Pagina 60 di 60 PrimaPrima ... 10505657585960
Risultati da 1,476 a 1,493 di 1493

Discussione: Info&Help PAGAMENTI + Guida Ebay e Paypal

Legend of forum L'avatar di Big-Demoniac
    Iscritto dal
    21-Nov-2009
    ID PSN
    Big-demoniac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    70822

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nightfall Visualizza Messaggio
    Sul buono (o nella mail dove ti è arrivato) dovrebbero essere specificate le condizioni d'uso. In linea generale, immaginando sia uno di quei buoni "paga con paypal ed avrai 10€ di sconto", non c'è problema.

A prescindere dalla data, la controversia può aprirla fino 180 giorni dall'arrivo dell'arrivo e convertirla in reclamo entro 20 giorni dall'apertura.
    Onestamente, non so dirti in questi casi come paypal si comporti, non essendo il bene difettoso o rotto.
    Online non trovo neanche casi di telefoni venduti con pin inserito o qualunque cosa potenzialmente analoga
    Cheppalle

Luchador L'avatar di Ouendan
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Streetspirit Visualizza Messaggio
    Che sfiga, mi ricordo della precedente truffa
    Devi prima di tutto bloccare la carta, anche tramite numero verde. Successivamente potrai sostituire la carta pagando 5 euro per la sostituzione/ trasferimento del credito. Sarebbe il caso anche di una denuncia non appena sarà visibile l'operazione sul conto
    Thanks, non appena possibile faccio tutto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Big-Demoniac Visualizza Messaggio
    Online non trovo neanche casi di telefoni venduti con pin inserito o qualunque cosa potenzialmente analoga
    Cheppalle
    È un caso singolare, maggior motivo per il quale è difficile prevedere l'esito di un'eventuale controversia paypal. Ma non credo sia complicato da risolvere e visto che l'acquirente potrebbe avviare il reclamo in qualsiasi momento, potresti attivarti maggiormente e contattare tu stesso nintendo.
    Intanto hai fatto qualche ricerca su guggol, tipo "reset parental control wii u"?
    Ho visto che in america è possibile resettarlo direttamente dal sito di nintendo, per l'italia ci sono questi contatti specifici per il problema del parental control:
    https://www.nintendo.it/Servizio-al-...e-1106596.html

O puoi seguire questa guida:
    https://www.nintendo.it/Servizio-al-...e--908866.html

Ultima modifica di Streetspirit; 22-05-17 alle 14:45:16

Sezione Mercatino
    streetspirit@spaziogames.it

Iscritto dal
    21-Nov-2009
    ID PSN
    Big-demoniac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    70822

Predefinito

È un caso singolare, maggior motivo per il quale è difficile prevedere l'esito di un'eventuale controversia paypal. Ma non credo sia complicato da risolvere e visto che l'acquirente potrebbe avviare il reclamo in qualsiasi momento, potresti attivarti maggiormente e contattare tu stesso nintendo.
    Intanto hai fatto qualche ricerca su guggol, tipo "reset parental control wii u"?
    Ho visto che in america è possibile resettarlo direttamente dal sito di nintendo, per l'italia ci sono questi contatti specifici per il problema del parental control:
    https://www.nintendo.it/Servizio-al-...e-1106596.html

O puoi seguire questa guida:
    https://www.nintendo.it/Servizio-al-...e--908866.html
    Ho già fatto tutte le ricerche del caso ed ho fornito tutte le possibili soluzioni all'individuo. Mi ha detto che è fallito tutto per un motivo o per un altro.
    E anche contattare direttamente N per lui è fallito perchè non è il proprietario e non gli danno le informazioni. Ora che mi ha dato il seriale della console provvedo a chiamare io

Poi boh, gli ho dato un'altra possibile soluzione oggi (un sito che fornisce il codice di sblocco del parental control sulla base dell'algoritmo, su reddit dicono che funziona) e non si fa sentire da 36 ore Intanto ho contattato ebay e Paypal per un consulto, il primo mi ha ovviamente detto che dopo 30 giorni si attacca, Paypal sono in attesa di un verdetto.

Domani sento l'assistenza della grande N

Ultima modifica di Big-Demoniac; 23-05-17 alle 01:24:04

Predefinito

Intanto ho contattato ebay e Paypal per un consulto, il primo mi ha ovviamente detto che dopo 30 giorni si attacca
    É un'informazione errata, i tempi per aprire una contestazione sono 180 dalla data del pagamento

Sezione Mercatino

Luchador L'avatar di Ouendan
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

In questi giorni non ho potuto fare nulla perché c'era almeno un'altra operazione che doveva risultare tra i movimenti, ho aspettato fin'ora e... Mi sono tornati i soldi sulla carta, ma che cazz. Però mancano sempre quelli dell'ultima operazione (che sul saldo contabile risultano) che ancora non è visibile tra l'altro.

Ultima modifica di Ouendan; 26-05-17 alle 09:53:52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ouendan Visualizza Messaggio
    In questi giorni non ho potuto fare nulla perché c'era almeno un'altra operazione che doveva risultare tra i movimenti, ho aspettato fin'ora e... Mi sono tornati i soldi sulla carta, ma che cazz. Però mancano sempre quelli dell'ultima operazione (che sul saldo contabile risultano) che ancora non è visibile tra l'altro.

Comunque se hai forti sospetti che questi movimenti non sono i tuoi, blocca immediatamente la carta per assicurarti che non spariscano soldi. Poi per l'aggiornamento dei movimenti e la nuova postepay hai tempo

Sezione Mercatino

We have no nation... L'avatar di MitchSwordsman
    Iscritto dal
    29-Jun-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    62248

Predefinito

Scusate se non è il topic giusto ma ho un dubbio.
    Io ho acquistato un videogioco PS2 da privato su ebay pagando con Paypal... il venditore, almeno dai feedback (100% positivi), sembra a posto... solo che sembra scomparso. Ormai sono passati 6 giorni dall'acquisto e non ho sue notizie della spedizione dell'oggetto (la dicitura sull'annuncio diceva che la spedizione sarebbe avvenuta al massimo dopo 3 giorni dall'acquisto). Ho provato a contattarlo via mail, via telefono ma niente. La cifra è veramente bassa ma in questi casi per il rimborso ci si rivolge all'assistenza ebay o direttamente Paypal? Nel caso il venditore fosse irreperibile basta un semplice "non ho mai ricevuto l'oggetto" da parte mia per avere indietro i soldi?
    PS. non credo di essere stato "truffato" perchè veramente la cifra è irrisoria e i feedback suoi sono pochi ma autentici... ovvio che se non spedisce e non ricevo il gioco vorrei i miei soldi indietro.

Ultima modifica di MitchSwordsman; 26-05-17 alle 20:29:16

Iscritto dal
    21-Nov-2009
    ID PSN
    Big-demoniac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    70822

Predefinito

É un'informazione errata, i tempi per aprire una contestazione sono 180 dalla data del pagamento
    Questo vale per PayPal, non per ebay.
    Almeno stando a quello che é il regolamento e da quanto mi ha detto l'assistenza.

PayPal mi ha invece detto che se verrá riscontrato che l'utente ha usufruito del bene per X tempo la contestazione verrebbe chiusa in mio favore.

Intanto mi sembra di parlare col muro, gli ho fornito una soluzione sicura al 100% e mi continua a ripetere che la console non gli fornisce l'inquiry number, che é il numero da dare all'assistenza per ricevere il codice di sblocco e che viene dato cliccando su "dimenticato" due volte.
    Gli ho anche fornito i video e mi dice che la console non fornisce nessun codice, ma continua a non dirmi cosa succede sulla sua console se segue la procedura. Gli ho chiesto di fare un video di quello che viene visualizzato seguendo la procedura e risponde minacciando di aprire una contestazione...
    Continua a sparire per giorni e poi ricompare chiedendo sto codice piuttosto che rispondere alle domande che gli ho fatto 5 giorni prima...

Boh, non capisco

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MitchSwordsman Visualizza Messaggio
    Scusate se non è il topic giusto ma ho un dubbio.
    Io ho acquistato un videogioco PS2 da privato su ebay pagando con Paypal... il venditore, almeno dai feedback (100% positivi), sembra a posto... solo che sembra scomparso. Ormai sono passati 6 giorni dall'acquisto e non ho sue notizie della spedizione dell'oggetto (la dicitura sull'annuncio diceva che la spedizione sarebbe avvenuta al massimo dopo 3 giorni dall'acquisto). Ho provato a contattarlo via mail, via telefono ma niente. La cifra è veramente bassa ma in questi casi per il rimborso ci si rivolge all'assistenza ebay o direttamente Paypal? Nel caso il venditore fosse irreperibile basta un semplice "non ho mai ricevuto l'oggetto" da parte mia per avere indietro i soldi?
    PS. non credo di essere stato "truffato" perchè veramente la cifra è irrisoria e i feedback suoi sono pochi ma autentici... ovvio che se non spedisce e non ricevo il gioco vorrei i miei soldi indietro.
    Si usa paypal tramite ebay. Nella cronologia acquisti dovrebbe esserci qualcosa tipo "risolvi un problema con paypal".
    Sì comunque, ci penseranno loro a contattare il venditore e nel caso fosse irreperibile a rimborsarti.

Almeno stando a quello che é il regolamento e da quanto mi ha detto l'assistenza.

PayPal mi ha invece detto che se verrá riscontrato che l'utente ha usufruito del bene per X tempo la contestazione verrebbe chiusa in mio favore.

Intanto mi sembra di parlare col muro, gli ho fornito una soluzione sicura al 100% e mi continua a ripetere che la console non gli fornisce l'inquiry number, che é il numero da dare all'assistenza per ricevere il codice di sblocco e che viene dato cliccando su "dimenticato" due volte.
    Gli ho anche fornito i video e mi dice che la console non fornisce nessun codice, ma continua a non dirmi cosa succede sulla sua console se segue la procedura. Gli ho chiesto di fare un video di quello che viene visualizzato seguendo la procedura e risponde minacciando di aprire una contestazione...
    Continua a sparire per giorni e poi ricompare chiedendo sto codice piuttosto che rispondere alle domande che gli ho fatto 5 giorni prima...

Boh, non capisco
    Riguardo al grassetto, anche io sapevo la stessa cosa che dice Streetspirit:

Per il comportamento dell'acquirente: bho?! Il mondo è pieno di cose strane

Predefinito

I 30 giorni a cui probabilmente si riferiva l'assistenza ebay riguardano il sistema di garanzia clienti ebay, inserito relativamente di recente e che si aggiunge alle forme di tutela per gli acquirenti perché appunto gestita dagli addetti di ebay.
    Questo sistema di garanzia non annulla né va in contrasto con le regole Paypal, secondo le quali la contestazione può essere aperta fino a 180 giorni.
    In termini di rogne per il venditore non cambia assolutamente nulla, quindi il punto di riferimento per mettersi l'anima in pace non sono 30 giorni ma 180.

Sezione Mercatino

Iscritto dal
    21-Nov-2009
    ID PSN
    Big-demoniac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    70822

Predefinito

I 30 giorni a cui probabilmente si riferiva l'assistenza ebay riguardano il sistema di garanzia clienti ebay, inserito relativamente di recente e che si aggiunge alle forme di tutela per gli acquirenti perché appunto gestita dagli addetti di ebay.
    Questo sistema di garanzia non annulla né va in contrasto con le regole Paypal, secondo le quali la contestazione può essere aperta fino a 180 giorni.
    In termini di rogne per il venditore non cambia assolutamente nulla, quindi il punto di riferimento per mettersi l'anima in pace non sono 30 giorni ma 180.
    Questo lo so, riferivo solo quanto mi é stato riferito dall'assistenza

- - - Aggiornato - - -

La richiesta di rimborso la devi presentare appunto a Paypal, non a Ebay. Non so se aprendo la contestazione su ebay viene automaticamente trasferita la pratica a PayPal o meno peró

Predefinito

Questo lo so, riferivo solo quanto mi é stato riferito dall'assistenza
    Big questo è un topic sui consigli fruibile da tutti, non un caro diario sulle proprie disavventure fine a se stesso. Hai postato, ti è stato dato consiglio.
    A me interessa fare informazione e alla domanda "quanto tempo ha un cliente per contestarti un acquisto?" la regola scritta è "180 giorni".
    Cosa abbia detto l'assistenza o il panettiere sotto casa non è rilevante, perché se ti hanno riferito (citandoti) che l'acquirente "dopo 30 giorni si attacca" ti hanno detto una cazzata e mi sono sentito in dovere di correggerla a prescindere da quello che tu sai. Tra l'altro lo dico anche per esperienza personale, io stesso ho avuto contestazioni a distanza di due mesi dall'acquisto e se le ho vinte era solo perché fondate su motivazioni inesistenti

La richiesta di rimborso la devi presentare appunto a Paypal, non a Ebay. Non so se aprendo la contestazione su ebay viene automaticamente trasferita la pratica a PayPal o meno peró
    Ebay e paypal sono integrati, quindi sì

Sezione Mercatino

Iscritto dal
    21-Nov-2009
    ID PSN
    Big-demoniac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    70822

Predefinito

Il tipo ha aperto una contestazione, ho offerto un rimborso parziale e ha rifiutato, ho scelto di chiudere la contestazione e ebay ha chiuso immediatamente tutto
    Quindi? Storia chiusa a meno che non apra la contestazione su paypal?

Predefinito

ho scelto di chiudere la contestazione e ebay ha chiuso immediatamente tutto
    Intendi dire che l'ha chiusa l'acquirente o l'hai chiusa tu?

Sezione Mercatino

Iscritto dal
    21-Nov-2009
    ID PSN
    Big-demoniac
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    70822

Predefinito

Intendi dire che l'ha chiusa l'acquirente o l'hai chiusa tu?
    Lui ha chiesto il rimborso, io ho offerto un parziale, lui ha rifiutato, io ho deciso di non dare alcun rimborso (mi hanno chiesto se volevo dare una motivazione facoltativa) e ebay mi ha detto che a fronte della mia decisione chiuderanno la procedura di restituzione. Me lo ha detto proprio il "sistema", non un operatore.

Tant'è che subito dopo la mia decisione la schermata di gestione della contestazione ha indicato:

14 giugno: Hai rifiutato la richiesta di restituzione
    Commenti: ...... (Mio commento)

E in alto c'è scritto "Questa restituzione è stata completata il 14 giu 2017." E ancora sopra "Questa procedura di restituzione è stata chiusa".

Non posso che dedurne che visto il tempo trascorso Ebay lasci piena libertà di scegliere al venditore.... anche se mi pare strano in particolare in una contestazione per "oggetto difettoso o non funzionante".

E niente, mi sembra tutto troppo facile per essere vero

Esperto L'avatar di bobidibò
    Iscritto dal
    23-Jun-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    144292

Predefinito

Ciao a tutti, credo sia il topic giusto per chieder

Mi è capitato diverse volte su ebay che un venditore annullasse una vendita, il più delle volte penso perchè non siano soddisfatti del prezzo finale (alcune volte lo dicono chiaramente tramite messaggi, proponendo di fare offerte maggiori per concludere ugualmente la vendita).
    Dato che nessuno li obbliga a mettere gli oggetti in vendita a cifre basse, e dato che se una vendita si conclude a una determinata cifra non vedo perchè dovrei spendere un prezzo maggiore, mi sono leggermente stufato di questo modo di agire da parte di alcuni.

Quindi era mi intenzione di lasciare a questi pseudo venditori un feedback neutro o negativo, in modo da segnalare a futuri acquirenti la poco serietà del venditore e una probabile perdita di tempo.
    Che ne pensate? È giusto lasciare un feedback per segnalare la cosa?

Predefinito

Che sia giusto o no dipende da te.
    Non so se negli anni sia cambiato qualcosa, ma se il sistema permette il rilascio di feedback pur non avendo ancora pagato e se credi che abbiano avuto un comportamento scorretto, procedi pure.

Personalmente ritengo feedback neutri e negativi una misura estrema per i comportamenti scorretti e mi limiterei a non rilasciare nessun feedback nel caso non avessi avuto una perdita monetaria.

Pagina 60 di 60 PrimaPrima ... 10505657585960

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •