Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 413

Discussione: Proposte e Chiarimenti regolamento generale Forum

Legend of forum L'avatar di 1Sirius7
    Iscritto dal
    21-Dec-2009
    ID PSN
    SanguinaryKratos
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    72842
    100x100-feed
    maschio

Predefinito

ciao ragazzi ma che ne dite di aprire una sezione basata sulla action figure/modellismo in generale??? che ne so se qualcuno cerca notizie in base a una serie determinata di AF o modellini vari oppure chi posta le proprie creazioni o chi fa repaint o qualsiasi acquisto uno faccia... però bisogna trovare qualcuo che se ne intenda e ci stia dietro

Prima Vedrai Il Bianco Dei Loro Occhi.. Prima Potrai Spargere Il Rosso Del Loro Sangue..

Iscritto dal
    21-Dec-2009
    ID PSN
    SanguinaryKratos
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    72842
    100x100-feed
    maschio

Predefinito

magari anche sotto-sezione, come quella dei fumetti diciamo...

EDIT: scusate doppio post!!!!

Ultima modifica di 1Sirius7; 27-06-12 alle 20:46:55
    Prima Vedrai Il Bianco Dei Loro Occhi.. Prima Potrai Spargere Il Rosso Del Loro Sangue..

Legend of forum L'avatar di Leroy
    Iscritto dal
    17-Oct-2011
    Clan
    FifaItalia.net
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    122217

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 1Sirius7 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi ma che ne dite di aprire una sezione basata sulla action figure/modellismo in generale??? che ne so se qualcuno cerca notizie in base a una serie determinata di AF o modellini vari oppure chi posta le proprie creazioni o chi fa repaint o qualsiasi acquisto uno faccia... però bisogna trovare qualcuo che se ne intenda e ci stia dietro
    Io mi diletto nel modellismo di tanto in tanto. Fino a 5-6 anni fa lo praticavo con continuità, però mi affascina sempre... Sarebbe una bella sezione/sottosezione, però non credo che richiami molta utenza, essendo un hobby non molto comune.

Responsabile Network FifaItalia / Mod SG Community

Bannerini vinti

Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da Rullo sul film Il Gladiatore (vincitore di 5 Oscar) Visualizza Messaggio
    ragazzi ho letto i primi due post di sta pagina e non so se si parli ancora del gladiatore, ma ecco una notizia fresca fresca:
    il gladiatore fa schifo, ma davvero tanto, già i peplum fan cagare, questo è orrido al cubo. crowe ha interpretato uno dei ruoli più facili sulla terra e scott, il mio amico ridley scott, è un regista pessimo di cui salvo giusto uno o due film
    amen
    Citazione Originariamente Scritto da umberto75 Visualizza Messaggio
    se fai sesso anale, psicologicamente sei attratto dalle feci

Iscritto dal
    21-Dec-2009
    ID PSN
    SanguinaryKratos
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    72842
    100x100-feed
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leroy Visualizza Messaggio
    Io mi diletto nel modellismo di tanto in tanto. Fino a 5-6 anni fa lo praticavo con continuità, però mi affascina sempre... Sarebbe una bella sezione/sottosezione, però non credo che richiami molta utenza, essendo un hobby non molto comune.
    peccato sarebbe molto carina... vabbè nada, io ho proposto

Iscritto dal
    17-Oct-2011
    Clan
    FifaItalia.net
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    122217

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 1Sirius7 Visualizza Messaggio
    peccato sarebbe molto carina... vabbè nada, io ho proposto

Io espresso la mia opinione, ma non è detto che la tua proposta sia morta Aspettiamo altri che rispondano.

Bannerini vinti

Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da Rullo sul film Il Gladiatore (vincitore di 5 Oscar) Visualizza Messaggio
    ragazzi ho letto i primi due post di sta pagina e non so se si parli ancora del gladiatore, ma ecco una notizia fresca fresca:
    il gladiatore fa schifo, ma davvero tanto, già i peplum fan cagare, questo è orrido al cubo. crowe ha interpretato uno dei ruoli più facili sulla terra e scott, il mio amico ridley scott, è un regista pessimo di cui salvo giusto uno o due film
    amen

Bic Black
    Guest

Predefinito

Vorrei proporre la possibilità di scaricare i dati dei vari threads. Ci sono dei topics veramente meritevoli in cui le discussioni sono articolate e utili come bibliografia o archivio, soprattutto le discussioni di grafica, cinema, letteratura, musica. Non conosco le altre sezioni o comunque le sezioni di tutto il forum perché sono su SG solo da quattro mesi, ma presumo che potrebbe essere interessante anche per altri.
    Ho visto che c’è la possibilità di inviare le pagine su e-mail ma, nel caso in cui la discussione sia affondata, evidentemente non è più possibile riaccedere alle informazioni.
    Grazie.

Iscritto dal
    21-Dec-2009
    ID PSN
    SanguinaryKratos
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    72842
    100x100-feed
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leroy Visualizza Messaggio
    Io espresso la mia opinione, ma non è detto che la tua proposta sia morta Aspettiamo altri che rispondano.
    dubito abbastanza XD comunque c ho provato

L'avatar di Chris³
    Iscritto dal
    19-Sep-2003
    Xbox Live
    Chrisalides
    ID PSN
    Chrisalcubo
    Steam
    chrisalcubo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    3766
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bicheri Visualizza Messaggio
    Vorrei proporre la possibilità di scaricare i dati dei vari threads. Ci sono dei topics veramente meritevoli in cui le discussioni sono articolate e utili come bibliografia o archivio, soprattutto le discussioni di grafica, cinema, letteratura, musica. Non conosco le altre sezioni o comunque le sezioni di tutto il forum perché sono su SG solo da quattro mesi, ma presumo che potrebbe essere interessante anche per altri.
    Ho visto che c’è la possibilità di inviare le pagine su e-mail ma, nel caso in cui la discussione sia affondata, evidentemente non è più possibile riaccedere alle informazioni.
    Grazie.
    beh se vuoi salvare le pagine puoi farlo non c'è nessun problema

Bic Black
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chris³ Visualizza Messaggio
    beh se vuoi salvare le pagine puoi farlo non c'è nessun problema
    Ciao Chris
    Sì, so che si possono salvare mandando le pagine via e-mail ma, se il thread viene affondato o archiviato, non è più possibile trovare il rimando.
    Oggi, per esempio, cercavo una discussione sul buddismo alla quale ero intervenuta un paio di mesi fa, perchè mi servivano delle informazioni che ci avevo lasciato e per le quali avevo già fatto una ricerca bibliografica al tempo; appunti che mi sarebbe tornato utilissimo riportare con un un copia-e-incolla all'interno di un'altra discussione; ma non è stato possibile perchè la discussione non esisteva più. E quindi ho dovuto rifare tutto di nuovo.
    Questo intendo come possibilità di scaricare un thread: scaricarlo come file sul pc.
    Sarebbe possibile?

Grazie

Bic Black
    Guest

Predefinito

... per non appesantire il forum, stavo anche pensando che si potrebbero spostare le discussioni che si ha intenzione di cancellare in uno spazio apposito, che gli utenti avranno la premura di guardare regolarmente. Decidere un tempo massimo di stivaggio - che so, quindici giorni di tempo -, per scaricarle, e poi procedere alla cancellazione definitiva; di modo che si abbia il tempo di salvarle.
    Forse il problema logistico sarebbe: come evitare che vengano scaricate anche "informazioni" che il regolamneto del forum non prevede (vedi interventi da cartellino o da ban)? E' questo che provoca punti di domanda?

Ci sono poi discussioni lunghe decine di pagine, per esempio in Spazio Libri, ma anche in Cinema che spero non vadano in archivio-affondamento, col passare del tempo; e che sono tutt'ora attive.
    Se si ha la possibilità di archiviarle in un file sul pc, quando si vuole fare una ricerca, si usa la funzione di trova o di ricerca di un doc o di un xls ed ecco che compare quante volte è citato un libro o un film e i commenti relativi. E' molto comodo e risparmia un mucchio di tempo.

Non so se mi sono spiegata ora...

Personalmente ho un programmino sul pc che mi permette di indicizzare tutto quello che ho sul pc e mi trova qualsiasi cosa, se non ricordo in quale documento ho archiviato. Ma questo è un altro discorso.

L'avatar di Chris³
    Iscritto dal
    19-Sep-2003
    Xbox Live
    Chrisalides
    ID PSN
    Chrisalcubo
    Steam
    chrisalcubo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    3766
    maschio

Predefinito

letto, andiamo via pm :gogogo:

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51868

Predefinito

Secondo me ci vorrebbe più uniformità nel giudizio dei mod, passando da una sezione all'altra pare di di cambiare forum a volte

Thorin Scudodiquercia
    Guest

Predefinito

Solo una cosa, ma come mai bisogna avere tot post ed essere iscritti da tot tempo per poter cambiare nick? Non sarebbe meglio far si ché la prima volta si può cambiare senza avere di requisiti e da lì magari scatta un "conto alla rovescia" scaduto il quale si potrà poi rifarlo? Secondo me avrebbe più senso perché se se lo si cambia dopo un mese e avendo pochi post essendo poco conosciuto avrai meno problemi per eventuali bannerini , riconoscersi con gli altri; per esempio io subito dopo il mio cambio di nick non sono stato riconosciuto nella caffetteria di spaziolibri e mAndato a cavare dal Don

Sent from my WT19i using Tapatalk 2

... L'avatar di Pato 92
    Iscritto dal
    05-Nov-2009
    ID PSN
    patox92
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    69566
    250-feedback-positivi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wave. Visualizza Messaggio
    Secondo me ci vorrebbe più uniformità nel giudizio dei mod, passando da una sezione all'altra pare di di cambiare forum a volte
    Ogni mod decide secondo il proprio giudizio personale in ogni sezione, facendo rispettare il regolemento del forum per cercare di mantenere l'ordine e una 'convivenza' civile tra tutti gli utenti. Ogni moderatore ha un grado di giudizio diverso, da colui che da un giallo a quello che da un rosso per una determinata infrazione. Comunque nessuno dei mod richiama/da infrazioni a caso. Come scritto nel regolamento generale il giudizio dei moderatori è insindacabile e solo gli admin possono giudicarlo

Citazione Originariamente Scritto da Thorin Scudodiquercia Visualizza Messaggio
    Solo una cosa, ma come mai bisogna avere tot post ed essere iscritti da tot tempo per poter cambiare nick? Non sarebbe meglio far si ché la prima volta si può cambiare senza avere di requisiti e da lì magari scatta un "conto alla rovescia" scaduto il quale si potrà poi rifarlo? Secondo me avrebbe più senso perché se se lo si cambia dopo un mese e avendo pochi post essendo poco conosciuto avrai meno problemi per eventuali bannerini , riconoscersi con gli altri; per esempio io subito dopo il mio cambio di nick non sono stato riconosciuto nella caffetteria di spaziolibri e mAndato a cavare dal Don

Sent from my WT19i using Tapatalk 2
    Questa regola è stata introdotta onde evitare che novizi con pochi post chiedano un cambio nick e non si facciano più vedere, facendoci perdere tempo inutilmente o per evitare che qualche utente che è segnato in ogni sezione per infrazioni varie non venga più riconosciuto dai moderatori. Immagina cosa sarebbe per noi 2-3 che cambiamo nick, cambiare un nick a tutti i quasi 90000 utenti iscritti Per questo bisogna scegliere bene il nick prima di iscriversi, le condizioni richieste per il cambio nick sono essenziali

Iscritto dal
    09-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51868

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pato 92 Visualizza Messaggio
    Ogni mod decide secondo il proprio giudizio personale in ogni sezione, facendo rispettare il regolemento del forum per cercare di mantenere l'ordine e una 'convivenza' civile tra tutti gli utenti. Ogni moderatore ha un grado di giudizio diverso, da colui che da un giallo a quello che da un rosso per una determinata infrazione. Comunque nessuno dei mod richiama/da infrazioni a caso. Come scritto nel regolamento generale il giudizio dei moderatori è insindacabile e solo gli admin possono giudicarlo
    Non sto dicendo che ci sono dei mod che mettono in atto un'interpretazione sbagliata del regolamento e mod che ne mettono in atto una giusta, sto dicendo che se ci fosse più omogeneità nel giudizio generale di sezione in sezione secondo me gioverebbe all'esperienza da utente sul forum.

... L'avatar di Pato 92
    Iscritto dal
    05-Nov-2009
    ID PSN
    patox92
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    69566
    250-feedback-positivi

Predefinito

Non sto dicendo che ci sono dei mod che mettono in atto un'interpretazione sbagliata del regolamento e mod che ne mettono in atto una giusta, sto dicendo che se ci fosse più omogeneità nel giudizio generale di sezione in sezione secondo me gioverebbe all'esperienza da utente sul forum.
    Si si ho capito, ma ciò è impossibile. Ogni moderatore è diverso dall'altro, e di conseguenza ognuno giudica diversamente

Iscritto dal
    09-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51868

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pato 92 Visualizza Messaggio
    Si si ho capito, ma ciò è impossibile. Ogni moderatore è diverso dall'altro, e di conseguenza ognuno giudica diversamente
    Prima di prendere una decisione non si confrontano i mod della stessa sezione?

Il Paradigma del Mondo
    Guest

Predefinito

cartellino giallo??? il cartellino giallo non esiste.

Ultima modifica di Il Paradigma del Mondo; 16-07-12 alle 19:19:08

Master of forum L'avatar di Alice
    Iscritto dal
    19-May-2009
    3DS
    2148-8471-7231
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60632

Predefinito

Prima di prendere una decisione non si confrontano i mod della stessa sezione?
    certo a volte accade,ma altre volte basta la discrezionalità dei mod stessi,che hanno comunque come linea generale il regolamento e i capomod vigilano sull'loro operato.

---------- Post added at 20:13:35 ---------- Previous post was at 20:12:56 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Il Paradigma del Mondo Visualizza Messaggio
    cartellino giallo??? il cartellino giallo non esiste.
    certo che esiste

Ultima modifica di Alice; 16-07-12 alle 20:14:20

Iscritto dal
    09-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51868

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alice Visualizza Messaggio
    certo a volte accade,ma altre volte basta la discrezionalità dei mod stessi,che hanno comunque come linea generale il regolamento e i capomod vigilano sull'loro operato.[COLOR="Silver"]
    Se i mod della stessa sezione si confrontano prima di sanzionare l'utente (cosa che mi è sempre stata garantita, ogni volta che ho ricevuto una sanzione), allora non è "ogni mod ha la sua mentalità", ma "ogni sezione ha la sua mentalità".

Iscritto dal
    19-May-2009
    3DS
    2148-8471-7231
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60632

Predefinito

Se i mod della stessa sezione si confrontano prima di sanzionare l'utente (cosa che mi è sempre stata garantita, ogni volta che ho ricevuto una sanzione), allora non è "ogni mod ha la sua mentalità", ma "ogni sezione ha la sua mentalità".
    ovviamente uno staff per essere coeso deve avere anche una"linea di pensiero" simile,perciò il tuo parere mi sembra sostanzialmente corretto(imho).
    Quali sono gli atteggiamenti(senza fare nomi di sezioni e/o colorati)che ti hanno spinto a scrivere queste cose?

Iscritto dal
    09-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51868

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alice Visualizza Messaggio
    ovviamente uno staff per essere coeso deve avere anche una"linea di pensiero" simile,perciò il tuo parere mi sembra sostanzialmente corretto(imho).
    Quali sono gli atteggiamenti(senza fare nomi di sezioni e/o colorati)che ti hanno spinto a scrivere queste cose?
    Ci sono diversi atteggiamenti, uno in particolare è stato un giallo assegnatomi perchè "così imparo a dire agli altri che hanno poco intelletto per il puro gusto di farlo" riferendomi alla mancanza di coerenza di un utente che criticava un videogioco.

Visto che il giallo è ancora attivo colgo l'occasione per ricordare che non è una contestazione, se vogliono interpretare così il regolamento non c'è neanche bisogno che dica che sono liberi di farlo, però sarebbe meglio se lo interpretassero in modo simile nelle diverse sezioni.

Iscritto dal
    17-Oct-2011
    Clan
    FifaItalia.net
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    122217

Predefinito

Ci sono diversi atteggiamenti, uno in particolare è stato un giallo assegnatomi perchè "così imparo a dire agli altri che hanno poco intelletto per il puro gusto di farlo" riferendomi alla mancanza di coerenza di un utente che criticava un videogioco.

Visto che il giallo è ancora attivo colgo l'occasione per ricordare che non è una contestazione, se vogliono interpretare così il regolamento non c'è neanche bisogno che dica che sono liberi di farlo, però sarebbe meglio se lo interpretassero in modo simile nelle diverse sezioni.
    Ho avuto lo stesso problema qualche tempo fa in *******, dove ho semplicemente detto "milanis** rosiconi", in chiaro tono scherzoso... Purtroppo il mio messaggio fu cancellato dall'esagerato zelo di un mod... Accorgendomi che mi era stato cancellato dissi in maniera del tutto pacata il perchè fosse avvenuto, dicendo se c'era ancora o meno libertà di parola in quella sezione. A questa mia risposta fu data un'interpretazione di contestazione pubblica allo staff , mi presi un cazziatone che non ho mai preso in tutta la mia esperienza sul foro come se fossi un sovversivo che vuole creare casino ... il tutto per niente. Poi mi spiegai col mod che mi fece il cazziatone, dicendo che il mio post non voleva essere contestazione ma solo una richiesta di spiegazione.

Da quell'episodio non posto più in quella sezione, pur essendo io un amante dello sport... Boh, mi è un pò passata la voglia di postare lì ...

Però c'est la vie, ognuno ha il proprio metro di giudizio e il proprio metodo di moderazione ... Ci sono quelli che fanno passare certe cose, che sono tollerabili molto spesso, ed altri invece che ad ogni minimo sgarro danno una lettura alquanto esagerata ma comunque fondata...

Ultima modifica di Leroy; 17-07-12 alle 20:49:27

Bannerini vinti

Spoiler:
    amen

Iscritto dal
    09-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51868

Predefinito

Sì esatto, già ci passavo raramente in quella sezione, dopo questa esperienza mi è passata completamente la voglia di scriverci.

L'ho detto anche io che può starci che ognuno la pensi a suo modo, ma se poi ogni volta mi viene detto che la decisione è frutto di una concordanza di tutti i colleghi della stessa sezione...

Ultima modifica di Alice; 17-07-12 alle 15:58:49

Iscritto dal
    19-May-2009
    3DS
    2148-8471-7231
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60632

Predefinito

Ragazzi avevo detto espressamente di non nominare sezioni specifiche(difatti ho dovuto modificare in parte il messaggio di Leroy).
    Ci vuole concordanza tra mod se è un intervento complesso altrimenti come un cartellino per"potenziale flame"spesso il mod agisce di propria iniziativa.Spesso ma non sempre.

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •