Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Regeneration




  1. #1
    L'avatar di Duke Nume
    Data Registrazione
    16-Aug-2006
    Località
    San Piero Patti
    Messaggi
    1,116
    Steam
    dukenume
    Clan
    ~Damnatus~
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    26567
    Gamer IDs

    Steam ID: dukenume

    Predefinito Regeneration

    Dopo tanto tempo, ritorno a mappare :Morris82:
    questo sarà uno dei miei primi wad singleplayer con livelli in pieno stile gotico-hexen con qualche pizzico di tecnologia, mi sono ispirato ad eternal doom (infatti uso pure le risorse di quel wad postate su realm667).

    ecco qualche info

    STORIA (a cura di Fear)
    Tua moglie e tuo figlio sono morti in un incidente stradale 3 anni prima.
    La tua famiglia ora è composta solamente da tua figlia.
    Un giorno decidi di portarla in montagna, mentre stavi cucinando sul barbecue, tua figlia si allontana a giocare ma non torna più
    Molli tutto e vai a cercarla.
    La prima cosa che vedi è un enorme demone che tiene tranquillamente tua figlia in una mano, ma appena ti vede scappa via, tu cominci ad inseguirlo...

    -La storia continua ingame-

    Tools e risorse usate
    Doom Builder 1.68 (il 2 fa pena D: )
    XWE (wad editing)
    Audacity (editing audio)
    Textures, things e effetti speciali a cura di Realm 667

    Notizie Generali
    Mappe previste= 11 mappe (ma forse se mi decido diventerà un megawad)
    Autore Wad= Duke Nume
    Aiuto= Fear of the Darkness


    Screenshots

    (Album Imageshack)
    http://img690.imageshack.us/gal.php?...m201006141.png

    poco fa inoltre ho caricato un'alpha della map02 finita:
    http://www.mediafire.com/?4zwtkzfv1iy

    Gradirei commenti, suggerimenti e critiche


    Ultima modifica di Duke Nume; 14-06-10 alle 20:03:39
    ajayjohnson2:
    its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds
    It's raining money D:

  2. #2
    Combat Commander L'avatar di Tweaker
    Data Registrazione
    22-Jan-2010
    Località
    Cervinara (AV) (Campania)
    Messaggi
    654
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    75163

    Predefinito

    bello ... davvero bello ...
    mi fa piacere ke usi le textures di eternall ...

    a me nn piace molto lo stile gothic x i livelli di doom, ma devo dire ke come lo hai usato tu (vedendo dalle immagini) nn è male ...
    ma il programma ke bisognerà usare x lanciare il wad sarà skulltag ??


    Firma non a Norma

  3. #3
    L'avatar di Duke Nume
    Data Registrazione
    16-Aug-2006
    Località
    San Piero Patti
    Messaggi
    1,116
    Steam
    dukenume
    Clan
    ~Damnatus~
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    26567
    Gamer IDs

    Steam ID: dukenume

    Predefinito

    é consigliabile usare l'ultima versione di zdoom\gzdoom, dato che skulltag non lo aggiornano più da mesi <.<


    ajayjohnson2:
    its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds
    It's raining money D:

  4. #4
    Esperto L'avatar di Neurological
    Data Registrazione
    01-Oct-2005
    Messaggi
    669
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    18575

    Predefinito

    Il progetto è molto interessante e mi piace il design delle mappe. Però ho un grande consiglio da darti. Hai sviluppato del talento nel fare mappe, ma il mio consiglio è di finire un progetto prima di passare ad un altro, concentrati solo su quello.

    Meglio pochi progetti rilasciati che 1000 lasciati a metà


    Neurological - Music Entertainment
    http://www.neuro-lab.net

  5. #5
    L'avatar di Duke Nume
    Data Registrazione
    16-Aug-2006
    Località
    San Piero Patti
    Messaggi
    1,116
    Steam
    dukenume
    Clan
    ~Damnatus~
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    26567
    Gamer IDs

    Steam ID: dukenume

    Predefinito

    Lo conosco il consiglio neuro, il progetto di DooM Freeroaming ha bisogno di tempo, devo padroneggiare l'abilità nel ricreare terreni abbastanza realistici se voglio fare un buon lavoro, inoltre quelli che dovevano aiutarmi con gli script sono scomparsi del tutto <.<

    Perciò al momento Regeneration è l'unico progetto in attività, e quindi l'unico a cui dedicherò la mia attenzione.
    Spero di riuscire a rilasciarlo entro la fine di quest'estate, magari come megawad e non come wad classico


    ajayjohnson2:
    its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds
    It's raining money D:

  6. #6
    Apprendista L'avatar di Raven89
    Data Registrazione
    23-Feb-2010
    Località
    Livorno
    Messaggi
    163
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    77759

    Predefinito

    La status bar l'hai presa da Extreme Doom, oppure è scaricabile da qualche parte e la si può utilizzare liberamente? (con i giusti credits, chiaramente)
    Il gameplay mi piace (soprattutto l'utilizzo dei Beheaded Kamikazi, che diventano preziosi per risparmiare le munizioni
    Piuttosto, suggerisco di non mettere la lava instantkill: nella parte di tunnel col soffitto basso è un po' frustrante morire per un salto effettuato pochi decimi di secondo troppo presto
    Magari se la metti come 3DFloor nuotabile (se possibile nel formato che stai usando) il livello viene anche più bello
    Ah, a difficoltà Ultra-Violence gli ultimi 3 Cacolich sono troppo vicini tra loro e sono bloccati.
    Nient'altro da dire, attendo altre mappe

  7. #7
    L'avatar di Duke Nume
    Data Registrazione
    16-Aug-2006
    Località
    San Piero Patti
    Messaggi
    1,116
    Steam
    dukenume
    Clan
    ~Damnatus~
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    26567
    Gamer IDs

    Steam ID: dukenume

    Predefinito

    @Raven come detto nel post principale del topic, ho preso le risorse da Realm667, e deduco siano utilizabili liberamente (ovviamente citando i crediti).
    per la lava instantkill, sistemerò la parte dove c'è il soffitto basso, per il resto i tricksjumps sono una cosa fondamentale dei miei wad, al massimo sistemerò meglio i massi per dei salti più semplici.
    per la roba dei Cacolich, il bug è stato fixato subito dopo l'upload dell'alpha (ma mi ero scordato di scriverlo )

    Cmq nuovi screens della mappa 04 appena finita:

    http://img708.imageshack.us/gal.php?...m201006152.png


    Ultima modifica di Duke Nume; 15-06-10 alle 22:23:21
    ajayjohnson2:
    its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds
    It's raining money D:

  8. #8
    Professionista L'avatar di Omegamax
    Data Registrazione
    06-Sep-2006
    Località
    Map43
    Messaggi
    1,119
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    27138

    Predefinito

    Eh, permettimi di farti un pò di critiche.
    Gameplay: 5/6. Nella unica mappa che ho testato ho trovato parecchie difficoltà. Ho giocato la modalità UV naturalmente e mi sono ritrovato nelle maggiorparte dei casi oneshottato dai Cacolichs e sopprattutto nella parte con il magma (davvero annoying) mi son ritrovato stecchito una mezza dozzina di volte. Il pro cacolich presente nella techbase della chiave rossa non so come ma mi ha pure oneshottato avendo 68 di hp ._. . Quindi, non so, ti consiglio di mettere il cacolich uguale a quelli fuori dalla techbase, prima della parte con l'abisso. Metti più armature.
    Grafica: 7. L'utilizzo delle bolle nel magma mi è piaciuto. Anche l'utilizzo delle texture, thing and effects è simpatico. Il punto essenziale è che è Gotico, ci deve essere una atmosfera cupa in luoghi diroccati, sotteranei e così via (poi vabbè bisogna vedere con che cosa intendi tu con Gotico). Poi dovresti curare meglio la sceneggiatura, i dettagli e così via, non mi piaciono le stanze quadrate eh.
    Sonoro: 7. Quake. A me piace la musica di Quake. Il problema è che quella song che hai messo su map02 è adrenalinica e quindi ti consiglio inanzitutto di lasciarla e quindi di mettere più elementi action nella mappa stessa come, che so, terremoti, improvvise fuoriuscite di magma, con rispettivi disagi tecnici e ambientali nella mappa xD

    Poi una ultima curiosità, perchè "Regeneration"?



    I HAS FREEDOM BULLETZ.

  9. #9
    Apprendista L'avatar di Raven89
    Data Registrazione
    23-Feb-2010
    Località
    Livorno
    Messaggi
    163
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    77759

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Duke Nume Visualizza Messaggio
    @Raven come detto nel post principale del topic, ho preso le risorse da Realm667, e deduco siano utilizabili liberamente (ovviamente citando i crediti).
    Sisi, avevo letto però sul realm non ho mai visto dove scaricare statusbar quindi chiedevo (così nel caso dò un'occhiata a cos'hanno )
    Map04 sembra carina a giudicare dalle screen, poi l'importante è che sia divertente, ergo attenderò xD


    Ultima modifica di Raven89; 16-06-10 alle 02:59:08

  10. #10
    L'avatar di Duke Nume
    Data Registrazione
    16-Aug-2006
    Località
    San Piero Patti
    Messaggi
    1,116
    Steam
    dukenume
    Clan
    ~Damnatus~
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    26567
    Gamer IDs

    Steam ID: dukenume

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Omegamax Visualizza Messaggio
    Eh, permettimi di farti un pò di critiche.
    Gameplay: 5/6. Nella unica mappa che ho testato ho trovato parecchie difficoltà. Ho giocato la modalità UV naturalmente e mi sono ritrovato nelle maggiorparte dei casi oneshottato dai Cacolichs e sopprattutto nella parte con il magma (davvero annoying) mi son ritrovato stecchito una mezza dozzina di volte. Il pro cacolich presente nella techbase della chiave rossa non so come ma mi ha pure oneshottato avendo 68 di hp ._. . Quindi, non so, ti consiglio di mettere il cacolich uguale a quelli fuori dalla techbase, prima della parte con l'abisso. Metti più armature.
    Grafica: 7. L'utilizzo delle bolle nel magma mi è piaciuto. Anche l'utilizzo delle texture, thing and effects è simpatico. Il punto essenziale è che è Gotico, ci deve essere una atmosfera cupa in luoghi diroccati, sotteranei e così via (poi vabbè bisogna vedere con che cosa intendi tu con Gotico). Poi dovresti curare meglio la sceneggiatura, i dettagli e così via, non mi piaciono le stanze quadrate eh.
    Sonoro: 7. Quake. A me piace la musica di Quake. Il problema è che quella song che hai messo su map02 è adrenalinica e quindi ti consiglio inanzitutto di lasciarla e quindi di mettere più elementi action nella mappa stessa come, che so, terremoti, improvvise fuoriuscite di magma, con rispettivi disagi tecnici e ambientali nella mappa xD

    Poi una ultima curiosità, perchè "Regeneration"?
    Oh, finalmente qualcuno che spara delle critiche
    Ho sistemato la mappa, specialmente la sezione della lava, per facilitare il tutto, però non capisco come mai hai avuto tutti sti problemi nel finire il livello , io ho testato varie volte la mappa per equilibrarla il meglio possibile, aggiungendo Medkits e robe varie (dopo aggiungo pure qualche armatura) e di solito riesco a finirla con 100 hp. Prova a sfruttare bene gli spostamenti laterali, e non sprecare i medkits.
    Comunque il wad è fatto per essere difficile, perciò è ovvio trovare qualche difficoltà. Cercherò quindi di regolare la frustazione va

    Per "regeneration" devi beccarti lo spoiler del finale della trama:

    Spoiler:
    I demoni useranno il cuore della bambina del doomguy per resuscitare il mastermind in una forma diversa. Idea di flynn, non dare la colpa a me eh :Morris82:


    ajayjohnson2:
    its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds
    It's raining money D:

  11. #11
    Combat Commander L'avatar di Tweaker
    Data Registrazione
    22-Jan-2010
    Località
    Cervinara (AV) (Campania)
    Messaggi
    654
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    75163

    Predefinito

    mmmah, secondo me nn dovresti cambiare la difficoltà, un gioko difficile è + emozionante ... e poi oh ... raven e omega hanno giokato a difficoltà ultra violence, quindi è normale ke si possa essere 1shottati ... sapeste qunte volte mi è capitato a me contro il cyberdemon a difficoltà nightmare a doom1 (quel ******** nn mi aveva neppure colpito in pieno) ...


    Firma non a Norma

  12. #12
    Apprendista L'avatar di Batandy
    Data Registrazione
    26-Apr-2010
    Messaggi
    283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    81786

    Predefinito

    leggendo lo spoiler,mi ricorda tanto zelda 2 asd

  13. #13
    L'avatar di Duke Nume
    Data Registrazione
    16-Aug-2006
    Località
    San Piero Patti
    Messaggi
    1,116
    Steam
    dukenume
    Clan
    ~Damnatus~
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    26567
    Gamer IDs

    Steam ID: dukenume

    Predefinito

    Allora, dopo almeno settimane senza notizie, il wad backup nel vecchio hd è ufficialmente perso e ho rifatto da zero la map03.
    Una carellata di screen vi farà vedere com'è la nuova mappa, che non è proprio gotica: http://img823.imageshack.us/gal.php?...m201009071.png (album imageshack come al solito)
    tra gli screen c'è n'è uno che mostra il boss di fine episodio (ora con barra salute tutta sua), dato che questo wad verrà appunto suddiviso in almeno 4-5 episodi di varie dimensioni per un totale di almeno 30 livelli
    La map03 è ispirata molto a serious sam TSE, anche come level design e stile. Ho sfruttato molto delle textures in highres per dare un effetto di ottima fattura, ho sperimentato anche lo spawing di mostri via scripts.
    Entro stasera vi posterò un altra alpha che prevede map02-03-04 complete e l'inizio di map01 per avere un vostro parere generale.
    Ho aggiunto anche varie robe in decorate, come il suono dei passi del doomguy ghgh


    ajayjohnson2:
    its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds
    It's raining money D:

  14. #14
    Wait... What!? L'avatar di Xcava86X
    Data Registrazione
    05-May-2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    642
    Steam
    Xcava86X
    Clan
    [NSP]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    46881
    Gamer IDs

    Steam ID: Xcava86X

    Predefinito

    Duke how about to use every Regeneration's level you made for DooM freeroaming? Lo so che è bello rilasciare un wad ma domani non potrai più cancellare regeneration e rilasciare doom freeroaming con gli stessi livelli usati in regeneration... non sarà più la stessa cosa... è un progetto immenso doom freeroaming, è normale che qualche decina di livelli non siano che la punta di un iceberg a confronto di ciò che dovrà essere quel wad... Io non ti conosco e non so come convincerti ma segui questo consiglio e ascolta Neurogical! Io sono pronto ad aiutarti come posso (sono una lumaca a mappare ed ho appena ripreso ma se mi rimetto in carreggiata mi preoccupo prima di doom freeroaming che di the return of hell on earth)..


    Ultima modifica di Xcava86X; 07-09-10 alle 18:12:22

  15. #15
    L'avatar di Duke Nume
    Data Registrazione
    16-Aug-2006
    Località
    San Piero Patti
    Messaggi
    1,116
    Steam
    dukenume
    Clan
    ~Damnatus~
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    26567
    Gamer IDs

    Steam ID: dukenume

    Predefinito

    Per doom freeroaming l'idea è da riprendere, ho imparato a fare i dialoghi in strife, basta sistemare alcuni script, il problema è imprementarli in doom. Un altra cosa però è che questo wad ha idee ben più fondate di doom freeroaming, nel senso che ormai so come devo strutturare i livelli, la trama e tutto il resto.
    Ma se mi aiutate tornerei volentieri a lavorare a doom freeroaming, mappando nel tempo libero per regeneration, ma gradirei finirlo regeneration, ho tante idee per sto wad come detto sopra.
    Poi non unirò mai 2 dei miei wad, dato che ogni mio singolo progetto ha idee ben distinte.

    EDIT: Rispondo qua per il topic di doom regeneration, se mi date una mano con scripts, decorate ecc per me possiamo iniziare il progetto.
    Inoltre le tue idee Luca tranne alcune a cui avevo già pensato sono awesome.

    ---------- Post added at 21:11:52 ---------- Previous post was at 18:44:07 ----------

    Ecco l'alpha come detto!
    http://www.megaupload.com/?d=TXTZF8VS
    La demo FUNZIONA in software, ma possono esserci dei glitch grafici sulle nuove mappe. Mi sa che in futuro passerò completamente all'opengl.


    Ultima modifica di Duke Nume; 07-09-10 alle 18:46:44
    ajayjohnson2:
    its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds
    It's raining money D:

  16. #16
    L'avatar di Duke Nume
    Data Registrazione
    16-Aug-2006
    Località
    San Piero Patti
    Messaggi
    1,116
    Steam
    dukenume
    Clan
    ~Damnatus~
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    26567
    Gamer IDs

    Steam ID: dukenume


    ajayjohnson2:
    its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds
    It's raining money D:

  17. #17
    L'avatar di miticludus
    Data Registrazione
    28-Jun-2008
    Messaggi
    4,028
    Xbox Live
    miticludus
    Steam
    miticludus
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    48621
    Gamer IDs

    Gamertag: miticludus Steam ID: miticludus

    Predefinito

    belle le immagini... cacchio.. ora voglio mappare pure io


    _________________________________
    link--> Il Signore di Steam: ep 2: Free to play <-- link

  18. #18
    L'avatar di afullo
    Data Registrazione
    12-Sep-2003
    Località
    Almese (TO)
    Messaggi
    22,611
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    3694


    Let's make sure history never forgets the name Doom

    LEADER ZONE dell'area network

    AMMINISTRATORE del forum di Doom Italia

    WEBMASTER del sito www.doomitalia.it

    HyperTrek - STAFF MEMBER
    Stator - STAFF MEMBER
    Atletica AfuAki – ADMIN

    per info afullo@spaziogames.it

  19. #19
    Combat Commander L'avatar di Tweaker
    Data Registrazione
    22-Jan-2010
    Località
    Cervinara (AV) (Campania)
    Messaggi
    654
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    75163

    Predefinito

    ah ottimo ... Duke alla fine ti sei deciso a finirlo il tuo progetto !!

  20. #20
    L'avatar di Duke Nume
    Data Registrazione
    16-Aug-2006
    Località
    San Piero Patti
    Messaggi
    1,116
    Steam
    dukenume
    Clan
    ~Damnatus~
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    26567
    Gamer IDs

    Steam ID: dukenume

    Predefinito

    Questo lo lascio qui

    Devo solo ottenere delle autorizzazioni, poi vedrò di continuare il progetto. vi terrò aggiornati.


    ajayjohnson2:
    its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds
    It's raining money D:

  21. #21
    BLBLBLBLBLBL L'avatar di Glassyman
    Data Registrazione
    08-Dec-2007
    Località
    Deimos
    Messaggi
    8,576
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    41181

    Predefinito

    Quella status bar l'ho già vista.


    Sono stato eletto Best DoomItalia user per 4 anni consecutivi

  22. #22
    L'avatar di afullo
    Data Registrazione
    12-Sep-2003
    Località
    Almese (TO)
    Messaggi
    22,611
    Profilo Mercatino
    visualizza
    Profilo sul Sito
    visualizza
    ID utente
    3694


    Let's make sure history never forgets the name Doom

    LEADER ZONE dell'area network

    AMMINISTRATORE del forum di Doom Italia

    WEBMASTER del sito www.doomitalia.it

    HyperTrek - STAFF MEMBER
    Stator - STAFF MEMBER
    Atletica AfuAki – ADMIN

    per info afullo@spaziogames.it

Discussioni Simili

  1. Risposte: 227
    Ultimo Messaggio: 21-08-14, 13:29:20

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •