Pagina 40 di 41 PrimaPrima ... 30363738394041 UltimaUltima
Risultati da 976 a 1,000 di 1009

Discussione: [Proposte & Suggerimenti] Come migliorare il sito www.spaziogames.it - NON IL FORUM - PRIMA DI SCRIVERE LEGGERE IL PRIMO POST

Apprendista L'avatar di xXProphet56Xx
    Iscritto dal
    28-Oct-2009
    Xbox Live
    xXProphet56Xx
    ID PSN
    xXProphet56Xx
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    69058

Predefinito

FUNZIONI

Salve, avrei un consiglio. Nel sito quando si commenta una news purtroppo non la si può modificare per cui mi chiedevo, non sarebbe possibile (e anche utile) mettere un tasto modifica. Mi è capitato qualche volta di fare qualche errore di ortografia che ahimè una volta accorto dopo aver cliccato memorizza ormai è troppo tardi per correggere. Più volte invece ho visto utenti che fanno doppio o triplo post nelle news per correggere quanto sbagliato nel commento precedente il che confonde la pagina inutilmente a mio avviso.

ravenna
    Guest

Predefinito

LINEA EDITORIALE
    Scusate se mi aggancio qui e se non faccio complimenti ad una redazione con la quale non mi trovo più in sintonia, al punto da trovare sempre meno piacevole la lettura delle vostre pagine. Pagine dove ritrovo comunque alcuni contenuti interessanti e punti di vista competenti e non banali, ma anche tanti, tanti caratteri inutili buttati già sulla tastiera, che mi sembrano nei casi migliori futili ed in altri addirittura fastidiosi. Preciso che arrivano sia da membri dello staff, che da parte dell'utenza, che trovo sempre più spesso esprimersi su toni e linee spiacevoli. Non ho la presunzione di dare chissà quale contributo e, anzi, la situazione mi ha indispettito al punto da ritrovarmi pure io a scrivere quei commenti inutili e magari beccarmi con qualche mod, vedi il carissimo pulitore. Ora Turex rr mi dice in maniera indiretta di evitare questioni nel sito e di usare il forum, ma non trovo proprio una sezione adatta, quindi ho postato qui. Non dubito che l'avviso del mod sia rivolto a me e ad un mio recente commento cancellato.
    Rilevo di come si fatichi ad ottenere risposte dallo staff, ad eccezione della disponibilità mostratami da pochi moderatori. In occasione di una mia richiesta di cancellazione ho appurato come sia difficile reperire il contatto giusto per portarla avanti, di come le risposte non arrivino, salvo poche eccezioni e anche di una certa reticenza, con tempi molto lunghi (entro i 90 giorni). Alla luce di questa distanza e dei cambiamenti della linea editoriale, ci tengo ad esprimere il mio dissenso per la direzione intrapresa, sperando in una quanto più possibile cancellazione del mio account dal sito e dal forum.

Scusandomi se sono fuori tema, vi chiedo di indicarmi la sezione più adatta e magari spero addirittura in una risposta, anzichè la canonica cancellazione del post. So che la contestazione pubblica non è ben vista e prevede la fustigazione in salamensa, perciò preciso di avere provato anche la via privata, senza esito e risposte.

Ultima modifica di ravenna; 12-05-16 alle 09:38:03

L'avatar di SilverKnight
    Iscritto dal
    31-Aug-2007
    Xbox Live
    SilverAdry
    ID PSN
    Silver987
    Steam
    SilverKnight987
    3DS
    4725-8218-3378
    ID Wiiu
    SilverKnight87
    Battletag
    SilverKnight#2996
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37270
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ravenna Visualizza Messaggio
    LINEA EDITORIALE
    Scusate se mi aggancio qui e se non faccio complimenti ad una redazione con la quale non mi trovo più in sintonia, al punto da trovare sempre meno piacevole la lettura delle vostre pagine. Pagine dove ritrovo comunque alcuni contenuti interessanti e punti di vista competenti e non banali, ma anche tanti, tanti caratteri inutili buttati già sulla tastiera, che mi sembrano nei casi migliori futili ed in altri addirittura fastidiosi. Preciso che arrivano sia da membri dello staff, che da parte dell'utenza, che trovo sempre più spesso esprimersi su toni e linee spiacevoli. Non ho la presunzione di dare chissà quale contributo e, anzi, la situazione mi ha indispettito al punto da ritrovarmi pure io a scrivere quei commenti inutili e magari beccarmi con qualche mod, vedi il carissimo pulitore. Ora Turex rr mi dice in maniera indiretta di evitare questioni nel sito e di usare il forum, ma non trovo proprio una sezione adatta, quindi ho postato qui. Non dubito che l'avviso del mod sia rivolto a me e ad un mio recente commento cancellato.
    Rilevo di come si fatichi ad ottenere risposte dallo staff, ad eccezione della disponibilità mostratami da pochi moderatori. In occasione di una mia richiesta di cancellazione ho appurato come sia difficile reperire il contatto giusto per portarla avanti, di come le risposte non arrivino, salvo poche eccezioni e anche di una certa reticenza, con tempi molto lunghi (entro i 90 giorni). Alla luce di questa distanza e dei cambiamenti della linea editoriale, ci tengo ad esprimere il mio dissenso per la direzione intrapresa, sperando in una quanto più possibile cancellazione del mio account dal sito e dal forum.

Scusandomi se sono fuori tema, vi chiedo di indicarmi la sezione più adatta e magari spero addirittura in una risposta, anzichè la canonica cancellazione del post. So che la contestazione pubblica non è ben vista e prevede la fustigazione in salamensa, perciò preciso di avere provato anche la via privata, senza esito e risposte.
    Ti ringraziamo per aver fornito il tuo punto di vista in modo corretto.

Il forum ed il sito stanno cambiano, è innegabile, ci sono in cantiere una serie di progetti che devono ancora prender vita e ci vorrà per forza di cosa un pò di tempo per vederle attuate.

Se non hai la pazienza di aspettare e vuoi andar via non possiamo che esprimerti il nostro rammarico, ma io al posto tuo non sarei arrivato a cosi tanto.

Buon proseguimento!

ravenna
    Guest

Predefinito

Grazie a te per la risposta. E, nonostante tutto, un ringraziamento è doveroso anche a tutto lo staff che, col suo lavoro (spesso gratuito) ha contribuito a gestire questo spazio di informazione, condivisione e confronto attorno alla nostra comune passione dei VG e dintorni.

Fluffy Cloud L'avatar di thehive88
    Iscritto dal
    09-Aug-2011
    ID PSN
    thehive88
    Steam
    Andrellibus
    Battletag
    Andrellibus#2223
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    116572

Predefinito

Premettendo che non so se sia già stato detto da qualcuno, ma se posso darvi un consiglio, avete un sacco di spazio completamente inutilizzato sotto ai vostri social

Spoiler:

Visto che in realtà ce l'avete già, magari mettere un feed delle prossime release sarebbe molto ultile
    Non ricordo se quando fate live quello spazio venga occupato dal player di twitch, se così fosse in ogni caso magari ci sta lo stesso sotto

Ultima modifica di thehive88; 05-12-16 alle 12:59:16

Novizio
    Iscritto dal
    24-May-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109996

Predefinito

RECENSIONI E COMMENTI LETTORI

Perdonatemi se sono io che non riesco più a trovare l'apposita sezione. In caso contrario, mi chiedo fine abbiano fatto:

1) Le recensioni dei lettori (sia nell'area privata dell'utente, sia nella pagina del singolo gioco)
    2) La classifica con le migliori recensioni del mese e quella con gli utenti con più piume
    3) I commenti degli utenti sotto le vostre recensioni.

Cancellare tutto ciò sarebbe un grave errore, sia perché viene pesantemente ridimensionata la libertà e l'interazione degli utenti, sia in quanto a perdita di una preziosa risorsa: le critiche costruttive e i pareri individuali.

Predefinito

Le recensioni sono al momento disattivate per via di alcuni lavori di aggiornamento e manutenzione del sito di spaziogames.

Legend of forum L'avatar di Mad_Sound
    Iscritto dal
    30-Oct-2010
    Xbox Live
    Mad Sound 83
    ID PSN
    Mad_Sound
    Steam
    madsound83
    Clan
    NOX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    93013
    50-feed-positivi
    maschio

Predefinito

Buongiorno ragazzi, vorrei chiedere se è possibile inserire la funzione script (o come si chiama) nel link di condivisione dei video.
    Prima, aggiornando i topic del forum, sotto la voce tag [VIDEOSG] bastava inserire il codice numerico relativo al video interessato, dando la possibilità di condividerlo sul forum. Ora questa funzione non si vede più, se non copiando i codici tramite il tasto link, riportarlo nel topic, estrapolare il codice del video, cancellare quello che non serve. Capirete che è molto, ma molto più macchinoso.
    Spero di essermi spiegato bene.
    Grazie

CapoModeratore Sezione Microsoft Xbox | Partecipa al Conto in Rosso | Regolamento di Sezione
    Hardware & Online FAQ 2.0 | Seguici su Twitch

mad_sound@spaziogames.it

RESPONSABILE DEL CESTINO DI GAMESFORUM.IT

Esperto L'avatar di maxbazer
    Iscritto dal
    07-Mar-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    78637

Predefinito

Salve mi sono imbattuto in uno strano problema. Se faccio login nel forum Spaziogames forum riesco ad entrare senza problemi, ma se devo fare login dal sito ufficiale, per scrivere un commento per esempio, quando scrivo e-mail e password (non mi fa scrivere il mio Nickname) non me li considera validi. Sarebbe brutto dover fare due account solo per accedere in due sezioni dello stesso identico sito (prima del rifacimento del sito mi bastava scrivere Nickname ed Account ed ero ok, ora ho problemi a fare login dal sito ufficiale vero e proprio). Grazie per qualsiasi risposta.

Colgo l'occasione per dire che se io, per esempio, ci metto mezz'ora a scrivere un post una volta cliccato ok devo ripetere la registrazione e spesso fallisce costringendomi a riscrivere da zero tutto il messaggio. Ora sto andando di copia/incolla per evitare di riscrivere intere argomentazioni, ma è proprio fastidiosa la cosa.

L'avatar di Axwell
    Iscritto dal
    02-Feb-2011
    Xbox Live
    Axwell K8
    ID PSN
    Axwell_K8
    Steam
    Axwell_K8
    Clan
    NOX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    100906
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxbazer Visualizza Messaggio
    Salve mi sono imbattuto in uno strano problema. Se faccio login nel forum Spaziogames forum riesco ad entrare senza problemi, ma se devo fare login dal sito ufficiale, per scrivere un commento per esempio, quando scrivo e-mail e password (non mi fa scrivere il mio Nickname) non me li considera validi. Sarebbe brutto dover fare due account solo per accedere in due sezioni dello stesso identico sito (prima del rifacimento del sito mi bastava scrivere Nickname ed Account ed ero ok, ora ho problemi a fare login dal sito ufficiale vero e proprio). Grazie per qualsiasi risposta.

Colgo l'occasione per dire che se io, per esempio, ci metto mezz'ora a scrivere un post una volta cliccato ok devo ripetere la registrazione e spesso fallisce costringendomi a riscrivere da zero tutto il messaggio. Ora sto andando di copia/incolla per evitare di riscrivere intere argomentazioni, ma è proprio fastidiosa la cosa.
    E' un problema che hai ancora quello dell'accesso al sito? Praticamente si sono dovuti trasferire tutti i dati verso una nuova piattaforma quindi non vorrei che qualcosa fosse andato perso.

Per il secondo problema ti basta memorizzare i dati di accesso... Il forum è impostato che dopo tot inattività (che non refreshi) ti disconnette. Memorizzando bypassi il problema.
    maxbazer

Scusa il ritardo nella risposta, non mi sono accorto del tuo post. Per non rischiare di ricevere risposte tardive utilizza pure la menzione.
    Axwell per intenderci.

Leader Zone area games

Esperto L'avatar di maxbazer
    Iscritto dal
    07-Mar-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    78637

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Axwell Visualizza Messaggio
    E' un problema che hai ancora quello dell'accesso al sito? Praticamente si sono dovuti trasferire tutti i dati verso una nuova piattaforma quindi non vorrei che qualcosa fosse andato perso.

Per il secondo problema ti basta memorizzare i dati di accesso... Il forum è impostato che dopo tot inattività (che non refreshi) ti disconnette. Memorizzando bypassi il problema.
    maxbazer

Scusa il ritardo nella risposta, non mi sono accorto del tuo post. Per non rischiare di ricevere risposte tardive utilizza pure la menzione.
    Axwell per intenderci.
    Ti ringrazio per la soluzione del secondo problema (anche se non mi piace usare l'impostazione del memorizzare, vedrò di usarlo solo se serve). Per il primo problema si mi da ancora problemi purtroppo, mi da "Utente non riconosciuto"

L'avatar di Axwell
    Iscritto dal
    02-Feb-2011
    Xbox Live
    Axwell K8
    ID PSN
    Axwell_K8
    Steam
    Axwell_K8
    Clan
    NOX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    100906
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxbazer Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la soluzione del secondo problema (anche se non mi piace usare l'impostazione del memorizzare, vedrò di usarlo solo se serve). Per il primo problema si mi da ancora problemi purtroppo, mi da "Utente non riconosciuto"
    Purtroppo durante il passaggio deve essere andato perso qualcosa... L'unica è registrarsi nuovamente. Prova ad utilizzare gli stessi dati.

Leader Zone area games

Pratico L'avatar di Abitante
    Iscritto dal
    08-Oct-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211676

Predefinito

Mai visto un sito più brutto di adesso, ci sono immagini giganti di articoli su una pagina, mentre prima riuscivo a capire come è strutturato, madonna che brutto e inutile che è diventato spaziogames, mi dispiace ma non riesco a trovare nulla... complimenti al direttore che ha rovinato un sito che seguivo dal 2001

L'avatar di Axwell
    Iscritto dal
    02-Feb-2011
    Xbox Live
    Axwell K8
    ID PSN
    Axwell_K8
    Steam
    Axwell_K8
    Clan
    NOX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    100906
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abitante Visualizza Messaggio
    Mai visto un sito più brutto di adesso, ci sono immagini giganti di articoli su una pagina, mentre prima riuscivo a capire come è strutturato, madonna che brutto e inutile che è diventato spaziogames, mi dispiace ma non riesco a trovare nulla... complimenti al direttore che ha rovinato un sito che seguivo dal 2001
    Non perchè sono di parte ma non mi sembra si discosti molto dalla precedente versione. Hanno dato più spazio alla vetrina ingrandendo i riquadri ma da li a non capire come è strutturato ce ne passa.

La home è semplice:

Vetrina (Riquadri grandi e medi)
    Griglia (News)

- - - Aggiornato - - -

Inoltre puoi filtrare...
    In alto se clicchi su News ti apparirà solo la griglia con le news mentre se premi articoli avrai i riquadri grandi perchè appunto sono articoli da vetrina (da mettere in risalto per intenderci).

Leader Zone area games

Novizio L'avatar di V12 TurbONE AbS
    Iscritto dal
    03-Mar-2010
    Xbox Live
    V12 TurbONE AbS
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    78299

Predefinito

NAVIGAZIONE
    dovreste rimettere l'elenco delle news precedenti di fianco a destra dell'articolo che si sta leggendo. Magari meno rispetto a prima, ma così come è ora si deve ogni volta tornare alla home per andare a leggere altre notizie e non è per niente comodo e veloce. Inoltre così riducete la visibilità di molti articoli e visto i banner che avete messo perdete anche soldini.

L'avatar di Axwell
    Iscritto dal
    02-Feb-2011
    Xbox Live
    Axwell K8
    ID PSN
    Axwell_K8
    Steam
    Axwell_K8
    Clan
    NOX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    100906
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da V12 TurbONE AbS Visualizza Messaggio
    NAVIGAZIONE
    dovreste rimettere l'elenco delle news precedenti di fianco a destra dell'articolo che si sta leggendo. Magari meno rispetto a prima, ma così come è ora si deve ogni volta tornare alla home per andare a leggere altre notizie e non è per niente comodo e veloce. Inoltre così riducete la visibilità di molti articoli e visto i banner che avete messo perdete anche soldini.
    In fondo alla news in cui entri trovi sempre il link a quella precedente e il link a quella successiva.

Leader Zone area games

Iscritto dal
    03-Mar-2010
    Xbox Live
    V12 TurbONE AbS
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    78299

Predefinito

non lo avevo visto... ma resta scomodo lo stesso... senza contare che prima si poteva capire a quale piattaforma fosse riferita la news... ora è diventato frustrante capirlo

L'avatar di Axwell
    Iscritto dal
    02-Feb-2011
    Xbox Live
    Axwell K8
    ID PSN
    Axwell_K8
    Steam
    Axwell_K8
    Clan
    NOX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    100906
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da V12 TurbONE AbS Visualizza Messaggio
    non lo avevo visto... ma resta scomodo lo stesso... senza contare che prima si poteva capire a quale piattaforma fosse riferita la news... ora è diventato frustrante capirlo
    Quella è una mancanza si... Riproporrò la cosa.

Leader Zone area games

Iscritto dal
    03-Mar-2010
    Xbox Live
    V12 TurbONE AbS
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    78299

Predefinito

ottimo

Legend of forum L'avatar di Big-Demoniac
    Iscritto dal
    21-Nov-2009
    ID PSN
    Big-demoniac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    70822

Predefinito

Rimuovere la riproduzione automatica dei video.
    Se apro un anteprima per leggerla voglio leggerla, non voglio dover chiudere di botto la pagina perchè non mi ero accorto di avere il volume a 100 a mezzanotte con la riproduzione automatica del video che sveglia i vicini
    O almeno far partire il video con volume a 0 così come succede su facebook

L'avatar di Axwell
    Iscritto dal
    02-Feb-2011
    Xbox Live
    Axwell K8
    ID PSN
    Axwell_K8
    Steam
    Axwell_K8
    Clan
    NOX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    100906
    maschio

Predefinito

Suggerito ma non adottato a quanto pare... Proverò a riproporre.

Leader Zone area games

Iscritto dal
    09-Aug-2011
    ID PSN
    thehive88
    Steam
    Andrellibus
    Battletag
    Andrellibus#2223
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    116572

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Big-Demoniac Visualizza Messaggio
    Rimuovere la riproduzione automatica dei video.
    Suggerito ma non adottato a quanto pare... Proverò a riproporre.
    Ti prego cerca di essere il più convincente possibile
    Ero entrato in questa discussione per richiedere la stessa cosa, ripropongo anche una cosa che avevo già chiesto ma non mi ricordo com'era andata a finire:
    sarebbe possibile nelle lista della news in homepage mettere un campo che segnala a che piattaforma si riferiscono?

Ultima modifica di thehive88; 21-08-17 alle 10:44:37

L'avatar di Axwell
    Iscritto dal
    02-Feb-2011
    Xbox Live
    Axwell K8
    ID PSN
    Axwell_K8
    Steam
    Axwell_K8
    Clan
    NOX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    100906
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thehive88 Visualizza Messaggio
    Ti prego cerca di essere il più convincente possibile
    Ero entrato in questa discussione per richiedere la stessa cosa, ripropongo anche una cosa che avevo già chiesto ma non mi ricordo com'era andata a finire:
    sarebbe possibile nelle lista della news in homepage mettere un campo che segnala a che piattaforma si riferiscono?
    Fatto ancora.

- - - Aggiornato - - -

thehive88

Leader Zone area games

Iscritto dal
    09-Aug-2011
    ID PSN
    thehive88
    Steam
    Andrellibus
    Battletag
    Andrellibus#2223
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    116572

Predefinito

Fatto ancora.

- - - Aggiornato - - -

thehive88
    Mi sfugge perchè tenerlo sulla versione desktop Mi accodo a quello che diceva Big-Demoniac, è un po fastidiosa come cosa che parta automaticamente.
    Per il discorso della piattaforma, non so se mi son spiegato male, ma non intendevo inserire nel titolo della news tipo "[ps4] titolo" intendevo avere un loghetto, un tag, o una qualsiasi cosa che fa capire a quale piattaforma si riferisca quello di cui tratta la news, come nel vecchio sito per intenderci, personalmente lo trovavo molto più chiaro in quel modo.

Comunque grazie mille di aver chiesto, fa piacere vedere che tenete conto del feedback

L'avatar di Axwell
    Iscritto dal
    02-Feb-2011
    Xbox Live
    Axwell K8
    ID PSN
    Axwell_K8
    Steam
    Axwell_K8
    Clan
    NOX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    100906
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thehive88 Visualizza Messaggio
    Mi sfugge perchè tenerlo sulla versione desktop Mi accodo a quello che diceva Big-Demoniac, è un po fastidiosa come cosa che parta automaticamente.
    Per il discorso della piattaforma, non so se mi son spiegato male, ma non intendevo inserire nel titolo della news tipo "[ps4] titolo" intendevo avere un loghetto, un tag, o una qualsiasi cosa che fa capire a quale piattaforma si riferisca quello di cui tratta la news, come nel vecchio sito per intenderci, personalmente lo trovavo molto più chiaro in quel modo.

Comunque grazie mille di aver chiesto, fa piacere vedere che tenete conto del feedback
    Perchè probabilmente facendo partire i video partono anche gli AD perciò money.

Leader Zone area games

Pagina 40 di 41 PrimaPrima ... 30363738394041 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •