace", capite bene che io sono un utente di livello 7, se in un giorno scrivo 20 commenti e me li voto da solo mi becco 140 punti abilità come ridere...mica poco...
    riguardo a togliere il non mi piace non sono d'accordo....

invece nel togliere l'auto valutazione

Esperto L'avatar di pigamma
    Iscritto dal
    01-Mar-2010
    ID PSN
    pigammatrus
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    78136

Predefinito

Ciao a tutti ho una domanda (spero che questo sia il topic giusto per fare questa domanda) che mi tormenta da un pò di tempo: All'inizio delle recensioni c'erano i fattori Grafica, Sonoro, Giocabilità e Longevità e per me i voti assegnati a questi fattori davano grande importanza ai fini della valutazione personale finale del gioco e mi basavo più su quei voti singoli che sul voto finale per scegliere o meno un determinato titolo (infatti tutti i miei giochi sono stati scelti da me sempre dopo la valutazione finale di SG a cui ho sempre dato tanta importanza siccome non potevo provare il titolo senza comprarlo ovviamente) poichè andavano ad analizzare più nel dettaglio i pregi e difetti del gioco. Ora questi fattori e i loro voti non sono più presenti nelle recensioni, come mai?

Salarian Scientist L'avatar di Mordin Solus
    Iscritto dal
    18-Feb-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    102036

Predefinito

Salve a tutti, nonostante il sito sia bellissimo e ben organizzato(siete molto più certosini di alcuni rivali) mi imbatto sempre in un piccolo fastidio: accedere 2 volte: una per il sito e una per il forum. Sò che ci costerebbe poco muovere le ditina e digitare nick e password, ma sarebbe fantastico doverlo fare una volta sola.

---------- Post added at 08:27:22 ---------- Previous post was at 08:07:25 ----------

ah e un altra cosa: molte delle vostre recensioni elogiano alla grande dei giochi, senza marcare alcuni difetti. Mi rendo conto che deve essere difficile scrivere delle recensioni che rappresentino il prodotto in sè e per sè, senza farsi influenzare dai propri gusti, inoltre la recensione deve piacere ad un sacco di persone. Infatti,per esempio, avete assegnato un 9 a crysis 2 che,a parte i miei gusti per la campagna e il multi, presentava una marea di bug e imperfezioni grafiche, multiplayer laggoso e un frame rate che quando su console c'era un esplosione lo gioco diventava uno slide-show fotografico. Insomma siata più cattivi, infondo anche voi siete dei critici d'arte no?

---------- Post added at 09:38:23 ---------- Previous post was at 08:27:22 ----------

Inoltre che ne direste di mettere un voto per l'originalità? Voglio dire, ormai oggi i videogiochi sono quasi tutti uguali a se stessi, usano tutti le stesse formule trite e ritrite, quindi non sarebbe male inserire un voto di originalità, soprattututto per premiare idee innovative, che oggi sembrano essere in via di estinzione.

Apprendista L'avatar di Jico
    Iscritto dal
    20-Nov-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    70730

Predefinito

Secondo me, come ho già esposto in un topic, bisognerebbe spostare tutte le notizie riguardanti giochi per mac dalla sezione apple così da creare una sezione indipendente infatti ora come ora se voglio leggere notizie o vedere la lista di giochi per mac devo farmi largo tra recensioni e news di giochini per iphone e la cosa è abbastanza scomoda

Legend of forum L'avatar di VOGR
    Iscritto dal
    26-Apr-2010
    ID PSN
    VogrBurn
    Battletag
    PEVO
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    81792
    maschio

Predefinito

Secondo me bisognerebbe rifare la Grafica (giusto per avere un po' di aria fresca) con meno Elementi per pagina (meno immagini, slide ecc.), anche per semplificare la navigazione. Mi piace per esempio lo stile di *************** che ha la Home più organizzata e navigabile.

"We can be heroes, just for one game"

Pratico L'avatar di Bojan
    Iscritto dal
    19-Feb-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    57541

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pigamma Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho una domanda (spero che questo sia il topic giusto per fare questa domanda) che mi tormenta da un pò di tempo: All'inizio delle recensioni c'erano i fattori Grafica, Sonoro, Giocabilità e Longevità e per me i voti assegnati a questi fattori davano grande importanza ai fini della valutazione personale finale del gioco e mi basavo più su quei voti singoli che sul voto finale per scegliere o meno un determinato titolo (infatti tutti i miei giochi sono stati scelti da me sempre dopo la valutazione finale di SG a cui ho sempre dato tanta importanza siccome non potevo provare il titolo senza comprarlo ovviamente) poichè andavano ad analizzare più nel dettaglio i pregi e difetti del gioco. Ora questi fattori e i loro voti non sono più presenti nelle recensioni, come mai?
    Infatti, pure a me piacevano quei voti

Pagina 25 di 41 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •